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Inutilità delle razze in skyrim


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Volevo solamente sollevare questa questione, la scelta della razza in skyrim, a differenza degli altri capitoli della serie, (oblivion e morrowind) non include la necessità di fare un certo stile di gioco... Per esempio in oblivion se sceglievi un bretone eri quasi "costretto" a fare il mago, se sceglievi l'elfo dei boschi facevi l'arciere ecc.

In skyrim non ho ritrovato questo aspetto, un orco può benissimo fare un gioco morto, furtivo. Io credo che questo sia stato in skyrim una involuzione del concetto di gdr... Voi cosa ne pensate?

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Volevo solamente sollevare questa questione, la scelta della razza in skyrim, a differenza degli altri capitoli della serie, (oblivion e morrowind) non include la necessità di fare un certo stile di gioco... Per esempio in oblivion se sceglievi un bretone eri quasi "costretto" a fare il mago, se sceglievi l'elfo dei boschi facevi l'arciere ecc.

In skyrim non ho ritrovato questo aspetto, un orco può benissimo fare un gioco morto, furtivo. Io credo che questo sia stato in skyrim una involuzione del concetto di gdr... Voi cosa ne pensate?

 

apparte morrowind, in oblivion non mi ricordo di essere stato costretto a ad usare un orco guerriero, no, avevo spade al 100, armatura pesante al 100, blocco al 100, fabbro al 100 e abilità come la distruzione e recupero sugli 80 e passa... oblivion più di tutti offriva un'ampia libertà di caratterizzazione... in skyrim puoi fare la stessa cosa, e come in oblivion, devi soltanto badare alle abilità razziali che saranno utili solo nelle prime ore di gioco :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Volevo solamente sollevare questa questione, la scelta della razza in skyrim, a differenza degli altri capitoli della serie, (oblivion e morrowind) non include la necessità di fare un certo stile di gioco... Per esempio in oblivion se sceglievi un bretone eri quasi "costretto" a fare il mago, se sceglievi l'elfo dei boschi facevi l'arciere ecc.

In skyrim non ho ritrovato questo aspetto, un orco può benissimo fare un gioco morto, furtivo. Io credo che questo sia stato in skyrim una involuzione del concetto di gdr... Voi cosa ne pensate?

ma le caratteristiche non sono rimaste le stesse di oblivion?Mi sembra che se fai l'elfo alto sei molto utile come mago,orco e nord i guerrieri(infatti a skyrim dai nord la magia non è vista di buon'occhio e gli orchi sono SOLO guerrieri),elfo dei boschi e oscuro stealth e l'imperiale neutrale...l'argoniano credo sia quello rimasto totalmente uguale da oblivion dato che ha le stesse caratteristiche (anche se mi sembra che ora vada pure come guerriero)...le razze sono rimaste in stile oblivion solo che qui sono state pure approfondite (come diceva con il fatto dei nord),e ognuna di esse ha un potere speciale (unico per ognuna)...pensa che nel gioco ci sta pure una specie di razzismo verso elfi oscuri,gattoni eccc...cose che in oblivion nemmeno ci stavano...i problemi nei giochi non ci sono,siete voi che dovete perfoza cercarne

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

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ma le caratteristiche non sono rimaste le stesse di oblivion?Mi sembra che se fai l'elfo alto sei molto utile come mago,orco e nord i guerrieri(infatti a skyrim dai nord la magia non è vista di buon'occhio e gli orchi sono SOLO guerrieri),elfo dei boschi e oscuro stealth e l'imperiale neutrale...l'argoniano credo sia quello rimasto totalmente uguale da oblivion dato che ha le stesse caratteristiche (anche se mi sembra che ora vada pure come guerriero)...le razze sono rimaste in stile oblivion solo che qui sono state pure approfondite (come diceva con il fatto dei nord),e ognuna di esse ha un potere speciale (unico per ognuna)...pensa che nel gioco ci sta pure una specie di razzismo verso elfi oscuri,gattoni eccc...cose che in oblivion nemmeno ci stavano...i problemi nei giochi non ci sono,siete voi che dovete perfoza cercarne

 

Sul fatto che i problemi non ci sono nei giochi, è una cagata enorme, in skyrim ci stanno problemi come in qualunque gioco. Sul resto, che dire, io uso un bretone che mi è diventato ad armi a tutte le skill di guerriero + di 90... Può darsi pure che è impressione mia, ma in oblivion cose del genere non succedevano

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Sul fatto che i problemi non ci sono nei giochi, è una cagata enorme, in skyrim ci stanno problemi come in qualunque gioco. Sul resto, che dire, io uso un bretone che mi è diventato ad armi a tutte le skill di guerriero + di 90... Può darsi pure che è impressione mia, ma in oblivion cose del genere non succedevano

sul fatto che i problemi non ci sono nei giochi è una cagata enorme sto cavolo,su quante cose inutili vi andate ad appendere solo per poi andare a dire tante caxxate su qualsiasi gioco (e non intendo solo skyrim)...poi mio caro ti ricordo che pure in oblivion si ci poteva fare il pg come lo si voleva (infatti alla fine io sono riuscito a farmi un orco buono sia in armi che magie),se ti volevi fare un bretone guerriero potevi benissimo,cosa che succede pure qui (non credo che il tuo bretone al massimo sia potente quanto il mio nord al massimo,si inizia con delle skill preimpostate per la classe che si sceglie)...cosa da pazzi ho...si fa di tutto per sputtanare un gioco :crazy:

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

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Sul fatto che i problemi non ci sono nei giochi, è una cagata enorme, in skyrim ci stanno problemi come in qualunque gioco. Sul resto, che dire, io uso un bretone che mi è diventato ad armi a tutte le skill di guerriero + di 90... Può darsi pure che è impressione mia, ma in oblivion cose del genere non succedevano

 

se evitate di punzecchiarvi... rolleyes.gif

 

te hai il bretone a +90 delle skill di guerriero perchè usi quelle, e pure tanto, non è un ME o DA dove ci sono le classi preimpostate che te scegli, e poi mandi avanti, con le altre specializzazioni escluse, ma questo anche in Morrowin: qui si sceglie la razza in basa ai vantaggi iniziali (più 15 alle armi ad una e due mani per l'orco, ad esempio) per poi crearsi un personaggio che può fare di tutto e di più!

sulla questione dei problemi, mi dispiace roxsar ma ogni gioco ne ha, alcuni soggettivi altri oggettivi, se te non ne trovi meglio per te, ma io ad esempio potrei dire che uno dei problemi di skyrim è la scelta di non livellare i nemici in base al nostro livello, che porta ad avere un personaggio simile ad un Dio dopo i primi 30 livelli, di sicuro mi avrebbe divertito di più incontrare, nella grandezza dei miei 980 punti difesa e 328 danni per arma ad una mano (ne uso due contemporaneamente), incontrare qualcosa di più di qualche bandito con corazza borchiata e spada di ferro, al livello 57... questo per dirne uno, meno male che il gioco ha MOOOLTI pregi che lo rendono più che giocabile e divertente

Modificato da sparta001

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spero di non dire una fesseria: la differenza tra oblivion e skyrim è che nel primo per salire di livello dovevi necessariamente utilizzare le abilità principali, mentre ora sali con l'utilizzo di qualsiasi abilità;

a mio parere toglie un po di profondità (ai fini del gioco) nella scelta della razza, nel senso che qualsiasi razza potrà arrivare con 100 in ogni abilità;

può essere condivisibile o meno tale scelta ma sicuramente non è da considerare una pecca del gioco: sono scelte dei programmatori e basta

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te hai il bretone a +90 delle skill di guerriero perchè usi quelle, e pure tanto, non è un ME o DA dove ci sono le classi preimpostate che te scegli, e poi mandi avanti, con le altre specializzazioni escluse, ma questo anche in Morrowin: qui si sceglie la razza in basa ai vantaggi iniziali (più 15 alle armi ad una e due mani per l'orco, ad esempio) per poi crearsi un personaggio che può fare di tutto e di più!

sulla questione dei problemi, mi dispiace roxsar ma ogni gioco ne ha, alcuni soggettivi altri oggettivi, se te non ne trovi meglio per te, ma io ad esempio potrei dire che uno dei problemi di skyrim è la scelta di non livellare i nemici in base al nostro livello, che porta ad avere un personaggio simile ad un Dio dopo i primi 30 livelli, di sicuro mi avrebbe divertito di più incontrare, nella grandezza dei miei 980 punti difesa e 328 danni per arma ad una mano (ne uso due contemporaneamente), incontrare qualcosa di più di qualche bandito con corazza borchiata e spada di ferro, al livello 57... questo per dirne uno, meno male che il gioco ha MOOOLTI pregi che lo rendono più che giocabile e divertente

Quoto quasi tutto.

Sulla questione del livellamento comunque, ricordo che in oblivion era un qualcosa di orribile, in skyrim è fatto meglio a mio parere. Certo se facessero come in morrowind, dove ci sono zone con nemici deboli e zone dove se non hai un livello>30 non puoi entrare causa nemici troppo forti sarebbe molto meglio. Ma credo che il gioco perderebbe un pò in esplorazione.

 

sul fatto che i problemi non ci sono nei giochi è una cagata enorme sto cavolo,su quante cose inutili vi andate ad appendere solo per poi andare a dire tante caxxate su qualsiasi gioco (e non intendo solo skyrim)...poi mio caro ti ricordo che pure in oblivion si ci poteva fare il pg come lo si voleva (infatti alla fine io sono riuscito a farmi un orco buono sia in armi che magie),se ti volevi fare un bretone guerriero potevi benissimo,cosa che succede pure qui (non credo che il tuo bretone al massimo sia potente quanto il mio nord al massimo,si inizia con delle skill preimpostate per la classe che si sceglie)...cosa da pazzi ho...si fa di tutto per sputtanare un gioco :crazy:

 

Non è per sputtanare il gioco, ma dire che un gioco è perfetto in ogni suo aspetto significa essere completamente ciechi. Skyrim è uno dei miei giochi preferiti, non è mia intenzione sputtanarlo, espongo solo realtà oggettive.

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te hai il bretone a +90 delle skill di guerriero perchè usi quelle, e pure tanto, non è un ME o DA dove ci sono le classi preimpostate che te scegli, e poi mandi avanti, con le altre specializzazioni escluse, ma questo anche in Morrowin: qui si sceglie la razza in basa ai vantaggi iniziali (più 15 alle armi ad una e due mani per l'orco, ad esempio) per poi crearsi un personaggio che può fare di tutto e di più!

sulla questione dei problemi, mi dispiace roxsar ma ogni gioco ne ha, alcuni soggettivi altri oggettivi, se te non ne trovi meglio per te, ma io ad esempio potrei dire che uno dei problemi di skyrim è la scelta di non livellare i nemici in base al nostro livello, che porta ad avere un personaggio simile ad un Dio dopo i primi 30 livelli, di sicuro mi avrebbe divertito di più incontrare, nella grandezza dei miei 980 punti difesa e 328 danni per arma ad una mano (ne uso due contemporaneamente), incontrare qualcosa di più di qualche bandito con corazza borchiata e spada di ferro, al livello 57... questo per dirne uno, meno male che il gioco ha MOOOLTI pregi che lo rendono più che giocabile e divertente

 

Oblivion era così, i nemici livellavano con te, tanto che andando avanti e aumentando di livello alcuni nemici sparivano , e ti ritrovavi sempre con i soliti 4/5 nemici.

Quindi credo che per un certo verso sia meglio in Skyrim ci sono aree dove ci sono nemici forti (o quasi) e ci sono altre aree dove trovi ancora i lupi.

E poi non venirmi a dire che non c'è sfida dato che ti sei strapotenziato usando le abilità da fabbro e robe varie, basta non esagerare, al posto che 900 in armatura un bel 300 e al posto che 328 di danni per arma un bel 75 e ti sentirai decisamente meno "dio"

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spero di non dire una fesseria: la differenza tra oblivion e skyrim è che nel primo per salire di livello dovevi necessariamente utilizzare le abilità principali, mentre ora sali con l'utilizzo di qualsiasi abilità;

a mio parere toglie un po di profondità (ai fini del gioco) nella scelta della razza, nel senso che qualsiasi razza potrà arrivare con 100 in ogni abilità;

può essere condivisibile o meno tale scelta ma sicuramente non è da considerare una pecca del gioco: sono scelte dei programmatori e basta

 

A mio parere invece hanno fatto bene, perchè in Oblivion potevi tranquillamente farti un personaggio con le abilità da mago, non usarle ma usare tutt'altro ad esempio le spade e portare quelle abilità al 100. Così ti ritrovi con uno spadaccino fortissimo di livello 1 a combattere topi e granchi del fango.

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Oblivion era così, i nemici livellavano con te, tanto che andando avanti e aumentando di livello alcuni nemici sparivano , e ti ritrovavi sempre con i soliti 4/5 nemici.

Quindi credo che per un certo verso sia meglio in Skyrim ci sono aree dove ci sono nemici forti (o quasi) e ci sono altre aree dove trovi ancora i lupi.

E poi non venirmi a dire che non c'è sfida dato che ti sei strapotenziato usando le abilità da fabbro e robe varie, basta non esagerare, al posto che 900 in armatura un bel 300 e al posto che 328 di danni per arma un bel 75 e ti sentirai decisamente meno "dio"

 

quindi fammi capire: il gioco mi permette di potenziare magie, armature ed armi, un pò come in oblivion, ma solo nelle magie, ed io non dovrei farlo perchè gli sviluppatori hanno deciso di farmi incotrare al livello 57 i banditi con l'armatura borchiata e le spade di ferro che, per inciso, non serve una spada a 300 od un totale di difesa a 960, tutte cose LEGITTIME e CONCESSE, per prevalere? per avere un livello di sfida dovevo bloccarmi al livello 20, perchè dal 30 in poi, con le spade che mi toglievano 100, non incontravo nessuno, se non i maghi, con i quali basta qualche pozione o incatamento per resistere alla magia, per avere un pò di sfida :acc: ma non so, adesso è colpa mia :asd:

 

A mio parere invece hanno fatto bene, perchè in Oblivion potevi tranquillamente farti un personaggio con le abilità da mago, non usarle ma usare tutt'altro ad esempio le spade e portare quelle abilità al 100. Così ti ritrovi con uno spadaccino fortissimo di livello 1 a combattere topi e granchi del fango.

 

io non me la ricordo sta cosa: premetto che se andavo in luoghi come le fogne della città imperiale, i topi o i granchi li incontravo, anche con le abilità al 100 in un personaggio nato da subito come guerriero, però i nemici a mano a mano che li incontravi avevano armi ed armature migliori, così come i daedra incontrati nei cancelli dell'oblivion, mi ricordo, ad esempio, come l'orco che faceva parte della confraternita oscura iniziasse con un'armatura di ferro, per poi arrivare ad avere una corazza daedrica :o

 

per fortuna che in skyrim hanno messo la forgiatura per ovviare al problema degli equipaggiamenti nemici che sono uno degli aspetti più inalterati dei GDR, infatti se così non fosse, per l'armatura d'ebano bisognava aspettare il livello 50 con più di 100 ore di gioco, e la daedrica la si poteva sognare solamente, come quella draconica

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quindi fammi capire: il gioco mi permette di potenziare magie, armature ed armi, un pò come in oblivion, ma solo nelle magie, ed io non dovrei farlo perchè gli sviluppatori hanno deciso di farmi incotrare al livello 57 i banditi con l'armatura borchiata e le spade di ferro che, per inciso, non serve una spada a 300 od un totale di difesa a 960, tutte cose LEGITTIME e CONCESSE, per prevalere? per avere un livello di sfida dovevo bloccarmi al livello 20, perchè dal 30 in poi, con le spade che mi toglievano 100, non incontravo nessuno, se non i maghi, con i quali basta qualche pozione o incatamento per resistere alla magia, per avere un pò di sfida :acc: ma non so, adesso è colpa mia :asd:

 

 

 

io non me la ricordo sta cosa: premetto che se andavo in luoghi come le fogne della città imperiale, i topi o i granchi li incontravo, anche con le abilità al 100 in un personaggio nato da subito come guerriero, però i nemici a mano a mano che li incontravi avevano armi ed armature migliori, così come i daedra incontrati nei cancelli dell'oblivion, mi ricordo, ad esempio, come l'orco che faceva parte della confraternita oscura iniziasse con un'armatura di ferro, per poi arrivare ad avere una corazza daedrica :o

 

per fortuna che in skyrim hanno messo la forgiatura per ovviare al problema degli equipaggiamenti nemici che sono uno degli aspetti più inalterati dei GDR, infatti se così non fosse, per l'armatura d'ebano bisognava aspettare il livello 50 con più di 100 ore di gioco, e la daedrica la si poteva sognare solamente, come quella draconica

 

mi sembra un pò l'uovo di colombo ma io la butto la......ma una volta che si cresce molto come livello di personaggio, aumentare il livello di difficoltà no?

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te hai il bretone a +90 delle skill di guerriero perchè usi quelle, e pure tanto, non è un ME o DA dove ci sono le classi preimpostate che te scegli, e poi mandi avanti, con le altre specializzazioni escluse, ma questo anche in Morrowin: qui si sceglie la razza in basa ai vantaggi iniziali (più 15 alle armi ad una e due mani per l'orco, ad esempio) per poi crearsi un personaggio che può fare di tutto e di più!

sulla questione dei problemi, mi dispiace roxsar ma ogni gioco ne ha, alcuni soggettivi altri oggettivi, se te non ne trovi meglio per te, ma io ad esempio potrei dire che uno dei problemi di skyrim è la scelta di non livellare i nemici in base al nostro livello, che porta ad avere un personaggio simile ad un Dio dopo i primi 30 livelli, di sicuro mi avrebbe divertito di più incontrare, nella grandezza dei miei 980 punti difesa e 328 danni per arma ad una mano (ne uso due contemporaneamente), incontrare qualcosa di più di qualche bandito con corazza borchiata e spada di ferro, al livello 57... questo per dirne uno, meno male che il gioco ha MOOOLTI pregi che lo rendono più che giocabile e divertente

Non ho detto assolutamente che skyrim non ha problemi,dico solo che molte volte la gente si appende su cose abbastanza stupide come se fosse l'unico gioco ad averle e molte altre volte si incomincia a sparare caxxate su cose che non si sanno...per il fatto del livellaggio credo che abbia preso la stessa strada di oblivion...i nemici incominciano ad essere più difficili dopo il lv 45 (oggi sono arrivato al 50 e tutti i banditi che incontro hanno armature a piastre,armi incantate e gioco pure ad ardua),per il fatto di essere un Dio dipende da come lo giochi un gioco,particolarmente in skyrim se si scelgono le arti di creazione (forgiatura,incantamento e alchimia) già dall'inizio si ci può fare un pg pieno di armi e molto potente.Se invece una persona vuole prendere un approccio più lento e magari studiato alla perfezione si ci aumenta ciò che gli piace senza andare a badare a quanto deve diventare potente o no (una cosa abbastanza comune in tutti i giochi,vai avanti di lvl fino ad arrivare ad un punto dove hai armi e armature superiori al nemico,non è questo l'obiettivo di qualsiasi gioco?).

Detto questo sinceramente un gioco del genere cambia da come ci piace giocarlo,io tipo sono andato molto a rilento e le vere armi e armature potenti le sto incominciano a prendere ora (lvl 51),ci sono persone che preferiscono farsi tutto subito...per il fatto delle razze trovo che non siano affatto cambiate da oblivion,anzi!Qui a differenza degli altri capitoli le razze sia quelle altrui che propria sono fondamentali e molto meglio caratterizzate...

去勢豚神

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quindi fammi capire: il gioco mi permette di potenziare magie, armature ed armi, un pò come in oblivion, ma solo nelle magie, ed io non dovrei farlo perchè gli sviluppatori hanno deciso di farmi incotrare al livello 57 i banditi con l'armatura borchiata e le spade di ferro che, per inciso, non serve una spada a 300 od un totale di difesa a 960, tutte cose LEGITTIME e CONCESSE, per prevalere? per avere un livello di sfida dovevo bloccarmi al livello 20, perchè dal 30 in poi, con le spade che mi toglievano 100, non incontravo nessuno, se non i maghi, con i quali basta qualche pozione o incatamento per resistere alla magia, per avere un pò di sfida :acc: ma non so, adesso è colpa mia :asd:

 

Infatti nessuno ti dice di non farle, sta a te, il gioco ti permette di fare praticamente tutto, se giocare in un modo non ti soddisfa, basta cambiare 2 cosette ed è fatta. Sei te che ti sei voluto potenziare in quel modo e quindi se vuoi sta a te depotenziarti se vuoi avere sfida

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Non ho detto assolutamente che skyrim non ha problemi,dico solo che molte volte la gente si appende su cose abbastanza stupide come se fosse l'unico gioco ad averle e molte altre volte si incomincia a sparare caxxate su cose che non si sanno...per il fatto del livellaggio credo che abbia preso la stessa strada di oblivion...i nemici incominciano ad essere più difficili dopo il lv 45 (oggi sono arrivato al 50 e tutti i banditi che incontro hanno armature a piastre,armi incantate e gioco pure ad ardua),per il fatto di essere un Dio dipende da come lo giochi un gioco,particolarmente in skyrim se si scelgono le arti di creazione (forgiatura,incantamento e alchimia) già dall'inizio si ci può fare un pg pieno di armi e molto potente.Se invece una persona vuole prendere un approccio più lento e magari studiato alla perfezione si ci aumenta ciò che gli piace senza andare a badare a quanto deve diventare potente o no (una cosa abbastanza comune in tutti i giochi,vai avanti di lvl fino ad arrivare ad un punto dove hai armi e armature superiori al nemico,non è questo l'obiettivo di qualsiasi gioco?).

Detto questo sinceramente un gioco del genere cambia da come ci piace giocarlo,io tipo sono andato molto a rilento e le vere armi e armature potenti le sto incominciano a prendere ora (lvl 51),ci sono persone che preferiscono farsi tutto subito...per il fatto delle razze trovo che non siano affatto cambiate da oblivion,anzi!Qui a differenza degli altri capitoli le razze sia quelle altrui che propria sono fondamentali e molto meglio caratterizzate...

 

io gli unici banditi con la corazza a piastre che ho trovato, sono stati i "capo dei banditi", con magari qualche arma orchesca, ma sai com'è, le armi orchesche sono più deboli di quelle naniche e la corazza a piastre non è tutta questa meraviglia (meno male forse), di armi incantate in loro possesso ne trovo poche come quando ero al 20 e giocavo a difficile, inoltre, anche qui, se mi becco il Draugr signore supremo, l'unico che mi riesce a fare qualcosa, con un'arma d'ebano, l'unico ad averla, è una cosa: mi fa danno e tutto il resto, se becco lo stesso Draugr con la spada antica nord con 15 punti di danni da gelo, o 10 punti prosciuga vigore, non mi fa niente...

 

Infatti nessuno ti dice di non farle, sta a te, il gioco ti permette di fare praticamente tutto, se giocare in un modo non ti soddisfa, basta cambiare 2 cosette ed è fatta. Sei te che ti sei voluto potenziare in quel modo e quindi se vuoi sta a te depotenziarti se vuoi avere sfida

 

evidentemente non hai capito: al punto che sono, avere un'arma che toglie 300 o averne una che toglie 100, non mi cambia assolutamente niente, ma neanche ad averla 70 (minimo mettiamo), soprattutto quando ho 90 e passa di armi ad una mano ed il bonus che mi aumenta del 50% il danno caricato con due spade, unito all'altro diventa del 60%. se per avere un livello di sfida accettabile mi devo mettere ad usare la lama di ferro mi sa che non ci siamo, non pensi?

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evidentemente non hai capito: al punto che sono, avere un'arma che toglie 300 o averne una che toglie 100, non mi cambia assolutamente niente, ma neanche ad averla 70 (minimo mettiamo), soprattutto quando ho 90 e passa di armi ad una mano ed il bonus che mi aumenta del 50% il danno caricato con due spade, unito all'altro diventa del 60%. se per avere un livello di sfida accettabile mi devo mettere ad usare la lama di ferro mi sa che non ci siamo, non pensi?

 

Boh, mi sembra strano io ho sempre trovato un livello di sfida accettabile con alti e bassi ovviamente ma tutta questa facilità disarmante no...

Certo, se ora andassi nel tumulo delle cascate tristi credo che basterebbe il danno da veleno che fa la mia armatura per uccidere i nemici. Mentre che ne so, in alcune caverne che esploro adesso i nemici sono decisamente più ostici

Modificato da Reak
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Ogni razza é più portata x una certa classe, ma come nel mondo reale lo studio e l'allenamento possono cambiare le cose. Non capisco il problema. Sarebbe irreale se non si potesse anche se con più difficoltà o meno vantaggi diventare qualsiasi tipo di personaggio.

Ogni bretone deve fare il mago? E non hanno eserciti cavalieri o altro? Nemmeno il panettiere perche pure lui é un mago?

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Boh, mi sembra strano io ho sempre trovato un livello di sfida accettabile con alti e bassi ovviamente ma tutta questa facilità disarmante no...

Certo, se ora andassi nel tumulo delle cascate tristi credo che basterebbe il danno da veleno che fa la mia armatura per uccidere i nemici. Mentre che ne so, in alcune caverne che esploro adesso i nemici sono decisamente più ostici

Esatto,alti e bassi...di skyrim posso dire tante cose ma una cosa su cui sono certo,ma certo al 100% è il lv di difficoltà che in oblivion era assente già dal lv 18,qui giocando a normale si ci diverte fino al 35,poi ho cambiato a difficile dato che avevo armi più potente e ora che ho superato il 50 ho messo ad ardua e muoio spesso,molto spesso (ho pure armi accettabili)...giustamente più si va avanti più il nostro pg diventa potente ma in lv di difficoltà fortunatamente non ho trovato molti problemi...poi ripeto,si deve vedere sempre come se lo gioca una persona,posso iniziare facendomi forgiatura al 100 e già posso crearmi le armi pèiù potenti....posso andare più lento e gustarmi i combattimenti come si deve

去勢豚神

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Ogni razza é più portata x una certa classe, ma come nel mondo reale lo studio e l'allenamento possono cambiare le cose. Non capisco il problema. Sarebbe irreale se non si potesse anche se con più difficoltà o meno vantaggi diventare qualsiasi tipo di personaggio.

Ogni bretone deve fare il mago? E non hanno eserciti cavalieri o altro? Nemmeno il panettiere perche pure lui é un mago?

Forse non mi sono spiegato, quello che intendo dire è che in skyrim le razze non servono a un emerito C***** visto che si può diventare qualsiasi cosa che si vuole senza alcun problema. Le uniche differenze tra le razze sono all'inizio alcune abilità migliori

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Forse non mi sono spiegato, quello che intendo dire è che in skyrim le razze non servono a un emerito C***** visto che si può diventare qualsiasi cosa che si vuole senza alcun problema. Le uniche differenze tra le razze sono all'inizio alcune abilità migliori

 

Le differenze ci sono ma ovviamente più sali di lv meno le avverti. Il nord che resiste al freddo o il kajit con la vista notturna, o la lucertola che non si ammala e respira sott'acqua ecc..

Ma esistono differenze.

Fare un mago nord finché non sali di parecchi lv é diverso che farlo altmer vista la differenza di rigenerazione della magika. A lv normale forse bastano meno lv, ma a difficile già ti accorgi che in certe situazioni uno é meglio dell'altro.

Servono eccome x avere dei bonus in particolari abilità, ma alla fine aumentando i lv ovviamente le differenze si appiattiscono maggiormente.

 

Meglio così scusa. Altrimenti avresti avuto solo guerrieri nord, maghi altmer,ladri kajit, ecc.. Cosa assolutamente non in sintonia col background degli elder scroll.

Come dire che un bianco deve fare il medico e un nero spaccare la roccia? Ma quando mai.

 

Adesso poter avere più possibilità di scelta diventa un difetto? Siamo fuori dal mondo.

In più uno dovrebbe anche sceglierei la razza a seconda del background del suo pg. Capisco che giocare di ruolo x la maggior parte non sia importante, ma io agisco in game in base al personaggio che ho voluto crearmi. Il mio nord ad esempio combatterà a fianco dei manto della tempesta, il mio kajit invece stufo del razzismo di cui é vittima si unirà all'impero più cosmopolita.

Prova a fare la Gilda dei ladri con un kajit o con un nord e poi mi dici se non ci sono differenze. Prova a fare l'accademia dei maghi con un altmer o un nord e dimmi se non ci sono differenze.

Come nella realtà col nord faticherai di più a parità di lv finché non salirai parecchio.

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Esatto,alti e bassi...di skyrim posso dire tante cose ma una cosa su cui sono certo,ma certo al 100% è il lv di difficoltà che in oblivion era assente già dal lv 18,qui giocando a normale si ci diverte fino al 35,poi ho cambiato a difficile dato che avevo armi più potente e ora che ho superato il 50 ho messo ad ardua e muoio spesso,molto spesso (ho pure armi accettabili)...giustamente più si va avanti più il nostro pg diventa potente ma in lv di difficoltà fortunatamente non ho trovato molti problemi...poi ripeto,si deve vedere sempre come se lo gioca una persona,posso iniziare facendomi forgiatura al 100 e già posso crearmi le armi pèiù potenti....posso andare più lento e gustarmi i combattimenti come si deve

 

non c'entra proprio una maza, scusa se te lo dico: sempre ammesso che riesci ad arrivare subito al 100, cosa che io non ho fatto e son salito normalmente, forgiandomi mano a mano i pezzi che mi servivano ed arrivando POI, negli ultimi 20 livelli (che saranno si e no 2 livelli tuoi) a farlo con il metodo dei pugnalini, non arriverai mai ad avere una spada super potente perchè devi salire dell'abilità corretta per l'arma ed armatura che stai usando... ciò che influisce maggiormente è il primo perk da prendere, quello che aumenta il danno, e, se si usano le armi ad una mano, quello riguardate il 50 % di aumento dei danni nel caso di un attacco caricato che, se ragioniamo un attimo, significa togliere: 80, ipoteticamente, con una spada daedrica a leggendaria pulita ed il primo perk portato al massimo, con attacco caricato toglie 160, con più 50 % 200, aggiungiamoci il 10 % in più se si ha speso un punto nel perk riguardante il relativo bonus e, cosa importante, la successione di 3 attacchi portati in tale maniera velocemente, che andranno a togliere la bellezza di 600 punti totali!! e questo senza la fantomatica arma con 300 danni singoli e più, perchè come vi ho già detto, è irrilevante.

hai ragione nel dire che all'inizio, mettiamo nei primi 20 livelli a difficile, perchè a normale è veramente una bambinata come gioco (Alduin morto i 2 colpi con armi normali), ma subito dopo diventa facile facile per il mancato livellamento dei PG avversari che sono tutti sotto il trentesimo livello (constatato con l'incantamento paura e scappa non morto adeguato).

alla domanda "in tutti i giochi di questo genere si arriva ad un punto dove noi diventiamo ogni potenti" io rispondo che non è vero, ci sono quei giochi dove i nemici sono dall'inizio alla fine forti, già a normale, e li sudi sette camice per completarlo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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