Vai al contenuto

[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Scusate il doppio post, ma non so come fare se ci sono continue modifiche ai commenti. Ma qua chi ha detto che io non rispetto quello che pensi o quello che pensa quell'ipotetico 10%. Anzi, io sono contento per tutti voi. Ma esigo che tu riconosca che Halo 4 è stato oggettivamente un fallimento. Che ti sia piaciuto è un discorso a parte.

 

EDIT: Ma se anche vincy (resti fuori da questo discorso, per carità per l'anima sua!) ha affermato che a lui sembra che sei tu quello che non leggi. E mi insinui che io non capisca te e i discorsi da bambini da elementari? Ma per favore!

tu non puoi esigere semplicemente niente, nè hai il potere di dichiarare cosa sia verità assoluta in un mondo dove ognuno ha il suo parere.

 

 

Anche per quanto riguarda il Multy, secondo me Hulong pecchi di esperienza

È normale che se questo è il primo Halo che giochi in Multy ti sembri fantastico e fatto benissimo, ma se avessi giocato solo la metà di quanto hanno giocato i ragazzi del Forum agli altri capitoli non parleresti affatto così, e ti renderesti conto che con Halo 4 è stato fatto un passo indietro sia dal punto di vista della Campagna sia dal punto di vista del Multy

Era molto popolato all'inizio, ma guarda ora a poco più di un anno dall'uscita non c'è più praticamente nessuno... poi io ripeto ognuno ha la propria opinione e va rispettata, non c'è bisogno di volerla imporre come verità assoluta... da questo punto di vista però io mi affiderei alle valutazioni di coloro che conoscono la saga da più tempo, magari non saranno appassionati come te, ma di sicuro l'esperienza non fa parlare a vanvera

Gioco gli Fps da quando ho imparato a reggere il pad ( e mouse ) , giocato quasi tutti quelli conosciuti sulla faccia della terra, in particolare Unreal tournament 2004, detto questo ho giocato in multiplayer sia ad Halo 3 che ad Halo Reach ed anche più di quanto abbia giocato del 4° ( sopratutto Halo reach )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

tu non puoi esigere semplicemente niente, nè hai il potere di dichiarare cosa sia verità assoluta in un mondo dove ognuno ha il suo parere.

 

Gioco gli Fps da quando ho imparato a reggere il pad ( e mouse ) , giocato quasi tutti quelli conosciuti sulla faccia della terra, in particolare Unreal tournament 2004, detto questo ho giocato in multiplayer sia ad Halo 3 che ad Halo Reach ed anche più di quanto ci abbia giocato nel 4° ;)

 

Certo che ognuno ha il suo parere, te l'ho ribadito anche più volte. Ma dopo giorni a discutere mi aspetto che tu accetti quello che ti ho dimostrato, dato che né mi hai portato argomentazioni, né tanto meno dimostrazioni. Una persona intelligente e umile (io se sbaglio e qualcun altro ha ragione non ho nessun problema a cambiare la mia opinione, anzi, ne sono felice) capirebbe e accetterebbe che Halo 4 sia stato un fallimento. Per te no, per te il gioco potrebbe essere fatto benissimo, ma i dati dimostrano che tutta la fanbase che Halo aveva online un tempo è scomparsa nel giro di qualche anno da Halo: Reach in poi (che comunque sia aveva 500.000 persone online al giorno un anno dopo), e più vistosamente con Halo 4. Non mi sembra difficile da capire. Per te potrà essere il gioco più bello del mondo, ma lo era anche per quel milione di persone che si è volatilizzato e che ci giocava sin dal 2001. E se queste persone sono scomparse, vuol dire che Halo 4 ha fallito nel soddisfare la sua fanbase, ed eventualmente anche i nuovi giocatori (ma questo è difficile dirlo.

 

E non per vantarmi della mia esperienza su Halo, ma qui c'è tutto quello che ho fatto sino a quando la Bungie se ne è andata.

http://halo.bungie.net/Account/profile.aspx?uid=6069886

 

EDIT: per quanto riguarda il discorso della verità assoluta: la verità assoluta esiste, solo che certe volte (molto spesso) non riusciamo a raggiungerla. In questo caso secondo me è raggiungibilissima. Se ragionassimo come te io da domani potrei cominciare ad andare per strada e ammazzare la gente e poi se mi arrestano dico che per me è lecito ammazzare la gente.

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

che Halo 4 non abbia avuto successo multiplayer è risaputo ne tanto meno ho affermato il contrario da come puoi leggere nei miei precedenti post, ho semplicemente affermato che certi metodi di ragionamento quale vendite, numero di giocatori ecc non significano molto e non dovrebbero essere usati come mezzi per aver ragione, sarebbe come dire '' in maggior parte sono credenti quindi dio esiste punto e basta''

 

quello che volevo far capire che Questo tipo è un modo di pensare alquanto primitivo.

Alla fine non si fà altro che parlare di fatti oggettivi, magari il 90% dei giocatori trova che Halo 4 sia stato un fallimento, ok, sono la maggioranza, ma quel 10% non la pensa così, quindi trattasi alla fine di fatti oggettivi e non opinabili, non è che solo perchè la maggioranza la pensa in un modo significa che sia vero e mi rispondi dicendo '' NO è COSì PUNTO E BASTA è UN FATTO OGGETTIVO E NON SOGGETTIVO, LO DICONO TUTTI, STOP'', è una cosa semplicemente insensata definire verità assoluta ciò che pensa la maggioranza , eppure sta cosa la spiegano alle scuole elementari facendo l'esempio dei colori lol :lol:

Capisco cosa vuoi dire e avresti anche ragione se stessimo dicendo che halo 4 è brutto perchè questo o perchè quello. Ma qui nessuno sta discutendo della bellezza o bruttezza del gioco, dato che quella (come ho scritto anch'io nel mio post tra l'altro) è soggettiva e la cosa è risaputa. Il punto è che noi stiamo dicendo che il gioco è un fallimento (sul lato multi o campagna non importa, è il senso del discorso che conta)! E per questo i dati sono necessari, mi dispiace ma è così. Se un film ha incassato da schifo si dice che è stato un fallimento e lo si dice con i dati del botteghino alla mano. Se un gioco ha venduto 0 si dice che è stato un fallimento, con i dati di vendita alla mano. Lo stesso vale se un film incassa milioni ma si becca tutte recensioni da una stella. Idem per il gioco... Poi ci sarà sempre quello a cui il film è piaciuto comunque, quello che il gioco l'ha giocato 1000 ore e gli è piaciuto da matti, come in tutte le cose del resto! Ovviamente questi diranno che a loro è piaciuto, mentre gli altri che per loro è stato un fiasco: si chiama discutere e lo sappiamo fare tutti :P Il punto è che se alla massa l'oggetto in questione non è piaciuto viene normale da dire che sia un fallimento... vedi battlefield 4 per cui la EA stessa si è scusata per le troppe lamentele, ma ad un mio amico è piaciuto parecchio! Stessa cosa per la Bioware che ha creato delle cut-scenes apposta per accontentare i fan per la storia del finale (che a miei 2 amici è piaciuto tantissimo anche così). Quando si parla di successo o insuccesso di una cosa si guarda al riscontro che ha avuto sulla massa, non a tutto il resto, perchè per definizione è così semplicemente! Poi si può discutere se sia giusto o no, se le cose dovrebbero cambiare o meno, ma nella società odierna è così! Sono le masse, la maggioranza a decretare il successo o l'insuccesso di una determinata cosa. Halo 4 è stato un insuccesso. Punto. Non c'è molto da aggiungere XD sarà bello, brutto, quello che ti pare ma è così! A me per esempio il singolo è piaciuto discretamente, il multi mi andava bene se avressero aggiunto delle playlist classificate ma non ho problemi ad ammettere che è stato un fiasco da un punto di vista di popolarità e successo nella community dei giocatori. Comunque 10'000 non è il 10% di un milione ma un ben più esiguo 1% :whew:

Modificato da vincy Z
  • Upvote 1

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ognuno ha il suo parere, te l'ho ribadito anche più volte. Ma dopo giorni a discutere mi aspetto che tu accetti quello che ti ho dimostrato, dato che né mi hai portato argomentazioni, né tanto meno dimostrazioni. Una persona intelligente e umile (io se sbaglio e qualcun altro ha ragione non ho nessun problema a cambiare la mia opinione, anzi, ne sono felice) capirebbe e accetterebbe che Halo 4 sia stato un fallimento. Per te no, per te il gioco potrebbe essere fatto benissimo, ma i dati dimostrano che tutta la fanbase che Halo aveva online un tempo è scomparsa nel giro di qualche anno da Halo: Reach in poi (che comunque sia aveva 500.000 persone online al giorno un anno dopo), e più vistosamente con Halo 4. Non mi sembra difficile da capire. Per te potrà essere il gioco più bello del mondo, ma lo era anche per quel milione di persone che si è volatilizzato e che ci giocava sin dal 2001. E se queste persone sono scomparse, vuol dire che Halo 4 ha fallito nel soddisfare la sua fanbase ed eventualmente anche i nuovi giocatori (ma questo è difficile dirlo.

 

E non per vantarmi della mia esperienza su Halo, ma qui c'è tutto quello che ho fatto sino a quando la Bungie se ne è andata.

http://halo.bungie.net/Account/profile.aspx?uid=6069886

 

EDIT: per quanto riguarda il discorso della verità assoluta: la verità assoluta esiste, solo che certe volte (molto spesso) non riusciamo a raggiungerla. In questo caso secondo me è raggiungibilissima. Se ragionassimo come te io da domani potrei cominciare ad andare per strada e ammazzare la gente e poi se mi arrestano dico che per me è lecito ammazzare la gente.

 

Capisco cosa vuoi dire e avresti anche ragione se stessimo dicendo che halo 4 è brutto perchè questo o perchè quello. Ma qui nessuno sta discutendo della bellezza o bruttezza del gioco, dato che quella (come ho scritto anch'io nel mio post tra l'altro) è soggettiva e la cosa è risaputa. Il punto è che noi stiamo dicendo che il gioco è un fallimento (sul lato multi o campagna non importa, è il senso del discorso che conta)! E per questo i dati sono necessari, mi dispiace ma è così. Se un film ha incassato da schifo si dice che è stato un fallimento e lo si dice con i dati del botteghino alla mano. Se un gioco ha venduto 0 si dice che è stato un fallimento, con i dati di vendita alla mano. Lo stesso vale se un film incassa milioni ma si becca tutte recensioni da una stella. Idem per il gioco... Poi ci sarà sempre quello a cui il film è piaciuto comunque, quello che il gioco l'ha giocato 1000 ore e gli è piaciuto da matti, come in tutte le cose del resto! Ovviamente questi diranno che a loro è piaciuto, mentre gli altri che per loro è stato un fiasco: si chiama discutere e lo sappiamo fare tutti :P Il punto è che se alla massa l'oggetto in questione non è piaciuto viene normale da dire che sia un fallimento... vedi battlefield 4 per cui la EA stessa si è scusata per le troppe lamentele, ma ad un mio amico è piaciuto parecchio! Stessa cosa per la Bioware che ha creato delle cut-scenes apposta per accontentare i fan per la storia del finale (che a miei 2 amici è piaciuto tantissimo anche così). Quando si parla di successo o insuccesso di una cosa si guarda al riscontro che ha avuto sulla massa, non a tutto il resto, perchè per definizione è così semplicemente! Poi si può discutere se sia giusto o no, se le cose dovrebbero cambiare o meno, ma nella società odierna è così! Sono le masse, la maggioranza a decretare il successo o l'insuccesso di una determinata cosa. Halo 4 è stato un insuccesso. Punto. Non c'è molto da aggiungere XD sarà bello, brutto, quello che ti pare ma è così! A me per esempio il singolo è piaciuto discretamente, il multi mi andava bene se avressero aggiunto delle playlist classificate ma non ho problemi ad ammettere che è stato un fiasco da un punto di vista di popolarità e successo nella community dei giocatori. Comunque 10'000 non è il 10% di un milione ma un ben più esiguo 1% :whew:

QUoto entrambi perchè la risposta è la stessa:

 

Non sono contrario a ciò che state dicendo, in particolare il discorso di vincy Z non fà una piega, halo 4 statisticamente parlando è stato un fallimento, mai osato affermare il contrario , insomma la maggior parte della gente la pensa così, sono dati no??? che c'è da aggiungere?

QUello che ho cercato di far capire è che anche se la maggior parte delle persone la pensano in un modo non è giusto parlarne come se fosse verità assoluta, perchè è una cosa che non esiste quando si parla di una cosa che è oggettiva e soggettiva a seconda della persona, tradotto in pochi termini:

 

 

Punto 1) Halo 4 è un fallimento totale punto e basta, e non ci si può discutere.

Risposta: No, i fallimenti totali non esistono e questo riguarda qualunque cosa sia un film, videogames, libro ecc ecc ecc ecc... proprio perchè ogni persona ha gusti diversi dagli altri e parlasi quindi di soggettività.

 

Punto2) Halo 4 statisticamente parlando è stato un fallimento?

Risposta: Si, quindi verrà sempre ricordato e considerato come tale proprio perchè quasi tutti la pensano così, ergo la 343 dopo tutte le lamentele subite, si comporterà di conseguenza per colmare questo Gap. ( gli stessi sviluppatori lo hanno ammesso, assoldare pro gamers della serie per migliorarsi è una prova delle loro incertezze no? )

 

 

Questo era il punto ragazzi, non fraintendete ancora una volta... mille post e non ci capivamo insomma! sarà che ho sbagliato io ancora una volta a spiegare quello che volevo dire eheh ;)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, il punto è che anche lasciando i numeri da parte, e considerando H4 come gioco, rimane il capitolo (in multy) più deficitario e meno skill-based.

Il gameplay è "inquinato" inevitabilmente da una serie di decisioni tutt'altro che felici (Sprint, Flinch, Loadout personalizzabili, Ordinance drops, Insta-respawn, etc. etc., ne abbiamo già discusso fino al mal di testa), che hanno portato ad un level design deludente per le mappe e hanno alienato il "feeling" originale della serie, creando un mix disfunzionale tra il gameplay di Halo e di quello degli shooter moderni più popolari (con una certa enfasi su "quello". Si, sappiamo tutti quale).

Link al commento
Condividi su altri siti

QUoto entrambi perchè la risposta è la stessa:

 

Non sono contrario a ciò che state dicendo, in particolare il discorso di vincy Z non fà una piega, halo 4 statisticamente parlando è stato un fallimento, mai osato affermare il contrario , insomma la maggior parte della gente la pensa così, sono dati no??? che c'è da aggiungere?

QUello che ho cercato di far capire è che anche se la maggior parte delle persone la pensano in un modo non è giusto parlarne come se fosse verità assoluta, perchè è una cosa che non esiste quando si parla di una cosa che è oggettiva e soggettiva a seconda della persona, tradotto in pochi termini:

 

 

Halo 4 è un fallimento totale?? No, ci sarà sempre qualcuno a cui è piaciuto, magari perfino più dei precedenti capitoli della saga.

 

Halo 4 statisticamente parlando è stato un fallimento? Si, quindi verrà sempre ricordato e considerato come tale proprio perchè quasi tutti la pensano così, ergo la 343 con Halo 5 si comporterà di conseguenza proprio per colmare questo Gap.

 

 

Questo era il punto ragazzi, non fraintendete ancora una volta... mille post e non ci capivamo insomma! sarà che ho sbagliato io ancora una volta a spiegare quello che volevo dire eheh ;)

Sì beh è questo il succo del discorso, non si può dire che sia stato un fallimento assoluto (questo vale per ogni cosa poi) perchè ognuno ha le sue idee e quindi qualcuno a cui piace c'è sicuramente... ma alla stragrande maggioranza delle persone non è piaciuto e secondo me le motivazioni stanno in quelle di cui si è parlato ormai tanto e che ha sintetizzato eddie qui sotto. Purtroppo ha fallito con la maggior parte dei suoi fan storici, è questo il problema più grande e allo stesso tempo la sfida più difficile di 343. Se dovessero riuscire a far piacere halo 5 anche alla "vecchia guardia" di halo otterrebbero di nuovo la fiducia che da loro hanno perso... e ciò è nel loro interesse viste le poche persone a cui è piaciuto il 4, perchè se solo queste ultime comprassero il 5 non ce la farebbero nemmeno a pagarsi gli stipendi XD quindi direi che ci sono buone possibilità per il futuro.

 

Gente, il punto è che anche lasciando i numeri da parte, e considerando H4 come gioco, rimane il capitolo (in multy) più deficitario e meno skill-based.

Il gameplay è "inquinato" inevitabilmente da una serie di decisioni tutt'altro che felici (Sprint, Flinch, Loadout personalizzabili, Ordinance drops, Insta-respawn, etc. etc., ne abbiamo già discusso fino al mal di testa), che hanno portato ad un level design deludente per le mappe e hanno alienato il "feeling" originale della serie, creando un mix disfunzionale tra il gameplay di Halo e di quello degli shooter moderni più popolari (con una certa enfasi su "quello". Si, sappiamo tutti quale).

Sì ma non è stato solo quello secondo me sai? Tutto ciò sarebbe anche andato bene tanto per provare qualcosa di diverso e cambiare un po' il gameplay per una volta, ma avrebbero dovuto affiancare un gruppo di playlist classificate per quelli che erano desiderosi di un multi competitivo. Questa semplice cosa avrebbe salvato la loro reputazione e avrebbe portato un enorme successo al gioco che così avrebbe accontentato sia quelli a cui piace il nuovo tipo di gameplay, come hulong, sia chi cercava un'esperienza classica e simile ad halo 3. Ancora non mi spiego perchè non l'abbiano fatto... avrebbe richiesto forse, e dico forse, con tutto il personale che hanno una settimana scarsa di programmazione + una per il testing. La verità secondo me è che Microzozz gli ha chiesto di sondare il campo per vedere cosa vendeva di più in vista di halo 5 e dopo di concentrarsi solo e soltanto su quello... beh ora sanno i giocatori per la maggioranza cosa vogliono, speriamo che il prossimo riesca ad accontentare tutti :lol:

  • Upvote 1

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

QUoto entrambi perchè la risposta è la stessa:

 

Non sono contrario a ciò che state dicendo, in particolare il discorso di vincy Z non fà una piega, halo 4 statisticamente parlando è stato un fallimento, mai osato affermare il contrario , insomma la maggior parte della gente la pensa così, sono dati no??? che c'è da aggiungere?

QUello che ho cercato di far capire è che anche se la maggior parte delle persone la pensano in un modo non è giusto parlarne come se fosse verità assoluta, perchè è una cosa che non esiste quando si parla di una cosa che è oggettiva e soggettiva a seconda della persona, tradotto in pochi termini:

 

 

Punto 1) Halo 4 è un fallimento totale punto e basta, e non ci si può discutere.

Risposta: No, i fallimenti totali non esistono e questo riguarda qualunque cosa sia un film, videogames, libro ecc ecc ecc ecc... proprio perchè ogni persona ha gusti diversi dagli altri e parlasi quindi di soggettività.

 

Punto2) Halo 4 statisticamente parlando è stato un fallimento?

Risposta: Si, quindi verrà sempre ricordato e considerato come tale proprio perchè quasi tutti la pensano così, ergo la 343 dopo tutte le lamentele subite, si comporterà di conseguenza per colmare questo Gap. ( gli stessi sviluppatori lo hanno ammesso, assoldare pro gamers della serie per migliorarsi è una prova delle loro incertezze no? )

 

 

Questo era il punto ragazzi, non fraintendete ancora una volta... mille post e non ci capivamo insomma! sarà che ho sbagliato io ancora una volta a spiegare quello che volevo dire eheh ;)

 

Finalmente ce l'abbiamo fatta! Comunque tanto per porre fine una volta per tutte al discorso e chiarirci ancor di più io non ho mai negato che Halo 4 possa piacere a qualcuno, anzi per questi potrebbe essere stato il più grande successo di sempre (ci si potrebbe discutere parecchio anche qua ma per il momento lasciamo perdere, anche perché c'è il mio commento lungo dimenticato). Ma statisticamente è innegabile che sia stato un fallimento colossale (non per quanto riguarda le vendite). Bene, ora sono contento!

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda halo 4 ha floppato nel multy e stop... la campagna per me è fantastica e anche le spartan ops mi son piaciute parecchio...!

 

Su halo 5 dovranno rifare da capo il comparto multyplayer competitivo, magari facendolo tornare più simile ai titoli bungie (cosa che, da quel che ho letto, hanno già detto di voler fare)... halo è IL VIDEOGIOCO...!!!

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda halo 4 ha floppato nel multy e stop... la campagna per me è fantastica e anche le spartan ops mi son piaciute parecchio...!

 

Su halo 5 dovranno rifare da capo il comparto multyplayer competitivo, magari facendolo tornare più simile ai titoli bungie (cosa che, da quel che ho letto, hanno già detto di voler fare)... halo è IL VIDEOGIOCO...!!!

Anche io ho amato tantissimo le spartan Ops ( quella in cui devi saltare sull'astronave covenant in sella al quad per sabotarla era spettacolare ) e spero tanto in un suo ritorno su Halo 5, cooperare con il proprio spartan personalizzato con altri giocatori fà sentire davvero gratificati!!! Ma sopratutto anche la storia era davvero molto interessante ( sopratutto il finale!! che apre molte domande di quello che succederà )

 

Il difetto secondo me, è che hanno usato troppo spesso le stesse mappe e location, quindi potevano risultare ripetitive!!!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Spartan Ops per metá mi hanno deluso....come avete detto hanno usato troppo spesso le solite mappe e molte risultavano noiose...mentre dall'altra parte alcune erano veramente belle come quella citata da Hulong ...insomma mi aspettavo di piu ma per essere una cosa aggiuntiva gratuita andavano piu che bene poi con quelle cut scene stupende !

 

Insomma la speranza che quelli della 343 abbiano imparato dai loro errori rimane anche se non ci scommetterei...

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so come funziona, ma penso che questo dipenda dalla connessione o non so? dalla console stessa ( dal modello che possiedi )...

Per farti un esempio ho prestato dead island riptide ad un amico che ha la prima versione della 360 e mentre lo vedevo giocare c'erano tantissimi cali di frame in una maniera mostruosa.. cosa che a me non era mai successo, sto parlando del gioco offline ovviamente ( io possedevo l'ultimo modello, quello nero lucido, la slim )

 

Per quanto riguarda Halo 4, ricordo che giocavo tranquillamente in multiplayer le spartan Ops con altri 3 sconosciuti senza alcun calo di frame, anzi girava tutto alla perfezione!!....Eppure era strapieno di nemici che correvano e sparavano, esplosioni dappertutto, un paio di ghost ed un wraith in una mappa abbastanza grossa.

 

Quindi boh.. da cosa dipende? ...... tu il gioco ce l'avevi installato su console?

 

Ragazzi, il confronto è stato fatto nelle stesse condizioni, stesse persone, stesse console (ognuno con la sua), stesse connessioni, stesse case da dove si giocava...

All'inizio andava anche bene, ma dopo poco tempo la qualità è davvero scaduta.

Oltretutto mi pare che parecchi in questo forum avessero problemi simili

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il confronto è stato fatto nelle stesse condizioni, stesse persone, stesse console (ognuno con la sua), stesse connessioni, stesse case da dove si giocava...

All'inizio andava anche bene, ma dopo poco tempo la qualità è davvero scaduta.

Oltretutto mi pare che parecchi in questo forum avessero problemi simili

Sinceramente non so come risponderti, è una cosa che mi appare assolutamente strana , è come sentir dire che Just Cause 2 ha una mappa piccola.

Personalmente mai avuto problemi del genere ne tanto meno ho sentito qualcuno parlarne, anzi è stato riconosciuto proprio per il suo comparto tecnico considerato il migliore su 360 ( parlando di esclusive, tanto da essere stato paragonato ad Uncharted e God Of War III e Last of Us che sono l'apice tecnico Playstation 3 ) proprio a differenza del Reach che è stato se non erro l'Halo più scattoso della serie ( quasi 10 frame al secondo in alcune situazioni contro i 30 stabili di halo 4 che possiede fisica migliorata, I.A migliori, grafica migliore, illuminazione dinamica e tanto altro, non per nulla ricordo che il reach, sopratutto se giocato in due in spleet screen, diventava ingiocabile in certe fasi!! :S )

 

Se hai dubbi, Eccoti l'analisi tecnica di Digital Foundry sotto spoiler

 

 

 

 

 

Halo 4 sotto il punto di vista tecnico è inattaccabile ;)

non troverai miglior esclusiva su questo fronte ( su 360 )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so come risponderti, è una cosa che mi appare assolutamente strana , è come sentir dire che Just Cause 2 ha una mappa piccola.

Personalmente mai avuto problemi del genere ne tanto meno ho sentito qualcuno parlarne, anzi è stato riconosciuto proprio per il suo comparto tecnico considerato il migliore su 360 ( parlando di esclusive, tanto da essere stato paragonato ad Uncharted e God Of War III e Last of Us che sono l'apice tecnico Playstation 3 ) proprio a differenza del Reach che è stato se non erro l'Halo più scattoso della serie ( quasi 10 frame al secondo in alcune situazioni contro i 30 stabili di halo 4 che possiede fisica migliorata, I.A migliori, grafica migliore, illuminazione dinamica e tanto altro, non per nulla ricordo che il reach, sopratutto se giocato in due in spleet screen, diventava ingiocabile in certe fasi!! :S )

 

Se hai dubbi, Eccoti l'analisi tecnica di Digital Foundry sotto spoiler

 

 

 

 

 

Halo 4 sotto il punto di vista tecnico è inattaccabile ;)

non troverai miglior esclusiva su questo fronte ( su 360 )

Halo 4 giocato in Split-screen soffre terribilmente dell'incapacità di calcolare la quantità di dati due o più volte -con cali di frame e problemi vari-, per colpa dell'hardware vetusto su cui gira.

 

Ha essere onesti comunque, anche se H4 è indubbiamente impressionante, dal punto di vista tecnico RAGE di ID software è probabilmente il punto più alto toccato dalla X360 (grazie a quel geniaccio di Carmack che in qualche modo riesce a far girare un gioco con quel livello di dettaglio a 60 FPS fissi su di una console così vecchia).

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Halo 4 giocato in Split-screen soffre terribilmente dell'incapacità di calcolare la quantità di dati due o più volte -con cali di frame e problemi vari-, per colpa dell'hardware vetusto su cui gira.

 

Ha essere onesti comunque, anche se H4 è indubbiamente impressionante, dal punto di vista tecnico RAGE di ID software è probabilmente il punto più alto toccato dalla X360 (grazie a quel geniaccio di Carmack che in qualche modo riesce a far girare un gioco con quel livello di dettaglio a 60 FPS fissi su di una console così vecchia).

Beh si, ovviamente in spleet screen non era perfetto, resta pur sempre la migliore esclusiva dal punto di vista tecnico.

 

 

per quanto riguarda Rage concordissimo, davvero stupendo ed uno spettacolo per gli occhi, ambientazioni e nemici curatissimi, meccaniche interessanti, peccato un pò per la trama non esaltante però è totalmente Ok ( l'ho millato tanto che mi piaceva )... spero un sequel next gen :D

Comunque perfino Rage quando si gioca in 2 aveva i suoi problemucci ( sopratutto tanti bug ) :P

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so come risponderti, è una cosa che mi appare assolutamente strana , è come sentir dire che Just Cause 2 ha una mappa piccola.

Personalmente mai avuto problemi del genere ne tanto meno ho sentito qualcuno parlarne, anzi è stato riconosciuto proprio per il suo comparto tecnico considerato il migliore su 360 ( parlando di esclusive, tanto da essere stato paragonato ad Uncharted e God Of War III e Last of Us che sono l'apice tecnico Playstation 3 ) proprio a differenza del Reach che è stato se non erro l'Halo più scattoso della serie ( quasi 10 frame al secondo in alcune situazioni contro i 30 stabili di halo 4 che possiede fisica migliorata, I.A migliori, grafica migliore, illuminazione dinamica e tanto altro, non per nulla ricordo che il reach, sopratutto se giocato in due in spleet screen, diventava ingiocabile in certe fasi!! :S )

 

Se hai dubbi, Eccoti l'analisi tecnica di Digital Foundry sotto spoiler

 

 

 

 

 

Halo 4 sotto il punto di vista tecnico è inattaccabile ;)

non troverai miglior esclusiva su questo fronte ( su 360 )

 

Bè, siamo ad un putno morto allora.

Ti dico, io sono sempre stato un fan di Halo, lo ritenevo (e ritengo) uno dei migliori con il multy.

 

Queste condizioni (i lag) ci hanno fatto passare la voglia di giocare (intendo il gruppo di amici) tanto che ora passiamo più tempo su giochi più semplici (tipo happy wars).

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, siamo ad un putno morto allora.

Ti dico, io sono sempre stato un fan di Halo, lo ritenevo (e ritengo) uno dei migliori con il multy.

 

Queste condizioni (i lag) ci hanno fatto passare la voglia di giocare (intendo il gruppo di amici) tanto che ora passiamo più tempo su giochi più semplici (tipo happy wars).

se parli sopratutto di lag hai ragione, ricordo anche io che agli inizi c'erano problemi ( ai server credo o non so ) e le partite erano parecchio scattose, sia in multiplayer che SOPRATUTTO nelle spartan ops, la situazione migliorò dopo un pò.

 

Ricordo ancora di quando ( per colpa della lag ) lanciai la granata al plasma su me stesso colpendomi dietro la schiena ( non è possibile che lanci una granata e ti ritrovi davanti ad essa lol :bang: )

Comunque sopratutto quando ci si hanno connessioni diverse tra amici e si gioca insieme di solito si riscontrano problemi.... call of duty mezz'ora per riuscire a trovare una partita e quando la trovavi mi stralaggava da morire...

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, ovviamente in spleet screen non era perfetto, resta pur sempre la migliore esclusiva dal punto di vista tecnico.

 

 

per quanto riguarda Rage concordissimo, davvero stupendo ed uno spettacolo per gli occhi, ambientazioni e nemici curatissimi, meccaniche interessanti, peccato un pò per la trama non esaltante però è totalmente Ok ( l'ho millato tanto che mi piaceva )... spero un sequel next gen :D

Comunque perfino Rage quando si gioca in 2 aveva i suoi problemucci ( sopratutto tanti bug ) :P

 

Non era perfetto un paio di balle...in splitscreen a 2 giocatori le mappe forge (rilasciate in un secondo momento in quantita' industriale) + alcune mappe dei dlc risultavano ingiocabili per quanto scattava evito di parlare di quello a 3 o a 4 giocatori che è meglio.

Lo faceva anche Reach ma solo dal terzo giocatore in su...fortuna che è arrivata la nuova generazione altrimenti al prossimo girerebbe da schifo pure in singolo.

  • Upvote 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Se giocate dalla stessa console, i cali di frame rate regnano in quel gioco. Se siete solo in 2 questi cali li vedete soprattutto nelle mappe create con la fucina.

Con le Spartan Ops basta una sola persona che ha la linea schifosa, che già non si capisce più niente.

Mi auto-quoto e straquoto DR4CO.

Quante bestemmie che volavano su Shatter XD

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era perfetto un paio di balle...in splitscreen a 2 giocatori le mappe forge (rilasciate in un secondo momento in quantita' industriale) + alcune mappe dei dlc risultavano ingiocabili per quanto scattava evito di parlare di quello a 3 o a 4 giocatori che è meglio.

Lo faceva anche Reach ma solo dal terzo giocatore in su...fortuna che è arrivata la nuova generazione altrimenti al prossimo girerebbe da schifo pure in singolo.

Ma intendi 2 giocatori spleet screen che giocano online multiplayer su stessa console?

Ah beh allora mi immagino, è una cosa che non ho mai provato.... è già tanto che la 360 è arrivata a farci vedere un titolo tecnicamente ottimo come Halo 4 ( dove la console ha raggiunto il suo apice ) chiedere di più avrebbe causato sicuramente un'implosione.. XD!

L'unica cosa che ho provato a schermo condiviso è stata la campagna, e li era fluidissimo come sempre... per il resto non saprei, che sia mappe Forge o altro...

 

Intanto calmino eh però ;) staj tropp tìràt ò fràt

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi 2 giocatori spleet screen che giocano online multiplayer su stessa console?

Ah beh allora mi immagino, è una cosa che non ho mai provato.... è già tanto che la 360 è arrivata a farci vedere un titolo tecnicamente ottimo come Halo 4 ( dove la console ha raggiunto il suo apice ) chiedere di più avrebbe causato sicuramente un'implosione.. XD!

L'unica cosa che ho provato a schermo condiviso è stata la campagna, e li era fluidissimo come sempre... per il resto non saprei, che sia mappe Forge o altro...

 

Intanto calmino eh però ;) staj tropp tìràt ò fràt

 

 

In split-screen che giocano online le varie mappe forge sono assolutamente ingiocabili... per non parlare delle SO

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi 2 giocatori spleet screen che giocano online multiplayer su stessa console?

Ah beh allora mi immagino, è una cosa che non ho mai provato.... è già tanto che la 360 è arrivata a farci vedere un titolo tecnicamente ottimo come Halo 4 ( dove la console ha raggiunto il suo apice ) chiedere di più avrebbe causato sicuramente un'implosione.. XD!

L'unica cosa che ho provato a schermo condiviso è stata la campagna, e li era fluidissimo come sempre... per il resto non saprei, che sia mappe Forge o altro...

 

Intanto calmino eh però ;) staj tropp tìràt ò fràt

e' un intercalare non sono agitato per niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Halo 4 sotto il punto di vista tecnico è inattaccabile ;)

non troverai miglior esclusiva su questo fronte ( su 360 )

Capisco il fanatismo per questa serie ( cosa che tutti gli utenti di questo Forum hanno per questa Fantastica Saga) ma alla tua frase aggiungerei : "senza lag" , e nonostante cio' non basterebbe per renderlo inattaccabile , ma perlomeno GIOCABILE ! :mrgreen:

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...