Vai al contenuto

[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Io son stato contento che nel ViDoc abbiano approfondito la novità del team che ti porti dietro, perché era una delle cose che più mi preoccupava per la campagna. A detta loro hanno bilanciato il tutto facendo in modo che, pur non essendo più soli, ci sentiremo comunque gli eroi della situazione e che non potremo nasconderci e far fare tutto alla squadra. Che tradotto in linguaggio terra terra secondo me significa quanto già visto in Reach, ovvero potere d'arresto ridotto (armi spara coriandoli) per i nostri alleati. Ricordo bene che Jul necessitava di diversi colpi di cecchino per abbattere gli scudi di un elite. A me sta bene, sia chiaro, anche perché non vedo molte alternative... avrebbero potuto aumentare il numero di IA di 3 o 4 volte rispetto ai giochi precedenti, ma questo avrebbe richiesto uno sforzo computazionale che non è possibile (mappe molto più grandi, più IA da gestire) visto che si è passati a 60fps e grafica tirata a lucido. Se non intendono questo non so cosa pensare, forse spareranno un colpo alla volta come degli incapaci?

 

Bellissime finalmente le novità di poter ordinare ai nostri compagni di raccogliere armi e/o occupare una determinata posizione su un veicolo, dio solo sa quanto tempo ho perso ad equipaggiare/posizionare i vari marines in passato! Questa sì che è una cosa che mi è piaciuta, speriamo solo che sia facile lo schema di comandi per scegliere a chi dare un ordine e cosa deve fare. Sarebbe figo se si potesse fare a voce per chi ha il kinect, penso che andrei a comprarlo solo per quello! :asd: Resta da capire come la possibilità di rianimarci non influisca sulla difficoltà del gioco rispetto ai precedenti. Anche se già immagino la risposta: a leggendario verranno giù come delle mosche colte da infarto in volo. :P

 

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che loro parlano già dal primo annuncio (un anno fa? Due anni fa?) di questi benedetti 60 fps (che a me stanno molto a cuore solo e soltanto perché è un fps, se già fosse un gdr me ne sbatterei altamente per esempio), ma nella demo della campagna che ci hanno mostrato si è visto più di un drop e non accennano a parlare della risoluzione minimamente. Posto che di quella proprio non me ne frega una ceppa, speriamo che per fare a gara a chi ce l'ha più lungo con i concorrenti non ci piazzino una risoluzione che fa salire e scendere il frame continuamente perché quello mi darebbe parecchio fastidio! Meglio 720p classici e 60 fps stabili, piuttosto che un mal di testa dovuto alle continue oscillazioni del frame rate. Anche perché gradirei vedere qualche mappa bella grande. Speriamo!

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DRACO io dico solo una cosa....per me la gente come te e tanti altri non riesce ad accettare la modernizzazione di un titolo o di una serie e non riesce a digerire un gameplay più evoluto,un motore grafco nuovo che sta al passo con i nuovi titoli,e i 60fps(che tutto il mondo vuole)e siccome non digerisce questi cambiamenti non riesce a giocare al nuovo capitolo della serie e inizia a sparare cazzate e inizia a criticare il titolo(che ancora non è sul mercato)e si attacca a piccolezze come questo cazz di split scree e sta roba lan che al mondo di oggi non serve a niente! A NIENTE! si tu puoi dire come molti altri "e ma dove sto io non abbiamo una connessione decente o non abbiamo proprio una connessione" secondo te alla Microsoft o alla 343 o a molte altre SH da 1 a 10 quanto gli importa che tu non hai internet,vuoi lo split screen e vuoi la possibilità di giocare con il lan??NIENTE! quindi smettetela di dire cavolate e di lamentarvi per delle sciocchezze perchè siamo nel 2015 e ste console sono state create per l Always Online!! non per lo split screen e non per giocare in LAN! i tempi della 360 sono finiti....si cambia e si va avanti...non vi piace? PROBLEMA VOSTRO! (Parlo in generale).

PS.questa è la più grande minchiata che ho letto su tutta la storia di MX "Io ve lo dico...e mi piange il cuore...ma credo che questo sara' l'halo che ammazzera' definitivamente la serie" CIT.

 

Ancora con sta scusa infantile? :acc: Primo di tutto, ma chi ti dice che odiano le modifiche fatte al gioco stesso poi? Quello caso mai sarei solo io qua dentro, ma siccome non ho proprio menzionato il gameplay da almeno venti pagine non credo potessi sottintendere me! :P No! Stanno criticando il taglio di feature, non il gameplay. Basta con ste scuse vuote e senza senso per favore!
Seconda cosa: "Ste console sono state create per l'always online!" Vero, ma se e è solo per questo non sono nemmeno delle macchine concepite attorno risoluzioni in full HD. Eppure ce le rifilano pure al costo di togliere qualcos'altro. Ed è qui che sta la critica. Ma noi dobbiamo accertarla è "modernizzazione" ragazzi. Perché tagliare roba da un gioco e aggiungere micro-transizioni nel 2015 significa fare un passo avanti, eh! Non ha mica a che fare col fatto che la console è sotto tono tecnicamente parlando, no no! E tu li difendi pure, ma vergognati! :paura:
Se vuoi la modernizzazione va bene, ma limitati a parlare del gameplay di H5G per piacere e magari ti diamo pure ragione. Anzi, eccome se ti diamo ragione! O se vuoi farci un confronto almeno parlami di titoli che hanno veramente cambiato tutto per rimanere al passo coi tempi! Parlami di Rainbow Six Siege che ha modernizzato la sua formula per esempio! Lo ha fatto però senza rinunciare a niente e i fan lo hanno accolto bene mi pare. Deus Ex HR è cambiato profondamente in rispetto al passato, le modifiche però son state programmate e implementate in modo sublime e la reazione dei fan è stata altamente positiva (e mi aggiungo al coro). Il nuovo Tomb Raider è cambiato di brutto, ma è stato acclamato come il miglior titolo della serie degli ultimi dieci anni! Giustamente aggiungerei! Ma hanno aggiunto e modificato meccaniche, non le hanno tolte! Per questo la gente è contento di vederle!
Per chiudere il discorso parlando di quello che hanno veramente aggiunto in Halo 5 è il gameplay decisamente più dinamico e veloce come visto nella beta, l'aggiunta di semplici comandi per le IA nella campagna (che in generale promette bene per ora), server dedicati in tutte le modalità a quanto sembra e la Warzone. Però: niente split-screen ≠ modernizzazione dovrebbe essere una conclusione logica per me e non capisco come si possa affermare altro. Difatti per ora non mi hai dato nessuna argomentazione logica per pensarla in altro modo, se non che a te PERSONALMENTE non ti interessa. Questa però non è modernizzazione mio caro Toni, e se me la metti sul personale (come credo valga anche per tutti gli altri qui sul forum) lo accetto pure. è una tua opinione e mi sta benissimo come cosa! Però non mi hai dimostrato che la cosa sia reciproca. Non ti sorprendere quindi se la gente ti attacca.
Insomma, mi potresti fare un piacere e dimostrarmi che sei in grado d'accettare il nostro punto di vista? O ci dobbiamo perire altre opinioni personali ome se fossero verità assolute?

 

 

 

 

È uscito il nuovo ViDoc su Halo 5!!

edit: risolto :P

 

Ecco, questa è roba che mi piace invece! La campagna come le competitive (per ora) promettono faville e sembrano ben curata. Non dovremo mai più combattere con l'IA amiche a suon di clacson! :bow:

Avete notato poi i dettagli come l'Elite che tiene su i pannelli di quella difesa? Bellissimi anche gli sfondi dinamici di alcuni livelli, una cosa che imho mancava di mordente in Halo 4 ma che ora sta facendo il suo grande ritorno e che ritorno!

 

...anche se non la potrà mai giocare con un amico purtroppo. Punzecchiare nella ferita! :asd: No dai, scherzi a parte prometto che mi fermo qui. Il latte è già stato versato e non rivedrà mai più il tetra-pack. Pace! Quoto Pax poi, l'ultimo minuto del ViDoc è pieno di scene tratte da varie cutscene. Non si capisce il contesto, ma se non volete anticipazioni di nessun tipo sconsiglio di guardarlo!

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ca**o... fighissimo!

Dunque quel trailer con Locke diceva il giusto, alcuni muri saranno distruttibili

Vero, speriamo sfruttino la cosa per bene perché sarebbe molto interessante per invogliarti a trovare strade alternative/terminali/altro! :D

 

 

*SPOILER SPOILER CAMPAGNA SPOILER SPOILER* (compare nel trailer dell'E3 di quest'anno ma era impossibile farci caso)

 

A quanto pare arriveremo con Locke dalla Halsey (quello credo sia Jul), se a ucciderla o a salvarla questo è da vedere! Nel trailer compare giusto in un paio di frame e tutto a destra nello schermo quindi era passata quasi inosservata :asd:

http://i58.tinypic.com/34sfhoj.png

Minuto 6:03 di questo video

https://www.youtube.com/watch?v=HnOX28WaRrE

 

 

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa, non capisco come ci si possa lamentare della grafica. Io rimango convinto che vi fate fregare dal design invece.

Cioè questi qui sotto sono i modelli poligonali con tanto di assetti in game! ;) Leggermente ritoccati in photoshop ovviamente, ma i modelli e le texture son le stesse.

 

 

11692750_443635095797906_441716956004481

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me graficamente è mozzafiato sopratutto considerando che è mastodontico.
Comunque come al solito mi faccio sfuggire spoiler nei trailer ( beh meglio così ) sarà che sono troppo distratto :asd:

Comunque si, nell'immagine

l'elite è sicuramente Jul

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La pulizia grafica,la fisica, i dettagli delle rocce a chilometri di distanza....siamo a livelli tecnici pazzeschi!

Io mi ricordo che già Halo 4 sulla vecchia console era un qualcosa di incredibile, sembrava già new gen.,ma con Halo 5 si rimane sbalorditi!

Si sa niente della longevità della campagna?

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho seguito passo passo tutto l'evolversi della situazione microtransizioni,LAN e split screen ,tanto amici appassionati ad Halo non ne ho , la cosa più triste è che hanno tutti la PS3 e sono orientati,naturalmente, a prendere la 4 (che cosa triste) cooomunque a me quello che preoccupa oltre a questa zappa sui piedi che si è tirata la 343i è la piega che prenderà la trama ; cioè ora abbiamo due team contrapposti , posso capire la squadra blue che ha un vasto background alle spalle ma la genesi del team Osiris ?? come la spiegano questa cosa? in hunthetruth? nei libri ? fumetti ?

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho seguito passo passo tutto l'evolversi della situazione microtransizioni,LAN e split screen ,tanto amici appassionati ad Halo non ne ho , la cosa più triste è che hanno tutti la PS3 e sono orientati,naturalmente, a prendere la 4 (che cosa triste) cooomunque a me quello che preoccupa oltre a questa zappa sui piedi che si è tirata la 343i è la piega che prenderà la trama ; cioè ora abbiamo due team contrapposti , posso capire la squadra blue che ha un vasto background alle spalle ma la genesi del team Osiris ?? come la spiegano questa cosa? in hunthetruth? nei libri ? fumetti ?

 

 

Si tratta di un nuovo team scelto apposta per contrastare Chief e il suo team, quindi come dinamica di gruppo sono completamente nuovi. I background dei singoli personaggi però sono già belli che noti - con l'eccezione di Olimpia Vale (?) di cui libro uscirà solo più avanti:

 

Locke non credo abbia bisogno di presentazioni per tale salto! ;)

 

Inizio invece dal più famoso, Buck! Lo conosciamo già per via ODST invece. L'ultimo libro uscito un mesetto fa o giù di li poi aveva lui come protagonista della storia e il suo trasformazione in SIV come punto di riferimento principale negli ultimi capitoli (spero che venga spiegata la cosa durante la campagna comunque, anche perché son solo riuscito a recuperare un riassunto per ora).

 

Tanaka era un pezzo forte nel fumetto Escalation. H. Tonaka è una degli Spartan migliori tra gli marksmen dell'UNSC, si è addestrata nel combattimento in ambientazioni freddi e innevati e ha persino una specializzazione in informatica, oltre che altre robe tecniche che non mi ricordo più... Insomma è la Kat di questo gruppo, ma è anche alta, forzuta e spacca mascella! :lol:

 

L'ultima ragazza invece verrà introdotta proprio in H5! Olimpia credo si chiamasse? Non mi ricordo più... comunque sia è un prodigio in grado di imparare una lingua in pochissimo tempo e si è iscritta al progetto spartan anche per continuare i suoi studi sulla cultura e il linguaggio di varie razze Covenant. La ragazza è specializzata nel combattimento ravvicinato e usa una combo d'armi al plasma e umane.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Si tratta di un nuovo team scelto apposta per contrastare Chief e il suo team, quindi come dinamica di gruppo sono completamente nuovi. I background dei singoli personaggi però sono già belli che noti - con l'eccezione di Olimpia Vale (?) di cui libro uscirà solo più avanti:

 

Locke non credo abbia bisogno di presentazioni per tale salto! ;)

 

Inizio invece dal più famoso, Buck! Lo conosciamo già per via ODST invece. L'ultimo libro uscito un mesetto fa o giù di li poi aveva lui come protagonista della storia e il suo trasformazione in SIV come punto di riferimento principale negli ultimi capitoli (spero che venga spiegata la cosa durante la campagna comunque, anche perché son solo riuscito a recuperare un riassunto per ora).

 

Tanaka era un pezzo forte nel fumetto Escalation. H. Tonaka è una degli Spartan migliori tra gli marksmen dell'UNSC, si è addestrata nel combattimento in ambientazioni freddi e innevati e ha persino una specializzazione in informatica, oltre che altre robe tecniche che non mi ricordo più... Insomma è la Kat di questo gruppo, ma è anche alta, forzuta e spacca mascella! :lol:

 

L'ultima ragazza invece verrà introdotta proprio in H5! Olimpia credo si chiamasse? Non mi ricordo più... comunque sia è un prodigio in grado di imparare una lingua in pochissimo tempo e si è iscritta al progetto spartan anche per continuare i suoi studi sulla cultura e il linguaggio di varie razze Covenant. La ragazza è specializzata nel combattimento ravvicinato e usa una combo d'armi al plasma e umane.

Grazie ADE mi sa che è il caso di recuperare huntthetruth , a questo giro sono al quanto spiazzato sulla preparazione/background di Halo 5

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ADE mi sa che è il caso di recuperare huntthetruth , a questo giro sono al quanto spiazzato sulla preparazione/background di Halo 5

 

 

HtT è stupendo oltre che un ottimo inizio per capire la situazione tra Oni e l'UNSC nonché del perché Chief viene visto come un traditore, ma per conoscere i background del team Osiris dovrai vederti Nightfall (che è molto "meh" imho, specie il finale, ma l'attore che interpreta Locke è bravissimo in compenso!), leggerti gli ultimi libri e recuperare Escalation purtroppo. :paura: Ma per fortuna è estate quindi niente scuse e buona lettura! :asd:

 

PS.: HtT season 2 è confermato! :ok: Devo ancora recuperare l'ultimo blog, ma per ora è fantastico! Tra poco preferisco il merchandising che il gioco vero e proprio! :lol:

Beh si in effetti dal video appena postato si nota che Olympia è un'esperta di combattimento ravvicinato, sembra molto agile...sarà anche per via dell'armatura esile che trovo fighissima.

 

 

 

Vero! L'armatura poi dovrebbe essere ispirata a quelle degli Elite d'assalto visti in H2/3, una fanatica di Sangheili insomma! Mi sta già simpatica! :mrgreen:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di parlare di pulizia grafica io aspetterei il gameplay non un video tipo madalita' cinema di un trailer.

la demo infatti era impastata a 3 metri e con aliasing pure pesante...nonostante le immagini di poche ore prima erano ad una risoluzione troppo alta e senza una scalettatura manco a cercarla con il lanternino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessero essere questi i poster promozionali mi sa che girerò tutti i negozi di videogiochi della città per farmeli dare! Tanto finito il periodo del lancio loro li buttano, almeno me li tengo a casa mia :asd:

L'unica che mi fa un po' storcere il naso è l'armatura di Linda... sembra troppo "nuova", poi con tutti quegli aggeggi attaccati al casco...

A primo impatto avevo pensato la stessa cosa, però in fin dei conti con il ruolo che copre la cosa è più che giustificata. Magari usando lei si avranno a disposizione sensori termici e/o altre cose fighe! :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto sono fighi??? :bow:

 

11008639_443920235769392_465970391288280

 

11745943_443919839102765_547254430291099

 

11700895_443919882436094_584602664255961

 

11703161_443919955769420_568516619058085

 

10985037_443919842436098_305527730982674

 

11701124_443920175769398_515857561399808

 

11542110_443919835769432_726753663009453

 

11010287_443919885769427_447498702597165

Tu sei il più figo di tutti! :love:

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite del nuovo design del wraith?

A me non dispiace affatto, però non mi da l'aria di un carro armato/mezzo pesante. Secondo me avrebbero dovuto mantenerlo un po' più massiccio.

http://i.imgur.com/OatMPCr.jpg

Modificato da Cerberus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...