Vai al contenuto

[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Se lo fanno bene si, ma secondo te lo faranno bene? Sarà pieno di problemi. Alla fine anche l 1-50 di halo basterebbe azzerarlo una volta all'anno e sarebbe perfetto, evitando profili rifatti ecc. Ma 343i di suo non sa inventare niente. Farà un copia incolla del sistema di reach con tutti i suoi problemi.

 

Guarda al solo fatto che da quando è stato inserito il DMR su reach, loro l'hanno tenuto sia in halo 4 che in Halo 5. Perchè non toglierlo? su halo 4 hanno messo sia DMR che Br per rendere tutti contenti. Ed è questo il problema. Si cerca di fare un gioco che è un compromesso, un gioco che piaccia a tutti e non piace a nessuno. 343i dovrebbe prendere una decisione. O fuori Br o fuori DMR. Sono troppo simili. E su reach ma ancora più su Halo 4 si è visto che il DMR cambia la modalità di gioco. Su halo 3 se non avevi uno sniper dovevi andarci adosso all'avversario, evitando i camper dietro collina. Con il DMR hai uno sniper, migliore dello sniper. Perchè non riescono a vedere ste cose? Finchè cercheranno di accontentare tutti verrà fuori uno mezzo gioco, come lo è stato halo 4

 

logico che avrà dei problemi, una cosa per non averne, in questo caso, ha bisogno di almeno un anno di patch e feedback degli utenti per essere "perfetto", però si può avere qualcosa di buono fin dall'inizio, migliorabile poi, la beta potrebbe anche aiutare.

 

concordo, ma parliamo di due schemi diversi: Halo Reach era ancorato al gameplay classico di halo, introducendo troppe cose in poco tempo, che l'hanno stravolto, il DMR in sè non era una cosa malvagia, ma poco si sposava con un gameplay statico come quello di halo, e vi erano poche "contro mosse" per contrastarlo sulle mappe aperte, mi ricordo che potevi tranquillamente tirare già un banshee con il DMR (da qui non si usavano più i veicoli in BTB, ed in slayer a squadre non vi erano nemmeno più). qui però parliamo di sviste di programmazione, mal bilanciamento del roster delle armi in generale.

in H4 il discorso è un pò diverso, ma simile, perchè il problema non è il DMR, volendo hai una valida opzione al dmr ed il br, il fucilse dei prometeici, il problema di H4, per me, è l'assenza del map control, dello spawn delle PW completamente casuale, legato ai drop, completamente casuali anche loro, oltre al fatto di avere uno spawn istantaneo in mappe troppo piccole per permetterlo.

in pratica: se in reach si erano ancorati troppo al gameplay classico, aggiungendo features troppo in contrasto con tale gameplay, in H4 hanno fatto l'opposto, sono andati troppo oltre snaturando la saga, rendendo il capitolo anonimo, ingiocabile e difatti, deserto

 

A dire il vero credo che sia la versione, con un minimo di scudi, di SWAT. Modalità amata dai fan ma che forse è quella più simile a CoD :asd:

 

swat è sempre stata la modalità "COD", o meglio, FPS classico, di halo... non vorrei bestemmiare, ma forse quella di reach era la versione meglio riuscita

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un nuovo video ci mostra la mappa Crossfire e la modalità Breakout :mrgreen:

 

Mappa + Modalità è IMHO qualcosa di stupendo e competitivo al massimo! :bow:

 

 

Sbaglio o gli spartan sono molto più facili da stendere? la mitraglia li tira giù in 2 secondi e le granate oneshottano se ben piazzate :ph34r:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mappa + Modalità è IMHO qualcosa di stupendo e competitivo al massimo! :bow:

 

 

Sbaglio o gli spartan sono molto più facili da stendere? la mitraglia li tira giù in 2 secondi e le granate oneshottano se ben piazzate :ph34r:

 

 

 

In questo caso specifico è per via della modalità. Breakdown è praticamente SWAT come già detto prima da Sparta e MrRicevuto ma con l'aggiunta di tutte le armi umane e pochissimi scudi. Difatti se noti ora ci sono due barre per gli scudi. Nelle modalità normali vanno giù quasi in contemporanea, lasciandoti praticamente solo un colpo prima di scudarti completamente e quindi svuotare la seconda barra. In Breakdown invece hai solo il secondo scudo piccolo e quello non tiene tanto! Mettiamoci quella SMG che definire OP significa sottovalutarla - è praticamente un piccolo SAW portabile! :asd: - e le granate che sembrano essere diventate belle potenti sta volta e muori subito. In questa modalità ci sta pure imho, il problema è che in generale ho notato che ci sta poca vita purtroppo. Forse è per via del magnetismo ridotto al minimo? :?: Il gioco comunque ha potenziale da vendere ma va tweekato notevolmente, come giusto che sia in questa fase. Per una volta voglio crederci e non giocare il ruolo del corvaccio del malaugurio! :P

 

 

@Sparta: Credo che avesse anche a che fare con le mappe, specialmente Reflection/Ivory Tower son praticamente state inventate per la modalità SWAT!^^

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso specifico è per via della modalità. Breakdown è praticamente SWAT come già detto prima da Sparta e MrRicevuto ma con l'aggiunta di tutte le armi umane e pochissimi scudi. Difatti se noti ora ci sono due barre per gli scudi. Nelle modalità normali vanno giù quasi in contemporanea, lasciandoti praticamente solo un colpo prima di scudarti completamente e quindi svuotare la seconda barra. In Breakdown invece hai solo il secondo scudo piccolo e quello non tiene tanto! Mettiamoci quella SMG che definire OP significa sottovalutarla - è praticamente un piccolo SAW portabile! :asd: - e le granate che sembrano essere diventate belle potenti sta volta e muori subito. In questa modalità ci sta pure imho, il problema è che in generale ho notato che ci sta poca vita purtroppo. Forse è per via del magnetismo ridotto al minimo? :?: Il gioco comunque ha potenziale da vendere ma va tweekato notevolmente, come giusto che sia in questa fase. Per una volta voglio crederci e non giocare il ruolo del corvaccio del malaugurio! :P

 

 

@Sparta: Credo che avesse anche a che fare con le mappe, specialmente Reflection/Ivory Tower son praticamente state inventate per la modalità SWAT!^^

 

l'SMG sicuramente non sarà "debole" come quella di H2/H3, questo perchè purtroppo non hanno più rimesto il dueal wielding, in passato l'avevano bilanciata così, però aspetterei di vedere in una modalità più "classica" come si comporta, sicuramente la renderanno comunque devastante a distanza ravvicinita, sperando che pompa e sword siano comunque più potenti, ma debole dalle medie in avanti.

 

per me swat era resa meglio più che altro dalla difficoltà maggiore di usare il DMR con pistola, ed avere il bloom su queste due armi, non tanto per le mappe che, tra l'altro, offrivano molti punti ove "camperare" (ascensore su sword per esempio). in H3 l'ho trovata sempre un pò più facile per via del BR: uno spread di 3 colpi ti da più possibilità di fare un uccisione rispetto ad un singolo colpo preciso del DMR, IMHO ovviamente.

 

mi piacerebbe una bella modalità stile swat, ma senza armi di precisione, alla ODST per intenderci

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Breackdown a me ricorda più gears! E secondo me piuttosto che fare pochi scudi o senza scudi tipo swat, dovrebbe dare dei sovrascudi. Alla fine hai una sola vita, se muori in un colpo e poi aspetti un minuto e mezzo prima di giocare ha poco senso. Con più vita le battaglie si potrebbero allungare e magari si eviterebbe di fare più camping.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Breackdown a me ricorda più gears! E secondo me piuttosto che fare pochi scudi o senza scudi tipo swat, dovrebbe dare dei sovrascudi. Alla fine hai una sola vita, se muori in un colpo e poi aspetti un minuto e mezzo prima di giocare ha poco senso. Con più vita le battaglie si potrebbero allungare e magari si eviterebbe di fare più camping.

 

alla fine non credo ci sia tanto da aspettare. magari se restano 1 vs 1 e ci vanno cauti ok, ma quello può succedere benissimo anche con i sovrascudi, la gente se vuole campera e bom

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non credo ci sia tanto da aspettare. magari se restano 1 vs 1 e ci vanno cauti ok, ma quello può succedere benissimo anche con i sovrascudi, la gente se vuole campera e bom

 

sai che flash mi sono fatto? un tipo che si arrampica su in alto su una roccia e aspetta uno che passi di li per il super pungo..... sadico!

a parte questo super pugno che ancora mi preoccupa , ho notato da tutti i video che i jet laterali non sono cpoi così veloci, non rendono confusionario il gameplay. il tempo di ricarica è quello che li ha salvati dalla mia ira isterica. quindi ottimo lavoro 343. già impazzisco per la modalità senza rientri. e voglio la swat!!!

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che flash mi sono fatto? un tipo che si arrampica su in alto su una roccia e aspetta uno che passi di li per il super pungo..... sadico!

a parte questo super pugno che ancora mi preoccupa , ho notato da tutti i video che i jet laterali non sono cpoi così veloci, non rendono confusionario il gameplay. il tempo di ricarica è quello che li ha salvati dalla mia ira isterica. quindi ottimo lavoro 343. già impazzisco per la modalità senza rientri. e voglio la swat!!!

 

 

Intendi il ground pound? Perché il pugno in corsa ti toglie soltanto gli scudi come un pugno normale. Con lo stomp a mezz'aria invece mi son fatto lo stesso flash purtroppo! :whew:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

MA riusciranno prima o poi a fare una mappa nuova? E' la stessa mappa di Halo 2, rifatta su Halo 3, che assomiglia a una mappa di reach di cui non ricordo il nome e di nuovo su halo 5..questo al dice lunga sulla loro creatività :rolleyes:

Il gameplay non sembra male..la spada non sembra così forte neanche con la corsa. Certo che la corsa a un certo punto diventa proprio veloce e vedere il tipo correre con il mirino che sparisce sembra poco halo :rolleyes:

Io preferirei spartan più veloci di serie, ma niente corsa..cmq dal gameplay sembra carino :D

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

MA riusciranno prima o poi a fare una mappa nuova? E' la stessa mappa di Halo 2, rifatta su Halo 3, che assomiglia a una mappa di reach di cui non ricordo il nome

E' vero è proprio la mappa di healo reach, bellissima mi è sempre piaciuta!

 

La lama energetica + scatto comunque è qualcosa di bestemmioso secondo me, già comincio ad odiarla xD

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

MA riusciranno prima o poi a fare una mappa nuova? E' la stessa mappa di Halo 2, rifatta su Halo 3, che assomiglia a una mappa di reach di cui non ricordo il nome e di nuovo su halo 5..questo al dice lunga sulla loro creatività :rolleyes:

Il gameplay non sembra male..la spada non sembra così forte neanche con la corsa. Certo che la corsa a un certo punto diventa proprio veloce e vedere il tipo correre con il mirino che sparisce sembra poco halo :rolleyes:

Io preferirei spartan più veloci di serie, ma niente corsa..cmq dal gameplay sembra carino :D

 

 

E' vero è proprio la mappa di healo reach, bellissima mi è sempre piaciuta!

 

La lama energetica + scatto comunque è qualcosa di bestemmioso secondo me, già comincio ad odiarla xD

 

heretic di halo 2, è una delle mappe più competitive della serie, fin che metteranno un roster di 10 o più mappe, escludendo la fucina, perchè lamentarsene? tanto poi la metterebbero in un dlc (come in halo 3)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque più guardo i gameplay e più mi sembra di stare davanti ad halo 4.5 :ph34r: Il DMR mi sembra ancora più devastante del BR, la corsa unita alla spada diventa una combinazione micidiale, e tutti quei mirini strani come quello dell'AR continuo a chiedermi cosa c'entrino con la semplicità che distingueva i primi capitoli della saga :rolleyes: Inoltre in generale mi sembra tutto molto frenetico: voglio dire dopo un anno di nerdamento puro sulla MCC (sperando che l'aggiustino e ce la facciano godere x bene :rolleyes: ) giocare a quest'halo5 sarà a dir poco traumatico... E comuqnue la domanda per me resta sempre la stessa: cosa intendevano quando dicevano di basarsi su Halo 2? Dai su, questa mi sembra davvero una presa per i fondelli <_<

 

Poi, felice di essere smentito con la BETA ma continuo ad essere molto pessimista... Ripeto, mi aspettavo tut'altro :(

Modificato da Italian_n00b
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tecnicamente questo Halo è molto simile ai precedenti:

  • Tutti hanno le stesse abilità, dipende solo dalle capacità di chi le utilizza
  • Tutti partono con le stesse armi
  • Le armi più potenti spawnano in punti precisi della mappa, e tutti vengono avvertiti della loro presenza, così che si creino delle vere risse per il possesso di un'arma come il fucile da cecchino
  • Tutte le abilità sono disponibili nello stesso momento e a tutti i giocatori

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tecnicamente questo Halo è molto simile ai precedenti:

  • Tutti hanno le stesse abilità, dipende solo dalle capacità di chi le utilizza
  • Tutti partono con le stesse armi
  • Le armi più potenti spawnano in punti precisi della mappa, e tutti vengono avvertiti della loro presenza, così che si creino delle vere risse per il possesso di un'arma come il fucile da cecchino
  • Tutte le abilità sono disponibili nello stesso momento e a tutti i giocatori

 

 

Il terzo punto non era presente negli altri (per quanto riguarda il fatto che tutti vengono a sapere dello spawn di una power weapon); in quelli precedenti, almeno nelle modalità competitive, dovevi calcolare da solo il tempo di respawn, in modo da avere un vantaggio sugli avversari e controllare meglio la mappa

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tecnicamente questo Halo è molto simile ai precedenti:

  • Tutti hanno le stesse abilità, dipende solo dalle capacità di chi le utilizza
  • Tutti partono con le stesse armi
  • Le armi più potenti spawnano in punti precisi della mappa, e tutti vengono avvertiti della loro presenza, così che si creino delle vere risse per il possesso di un'arma come il fucile da cecchino
  • Tutte le abilità sono disponibili nello stesso momento e a tutti i giocatori

Quello che dici regge fino ad un certo punto: se tutti partissero con un Rocket avrebbero comunque le stesse possibilità ma lo svolgimento della partita farebbe comunque schifo non credi? :teach:

Puoi anche far partite tutti con le stesse abilità ma se poi ci si ritrova un DMR che rende inutile l'utilizzo del BR, si scappa con lo sprint non appena ci si rende conto che si sta per schiattare, oppure si preferisca saltare per killare con dei super pugni invece che scontrarsi all'ultimo sangue a colpi di BR come accadeva nei giochi precedenti, il fatto che si parta con le stesse abilità lascia il tempo che trova :rolleyes:

A sto punto guardo il lato positivo: la BETA esce un anno prima e ci sarà tutto il tempo che serve per offenderli fino allo sfinimento e sperare che cambino un pò di cose :whew:

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo punto non era presente negli altri (per quanto riguarda il fatto che tutti vengono a sapere dello spawn di una power weapon); in quelli precedenti, almeno nelle modalità competitive, dovevi calcolare da solo il tempo di respawn, in modo da avere un vantaggio sugli avversari e controllare meglio la mappa

 

quotissimo...ero sempre io il contatore umano del team :lol:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo punto non era presente negli altri (per quanto riguarda il fatto che tutti vengono a sapere dello spawn di una power weapon); in quelli precedenti, almeno nelle modalità competitive, dovevi calcolare da solo il tempo di respawn, in modo da avere un vantaggio sugli avversari e controllare meglio la mappa

 

secondo me non cambierà tantissimo la faccenda, darà giusto un aiuto a chi è alle prime armi (dopo più di 10 anni, chi lo è però?), e magari a chi parte a farsi un'idea sugli spawn, nel caso probabile li cambiassero rispetto al passato, ma la cosa non determinerà la vittoria o la sconfitta in una partita, starà comunque al singolo giocatore, o alla squadra, valutare se rischiare una morte o la perdita di un punto strategico, per prendere un power weapon, starà comunque al giocatore saperla utilizzare, starà a tutto il team vincere. ve lo dico per esperienza, perchè ho "subito" lo stesso tipo di modifica allo spawn in un altro gioco dove, in passato, bisognava sapere a memoria determinati spawn degli obiettivi... passato un pò di tempo li si sapeva a memoria, al massimo per aiutare il team si scriveva il timer specifico per spawn, cosa ora inutile perchè a tutti i membri del team compare il timer. è cambiato qualcosa? no, anzi, bisogna sempre ricordarlo a volte, non so se ho reso l'idea :D

 

Quello che dici regge fino ad un certo punto: se tutti partissero con un Rocket avrebbero comunque le stesse possibilità ma lo svolgimento della partita farebbe comunque schifo non credi? :teach:

Puoi anche far partite tutti con le stesse abilità ma se poi ci si ritrova un DMR che rende inutile l'utilizzo del BR, si scappa con lo sprint non appena ci si rende conto che si sta per schiattare, oppure si preferisca saltare per killare con dei super pugni invece che scontrarsi all'ultimo sangue a colpi di BR come accadeva nei giochi precedenti, il fatto che si parta con le stesse abilità lascia il tempo che trova :rolleyes:

A sto punto guardo il lato positivo: la BETA esce un anno prima e ci sarà tutto il tempo che serve per offenderli fino allo sfinimento e sperare che cambino un pò di cose :whew:

 

se bilanceranno bene le armi il problema non si pone, io l'ho sempre detto: H2 ed H3 sono stati i migliori capitoli, ok, ma il BR era OP rispetto a tutte le altre combo. è andata bene a tutti perchè come arma, nel gameplay, era competitiva, ma non era studiata bene la cosa, tanto vale togliere tutto il roster di armi e bilanciamento, su cui halo si basa in parte, e tenere soltanto una singola arma, giusto?

 

da quel che ho visto il BR non mi sembra così sotto tono rispetto al DMR, almeno su queste mappe piccole, anche perchè il rateo e la precisione del primo sono state aumentate, mentre il secondo mi sembra un pelo più lento, ma potrebbe essere una mia impressione, poi probabilmente sul campo aperto il br dominerà, ma li sta agli sviluppatori bilanciare e non non abbiamo ancora visto nessun gamplay su, per esempio, una possibile Valhalla 3.0

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me lo spirito di Halo si è perso totalmente. MA totalmente.

Da halo 1 ad halo 3 il gioco è sempre stato simile, se non uguale. Su halo 2 hanno inserito il Br e la combo armi. Sul 3 gli equipaggi che erano poco utili e raramente usati. Ma il gameplay è sempre stato quello. Semplicità e profondità.

 

Con Reach Bungie ha voluto stravolgere tutto e ora ogni halo prende come base di partenza reach. Sembra che dopo reach non possano fare un passo indietro. La bungie le doppie armi da halo 2 ad halo 3 le hanno tolte. Su reach sono state inserite corsa,abilità e DMR e tutte e 3 sono presenti in halo 4 e halo 5. Non sono capaci di fare un passo indietro e capire che magari la corsa non serve. Se facessero mappe come guardian,the pit, heretic ecc non c'è mai stato il bisogno di "correre". E anche le abilità che mettono su halo 4 o su halo 5 sono scopiazzature di reach..dallo scatto che è simile a quello degli elite su reach :rolleyes:

A volte è necessario fare un passo indietro. Io credo non fosse mai nato Reach, halo 4 e magari il 5 non avrebbe avuto la corsa, o magari le abilità. Invece con reach c'è stato un precedente..boh

Quello che manca è la creatività, perchè ormai il gioco è al suo sesto capitolo, ed è diventato solo un modo per fare altri soldi con il nome di Halo. Halo è corri,salta,spara e muori.Tutto il resto per me non è halo, non perchè ogni cambiamento è visto male, ma perchè ogni cambiamento fatto dopo halo 3 è stato un cambiamento negativo. L'unica cosa positiva era l'abilità di visione su halo 4 dove scovavi i camper..forse è l'unica abilità che avrei tenuto con un halo 3 di base.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tecnicamente questo Halo è molto simile ai precedenti:

  • Tutti hanno le stesse abilità, dipende solo dalle capacità di chi le utilizza
  • Tutti partono con le stesse armi
  • Le armi più potenti spawnano in punti precisi della mappa, e tutti vengono avvertiti della loro presenza, così che si creino delle vere risse per il possesso di un'arma come il fucile da cecchino
  • Tutte le abilità sono disponibili nello stesso momento e a tutti i giocatori

E questa cosa IMHO è grandiosa, Chi come me non ha sbatti di mettersi a contare dopo quanto respawna ogni arma in un punto (che non si tratta di essere bravi, ma nerd ) può tranquillamente andarla a recuperare dopo l'avviso, già mi immagino tutti i giocatori che si fionderanno su Bazooka e cecchino, risse a volontà, Mi ispira già più di Halo 4- 3 - 2 - 1 e compagnia bella :bow:

 

Tornando ad Halo 5, domanda per chi segue i fumetti ambientati dopo halo 4 ( attenzione spoiler)

 

 

Ho letto su internet che il didatta probabilmente è vivo, e questa è una gran cosa visto che oltre considerarlo il miglior villain della serie ( molto carismatico ) spero che lo si incontrerà in Halo 5!!!

 

Mi confermate che è come dico io? ovvero che non è morto? e parlo dello scontro finale dei comics dove infrange il casco a Chief

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ho letto su internet che il didatta probabilmente è vivo, e questa è una gran cosa visto che oltre considerarlo il miglior villain della serie ( molto carismatico ) spero che lo si incontrerà in Halo 5!!!

 

Mi confermate che è come dico io? ovvero che non è morto? e parlo dello scontro finale dei comics dove infrange il casco a Chief

 

 

 

 

Era vivo, poi, se non sbaglio, è stato ucciso da quel guardiano durante il terzo fumetto

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Era vivo, poi, se non sbaglio, è stato ucciso da quel guardiano durante il terzo fumetto

 

Ti copio ed incollo quello che succede direttamente dalla Wiki di Halo:

 

 

 

 

Among the high-ranking officials in the UNSC, it was assumed the Didact had died when falling into the slipspace event; even though no body was ever found. In order to keep the human population at ease, they decided not to disclose to them a live Forerunner had been encountered. The attack on New Phoenix was to be blamed on the Covenant Remnant.

 

Unbeknownst to the UNSC, on July 25, 2557, the Didact ended up on Installation 03, where he was found by Team Black. Regaining consciousness, the Didact attacked the Spartans on sight, killing them and the science team nearby with his bare hands. He then came into contact with 859 Static Carillon, the keeper of the Composers and inquired how he came to Halo. When the Monitor explained that he came to the Halo in response the service portal being opened and the ring's Monitor being unresponsive. Realizing that the portal leads to the Composer's Forge, where he could acquire additional Composers, the Didact asked to be brought there.

 

The next day, Blue Team and the Master Chief were sent to search for Team Black. After finding their dead bodies, Blue Team investigates the Forerunner structure which used to hold the Composer before it was moved. While investigating the structure, they stumbled upon the Composer's Abyss, the location of all the subjects which were 'digitized' by the Composer. As soon as they enter, a Monitor alerts a live Ur-Didact that the SPARTANs have found the Abyss.[12]

 

The Didact appeared before the Spartans, holding the Activation Index in his hand. The Spartans open fire but the Forerunner repels them before summoning Prometheans to attack them. As the Spartans began to defend themselves, Static flew down to protest the Didact's blatant manufacturing of Prometheans in direct violation of their compact. The Didact assured the Monitors that his Prometheans would be moved to Requiem soon. However, the Monitor was more concerned that he used unwilling humans to make them. The Forerunner proceeded to grab the Monitor and order him to fulfill his end of their bargain, as the Halo appears in the sky over the Forge. The Didact then returned to the ring to affect repairs and replace the Composer, planning on firing it near Earth to wipe out humanity. The Spartans managed to follow him back, but the Didact merely swept Blue Team aside. The Master Chief attempted to stab the Didact in the right eye, but he showed no sign of pain as he grabbed his enemy by the helmet and began to squeeze.[13]

 

Blue Team attacked the Didact, but he had attuned his armor to their weapons, rendering them useless. As he was about to finish them off, the Monitor attacked him and then transported him into Installation 03's control room. When he regained consciousness, the Master Chief entered and put the Index into the control panel. The Didact asked if the Master Chief intended to fire the ring just to kill him. He said he had thought of it, but didn't want to also kill all life in 25 light years around the ring. Instead, he had Static Carillon deactivate Installation 03's fail-safes and detached a section of the Halo, which fell to the planet bellow. The Master Chief escaped just as a massive explosion tore through the control room, and the Didact was reduced to a pile of ash. Despite the Didact's apparent defeat, John later told Fleet Admiral Terrence Hood that he believed the Forerunner was merely contained, not dead

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...