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[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

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-cut-

Hanno inserito piccoli cambiamenti e il risultato è stato che la formula non è sembrata snaturata. Ma tra Halo CE e il 2 le differenze si notano. Il salto dello spartan è stato ben aumentato, (anche troppo) e la velocità di movimento è diminuita. Contando che l'arma principale è cambiata, dalla Magnum al Br, il cambiamento si è visto. Avrebbero anche potuto non cambiare queste cose seguendo il tuo ragionamento. Tra il 2 e il 3 i cambiamenti sono stati pochissimi, anzi sono state più ottimizzazioni, tant'è che Halo 3 sembra Halo 2.5. L'inizio della campagna di Halo 2 (mentre ci si fa trasportare all'interno della stazione) è poi una chiara citazione al primo livello di Half Life, e non sarebbe male riproporre e ampliare qualcosa di simile durante la campagna, visto che già l'avevano fatto, oppure rivedere le idee del trailer di H2 del 2004. Il punto secondo me è inserire meccaniche o strumenti che possono arricchire il gioco, come il cinema o la fucina che ci stavano benissimo. Ma già la Bungie inserendo proprio nel multi qualcosa di cosi invasivo come le abilità armatura, ha segnato una strada distruttiva... Il mio ragionamento, è che la campagna singolo potrebbero anche farla free roaming, o come Destiny, o simile a Bioshock, purché lascino un gameplay con lo stesso feeling, ma un multiplayer pulito e fedele alle oirgini, e senza cambiamenti invasivi.

Modificato da Raziel86
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Phil Spencer, corporate VP di Microsoft Game Studios, ha confermato a Gamespot che il video di Halo mostrato nel corso dell'E3 2013 si riferisce effettivamente ad un nuovo capitolo già in sviluppo su Xbox One e ha voluto chiarire che il concetto della Reclaimer Trilogy si è espanso, ultimamente.

 

In effetti, quella che era stata presentata come una trilogia si è espansa fino a diventare una "saga" vera e propria, ha affermato l'executive Microsoft: "l'abbiamo presentata inizialmente come una trilogia, ma questa si è espansa effettivamente fino a diventare più una saga, dunque non vogliamo limitare l'arco storico identificato dal titolo Reclaimer ad una trilogia e basta".

 

Con il titolo Reclaimer sono stati identificati, inizialmente, i capitoli 4, 5 e 6 di Halo, ovvero la "seconda trilogia", ma a questo punto è possibile che la storia si espanda ulteriormente oltre a questi tre titoli.

2124775.png

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Phil Spencer, corporate VP di Microsoft Game Studios, ha confermato a Gamespot che il video di Halo mostrato nel corso dell'E3 2013 si riferisce effettivamente ad un nuovo capitolo già in sviluppo su Xbox One e ha voluto chiarire che il concetto della Reclaimer Trilogy si è espanso, ultimamente.

 

In effetti, quella che era stata presentata come una trilogia si è espansa fino a diventare una "saga" vera e propria, ha affermato l'executive Microsoft: "l'abbiamo presentata inizialmente come una trilogia, ma questa si è espansa effettivamente fino a diventare più una saga, dunque non vogliamo limitare l'arco storico identificato dal titolo Reclaimer ad una trilogia e basta".

 

Con il titolo Reclaimer sono stati identificati, inizialmente, i capitoli 4, 5 e 6 di Halo, ovvero la "seconda trilogia", ma a questo punto è possibile che la storia si espanda ulteriormente oltre a questi tre titoli.

 

 

. . . sta storia puzza di "un Halo all'anno o ogni due", spero di sbagliarmi.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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In effetti... sono l'unico che preferirebbe qualche gioco tratto dai libri??

 

i libri li trovo scialbi e discordanti con il mondo di gioco, quindi no. io vorrei che abbandonassero l'idea degli spartan a metà prezzo ed iniziassero a pensare di riproporci il gioco in salse diverse, come dalla parte dei covenant (ampliando quello che abbiamo visto in H2), o apportando modifiche sostanziali

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http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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i libri li trovo scialbi e discordanti con il mondo di gioco, quindi no. io vorrei che abbandonassero l'idea degli spartan a metà prezzo ed iniziassero a pensare di riproporci il gioco in salse diverse, come dalla parte dei covenant (ampliando quello che abbiamo visto in H2), o apportando modifiche sostanziali

 

 

La penso esattamente come te anche se, devo dire, i romanzi non li ho letti tutti, ma solo La caduta di Reach, I fantasmi di Onyx e Contatto su Harvest (quest'ultimo, comunque, l'ho trovato discreto)

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La penso esattamente come te anche se, devo dire, i romanzi non li ho letti tutti, ma solo La caduta di Reach, I fantasmi di Onyx e Contatto su Harvest (quest'ultimo, comunque, l'ho trovato discreto)

 

perchè i primi due sono scritti da nylund... non me ne capacito del suo successo, davvero

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Come vorreste il prossimo Halo? Cosa manterreste del 4, cosa togliereste, cosa aggiungereste?

 

 

Linciatemi pure, ma a me Halo 4 è piaciuto molto, sia dal punto di vista della Campagna, sia per il Multy

Metterei solo un sistema di ranking degno di essere chiamato tale, mappe decenti e competitive create dagli sviluppatori e non dagli utenti e per me è perfetto

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Quoto, inoltre potrebbero fare un misto tra Battlefield e Halo (Mappe grandi e scontri tra veicoli) immaginate poter guidare uno Scarab, o un Vulture :rolleyes:

 

Comunque per la campagna io non ho paure, la 343 si è dimostrata più che ottima in questo senso

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
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So che a molti quello che sto per dire sembrerà un'eresia, ma credo che i tempi siano ormai maturi perché diano un volto a Master Chief. A me piacerebbe vederlo in qualache frangente anche senza l'armatura. Ad esempio, nel video mostrato all'e3 avrebbero potuto mostrarcelo solo con degli abiti e il mantello. Imho è quello che serve alla saga per fare il balzo verso una dimensione più cinematografica, oltre a dare a Master Chief un'apparenza più umana. Una scelta del genere, inoltre, renderebbe più probabile la realizzazione di un film.

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So che a molti quello che sto per dire sembrerà un'eresia, ma credo che i tempi siano ormai maturi perché diano un volto a Master Chief. A me piacerebbe vederlo in qualache frangente anche senza l'armatura. Ad esempio, nel video mostrato all'e3 avrebbero potuto mostrarcelo solo con degli abiti e il mantello. Imho è quello che serve alla saga per fare il balzo verso una dimensione più cinematografica, oltre a dare a Master Chief un'apparenza più umana. Una scelta del genere, inoltre, renderebbe più probabile la realizzazione di un film.

 

 

Sono d'accordo, ma secondo me dovrebbe essere mostrata solo nell'ultimo capitolo, magari nel video finale

Una delle caratteristiche che distinguono MC da tutti gli altri e' anche il fatto che non mostra mai il suo volto e secondo me deve rimanere tale

Modificato da Luke
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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ma guardate che se fate l'ultimo livello a leggendario di halo 4 c'è un filmato bonus dove si vede uno scorcio del volto di mc... sì, è solo un taglio dove si riesce a vedere da metà naso alla fronte, però è comunque qualcosa... vuole sicuramente dire che sarà meglio prepararsi perché presto vedremo qualcosa ;)

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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A livello narrativo, vorrei che venissero aggiunti gli spartan II e III sopravvissuti, andrebbero a prendere il posto di Cortana ( o almeno fin quando questa non tornerà, perchè l'istinto mi suggerisce un suo prepotente ritorno).

Poi non prendetemi per pazzo, ma a livello di gameplay, esigo livelli ad alto tasso di "ignoranza" tipo i covenant di h3, e la distruttibilità dell'ambiente,simile alla battlefield quantomeno nella campagna,visto che con la next gen dispongono di una macchina che possa sopportare molto nemici su schermo mantenendo il livello grafico ad alti regimi, e per finire come avete già detto voi un trueskill che funzioni a dovere

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Sono d'accordo, ma secondo me dovrebbe essere mostrata solo nell'ultimo capitolo, magari nel video finale

Una delle caratteristiche che distinguono MC da tutti gli altri e' anche il fatto che non mostra mai il suo volto e secondo me deve rimanere tale

 

da tutti gli altri?? più della metà dei titoli FPS mostra protagonisti senza volto e senza voce, in pochi si degnano di farli parlare ed in alcuni si vede il volto del protagonista solo qualche capitolo dopo, quando magari si impersona qualcun altro...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Non so se lo sapete già ma... il video mostrato all'E3 era solo una prova per dimostrare i 60 FPS.

 

“Non c’è stata nessuna ambiguità nel non mettere nessun titolo alla fine del filmato. Quello che abbiamo mostrato non è un gioco e nessuno avrebbe dovuto immaginarlo. Si è vero, nel filmato si vede MasterChief che cammina nel deserto e un’immensa creatura robotica che esce dalla sabbia, ma noi con questo filmato volevamo dire al pubblico: ecco i 60 FPS che tanto aspettavate: arriveranno nel 2014!”

 

In più c'è stata una dichiarazione che fa pensare ad un possibile Halo 2: Anniversary.

 

“L’universo di Halo nacque con il lancio della prima Xbox, ai tempi tante erano le novità e ancora di più le cose da scoprire. Ora siamo arrivati a dire: cosa potremo migliorare dopo 10 anni? Sicuramente l’esperienza di gioco legata alla grafica è una delle prime cose che salta alla mente. Secondo noi ci sono alcuni dettagli che non vengono in mente a nessuno, ed è proprio per questo che stupiremo la community.”

Modificato da Ospite
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“Non c’è stata nessuna ambiguità nel non mettere nessun titolo alla fine del filmato. Quello che abbiamo mostrato non è un gioco e nessuno avrebbe dovuto immaginarlo. Si è vero, nel filmato si vede MasterChief che cammina nel deserto e un’immensa creatura robotica che esce dalla sabbia, ma noi con questo filmato volevamo dire al pubblico: ecco i 60 FPS che tanto aspettavate: arriveranno nel 2014!”

Ma... hanno mostrato i 60FPS in un video in CG?! Che non sia un gioco poco ci credo, ma la cosa importante: aspettavamo davvero tanto i 60FPS?! E sopratutto quanto può essere inutile mostrarli in un video in computer grafica???

 

Secondo noi ci sono alcuni dettagli che non vengono in mente a nessuno, ed è proprio per questo che stupiremo la community. Queste frasi di propaganda o di circostanza quasi mi infastidiscono. Sarà che il mio interesse e la fiducia in questa serie si è molto ridimensionata. Dopo l'appiattimento generale che questa serie ha mostrato negli ultimi anni, e per fare un esempio tra tutte le idee che sono apparse solamente su questo topic, usare le parole "che non vengono in mente a nessuno" mi pare quasi una presa in giro...

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Da prendere con pinze:

 

 

 

 

 

Pastebin Halo Xbox One "leak" - most probably fake but I wanted it to share... http://pastebin.com/qW6LVdFx At the moment 343i is in the prototype phase, but i will post the current state of Halo for Xbox One. Just a reminder that the game you will see probably wont feature everything you are reading here.

 

Tech: 60 FPS has been confirmed at E3, now the team around Corinne is basically taking the Halo 4 Engine, "dumps" it on Xbox One Devkits and measures the perfomance and goes from there. The Xbox One hardware is really powerful, though as many have stated not as powerful as Sony's machine. Nevertheless the team does have the goal to create one of the best looking titles next year. People are seriously overstating the power difference and underestimate the potential of the eSRAM (yes, it was included for bandwidth reasons, but the low latency does increase efficiencs in real world perfomance, if the eSRAM is used in smart way. I basically got the same code, with some optimization with the eSRAM running only 20% worse on Xbox Oen than on a PS4-Devkit from January. Now what tech and graphical features will be implemented? Deferred Shading will finally be implemented, Halo 4 was really sparse on terms of dynamic lights, a drawback of havin to use a traditional forward renderer. G-Buffer will consist of 4 MRTs. The entire pipeline is HDR and linear space. Those Render Targets will probably be stored in the eSRAM or split between the two pools, depending on perfomance. Some form of SSAO will also be implemented, Halo 4 only had static and baked AO which looked great in pictures. PRTs will be used, current tests with eSRAM and the results are amazing. Thanks to 5GB of ram (soon 6GB ) the textures will look amazing and the models will have plenty detail. There are a few drawbacks with aiming for 60 FPS. First the game will not render in native 1080p. Current resoultion on display plane 2 is 1920x720 (1,3 Megapixel compared to 2 for 1080p), display plane 1 (HUD an weapon) will be native 1080p. You literally cant tell the difference.

 

Cloud: Dedicated Server. First titel to showcase true power of cloud processing. Massive battles with 100s of AI (calculated by the cloud); massive worlds with dynamic weathher and global lighting (all done in cloud). And yes, this will need an alway online connection(you dont need a powerful connection, those data pakets are really small)

 

Game: Campaign is planned to be 3-5 times longer than Halo 4. No more linear , going open world. Master Chief has gone rogue, has own ship and can visit different planets (6-8 planned). Each planet has several regions with main objectives and several side missions. ( Think of Wings of Liberty or Dawn of War 2 cmapaign) Core gameplay is still Halo (2 weapons, grenades, melee; "30 seconds of fun"; sevaral different enemies) but there are RPG elements added to it: character progression (mostly items like forerunner relicts you will find that make Master Chief stronger or will give him more ablities), not really loot, but you will have to acquire weapons first, before you can use them in more missions. Weapons are stored in the armory on the ship and chief can choose his loadout, which he will use on the mission start. He can still pickup and use the weapons he finds in the different missions.Loadout weapons are basically the same you have in Halo 4 Multiplayer (you cant start with a rocket launcher, but you can call in those "super weapons" on a mission like in Infinity Multiplayer; difference is this is a limited ability, at "low level" you can call one time, this can be upgraded over time) There will be more weapons in campaign than in Halo 4(and yes more "alien" weapons; not just human weapons with a different coat)

 

Enemies: Elites (the same faction you fought in Halo 4), Grunts, Jackals, Hunter, Brutes, Drones Promethean (heavily redesigned, more types like Promethean Warlords) Humans (yep you will gith humans, but not UNSC, those are Insurrectionists)

 

Vehicles: Biggest number of vehicles ever. Warthog (classic, rocket, gauss), Scorpion and yes the Grizzly will be in, Mammoth, upgraded Mantis, more Halo Wars vehicles like rhino, wolverine, cobra, hornets, falcons, vultures Chiefs ship can store a limited amount of vehicles (call in similar to weapons) Forerunner War Sphinx are in, very powerful enemy "vehicles" (and yep you will fight them)

 

To put the gameplay in campaign into perspective: The team was running an encounter test in the Halo 4 engine with prototype models. This encounter featured several hundreds of Brutes with 2 Scarabs, 10 wraiths and several ghosts and banshees fightin against one Forerunner War Sphinx and some Prometheans. Now the player could engage in that battle or just simply watch them fight (Power of the Cloud: AI in short distance to chief is process on the box; rest in the cloud) and pick off the remaing forces. Well the current player chose to engange, took his Hornet and landed it on one of the Scarabs ( the AI is amazing, the Brutes had now to choose who to fight, most forces fought against the Prometheans, a few took on the fight with chief; it really looks and feels like every single AI makes smart and menaingfull decisions)) The Player killed of the crew on the Scarab and well, thise time he doenst destroy the Core, he gets behind the wheel of the Scarav All hell breaks loose, brute forces more and more engage the rogue Scarab, while the Prometheans dont really difference their enemies. And yep the Scarabs is destroyed withing seconds , thought the Player surived thanks to god-mode. Those are the kinds of encounter you will find in the final game.

 

Multiplayer: Split between two categories. Halo Wararena ist basically Halo 2 reloaded. No loadouts, no armor abilites and perks. Player Count 8-16, game types are Slayer, CTF(yes classic Halo CTF ), King of the Hill, Assault, Oddball.... Static weapon spawns, more weapons on map which means more ammo, weapons wont respawn as quick as in Halo 4 The seconds multiplayer categorie is titles Halo Battlefield (not final name obviously). Those are basically really big teams battles like 32-64. Gameplay is more inline with Invasion from Halo Reach. Custom Loadouts, "armor abilites" (more like class abilites), Vehicles, Infinity like call ins

 

Thats it for the moment. Just a small glimpse into what you will eventually play in November 2014.

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Per la Campagna che la facciano più lunga va bene e anche la componente esplorativa non mi dispiace... ma dare a MC una nave spaziale con cui poter visitare diversi pianeti... stiamo scherzando??

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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E che male c'è potremmo esplorare tanti pianeti e stavolta c'è un hardware che permette qualcosa fi meglio del pianetucolo alla.mass.effect e ci lamentiamo per una astronave data al.chief?? :/

 

Halo effect... :asd:

 

Se propio devo paragonare preferisco farlo con un vero gioco quale.destiny ;)

Modificato da MASTER CHIEF14
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E che male c'è potremmo esplorare tanti pianeti e stavolta c'è un hardware che permette qualcosa fi meglio del pianetucolo alla.mass.effect e ci lamentiamo per una astronave data al.chief?? :/

 

 

 

Se propio devo paragonare preferisco farlo con un vero gioco quale.destiny ;)

 

 

1) io non ci giurerei, se poi parliamo di Mass effect, il primo, era già tanto avere quei 4 pianeti da esplorare e, per quanto io li trovassi brutti e noiosi, erano qualcosa di veramente superlativo rispetto ai corridoi imposti dal 99% degli FPS/TPS dell'epoca

 

2) ME? non è un vero gioco? rettifico, non è una vera saga? artisticamente e narrativamente, lo è di più rispetto a tutti gli halo usciti fin'ora, non scherziamo, su destiny non direi tanto, visto che non è ancora uscito, e per quanto riguarda, sarà il classico MMORPG, bello si, magari anche "innovativo" per il genere FPS, ma a livello di trama piatto come una tavola da surf :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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