Vai al contenuto

Sostituzione Hard Disk rotto xbox prima generazione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho cercato su internet e nel forum ma non sono riuscito a trovare delle informazioni chiare e precise che mi aiutassero a capire come sostituire l'hard disk della vecchia Xbox1.

Cominciamo dall'inizio. Tempo fa ho recuperato una vecchia Xbox1 il cui hard disk è mal ridotto e vorrei cambiarlo. Non essendo la mia console e non essendo una tra le console che ho usato in passato non la conosco bene. Osservandola nelle sue parti e accendendola per quel poco che funziona posso dire che ha installata la EVOX e al suo interno avendola smontata ho notato la presenza di un chip su una piccola scheda removibile con scritto LPCMOD. Non ci sono altri fili o altre saldature che possono essere state fatte da qualcuno, ma è presente solo questo chip. Non conoscendo l'Xbox e considerando il fatto che non è stata una mia console queste sono le sole informazioni che conosco a riguardo. Adesso passo alle domande:

1)Mi confermate che sia stata applicata una modifica hardware ? Capite di che tipo di modifica si tratti ?

2)Se voglio sostituire l'hard disk come posso fare? (Considerando nello specifico del mio caso con un chip che non conosco e con istallata la evox).

Note per gli amministratori: Sono ben consapevole che questo forum è contro la pirateria e vorrei sottolineare che della modifica mi importa ben poco e per quanto mi riguarda le console che ho avuto in passato ho sempre preferito non modificarle, io voglio solo riportare la xbox 1 ad un funzionamento normale. Voglio quindi riparare questa Xbox e riportarla alla sua forma originale sostituendo l'hard disk con uno funzionante, rimettendo anche tutto il software originale. Ho dovuto parlare per forza di cose di modchip in maniera non del tutto generale per definire il tipo di xbox che ho riguardo alle sue caratteristiche hardware e software. Sottolineo quindi che questo post è contro la pirateria. Ho anche la sigla del chip e la posto solo se mi è data autorizzazione.

Ringrazio anticipatamente tutti per le eventuali risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Azzardo una risposta, sperando di non andare contro le policy del forum, dal momento che mi sembra che willshift voglia solo riportare la sua xbox ad uno stato funzionante.

 

Allora, teoricamente non potresti sostituire l'hdd, non è previsto.

Però se smonti la xbox puoi cambiarlo dal momento che si tratta di un normalissimo HDD IDE con connettore standard. Questo disco deve essere preparato in anticipo tramite un pc, dal momento che non puoi formattarlo dalla xbox. Per prepararlo devi cercare un apposito tool, google è tuo amico. Fino a qua abbiamo parlato di hardware, per il resto si tratta di file illegali e non voglio parlarne perchè questo si che è contro le regole di mx.

 

Spero vivamente di non essere andato troppo oltre con la spiegazione!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Chrnochan.png
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...