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Project C.A.R.S.


keiji

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Trailer

 

 

 

Project CARS è una simulazione di guida free-to-play sviluppata per PC, Xbox 360, Playstation 3 e Wii U Gli autori del gioco, Slightly Mad Studios, sono gli stessi dei due episodi di Need for Speed: Shift.

Project CARS è il primo progetto della piattaforma World of Mass Development, creata per realizzare videogame prodotti dagli stessi giocatori anziché da un vero e proprio publisher. E' infatti possibile iscriversi sul sito ufficiale e acquistare dei "pacchetti" di tipo e valore differenti a seconda di quanto si desideri essere coinvolti nello sviluppo.

I membri della community non solo possono provare ogni mese o settimana le nuove build del gioco, ma anche fornire le proprie impressioni e, ai livelli più avanzati, dialogare direttamente con gli sviluppatori e presenziare ai meeting. Quando Project CARS verrà pubblicato ufficialmente, infine, il 30% dei ricavi sarà proprio suddiviso, con le proporzioni del caso, fra gli utenti che ne hanno finanziato la realizzazione.

 

Il fulcro di Project C.A.R.S. sarà rappresentato dal Franchise Mode, una modalità carriera estremamente ricca di contenuti, che ci condurrà dagli esordi su kart a una delle tante specializzazioni disponibili (rally, touring car, gran turismo, Le Mans e altre ancora) attraverso una progressione realistica. Iniziando dai kart infatti, dovremo cercare di vincere qualche gara o come minimo di ottenere dei podi perché un talent scout ci noti e ci offra un contratto per passare a una serie superiore. Una simulazione per le masse A quel punto potremo scegliere in cosa specializzarci, selezionando appunto una disciplina fra quelle disponibili e gestendo un fitto calendario di eventi allo scopo di farci un nome. Avremo la possibilità di selezionare varie figure controllate dall'intelligenza artificiale per svolgere il ruolo di co-pilota o per formare il nostro team, con cui comunicheremo durante le gare per ottenere modifiche al setup o pianificare i pit stop. Questi ultimi promettono di essere i migliori che si siano mai visti in un gioco di guida, ma la loro natura non è ancora stata rivelata. Al di là del Franchise Mode, l'offerta in termini di modalità è ancora nebulosa, tuttavia saranno presenti anche modalità multiplayer di stampo cooperativo: da quella, più semplice, che vede un amico vestire i panni del co-pilota (nelle discipline che lo prevedono) alla visione in stile "gilda" fornita dalla funzione Team Management, in cui potremo reclutare altri giocatori per comporre una squadra e gareggiare insieme a loro con l'obiettivo di portare a casa il campionato costruttori. La versione finale di Project C.A.R.S. dovrebbe vantare qualcosa come dieci differenti modalità, numeri di tutto rispetto che verranno coadiuvati da aggiornamenti periodici per l'aggiunta di feature, veicoli e tipologie di gara, così da mantenere l'esperienza sempre varia e arricchirla nel corso del tempo. Grande importanza verrà data inoltre, ai contenuti creati dagli utenti: si potranno disegnare livree, vinili o persino mettere a punto particolari setup da condividere poi con la community, sia in modo gratuito che in cambio di denaro (virtuale o finanche reale). Insomma, il progetto di Slightly Mad Studios mira da una parte a offrire grande sostanza, attenzione ai dettagli e cura della componente simulativa, dall'altra punta agli aspetti social e li integra tramite un efficiente sistema cloud.

 

Allo stato attuale, Project C.A.R.S. si presenta chiaramente come un prodotto incompleto, soprattutto dal punto di vista dei veicoli disponibili e dei dettagli grafici in pista, ma il fulcro dell'esperienza appare già piuttosto solido e si distingue per il gran numero di opzioni disponibili. Per quanto concerne l'aspetto tecnico, ad esempio, vengono supportate le DirectX 11 ed è possibile regolare opzioni quali la risoluzione delle texture, il filtro anisotropico, l'antialiasing, la qualità delle riflessioni, il motion blur e il livello di dettaglio di auto, ombre e tracciati. Il motore grafico utilizzato, il Madness, è lo stesso di Need for Speed: Shift e garantisce un alto grado di scalabilità, così da adattarsi alle più disparate condizioni e configurazioni. Una simulazione per le masse Si tratta di un engine modulare, capace di lavorare in multithreading e di sfruttare al meglio la presenza di processori multicore, anche e soprattutto per la gestione della fisica e delle condizioni ambientali. Per quanto concerne le implicazioni in termini di gameplay, prima di scendere in pista è possibile regolare le impostazioni perché meglio si adattino alle nostre esigenze, selezionado lo stile di guida fra diverse varianti, il grado di difficoltà, l'attivazione o meno del controllo di trazione e di stabilità e infine il grado di realismo dei danni. Project C.A.R.S. è un cantiere aperto, come accennato in precedenza, e non bisogna dunque stupirsi per la mancanza di rifiniture grafiche, soprattutto per quanto riguarda lo sfondo: provando il gioco in queste settimane vi capiterà di imbattervi in edifici completamente privi di texture, nonché di una generale mancanza di dettaglio sulla distanza, ma d'altro canto le piste percorribili cominciano già a essere abbastanza numerose e le auto presentano modelli poligonali di qualità strepitosa. Fra le cose più convincenti bisogna senz'altro annoverare la visuale, rigorosamente in prima persona e implementata in modo davvero efficace, visto che si "muove" in base alle sollecitazioni e dà quindi l'idea di rappresentare la classica "camera car", aumentando di molto il coinvolgimento. Insomma, sono davvero tanti i motivi perché gli appassionati di giochi di guida dovrebbero attendere con trepidazione l'uscita del nuovo, innovativo titolo di Slightly Mad Studios.

 

 

Video ingame

 

http://www.youtube.com/watch?v=rag4sXgntuw&hd=1

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Bello veramente, poi se viene paragonato a Rfactor è simulazione pura,

chiaro che se giocato su pc magari con un bel volante 900°, una bella postazione guida e una pedaliera con frizione analogica e il massimo ma per chi non se lo può permettere si può accontentare della versione xbox

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

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Bello veramente, poi se viene paragonato a Rfactor è simulazione pura,

chiaro che se giocato su pc magari con un bel volante 900°, una bella postazione guida e una pedaliera con frizione analogica e il massimo ma per chi non se lo può permettere si può accontentare della versione xbox

il problema è che su console non sarà simulativo.troppi calcoli per il botolo. :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
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il problema è che su console non sarà simulativo.troppi calcoli per il botolo. :(

 

Sicuramente non potrà essere una simulazione al 100% come sul pc ma può rilevarsi un buona alternativa ai titoli volti alla "simulazione" su console.

 

Su pc questi giochi sono sicuramente un'altro pianeta sto seguendo un po' per curiosità Rfactor2 e calcolano perfino la deformazione dei pnuematici in curva e sui cordoli, fantascienza su xbox.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

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Ospite Mmarrcoss22

Sbaglio o ancora devono procurarsi le licenze? Almeno, la maggior parte di esse...perché ad esempio hanno quelle della Gumpert e della Caterham, e di circuiti come il Bathurst. Ma di Imola no...

 

Secondo me finisce che questo titolo verrà pubblicato da EA. Ricordo che tempo fa dicevano di voler creare un gioco che potesse rivaleggiare con Forza e Gran Turismo, ma di certo ricorderò male :asd:

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Sbaglio o ancora devono procurarsi le licenze? Almeno, la maggior parte di esse...perché ad esempio hanno quelle della Gumpert e della Caterham, e di circuiti come il Bathurst. Ma di Imola no...

 

Secondo me finisce che questo titolo verrà pubblicato da EA. Ricordo che tempo fa dicevano di voler creare un gioco che potesse rivaleggiare con Forza e Gran Turismo, ma di certo ricorderò male :asd:

 

Spero proprio di no! Ea per me è sempre stata incapace di creare titoli corsaioli...figuriamoci titoli come questo! L'idea ripeto non è male ma ho paura che un progetto del genere lo vedremo tra parecchio tempo su console purtroppo :(

http://www.xboxlc.com/cards/sig/defaultgreen/M0rret95.jpg

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  • 1 mese dopo...

Probabilmente Project CARS sarà l'unico simulatore di guida presente su Xbox 360, oltre al solito Forza Motorsport.

Il team ha fatto sapere che punta non sul numero, ma sulla qualità.

Dai video che ho visto la guida è molto realistica, la sensazione di velocità è palpabile e il sonoro è fatto davvero bene, queste sono le caratteristiche più importanti in un gioco di guida e per fortuna ci sono.

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Ospite Mmarrcoss22

questo gioco mi interessa molto...ma se le notizie arrivano così lente mi sa che questo gioco lo vedremo sulla nuova generazione...

Magari potrebbe essere un vantaggio: se la nuova console sarà di gran lunga più potente della 360, gli sviluppatori potrebbero affinare ancora il livello di simulazione portandolo, quanto meno, ai livelli, che so, di un rFactor dimezzato...

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Questo videogioco uscirà a marzo 2013.

Vi posso dire che probabilmente questo simulatore sarà migliore anche di rFactor, guardate la guida, la sensazione di velocità e lo splendido sonoro (vi ricordo che è ancora in fase di sviluppo, eppure i risultati sono già buoni, quindi figuriamoci come sarà a prodotto finito):

 

http://www.youtube.com/watch?v=BDXFGbbeWpA#!

Modificato da Marco D.
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  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

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