Vai al contenuto

[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Senz'offesa ma per essere un fan sfegatato di Halo ne sai davvero ben poco della saga, oltretutto le tue parole sono parecchio contraddittorie.

Del didatta, bibliotecaria, prometeici, manto della responsabilità non solo si nè parlato nei Libri ma addirittura accennato nei terminali di Halo 3 e combat evolved anniversary (sebbene in maniera molto vaga e misteriosa senza andare sul preciso ) Mentre in Halo 4, tutti i tasselli iniziano a unirsi egregiamente , tutto finalmente inizia ad avere un filo logico, oltretutto tutto viene spiegato per bene senza tralasciare nulla al caso ( non come fatto in maniera esagerata nei precedenti, ci è voluta la 343 per iniziare a spiegare le cose come si devono )

Tra l'altro una delle cose ovvie è che andando avanti nella saga le cose comincino ad essere sempre più chiare e meno misteriose, altrimenti si và avanti all'infinito e rimarremo sempre con domande e dubbi ( cosa che vorrei evitare altrimenti non ha senso seguire una saga per anni per lasciarsi con tanti interrogativi ) quindi non vedo di cosa bisogna lamentarsi, personalmente non ho trovato lacune ( certo se vogliamo fare i pignoli qualcosa sempre si trova , ma che sia un videogames, film o libro.. la perfezione non esiste!!!! )

 

 

Per il resto questo è stato l'unico capitolo che mi ha coinvolto ed emozionato nonchè quello che mi ha intrigato di più ( proprio per gli eventi della trama, cosa ha in mente La halsey? cosa succederà a chief? e cosa intende fare il didatta? dando per scontato che non sia morto dato che la voce nell'ending era sicuramente la sua ) Halo 5 è il gioco che attendo di più proprio per questo... perchè mi chiedo cosa dovremo aspettarci.... SUSPANCE A MILLE come non è mai successo prima nei precedenti capitoli della serie.

 

E scusami se è poco ma la 343 ha fatto tanto tra cut-scene della campagna, filmati dei terminali, cut scene delle spartan ops, episodi di forward unto dawn ( il film ) hann messo molta più passione di quanto abbia mai fatto la bungie, oltretutto HANNO FINALMENTE INIZIATO A CARATTERIZZARE I PERSONAGGI ( altra lacuna grave della bungie )

 

Le colonne sonore sono davvero tra le migliori mai viste in ambito videoludico, vogliamo parlare di : 117- arrival - revival - Never forget?

Il punto è che le hann sfruttate male, al contrario della bungie che gasavano tantissimo durante la battaglia ed avevano una presenza molto più marcata ( one final effort per esempio ) quindi quì nulla da ridire, spero che la 343 sappia migliorarsi in questo, di colonne sonore belle ce ne sono ( certo, l'epicità sonora dei vecchi halo è impareggiabile ) ma mal sfruttate.

 

 

Per quanto riguarda le cose scopiazzate dagli altri Universi sci-fi caschi in ritardo, visto che sin dagli albori ha preso spunto da quelle che sono le più celeri saghe del genere, Tanto per citarne una: ALIEN.

;)

 

 

Non giriamo la frittata solo perchè non si hanno argomentazioni , quà l'unico che ha fatto confusione e ha parlato sommariamente sei stato tu.

 

'' hanno spiegato troppo eliminando tutto il mistero che aveva sempre contraddistinto i vecchi giochi. '' = FALSO, di misteri nell'universo di Halo ne rimangono, ed anche parecchi. ( non è stato ancora mai spiegato nulla dei predecessori, o di che fine hnn fatto i precursori e tanto altro ancora, forse verrà spiegato negli altri Halo, o forse No, senza contare i libri ovviamente, ma parlando solo dei giochi )

 

'' Io sono un fan sfegatato di Halo da un sacco di tempo, e giocando la campagna alcune cose non le ho comprese per niente (dopo mi sono informato ma su Internet).'' = azz e menomale hanno spiegato troppo eliminando tutto il mistero lol

 

''Inoltre non è vero che la trama di Halo 4 non ha buchi o lacune, anzi, ce ne ha una marea.'' = E LA BUNGIE ALLORA? che si contraddice tra giochi e libri? e che alla fine stravolge tutto con halo reach cambiando alcune delle carte in tavola???

 

''Compaiono il nome di Didatta, Bibliotecaria, Manto, umani Prometeici, tutti all'improvviso senza che nessuno ne abbia mai parlato prima'' = all'improvviso senza CHE NESSUNA NE ABBIA MAI PARLATO PRIMAAAAAAA??????????????................................... ma se si conoscevan vita morte e miracoli del didatta prima che uscisse Halo 4 ? è stato citato più volte nei libri, ed in alcuni era quasi una figura centrale...., fù citato perfino nei terminali di Halo 3........ Il 4° capitolo della serie l'ha incluso come uno dei protagonisti/antagonisti dato che è una delle figure più importanti e centrali dell'universo di Halo, insieme sua moglie, la bibliotecaria.... e finalmente direi perchè parlarne mille volte nei libri senza farlo vedere era diventato noioso.

 

 

''e proseguendo nel gioco non sono mai spiegati'' = WTF????? :whew: terminali spiegano davvero bene chi è il DIdatta, tra l'altro non sei stato tu a dire '' hanno spiegato troppo eliminando il mistero ecc ecc ecc'' ????? DOPPIA INCONGRUENZA!!! prima dici che vuoi il mistero poi ti lamenti che ti spiegano alcuni retroscena del didatta e le sue motivazioni solo a campagna finita prendendo e visionando tutti i terminali ( rimanendo un mistero quindi fino alla fine del gioco )

 

' E' vero, ci sono i terminali, ma quante persone vanno alla ricerca di essi, quanti che non hanno Waypoint non possono vederli? E comunque sia è inaccettabile che la storia principale di un gioco debba essere integrata da altre fonti. Io quando gioco voglio sapere quello che sta accadendo, a meno che determinati momenti servano per creare suspance.'' = are you serious? la bungie ci ha messo 7 anni per iniziare a far capire qualcosa dell'universo Halo....SI.... MA SOLO SE COMPRI I LIBRI PERò!!!! .____. poi ti lamenti della 343 che le cose cerca di spiegartele.... Halo waypoint? non c'è nemmeno bisogno che lo scarichi su xbox, basterebbe accedere col tuo account sul sito https://www.halowaypoint.com/it-it e li vedi lo stesso, o al limite li puoi vedere anche su youtube... ma almeno la 343 non ti forza a comprare libri per iniziarci a capire qualcosa e ha cercato da subito di essere più chiara e meno vaga.

 

Guarda ti rispondo perché (scusami se sono franco) mi hai scocciato abbastanza. Sto studiando molto bene filosofia e in particolare la scolastica e il suo ambiente e quindi ormai credo di conoscere abbastanza bene i meccanismi di argomentazione, confutazione, ecc. Qui l'unico che sta facendo un macello assurdo sei tu, dici robe sconclusionate, senza senso, accusando per giunta gli altri di fare quello che fai tu e di essere fanboy. Inoltre ti credi, seppur giocandoci da pochissimo, un grande esperto della saga perché conosci tutto e cerchi di voler ragione su tutto (anche sul multiplayer di Halo 4, indifendibile, e su quello dei vecchi Halo). Io penso che l'esperienza nel campo dei videogame non si misura soltanto da quello che uno sa, ma anche da quanto si gioca. Io come molti altri qui nel forum ci gioco da dodici anni. Tu? Non lo so ma da poco. E sei così presuntuoso da voler capire quali sono state le meccaniche di successo della serie, quali quelle amate dai fan, quale sia la narrazione migliore per questo universo? Sei davvero presuntuoso. La storia di Halo, insieme a Bungie, l'abbiamo fatta noi e non è un caso se una grandissima parte di fan si è completamente allontanata da Halo con Halo 4. Se c'è qualcosa che ci tiene ancora in fremente attesa per Halo 5, e penso di parlare per tutti, è lo sconfinato affetto verso la saga. Nulla di più. Tu pensi che questo possa condizionare il nostro giudizio? No, affatto. E ora te lo dimostro e argomento punto per punto (così vedi cosa significa "argomentare"; scusa se ti parlo così ma ti ripeto ancora una volta che mi hai scocciato, se non fosse chiaro).

 

Prima di tutto, perché mi sembra che non l'hai capito molto bene, LA TRAMA PRINCIPALE DI UN VIDEOGIOCO DEVE SAPERSI REGGERE DA SOLA, SENZA BISOGNO DI SUPPLEMENTI VARI, IN QUANTO PRINCIPALE. SE SI VOGLIONO UTILIZZARE I TERMINALI O I LIBRI PER AGGIUNTE VARIE, BEN VENGANO. (anche se per quanto riguarda i libri sui videogiochi sono molto critico; ne posseggo qualcuno di Halo ma non è che siano questa gran cosa, i veri libri sono altri; ma questa è una mia personalissima opinione). La storia Bungie, per quanto lacunosa è insensata a te possa sembrare (sto ancora aspettando i tuoi esempi) si regge benissimo da sola. Non sto dicendo che non abbia buchi o che sia narrata splendidamente, ma si capisce tutto. L'ho capito io quando avevo, rispettivamente all'ordine di uscita dei giochi della trilogia, 6, 9 e 12 anni. Vuoi farmi credere che non lo capisci tu? E su, basta. Al contrario dici che in Halo 4 tutti i tasselli si uniscono egregiamente, che tutto finalmente inizia ad avere un filo logico, ecc. Ma dove? Senza i terminali e i libri (guardare su, GUARDARE SU) dal punto in cui si trova il Didatta non si capisce niente. NIENTE. Inoltre parli del mistero e del fatto che finalmente tutto viene svelato. Sì è vero, una saga non può andare avanti all'infinito, ma bisogna anche vedere come si spiegano le cose. E in Halo 4 sono spiegate non male, di più. Ora non mi ricordo le esatte citazioni, ma alcuni dialoghi, soltanto nella prima missione non sono per caso: "Ho aggiornato il firmware della tua corazza" (corazza completamente stravolta così come, per essere pignoli e cambiare argomento, tutta la Forward Unto Dawn e molte altre cose); "Pensavo avessimo una pace con i Covenant" (e non viene spiegato più niente, a parte forse, ma non mi ricordo molto bene, che sono Covenant ribelli). E questi sono soltanto due esempi tra gli innumerevoli che potevo scegliere. Tu sicuramente starai dicendo e mi vorrai scrivere, perché non so se questo lungo post ti sarà utile, che ci sono i libri, i terminali, il film, le Spartan Ops (anche se queste sono un po' più giustificate, ma chi non ha il Gold come fa?). Non me ne frega un cavolo! E questa parte è finita, continuiamo con il prossimo argomento.

 

Son contento che a te abbia emozionato di più, ma sinceramente a me per niente. Totale stravolgimento di personaggi e narrazione. Si è persa l'identità unica che tutto aveva assunto con la Bungie. Personaggi che un tempo erano unici (perché Master Chief, per esempio, era unico; il suo "non parlare mai" era fondamentale e unico; il suo modo di fare era unico) sono stati stereotipizzati dalla 343. A proposito di 343: loro mettono più passione della Bungie? Guardati il ViDoc fatto in occasione della loro dipartita da Halo. Mi vuoi dire che non hanno messo passione, avendolo CREATO? Sono partiti da meno di 100 persone, in luoghi che sembravano più case che uffici, e ora sono in 500. Questa non è passione? Dall'altra parte invece abbiamo 343. Studio interno alla Microsoft, diretto da Microsoft. Microsoft = guadagno. Guadagno = sfruttamento del marchio Halo (basta guardare Spartan Assault). Tutto questo di cui ho parlato, ad eccezione della comparazione tra 343 e Bungie, è difficilmente argomentabile, sono più opinioni mie che dati di fatto e lo riconosco. Cambiamo argomento, sempre seguendo l'ordine del tuo post.

 

Prima di tutto volevo comunicarti che "Never Forget" c'è dai tempi da Halo 2, quindi non attribuiamo cose della Bungie a 343 per favore. Le colonne sonore sono sì belle, ma non appartengono allo stile di Halo (tranne rari casi). E sono state integrate nelle vari parti di gameplay ma anche nei filmati, davvero male. A volte si interrompono all'improvviso, a volte sono totalmente inadatte alla situazione, ecc. Ma mi sembra di vedere che su questo punto andiamo abbastanza d'accordo, quindi non continuo, passiamo ad altro.

 

Un conto è prendere spunto, un conto è scopiazzare spudoratamente. Naturalmente so che Halo è stato ispirato da celebri film o libri. Ciò non toglie il fatto che l'universo che si sia creato sia unico. All'improvviso con Halo 4 mi sono visto un cambiamento totale. Cose che lievitano, poteri della Forza, stravolgimenti artistici (per esempio le strutture dei Precursori che nei vecchi Halo sono sempre state spigolose, austere e soprattutto non lievitavano, mentre adesso sono l'esatto contrario). Anche queste che ti ho dato sono argomentazioni difficilmente difendibili e ne sono consapevole. Ti sto solamente comunicando lo stile che secondo me andava intrapreso da 343 una volta preso il timone della saga e che sarebbe stato molto più fedele e rispettoso nei riguardi del lavoro della Bungie. Andiamo avanti.

 

Dici che non ho argomentazioni, che sto facendo confusione e che sto spiegando tutto sommariamente, mentre tu sei perfetto naturalmente. Questo punto non ha bisogno di essere spiegato, basta che guardi l'inizio del mio post. Continuiamo.

 

Fortuna che ne rimangono (i Predecessori non mi sembra siano nominati in nessun gioco; non mi interessa se lo hanno fatto nei- vabè non te lo ripeto, credo che ormai l'hai capito), se no cosa diventerebbe Halo? Si fondava tutto su questo, ma hanno ben deciso di svelare una marea di cose, troppo velocemente. Proseguiamo.

 

Il fatto che inizialmente non ho compreso alcune (parecchie) cose di Halo 4, non è perché la 343 è stata brava a creare mistero, ma perché hanno spiegato la storia letteralmente da cani (ancora una volta, di libri o terminali non mi interessa nulla, la storia principale deve sapersi reggere ESCLUSIVAMENTE da sola; e non vale solo nei videogiochi, ma in tutte le varie forme artistiche). Andiamo avanti.

 

Ho detto che la trama di Halo 4 sia pesantemente lacunosa e tu mi hai risposto parlando della Bungie e delle loro trame. Complimenti, sei molto coerente. Almeno in quella risposta mi hai dato l'unico esempio (ce ne sono anche altri, ma questo è quello più eclatante e che mi hai voluto dare) di buco narrativo dei vecchi giochi, ovvero la discrepanza tra il libro "La Caduta di Reach" e il gioco Halo: Reach. Non nego assolutamente che ci sia questo buco, ma porca miseria, mi vuoi rispondere a tono (e se proprio vuoi criticare gli Halo di Bungie, portando altri esempi)? Continuiamo.

 

Ti avevo citato una pesantissima lacuna di Halo 4, ovvero che non compaiono mai i nomi e non si sa niente, prima che accada qualcosa, del Didatta, della Bibliotecaria, del Manto e degli umani Prometeici. Ora, tu mi hai risposto che se ne parla in libri e terminali. Ormai mi viene quasi da ridere. NON ME NE FREGA NIENTE DI LIBRI E TERMINALI, SONO, ANZI, NEL CASO DI HALO 4 DOVREBBERO ESSERE UN SUPPLEMENTO NON NECESSARIO PER LA TRAMA PRINCIPALE (e per la cronaca, te lo avevo già detto nel primo post che ho fatto). Passiamo oltre.

 

Poi avevo continuato a descrivere questa lacuna dicendo che nel gioco tutto ciò non sarà mai spiegato. E tu cosa mi hai risposto? In questo momento sto ridendo, ma mi hai risposto che... ti lascio indovinare? No, mi hai risposto che è tutto spiegato bene nei terminali (e vorrei ben vedere, santo cielo, se neanche lì fossero riusciti a spiegare la trama di Halo 4 per loro sarebbe stato meglio ritirarsi) e che io avrei detto che "hanno spiegato troppo togliendo il mistero" (vero, l'ho detto) ma che allo stesso tempo avrei desiderato che il mistero rimanesse, e poi ti sei vantato di aver trovato una "doppia incongruenza" nel mio ragionamento. E questa "doppia incongruenza" sarebbe per te, citando le tue esatte parole: "prima dici che vuoi il mistero poi ti lamenti che ti spiegano alcuni retroscena del didatta e le sue motivazioni solo a campagna finita prendendo e visionando tutti i terminali ( rimanendo un mistero quindi fino alla fine del gioco )". Io mi lamento che hanno tolto tutto l'alone di mistero che contraddistingueva la saga, è vero. Ma il fatto del lamentarmi che non mi spiegano niente fino alla fine della campagna, con la conseguenza di non capirci nulla della storia, è separato da quello del mistero. Perché se trascuriamo per un attimo quest'ultimo elemento assieme al fattore "terminali e libri", otteniamo una campagna di cui effettivamente non si capisce niente. Se poi vogliamo analizzare tutto nell'insieme, quindi campagna, terminali e libri, resto sempre dell'idea che abbiano spiegato troppe cose. Riesci a capire? Proseguiamo.

 

Infine dici che la Bungie ci ha messo 7 anni a far capire qualcosa dell'universo di Halo e solo comprando i libri. Io spero che stai scherzando. Come ti ho già detto io ho capito tutto perfettamente sin da piccolo. E non è che io sia speciale. La tecnica narrativa della Bungie non è eccelsa, è nella media, ma è semplice e facile da comprendere. E differenza tua ho compreso tutto (della storia principale) come tanti altri senza spendere un soldo per nessun libro. Non dico che non ci siano buchi (e se ci sono non sono talmente enormi da non farti capire più niente, come in un certo gioco di cui sicuramente intuirai il nome), ma è tutto facilissimamente comprensibile. Ritengo che sia possibile affermare ciò oggettivamente. E dici che i terminali me li posso vedere sul sito di Waypoint o su YouTube. Lo so, lo so! Ma che senso ha giocarmi una campagna di cui non capisco niente e guardarmi poi nei terminali quello che sarebbe dovuto essere spiegato nella campagna, al fine di comprenderne lo svolgimento (gli elementi dello svelare troppo e del mistero ti ricordo ancora una volta che sono separati da questo; avrebbero dovuto fare qualcosa di diverso o svelare tutto più lentamente)? Non ha senso. E concludi affermando che a differenza della Bungie la 343 non ti forza a comprare libri ed è stata da subito chiara e meno vaga. Ormai giunti a questo punto penso che io non abbia più bisogni di argomentare perché ti ho fornito molteplici prove, e ripetutamente, su tutto.

 

Spero che tu sia soddisfatto, che per te queste siano argomentazioni vere e proprie, che ai tuoi occhi io non abbia parlato con confusione e sommariamente. Ora esigo che tu mi prendi tutto questo, scritto in più di 2 ore, e me lo dimostri riga per riga, parola per parola. E non voglio che me lo dimostri come hai sempre fatto finora, ma bene. Mi spiace di esser stato così acido e duro, ma chi semina vento raccoglie tempesta. Saluti.

.

P.S: Non so se si sia capito, ma libri e terminali non devono essere necessari per la comprensione della trama principale.

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Woah, chill out people. Sul serio, che bisogno c'è di scaldarsi in questo modo? Si può sostenere il proprio punto di vista anche senza maciullare il tasto Caps Lock.

 

Voglio dire, la discussione mi pare piuttosto semplice -nonchè già affrontata in termini più civili-, il concetto, Mr. Hulong, è che l'idea di un opera che -per quanto io stesso apprezzi H4 quanto gli altri Halo- abbia bisogno di appoggiarsi su fonti esterne per essere comprensibile è deficitaria per definizione; certo, un appassionato dovrebbe senza ombra di dubbio essere in grado di cogliere più a fondo sfumature e citazioni, ma nel caso di H4 stiamo parlando di punti chiave della trama, ed è comprensibile come questo crei confusione e dovesse essere evitato.

 

Ciò non toglie che Halo 4 sia, almeno per quanto mi riguarda, la giusta direzione per la serie ed in generale un ottimo gioco, ma questa è senza dubbio una delle sue mancanze.

 

P.s. No, sul serio, sono l'unico a cui è piaciuto Crackdown? XD

Modificato da eddie117
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Woah, chill out people. Sul serio, che bisogno c'è di scaldarsi in questo modo? Si può sostenere il proprio punto di vista anche senza maciullare il tasto Caps Lock.

 

Voglio dire, la discussione mi pare piuttosto semplice -nonchè già affrontata in termini più civili-, il concetto, Mr. Hulong, è che l'idea di un opera che -per quanto io stesso apprezzi H4 quanto gli altri Halo- abbia bisogno di appoggiarsi su fonti esterne per essere comprensibile è deficitaria per definizione; certo, un appassionato dovrebbe senza ombra di dubbio essere in grado di cogliere più a fondo sfumature e citazioni, ma nel caso di H4 stiamo parlando di punti chiave della trama, ed è comprensibile come questo crei confusione e dovesse essere evitato.

 

Ciò non toglie che Halo 4 sia, almeno per quanto mi riguarda, la giusta direzione per la serie ed in generale un ottimo gioco, ma questo è senza dubbio una delle sue mancanze.

 

P.s. No, sul serio, sono l'unico a cui è piaciuto Crackdown? XD

 

Io l'ho detto perché ho fatto così, mi sono scusato e mi scuso un'altra volta adesso. Ma tutto ciò è avvenuto non subito, ma dopo che aver ripetuto molte volte le stesse cose. E visto che sono stato accusato io di non dare argomentazioni, quando un mio post di ieri aveva già tutto il necessario, allora ho fatto questa cosa qui, tra l'altro sprecando 2 ore del mie tempo. Il Caps Lock l'ho usato perché per sottolineare le cose è comune, anche nei libri. E' da un po' che va avanti questa discussione e spero che ora sia finita.

 

EDIT: No anche a me è piaciuto Crackdown, l'ho preso con Games with Gold e mi ha intrattenuto bene.

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti rispondo perché (scusami se sono franco) mi hai scocciato abbastanza. Sto studiando molto bene filosofia e in particolare la scolastica e il suo ambiente e quindi ormai credo di conoscere abbastanza bene i meccanismi di argomentazione, confutazione, ecc. Qui l'unico che sta facendo un macello assurdo sei tu, dici robe sconclusionate, senza senso, accusando per giunta gli altri di fare quello che fai tu e di essere fanboy. Inoltre ti credi e blà blà blà blà Fine discorso.

Ti dirò, ma dopo aver letto i primi 4 righi ho deciso che non valeva la pena leggere il resto dello sfogo -_-

Quello che ho dato è un semplice parere oggettivo e realista, non volevo certo scatenare l'ira di quelli che conoscono e giocano da sempre la saga , magari mi son spiegato Male, ma posso riprovarci:

 

Le persone si fanno condizionare troppo dal passato e questo non è certo un bene dato che si sfocia in pareri che vanno sul lato soggettivo legato ai ricordi, io invece parlo dal lato del neofita che gioca l'intera saga per la prima volta e trae le sue conclusioni, è innegabile di come I primi Halo non fossero certamente incentrati sulla storia ( sebbene si è cominciata a formare pian piano ) e che possiedono tante lacune e poca caratterizzazione ( nei personaggi ) , e questa non è una critica vera e propria riguardo i precedenti capitoli della saga , ma un dato di fatto, a quei tempi il genere FPS era di tutt'altro stampo e non avevano quasi il minimo accenno di trama, quindi insomma è una cosa normalissima che sia stata questa mancanza, per il resto è sicuramente stata anche una scelta della Bungie che ha avuto un suo modo di narrare gli eventi in maniera misteriosa che pian piano si è evoluto arrivando fino ad oggi a quello che noi conosciamo come Halo 4. ( infondo Bungie e 343, son le stesse persone )

E personalmente è proprio quello d'oggi l'unico che è riuscito a coinvolgermi emotivamente, quindi sono decisamente contento di quest'ultima via che hann intrapreso e di come si sono evoluti negli anni, caratterizzando al meglio i loro personaggi, cercando di dare un tocco in più alla trama, e sicuramente non possono fare altro che Migliorare, Per Halo si è aperto un nuovo mondo alll'orizzonte ed è proprio grazie a questi miglioramenti che mi hann fatto salire L'hype di Halo 5 come non mai.

Credo e spero che ora discorso sia stato abbastanza chiaro, ho cercato di spiegarlo al meglio, chi l'ha capito bene, chi invece non ha capito , beh pazienza non posso far miracoli!!!..

 

 

GENGI 93: Credo che comunque sia innegabile che con la 343 la trama è migliorata tantissimo rispetto ai capitoli Bungie e quello che sto cercando di far capire a Hulong Zhan Shi è che questo non significa che la prima trilogia non fosse altrettanto bella.
Ecco, è proprio quello che ho detto!!

tra l'altro ne approfitto per quotare delle mie parole ( che trovi a pagina 11 )

 

--- ''lungi da me mettere in dubbio che siano stati capolavori del tempo, anzi ne sono completamente conscio e dubitarlo significherebbe essere pazzi'' ---

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, ma dopo aver letto i primi 4 righi ho capito che non valeva la pena leggere il resto dello sfogo da fase premestruale -_- e che non hai capito nemmeno una parola di quanto detto in precedenza.

Il mio discorso credo sia stato abbastanza chiaro e ho cercato di spiegarlo in tutti i modi possibili, chi l'ha capito bene, chi invece fa finta di non capire o non è daccordo, beh pazienza non posso far miracoli!!!

Quello che ho dato è un semplice parere oggettivo e realista riguardo la saga, non volevo certo scatenare l'ira dei fanboy a cui non si può toccare il giochino. :whew:

 

Si!!! :ph34r:

 

 

Ecco, è proprio quello che ho detto!!

tra l'altro ne approfitto per quotare delle mie parole ( che trovi a pagina 11 )

 

--- ''lungi da me mettere in dubbio che siano stati capolavori del tempo, anzi ne sono completamente conscio e dubitarlo significherebbe essere pazzi'' ---

 

Se le persone cominciassero a leggere e capire quanto scritto prima di commentare non ci sarebbe tutta sta confusione.

 

Chissà perché mi aspettavo questa risposta dal momento stesso in cui ho scritto il mio commento. Non sapendo cosa dire perché o non sai come rispondere, o perché come hai detto tu non hai voglia di leggerlo, mi offendi. Per giunta insinui pure: "Se le persone cominciassero a leggere e capire quanto scritto prima di commentare non ci sarebbe tutta sta confusione."

"Chi è senza peccato scagli la prima pietra" si dice, e tu non lo sei affatto. Fai uno sforzo e leggi quel cavolo di post per favore, fino in fondo, attentamente, e demoliscilo riga per riga, perché altrimenti questo dibattito me lo fai vincere a me. E lo sai anche tu che è così.

Per rispondere comunque all'ultima affermazione che hai fatto di Halo e rimanendo così in tema, ho capito benissimo a cosa ti riferisci e che cosa hai detto: che i vecchi Halo sono stati capolavori del loro tempo e al giorno d'oggi, e soprattutto per chi comincia a giocare ad Halo oggi, non possono competere con Halo 4. Se avessi letto il post avresti avuto infinite dimostrazioni su come questo sia sbagliato. E sarebbe stato tuo compito confutarle una per una, se proprio ci tieni ad avere ragione. Ma visto che non l'hai fatto ne deduco il contrario. E poi, ciliegina sulla torta, dici: "Quello che ho dato è un semplice parere oggettivo e realista riguardo la saga, non volevo certo scatenare l'ira dei fanboy a cui non si può toccare il giochino." Mi verrebbe da mandarti quel paese, ma non lo faccio perché sono educato. Non solo non leggi i miei post dove ci sono tutte le dimostrazioni e tutti gli argomenti che vuoi, ma mi accusi anche di essere un fanboy soggettivo? E inoltre tu credi di aver dato un parere oggettivo (che poi un parere non è mai oggettivo) e realista? Non ho più parole per commentarti sinceramente, ti posso solo ripetere di leggere quel post e di confutarlo riga per riga.

 

EDIT: e sì, sono un fanboy, e tu non credi che dispiacere mi dia vedere messa così male una saga che seguo da 12 anni; più difetti di Halo 4 trovo ed elenco, più provo amarezza.

Modificato da SupremeDavide
  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perché mi aspettavo questa risposta dal momento stesso in cui ho scritto il mio commento. Non sapendo cosa dire perché o non sai come rispondere, o perché come hai detto tu non hai voglia di leggerlo, mi offendi. Per giunta insinui pure: "Se le persone cominciassero a leggere e capire quanto scritto prima di commentare non ci sarebbe tutta sta confusione."

"Chi è senza peccato scagli la prima pietra" si dice, e tu non lo sei affatto. Fai uno sforzo e leggi quel cavolo di post per favore, fino in fondo, attentamente, e demoliscilo riga per riga, perché altrimenti questo dibattito me lo fai vincere a me. E lo sai anche tu che è così.

Per rispondere comunque all'ultima affermazione che hai fatto di Halo e rimanendo così in tema, ho capito benissimo a cosa ti riferisci e che cosa hai detto: che i vecchi Halo sono stati capolavori del loro tempo e al giorno d'oggi, e soprattutto per chi comincia a giocare ad Halo oggi, non possono competere con Halo 4. Se avessi letto il post avresti avuto infinite dimostrazioni su come questo sia sbagliato. E sarebbe stato tuo compito confutarle una per una, se proprio ci tieni ad avere ragione. Ma visto che non l'hai fatto ne deduco il contrario. E poi, ciliegina sulla torta, dici: "Quello che ho dato è un semplice parere oggettivo e realista riguardo la saga, non volevo certo scatenare l'ira dei fanboy a cui non si può toccare il giochino." Mi verrebbe da mandarti quel paese, ma non lo faccio perché sono educato. Non solo non leggi i miei post dove ci sono tutte le dimostrazioni e tutti gli argomenti che vuoi, ma mi accusi anche di essere un fanboy soggettivo? E inoltre tu credi di aver dato un parere oggettivo (che poi un parere non è mai oggettivo) e realista? Non ho più parole per commentarti sinceramente, ti posso solo ripetere di leggere quel post e di confutarlo riga per riga.

 

EDIT: e sì, sono un fanboy, e tu non credi che dispiacere mi dia vedere messa così male una saga che seguo che 12 anni; più difetti di Halo 4 trovo ed elenco, più provo amarezza.

Rileggi bene il post sopra che hai appena quotato, lo stavo proprio scrivendo daccapo e l'ho finito nello stesso momento in cui mi hai risposto :ph34r:

per il resto è normale accusare qualcuno come fanboy soggettivo se non vuole sentir ragioni e non fa altro che arrampicarsi sugli specchi dicendo cose che non stanno ne in cielo e ne in terra.

 

Ed a quanto vedo tutti concordano con me nel dire che Halo 4 è decisamente su un'altro piano per quanto riguarda la narrativa proprio perchè i precedenti non erano certamente basati sulla trama vera e propria e c'era tutt'un altro modo di concepire un FPS, ma sopratutto perchè al passo con i tempi hanno deciso di darsi una rimodernata e cambiare alcune delle carte in tavola apportando migliorie nelle discrepanze, certo capisco che non a tutti può piacere questa nuova strada ma a me sembra semplicemente che Tu odi Halo 4 a priopri senza se e senza ma, e come già detto in precedenza, se ti fa tanto schifo di come si è evoluta la bungie allora puoi sempre tornartene a giocare sugli Old della serie e rimanere Halo 5 sullo scaffale.

 

 

 

E pensare che anche IGN si è innamorata di Halo 4!! non mi sarei mai aspettato un voto così alto...addirittura superiore ad elder scrolls skyrim, pazzi!

http://www.ign.com/articles/2012/11/01/halo-4-review

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggi bene il post sopra, lo stavo proprio scrivendo daccapo e l'ho finito nello stesso momento in cui mi hai risposto ;)

 

Oooh, ora va bene, questo lo accetto. Bastava un semplice "per me" e sarebbe tutto finito da un pezzo e non avrei scritto tutta quella roba. Capisci come mi sia potuto un attimo alterare (ma neanche tanto, alla fine non mi interessa nulla di questo, per giunta siamo in un forum dove quindi ci si parla dietro a schermi) quando hai fatto quei post che magari non lo erano, ma sembravano fosse la verità assoluta su Halo quando la verità è ben altra. Grazie per averlo fatto, stavo quasi per arrivare all'esasperazione. Se vuoi e quando hai tempo puoi sempre confutarmi i punti che ti ho elencato, ne sarei contento, così può nascere una conversazione costruttiva a furia di argomentazioni e confutazioni.

 

EDIT: e no, non mi puoi fare questi edit. Ora sono costretto a ricominciare. Hai avuto due persone che sono state d'accordo con te e da questo deduci che tutti sono d'accordo con te? Facciamo un sondaggio? Io girando in molti forum americani vedo l'esatto contrario. E se queste persone sono d'accordo con te, ciò non vuol dire che tutti voi abbiate ragione. Ripeto, voglio qualcuno che analizzi punto per punto quel mio commento e lo confuti tutto, dall'inizio alla fine. Solo così avrete ragione, non in altra maniera (a parte continuando a dare pareri soggettivi). E' una cosa piuttosto logica.

E mi continui a dare del fanboy soggettivo quando non spendi tempo a leggere il mio post e a confutarlo come ti ho detto, né tanto meno mi vuoi dare esempi o dimostrazioni riguardo a quello che dici, e ti ostini a parlare soggettivamente e al tempo stesso ad avere ragione. Bah, contento te.

E non è che odio Halo 4, semplicemente riconosco i molti difetti che ha, così come riconoscerei quelli dei vecchi Halo. Se compro Halo 5 è solo per affetto nei confronti della saga, se avessi letto il mio post non avrei dovuto ripetermi.

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

Oooh, ora va bene, questo lo accetto. Bastava un semplice "per me" e sarebbe tutto finito da un pezzo e non avrei scritto tutta quella roba. Capisci come mi sia potuto un attimo alterare (ma neanche tanto, alla fine non mi interessa nulla di questo, per giunta siamo in un forum dove quindi ci si parla dietro a schermi) quando hai fatto quei post che magari non lo erano, ma sembravano fosse la verità assoluta su Halo quando la verità è ben altra. Grazie per averlo fatto, stavo quasi per arrivare all'esasperazione. Se vuoi e quando hai tempo puoi sempre confutarmi i punti che ti ho elencato, ne sarei contento, così può nascere una conversazione costruttiva a furia di argomentazioni e confutazioni.

 

EDIT: e no, non mi puoi fare questi edit. Ora sono costretto a ricominciare. Hai avuto due persone che sono state d'accordo con te e da questo deduci che tutti sono d'accordo con te? Facciamo un sondaggio? Io girando in molti forum americani vedo l'esatto contrario. E se queste persone sono d'accordo con te, ciò non vuol dire che tutti voi abbiate ragione. Ripeto, voglio qualcuno che analizzi punto per punto quel mio commento e lo confuti tutto, dall'inizio alla fine. Solo così avrete ragione, non in altra maniera (a parte continuando a dare pareri soggettivi). E' una cosa piuttosto logica.

E mi continui a dare del fanboy soggettivo quando non spendi tempo a leggere il mio post e a confutarlo come ti ho detto, né tanto meno mi vuoi dare esempi o dimostrazioni riguardo a quello che dici, e ti ostini a parlare soggettivamente e al tempo stesso ad avere ragione. Bah, contento te.

E non è che odio Halo 4, semplicemente riconosco i molti difetti che ha, così come riconoscerei quelli dei vecchi Halo. Se compro Halo 5 è solo per affetto nei confronti della saga, se avessi letto il mio post non avrei dovuto ripetermi.

Noooo Incubo!! Mannaggia a me!! lol :acc:

 

Da come ne parli sembra quasi che ti faccia schifo!!! :shock:

Non sto dicendo che ho ragione solo perchè qualcuno la pensa come me, ma io non vedo come ci si possa dire che Halo 4 sia pesantemente lacunoso e che hanno spiegato la storia da cani mentre i precedenti capitoli della saga sono comprensibilissimi anche senza Libri.... dai su se questo non è essere forzati!!!!!!! è ovvio poi che uno gli viene di chiamarti fanboy, non vuoi sentir ragioni! ( che non è un termine dispregiativo, anche io mi reputo fanboy della saga di Halo! )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo Incubo!! Mannaggia a me!! lol :acc:

 

Da come hai parlato dei suoi difetti sembra quasi che ti faccia schifo!!! :shock:

Non sto dicendo che ho ragione solo perchè in molti la pensano come me, ma io non vedo come ci si possa dire che Halo 4 sia pesantemente lacunoso e che hanno spiegato la storia da cani mentre i precedenti capitoli della saga sono comprensibilissimi anche senza Libri.

 

E' la verità e te l'ho dimostrato, se leggi il commento lungo che ho fatto c'è ogni cosa che serve, esempi, dimostrazioni, ecc. Comunque ho visto che hai modificato il messaggio precedente e hai messo sotto spoiler la recensione di IGN, Ecco, dopo questo gesto credo di rendermi conto di aver sprecato una marea di tempo inutilmente e che questa conversazione non possa più andare avanti purtroppo.

 

EDIT: e non è che se mi dici fanboy vado in escandescenza, non mi importa niente che me lo dica uno sconosciuto in un forum. E poi scusa, è vero, altrimenti perché dovrei comprare Halo 5?

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la verità e te l'ho dimostrato, se leggi il commento lungo che ho fatto c'è ogni cosa che serve, esempi, dimostrazioni, ecc. Comunque ho visto che hai modificato il messaggio precedente e hai messo sotto spoiler la recensione di IGN, Ecco, dopo questo gesto credo di rendermi conto di aver sprecato una marea di tempo inutilmente e che questa conversazione non possa più andare avanti purtroppo.

 

EDIT: e non è che se mi dici fanboy vado in escandescenza, non mi importa niente che me lo dica uno sconosciuto in un forum. E poi scusa, è vero, altrimenti perché dovrei comprare Halo 5?

EDIT:

 

Ho provato anche a leggere quel tuo infinito post , ma dopo aver visto che hai definito Halo 4: ''strapieno di lacune, con una storia narrata da cani, senza alcun filo logico, non si capisce niente'' [Cit] mentre nel frattempo osanni i precedenti capitoli della saga dicendo che ''si capiscono benissimo e che la storia si regge da sola'' [cit], mi è passata la voglia di leggere il resto, queste parole sono una mera esagerazione e tanto meno sono da considerarsi argomentazioni valide. ed oggettive.

Per non parlare del fatto che sei stato stesso tu a dire '' hanno spiegato troppo eliminando tutto il mistero che aveva sempre contraddistinto i vecchi giochi - Halo 4 [cit]'' insomma, non fai altro che contraddirti un post si ed un post no, quindi non vedo il minimo motivo di sprecare ancora il mio tempo per rispondere. ( oltretutto stiamo andando O.T ora che ci penso :whew: )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai fatto altro che dire che Halo 4 è strapieno di lacune con una storia narrata da cani ecc ecc ecc... è proprio dopo aver letto cose del genere che mi è passata la voglia di leggere il resto, e trovo anche è inutile rispondere, dai su, quì ci si sta davvero esagerando ( ma sopratutto andando O.T ora che ci penso :whew: )

 

Sì, si sta andando OT e io sinceramente non ho più voglia di risponderti, non vuoi sentire ragione. Non leggi interamente i post che faccio... non dimostri che io sbaglio... dimmi se questo è un comportamento accettabile. Per giunta non sei neanche rispettoso nei miei confronti, perché a fare questi post e spiegarti tutto, come avevi, te lo ricordo, chiaramente espresso, ci ho messo davvero parecchio tempo. E tu te ne esci così? E su...

Con questo chiudo l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT:

 

Ho provato anche a leggere quel tuo infinito post , ma dopo aver visto che hai definito Halo 4: ''strapieno di lacune, con una storia narrata da cani, senza alcun filo logico, non si capisce niente'' [Cit] mentre nel frattempo osanni i precedenti capitoli della saga dicendo che ''si capiscono benissimo e che la storia si regge da sola'' [cit], mi è passata la voglia di leggere il resto, queste parole sono una mera esagerazione e tanto meno sono da considerarsi argomentazioni valide ed oggettive;

Per non parlare del fatto che sei stato stesso tu a dire '' hanno spiegato troppo eliminando tutto il mistero che aveva sempre contraddistinto i vecchi giochi - Halo 4 [cit]'' insomma, non fai altro che contraddirti un post si ed un post no, quindi non vedo il minimo motivo di sprecare ancora il mio tempo per rispondere. ( oltretutto stiamo andando O.T ora che ci penso :whew: )

perchè modificando il messaggio precedente mi si è quotato da solo ed ha riposto in automatico????? :ph34r:

Non posso nemmeno cancellarlo.... vbè pazienza, Chiuso O.T.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, perché mi sembra che non l'hai capito molto bene, LA TRAMA PRINCIPALE DI UN VIDEOGIOCO DEVE SAPERSI REGGERE DA SOLA, SENZA BISOGNO DI SUPPLEMENTI VARI, IN QUANTO PRINCIPALE. SE SI VOGLIONO UTILIZZARE I TERMINALI O I LIBRI PER AGGIUNTE VARIE, BEN VENGANO. (anche se per quanto riguarda i libri sui videogiochi sono molto critico; ne posseggo qualcuno di Halo ma non è che siano questa gran cosa, i veri libri sono altri; ma questa è una mia personalissima opinione).

 

Non sto dicendo che non abbia buchi o che sia narrata splendidamente, ma si capisce tutto. Al contrario dici che in Halo 4 tutti i tasselli si uniscono egregiamente, che tutto finalmente inizia ad avere un filo logico, ecc. Ma dove? Senza i terminali e i libri (guardare su, GUARDARE SU) dal punto in cui si trova il Didatta non si capisce niente. NIENTE. Inoltre parli del mistero e del fatto che finalmente tutto viene svelato. Sì è vero, una saga non può andare avanti all'infinito, ma bisogna anche vedere come si spiegano le cose. E in Halo 4 sono spiegate non male, di più.

 

Ora non mi ricordo le esatte citazioni, ma alcuni dialoghi, soltanto nella prima missione non sono per caso: "Ho aggiornato il firmware della tua corazza" (corazza completamente stravolta così come, per essere pignoli e cambiare argomento, tutta la Forward Unto Dawn e molte altre cose); "Pensavo avessimo una pace con i Covenant" (e non viene spiegato più niente, a parte forse, ma non mi ricordo molto bene, che sono Covenant ribelli). E questi sono soltanto due esempi tra gli innumerevoli che potevo scegliere. Tu sicuramente starai dicendo e mi vorrai scrivere, perché non so se questo lungo post ti sarà utile, che ci sono i libri, i terminali, il film, le Spartan Ops (anche se queste sono un po' più giustificate, ma chi non ha il Gold come fa?). Non me ne frega un cavolo! E questa parte è finita, continuiamo con il prossimo argomento.

 

Son contento che a te abbia emozionato di più, ma sinceramente a me per niente. Totale stravolgimento di personaggi e narrazione. Si è persa l'identità unica che tutto aveva assunto con la Bungie. Personaggi che un tempo erano unici (perché Master Chief, per esempio, era unico; il suo "non parlare mai" era fondamentale e unico; il suo modo di fare era unico) sono stati stereotipizzati dalla 343.

 

Prima di tutto volevo comunicarti che "Never Forget" c'è dai tempi da Halo 2, quindi non attribuiamo cose della Bungie a 343 per favore. Le colonne sonore sono sì belle, ma non appartengono allo stile di Halo (tranne rari casi). E sono state integrate nelle vari parti di gameplay ma anche nei filmati, davvero male. A volte si interrompono all'improvviso, a volte sono totalmente inadatte alla situazione, ecc. Ma mi sembra di vedere che su questo punto andiamo abbastanza d'accordo, quindi non continuo, passiamo ad altro.

 

All'improvviso con Halo 4 mi sono visto un cambiamento totale. Cose che lievitano, poteri della Forza, stravolgimenti artistici (per esempio le strutture dei Precursori che nei vecchi Halo sono sempre state spigolose, austere e soprattutto non lievitavano, mentre adesso sono l'esatto contrario). Anche queste che ti ho dato sono argomentazioni difficilmente difendibili e ne sono consapevole. Ti sto solamente comunicando lo stile che secondo me andava intrapreso da 343 una volta preso il timone della saga e che sarebbe stato molto più fedele e rispettoso nei riguardi del lavoro della Bungie. Andiamo avanti.

 

 

 

Allora, per prima cosa (almeno per quanto mi riguarda) quando ho scritto che "la trama con Halo 4 è migliorata", significa che si sta iniziando a costruire un meraviglioso universo attorno a questa saga. I vari buchi/misteri ci sono stati nei capitoli Bungie come c'è stato nel capitolo della 343. Ma per quanto riguarda quest'ultima, almeno ha saputo caratterizzare alcuni personaggi come Chief e Cortana, ma questo non significa che la Bungie non era in grado di fare una cosa simile e l'ho scritto anche una pagina fa che la linea di pensiero della Bungie era quella di impersonare un eroe(Il Demoneee cit.), quindi le emozioni del Chief quasi non si percepivano eccetto magari qualcosina in Halo 3.

Comunque @SupremeDavide, tu hai detto che in Halo 4 Chief è stato stereotipizzato troppo, su questo non hai spiegato molto bene il tuo punto di vista, ma se nei capitoli Bungie è un eroe senza macchia e senza paura che non prova sentimenti, in Halo 4 quasi non si sa più se sia una macchina da guerra o un essere umano, ma qualche sentimento del Chief almeno si percepisce.

Per quanto riguarda i Covenant ed i Prometeici, in questo primo capitolo credo che potevano sfruttarli meglio, soprattutto i Covenant, ma essendo il primo capitolo di questa trilogia, magari alcune cose verranno spiegate più avanti.

Non ho letto nessun libro di Halo, ma la trama sia della Bungie sia della 343, mi sembra che si comprenda abbastanza bene e credo che pian piano viene svelato tutto. (Ah dei terminali ho visto giusto il primo che manco ricordo più, proprio perché vorrei vedere se viene spiegato in Halo 5 ed in Halo 6).

Quindi penso si sia capito che straquoto in pieno questa teoria "LA TRAMA PRINCIPALE DI UN VIDEOGIOCO DEVE SAPERSI REGGERE DA SOLA, SENZA BISOGNO DI SUPPLEMENTI VARI, IN QUANTO PRINCIPALE"

Condivido in pieno anche questo punto "Ora non mi ricordo le esatte citazioni, ma alcuni dialoghi, soltanto nella prima missione non sono per caso: "Ho aggiornato il firmware della tua corazza" (corazza completamente stravolta così come, per essere pignoli e cambiare argomento, tutta la Forward Unto Dawn e molte altre cose)", questa piccolezza mi ha dato fastidio non sai quanto e la stessa cosa vale anche per le armor ability presenti in Halo Reach, siccome in Halo 1-2-3 non sono presenti(si lo so, che ci sono gli equipaggiamenti, tipo mine, scudi a bolla etc. in Halo 3) ma cronologicamente parlando l'ho trovata una pessima scelta.

Per quanto riguarda la soundtrack, anche per me, le musiche di O'Donnell sono imbattibili, sono davvero poche quelle che si salvano su Halo 4.

 

Mi vien da piangere ogni volta che le ascolto, sono STUPENDE.

 

Sulle strutture dei precursori, boh, non mi sono mai posto problemi, anche perché queste strutture volanti per me significavano che c'era vita su quel pianeta.

Per quanto riguarda il Multiplayer, sapete già ormai come la penso su Halo 4, quindi non scriverò nient'altro. Ma no dai, lo devo dire, quel multiplayer è INCONCEPIBILE e credo che sia stato testato da babbuini. Mi sono limitato giusto a far capire cosa penso del multiplayer. L'elenco delle cose che non vanno in quel gioco l'ho scritto in questo forum non so quante volte. E non ne parliamo quante volte è stato scritto dalle altre persone del forum.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per prima cosa (almeno per quanto mi riguarda) quando ho scritto che "la trama con Halo 4 è migliorata", significa che si sta iniziando a costruire un meraviglioso universo attorno a questa saga. I vari buchi/misteri ci sono stati nei capitoli Bungie come c'è stato nel capitolo della 343. Ma per quanto riguarda quest'ultima, almeno ha saputo caratterizzare alcuni personaggi come Chief e Cortana, ma questo non significa che la Bungie non era in grado di fare una cosa simile e l'ho scritto anche una pagina fa che la linea di pensiero della Bungie era quella di impersonare un eroe(Il Demoneee cit.), quindi le emozioni del Chief quasi non si percepivano eccetto magari qualcosina in Halo 3.

Comunque @SupremeDavide, tu hai detto che in Halo 4 Chief è stato stereotipizzato troppo, su questo non hai spiegato molto bene il tuo punto di vista, ma se nei capitoli Bungie è un eroe senza macchia e senza paura che non prova sentimenti, in Halo 4 quasi non si sa più se sia una macchina da guerra o un essere umano, ma qualche sentimento del Chief almeno si percepisce.

Per quanto riguarda i Covenant ed i Prometeici, in questo primo capitolo credo che potevano sfruttarli meglio, soprattutto i Covenant, ma essendo il primo capitolo di questa trilogia, magari alcune cose verranno spiegate più avanti.

Non ho letto nessun libro di Halo, ma la trama sia della Bungie sia della 343, mi sembra che si comprenda abbastanza bene e credo che pian piano viene svelato tutto. (Ah dei terminali ho visto giusto il primo che manco ricordo più, proprio perché vorrei vedere se viene spiegato in Halo 5 ed in Halo 6).

Quindi penso si sia capito che straquoto in pieno questa teoria "LA TRAMA PRINCIPALE DI UN VIDEOGIOCO DEVE SAPERSI REGGERE DA SOLA, SENZA BISOGNO DI SUPPLEMENTI VARI, IN QUANTO PRINCIPALE"

Condivido in pieno anche questo punto "Ora non mi ricordo le esatte citazioni, ma alcuni dialoghi, soltanto nella prima missione non sono per caso: "Ho aggiornato il firmware della tua corazza" (corazza completamente stravolta così come, per essere pignoli e cambiare argomento, tutta la Forward Unto Dawn e molte altre cose)", questa piccolezza mi ha dato fastidio non sai quanto e la stessa cosa vale anche per le armor ability presenti in Halo Reach, siccome in Halo 1-2-3 non sono presenti(si lo so, che ci sono gli equipaggiamenti, tipo mine, scudi a bolla etc. in Halo 3) ma cronologicamente parlando l'ho trovata una pessima scelta.

Per quanto riguarda la soundtrack, anche per me, le musiche di O'Donnell sono imbattibili, sono davvero poche quelle che si salvano su Halo 4.

 

Mi vien da piangere ogni volta che le ascolto, sono STUPENDE.

 

Sulle strutture dei precursori, boh, non mi sono mai posto problemi, anche perché queste strutture volanti per me significavano che c'era vita su quel pianeta.

Per quanto riguarda il Multiplayer, sapete già ormai come la penso su Halo 4, quindi non scriverò nient'altro. Ma no dai, lo devo dire, quel multiplayer è INCONCEPIBILE e credo che sia stato testato da babbuini. Mi sono limitato giusto a far capire cosa penso del multiplayer. L'elenco delle cose che non vanno in quel gioco l'ho scritto in questo forum non so quante volte. E non ne parliamo quante volte è stato scritto dalle altre persone del forum.

 

Infatti nei punti della caratterizzazione e della direzione artistica non posso dare argomentazioni come ho scritto in quel post, proprio perché sono mie opinioni puramente soggettive. Però sul fatto che la campagna di Halo 4 sia incomprensibile senza terminali e libri sono estremamente convinto. Infatti se prendiamo il punto in cui si incontra il Didatta, si capisce che vuole ammazzare tutti, ma non si sa né perché (viene spiegato in termini molto vaghi, citando Manto e Bibliotecaria, nomi sconosciuti per chi ha non ha letto i libri) né chi è lui. E non verrà mai spiegato all'interno del gioco e nella storia spiegata dalla Bibliotecaria si crea una confusione assurda che togli proprio ogni residua possibilità di comprensione. Mentre negli altri Halo non era così. C'erano sì buchi, ma non talmente grandi da rendere incomprensibile la trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

in Halo 4 quasi non si sa più se sia una macchina da guerra o un essere umano, ma qualche sentimento del Chief almeno si percepisce.

Sicuramente una cosa che la 343 sta cercando di fare , non vuole più Macchine da guerra fredde che non mostrano alcun cenno di sentimento ( master chief nei precedenti Halo ) ma persone vere sotto un'armatura.

Vuole dare la concezione che il soldato non è altro che un umano capace di sbagliare, di amare, e che chief non è affatto un personaggio vuoto... ma una semplice persona come tutti gli altri, temprato da quello che è stato il suo duro addrestamento... non esistono umani vuoti, e questo è un grande insegnamento.

Questa linea di pensiero è stata comunque già adottata in precedenza dalla stessa Bungie nel 2010 con il cortrometraggio ''Homecoming'' ( che fa parte del film di Halo legends che consiglio a tutti di vedere, davvero molto interessante ) dove mostra la storia di una Spartan II.

Per il resto a quanto è sembrato perfino ad un intelligenza Artificiale come Cortana gli son state donate emozioni quindi sicuramente Stanno cercando di caratterizzare al meglio il tutto e di dare un'anima ancor più profonda all'intero Universo.

 

(Ah dei terminali ho visto giusto il primo che manco ricordo più, proprio perché vorrei vedere se viene spiegato in Halo 5 ed in Halo 6).
Non sono totalmente sicuro che lo facciano, e sai perchè? Il fatto è che, Del Didatta, del suo modo di pensare, del manto della responsabilità, della bibliotecaria e tanto altro, ne è stato già parlato in precedenza dalla stessa bungie nei terminali di Halo 3 ( dove è possibile leggere dei file in loro proposito ) gli diedero un un tocco misterioso accennandoli ed in seguito hanno fatto dei libri per spiegarne qualcosa in più, La 343 non ha fatto altro che cogliere la palla al balzo e deciso di fare una vera e propria saga che avesse a che fare con i precursori, senza che ci sia bisogno della necessità di andare a leggere nei libri per capirci qualcosa in più.

In ogni caso ti straconsiglio di visionare ( su youtube fai prima ) i terminali di Halo 4, sono davvero molto interessanti e sicuramente possono colmare qualche dubbio, sono comunque parte integrante del gioco.

 

Condivido in pieno anche questo punto "Ora non mi ricordo le esatte citazioni, ma alcuni dialoghi, soltanto nella prima missione non sono per caso: "Ho aggiornato il firmware della tua corazza" (corazza completamente stravolta così come, per essere pignoli e cambiare argomento, tutta la Forward Unto Dawn e molte altre cose)", questa piccolezza mi ha dato fastidio non sai quanto e la stessa cosa vale anche per le armor ability presenti in Halo Reach, siccome in Halo 1-2-3 non sono presenti(si lo so, che ci sono gli equipaggiamenti, tipo mine, scudi a bolla etc. in Halo 3) ma cronologicamente parlando l'ho trovata una pessima scelta.
Certo è normale che cronologicamente tutto non quadra, vedere abilità armatura in Halo reach assenti poi in tutti i restanti halo potrebb'essere considerata un incongruenza , ma invece non lo è, insomma è normale che gli sviluppatori cerchino di migliorare il gamplay inserendo nuovi elementi, hanno cercato di innovare la saga dandogli diversi approcci nel corso degli anni,e ti dirò ma gli equipaggiamenti come lo scudo bolla ecc mi piacevano tantissimo in Halo 3, e mi farebbe assoluto piacere un suo ritorno!!! COsì come la possibilità di equipaggiare Doppie Armi e tanto altro.

 

Per quanto riguarda la soundtrack, anche per me, le musiche di O'Donnell sono imbattibili, sono davvero poche quelle che si salvano su Halo 4.
Le soundtrack sono state gestite divinamente dalla bungie ( sopratutto in Halo 3 secondo me ) , anche quelle del reach però eran epiche, per carità senza nulla togliere quelle di halo 4 che considero a sua volta stupende ( the arrival - tevival - 117 - Nerver forget sebbene quest'ultima è stata troppo stilizzata, quella in Halo 2 era molto più ricca di Pathos ) il problema è che sono state mal sfruttate, spero che colmeranno in futuro questa lacuna, oltretutto non mi dispiacerebbe che facesse ritorno qualche vecchia soundtrack

 

 

Infatti nei punti della caratterizzazione e della direzione artistica non posso dare argomentazioni come ho scritto in quel post, proprio perché sono mie opinioni puramente soggettive. Però sul fatto che la campagna di Halo 4 sia incomprensibile senza terminali e libri sono estremamente convinto. Infatti se prendiamo il punto in cui si incontra il Didatta, si capisce che vuole ammazzare tutti, ma non si sa né perché (viene spiegato in termini molto vaghi, citando Manto e Bibliotecaria, nomi sconosciuti per chi ha non ha letto i libri) né chi è lui. E non verrà mai spiegato all'interno del gioco e nella storia spiegata dalla Bibliotecaria si crea una confusione assurda che togli proprio ogni residua possibilità di comprensione. Mentre negli altri Halo non era così. C'erano sì buchi, ma non talmente grandi da rendere incomprensibile la trama.

Il problema è che la bungie ha sempre messo L'universo di Halo su più Piani, dai videogames, ai cortometraggi, dai libri fino ad arrivare addirittura ai fumetti, e li considera parte integranti della saga... quindi per chi ha seguito solo i Videogames ci sono mille cose che anche uno stra appassionato della saga non riuscirà mai a capire che invece gli sviluppatori danno per scontato.

Hanno rilasciato anche un encilopedia che racchiude maggior parte dei file, ed addirittura un paio di info sul network che spiegano con un mega riassunto l'intera storia della saga partendo dagli albori dei precursori. ( sta roba è soltanto in inglese purtroppo , metto il link sotto spoiler )

 

 

 

 

In ogni caso i terminali di halo 4 sono parte integrante del gioco ed una spiegazione proprio per chi non ha letto i libri.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, i terminali di Halo 3 li ho letti, solo i terminali di Halo 4 non ho visto, nonostante li ho presi tutti. Ho sempre quella voglia di vederli, ma alla fine faccio sempre qualcos'altro.

 

Per quanto riguarda Reach, non riesco a concepire quelle scelte, potevano tranquillamente limitarsi ad inserire gli equipaggiamenti stile Halo 3, che erano ad uso singolo.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, i terminali di Halo 3 li ho letti, solo i terminali di Halo 4 non ho visto, nonostante li ho presi tutti. Ho sempre quella voglia di vederli, ma alla fine faccio sempre qualcos'altro.

 

Per quanto riguarda Reach, non riesco a concepire quelle scelte, potevano tranquillamente limitarsi ad inserire gli equipaggiamenti stile Halo 3, che erano ad uso singolo.

quelle scelte sono dovute al semplice fatto che non solo hann deciso di innovare la saga inserendo qualcosa di nuovo, ma anche perchè ritenevano che il multiplayer avrebbe avuto un tocco in più con le abilità armatura.

 

COmunque visto che mi batti in termini di Pigrizia, ti posto quì Il video di tutti i terminali sperando di suscitare il tuo interesse.

 

 

Inoltre colgo l'occasione per postare Una traduzione della Full Halo timeline 4's Billion year secret, che sicuramente sarà utile per chi vuole sapere qualcosa in più della saga.

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghostayame -ex pro gamer che ha sviluppato i settaggi Team Throwdown di Halo 4- è stato assunto da 343! Questo è il quarto Pro-gamer -insieme a Bravo, Neighbor e Dersky- assunto recentemente da 343 industries; certo, senza vere conferme e video di gameplay nulla è assicurato, ma questo, insieme con l'assunzione di Josh Menke -Game Designer responsabile dei ranking system di Starcraft 2, World of warcraft e Black Ops 2-, fa indubbiamente sperare per un ritorno alle origini e ai vecchi splendori per il multy di H5.

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghostayame -ex pro gamer che ha sviluppato i settaggi Team Throwdown di Halo 4- è stato assunto da 343! Questo è il quarto Pro-gamer -insieme a Bravo, Neighbor e Dersky- assunto recentemente da 343 industries; certo, senza vere conferme e video di gameplay nulla è assicurato, ma questo, insieme con l'assunzione di Josh Menke -Game Designer responsabile dei ranking system di Starcraft 2, World of warcraft e Black Ops 2-, fa indubbiamente sperare per un ritorno alle origini e ai vecchi splendori per il multy di H5.

 

 

Lo spero davvero, perché ormai Halo a livello competitivo ha perso tutto il suo fascino a causa dell'introduzione delle abilità armatura che ovviamente avvantaggiano i meno abili

Il punto più basso è stato l'abbandono del gioco da parte dell' MLG

Ora come ora nella playlist "competitiva" di Halo 4 (Team Throwdown) ci sono sempre meno di 100 giocatori

  • Upvote 1
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghostayame -ex pro gamer che ha sviluppato i settaggi Team Throwdown di Halo 4- è stato assunto da 343! Questo è il quarto Pro-gamer -insieme a Bravo, Neighbor e Dersky- assunto recentemente da 343 industries; certo, senza vere conferme e video di gameplay nulla è assicurato, ma questo, insieme con l'assunzione di Josh Menke -Game Designer responsabile dei ranking system di Starcraft 2, World of warcraft e Black Ops 2-, fa indubbiamente sperare per un ritorno alle origini e ai vecchi splendori per il multy di H5.

Cioè, fammi capire bene... Dopo che sono passati più di nove anni dalla nascita del multiplayer di Halo, questi hanno bisogno di quattro "pro gamers" ed un esperto di ranking system per riproporre un multiplayer competitivo decente? E su che gioco pensano che abbiano giocato i "pro gamers" finora?! Halo, forse?! :acc:

 

Voglio sperare che non sia altro che una mossa pubblicitaria per far tornare qualche appassionato, perché altrimenti vorrebbe dire che sono ancora più incapaci di quanto abbiano già dimostrato... :whew:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, fammi capire bene... Dopo che sono passati più di nove anni dalla nascita del multiplayer di Halo, questi hanno bisogno di quattro "pro gamers" ed un esperto di ranking system per riproporre un multiplayer competitivo decente? E su che gioco pensano che abbiano giocato i "pro gamers" finora?! Halo, forse?! :acc:

 

Voglio sperare che non sia altro che una mossa pubblicitaria per far tornare qualche appassionato, perché altrimenti vorrebbe dire che sono ancora più incapaci di quanto abbiano già dimostrato... :whew:

Decisamente parole di poco gusto che nessun gamer dovrebbe dire, io nonostante abbia odiato un gioco come Walking Dead della Telltale per motivi che non sto quì ad elencare ( dico solo che il mio voto da Uno a dieci è : 2 ) Non oserei mai dire che sono sviluppatori incapaci, anzi tutt'altro mi fido e spero che la prossime serie ambientate nel mondo di Borderlands e Trono di Spade mi rapiscano.

 

QUello dello sviluppatore non solo è un lavoro, ma anche una loro passione, e sono sicuro che gli esponenti della 343 ( che non sono altro che Ex Bungie, dire che sono incapaci loro è dire che sono incapaci Bungie per metafora ) ci mettono l'anima pur di migliorare la serie.

 

Degli sviluppatori incapaci non esistono e Tutti son bravi a criticare;......

Ma poi cosa fanno? Niente.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto se posso.

io ho giocato al primo, 2, 3, reach, 4.

Devo dire che ovviamente il primo ha fatto clamore per essere diverso da quello che esisteva in commercio prima.

Il 2 ha continuato sulla scia del primo.

il 3 ha portato un'epicità fantastica che era presente già nel 2.

Reach aveva un'atmosfera diversa e portando nuovi soldati ha proprio dato spessore all'umanità dei soldati stessi.

 

Il 4 ha subito dei cambiamenti; a me onestamente è piaciuto meno, ma forse perchè era anche difficile innovare questo gioco. Poi bisogna vederla nel "lungo termine" e capire che storia vuole essere costruita per i prossimi capitoli. Sicuramente poi M$ ha bisogno di mungere il più possibile (come è giusto che sia).

 

Per me la storia non è stata epica come nei precedenti (la musica dei primi a volte l'ha riascolto su youtube solo per le emozioni che mi fa rivivere).

 

capitolo diverso il multy: a me ha dato molto più fastidio il gaming scattoso in modo incredibile che invece risultava fluido nei capitoli precedenti (l'ho scritto diverse volte in diversi post).

Dopodichè essendo abbastanza contro i DLC non mi piace questa politica di mettere "brutte" mappe e poi aumentare la qualità delle mappe stesse solo con i DLC.

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gh057ayame ha annunciato su Twitter di essere stato assunto dalla 343i per lavorare al loro prossimo progetto!

Per chi non sapesse chi sia, Ghostayame è stato uno dei grandi protagonisti di Halo sin da Halo 2, sul quale competeva da giocatore professionista fino a diventare il creatore dei settaggi competitivi per Halo 4 e ad essere uno dei principali commentatori ai maggiori eventi.

Anche lui a far parte dei giocatori professionisti ed esperti della competitività assunti dalla 343i dall'uscita di Halo 4.

Ad oggi quindi si possono contare MLG Bravo, Quinn, Neighbor, Dersky ed infine Gh057ayame.

Sembra quindi che la 343al contrario di come fece nello sviluppo del quarto capitolo, punti molto sulla parte competitiva del gioco.

 

EDIT GIA SCRITTO SOPRA :whew:

Modificato da Ne0n
http://img237.imageshack.us/img237/2082/triggersdownfanuserbarki7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto se posso.

io ho giocato al primo, 2, 3, reach, 4.

Devo dire che ovviamente il primo ha fatto clamore per essere diverso da quello che esisteva in commercio prima.

Il 2 ha continuato sulla scia del primo.

il 3 ha portato un'epicità fantastica che era presente già nel 2.

Reach aveva un'atmosfera diversa e portando nuovi soldati ha proprio dato spessore all'umanità dei soldati stessi.

 

Il 4 ha subito dei cambiamenti; a me onestamente è piaciuto meno, ma forse perchè era anche difficile innovare questo gioco. Poi bisogna vederla nel "lungo termine" e capire che storia vuole essere costruita per i prossimi capitoli. Sicuramente poi M$ ha bisogno di mungere il più possibile (come è giusto che sia).

 

Per me la storia non è stata epica come nei precedenti (la musica dei primi a volte l'ha riascolto su youtube solo per le emozioni che mi fa rivivere).

 

capitolo diverso il multy: a me ha dato molto più fastidio il gaming scattoso in modo incredibile che invece risultava fluido nei capitoli precedenti (l'ho scritto diverse volte in diversi post).

Dopodichè essendo abbastanza contro i DLC non mi piace questa politica di mettere "brutte" mappe e poi aumentare la qualità delle mappe stesse solo con i DLC.

 

Riguardo i DLC poi neanche l'hanno migliorata la qualità delle poche mappe presenti del gioco... ho giocato ai vari DLC solo per sbloccare gli obbiettivi, l'unica scelta sensata è stata mettere il remake di "The Pit" di Halo 3

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...