Vai al contenuto

Medal of Honor: Warfighter


yuppol

Messaggi raccomandati

Eccomi a scrivere 2 parole, non mi dilungo perchè sono troppo deluso e in fondo non c'è molto da dire.

Premettendo che parlerò solo del multy, che, per me, è il cuore di ogni FPS, posso solo dire che il gioco è mediocre in tutto, è indefinito, è senza identità.

La grafica è mediocre, praticamente uguale alle beta.

Il gameplay è mediocre, niente di nuovo, niente di diverso, niente che non faccia pensare che questo gioco è semplicemente noioso.

Ie mappe sono brutte e piccole, le modalità seppur diverse si riducono a un carnaio dove dove ti giri ti giri c'è un nemico.

La modalità migliore di MOH 2010, Combat Mission, è stata peggiorata a livelli assurdi, praticamente è Corsa di BF con 3 bombe in successione, uno schifo considerando le mappe a corridoio praticamente.

Gli spawn sono ridicoli, capita di nascere e morire, nascere e morire, ed essere chiusi al respawn dai nemici.

Non c'è alcuna collaborazione, ok che il fire team può funzionare, ma si è in 10 in un Team, e la maggior parte dei giocatori va in giro per la mappa alla cazzum.

Quasi tutti poi usano la classe Spec Ops, classe che ti permette di vedere per qualche secondo dietro i muri, capite quindi perchè 7/10 usano questa.

Menù mediocri e poco intuitivi, avanzamento classe idem, ci hanno illuso con la vasta scelta di operatori Tear 1, ma alla fine è tutto e solo un casino che ti porta a non capire nulla.

Ragazzi io sono super deluso, non avevo intenzione di comprarlo ma poi sinceramente la beta mi era piaciuta, pensavo potesse migliorare, pensavo le altre mappe fossero migliori, pensavo che le altre modalità, in particolare Combat Mission, fossero migliori, in realtà ho scoperto sulla mia pelle che non è così.

È semplicemente un gioco noioso e mediocre.

  • Upvote 2

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tutto ma la questione grafica non l'ho ben chiara: uno dice che è come la beta (orrenda, oggettivamente), uno che è la cosa più bella vista su console, meglio di BF3 ecc.

 

La verità è nel mezzo? :ph34r:

 

Probabilmente è un po' migliorata dalla beta, ma credimi che non si nota.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io della recenzione di Kanfa mi fido abbastanza......non e' un fanboy moccioso....ma e' obiettivo cosi come e' stato in passato su GRFS e BC3 infatti condividiamo gli stessi

dubbi e perplessita' anche su quei giochi

 

ho fatto bene ad aspettare e questa ne e' ennisima dimostrazione che la EA vuole mungere i giocatori con illusione della beta di BC4 presente per chi acquista questo gioco

 

anche io come WRC dopo la beta ho cancellato quasi ogni dubbio spostando il preordine su NFS addirittura

 

grazie KAnfa ..(ilsocio) +1 per te di rep

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

vedila come soldi risparmiati anche l anno scorso MOH sembra che......ed invece e' stato deludente sul live..

 

Si infatti,e pensare che seguivo questo titolo come rimpiazzo per ghost recon! :whew: Vorrà dire che continuo su BF£ per il multi,e ac 3 per il singolo a sto punto a la priorità.

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il gioco non ispirava fin dall inizio ma non credevo che potesse arrivare a questi livelli... allora qui è proprio la serie moh ad essere morta...! :rolleyes: il predecessore di questo titolo me lo feci prestare da un amico a suo tempo e lo reputo, ad oggi, l fps più brutto a cui abbia mai messo le mani (orribile in tutto) e a quanto pare dunque, l andazzo è rimasto quello...! la EA a questo punto farebbe meglio a concentrarsi solo su bf e bad company...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco perchè siete tutti delusi...avete giocato la beta, non si vedeva già da lì? pensavate che il gioco fosse stravolto quando era già in fase gold?bho! non è che vi fate prendere un pò troppo dall'hype così da diventare così ciechi da non capire che ormai i giochi "migliori" sono stati fatti? (almeno per questa gen) e che molti li lasciano li a prendere polvere?

Posso capire la voglia di novità(che ho anche io), ma ormai sono diversi anni che si hanno delusioni belle grosse...

medal of honor secondo me doveva rimanere un fps bellico con la "solita" ambientazione nella ww2.

 

edit: si sarebbero potuti avere degli online da paura su console per gioco di squadra e gestione clan...invece tutto segato...

Modificato da cmv
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato e provato per circa 2 orette ( il tipico salto ne buio :mrgreen: )- mega patch da 58 mb all'avvio e installati contenuti HD da 1.70 Gb.

Per mio conto la grafica, soprattutto quella del Multy, è un pò bruttina con delle scelte cromatiche a volte veramente discutibili anche se i modelli dei soldati sono abbastanza dettagliati, ciò che invece mi ha notevolmente e positivamente sorpreso è il net code, sarà che ci giocano e forse ci giocheranno solo 4 gatti :shock: ma il confronto con BF3 è impetoso, giusto per rendere l'idea in normale nei server europei è paragonabile alla modalità fanatico di BF3, con pochi colpi i nemici vanno giù che è un piacere.

Per il resto è un gioco ancora tutto da scoprire mappe comprese. :ok:

Modificato da Sentenza
Link al commento
Condividi su altri siti

provata la modalità Hardcore e mi è piaciuta ha guadagnato qualche punto mi piace il fatto che non ti dice niente ne se uccidi un nemico ne se uccidi un'alleato ne i punti che guadagni niente o premi select per saperne qualcosa o aspetti la schermata finale e se vedi il tuo pg è molto gratificante :ok:

Modificato da DESAscoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Del netcode c'è poco da essere meravigliati ci sono i server dedicati...

 

Anche Homefront e BF3 hanno i server dedicati ma laggano di più ( forse dipende dalla mia connessione a a pedali :polliceverso: ), comunque anche ieri sera 0 lag, credo che incidano la dimensione delle mappe e il numero di giocatori, quelle di MoH sono dei francobolli e si gioca max in 20.

Modificato da Sentenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che gioco su PS3 e che sono considerazioni personali... E che sono molto stupito perché non me l'aspettavo proprio...

 

Non l'avrei mai detto, ma questo gioco sta diventando una droga per me. Trovo il multigiocatore fantastico: le classi e i point-streak sono bilanciati; i match sono intensi, ma non frenetici o caotici; le modalità sono veramente intriganti, anche se non originali (tranne il Death-match che non c'entra un **** con questa serie, secondo me).

La modalità Casa Base, non ha ricomparse. Per cui, una vita sola a disposizione. Difetta un po' di camping tra i difensori, ma giustamente, avendo una sola vita, si tende a giocare in maniera prudente.

La modalità che preferisco di più è Missione di combattimento: una sorta di Corsa, 3 obiettivi da far saltare in successione.

Ho sofferto lo spawn-raping solo una volta, in una mappa, nella modalità Controllo settore.

Le mappe sono intricate e labirintiche; piuttosto varie, secondo me: sono presenti colli di bottiglia, ma anche spazi aperti; certo nulla di ampio come in Battlefield.

Il problema è che i menù sono stupidamente complicati; la grafica è sotto tono rispetto al tanto sbandierato Frostbite 2.

Consiglio di avere più dedizione e pazienza.

Il Netcode non mi ha dato problemi di lag invalidante.

Ho scoperto la modalità Hardcore: meno vita; è con fuoco amico; senza mappa; senza HUD delle munizioni.

Le classi hanno una capacità di movimento condizionata dall'impaccio e dall'equipaggiamento: il demolitore e l'artigliere sono le più lente. Quest'ultima è anche il medico della situazione: rifornisce di munizione tutti i membri della fazione (e li cura, quando sono feriti), non è vincolata quindi al solo compagno.

Le armi mi hanno dato una sensazione ottima: le LMG hanno un rinculo difficile da padroneggiare; i fucili ad otturatore vanno gestiti senza pretese funamboliche.

La personalizzazione dell'arma è piuttosto varia e ampia, per cui inizi a perderci tempo e ti "affezioni" quasi al tuo loadout; così come le nazionalità, che cambiano sia la skin dell'avatar sia il suo equipaggiamento di base (quest'ultimo si può cambiare tranquillamente).

 

Ripeto i difetti più gravi:

menù da PC difficilmente gestibili con il controller;

menù confusionari;

grafica che andrebbe curata meglio, riguardo agli effetti di luce e alla cura delle texture: gli effetti particellari, invece, mi sembrano buoni. I fumogeni non ti fanno veramente vedere un **** e ci vuole tempo prima che il fumo si diradi, abbastanza realistico;

lag a volte nell'audio;

server che raramente impazzisce nello spawn di ripiegamento: a volte appari in aria tocchi terra e muori; altre appari in punti strani della mappa e dopo un po' muori.

 

Mi dispiace, questo titolo merita davvero, come merita il MoH 2010. Soffre di molte ingenuità ed è un peccato. Spero che la comunità online non lo condizioni troppo richiedendo modifiche ridicole, perché le modalità di gioco secondo me sono divertenti e notevoli; spero che però gli sviluppatori intervengano con delle patch correttive sul lato tecnico, per migliorare la qualità delle texture e correggere i bug audio e del server, sporadici ma fastidiosi.

 

All'inizio ero veramente nauseato, poi però più giocavo più mi divertivo e più avevo voglia di giocare.

Certo, se avete in programma altre spese, lasciate perdere; se siete incuriositi aspettate che cali di prezzo. Devo dire però che ad un iniziale disgusto è seguita una voglia di giocare che non avevo provato ed un appagamento dopo ogni sessione: pur perdendo, pur con i suoi difetti, mi ha finora sempre divertito e rilassato. Mentre ad esempio, con Battlefield 3 ho sempre provato qualcosa di viscerale; per cui ogni volta che ci gioco sono concentratissimo, mi arrabbio facilmente e dopo ogni sessione sono proprio stanco.

Con questo MoH: W mi diverto e basta e credo che sia questo che un videogioco debba fare.

Credo insomma che sia un buon gioco realizzato però tecnicamente come grafica in maniera mediocre. Temo che la piattaforma di riferimento fosse il PC; su console avranno avuto troppi vincoli, non so.

Comunque, finora sono molto soddisfatto dell'acquisto e di non aver ceduto alla tentazione di mollare dopo le prime ore.

 

Altro grandissimo pregio, secondo me: è molto votato al gioco di squadra e all'obiettivo dello scontro, più che alla mattanza. La cosa bella è che il gioco di squadra si riesce ad imbastire con tutta la fazione, anche giocando da soli e senza microfono, da lupi solitari, come il sottoscritto. Non è necessario far parte di un clan o comunicare in continuazione (anche perché la chat di gioco, almeno su PS3 non brilla per qualità). E poi è veramente un gioco "difficile", nel senso che avrò visto solo una volta chiamare un Apache (il culmine delle point-streak) e non ha creato un massacro; anzi.

Insomma, finora l'ho trovato molto ben bilanciato.

Spero che nel seguito verranno migliorati i difetti e conservati i pregi. Come IP è interessante, spero non mandino tutto a pu***, in futuro.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanfa dimmi un gioco che ti è piaciuto nell'ultimo anno???Su BF3 appena uscito hai iniziato a spararci **** dopo ogni patch sempre piu ****, forse sei te che sei incontentabile.Questa sera comunque lo proverò e vediamo cosa ne esce :)

 

Kanfa dimmi un gioco che ti è piaciuto nell'ultimo anno???Su BF3 appena uscito hai iniziato a spararci **** dopo ogni patch sempre piu ****, forse sei te che sei incontentabile.Questa sera comunque lo proverò e vediamo cosa ne esce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanfa dimmi un gioco che ti è piaciuto nell'ultimo anno???Su BF3 appena uscito hai iniziato a spararci **** dopo ogni patch sempre piu ****, forse sei te che sei incontentabile.Questa sera comunque lo proverò e vediamo cosa ne esce :)

 

Dakota tu hai ragione, ma la colpa è mia o di chi i giochi li sviluppa?

Per me dopo Battlefield Bad Company 2 non c'è stato un FPS degno di nota.

Battlefield 3 lo considero comunque giocabile, infatti lo gioco ancora, seppur abbia un gameplay che personalmente trovo un po' troppo frenetico e meno ragionato rispetto a quello che la serie ci ha abituati.

Del resto poi se ci sono stati giga e giga di patch per sistemare i tantissimi problemi del gioco un motivo ci sarà.

Ghost Recon Future Soldier è stato un'enorme delusione, un gioco dalle altissime potenzialità rovinato da un netcode fatto con i piedi e dalla fretta di farlo uscire, all'inizio l'ho pure esaltato moltissimo, ma alla lunga i difetti si sono fatti sentire e l'ho abbandonato, e come me tantissimi altri players, sia fan della serie che non.

A questo punto credo che non sia io lo schizzinoso, piuttosto dovrebbero essere gli sviluppatori a impegnarsi un po' di più.

 

P.s.: l'unico gioco per i quali quest'anno sono valsi i soldi spesi è stato XCOM Enemy Unknow!

 

:ok:

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Homefront e BF3 hanno i server dedicati ma laggano di più ( forse dipende dalla mia connessione a a pedali :polliceverso: ), comunque anche ieri sera 0 lag, credo che incidano la dimensione delle mappe e il numero di giocatori, quelle di MoH sono dei francobolli e si gioca max in 20.

 

E direi di si perchè io su homefront,non ho mai visto la tacca rossa e su bf3 raramente,mi lagga anzi quasi mai.Mai lamentato di questo io per quel gioco.

 

Kanfka i molti gb di bf3 sono dovuti al fatto che mettono anche le mappe da scaricare (perchèèè?) nella patch.Anche se poi uno non le compra,nella console le ha comunque :whew: .Una cosa permittimi di dire.Io non ho mai visto un fps che non riceve patch e bilanciamenti sulle armi.

Modificato da SoMuchHard

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...