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[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

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Sarà, però secondo me cosi snello perde un po' del suo essere massiccio e da meno l'idea di un veicolo da cui è meglio stare alla larga. Poi non nego che possa avere più senso nel fatto di essere un mortaio mobile. Cioè per essere chiari lo trovo fantastico, anche più affascinante dell'originale, però appunto essendomi abituato a quella stazza, vederlo "dimagrito" mi ha fatto perdere un pochetto dello stile da mezzo pesante.

Più che altro cosi piccolo, sembra una variante del revenant come dimensioni, poi magari mi sbaglio dal video ed in realtà è sempre bello ciccio. XD

 

Il nuovo design del fucile a combustile è spettacolare, davvero bello.

Anche la nuova variante di quello a concussione merita secondo me.

Modificato da Cerberus
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http://img07.deviantart.net/c41b/i/2015/175/f/e/type_33_fuel_rod_gun__h5_g_var___by_thelvoramee-d8yn3i3.jpg

Questo dovrebbe essere il fucile a combustibile di Halo 5: Guardians, che ne pensate?

Non sembra troppo diverso da quello di H4... forse il retro è la parte più "diversa"

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Sarà, però secondo me cosi snello perde un po' del suo essere massiccio e da meno l'idea di un veicolo da cui è meglio stare alla larga. Poi non nego che possa avere più senso nel fatto di essere un mortaio mobile. Cioè per essere chiari lo trovo fantastico, anche più affascinante dell'originale, però appunto essendomi abituato a quella stazza, vederlo "dimagrito" mi ha fatto perdere un pochetto dello stile da mezzo pesante.

Più che altro cosi piccolo, sembra una variante del revenant come dimensioni, poi magari mi sbaglio dal video ed in realtà è sempre bello ciccio. XD

 

Il nuovo design del fucile a combustile è spettacolare, davvero bello.

Anche la nuova variante di quello a concussione merita secondo me.

com'è???? non l'ho visto...

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Massi che l hai visto! È che sei niubbo e non l hai riconosciuto! Dovrebbe essere quello blu, che poi se si carica il colpo si apre e spara una sorta di granata al plasma!

Aspetta aspetta aspetta... quell'arma dovrebbe essere il nuovo fucile a concussione? Ma è completamente diversa!!

Modificato da Luke
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Aspetta aspetta aspetta... quell'arma dovrebbe essere il nuovo fucile a concussione? Ma è completamente diversa!!

Ma non credo proprio, da quel che ho capito è proprio un'arma nuova... si chiama plasma caster mi pare (forse ho detto una stron*ata)

 

 

Volevo anche fare una domanda: io dovrei fare il preorder digitale con un amico ma sorge un dubbio; nel caso decidessimo di prendere l'edizione deluxe (quella coi pacchetti req in più per intenderci) questi bonus (ovvero i pacchetti req e l'arma loadout, scusate la ripetizione) saranno disponibili per entrambi o solo per chi fa l'acquisto?

Modificato da yuri 26/97

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

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per entrambi.. Gli extra sono presenti sempre sotto forma di DLC e quando condividi vale x tutte le licenze che si posseggono :ok:

Ma non credo proprio, da quel che ho capito è proprio un'arma nuova... si chiama plasma caster mi pare (forse ho detto una stron*ata)


Volevo anche fare una domanda: io dovrei fare il preorder digitale con un amico ma sorge un dubbio; nel caso decidessimo di prendere l'edizione deluxe (quella coi pacchetti req in più per intenderci) questi bonus (ovvero i pacchetti req e l'arma loadout, scusate la ripetizione) saranno disponibili per entrambi o solo per chi fa l'acquisto?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Il nome inglese per adesso è appunto plasma caster, ma non credo sia un'arma totalmente nuova, perché riprende tantissimo dal concussione. A partire dal design e dal fatto che è un lanciagranate come lui. Poi vabbè essendo una variante/evoluzione ci sta che abbia colore diverso, magari nome diverso, se caricato spara tipo tutte le munizioni assieme ecc.

Secondo me lo andrà proprio a sostituire e sarà la sua variante o evoluzione appunto, ma non credo si possa considerare un'arma nuova, perché è indubbia la somiglianza.

Comunque nel video di gameplay dell'e3 si vede in uso.

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È uscito il nuovo community update! Buone notizie per chi ha preso la CE: si potrà scambiare il codice di download per la copia fisica del disco, se vorremo. Non si sa ancora né come, né in quali stati sarà possibile. C'è la notizia in home a riguardo comunque.
Hanno parlato anche della serie animata su Reach che come già si sapeva parlerà del programma Spartan II e a quanto pare servirà ad introdurre la squadra blu a chi non la conosce. Poi il resto sono cose non rilevanti... penso che il grosso delle news arriverà tra la Gamescom e l'uscita del gioco! :P

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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È uscito un corposo post sul blog della 343 che riguarda proprio la campagna e le novità introdotte. Ci sono diversi punti fondamentali, cercherò di riassumere tutto perché è abbastanza lungo.

La campagna in singolo e in co-op hanno salvataggi separati, quindi potete tranquillamente farvi le vostre partite in singolo mentre aspettate di riprendere da dove avevate interrotto con i vostri amici. L'arrivo/uscita di uno/più amici in partita non impatta il gioco in alcun modo. Se qualcuno entra a partita in corso ci viene notificata la cosa e gli viene chiesto di scegliere che personaggio usare tra quelli liberi e inizierà a controllarlo in tempo reale, se esce semplicemente l'IA prenderà il controllo di quel personaggio. Le partite sono ospitate tutte su server dedicati, quindi almeno dal punto di vista della connessione non dovrebbero esserci problemi. :mrgreen: I comandi che potremo dare ai nostri compagni includono (quindi non sono solo questi): attacca quel bersaglio, vai lì, usa quel veicolo (o torretta), raccogli arma e rianima compagno. Si attiveranno col tasto D-pad in su e semplicemente in base a ciò che puntiamo in quel momento verrà inviato l'ordine. Non spiegano come si deciderà a chi dare gli ordini, ma suppongo che sia altrettanto semplice. Non vogliono trasformarlo in un fps tattico, ma vogliono comunque dare più opportunità di gioco.

 

Sulla storia in sé dicono tutte cose che già sappiamo: esploreranno il lato più umano di chief, ogni personaggio avrà il suo hud e la sua arma caratteristica, oltre che abilità particolari (es. Kelly è la più veloce tra gli spartan), il fireteam Osiris disporrà di attrezzatura più tecnologica, ecc. Un paio di cose interessanti però le hanno dette! A quanto pare Chief e il blue team non sono ricercati per quanto succede in Hunt the truth (infatti la cosa poi si risolveva nel finale), ma perché ad un certo punto, durante le prime fasi del gioco, si allontanano dal servizio senza una spiegazione. Quindi viene inviata questa squadra per rintracciarli e capire cosa stia succedendo. Visti i trascorsi è normale che l'ONI sia molto preoccupata se Chief scompare! :asd: L'altra cosa è che avremo a disposizione uno scanner a corto raggio (quello visto nella demo all'E3) che se usato evidenzierà tutte le armi, postazioni, suggerimenti tattici, ecc. nella zona. Sarà disponibile solo per il fireteam Osiris ovviamente.

 

La rianimazione può essere effettuata da noi direttamente o se diamo l'ordine a qualcuno dei nostri compagni. Se siamo il caposquadra, il team cercherà di rianimarci appena gli sarà possibile. Se moriamo potremo fare respawn non appena uno dei nostri compagni si trova in una zona sicura, come succedeva negli altri giochi in co-op praticamente. Se muore tutta la squadra semplicemente si tornerà al checkpoint. Ovviamente durante la rianimazione saremo scoperti e i nostri compagni potranno essere rianimati solo in un certo lasso di tempo, che verrà segnalato da un indicatore.

Per equilibrare il fatto che i nemici dovranno affrontare un'intera squadra e la possibilità di rianimarsi hanno dovuto cambiare molte cose, dal level design (le mappe in generale sono più grandi e più ampie, oltre che con più nemici) all'IA dei nemici. Sono stati introdotti nuovi comportamenti che prima non erano previsti e in generale ogni nemico è diventato più veloce e letale rispetto ai giochi precedenti. La campagna è cambiata profondamente rispetto a quella degli altri Halo perché quelle erano pensate fondamentalmente per un'esperienza con un solo giocatore, ora invece è tutto a misura di squadra. Lo stile di gioco sandbox è stato mantenuto e ne hanno ampliato le possibilità, per ogni scontro si potranno scegliere diversi approcci. La possibilità di rompere muri e accedere a quello che c'è dietro ne è un esempio: potremmo trovarci per esempio armi, munizioni, una torretta, percorsi alternativi, ecc.

Poi solita pippa sul perché hanno dovuto togliere lo split-screen.

Insomma, mi sembra che abbiano risposto a quasi tutti i nostri dubbi, no? Poi queste sono le cose che dicono loro, se sono tutte vere o meno bisognerà vederlo pad alla mano. Potrebbe essere il più grande capitolo della saga... o il più grande fallimento. :asd: A me preoccupa l'IA alleata, perché se hanno reso davvero tutto più difficile e con più nemici e i nostri compagni sono dei deficienti sarà molto tosta andare avanti! :P Speriamo che con la storia non cadano in banalità e/o non facciano cavolate a livello di trama, anche se con Halo 4 da questo punto di vista non ci si può proprio lamentare.

  • Upvote 4

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I volti di Kelly (o Linda, non ricordo) e Fred si possono vedere alla fine di Forward unto Dawn, la serie live action che fecero per lanciare Halo 4. Quindi suppongo che si vedranno tranquillamente anche in game! :)

I teschi da raccogliere sono un ritorno alle origini più che apprezzato!

Modificato da vincy Z

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I volti di Kelly (o Linda, non ricordo) e Fred si possono vedere alla fine di Forward unto Dawn, la serie live action che fecero per lanciare Halo 4. Quindi suppongo che si vedranno tranquillamente anche in game! :)

 

I teschi da raccogliere sono un ritorno alle origini più che apprezzato!

 

Non penso. Secondo me tutti gli Spartan II non si toglieranno mai il casco, a differenza del team Osiris, di cui abbiamo già visto i volti. Suppongo che la ragione sia per adeguarli a MC

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Non penso. Secondo me tutti gli Spartan II non si toglieranno mai il casco, a differenza del team Osiris, di cui abbiamo già visto i volti. Suppongo che la ragione sia per adeguarli a MC

In che senso "non penso"? I volti si sono già visti, come ha detto Vincy, alla fine della serie di FuD

Certo magari ora sono un po più vecchi, ma la differenza non dovrebbe essere molta

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Secondo me invece il messaggio che hanno voluto mandare alla fine di Halo 4 è stato molto chiaro. Anche il fatto che continuano a sottolineare l'idea di voler analizzare la parte umana di Chief lo è. Insomma, penso che ci capiterà di vedere il blue team senza elmetto di tanto in tanto! :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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