Vai al contenuto

Sezione Giochi


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, pensavo ad una cosa (non so se è già stato affrontato questo discorso): perchè non inserire in "Sezione Giochi" anche la serie di Assassin's Creed? Vedo che ci sono le serie migliori della 360, come Forza Motorsport, Mass Effect, Halo, Gears of War... come mai non Assassin's Creed? Cosa gli manca per essere inserito in quella sezione?

 

Grazie :)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, pensavo ad una cosa (non so se è già stato affrontato questo discorso): perchè non inserire in "Sezione Giochi" anche la serie di Assassin's Creed? Vedo che ci sono le serie migliori della 360, come Forza Motorsport, Mass Effect, Halo, Gears of War... come mai non Assassin's Creed? Cosa gli manca per essere inserito in quella sezione?

 

Grazie :)

Se è per questo mancherebbero anche tante altre Saghe, tra cui quella di COD.. Comunque non te lo sò spiegare!

Una questione di vendite non può essere perchè COD sbaraglia tutto!

Forse alcuni giochi sono così Espansivi che hanno bisogno di più Topic per parlare di Varie cose e quindi si è creata quella Sezione, ma c'è da dire che anche il Topic di FIFA e COD è un Ricettacolo di Pagine e c'è una confusione pazzesca! Purtroppo non si può far nulla, sono il Primo a rendermene conto, perchè ci sono tantissimi Utenti che Postano e si vengono a creare Topic (Quelli dei Giochi più utilizzati) con oltre 500 Pagine. C'è da ammattere che questo và a scapito del Forum. Ovviamente è una mia opinione! :whew:

http://img412.imageshack.us/img412/6379/liga97.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/2712/wereback.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito faremo sezioni per AC, CoD o BF, solitamente le creiamo per giochi molto complessi come un rpg e che abbia un certo seguito (altrimenti dovremmo farle per ogni rpg intasando il forum) oppure per titoli particolarmente importanti per l' Xbox 360. La proposta comunque verrà valutata.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dubito che una saga come CoD (o BF per dire) si meriti una sezione tutta sua. Sono giochi che di novità ne offrono ben poche da capitolo in capitolo in quanto a gameplay, altrettanto a livello di trama... e di sicuro non sono giochi così vasti da richiedere più topic per le domande (pena averne mille uguali).

Prima che si dica qualcosa su altri FPS, si ricordi che Halo e Gears hanno un "mondo" intero attorno fatto da graphic novel, libri, trame ben concepite e altre chicche.

 

Per quanto riguarda AC siamo sulla stessa barca... ok qui un "micromondo" attorno al gioco c'è, sempre libri, fumetti ecc... ma i giochi in sè sono piuttosto lineari se escludiamo quelle miniquest tutte uguali che fanno da contorno all'ossatura di gioco. Alla fin fine anche in questo caso penso che un singolo topic sia sufficiente per risolvere quei pochi dubbi in merito alla trama no? Anche se forse iniziando ad aggiungersi spin-off su spin-off (chiamiamoli così) potrebbe essere utile accorpare tutti gli AC in un'unica sezione (magari però mantenendo un solo topic a gioco)... solo che in questo caso io aggiungerei la possibilità di parlare anche dei titoli che non sono apparsi su 360 (Bloodlines per esempio) e dei libri/fumetti/video.

 

E' anche vero che per esempio c'è una sezione su ME e non una su DragonAge... pur essendo praticamente la stessa cosa (pur non essendo i giochi uniti dallo stesso protagonista sono uniti da una linea temporale/ambientazione unica e anche come vastitià siam li).

Non che mi freghi troppo di DA, però era per fare un esempio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' anche vero che per esempio c'è una sezione su ME e non una su DragonAge... pur essendo praticamente la stessa cosa (pur non essendo i giochi uniti dallo stesso protagonista sono uniti da una linea temporale/ambientazione unica e anche come vastitià siam li).

Non che mi freghi troppo di DA, però era per fare un esempio XD

Sì ma Mass Effect c'è perché ormai esisteva la sezione quando il gioco era ancora in esclusiva Xbox 360 ;) Ricollegandosi al discorso fatto da M4rco sui titoli più importanti per 360.

Link al commento
Condividi su altri siti

in precedenza (suppergiù quando uscì AC: B ) anche io ho richiesto a moderatori e admin se fosse possibile creare una sezione per Assassin's Creed, pensando proprio al "micromondo" citato da mommox... però mi sto ricredendo

 

onestamente, pur da appassionato della saga (che ultimamente critico, perchè pretendo di più, specie dopo AC:R), limitandomi al gioco c'è poco da dire che non possa risolversi in topic dedicati al singolo titolo/episodio...

 

le sub-quest non è che abbiano vita e varietà tanto slegata dalla storyline principale da impegnarci o da dare durate spropositate rispetto alla media di tanti altri giochi, per quanto le implicazioni della saga siano interessanti da discutere...

 

di più i nostri tentativi (molto spesso "seghe mentali" scusate il termine ma fatico a trovarne di diversi, e comunque partecipo in pieno a questi passatempi) per dare un'interpretazione di certi "segnali" (da mezze conversazioni nel gioco, da un teaser trailer,etc.) in vista di titoli successivi si concentrano proprio nei topic dedicati al titolo successivo (vedere cosa stiamo scrivendo in quello di AC III)

 

non è che si discuta di continuo di come addestrare assassini junior, ristrutturare città, difendere covi, rubare cavalli (rif. a RDR), di implicazioni legate a pieghe della saga che scegliamo noi (come nella trilogia di Mass Effect, dove già c'è maggiore spazio per le scelte del videogiocatore), o della complessiva piega che diamo all'esperienza di gioco come nella saga di TES...

 

se avessimo una sezione per CoD/Battlefield quanti topic avremmo all'interno? ipotizzo 4 al massimo: storyline (abbandonabile dopo 3 pagine vista la profondità delle trame dietro questi giochi); clan per il multy (e già se ne parla altrove); armi (argomento anche da topic generico); mappe (per quanto ci sia da discutere su un argomento del genere)

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

in precedenza (suppergiù quando uscì AC: B ) anche io ho richiesto a moderatori e admin se fosse possibile creare una sezione per Assassin's Creed, pensando proprio al "micromondo" citato da mommox... però mi sto ricredendo

 

onestamente, pur da appassionato della saga (che ultimamente critico, perchè pretendo di più, specie dopo AC:R), limitandomi al gioco c'è poco da dire che non possa risolversi in topic dedicati al singolo titolo/episodio...

 

le sub-quest non è che abbiano vita e varietà tanto slegata dalla storyline principale da impegnarci o da dare durate spropositate rispetto alla media di tanti altri giochi, per quanto le implicazioni della saga siano interessanti da discutere...

 

di più i nostri tentativi (molto spesso "seghe mentali" scusate il termine ma fatico a trovarne di diversi, e comunque partecipo in pieno a questi passatempi) per dare un'interpretazione di certi "segnali" (da mezze conversazioni nel gioco, da un teaser trailer,etc.) in vista di titoli successivi si concentrano proprio nei topic dedicati al titolo successivo (vedere cosa stiamo scrivendo in quello di AC III)

 

non è che si discuta di continuo di come addestrare assassini junior, ristrutturare città, difendere covi, rubare cavalli (rif. a RDR), di implicazioni legate a pieghe della saga che scegliamo noi (come nella trilogia di Mass Effect, dove già c'è maggiore spazio per le scelte del videogiocatore), o della complessiva piega che diamo all'esperienza di gioco come nella saga di TES...

 

se avessimo una sezione per CoD/Battlefield quanti topic avremmo all'interno? ipotizzo 4 al massimo: storyline (abbandonabile dopo 3 pagine vista la profondità delle trame dietro questi giochi); clan per il multy (e già se ne parla altrove); armi (argomento anche da topic generico); mappe (per quanto ci sia da discutere su un argomento del genere)

Però sulle discussioni di COD o FIFA ci sono sempre oltre 100 Pagine. Per questi giochi quì si potrebbe aprire una Sezione. Per altri che comprendono male che và 50 Pagine non serve. Almeno per racchiudere meglio la vasta gamma di informazioni presenti in 100 Pagine. Diventa dispersivo.

http://img412.imageshack.us/img412/6379/liga97.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/2712/wereback.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...