Vai al contenuto

Aprire il Nat


Dave Ranius

Messaggi raccomandati

Ragazzi, scusate se apro un topic, ma ho proprio bisogno di aiuto. Mi spiego:

Per giocare in live, ho creato una rete LAN tra il mio netbook e la console (con ethernet) in modo che fosse il pc a fare da "ponte" per captare il segnale wifi del router (visto che si trova in una particolare posizione di casa, e non può essere spostato), senzs dover ricorrere quindi all'adattatore wifi. Ora, facendo il test di connessione su xbox, il problema è il NAT, che mi è segnato come moderato. A questo punto, da quel che ho capito, la soluzione andava ricercata nell'aprire alcune porte del mio router; ora, sono andato nel Centro Gestione Modem Alice, e alla voce Port Mapping (sulla dx), ho selezionato, nella voce Gestione Port Mapping-->Applicazione, dal menù a tendina l'ultima opzione, "Xbox Live", e magicamente alla voce Range porte TCP e UDP abilitate son comparse le porte 88 e 3074. Il problema è che quando mi dice di inserire un indirizzo IP, fra quelli disponibili non c'è quello che ho messo per la xbox!

Grazie mille in anticipo! :)

 

p.s.: ho provato a seguire la guida di Zero C@ll (con l'aiuto dell'utente Gas91), ma mi sa che sono un po' vecchiotte. ;)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate se apro un topic, ma ho proprio bisogno di aiuto. Mi spiego:

Per giocare in live, ho creato una rete LAN tra il mio netbook e la console (con ethernet) in modo che fosse il pc a fare da "ponte" per captare il segnale wifi del router (visto che si trova in una particolare posizione di casa, e non può essere spostato), senzs dover ricorrere quindi all'adattatore wifi. Ora, facendo il test di connessione su xbox, il problema è il NAT, che mi è segnato come moderato. A questo punto, da quel che ho capito, la soluzione andava ricercata nell'aprire alcune porte del mio router; ora, sono andato nel Centro Gestione Modem Alice, e alla voce Port Mapping (sulla dx), ho selezionato, nella voce Gestione Port Mapping-->Applicazione, dal menù a tendina l'ultima opzione, "Xbox Live", e magicamente alla voce Range porte TCP e UDP abilitate son comparse le porte 88 e 3074. Il problema è che quando mi dice di inserire un indirizzo IP, fra quelli disponibili non c'è quello che ho messo per la xbox!

Grazie mille in anticipo! :)

 

p.s.: ho provato a seguire la guida di Zero C@ll (con l'aiuto dell'utente Gas91), ma mi sa che sono un po' vecchiotte. ;)

Hai provato ad inserire l'ip del pc che fa da tramite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io ci capisco poco di computer, comunque sì, ho provato; ho prima inserito l'ip della xbox, ovvero: 192.168.0.2 e poi quello del pc per la rete lan, ovvero: 192.168.0.1

Tuttavia, ogni volta che inserisco un ip diverso da quelli disponibili, mi segnali una sorta di errore/impossibilità a continuare la configurazione di apertura delle porte.

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci provo :)

 

CON CHE INDIRIZZO ENTRI NEL ROUTER?

Tu hai impostato questi:

computer (cmp) 192.168.0.1

xbox 192.168.0.2

 

SUL CMP

vai su "pannello di controllo" e vai nella rete e modifica ipv4 tcp/ip (lo selezioni e clicchi proprietà) qui devi impostare come IP quello messo nel cmp e come gateway quello del router (immagino sia già così), ti consiglio di cambiare i dns (io con tiscali li ho cambiati e mi ha tolto il nat moderato perchè i router delle coompagnie telefoniche sono bloccati a monte) dns usa quelli di:

OpenDNS:

DNS PRIMARIO 208.67.222.222

DNS SECONDARIO 208.67.220.220

 

SULL'XBOX

(impostazioni=> sistema=>rete) mantieni l'ip dell'xbox (192.168.0.2) prova a dare come gateway l'indirizzo del cmp (192.168.0.1) e metti i dns postati sopra e fai una prova!!!

 

inutile da dire che sul router devi aver abilitato le porte in MANUALE

Porta 88 (UDP)

Porta 3074 (UDP e TCP)

Porta 53 (UDP e TCP)

Porta 80 (TCP)

e non solo la 3074 e la 88 come la maggior parte dei router ha aperti per l'xboxlive ;)

 

PER ARPRIRLE IN MANUALE DEVI ENTRARE DENTRO IL ROUTER mettergliele a mano, SE NON SAI COME SI FA BASTA CHE CERCHI UN PO' SU GOOGLE E TROVERAI QUALCOSA A RIGUARDO DEL TUO ROUTER ;)

 

Mi racomando segnati le impostazioni attuali che se non và ritorni a quelle ;)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...