Vai al contenuto

[SKYRIM] Allenare le abilità


obliter

Messaggi raccomandati

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

metodo personale, chiamatelo stupido o che ma funziona, per fare salire alterazione e credo anche illusione... necessario: 4 oggetti incantati con 25% di riduzione costo di una scuola di incantamento (io li ho ottenuti parecchio avanti, ora sono a 100 incantamento), due elastici.. come se fa: beh ci sarete arrivati, indossate tutto per avere 100% di riduzione costo, quindi aggratis, mettete 2 incantesimi che consumano costantemente magicka, tipo chiaroveggenza o individua vita, premete i dorsali e teneteli premuti con i due elastici... io l'ho fatto con ps3 con l1 ed r1, non so per xbox perchè non l'ho mai usato il pad, ma credo ci si possa riuscire lo stesso... se lo fate da abbassati poi, in un dungeon con nemici deficenti, in uno spazio buio e sicuro vi sale pure furtivià =)... io l'ho fatto al livello 43 solo per prendere tutti i perk di incantamento, il mio PG è già bello e fatto normalmente (mica spendo 70 euro per legà il joypad O_O)

 

metodo per far salire incantamento: fatevi i pugnali di ferro, andate dal tizio mago (io l'ho fatto a whiterun) e comprate tutte le gemme che ha, tranquilli se vi ritrovate poveri, ne vale la pena, i pugnali alla fine da 2 gold varranno circa 250, a seconda poi dell'oratoria e mazzi vari.. poi andate in giro allegramente a sterminare granchi e altri esseri del cavolo lanciando trappola dell'anima (così vi sale pure evocazione in un lampo) o se siete pigri incantatevi un pugnale, anche con un secondo di tempo, ma quindi con tanti usi, tanto il colpo di grazia lo date con quello, girate con un'arma forte a dx e il pugnale incantato a sx... regolatevi voi se oneshottate con la sx o se dovete prima indebolire con la dx... intrappolare un coniglio in un anello di plastica o farlo con un gigante (io ho un bonus 30x per pugnalate alle spalle, vanno giù con un colpo che è un piacere) in un arco daedrico vi darà lo stesso quantitativo di exp... riempite tutto ed incantate, poi rivendete... non guadagnerete soldi, resterete sempre circa allo stesso quantitativo di soldi... ma in cambio esplorerete, salirà evocazione e armi ad una mano e livellerete facile...

 

metodo da usare a livello 100 di incantamento e 100 di forgiatura, con tutti i perks relativi, per essere proprio delle bbbestie: vale solo se siete buoni in furtività (altrimenti a 100 di incantamento lo diventate con i vestiti incantati a dovere)... fatevi le armi ed armature più bbbestie che volete, entrate a dragonsreach a whiterun, nel palazzo, ammazzate le guardie e catturate le loro anime nella stella nera (perchè l'avete fatta nera vero?) ed incantate tutto un pezzo alla volta ovviamente, non sprecate vittime se è piena la stella... certo lo spettacolo non sarà bellissimo dopo un po', ma credo spariscano prima o poi i cadaveri (da me è una fossa comune, non che sia una bella cosa eh lo so bene)... se non bastano le guardie li, ammazzatele anche in giro per la città di notte... io con una pugnalata faccio 30x quindi vanno giù subito, sennò abbassate la difficoltà, ma deve essere one shot one kill...

 

metodo appena inventato mente scrivo, da testare, per distruzione: create un set 100% resistenza ad un elemento, prendete il vostro compagno e dategliela, sperando se la metta, mettetelo in un angolo e ditegli aspetta qui, puntate, mirate e fuoco! con gli elastici ovviamente... se non facendogli male non reagiscono gli continuate a sparare l'incantesimo base di un elemento di distruzione finchè vi va... non so se si spostano (da me lydia è sempre seduta sulla sedia a casa mia), spero di no...

 

6 livelli gratis di arceria: andate ad angi's camp, parlate con angi e vi addestrerà 5 volte in arceria gratis, ma non come gli altri, bensì con una sfida su dei bersagli... poi in casa sua c'è un libro per un altro punto extra, e il suo arco in regalo alla fine... fa pena ma è unico, nel nome non nella forma...

 

cosa stupida ma magari molti non ci fanno caso... NON pagate allenatori per un'abilità con la barra già riempita... finite quel livello per conto vostro e dopo pagateli... io stesso me lo sono ricordato (era così anche in oblivion) parecchio avanti, e magari con la barra al 90% buttavo via exp per il 10% e non per il 100%

 

altra cosa da testare, allenamento gratis: vi fate un set 100% borseggio pagate e riprendete...

 

ora un appunto: io ho fatto queste cose dopo aver fatto un personaggio in modo normale, divertendomi come un pazzo, morendo spesso ed essendo soddisfatto... il mio imperiale magrolino, con cresta ed occhi bianchi, sposato con un uomo lucertola di nome Derkeethus (sono etero nella vita, voglio essere omosessuale nel gioco), è un arciere diddio, un ombra che si muove veloce e che se ti si avvicina da dietro non ti accorgi nemmeno di morire tanta è la rapidità dei suoi 2 pugnali daedrici... quindi divertitevi e fatelo solo per livellare abilità inutili che non usate (e perchè no per farsi qualche perk più velocemente)

 

p.s. so che l'imperiale sembra una classe di base da nabbo indeciso, ma l'ho fatto perchè leggendo di bug con personaggi chiave di quest che appena ti vedono ti picchiano solo perchè per sbaglio settordici mesi prima gli hai rubato un bicchiere, ho ritenuto che voce dell'imperatore potesse tornarmi utile... non sapete quanto ci avevo azzeccato =)... e poi essendo un arciere magretto e vestito di piume meglio non far arrabbiare orsi e troll all'inizio...

Modificato da tikkio90vr
http://sigs.enjin.com/sig-bf3/0e257ec83b6c8783.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto parlando del livello che ti permette poi di potenziare magicka, salute e vigore. E' questo che cresce in modo mostruosamente lento.

Nonostante l'utilizzo costante di distruzione ed evocazione. L'unica volta che mi cresce velocemente è solo quando faccio gli incantamenti.

 

il livello generale sale poco perchè salgono poco le abilità che usi per livellare, infatti anche tu dici che con l'incantamento sale più in fretta.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo Muffle l'ho visto diverse volte, ma non ricordo dove, lo si può acquistare anche dal mago di corte di Whiterun?

 

@Master: basta che vai su con l'abilità Evocazione, poi li acquisti dai mago specifico per l'evocazione all'Accademia di Winterhold.

 

Ma in italiano l'incantesimo Muffle quale sarebbe?

Ho provato a tradurre con google e mi tira fuori "Smorzare"

Comunque scusatemi se non mi sono presentato ma non trovo il Thred di presentazione.

Grazie in anticipo per la risposta.

Modificato da jonnyatk
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovrei utilizzare di più le abilità poco sfruttate per far crescere il livello?

 

in pratica ogni volta che cresci di 1 in un abilità qualsiasi, aumenta di un pochino la barra del livello generale del tuo pg. se un abilità come incantamento cresce di 1 quasi ad ogni incantamento (fino ad un certo livello) allora è chiaro che se incanto 6-7 oggetti almeno 5 livelli me li faccio e questi contribuiscono notevolmente all'aumento della barra del livello generale. Per crescere di 5 livelli in distruzione quanto ci metti?

Quindi è conveniente praticare certe abilità anche solo per questo; con incantamento, forgiatura e borseggio (che però è rischioso) si sale velocissimi. con l'alchimia e lo scasso si sale abbastanza veloci e ci sono tantissime occasioni di praticarle, lo stesso vale per la furtività. le abilità che crescono più lentamente sono quelle di offesa, perchè ovviamente sono quelle che si usano di più e che si è costretti ad usare in un modo o nell'altro.

 

inoltre incantare, forgire e preparare pozioni hanno 3 bellissimi effetti secondari che sono:

 

_la vendita degli oggetti creati ci permette di farci un bel gruzzolo

_vendere oggetti fa crescere l'oratoria che oltre a permetterci di persuadere e intimidire ci farà ottenere prezzi migliori e contribuisce anche questa all'aumento del livello generale del pg.

_diventando forti, soprattutto in incantamento ma anche nelle altre 2 abilità si ottengono oggetti molto potenti. Arrivare ad incantare un arco con +30 danni da fuoco non è male per nulla. Anche le pozioni danno le loro belle soddisfazioni a volte. oltre alle classiche di cura e ripristina magika, quelle con effetti di paralisi, lentezza (utilissima contro i draghi), avvelenamenti vari, bonus nelle abilità (ad esempio puoi aver quella che aumenta l'incantamento del 50%, utilissima quando vuoi farti la tua armatura e armi personali).

 

quindi aumentare quelle abilità è conveniente sotto tutti gli aspetti e si fa abbastanza in fretta, almeno fino al livello 50.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Boostare il Recupero è facilissimo, basta stare sotto il Segno dell'Atronach, andare nella via per raggiungere il capo dei Barbagrigia dove ci sono le bufere, starci dentro e curarsi di continuo.

 

Raga io non ho capito dove si trova questo luogo potete essere + precisi

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica ogni volta che cresci di 1 in un abilità qualsiasi, aumenta di un pochino la barra del livello generale del tuo pg. se un abilità come incantamento cresce di 1 quasi ad ogni incantamento (fino ad un certo livello) allora è chiaro che se incanto 6-7 oggetti almeno 5 livelli me li faccio e questi contribuiscono notevolmente all'aumento della barra del livello generale. Per crescere di 5 livelli in distruzione quanto ci metti?

Quindi è conveniente praticare certe abilità anche solo per questo; con incantamento, forgiatura e borseggio (che però è rischioso) si sale velocissimi. con l'alchimia e lo scasso si sale abbastanza veloci e ci sono tantissime occasioni di praticarle, lo stesso vale per la furtività. le abilità che crescono più lentamente sono quelle di offesa, perchè ovviamente sono quelle che si usano di più e che si è costretti ad usare in un modo o nell'altro.

 

inoltre incantare, forgire e preparare pozioni hanno 3 bellissimi effetti secondari che sono:

 

_la vendita degli oggetti creati ci permette di farci un bel gruzzolo

_vendere oggetti fa crescere l'oratoria che oltre a permetterci di persuadere e intimidire ci farà ottenere prezzi migliori e contribuisce anche questa all'aumento del livello generale del pg.

_diventando forti, soprattutto in incantamento ma anche nelle altre 2 abilità si ottengono oggetti molto potenti. Arrivare ad incantare un arco con +30 danni da fuoco non è male per nulla. Anche le pozioni danno le loro belle soddisfazioni a volte. oltre alle classiche di cura e ripristina magika, quelle con effetti di paralisi, lentezza (utilissima contro i draghi), avvelenamenti vari, bonus nelle abilità (ad esempio puoi aver quella che aumenta l'incantamento del 50%, utilissima quando vuoi farti la tua armatura e armi personali).

 

quindi aumentare quelle abilità è conveniente sotto tutti gli aspetti e si fa abbastanza in fretta, almeno fino al livello 50.

 

 

Ok, grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se volete salire di livello con tutte le abilità è inutile trovare modi ingeniosi, c'è un bug che te le porta al 100 tutte.

Se volete salire di livello allenando una per una le bilità come volete, ma non ha senso perdere delle ore ad allenarle, o le fate salire mentre giocate normalmente o usate il metodo più veloce, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un informazione.

Ma come faccio ad avere lo stesso incantesimo in entrambe le mani?

Ad esempio lanciare 2 palla di fuoco contemporaneamente?

Gioco su consolle XBOX 360.

Grazie in anticipo x le risposte.

selezionalo dall'inventario premendo prima un grilletto e poi un altro, poi per lanciarlo premili insieme(devi avere sbloccato il relativo perk però). Stessa cosa vale per le armi ad una mano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se premo prima un grilletto e poi l'altro mi sostituisce la mano.

Credo che abbia bisogno di questo perk.

Quale sarebbe questo perk?

E in quale categoria si trova?

Grazie

Perk a parte fai così,metti la palla di fuoco nel tasto veloce della croce tipo nel posto 1,così quando hai le armi sguainate e premi sinistra ti carica la palla nella mano sinistra.a quel punto lo premi ancora sempre la croce sempre a sinistra et voilà ecco le due mani entrambe con palla di fuoco.

Io faccio sempre così con recupero faccio molto prima :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto apposta per dare anche io qualche consiglio utile, dato che ne ho trovati molti in questa discussione :)

 

Per far salire l'abilità "Illusione" basta lanciare continuamente l'incantesimo "Attenuazione".

 

Personalmente non salgo di livello lanciando incantesimi di "Alterazione" come "Lume di candela" o "Luce del mago".

 

L'abilità "Borseggiare" è molto facile da uppare, basta salvare prima di qualunque borseggio e provarci; se la percentuale è alta se ne possono provare in massa, se è molto bassa basta ricaricare e provarci finché il borseggio non riesce e questo farà salire molto di livello :D inoltre borseggiando si trovano molti grimaldelli.

 

Buon Skyrim a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...