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[Halo 5] Topic Ufficiale


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Secondo me non è detto che non mostreranno qualcosina di Halo 4, forse un frammento del trailer dell'E3. Si, nomi accreditati a tornare sono Ryse, PGR e Alan Wake (per Gears sono più dubbioso, almeno per il momento). Mi piacerebbe fosse annunciata una versione Xbox del fantomatico Kingdom Under Fire II e di Hawken.

 

In effetti non si può neanche escludere una versione Anniversary di Halo 2 che, penso, sarebbe accolta favorevolmente da molti, ma se non la presentano entro il prossimo E3, mi sa che non vedrà mai più la luce.

 

Tornando al prossimo Halo, per me invece dove occorre risalire la china è proprio la storia: imho in Halo 4 non riesce a decollare, anche a causa di nuovi nemici (prometeici) poco attraenti (anche da un punto di vista estetico) e un'atmosfera meno coinvolgente, complice anche una colonna sonora non all'altezza di quelle di O'Donnel. Una delle poche tracce, se non l'unica, che si salva di quelle composte da Neil Davidge è Green and Blue (molto bella, il che lascia un barlume di speranza per il futuro). Stranamente il "compositore in seconda", Kazuma Jinnouchi, ha scritto la maggior parte delle tracce più riuscite, ragion per cui spero venga riconfermato anche in Halo 5.

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Ospite Mmarrcoss22

In effetti non si può neanche escludere una versione Anniversary di Halo 2 che, penso, sarebbe accolta favorevolmente da molti, ma se non la presentano entro il prossimo E3, mi sa che non vedrà mai più la luce.

 

Tornando al prossimo Halo, per me invece dove occorre risalire la china è proprio la storia: imho in Halo 4 non riesce a decollare, anche a causa di nuovi nemici (prometeici) poco attraenti (anche da un punto di vista estetico) e un'atmosfera meno coinvolgente, complice anche una colonna sonora non all'altezza di quelle di O'Donnel. Una delle poche tracce, se non l'unica, che si salva di quelle composte da Neil Davidge è Green and Blue (molto bella, il che lascia un barlume di speranza per il futuro). Stranamente il "compositore in seconda", Kazuma Jinnouchi, ha scritto la maggior parte delle tracce più riuscite, ragion per cui spero venga riconfermato anche in Halo 5.

Halo 2 Anniversary potrebbe essere un'ottima mossa commerciale per Microsoft: ma è piuttosto improbabile che lo annuncino già adesso, a meno che non intendano usarlo come traino per le vendite della nuova console.

Come per Halo Anniversary, dovremo aspettare rumour sempre più insistenti e poi un annuncio all'E3 del 2014, magari in concomitanza con quello di Halo 5. Magari vendendolo in abbinato all'accesso alla beta di Halo 5, chissà...

 

Più che la trama in sé, è la struttura dei livelli che lascia un po' a desiderare. Mi auguro che ci siano più sezioni alla Halo 3, con grandi battaglie per terra e in cielo o perché no, anche una sezione nello spazio con il Broadsword, il Sabre o il Lich. Ma questa campagna è stata l'apoteosi dei pulsanti da premere e delle piattaforme in cui inserire Cortana...

Mi aspetterei anche una varietà maggiore di nemici, soprattutto Precursori; dei Covenant, non mi dispiacerebbe rivedere i Droni, una vera sfida a Leggendaria (Halo 2 insegna).

Sarei contento anche se aumentassero la difficoltà della campagna e migliorassero l'IA amica, non al livello di giochi come Gears o Mass Effect, per dirne qualcuno.

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  • 2 settimane dopo...

Halo 2 Anniversary potrebbe essere un'ottima mossa commerciale per Microsoft: ma è piuttosto improbabile che lo annuncino già adesso, a meno che non intendano usarlo come traino per le vendite della nuova console.

Come per Halo Anniversary, dovremo aspettare rumour sempre più insistenti e poi un annuncio all'E3 del 2014, magari in concomitanza con quello di Halo 5. Magari vendendolo in abbinato all'accesso alla beta di Halo 5, chissà...

 

Più che la trama in sé, è la struttura dei livelli che lascia un po' a desiderare. Mi auguro che ci siano più sezioni alla Halo 3, con grandi battaglie per terra e in cielo o perché no, anche una sezione nello spazio con il Broadsword, il Sabre o il Lich. Ma questa campagna è stata l'apoteosi dei pulsanti da premere e delle piattaforme in cui inserire Cortana...

Mi aspetterei anche una varietà maggiore di nemici, soprattutto Precursori; dei Covenant, non mi dispiacerebbe rivedere i Droni, una vera sfida a Leggendaria (Halo 2 insegna).

Sarei contento anche se aumentassero la difficoltà della campagna e migliorassero l'IA amica, non al livello di giochi come Gears o Mass Effect, per dirne qualcuno.

 

 

Una cosa che mi ha dato fastidio personalmente di H4 è stata proprio la storia invece. Non era uno scempio come molti affermano, però non era neanche il mondo di Halo e che ho imparato ad amare nel tempo. Personalmente parlando ritengo la storia della campagna un po' troppo ovvia e quindi senza patos, condito con personaggi poco interessanti (ci conto pure le SO anche se qua a mio parere hanno fatto un lavoro leggermente migliore), un MC che non mi pare più lui stesso, idem con patate per Cortana e i Covi ma soprattutto lo stile fin troppo serio e che almeno per me rappresenta un taglio notevole al passato.

 

Mi sembra quasi che volessero sputare nel piatto servito prima da Bungie piuttosto che rinnovare la serie o il voler creare qualcosa di proprio. Che poi ironicamente H4 è l'unico capitolo che non ha portato con se proprio niente di nuovo, ma sorvoliamo. :ph34r: In parte mi pare persino che volessero cavalcare l'onda dei titoli bellici super seri, un po' quello che è successo con Bf:BC2 insomma. In sostanza non dico quindi che la storia fosse brutta o da buttare, in parte mi ricordava un po' lo stile di alcune serie sci-fi di tutto rispetto come lo può essere un Battlestar Galactica, è solo che non è quello che mi aspetto di vedere da un Halo e come campagna è stata una sorpresa alquanto negativa per me. Mettici poi, come del resto hai già detto tu, un level design da far girare nella tomba persino Halo 2, un redesign dei personaggi non al altezza dei capitoli precedenti, un IA peggiorata notevolmente e una colonna sonora non propriamente ai livelli di Marty e siam a cavallo...

 

Non oso invece parlare del multi online perché già non avevo più il LIVE quando è uscito H4, ma da quel che leggo lo batte pure Reach e via link H4 ai miei colleghi e al sottoscritto non ci ha preso per nulla facendoci cambiare disco con BO2 o appunto Reach per chiudere il cerchio.

 

Detto questo son contento di averlo venduto da un pezzo ormai, cosa che non avrei mai detto per nessuno Halo prima di questo tanto per farvi capire quanto mi ha deluso. Ho imparato a diffidarmi della 343i e non credo che farò un altra volta l'errore di prendere il prossimo capitolo poco dopo l'uscita, anche se le review erano tutte entusiaste... <_< Con H5 mi devono riconquistare di brutto con una storia pazzesca, una colonna sonora da oscar, puntare di più su una bellezza artistica piuttosto che fare vedere solo i muscoli con la potenza grafica fine a se stessa, un IA degna del nome che porta Halo, il ritorno di velivoli umani nel multi, eliminare le AA a inizio partita (e quindi renderle poteri che si trovano sulla mappa e che voleva vedere già ai tempi di Reach ma che mi hanno dato solo in MLG) o in alternativa riunificarle con la corsa (la combinazione di entrambe le cose la ritengo esagerata oltre che estremamente squilibrata), una infezione che non si limitata alla spada, un balancing delle armi nettamente migliore, il ritorno della 'precision mode' in forge nonché un evoluzione di essa (magari un editor), il ritorno della firefight e qualche innovazione che sia tale e non soltanto un prestito da CoD o chi per lui che sta in prima classifica delle vendite. E queste son solo le cose che mi son venute in mente su due piedi, c'è tanto da fare insomma! ;)

 

Il tutto imho chiaramente. H4 è sicuramente un prodotto ma siccome è il gioco portante della Xbox e volevano ad ogni costo continuare con un saga a mio parere conclusa, esigo a che una certa qualità che qui non ho trovato e che, ahimè, mi sa che non troverò neanche nel prossimo capitolo. Per fortuna c'è Destiny che mi sembra più Halo che lo stesso Halo! Anche se non potrò giocarci mi sa... Only online e only console di sto cavolo! :bang:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Una cosa che mi ha dato fastidio personalmente di H4 è stata proprio la storia invece. Non era uno scempio come molti affermano, però non era neanche il mondo di Halo e che ho imparato ad amare nel tempo. Personalmente parlando ritengo la storia della campagna un po' troppo ovvia e quindi senza patos, condito con personaggi poco interessanti (ci conto pure le SO anche se qua a mio parere hanno fatto un lavoro leggermente migliore), un MC che non mi pare più lui stesso, idem con patate per Cortana e i Covi ma soprattutto lo stile fin troppo serio e che almeno per me rappresenta un taglio notevole al passato.

 

Mi sembra quasi che volessero sputare nel piatto servito prima da Bungie piuttosto che rinnovare la serie o il voler creare qualcosa di proprio. Che poi ironicamente H4 è l'unico capitolo che non ha portato con se proprio niente di nuovo, ma sorvoliamo. :ph34r: In parte mi pare persino che volessero cavalcare l'onda dei titoli bellici super seri, un po' quello che è successo con Bf:BC2 insomma. In sostanza non dico quindi che la storia fosse brutta o da buttare, in parte mi ricordava un po' lo stile di alcune serie sci-fi di tutto rispetto come lo può essere un Battlestar Galactica, è solo che non è quello che mi aspetto di vedere da un Halo e come campagna è stata una sorpresa alquanto negativa per me. Mettici poi, come del resto hai già detto tu, un level design da far girare nella tomba persino Halo 2, un redesign dei personaggi non al altezza dei capitoli precedenti, un IA peggiorata notevolmente e una colonna sonora non propriamente ai livelli di Marty e siam a cavallo...

 

Il tutto imho chiaramente. H4 è sicuramente un prodotto ma siccome è il gioco portante della Xbox e volevano ad ogni costo continuare con un saga a mio parere conclusa, esigo a che una certa qualità che qui non ho trovato e che, ahimè, mi sa che non troverò neanche nel prossimo capitolo. Per fortuna c'è Destiny che mi sembra più Halo che lo stesso Halo! Anche se non potrò giocarci mi sa... Only online e only console di sto cavolo! :bang:

*ATTENZIONE GROSSI SPOLER SU HALO 4 DI SEGUITO*

 

Ho sentito molta gente lamentarsi del parziale cambiamento di direzione operato da 343 per la trama di H4. La stragrande maggioranza si lamenta del fatto che master chief non sia più l'eroe supermegafigo senza difetti/tratti comportamentali dei capitoli precedenti, del fatto che il tono della trama sia più cupo e serioso, o del fatto che ci siano molti più collegamenti con le opere "esterne" e che quindi chi non segua il background di halo oltre i soli giochi non sia in grado di apprezzare appieno la trama (ed infatti dubito che chiunque abbia letto la trilogia di libri di greag bear o visto forward unto dawn considererebbe il Didatta o Lusky personaggi poco interessanti, per fare un esempio).

 

Non fraintendetemi, queste osservazioni sono leggittime e in parte posso capirne le motivazioni, ma il punto è che sono i punti cardine su cui sono fondate le fondamenta di Halo 4, e IMO per ottime ragioni.

 

Analizziamo la questione più nel dettaglio: la "spaccatura" tra questi due modi di pensare halo è insita nella natura stessa del suo universo, e nasce proprio da Master Chief, poichè da una parte nella visione di bungie MC doveva rappresentare il giocatore, che a sua volta doveva impersonarcisi, e quindi la trilogia originale vede un master chief sempre ultrafigo e senza difetti, facendosi strada tra milioni di nemici, salvando sempre la situazione e facendo esplodere anelli halo a destra e a manca con lo scopo appunto di gratificare il giocatore ( cosa in cui i primi tre titoli riescono benissimo, ed io sono il primo ad adorarli ), è un pò la stessa logica che seguono le azioni "paragon" di mass effect, con la differenza che in questo caso non sono opzionali.

 

Ma mentre i giochi da soli sono grandiosi, Halo si è sviluppato come vero e proprio universo molto di più attraverso i suoi libri, fumetti e Lungo/Cortometraggi, all'interno dei quali un MC privo di difetti e tratti caratterizzanti era un personaggio troppo incoerente, e di conseguenza gli è stato creato un passato credibile, traumatico ed interessante, e pur mantenendolo un personaggio forte e addatto alla leadership è stato reso più caratterizzato e "umano", insomma è diventato un vero personaggio all'interno di un universo, non l'elemento intorno al quale ruota tutto il resto come nei giochi.

 

Ma Bungie ha sempre faticato ad accettare questa realtà, ed infatti sono praticamente assenti accenni ai libri fino ad halo 3, ed anche da lì in poi sono pochissimi o sviluppati malissimo (ad esempio il fatto che i protagonisti di reach siano spartan III, che ha davvero poco senso). Non è che non apprezzassero i libri, semplicemente li ritenevano una cosa completamente staccata dai giochi.

 

Ma il punto è che la visione di Bungie finisce con Halo 3, e con essa "muore" per forza di cose anche il "chief eroe senza macchia", che se fosse per Bungie starebbe ancora galleggiando nello spazio infinito a bordo della FUD. Quello di Halo 4 non è più lo stesso chief, è il "chief personaggio", quello che è stato rapito all'età in cui noi frequentavamo la prima elementare, a cui è stato insegnato ad uccidere e combattere fin dalla più tenera età, che è stato pesantemente modificato a livello genetico, che ha passato l'intera vita in battaglia, e che a visto morire centiaia di uomini tra cui la stragrande maggioranza dei suoi conoscenti, e ormai sempre più vicino alla soglia dei cinquanta.

 

Il vecchio Chief ha "Finito la Battaglia" in Halo 3, e ha messo fine ad una guerra durata diversi decenni, che ha dovuto combattere per intero, e ora si ritrova in teoria senza più uno scopo (come Del Rio fa notare nell'incontro sulla infinity), se non quello di un ultima, estenuante battaglia contro il didatta e i prometeici, che alla fine vince, ma al prezzo di quella che probabilmente era la cosa più importante che gli era rimasta.

 

I toni cupi e seriosi sono quindi una necessità, come d'altronde il collegamento con le opere "esterne" ai giochi che finalmente rendono coeso l'intero universo.

E devo dire che secondo me 343 (almeno in questo) ha svolto un lavoro ottimo.

Modificato da eddie117
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CUT

 

Quoto in tutto per tutto, ma questo centra anche in pieno il problema che ho con la campagna di Halo 4. Un libro non è un videogioco come un gioco non è un film e cosi via. Preferivo quindi di gran lunga la filosofia di Bungie di dividere completamente il mondo videoludico dai libri (che comunque tra parentesi ritengo mediocri per non dire peggio, lo devo dire. Halo non si s'addice per niente come epos sci-fi letterario a mio parere. Non voletemene male ma proprio non sono riuscito a fameli piacere nonostante negli anni ci avessi provato più di una volta).

 

Senza doversi attaccare ai libri o ad una continuity avevano più libertà sia creativa che di storytelling e anche se se il MC della Bungie non avrebbe mai e poi mai funzionato in una serie letteraria, ti do pienamente ragione, nei giochi lo preferivo lo stesso proprio per la sue generalità. Era un avatar da guidare, ti faceva sentire un eroe silenzioso e apriva il mondo con poche battute piazzate nel momento o nel posto giusto nella sandbox. Halo della 343i invece mi pare sia il continuo dei libri e non dei capitoli precedenti, son due approcci completamente distinti ma entrambi comunque validi. Il altre parole si parla di gusti puramente personali e su quelli non si discute! :bow:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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*ATTENZIONE GROSSI SPOILER SU HALO 4 DI SEGUITO*

 

 

Ho sentito molta gente lamentarsi del parziale cambiamento di direzione operato da 343 per la trama di H4. La stragrande maggioranza si lamenta del fatto che master chief non sia più l'eroe supermegafigo senza difetti/tratti comportamentali dei capitoli precedenti, del fatto che il tono della trama sia più cupo e serioso, o del fatto che ci siano molti più collegamenti con le opere "esterne" e che quindi chi non segua il background di halo oltre i soli giochi non sia in grado di apprezzare appieno la trama (ed infatti dubito che chiunque abbia letto la trilogia di libri di greag bear o visto forward unto dawn considererebbe il Didatta o Lusky personaggi poco interessanti, per fare un esempio).

 

Non fraintendetemi, queste osservazioni sono leggittime e in parte posso capirne le motivazioni, ma il punto è che sono i punti cardine su cui sono fondate le fondamenta di Halo 4, e IMO per ottime ragioni.

 

Analizziamo la questione più nel dettaglio: la "spaccatura" tra questi due modi di pensare halo è insita nella natura stessa del suo universo, e nasce proprio da Master Chief, poichè da una parte nella visione di bungie MC doveva rappresentare il giocatore, che a sua volta doveva impersonarcisi, e quindi la trilogia originale vede un master chief sempre ultrafigo e senza difetti, facendosi strada tra milioni di nemici, salvando sempre la situazione e facendo esplodere anelli halo a destra e a manca con lo scopo appunto di gratificare il giocatore ( cosa in cui i primi tre titoli riescono benissimo, ed io sono il primo ad adorarli ), è un pò la stessa logica che seguono le azioni "paragon" di mass effect, con la differenza che in questo caso non sono opzionali.

 

Ma mentre i giochi da soli sono grandiosi, Halo si è sviluppato come vero e proprio universo molto di più attraverso i suoi libri, fumetti e Lungo/Cortometraggi, all'interno dei quali un MC privo di difetti e tratti caratterizzanti era un personaggio troppo incoerente, e di conseguenza gli è stato creato un passato credibile, traumatico ed interessante, e pur mantenendolo un personaggio forte e addatto alla leadership è stato reso più caratterizzato e "umano", insomma è diventato un vero personaggio all'interno di un universo, non l'elemento intorno al quale ruota tutto il resto come nei giochi.

 

Ma Bungie ha sempre faticato ad accettare questa realtà, ed infatti sono praticamente assenti accenni ai libri fino ad halo 3, ed anche da lì in poi sono pochissimi o sviluppati malissimo (ad esempio il fatto che i protagonisti di reach siano spartan III, che ha davvero poco senso). Non è che non apprezzassero i libri, semplicemente li ritenevano una cosa completamente staccata dai giochi.

 

Ma il punto è che la visione di Bungie finisce con Halo 3, e con essa "muore" per forza di cose anche il "chief eroe senza macchia", che se fosse per Bungie starebbe ancora galleggiando nello spazio infinito a bordo della FUD. Quello di Halo 4 non è più lo stesso chief, è il "chief personaggio", quello che è stato rapito all'età in cui noi frequentavamo la prima elementare, a cui è stato insegnato ad uccidere e combattere fin dalla più tenera età, che è stato pesantemente modificato a livello genetico, che ha passato l'intera vita in battaglia, e che a visto morire centiaia di uomini tra cui la stragrande maggioranza dei suoi conoscenti, e ormai sempre più vicino alla soglia dei cinquanta.

 

Il vecchio Chief ha "Finito la Battaglia" in Halo 3, e ha messo fine ad una guerra durata diversi decenni, che ha dovuto combattere per intero, e ora si ritrova in teoria senza più uno scopo (come Del Rio fa notare nell'incontro sulla infinity), se non quello di un ultima, estenuante battaglia contro il didatta e i prometeici, che alla fine vince, ma al prezzo di quella che probabilmente era la cosa più importante che gli era rimasta.

 

I toni cupi e seriosi sono quindi una necessità, come d'altronde il collegamento con le opere "esterne" ai giochi che finalmente rendono coeso l'intero universo.

E devo dire che secondo me 343 (almeno in questo) ha svolto un lavoro ottimo.

 

Hai detto tutto, ma condivido in parte anche il pensiero di ADE. Una cosa è certa, la 343 deve ascoltare di più i suoi fan e deve vedere meno i numeri di CoD. Sinceramente, dopo questi ultimi 2 Halo, sono sempre più perplesso per quanto riguarda il seguito, soprattutto il multi non si riconosce più, ultimamente mi sono annoiato anche di giocarlo con gli amici, ormai si è persa tutta la competitività che esisteva in questo gioco. Il sistema di livellaggio, il bilanciamento delle armi, le playlist, le mappe simmetriche e semplici sono state il successo di questo titolo... eri obbligato a vincere per salire di grado, adesso la vittoria non conta più una mazza... non c'erano armi sgrave... non c'erano classi rompiballe... i veicoli erano utilizzabili... raccolta armi... L'ho ripetuto un sacco di volte ormai, ma non mi stanco mai di dirlo, queste sono le cause della fine che ha fatto Halo.

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Ospite Mmarrcoss22

Hai detto tutto, ma condivido in parte anche il pensiero di ADE. Una cosa è certa, la 343 deve ascoltare di più i suoi fan e deve vedere meno i numeri di CoD. Sinceramente, dopo questi ultimi 2 Halo, sono sempre più perplesso per quanto riguarda il seguito, soprattutto il multi non si riconosce più, ultimamente mi sono annoiato anche di giocarlo con gli amici, ormai si è persa tutta la competitività che esisteva in questo gioco. Il sistema di livellaggio, il bilanciamento delle armi, le playlist, le mappe simmetriche e semplici sono state il successo di questo titolo... eri obbligato a vincere per salire di grado, adesso la vittoria non conta più una mazza... non c'erano armi sgrave... non c'erano classi rompiballe... i veicoli erano utilizzabili... raccolta armi... L'ho ripetuto un sacco di volte ormai, ma non mi stanco mai di dirlo, queste sono le cause della fine che ha fatto Halo.

 

Ecco, praticamente tutto quello che penso riguardo al multiplayer di questo Halo 4.

Aggiungerei che ormai la strada è segnata: Franceschino O'Connor e compagnia vogliono fare sì che anche gli Spartan sulla sedia a rotelle

http://i.imgur.com/h2MTcl9.png

 

possano fare qualche uccisione nel multi, cosa che nei vecchi Halo non solo era impossibile, ma nemmeno lontanamente immaginabile se non sapevi far tenere in mano un'arma.

Passando al lato cooperativo, le Spartan Ops sono state un'idea ricca di potenzialità ma sviluppata davvero male.

Storia piuttosto debole, almeno fino ai primi 5 episodi; ambientazioni ripetitive e bilanciamento dei nemici fatto con i piedi. Ci sono tanti, forse troppi generali Elite e pochissimi Elite minori: è un po' curioso il fatto che siano le truppe con gradi alti a fare da carne da cannone, anziché gli scarsoni ma in quantità gigantesche...

Mi auguro che migliorino molto anche da questo punto di vista.

 

Un'ultima cosa: e che non osino non rilasciare una beta di Halo 5 prima del lancio. Hanno fatto gli sboroni quest'estate, tacciando gli scettici a destra e a manca dicendo di essere perfettamente sicuri del lavoro svolto (e ti pareva, chiunque realizzi dei prodotti li considera perfetti...)e poi da novembre è cascato l'asino.

Perfino a Reach, con tutti i difetti che ha, la beta ha fatto solo un gran bene...

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Mi inserisco anche io in questa discussione :) Non posso che quotare il discorso di eddie117. Per una volta, Halo ha un trama raccontata in maniera sufficiente, e i personaggi inseriti -lasciatemelo dire- hanno guadagnato già più spessore e sfumature dei personaggi dei precedenti capitoli. Bungie da questo punto di vista non è mai stata capace di fare passi in avanti. Il Master Chief dei primi capitoli è praticamente un personaggio "vuoto" appunto per far immedesimare il giocatore, un meccanismo che secondo me è riuscito comunque solo a metà. Ovviamente questo sistema è preso in prestito da quella pietra miliare che sono i 2 Half Life, ma che sono innarivabili.

Halo è una serie partita col botto, il primo capitolo è stato rivoluzionario sotto quasi ogni aspetto. Ma poi nonostante la qualità dei capitoli successivi, le innovazioni si sono fermate lì.

Con un pò di malinconia ancora mi ricordo la dimostrazione di Halo 2 dell'E3 2004. Non hanno più avuto il coraggio di inserire praticamente nulla di significativo. Ma la cosa che mi fa più imbestialire è sentire i 343i che usano come metro di paragone, addirittura di ispirazione, la serie Cod, tra tutti gli FPS il meno innovativo e coraggioso dell'intero panorama.

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Per fare un discorso molto ampio che non riguarda solo halo....be oramai è difficile.innovare nel campo fps....è un genere oramai strabusato....difficile che un nuovo halo o un nuovo.fps possa innovare.....al tempo halo ce aggiunse punti fondamentali per il gameplay vuoi.per l.eliminazione del mega arsenale riducendole a.2 armi....vuoi il fatto di non ridurre il gioco a meri corridoi...l utilizzo di mezzi.di ogni tipo...l impostazione dei comandi che ha permesso di utilizzare armi bianche e granate in contemporanea alle armi da fuoco piuttosto che selezionare ogni qual.volta le prime citate...e poi cosa veramente pesante l energia autoricaricabile...poi halo 2 oltre che inserire una solidissima struttura online e il dual armor separata....be oramai difficile che si possano vedere chissà quali innovazioni sia per halo che per il mondo fps...oltretutto se volete che rimanga molto vicino al.suo stile decennale...

 

 

Imho ovviamente

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Una piccola rivoluzione nel campo degli fps sarebbe l'implementazione insieme della prima persona e della terza persona, selezionabili con la semplicemente pressione di un tasto. Ognuna delle due visuali ha dei limiti (con gli fps, ad esempio, la copertura alla Gears non è possibile), ma se fossero presenti entrambe si aprirebbero possibilità inedite. I puristi storcerebbero il naso, ma secondo me diventerà il nuovo standard nel campo degli sparatutto

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Una piccola rivoluzione nel campo degli fps sarebbe l'implementazione insieme della prima persona e della terza persona, selezionabili con la semplicemente pressione di un tasto. Ognuna delle due visuali ha dei limiti (con gli fps, ad esempio, la copertura alla Gears non è possibile), ma se fossero presenti entrambe si aprirebbero possibilità inedite. I puristi storcerebbero il naso, ma secondo me diventerà il nuovo standard nel campo degli sparatutto

 

Su Halo no. Un nuovo titolo magari sì. Già Destiny lo farà in certe zone della mappa per esempio.

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Una piccola rivoluzione nel campo degli fps sarebbe l'implementazione insieme della prima persona e della terza persona, selezionabili con la semplicemente pressione di un tasto. Ognuna delle due visuali ha dei limiti (con gli fps, ad esempio, la copertura alla Gears non è possibile), ma se fossero presenti entrambe si aprirebbero possibilità inedite. I puristi storcerebbero il naso, ma secondo me diventerà il nuovo standard nel campo degli sparatutto

Bhe, non è una cosa mai vista, Serious Sam e Arma ad esempio permettono già di farlo in maniera piuttosto fluida, e elementi del genere erano stati sperimentati anche dalle serie Rainbow Six, Brothers in Arms e Ghost Recon. Ma indubbiamente sarebbe interessante vederne l'effetto sulla community di Halo, da sempre abituata ad un basso Field of View per via della sua natura console.

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  • 2 settimane dopo...

Gli sviluppatori di Halo 4 stanno cercando un nuovo designer per il multiplayer del prossimo gioco della serie. Il candidato ideale dovrà avere esperienza nello sviluppo di esperienze di gioco multigiocatore e dovrà essere in grado di proporre qualcosa di rivoluzionario. Come membro del team, il nuovo assunto aiuterà a portare avanti la serie anche in futuro. Ovviamente è richiesta anche una profonda conoscenza di Halo, il quale prossimo capitolo deve ancora essere annunciato e non si sa ancora se sarà frutto di 343 Industries.

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Non dimentichiamoci che Halo ha portato gli FPS su console, la vera innovazione è stata proprio questa! Il tipo di gameplay inventato da Halo, il pad, l'impostazione dei comandi, hanno portato gli FPS su console, dimostrando addirittura che possono essere giocati su console, alla pari o meglio che su PC (forse). Prima tutto questo era impossibile e impensabile, gli sparatutto in prima persona erano SOLO per il PC, non esisteva altro. Certo c'erano stati già dei grandi capolavori sulle console Nintendo, ma il vero cambiamento è arrivato con Halo.

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Ospite Mmarrcoss22

Ritorno allo stile di Halo 2? Certo, Master... Sogna...

LOL

Avremo nuove modalità multiplayer con disturbatori EMP, missili orbitali teleguidati, e potremo pure chiamare un Broadsword o un Hornet a supporto. Inoltre, potenziamenti per chi muore per 4-5 volte di fila :mrgreen:

Modificato da Mmarrcoss22
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LOL

Avremo nuove modalità multiplayer con disturbatori EMP, missili orbitali teleguidati, e potremo pure chiamare un Broadsword o un Hornet a supporto. Inoltre, potenziamenti per chi muore per 4-5 volte di fila :mrgreen:

 

Come portar sfiga, eh? Mannaggia a te!

 

 

http://felixthecatnews.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/78977/altre_corna_02.jpg

 

 

PS.: lo avevo anche scritto da qualche altra parte ma pare che l'immagine dell'E3 sia un fake. Secondo Neural il logo di BK è un falso che vagava in rete da un anno da questa parte.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Come portar sfiga, eh? Mannaggia a te!

 

 

http://felixthecatnews.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/78977/altre_corna_02.jpg

 

 

PS.: lo avevo anche scritto da qualche altra parte ma pare che l'immagine dell'E3 sia un fake. Secondo Neural il logo di BK è un falso che vagava in rete da un anno da questa parte.

Fake o no,sono sicuro che Halo 5 sarà presente all'E3... Faranno come per Halo 4 due anni fa,ovvero un mini trailer tanto per farti capire: Hey stiamo lavorando ad Halo 5, compra la Xbox One!

E' un occasione troppo ghiotta per loro,e contando che quest'anno la Sony presenta anch'essa la nuova console con interessanti IP, non possono mettere di lato la,loro esclusiva più importante...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
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Ospite Mmarrcoss22

Come portar sfiga, eh? Mannaggia a te!

Penso che tu sia deluso quanto (o forse più di) me dalle scelte di 343i per quanto riguarda il multiplayer. Mi limitavo semplicemente a fare delle supposizioni su quello che sarà il futuro di Halo per loro. Vista la famosa foto dello Spartan sulla sedia a rotelle, c'è poco per cui essere fiduciosi.

 

Fake o no,sono sicuro che Halo 5 sarà presente all'E3... Faranno come per Halo 4 due anni fa,ovvero un mini trailer tanto per farti capire: Hey stiamo lavorando ad Halo 5, compra la Xbox One!

E' un occasione troppo ghiotta per loro,e contando che quest'anno la Sony presenta anch'essa la nuova console con interessanti IP, non possono mettere di lato la,loro esclusiva più importante...

D'altro canto, però, puntare solo su roba nuova e fresca e lasciare le IP tritate e ritritate come Halo non sarebbe stata una cattiva mossa.

Al massimo sfornino qualche reboot (PGR 5) e non i soliti Halo e Gears, non se ne può più di vederli a cadenza quasi annuale...

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Penso che tu sia deluso quanto (o forse più di) me dalle scelte di 343i per quanto riguarda il multiplayer. Mi limitavo semplicemente a fare delle supposizioni su quello che sarà il futuro di Halo per loro. Vista la famosa foto dello Spartan sulla sedia a rotelle, c'è poco per cui essere fiduciosi.

 

Stavo scherzando! Se si tratta di Halo credo che la pensiamo più o meno allo stesso modo. ;)

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Ospite Mmarrcoss22

Stavo scherzando! Se si tratta di Halo credo che la pensiamo più o meno allo stesso modo. ;)

Tranquillo, avevo capito! :ok:

Beh, una settimana e sapremo tutto.

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