Vai al contenuto

Dragon Age III: Inquisition


Messaggi raccomandati

In una recente intervista ad una tv canadese Mike Laidlaw ha confermato che Dragon Age III sarà un misto tra DA Origins e DA II,ma avrà anche una mappa completamente esplorabile,alla Skyrim, 4-5 volte maggiore di quella del secondo capitolo.

Essendo un amante della saga aspetto con impazienza l'uscita del terzo capitolo,sperando che non perda la profondità della storia e la freschezza del gameplay.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Effettivamente la mappa del 2 era abbastanza piccola e scarna.

Io resterei con il gameplay del 2 ma lo renderei leggermente meno action ed un po più tattico. Ma giusto un po!

 

Effettivamente la mappa del 2 era abbastanza piccola e scarna.

Io resterei con il gameplay del 2 ma lo renderei leggermente meno action ed un po più tattico. Ma giusto un po!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la mappa del 2 era abbastanza piccola e scarna.

Io resterei con il gameplay del 2 ma lo renderei leggermente meno action ed un po più tattico. Ma giusto un po!

 

Effettivamente la mappa del 2 era abbastanza piccola e scarna.

Io resterei con il gameplay del 2 ma lo renderei leggermente meno action ed un po più tattico. Ma giusto un po!

 

La mappa del 2 non era così piccola,specialmente se consideri che con i dlc Legacy e Mark of the Assassin si aggiungevano nuove locations molto vaste.

Io mi aspetto una mappa più aperta.

Anche io preferirei un gioco un pò più tattico,ma sono fiducioso,dalle interviste più recenti sembra che in effetti sarà proprio così,l'unico problema è che Laidlaw ha confermato che ci sarà DA III,ma non ha specificato,purtroppo,nessuna data di uscita futura.Speriamo di non dover aspettare 2-3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola no, ripetitiva e scarna si. Gli ambienti erano tutto sommato "spogli" o meglio, di roba ce n'era, ma tutta "clonata", poco dettaglio, poca cura nei particolari... gli npc erano prevalentemente inutili e statici, alcuni dungeon erano adirittura messi a specchio e riproposti, della serie "non c'abbiamo nemmeno voglia di fare dungeon nuovi".

 

Se non fosse stato per tutto questo probabilmente DA2 avrebbe avuto il successo che meritava come "seguito" di Origins... e sinceramente non è che posso basarmi sui DLC per avere una speranza di una maggior ampiezza di mappa in un gioco... perchè allora va anche detto che il gioco non l'ho pagato 70 euro ma quanto, 100 in tutto? Per avere una mappa decente dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola no, ripetitiva e scarna si. Gli ambienti erano tutto sommato "spogli" o meglio, di roba ce n'era, ma tutta "clonata", poco dettaglio, poca cura nei particolari... gli npc erano prevalentemente inutili e statici, alcuni dungeon erano adirittura messi a specchio e riproposti, della serie "non c'abbiamo nemmeno voglia di fare dungeon nuovi".

 

Se non fosse stato per tutto questo probabilmente DA2 avrebbe avuto il successo che meritava come "seguito" di Origins... e sinceramente non è che posso basarmi sui DLC per avere una speranza di una maggior ampiezza di mappa in un gioco... perchè allora va anche detto che il gioco non l'ho pagato 70 euro ma quanto, 100 in tutto? Per avere una mappa decente dico...

 

La trama secondo me è comunque di altissimo livello,purtroppo c'è sempre il problema delle ambientazioni esterne,che sono spoglie ed abbastanza povere,mentre gli interni e la caratterizzazione dei personaggi sono ricchi di dettagli.L'IA dei nemici poi è spettacolare.Sai quante volte noi fans della saga abbiamo scritto a Bioware per correggere queste "mancanze"?Finalmente sembra che nel terzo capitolo ci daranno ascolto,se non altro la mappa non sarà solo molto grande,ma anche completamente esplorabile e più simile a quella di Skyrim.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente nemmeno la trama sembra di altissimo livello...dragon age è una saga che non mi ha mai appassionato...apparte la carenza tecnica evidente che possiede il titolo ed è evidente a tutti..sia dal lato grafico che di animazioni...brutti anche i dialoghi,molto approssimativi...e poi che dire location che non mi hanno lasciato niente...bruttine a mio parere,ci sono giochi dello stesso genere che per quanto mi riguarda dragon age lo spazzano via su tutti i fronti.

 

Ammetto che il primo dragon age era il migliore della serie e il 2° una vera ca*ata per quanto mi riguarda...ma sinceramente questo è il solito caso di fable:

 

prima che ricompro un'altro dragon age servirà un miracolo e una dimostrazione di GIOCONE....che non ho visto francamente nel 2...e ho appena intravisto nel primo.

 

:ok: mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me DA2 tutto sommato mi è piaciuto, se non lo paragoniamo a DA origins lo si può apprezzare anche di più secondo me. non mi è andata giù, però, la mancanza di ambientazioni varie a cui ero abituato in origins: alla fine stare sempre nella stessa città, con uno stralcio di fantabosco mi ha impedito di reiniziare una seconda partita...

un'altra cosa che secondo me, è da contare come difetto, è l'impostazione delle varie classi personalizzabili: secondo me le han fatte troppo "specifiche", su origins avevo un guerriero con scudo ma puntavo comunque su destrezza, per esempio, qui mi ricordo che facevo salire le solite due abilità. in quanto a trama però, mi è piaciuto molto di più origins, quindi ben venga se mi dicono che il terzo capitolo sarà un ibrido, aspetto con impazienza che viene fuori :dance:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che a me i DLC non convincono quasi mai,ma Legacy e Mark of the Assassin di Dragon Age II,se potete comprateli perchè sono molto belli ed abbastanza longevi.Mark of the Assassin mostra anche un miglioramento di grafica piuttosto marcato e aggiunge una piccola parte "stealth" molto interessante,oltre che un ambientazione diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non vi sembra di andare forse troppo OT? Certe cose potevano anche essere scritte nel topic di DA2

 

Hai ragione ma in ogni topic si va spesso OT,l'importante è riprendere il filo del discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Secondo l'analista Michael Pachter, BioWare avrebbe allargato il team al lavoro su Star Wars: The Old Republic e quindi Dragon Age III purtroppo dovrebbe uscire non più nel 2013,ma nel 2014.

Ora io mi chiedo se DA debba essere rimandato per far posto ad un progetto di qualità nettamente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo l'analista Michael Pachter, BioWare avrebbe allargato il team al lavoro su Star Wars: The Old Republic e quindi Dragon Age III purtroppo dovrebbe uscire non più nel 2013,ma nel 2014.

Ora io mi chiedo se DA debba essere rimandato per far posto ad un progetto di qualità nettamente inferiore.

Dopo la brutta esperienza di DA2, per me fanno solo bene a rimandare il 3 per più tempo possibile, magri lavorandoci su meglio :whew:

In quanto a quel gioco online lì di Star Wars, il fatto che sia un progetto di qualità nettamente inferiore è tutto da dimostrare. Non sono un suo giocatore, ma le recensioni furono buone quando uscì così come i commenti dei videogiocatori.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la brutta esperienza di DA2, per me fanno solo bene a rimandare il 3 per più tempo possibile, magri lavorandoci su meglio :whew:

In quanto a quel gioco online lì di Star Wars, il fatto che sia un progetto di qualità nettamente inferiore è tutto da dimostrare. Non sono un suo giocatore, ma le recensioni furono buone quando uscì così come i commenti dei videogiocatori.

 

Il gioco viene rinviato perchè hanno spostato gran parte del team di sviluppo per risolvere i bugs di SW The Old Republic,non perchè vogliono dedicare più tempo a DA 3.

Fidati SW TOR è nettamente inferiore anche a DA 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco viene rinviato perchè hanno spostato gran parte del team di sviluppo per risolvere i bugs di SW The Old Republic,non perchè vogliono dedicare più tempo a DA 3.

Fidati SW TOR è nettamente inferiore anche a DA 2.

 

a parte il fatto che è Patcher a parlare, un team è formato da vari membri con vari compiti: dubito fortemente che larga parte del team è andata a supportare quello di SW per risolvere dei semplici bug, non sono tutti programmatori e beta tester ma soprattutto: il team originale al lavoro su SW è formato da 10 persone visto che richiedono metà del team Bioware? (la Bioware ha più filiali vi ricordo) sono solo considerazioni fatte al vento queste secondo me...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il team che stia dietro a SWOTR sia lo stesso che sviluppa Dagon Age 3 bioware sotto EA ha aperto anche studi a San Francisco e seguendo una News di Sky Su SWOTR parlava di uno studio in Texas...

Comunque io rivoglio i Custodi grigi !

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che è Patcher a parlare, un team è formato da vari membri con vari compiti: dubito fortemente che larga parte del team è andata a supportare quello di SW per risolvere dei semplici bug, non sono tutti programmatori e beta tester ma soprattutto: il team originale al lavoro su SW è formato da 10 persone visto che richiedono metà del team Bioware? (la Bioware ha più filiali vi ricordo) sono solo considerazioni fatte al vento queste secondo me...

 

Comunque rimane il fatto che DA 3,secondo molti "rumors" nei vari forum,purtroppo uscirà nel 2014,quindi anche se Pachter si sbaglia,il primo gioco "open world" della Bioware non lo vedremo prima di due anni.

 

 

Non credo che il team che stia dietro a SWOTR sia lo stesso che sviluppa Dagon Age 3 bioware sotto EA ha aperto anche studi a San Francisco e seguendo una News di Sky Su SWOTR parlava di uno studio in Texas...

Comunque io rivoglio i Custodi grigi !

 

Quelli di Bioware avevano già detto che il gioco sarebbe stato "open world",ma la storia sarebbe stata più simile a DA Origins,quindi credo(e spero)che rivedremo anche i Custodi Grigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Storia più vicino a quella di DAO, combattimenti come DA2 e mondo Open Word... isomma non è più Dragon Age... ma Dragon Dogma!!!

Preferirei si tonrasse indietro e si pensasse a Dragon age 3 come il fedele seguito di DAO, sia per stile visivo (il secondo "fumettoso" non mi piaceva) che per gamplay (il secondo era troppo action). Per quanto riguarda al storia narrata, entrambi i giochi sono molto validi, con una buona variazione di scelte morali (con conseguenze) da fare.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho gradito il secondo capitolo, soprattutto per dialoghi e combat system adattato al gioco su console; credo che le loro intenzioni siano legittime e che ci siano tutti i pretesti per il GDR definitivo su console (anche se i concorrenti sono molti...); comunque non sarà facile proporre un gran libertà d'esplorazione in un gioco molto "su binari" e pieno di barriere invisibili, ecc...speriamo bene

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho gradito il secondo capitolo, soprattutto per dialoghi e combat system adattato al gioco su console; credo che le loro intenzioni siano legittime e che ci siano tutti i pretesti per il GDR definitivo su console (anche se i concorrenti sono molti...); comunque non sarà facile proporre un gran libertà d'esplorazione in un gioco molto "su binari" e pieno di barriere invisibili, ecc...speriamo bene

 

I dialoghi sono passati da risposte incolonnate al cerchio stile Mass Effect (molto più funzionale). Il combat system invece è passato dall'ottimo old school stile Baldur's Gate (credo l'unico su questa generazione arrivato su console, fino al prossimo games of thrones) ad un più blasonato semi-action di cui questa generazione è colma. Credo che in questo modo abbia allargato il suo raggio di utenza, perdendo però quella che era la natura iniziale del brand. Da questo punto di vista Dark souls dovrebbe fare scuola: non ha snaturato la sua difficoltà per vendere più copie e si è elevato tra gli RPG trovando una sua collocazione precisa, proprio grazie alla sua difficoltà elevata.

Dragon Age era (e doveva rimanere) un RPG classico con combattimento tattico (gestione del party, raund in tempo reale). Un'altra nota di demerito di Dragon Age II è stato il tentativo di dargli un impostazione artistica diversa rispetto al primo: volevano caratterizzarlo di più dandogli un tocco "fumettoso", non capendo che DAO aveva già quel suo stile dark-realistico perfetto. Ultima incredibile pecca del secondo capitolo è stata proprio l'incredibile mancanza di varietà degli ambienti. Va bene voler concentrare la storia del gioco in un unica città (tanti giochi lo fanno portando una varietà 50 volte maggiore)... ma non è possibile svolgere 50 missioni secondarie negli stessi 10 ambienti (che tra l'altro sono anche scarni di particolari). E' un gioco fatto uscire di fretta e si vede... ed è un vero peccato, perchè la trama era buona (da sola riesce a far passsare sopra a quasi tutti i difetti del gioco... ma Dragon Age Origin l'ho giocato 4-5 volte... il secondo giro a DA2 non l'ho fatto e mai lo farò...)

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il team che stia dietro a SWOTR sia lo stesso che sviluppa Dagon Age 3 bioware sotto EA ha aperto anche studi a San Francisco e seguendo una News di Sky Su SWOTR parlava di uno studio in Texas...

Comunque io rivoglio i Custodi grigi !

 

non penso che ci saranno ancora, o per meglio dire: non penso che vestiremo di nuovo i panni di un cavaliere grigio. da quel che ho visto il primo capitolo è un prologo per una serie di giochi con una trama molto più ampia, potrei sbagliarmi, ma ci sono molti indizi.

 

Comunque rimane il fatto che DA 3,secondo molti "rumors" nei vari forum,purtroppo uscirà nel 2014,quindi anche se Pachter si sbaglia,il primo gioco "open world" della Bioware non lo vedremo prima di due anni.

 

 

 

 

Quelli di Bioware avevano già detto che il gioco sarebbe stato "open world",ma la storia sarebbe stata più simile a DA Origins,quindi credo(e spero)che rivedremo anche i Custodi Grigi.

 

rumors o ipotesi sui forum? c'è molta differenza, anche perchè alle porte della nuova generazione non conviene far uscire un titolo di nicchia secondo me, per me lo vedremo il prossimo anno...

 

Storia più vicino a quella di DAO, combattimenti come DA2 e mondo Open Word... isomma non è più Dragon Age... ma Dragon Dogma!!!

Preferirei si tonrasse indietro e si pensasse a Dragon age 3 come il fedele seguito di DAO, sia per stile visivo (il secondo "fumettoso" non mi piaceva) che per gamplay (il secondo era troppo action). Per quanto riguarda al storia narrata, entrambi i giochi sono molto validi, con una buona variazione di scelte morali (con conseguenze) da fare.

 

 

I dialoghi sono passati da risposte incolonnate al cerchio stile Mass Effect (molto più funzionale). Il combat system invece è passato dall'ottimo old school stile Baldur's Gate (credo l'unico su questa generazione arrivato su console, fino al prossimo games of thrones) ad un più blasonato semi-action di cui questa generazione è colma. Credo che in questo modo abbia allargato il suo raggio di utenza, perdendo però quella che era la natura iniziale del brand. Da questo punto di vista Dark souls dovrebbe fare scuola: non ha snaturato la sua difficoltà per vendere più copie e si è elevato tra gli RPG trovando una sua collocazione precisa, proprio grazie alla sua difficoltà elevata.

Dragon Age era (e doveva rimanere) un RPG classico con combattimento tattico (gestione del party, raund in tempo reale). Un'altra nota di demerito di Dragon Age II è stato il tentativo di dargli un impostazione artistica diversa rispetto al primo: volevano caratterizzarlo di più dandogli un tocco "fumettoso", non capendo che DAO aveva già quel suo stile dark-realistico perfetto. Ultima incredibile pecca del secondo capitolo è stata proprio l'incredibile mancanza di varietà degli ambienti. Va bene voler concentrare la storia del gioco in un unica città (tanti giochi lo fanno portando una varietà 50 volte maggiore)... ma non è possibile svolgere 50 missioni secondarie negli stessi 10 ambienti (che tra l'altro sono anche scarni di particolari). E' un gioco fatto uscire di fretta e si vede... ed è un vero peccato, perchè la trama era buona (da sola riesce a far passsare sopra a quasi tutti i difetti del gioco... ma Dragon Age Origin l'ho giocato 4-5 volte... il secondo giro a DA2 non l'ho fatto e mai lo farò...)

 

sono ampiamente d'accordo con te, tranne che per due cose: l'evoluzione del combat system mi è piaciuto molto a me. mia personale opinione ovviamente, ma preferisco molto di più pigiare un tasto continuamente, magari aggiungendo tattica con la tempistica dei poteri e le varie combo possibili (IA ampiamente rivalutata sotto questo aspetto rispetto al primo) piuttosto che dare un semplice Check al mio PG per poi attivare i vari poteri quando possibile. in sostanza non cambia niente alla fine: se prima bastava premere un tasto e poi scegliere i poteri, nel due bisognava schiacciare ripetutamente A con qualche effetto speciale in più, ma io preferisco molto di più uno stile del genere. indubbiamente i combattimenti di DA:O offrivano una sfida maggiore anche avanti nel gioco, mentre in DA2 questo non accadeva, ma questo è un altro discorso.

il secondo punto in cui mi ritrovo in disaccordo è sicuramente il fattore "scelte": sebbene vengono proposte varie alternative di risposta ai dialoghi, le varie scelte non le ho trovate influenti sulla trama principale, non come il primo dove potevo scegliere come curare l'Aarl o scegliere di allearmi con una fazione anzi che con un altra... le uniche scelte di questo titolo riguardavano il diventare il conte della città (inutile), uccidere o meno qualche mago o templare (inutile alla fine della missione) e, verso la fine, scegliere se allearti con i templari o i maghi (ininfluente dato che dovrai sconfiggere tutti e due alla fine). anche i dialoghi a ruota non mi erano piaciuti, era un sistema un pò scomodo: come in ME, non sapevo mai se scegliendo una certa risposta mi venivano escluse le altre più i vari approfondimenti per esempio, su questo frangente preferivo il sistema del primo, con persuasione ed intimidazione, magari migliorato aggiungendo la corruzione ed un sistema molto semplice per darti un rapido feedback sulle risposte "calde" e quelle d'approfondimento.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I dialoghi sono passati da risposte incolonnate al cerchio stile Mass Effect (molto più funzionale). Il combat system invece è passato dall'ottimo old school stile Baldur's Gate (credo l'unico su questa generazione arrivato su console, fino al prossimo games of thrones) ad un più blasonato semi-action di cui questa generazione è colma. Credo che in questo modo abbia allargato il suo raggio di utenza, perdendo però quella che era la natura iniziale del brand. Da questo punto di vista Dark souls dovrebbe fare scuola: non ha snaturato la sua difficoltà per vendere più copie e si è elevato tra gli RPG trovando una sua collocazione precisa, proprio grazie alla sua difficoltà elevata.

Dragon Age era (e doveva rimanere) un RPG classico con combattimento tattico (gestione del party, raund in tempo reale). Un'altra nota di demerito di Dragon Age II è stato il tentativo di dargli un impostazione artistica diversa rispetto al primo: volevano caratterizzarlo di più dandogli un tocco "fumettoso", non capendo che DAO aveva già quel suo stile dark-realistico perfetto. Ultima incredibile pecca del secondo capitolo è stata proprio l'incredibile mancanza di varietà degli ambienti. Va bene voler concentrare la storia del gioco in un unica città (tanti giochi lo fanno portando una varietà 50 volte maggiore)... ma non è possibile svolgere 50 missioni secondarie negli stessi 10 ambienti (che tra l'altro sono anche scarni di particolari). E' un gioco fatto uscire di fretta e si vede... ed è un vero peccato, perchè la trama era buona (da sola riesce a far passsare sopra a quasi tutti i difetti del gioco... ma Dragon Age Origin l'ho giocato 4-5 volte... il secondo giro a DA2 non l'ho fatto e mai lo farò...)

Sul fatto che sia stato fatto uscire di fretta, non posso che darti ragione: un rpg che ha solo una città (non molto grande tra l'altro) è davvero vergognoso...comunque il combat system di Origins l'ho amato all'epoca ma ormai mi sento più a mio agio con un qualcosa di più action, non so perché, forse pigrizia; effettivamente, neanche io ho ancora rincominciato DA2 (qualcosa mi porta sempre a dedicarmi ad altro :|, nonostante abbia giocato diverse volte (e rincominciato attualmente) Origins.

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che sia stato fatto uscire di fretta, non posso che darti ragione: un rpg che ha solo una città (non molto grande tra l'altro) è davvero vergognoso...comunque il combat system di Origins l'ho amato all'epoca ma ormai mi sento più a mio agio con un qualcosa di più action, non so perché, forse pigrizia; effettivamente, neanche io ho ancora rincominciato DA2 (qualcosa mi porta sempre a dedicarmi ad altro :|, nonostante abbia giocato diverse volte (e rincominciato attualmente) Origins.

 

beh non proprio: la scelta di ambientare il titolo su un unica città è stata voluta, però hanno sbagliato il metodo: se si fossero ispirati a qualcosa di simile a TW, con una città grande divisa in tre distretti completamente esplorabili più 4/5 aree secondarie grandi quanto la città stessa e con relative quest primarie e secondarie, di sicuro avrebbe giovato alla varietà del titolo non andando a snaturare l'idea di base.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...