Vai al contenuto

DiRT Showdown


keiji

Messaggi raccomandati

http://www.mondoxbox.com/images/shots/79/79607.jpg

 

Codemasters ha annunciato lo sviluppo di un nuovo racin game rallistico dedicato all'ormai celebre saga DiRT. Intitolato DiRT Showdown, il gioco si presenterà ai fan con una giocabilità molto più arcade rispetto ai capitoli precedenti. Gli sviluppatori hanno dichiarato che il drastico cambiamento lo riveleremo principalmente nel modello di guida: con il bolide in uso sarà possibile effettuare con estrema facilità evoluzioni tra le più complesse, al limite della realtà.

 

La grafica non subirà cambiamenti sostanziali, era già ottima quella di DiRT 3, ma sul fronte delle modalità di gioco troveremo varie novità. Di seguito quelle emerse ad oggi.

 

Hoonigan: saranno gare suddivise in

Smash Hunters dove il compito del giocatore consisterà nel distruggere oggetti in un tempo prestabilito

In Trick Rush dovremo ottenere punti compiendo trick e Head 2 Head, ossia sfide testa a testa per il punteggio più alto

Gare standard: consisteranno in gare tradizionali, tra cui Lap Attack, Eliminator e Dominator.

Demolition: è la grande novità di DiRT Showdown. Nello specifico dovremo affrontare adrenaliniche gare di destruction derby dove tutto è permesso. La modalità sarà suddivisa in

Rampage che consisterà, come tradizione vuole nel distruggere tutte le auto avversarie presenti nell'arena

In Hard Target bisognerà sopravvivere scappando dalle altre auto

In King of the Ring tutte le auto devono correre verso un punto prestabilito dell'arena, acquistando velocità, per poi scontrarsi. Chi rimane con l'auto ancora funzionante vince.

 

Un cambio di rotta che potrà non piacere agli estimatori del genere ma che riuscirà ad attirare l'attenzione di chi, comunque, è conscio della bravura degli sviluppatori i quali si adopereranno per offrirci, senza dubbio, un nuovo gioco di rally magari non simulativo ma estremamente divertente.

 

L'uscita di DiRT Showdown è prevista per il prossimo maggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian Webster, Community Manager di Codemaster, ha rilasciato alcune informazioni relative al recente DiRT Showdown in arrivo su Playstation 3 e Xbox 360.

 

"DiRT Showdown uscirà su PS3 e Xbox 360 nel 2012. La paternità del gioco va attribuita allo stesso team che ha creato gli altri titoli della premiata serie DiRT. Il gioco unisce comandi intuitivi a eventi elettrizzanti, folla in delirio e grafica strabiliante per offrire sensazioni ad alto contenuto di ottani fin dal primo evento disponibile.

 

Nel gioco ci saranno tre discipline principali, basate sui principi di velocità, stile e distruzione. Per aiutarvi a capire di cosa si sta parlando, ecco una spiegazione dettagliata delle tre specialità.

 

GARE SENZA REGOLE – Fate a sportellate e usate la nitro per far mangiare la polvere agli avversari, nelle modalità di gara di DiRT Showdown. Le piste sono piene di ostacoli, punti pericolosi, percorsi multipli e rampe per offrire corse adrenaliniche, in cui i giocatori sono incoraggiati a fare qualsiasi cosa per tagliare per primi il traguardo.

 

DEVASTANTI DEMOLITION DERBY (I miei preferiti!) – Fatevi strada speronando e distruggendo gli avversari nei demolition derby, spingendo al limite il nostro spettacolare engine per il calcolo dei danni…

 

EVENTI HOONIGAN AL LIMITE – Una nuova e intuitiva meccanica dei trick vi permette di dare spazio alla fantasia all’interno di stunt park freestyle. La gincana viene portata a un livello superiore, con i nostri complessi Joyride che riservano ostacoli insidiosi e sfide avvincenti. Potrete affrontare percorsi pieni di trick, gare di stunt e sfide esplorative.

 

Durante la progettazione di DiRT Showdown, gli sviluppatori hanno svolto un’attenta ricerca per scoprire cosa cerca in un gioco di guida la maggior parte dei giocatori. Hanno scoperto che gli utenti vogliono provare l’eccitazione di gareggiare ad alta velocità, completare manovre con maestria e stile, così come il brivido dello scontro e della successiva distruzione dell’auto. Per dare ai giocatori ciò che desiderano, in DiRT Showdown offriamo le modalità Race, Hoonigan e Demolition Derby. Non sono però isolate l’una dall’altra: vogliamo che vi sentiate parte di un festival d’azione, nato per fare spettacolo. Abbiamo cominciato a chiamarlo “Teatro di corse”, in cui VOI fate la parte della star e siete l’attrazione principale.

 

Spero di avervi dato un’idea di cosa aspettarvi con DiRT Showdown e non mancherò di farmi vivo più avanti per dirvi altro sul gioco. Se qualcuno dovesse avere delle domande, postatele pure tra i commenti. Se possibile cercherò di rispondere, anche se a questo punto di avanzamento del titolo non potrò chiaramente raccontarvi tutto del prodotto!

 

Infine, se vi è piaciuto quello che avete visto e volete seguire più da vicino lo sviluppo del gioco, ottenendo l’accesso a concorsi e premi esclusivi relativi a DiRT Showdown, potete cliccare su “Mi piace” su Facebook, oppure seguirci su Twitter."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

non so ma a breve esce dirt3 complete edition a basso prezzo con tutte le espansioni.

Per me Dirt Showdown rimane sullo scaffale, personalmente non amo questo genere di corse ma bensì rally puro, :whew: però detto questo vado off-topic per chiederti una cosa, un altro utente aveva accennato appunto all'uscita di un Dirt 3 con tutti i DLC usciti finora, ma aveva anche detto che oltre a questi c'erano nuovi tracciati e nuove auto. E' per caso vera questa cosa? grazie se mi risponderai :ok:

Modificato da Samuel 91

samuelmat91.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Dirt Showdown rimane sullo scaffale, personalmente non amo questo genere di corse ma bensì rally puro, :whew: però detto questo vado off-topic per chiederti una cosa, un altro utente aveva accennato appunto all'uscita di un Dirt 3 con tutti i DLC usciti finora, ma aveva anche detto che oltre a questi c'erano nuovi tracciati e nuove auto. E' per caso vera questa cosa? grazie se mi risponderai :ok:

si la complete edition ha tutti i dlc usciti però di nuovi tracciati non mi sembra, mi pare nuove livree e qualche auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, e già che ci sono chiedo anche questo, (premetto che non ho molto seguito le news di Dirt Showdown, a parte i video di oggi in home). E' presente il rally? o è stato "abolito" in questo capitolo? :(

non credo, sono discipline tipo destruction derby e robe del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sono finite le prove speciali,i rally cross e i buggies?

Troppo arcade ragazzi...

Io non imputo tanto il lato arcade, quanto la mancanza di rally duro e puro. Ogni tanto mi capita di giocare a Colin Mcrae Rally 2.0 per PSOne, lì c'era praticamente tutto il mondiale rally, e mi mancano se non altro tutti quei contenuti, speriamo in un Dirt 4 oramai...

samuelmat91.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...