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[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

E intanto questa settimana riparte anche Hunt the Truth con la stagione 2!! :dance: Suppongo uscirà ogni domenica (notte da noi) come la volta scorsa, se non ricordo male. Intanto qui c'è la conferma e anche un'anteprima del TIMES se vi interessa, io non mi sono voluto spoilerare nulla. Questa campagna virale che hanno creato mi dà quasi lo stesso hype del gioco stesso! :asd:

Esce domani!!!

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In un community update su Halo Waypoint hanno parlato della modalità CTF. I punti salienti sono:

-si potrà sparare di nuovo con la magnum mentre si porta la bandiera come su H4, ma avrà la stessa potenza di quella standard.

-Si avrà una velocità ridotta all'80% mentre si porta la bandiera.

-La bandiera non sarà visibile sull'hud della squadra cui è stata rubata, ma se un suo membro separerà al portatore allora tutti potranno vedere dove si trova. Verrà "spottato" insomma.

-Si potrà di nuovo fare il giochetto di lasciare e riprendere la bandiera per andare più veloci (visto che se si porta la velocità è ridotta), così facendo ovviamente la bandiera sarà segnalata sull'hud dei difensori, perché quando cade ne viene segnalata la posizione.

-Mi pare di aver letto che il corpo a corpo con la bandiera non uccide più i nemici sul colpo, per incentivare gli altri giocatori a scortare il portatore.

 

Come ho detto sotto la news in home, non fosse che la CE me la regala la Microsoft col cavolo che avrei preso una versione diversa dalla standard. Non per i contenuti che ci stanno tutti, ma per i prezzi un po' esagerati secondo me. Sta succedendo con quasi tutte le limited oramai...

Forse avrebbero potuto lasciare il one shot x la muggiata del porta bandiera, in fin dei conti é già tanto difficile portare la bandiera e andare lenti e uccidere con una sola muggiata era l'unico vantaggio neanche troppo sgravo. Son sciocchezze cmq, x il resto sempre più ottime notizie e finalmente hanno capito che se vogliono riportare halo ai fasti di un tempo la cosa da fare é si proporre un gioco attuale ma partendo dalle caratteristiche storiche del multy di Halo... Praticamente quello che noi fan gli stiam chiedendo da Reach in poi xD Modificato da Italian_n00b
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Forse avrebbero potuto lasciare il one shot x la muggiata del porta bandiera, in fin dei conti é già tanto difficile portare la bandiera e andare lenti e uccidere con una sola muggiata era l'unico vantaggio neanche troppo sgravo. Son sciocchezze cmq, x il resto sempre più ottime notizie e finalmente hanno capito che se vogliono riportare halo ai fasti di un tempo la cosa da fare é si proporre un gioco attuale ma partendo dalle caratteristiche storiche del multy di Halo... Praticamente quello che noi fan gli stiam chiedendo da Reach in poi xD

Hanno fatto bene così invece secondo me per i seguenti motivi:

 

 

1) è comunque possibile lasciarla e prendere in mano le proprie armi, metti che hai un Bazooka... ecco, avere anche il C.A.C da OneKill sarebbe troppo probabilmente

2) La pistolina che usano mi sembra comunque estremamente potente, quanto basa da vincere uno scontro 1 Vs 1 contro un Br e Ar

3) Magari come detto da loro incentiva il gioco di Squadra...beh questo voglio vederlo di persona però, secondo me ad incentivarlo non è tanto il fattore che non puoi uccidere con il corpo a corpo, ma quello che puoi lanciarla... ci saranno altri che cercheranno di raccoglierla.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Raga, non so se è già stato postato ma qui >>LINK trovate un leak enorme sulla build multiplayer più attuale. Purtroppo è solo beta, ma ci sono alcuni dettagli interessanti sui menu, le opzioni, i REQ e varie personalizzazioni!

Posto qui le immagini, ma siccome i JPEG sono enormi li metto sotto spoiler.

 

 

Controlli:

 

 

Default

 

 

 

http://i.imgur.com/c7UoKfu.jpg

 

 

 

 

Recon:

 

 

 

http://i.imgur.com/ZvtPUrn.jpg

 

 

 

 

Southpaw:

 

 

 

http://i.imgur.com/L4TYKMx.jpg

 

 

 

 

Boxer:

 

 

 

http://i.imgur.com/ne1e2UO.jpg

 

 

 

 

Bumper Jumper

 

 

 

http://i.imgur.com/ISxq4yt.jpg

 

 

Helljumper

 

 

 

http://i.imgur.com/fIgFPGG.jpg

 

 

Halo 4

 

 

 

http://i.imgur.com/VewJSb7.jpg

 

 

Green Thumb

 

 

 

http://i.imgur.com/LSAmitc.jpg

 

 

 

 

Pashooter

 

 

 

http://i.imgur.com/BKPfsrE.jpg

 

 

L'animazione dell'assassinio è disattivabile:

 

 

 

http://i.imgur.com/79z0WVG.jpg

 

 

Spartan ID - Personalizzazione

 

 

ID - Main Menu

 

 

 

http://i.imgur.com/voScNiP.jpg

 

 

 

 

Spartan appearence >> armor (Tra elmetti e armature c'è la bellezza di 175 pezzi! I visori sono a parte)

 

 

 

http://i.imgur.com/5dpot7o.jpg

 

 

 

 

 

Emblema (colore a parte sembra che non sia più possibile modificare o combinare gli emblemi...)

 

 

 

http://i.imgur.com/gkUDXTM.jpg

 

 

 

 

 

Colori primari e secondari

 

 

 

http://i.imgur.com/GEMirKK.jpg

 

 

 

 

 

Menu principale dell store online (si parla di 40$ per 12 pacchetti REQ, ma non ci sono foto che lo confermano)

 

 

 

http://i.imgur.com/GSHvSpv.jpg

 

 

 

 

REQ Store & Warzone exclusive content button

 

 

 

http://i.imgur.com/bGJcU5T.jpg

 

 

 

 

 

 

Opzioni

 

 

Audio (purtroppo vedo soltanto una voce extra per gli effetti sonori in generale. Ergo il rumor sulla possibilità di poter disattivare effetti specifici come gli hit/death marker era una boiata! :( )

 

 

 

http://i.imgur.com/x6Z5buW.jpg

 

 

 

 

 

 

Matchmaking

 

Stanza con gruppo (da notare che la barra del matchmaking che qui ora sta al centra sarà anche visibile in alto mentre si naviga nelle opzioni. Una piccolezza, ma molto comoda come cosa!)

 

 

 

http://i.imgur.com/rlWPwae.jpg

 

 

 

 

 

Risultati e progressi di fine partita

 

 

 

http://i.imgur.com/WfQLDDh.jpg

 

 

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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@ade ecco una cosa che non mi piace: il grado di base é staccato dai progressi delle classificate. Se ricordate su Halo 3 si saliva di grado solo se la skill massima sulle classificate era sufficiente a raggiungere un certo grado ed era un ulteriore elemento che favoriva la natura hardcore del gioco... Qui invece sembra che il grado di base dipenda solo dall'accumulo dei punto exp in stile cod. Speravo in un ritorno alle origini anche su questa cosa....

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@ade ecco una cosa che non mi piace: il grado di base é staccato dai progressi delle classificate. Se ricordate su Halo 3 si saliva di grado solo se la skill massima sulle classificate era sufficiente a raggiungere un certo grado ed era un ulteriore elemento che favoriva la natura hardcore del gioco... Qui invece sembra che il grado di base dipenda solo dall'accumulo dei punto exp in stile cod. Speravo in un ritorno alle origini anche su questa cosa....

non ne vedo il senso, c'è un ranting system per le classificate....

Il grado non serve a nulla, se non a sbloccare le armature salendo di esperienza in puro stile Reach.

Il gioco deve amalgamare hardcore gamer e casual gamer, e sinceramente Halo 5 rasenta la perfezione in questo.

CIò nonostante rimane quanto di più competitivo io abbia mai visto :D

 

Comunque:

 

Un utente ha pubblicato su Reddit una serie di informazioni inedite provenienti dalla beta di Halo 5: Guardians e corredate da immagini che dovrebbero garantirne la veridicità. Secondo quanto riportato, il nuovo capitolo della serie sparatutto includerà 17 differenti animazioni di uccisione, 220 emblemi, 14 posizioni, 175 tipi di armatura (fra elmetti e corpetti) e 53 visori. Saranno inoltre presenti 10 skin per il fucile d'assalto, 7 per il Battle Rifle, 5 per il DMR, 5 per l'SMG e 7 per la Magnum, nonché cinque diversi pacchetti di punti da sbloccare: Platinum, Gold (da 10.000 a 15.000), Silver (da 5.000 a 7.500) e Bronze (1.25o).

Modificato da Hulong Zhan Shi
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non ne vedo il senso, c'è un ranting system per le classificate....

Il grado non serve a nulla, se non a sbloccare le armature salendo di esperienza in puro stile Reach.

Il gioco deve amalgamare hardcore gamer e casual gamer, e sinceramente Halo 5 rasenta la perfezione in questo.

CIò nonostante rimane quanto di più competitivo io abbia mai visto :D

 

Comunque:

 

Un utente ha pubblicato su Reddit una serie di informazioni inedite provenienti dalla beta di Halo 5: Guardians e corredate da immagini che dovrebbero garantirne la veridicità. Secondo quanto riportato, il nuovo capitolo della serie sparatutto includerà 17 differenti animazioni di uccisione, 220 emblemi, 14 posizioni, 175 tipi di armatura (fra elmetti e corpetti) e 53 visori. Saranno inoltre presenti 10 skin per il fucile d'assalto, 7 per il Battle Rifle, 5 per il DMR, 5 per l'SMG e 7 per la Magnum, nonché cinque diversi pacchetti di punti da sbloccare: Platinum, Gold (da 10.000 a 15.000), Silver (da 5.000 a 7.500) e Bronze (1.25o).

Il senso l'ho spiegato su. Mi piaceva l'idea di sapere di dovermi fare il sederino per arrivare al 45 se volevo diventare brigadiere ;) non ne sto facendo un dramma ma quel sistema unificato mi piaceva un casino Modificato da Italian_n00b
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Diciamo che secondo me si é passati da un eccesso a un altro: halo reach e halo 4 sono stati l'apoteosi del casualone. Adesso Halo 5 invece mi sembra troppo rivolto ai super mega pro!! Mi sembra ci siano troppi pochi gradi nelle classificate oltre ovviamente al gruppo finale che racchiude i migliori 200 del mondo.. Mi da l'idea che ci sia troppo distacco tra le persone brave ma "normali" e le persone che vivono per giocare ad halo e che spaccano proprio i culi.. Il sistema di halo 3 lo apprezzavo proprio xk permetteva a tutti di prendersi le proprie soddisfazioni con un po' di impegno e dedizione...

 

In ogni caso prima di tirare le somme bisogna provare ;)

Modificato da Italian_n00b
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la memoria vi inganna: in halo 3 l'esperienza massima, così veniva chiamata, era differente per OGNI playlist presente nel multiplayer, anche quelle messe nei fine settimana a ratazione.

nelle ranked vi era il sistema "ranking" da 1 a 50 con esperienza massima che regolavano il tuo livello, in malo modo perchè superato un cap si poteva solo scendere (10 partite di fila per salire, una persa per scendere e se ti capitava oddball su tutti contro tutti, automaticamente scendevi); nelle social vi era solo l'sperienza massima che ti diceva solamente quanto quel giocatore aveva giocato quella playlist.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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la memoria vi inganna: in halo 3 l'esperienza massima, così veniva chiamata, era differente per OGNI playlist presente nel multiplayer, anche quelle messe nei fine settimana a ratazione.

nelle ranked vi era il sistema "ranking" da 1 a 50 con esperienza massima che regolavano il tuo livello, in malo modo perchè superato un cap si poteva solo scendere (10 partite di fila per salire, una persa per scendere e se ti capitava oddball su tutti contro tutti, automaticamente scendevi); nelle social vi era solo l'sperienza massima che ti diceva solamente quanto quel giocatore aveva giocato quella playlist.

Fidati non mi inganna proprio :) x diventare tenente dovevi avere abilità massima al 10 e così via.. Il 40 era la soglia del colonnello. Se non raggiungevi il requisito nelle classificate potevi anche fare mille mila exp ma il grado non sarebbe mai salito ;)

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no, poteva salire lo stesso il grado, serviva solo più tempo e più partite, mentre con il ranking al livello giusto ci arrivavi quasi automaticamente. me lo ricordo perfettamente per tutti i bimbetti che mi rompevano le palle sul mio grado, o che volevano leftare quando vedevano il famigerato "brigadiere generale" che se le prendeva sui denti, dopo :asd:

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Se eri brigadiere dovevi x forza essere 45.. Poi c'erano i sotto grado che raggiungevi anche con l'exp. Nel senso che il brigadiere era raggiungibile con il 45, dopodiché accumulando abbastanza exp diventavi brigadiere generale e così via... Ma se non raggiungevi il 50 non saresti mai diventato generale. Ne sono crrto

Cmq poco importa. Già il fatto che finalmente siano tornate le classificate é una gran cosa.. Speriamo che questo nuovo ranking funzioni come in passato ;)

Modificato da Italian_n00b
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potevi arrivarci anche con la semplice exp, ma ti servivano un numero assurdo di game, sicuramente raggiunti da qualcuno. il mio essere cinico era riferito a chi se li "comprava" i gradi ;)

Confermo!

Servivano 5000exp (per il grado massimo) e calcolate che si guadagnava 1exp per ogni partita vinta nelle social.

Altra cosa, ogni grado era diverso per ogni playlist social, idem per quelle classificate dove c'era il famoso numerino da 1 a 50. Potevi essere grado 50 nel Lone Wolves, ma se andavi nel Team Slayer senza aver mai fatto un match, partivi dal grado 1.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

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Confermo!

Servivano 5000exp (per il grado massimo) e calcolate che si guadagnava 1exp per ogni partita vinta nelle social.

Altra cosa, ogni grado era diverso per ogni playlist social, idem per quelle classificate dove c'era il famoso numerino da 1 a 50. Potevi essere grado 50 nel Lone Wolves, ma se andavi nel Team Slayer senza aver mai fatto un match, partivi dal grado 1.

 

così era giusto, però non trovavo giusto che il sistema ti bloccasse al tuo grado dopo un tot di partite, per via dell'exp. l'unico modo per salire di un punto era vincere le famigerate 10 partite di fila (poi magari perdevi l'11° e perdevi uno o due punti), o farsi un altro account, il che voleva dire altro abbonamento gold.

il sistema di ranking più "equilibrato" da me provato durante gli anni, è tutt'ora quello di LoL. si sale e si scende in base a come stai andando (più vinci, più in fretta sali e viceversa), ogni anno ti vengo azzerate quelle statistiche, comunque tenute in memoria nel tuo account, si rifà il posizionamento ed in base a come hai concluso la stagione precedente, più il tuo attuale punteggio, vieni ri assegnato ad una divisione.

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Ciao a tutti, volevo qualche chiarimento/consiglio da parte di fan sfegatati come me riguardo alle versioni di Halo 5...
Solitamente ho sempre preso le edizioni limitate per via di cofanetti/contenuti aggiuntivi come mappe a prezzo ​conveniente, anche perché non si andava a spendere più di 80€. A questo giro vorrei puntare sul digitale per poter risparmiare notevolmente prendendo il gioco da uno store straniero, ma ho visto che l'edizione digitale deluxe contiene oltre al gioco soltanto la serie animata e il pacchetto Warzone REQ. E proprio su quest'ultimo sorgono i miei dubbi: si trovano carte che si possono trovare spacchettando durante le normalissime partite, quindi anche da una versione non limited? Ovviamente so che ci vuole comunque più fatica perché bisogna guadagnare parecchi punti, ma mi sembra una limitazione di poco conto. Confermate?
Inoltre vorrei potermi godere il gioco in lingua originale, dovrei solamente cambiare il linguaggio in dashboard, giusto? In Forza 6 per lo meno funziona così...
Grazie in anticipo​

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

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Ciao a tutti, volevo qualche chiarimento/consiglio da parte di fan sfegatati come me riguardo alle versioni di Halo 5...

Solitamente ho sempre preso le edizioni limitate per via di cofanetti/contenuti aggiuntivi come mappe a prezzo ​conveniente, anche perché non si andava a spendere più di 80€. A questo giro vorrei puntare sul digitale per poter risparmiare notevolmente prendendo il gioco da uno store straniero, ma ho visto che l'edizione digitale deluxe contiene oltre al gioco soltanto la serie animata e il pacchetto Warzone REQ. E proprio su quest'ultimo sorgono i miei dubbi: si trovano carte che si possono trovare spacchettando durante le normalissime partite, quindi anche da una versione non limited? Ovviamente so che ci vuole comunque più fatica perché bisogna guadagnare parecchi punti, ma mi sembra una limitazione di poco conto. Confermate?

Inoltre vorrei potermi godere il gioco in lingua originale, dovrei solamente cambiare il linguaggio in dashboard, giusto? In Forza 6 per lo meno funziona così...

Grazie in anticipo​

Allora, tutti i contenuti di quei req pack si possono trovare in quelli normali. L'unica cosa che cambia con quella versione e che ne avrai alcuni gratuiti, ma ripeto, da ciò che han detto tutto ciò che puoi trovare li lo puoi trovare pure negli altri. Per la lingua invece a meno che non abbia l'opzione di settaggio lingua nel menù di gioco (cosa improbabile) cambi semplicemente la lingua console e per tutti i giochi digitali avrai la lingua corrispondente (esempio: console in ita=gioco in ita; console in eng, quindi usa, uk etc=gioco in eng).

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

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Ok tutto chiaro, grazie mille, a questo punto penso di prendere la standard in preorder digitale, a Singapore costa 44 euro e spiccioli... La limited in versione fisica ancora ancora ha tanti bei contenuti aggiuntivi, ma onestamente 95-100€ sono un po' troppi per me...
Grazie ancora!​

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

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Ciao a tutti, volevo qualche chiarimento/consiglio da parte di fan sfegatati come me riguardo alle versioni di Halo 5...

Solitamente ho sempre preso le edizioni limitate per via di cofanetti/contenuti aggiuntivi come mappe a prezzo ​conveniente, anche perché non si andava a spendere più di 80€. A questo giro vorrei puntare sul digitale per poter risparmiare notevolmente prendendo il gioco da uno store straniero, ma ho visto che l'edizione digitale deluxe contiene oltre al gioco soltanto la serie animata e il pacchetto Warzone REQ. E proprio su quest'ultimo sorgono i miei dubbi: si trovano carte che si possono trovare spacchettando durante le normalissime partite, quindi anche da una versione non limited? Ovviamente so che ci vuole comunque più fatica perché bisogna guadagnare parecchi punti, ma mi sembra una limitazione di poco conto. Confermate?

Inoltre vorrei potermi godere il gioco in lingua originale, dovrei solamente cambiare il linguaggio in dashboard, giusto? In Forza 6 per lo meno funziona così...

Grazie in anticipo​

I pacchetti che trovi nelle varie edizioni di Halo 5 "non standard" non contengono nulla di unico, tutte cose che puoi reperire giocando/comprando altri pacchetti. Si tratta di pacchetti premium comunque e quindi non acquistabili regolarmente (il massimo dovrebbe essere gold) quindi probabilmente ci troverai parecchia roba interessante, ma niente che tu non possa recuperare giocando e con un po' di fortuna. Per la lingua dovrebbe essere così, quasi tutti i giochi per One sono multilingua e quindi dovrebbe avere i vari audio sul disco, in caso contrario non funzionerebbe... controlla sui siti specializzati, ce ne sono diversi.

 

Il sistema di H3 come ricordato dal nocti era basato sul rapporto vittorie/sconfitte e, per quanto a molti possa non piacere, è la soluzione migliore per un gioco come Halo dove il gioco di squadra è fondamentale. Certo, ci sono anche le playlist tutti contro tutti, ma saranno in rapporto di 1 a 10 se non di più. Sarebbe sbagliato puntare sul rateo u/m per far salire i giocatori di abilità massima, che in Halo ha sempre cercato di indicare la "bravura" più o meno oggettiva del giocatore nei giochi in cui era presente, mentre l'esperienza o quello che era in Reach/H4 indicava solo quanto hai giocato. I motivi sono diversi, vediamo un po' se riesco a convincervi ( :P ):

-In Halo ci sono anche molte partite a obbiettivi, un sistema di abilità basato sul rapporto u/m spingerebbe inevitabilmente tutti a camperare e pensare solo al proprio rapporto, fregandosene della squadra, della bandiera/teschio/quel che sia e quindi della vittoria. Già adesso se ne vedono di queste persone, figuriamoci con un sistema del genere!

-Ci sono molte persone (vi assicuro che non sono poche) che su Halo, quando possono, non fanno altro che guidare i Warthog. Non perché non sappiano fare altro, ma perché è quello che gli piace fare di più/quello in cui riescono meglio. Penso che sappiate bene quanto un buon autista di 'Hogs possa fare la differenza in una partita, ma con un sistema del genere la sua prestazione non verrebbe considerata, anzi finirebbe quasi di sicuro in negativo e quindi finirebbe addirittura per scendere di grado!

-Il fattore sfiga poi non è da sottovalutare. Capitano partite in cui si facciano 20 assistenze e 3 uccisioni, perché per caso ogni volta che si sta sparando a qualcuno sia qualcun altro a dare il colpo di grazia. Anche in questo caso avete aiutato ai fini del gioco, ma non verrebbe conteggiato!

 

Ci sono sicuramente altri motivi che ora mi sfuggono, ma questo dovrebbe essere sufficiente a farvi riflettere sulla non convenienza di un sistema basato sul promuovere il giocatore in base alla sua sola prestazione in partita. Qualsiasi sistema che invece prenda in considerazione sia assistenze, che rapporto u/m, che vittoria/sconfitta della squadra, ecc. sarebbe davvero molto complesso e avrebbe lo svantaggio di essere poco compresa dagli utenti. Poi vi assicuro (studio informatica all'università, la programmazione è il mio pane quotidiano :asd: ) che sarebbe assolutamente fattibile un sistema del genere, ma diventerebbe molto complicato da equilibrare e alla fine ci sarebbe sempre qualcuno che si lamenta comunque perché bisognerebbe dare più peso ad una cosa piuttosto che un'altra. :whew: Così è molto più semplice! È un gioco di squadra? Bene, se vinci sali, se perdi scendi! Forse quello di H3 era troppo punitivo in senso negativo come diceva sempre sparta001. Io cambierei solo il sistema di ricerca in modo che faccia giocare i "lupi solitari" in squadra contro altri lupi solitari e i gruppi contro i gruppi! Così sarebbe perfetto! Perché comunque una squadra che gioca da sola ha un forte svantaggio nei confronti di una squadra che si conosce ed è in chat. Infatti di solito sono proprio questi giocatori a reclamare un sistema diverso, basato sulle prestazioni del singolo, dicendo che gli capitano sempre compagni del cavolo... è comprensibile, ma resta sempre un gioco di squadra!

Di questa cosa ne abbiamo parlato moooolto sul forum ufficiale della 343 (halowaypoint.com insomma) e c'era stata molta partecipazione, segno che anche oltreoceano la questione del sistema di ranking è molto discussa. ;)

 

Aggiungo video promozionale con i mezzo stralci dell'evento tenutosi a Milano a giugno e in cui ho partecipato e vinto nella squadra rossa. Sono il più bello (ovviamente) tutto a destra (dalla prospettiva di chi guarda) a 0:57 e quello che ha fatto più uccisioni (ovviamente) come si vede nel tabellone alla fine :rotfl:

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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ma io non ho mai citato un sistema U/M infatti, è quanto di più sbagliato e non viene adottato da nessun gioco competitivo serio. il problema che ho posto su halo 3, non è legato al rapporto sconfitte, ma al rapporto V/S + partite giocate in totale, che premiava ed avvantaggiava chi rushavo lo 0-50 con un nuovo profilo, rispetto a chi saliva imparando a giocarci. io sbagliai, per esempio, mettendomi subito a fare le ranked tutti contro tutti, perdendo le prime, perchè giocavo per la prima volta al multy, vedendomi poi bloccato al 43 (se ricordo bene, o era 47). riuscivo comunque a battare i vari 50, ma il grado non potevo ottenerlo perchè, appunto, vinte le famigerate 9 partite di fila, alla decima mi beccavo quelli messisi d'accordo con la ricerca a lingue, o la classica partita ad oddball con il tizio camperato fuori mappa, o re della collina con spawn tutti casuali.

 

il sistema di cui parlo io, si basa sul rapporto vittorie/sconfitte, ma più vinci, più sali, più perdi, più scendi, sempre con la possiblità di risalire dalla posizione più bassa, o scendere da quella più alta.

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I pacchetti che trovi nelle varie edizioni di Halo 5 "non standard" non contengono nulla di unico, tutte cose che puoi reperire giocando/comprando altri pacchetti. Si tratta di pacchetti premium comunque e quindi non acquistabili regolarmente (il massimo dovrebbe essere gold) quindi probabilmente ci troverai parecchia roba interessante, ma niente che tu non possa recuperare giocando e con un po' di fortuna. Per la lingua dovrebbe essere così, quasi tutti i giochi per One sono multilingua e quindi dovrebbe avere i vari audio sul disco, in caso contrario non funzionerebbe... controlla sui siti specializzati, ce ne sono diversi.

 

Il sistema di H3 come ricordato dal nocti era basato sul rapporto vittorie/sconfitte e, per quanto a molti possa non piacere, è la soluzione migliore per un gioco come Halo dove il gioco di squadra è fondamentale. Certo, ci sono anche le playlist tutti contro tutti, ma saranno in rapporto di 1 a 10 se non di più. Sarebbe sbagliato puntare sul rateo u/m per far salire i giocatori di abilità massima, che in Halo ha sempre cercato di indicare la "bravura" più o meno oggettiva del giocatore nei giochi in cui era presente, mentre l'esperienza o quello che era in Reach/H4 indicava solo quanto hai giocato. I motivi sono diversi, vediamo un po' se riesco a convincervi ( :P ):

-In Halo ci sono anche molte partite a obbiettivi, un sistema di abilità basato sul rapporto u/m spingerebbe inevitabilmente tutti a camperare e pensare solo al proprio rapporto, fregandosene della squadra, della bandiera/teschio/quel che sia e quindi della vittoria. Già adesso se ne vedono di queste persone, figuriamoci con un sistema del genere!

-Ci sono molte persone (vi assicuro che non sono poche) che su Halo, quando possono, non fanno altro che guidare i Warthog. Non perché non sappiano fare altro, ma perché è quello che gli piace fare di più/quello in cui riescono meglio. Penso che sappiate bene quanto un buon autista di 'Hogs possa fare la differenza in una partita, ma con un sistema del genere la sua prestazione non verrebbe considerata, anzi finirebbe quasi di sicuro in negativo e quindi finirebbe addirittura per scendere di grado!

-Il fattore sfiga poi non è da sottovalutare. Capitano partite in cui si facciano 20 assistenze e 3 uccisioni, perché per caso ogni volta che si sta sparando a qualcuno sia qualcun altro a dare il colpo di grazia. Anche in questo caso avete aiutato ai fini del gioco, ma non verrebbe conteggiato!

 

Ci sono sicuramente altri motivi che ora mi sfuggono, ma questo dovrebbe essere sufficiente a farvi riflettere sulla non convenienza di un sistema basato sul promuovere il giocatore in base alla sua sola prestazione in partita. Qualsiasi sistema che invece prenda in considerazione sia assistenze, che rapporto u/m, che vittoria/sconfitta della squadra, ecc. sarebbe davvero molto complesso e avrebbe lo svantaggio di essere poco compresa dagli utenti. Poi vi assicuro (studio informatica all'università, la programmazione è il mio pane quotidiano :asd: ) che sarebbe assolutamente fattibile un sistema del genere, ma diventerebbe molto complicato da equilibrare e alla fine ci sarebbe sempre qualcuno che si lamenta comunque perché bisognerebbe dare più peso ad una cosa piuttosto che un'altra. :whew: Così è molto più semplice! È un gioco di squadra? Bene, se vinci sali, se perdi scendi! Forse quello di H3 era troppo punitivo in senso negativo come diceva sempre sparta001. Io cambierei solo il sistema di ricerca in modo che faccia giocare i "lupi solitari" in squadra contro altri lupi solitari e i gruppi contro i gruppi! Così sarebbe perfetto! Perché comunque una squadra che gioca da sola ha un forte svantaggio nei confronti di una squadra che si conosce ed è in chat. Infatti di solito sono proprio questi giocatori a reclamare un sistema diverso, basato sulle prestazioni del singolo, dicendo che gli capitano sempre compagni del cavolo... è comprensibile, ma resta sempre un gioco di squadra!

Di questa cosa ne abbiamo parlato moooolto sul forum ufficiale della 343 (halowaypoint.com insomma) e c'era stata molta partecipazione, segno che anche oltreoceano la questione del sistema di ranking è molto discussa. ;)

 

Aggiungo video promozionale con i mezzo stralci dell'evento tenutosi a Milano a giugno e in cui ho partecipato e vinto nella squadra rossa. Sono il più bello (ovviamente) tutto a destra (dalla prospettiva di chi guarda) a 0:57 e quello che ha fatto più uccisioni (ovviamente) come si vede nel tabellone alla fine :rotfl:

Ma 343 ha spiegato da qualche parte come funziona esattamente il sistema medaglie di H5???? Ok, anche li se vinci sali e se perdi scendi, giocando con gli amici ho notato però che c'è chi perde/acquista più punti a seconda della sua prestazione in battaglia, cosa più che giusta perché se tutti ottengono lo stesso punteggio non sarebbe un ranking system.

Quello che non ho mai capito però, è perché in alcune toglieva molti più punti che in altre nonostante ero andato benissimo, magari l'andamento della squadra condiziona in qualche modo??? oppure la forza degli avversari??? perdendo contro gente di grado alto magari levano meno punti? insomma ci sono certezze e qualche spiegazione ufficiale?

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Ma 343 ha spiegato da qualche parte come funziona esattamente il sistema medaglie di H5???? Ok, anche li se vinci sali e se perdi scendi, giocando con gli amici ho notato però che c'è chi perde/acquista più punti a seconda della sua prestazione in battaglia, cosa più che giusta perché se tutti ottengono lo stesso punteggio non sarebbe un ranking system.

Quello che non ho mai capito però, è perché in alcune toglieva molti più punti che in altre nonostante ero andato benissimo, magari l'andamento della squadra condiziona in qualche modo??? oppure la forza degli avversari??? perdendo contro gente di grado alto magari levano meno punti? insomma ci sono certezze e qualche spiegazione ufficiale?

Non credo che la prestazione del singolo influenzi in alcun modo il numero di punti che si prendono, ma comunque non hanno approfondito ancora come funziona il sistema di ranking. Si sa solo che sarà basato sul rapporto vittorie/sconfitte come quello di H3 e molti altri giochi competitivi. Considera che hanno aggiunto anche il rapporto k/d/a (uccisioni/morti/assistenze) nelle statistiche post-partita, quindi potrebbe darsi che questo possa pesare un minimo su quanto ogni membro della squadra prende in più/in meno rispetto agli altri. Io non sarei molto d'accordo (come ho scritto nell'ultimo post), però bisogna vedere come hanno impostato il tutto. Le medaglie sicuramente non c'entrano niente, quelle sono più per Warzone dove più medaglie, kill e obbiettivi completi più ti sale il livello di energia in modo da poter richiedere REQs più dispendiosi. Che poi ricordiamolo, anche le medaglie tra Warzone e Arena sono diverse: alcune ci sono solo in una delle due modalità.

 

Sicuramente però vale quello che hai detto alla fine, ovvero che il numero di punti che prendi o perdi dipende anche dal livello degli avversari. Anche su H3 era così, spesso non scendevi se perdevi contro nemici di livello abbastanza più alto. Credo che varrà anche qui, del resto in genere nei ranking dei vari giochi si tiene in considerazione.

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ma io non ho mai citato un sistema U/M infatti, è quanto di più sbagliato e non viene adottato da nessun gioco competitivo serio. il problema che ho posto su halo 3, non è legato al rapporto sconfitte, ma al rapporto V/S + partite giocate in totale, che premiava ed avvantaggiava chi rushavo lo 0-50 con un nuovo profilo, rispetto a chi saliva imparando a giocarci. io sbagliai, per esempio, mettendomi subito a fare le ranked tutti contro tutti, perdendo le prime, perchè giocavo per la prima volta al multy, vedendomi poi bloccato al 43 (se ricordo bene, o era 47). riuscivo comunque a battare i vari 50, ma il grado non potevo ottenerlo perchè, appunto, vinte le famigerate 9 partite di fila, alla decima mi beccavo quelli messisi d'accordo con la ricerca a lingue, o la classica partita ad oddball con il tizio camperato fuori mappa, o re della collina con spawn tutti casuali.

 

il sistema di cui parlo io, si basa sul rapporto vittorie/sconfitte, ma più vinci, più sali, più perdi, più scendi, sempre con la possiblità di risalire dalla posizione più bassa, o scendere da quella più alta.

il sistema di halo 3 era quasi perfetto. Se perdevi tanto, dovevi mostrare più degli altri di essere diventato bravo..non è che dopo che vinci 1000 partite, ne perdi 800 e allora ne vinci 5 di fila e ti regalano il 50. Il 50 andava in percentuale. Se non lo hai mai raggiunto è perchè non te lo meritavi, non certo perchè il profilo si era bloccato. Nemmeno con un profilo nuovo lo avresti raggiunto perchè se non vincevi le partite con il tuo profilo contro i 50 non le vincevi nemmeno con quello rifatto. Con il profilo rifatto era leggermente più facile ovvio, ma dovevi comunque dimostrarlo e battere gli altri 50 per arrivarci. Poi dipende sempre in quale playlist lo prendevi...in ogni caso se eri rimasto a 43 quello era il tuo livello..dubito meritavi di più e da quel che ricordi non eri forte per cui non andiamo a lamentarci con il sistema :)

 

 

http://halo.bungie.net/stats/halo3/careerstats.aspx?player=il%20noctifero senza offesa..vorresti dirmi che ti meritavi il 50? con quelle statistiche? pleeeaseee, le barzellette raccontale da altre parti :)

Modificato da IcedSlim Shady
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