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[Halo 5] Topic Ufficiale


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Sono di tutt'altro parere in merito alle cause del declino che sta vivendo Halo (al di là degli alti numeri di vendite che ogni capitolo registra). Il problema non è tanto che è stata corrotta la formula cara ai partigiani della "fase 1" (la prima trilogia). Andava ancora bene diversi anni fa, ma già nella generazione della 360 cominciava a mostrare segni evidenti di fiacca. Non si poteva davvero pretendere che si mantenesse perpetuamente inalterata. Halo, checché se ne dica, mantiene tutt'ora intatta la sua identità, ed è proprio questa, a mio avviso, la causa principale del problema. Occorreva osare di più per traghettare la saga di generazione in generazione. E' anacronistico pensare che bastasse riproporre pedissequamente le meccaniche di un Halo 3 apportando soltanto piccole rifiniture qua e là. Serviva invece un'importante opera di svecchiamento che non è mai avvenuta. Nel frattempo però altre IP si sono dimostrate più sintonizzate sulla contemporaneità, riuscendo a stupire come Halo non riesce a fare più da anni. La saga ha raggiunto lo zenith con il secondo capitolo, cioè undici anni fa; allora davvero nessun gioco in ambito console gli stava davanti, ma già con Halo 3 aveva iniziato a percorrere il tratto discendente della sua parabola. La serie richiedeva uno scossone per potersi risollevare, ma di quelli forti, che tuttavia non c'è mai stato. E in tutto questo i fan sono indirettamente una parte del problema, perché è proprio per andare in contro alle loro richieste che Halo non si è mai potuto evolvere come avrebbe potuto. Quel "Combat Evolved" è un lontano ricordo

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sinceramente non capisco tutte queste chiacchiere inutili, sembra quasi come se aveste già giocato campagna, storia e tutto il resto.
Declino???? ca**o ma se la beta di Halo 5 multiplayer era così bella che a mio parere è il miglior gioco competitivo che abbia mai visto dai tempi di Ut2004???
Ora bisognerà provare tutto il resto, warzone compresa che dai video sembra che sarà il mio punto di ritrovo per il ca**eggio estremo con gli amici... :asd:

L'unica cosa che mi sento di criticare, è quanto detto da Draco...tra tutti i gameplay e trailer che potevano mostrare, hann fatto vedere una scena con gli spartan che parlano e poca roba oltre i nemici nuovi, evidentemente hanno voluto puntare sulla misteriosa figura prometeica... e cavolo se sono curioso, ma nel trailer All'E3 avrei voluto vedere qualcosa di più epico....e lo stesso montaggio della Warzone poteva esser fatto meglio... e non ho dubbi che avremo momenti indimenticabili, chissà quante sorprese ci aspettano.

Detto questo, non ho dubbi che sottomano ci ritroviamo un capolavoro della saga.......da quando ho giocato a quella beta non riesco più a toccare i precedenti Halo se non il 4° capitolo che è quello "più vicino" in termini di velocità.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Sono di tutt'altro parere in merito alle cause del declino che sta vivendo Halo (al di là degli alti numeri di vendite che ogni capitolo registra). Il problema non è tanto che è stata corrotta la formula cara ai partigiani della "fase 1" (la prima trilogia). Andava ancora bene diversi anni fa, ma già nella generazione della 360 cominciava a mostrare segni evidenti di fiacca. Non si poteva davvero pretendere che si mantenesse perpetuamente inalterata. Halo, checché se ne dica, mantiene tutt'ora intatta la sua identità, ed è proprio questa, a mio avviso, la causa principale del problema. Occorreva osare di più per traghettare la saga di generazione in generazione. E' anacronistico pensare che bastasse riproporre pedissequamente le meccaniche di un Halo 3 apportando soltanto piccole rifiniture qua e là. Serviva invece un'importante opera di svecchiamento che non è mai avvenuta. Nel frattempo però altre IP si sono dimostrate più sintonizzate sulla contemporaneità, riuscendo a stupire come Halo non riesce a fare più da anni. La saga ha raggiunto lo zenith con il secondo capitolo, cioè undici anni fa; allora davvero nessun gioco in ambito console gli stava davanti, ma già con Halo 3 aveva iniziato a percorrere il tratto discendente della sua parabola. La serie richiedeva uno scossone per potersi risollevare, ma di quelli forti, che tuttavia non c'è mai stato. E in tutto questo i fan sono indirettamente una parte del problema, perché è proprio per andare in contro alle loro richieste che Halo non si è mai potuto evolvere come avrebbe potuto. Quel "Combat Evolved" è un lontano ricordo

In un certo senso capisco cosa intendi, ma d'altra parte a quel punto che senso aveva un sequel diretto? Lasciando perdere per un momento che l'industria AAA sia in uno stato stagnante con un disperato bisogno di nuove IP fresche, anche volendo a tutti costi ambientare un nuovo gioco nell'universo di Halo -che in effetti come sappiamo è uno dei più sviluppati e interessanti, soprattutto nel panorama FPS- perchè non fare una serie spin off/parallela/reboot?

 

Se sulla copertina metti "Halo 5" crei delle aspettative inevitabili nei giocatori, che si aspettano sì un evoluzione, ma anche che il nucleo dell'esperienza e le filosofie di design siano le stesse dei capitoli originali; e a quel punto non ci sono molte scuse che tengono. Nessuno ha costretto MS a creare una nuova trilogia, la fine di Halo 3 era definitiva e completa. Non fraintendetemi, ho apprezzato molto Halo 4, soprattutto nel comparto single player, e penso che 343 stia migliorando, nonostante abbia la tendenza a fare due passi avanti e tre indietro; poi in particolare se ad Halo gli togli l'essere sviluppato per essere un FPS console, a quel punto ti chiedo che senso abbia comprarlo su console, aspetto l'inevitabile port PC che prima o poi arriverà, magari tra cinque anni, ma tanto ho tipo 150 giochi da finire nel backlog di steam tra saldi, bundle e compagnia bella, non ho problemi ad aspettare.

sinceramente non capisco tutte queste chiacchiere inutili, sembra quasi come se aveste già giocato campagna, storia e tutto il resto.

Declino???? ca**o ma se la beta di Halo 5 multiplayer era così bella che a mio parere è il miglior gioco competitivo che abbia mai visto dai tempi di Ut2004???

Ora bisognerà provare tutto il resto, warzone compresa che dai video sembra che sarà il mio punto di ritrovo per il ca**eggio estremo con gli amici... :asd:

 

L'unica cosa che mi sento di criticare, è quanto detto da Draco...tra tutti i gameplay e trailer che potevano mostrare, hann fatto vedere una scena con gli spartan che parlano e poca roba oltre i nemici nuovi, evidentemente hanno voluto puntare sulla misteriosa figura prometeica... e cavolo se sono curioso, ma nel trailer All'E3 avrei voluto vedere qualcosa di più epico....e lo stesso montaggio della Warzone poteva esser fatto meglio... e non ho dubbi che avremo momenti indimenticabili, chissà quante sorprese ci aspettano.

 

Detto questo, non ho dubbi che sottomano ci ritroviamo un capolavoro della saga.......da quando ho giocato a quella beta non riesco più a toccare i precedenti Halo se non il 4° capitolo che è quello "più vicino" in termini di velocità.

 

Oddio, la beta di H5 in confronto a quelle precedenti non è stata proprio un successo folgorante:

 

 

http://i.imgur.com/Iwt3GsD.jpg

 

 

Magari l'immagine esagera ma una perdita di interesse è innegabile.

Che poi il fatto che un gioco sia veloce non significa necessariamente che sia veloce nel modo giusto, ad esempio nessun Unreal, nemmeno quello attualmente in pre-alpha, ti ha mai costretto ad abbassare la tua arma per muoverti più rapidamente.

Modificato da eddie117
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non teniamo conto pero' di alcune cose analizzando questi dati...

 

il periodo della beta...sotto natale esce il mondo a maggio/giugno 2007 che c'era?

 

su 360 nel 2007 quanti halo c'erano sul mercato

su one un mese prima è uscita la MCC con 4 halo...

 

Con questo non dico che non ci sia un calo d'interesse ma che non è solo quello il fattore determinante.

 

- calo d'interesse ok

- 4 halo da giocare

- periodo natalizio e i giochi rispettivi di fine anno

- la gente gioca online in maniera meno assidua allo stesso gioco

 

ce ne sono di concause...non è SOLO perche' halo ha rotto le balle su :D .

Modificato da II DR4CO II
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ce ne sono di concause...non è SOLO perche' halo ha rotto le balle su :D .

Questo è verissimo, fatto sta che se queste sono le premesse io non mi fiderei più di tanto che l'80% l'utenza non faccia fagotto e passi ad altro nel giro di un mesetto come per Halo 4; e per 70 euri è un rischio che non so in quanti prenderanno.

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ragazzi ma adesso cos'è questo pessimismo?? XD. Finalmente sembrano stiano facendo un Halo decente e qui di botto si fanno discorsi disfattisti?? :P

Se veramente hanno ridonato una vena competitiva alle classificate e le social saranno divertenti come quelle di Halo 3 , non sarà difficile tornare alla situazione dei vecchi capitoli :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Se veramente hanno ridonato una vena competitiva alle classificate e le social saranno divertenti come quelle di Halo 3 , non sarà difficile tornare alla situazione dei vecchi capitoli :teach:

é tornato il sistema true skill con classificate ??? Perché senno é la stessa merd*!!

Tanti soldi, Tanti nemici !!

 

Squallor.

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é tornato il sistema true skill con classificate ??? Perché senno é la stessa merd*!!

 

Il true skill è tornato, ma il sistema implementato è diverso: non va più a livelli, bensì va a classi - simile a League of Legends per farti capire.

Spero che funzioni perché in teoria avevano già provato a fare una cosa simile con Reach e abbiamo visto tutti i quanti come è andata a finire...

Se lo implementano bene però dovrebbe essere decisamente più preciso e funzionale del level cap a 50. Incrociamo le dita, va! :whew: Voglio darli fiducia comunque! :ok:

 

La Warzone secondo me l'hanno già rovinata invece... Sbocchi armi coi crediti, versioni modificate dell'equipaggiamento, raccogli punti etc. Il tutto misto con micro-transizioni tra l'altro! Non sono mai stato un fan di questo sistema stile Battlefield/CoD. Mi ricordo la beta di Hardliner dove la prima e la seconda settimana erano squilibrate di brutto. Inizialmente sembravo il nabbo più grande di tutti coi fucili che sparavano coriandoli mentre nella seconda non cera storia per gli altri perché aveva sbloccato tutto, ma anche cosi non era divertente. Solo gli ultimi gironi avevano rpesentato un gioco serio e fatto bene per il semplice fatto che avevano sbloccato tutte le armi per e quindi tutti giocavano coll'equipaggiamento migliore. Questo ha riequilibrato le cose e alla fine vinceva veramente chi era più organizzato e bravo! Cosi non ti inc@zzi nemmeno se perdi perché sai che era colpa tua e della tua squadra, mentre se vinci sei decisamente più fiero e orgoglioso dei tuoi compagni e vuoi continuare a giocare. La Warzone però sarà come le prime due settimane di quella beta e se cosi fosse la Warzone per me sarebbe solo una modalità passeggera, divertente da giocare con gli amici ogni tanto forse, ma di certo non si tratta della nuova invasion che invece mi diverte tutt'oggi. Poi ora non c'è nemmeno più la firefight quindi alternative non c'è ne stanno. Peccato!

- - -

 

 

ragazzi ma adesso cos'è questo pessimismo?? XD. Finalmente sembrano stiano facendo un Halo decente e qui di botto si fanno discorsi disfattisti?? :P

Se veramente hanno ridonato una vena competitiva alle classificate e le social saranno divertenti come quelle di Halo 3 , non sarà difficile tornare alla situazione dei vecchi capitoli :teach:

 

 

Come scritto sopra la mia paura è proprio per le social sta volta! :paura: Ogni volta che copiano altri giochi ne esce fuori un putiferio (oltre che la noia)! Però sì, per le competitive si stanno facendo in quattro controllando tutti i dettagli del level design, map cotrol, respawn coordinati e dando a tutti le stesse possibilità fin da subito. Presumo sarà una situazione simile a H2 con le competitive e la cooperativa mega divertenti ma la parte social multiplayer poco appagante se non per qualche modalità pazza. Almeno all'epoca cerano le mod! Diciamo che non è la prima volta che gioco ad Halo con una ventina di giocatori. :asd:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Warzone come modalità potrebbe anche riuscire molto, bisogna solo vedere se sono riusciti effettivamente a bilanciare la cosa di poter richiedere equipaggiamenti aggiuntivi dalle basi apposite. Che poi mi chiedo: se una squadra conquista più basi generalmente è più forte, no? Quindi perché dargli anche la possibilità di acquisire ulteriori veicoli, power weapon, ecc.? Cioè una squadra in difficoltà non avrà mai la possibilità di recuperare ad un certo punto... bah, staremo a vedere. Senza contare il discorso lag, che la 343i non mi è mai sembrata una cima a gestire! Comunque io non mi preoccuperei tanto per le social perché tanto alla fine, anche se warzone si dovesse rivelare una schifezza, sicuramente non sarebbe l'unica modalità presente. Le altre saranno quelle di qualsiasi altro Halo (tutti contro tutti, a squadre, ecc.), quindi male che vada avremo un gioco come gli altri da questo punto di vista. :asd:

Mi preoccupa principalmente la modalità competitiva in realtà! Speriamo che riescano ad organizzare bene la cosa, ma soprattutto a farla funzionare. Inoltre vorrei che tornassero a mettere un registro di servizio velocemente accessibile con tutte le informazioni di base sul giocatore come su H3 e magari col risultato raggiunto nelle competitive in bella vista... altrimenti perché dovremmo sbatterci per ottenere il grado più alto? :P Già il fatto che si inizierà tutti con lo stesso equipaggiamento è positivo, gli ordnance drop e le AA in questo gioco non dovrebbero esserci, insomma i presupposti ci sono. Se azzeccano le mappe e il sistema di classificazione (e quindi si evitano squadroni contro nabbi) è fatta! :D

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In un certo senso capisco cosa intendi, ma d'altra parte a quel punto che senso aveva un sequel diretto? Lasciando perdere per un momento che l'industria AAA sia in uno stato stagnante con un disperato bisogno di nuove IP fresche, anche volendo a tutti costi ambientare un nuovo gioco nell'universo di Halo -che in effetti come sappiamo è uno dei più sviluppati e interessanti, soprattutto nel panorama FPS- perchè non fare una serie spin off/parallela/reboot?

 

Se sulla copertina metti "Halo 5" crei delle aspettative inevitabili nei giocatori, che si aspettano sì un evoluzione, ma anche che il nucleo dell'esperienza e le filosofie di design siano le stesse dei capitoli originali; e a quel punto non ci sono molte scuse che tengono. Nessuno ha costretto MS a creare una nuova trilogia, la fine di Halo 3 era definitiva e completa. Non fraintendetemi, ho apprezzato molto Halo 4, soprattutto nel comparto single player, e penso che 343 stia migliorando, nonostante abbia la tendenza a fare due passi avanti e tre indietro; poi in particolare se ad Halo gli togli l'essere sviluppato per essere un FPS console, a quel punto ti chiedo che senso abbia comprarlo su console, aspetto l'inevitabile port PC che prima o poi arriverà, magari tra cinque anni, ma tanto ho tipo 150 giochi da finire nel backlog di steam tra saldi, bundle e compagnia bella, non ho problemi ad aspettare.

Oddio, la beta di H5 in confronto a quelle precedenti non è stata proprio un successo folgorante:

 

 

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Magari l'immagine esagera ma una perdita di interesse è innegabile.

Che poi il fatto che un gioco sia veloce non significa necessariamente che sia veloce nel modo giusto, ad esempio nessun Unreal, nemmeno quello attualmente in pre-alpha, ti ha mai costretto ad abbassare la tua arma per muoverti più rapidamente.

Potrebbe benissimo essere un'immagine creata da una persona qualunque.

Inoltre, anche se fosse così??? la validità di un titolo si valuta da quanti giocatori ci giocano???? ok hai ragione...Destiny allora è il miglior gioco della generazione, che schifezza Witcher 3, Batman, Bloodborne ecc ecc ecc....destiny ha il quintuplo dei giocatori e delle ore di gameplay.....a sto punto Fallout IV non lo compro nemmeno :acc:

 

Oltretutto le persone dimenticano che siamo in un'era molto diversa dai tempi di halo 3 dove l'I.P andava più forte che mai, attualmente ci sono 100000 FPS e giochi interessanti che escono sul mercato, a quei tempi Halo era una manna che piove dal cielo, oggi con tutti i giochi che ci sono sfido chiunque a rimanere solo su halo 5.

Sono il primo che aspetta questo gioco come il santo graal e che ci giocherà fino a fine generazione, ma allo stesso tempo mi dividerò tra Fallout IV, Metal gear, Naruto, Assassin's Creed, Fable Legends e qualcun'altro titolo che al momento non ricordo....eh si, escono quasi tutti nello stesso periodo e dovrò dividermi in 7 per giocarli tutti come si deve....

Nel lontano 2007 ti fiondavi su un titolo e li ci rimanevi per secoli, proprio come mi successe con GTA IV... ci giocai mesi interi senza toccare altro, stessa cosa Red Dead redemption........ma i tempi sono cambiati, quando è uscito Gta V ( anni luce avanti al capitolo precedente, almeno per quanto riguarda il multi ) non ci ho giocato più di 3 settimane.....che mi dividevo tra 1000 giochi.... e lo stesso farò con Halo 5.

 

Non me ne frega niente se lo giocheranno 1000 giocatori invece di 10000000000, l'importante è che sia una bomba assoluta... e da quando ho giocato la beta non ho più dubbi, era dai tempi di Unreal - Quake - Time Splitters che non mi divertivo così......quelli per me erano titoli sacrosanti, imbattibili...beh adesso c'è pure Halo 5.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Io stranamente mi sento fiducioso.

Gli ordinance drop non ci sono più, la raccolta armi è ritornata, bastava togliere questo per avere un Halo decente. (cosa che hanno fatto già con Halo 4 con il Legendary Slayer)
Da vedere solo come saranno le modalità competitive.

La modalità arena di Reach non era brutta come idea. C'erano le season un po' come LoL. Diciamo che quest'idea ancora non aveva preso piede.

Però credo che può essere la migliore per il competitive. Pensateci, su Halo avevano il famoso numerino che scendeva o saliva a seconda delle nostre vittorie etc. etc. Ma se per un mese non giocavamo più ad Halo, la posizione che avevamo conquistato non era più il nostro reale livello, e quindi venivi arato senza pietà. Con le season invece affronti gradualmente tutti, quando ritorni a giocare.
È vero che su Halo 3, se uno doveva riprendere la mano, giocava ad altre modalità, ma credo sia molto più funzionale con le season. Poi è probabile che sbaglio, ma per ora mi son fatto questa idea.

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Io stranamente mi sento fiducioso.

Gli ordinance drop non ci sono più, la raccolta armi è ritornata, bastava togliere questo per avere un Halo decente. (cosa che hanno fatto già con Halo 4 con il Legendary Slayer)

Da vedere solo come saranno le modalità competitive.

La modalità arena di Reach non era brutta come idea. C'erano le season un po' come LoL. Diciamo che quest'idea ancora non aveva preso piede.

Però credo che può essere la migliore per il competitive. Pensateci, su Halo avevano il famoso numerino che scendeva o saliva a seconda delle nostre vittorie etc. etc. Ma se per un mese non giocavamo più ad Halo, la posizione che avevamo conquistato non era più il nostro reale livello, e quindi venivi arato senza pietà. Con le season invece affronti gradualmente tutti, quando ritorni a giocare.

È vero che su Halo 3, se uno doveva riprendere la mano, giocava ad altre modalità, ma credo sia molto più funzionale con le season. Poi è probabile che sbaglio, ma per ora mi son fatto questa idea.

 

 

 

Difatti se fatto bene funziona alla grande, decisamente meglio e più preciso del livello 1-50 di Halo 2 che già di suo era fantastico, fidatevi! :ok: Il sistema lo conoscevo già prima per via di vari RTS e appunto LOL e quando avevano annunciato l'Arena su Reach ero stra-felice. Purtroppo però si è rivelato essere un fallimento e mi ha lasciato l'amaro in bocca, lo devo dire. Anche se per il resto Reach l'ho adorato! Ribadisco che la Warzone con il livellaggio al di fuori della partita e l'acquisizione di equipaggiamenti non mi convince per nulla, avrei preferito il ritorno di Invasion con Elite giocabili (e magari pure altre razze, perché no?). Conquisto una base Spartan coi Grunt! lol!^^ Un sogno realizzato solo in Halo Wars con una rash a suon di granate al plasma! :paura:

 

Per le competitive ti quoto, secondo me devono almeno mostrare la classe del ranking anche durante le social! Lo so che sembra una cavolata ma incentiva i giocatori a dare il meglio di se. Una volta non la pensavo cosi, speravo che nascondendo il ranking la gente non abbandonasse più le partite in modalità casual ancor prima che iniziasse la partita, ma la brutta esperienza di H4 mi ha fatto completamente cambiare idea. Le season poi riducono anche il numero di imbroglioni. Su H3 a momenti avevo più paura dei livelli 45 (che erano quasi sempre veri) invece che dei 50! :whew:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Per me dopo 8 anni si è ormai aperta una nuova generazione di videogiocatori plasmata secondo la nuova industria dei videogiochi...molti di noi sono stati cresciuti nellenell generazioni precedenti.

tutto questo discorso lo faccio perché per me (dico per me avendo anche lavorato nei negozi di vg) al ragazzetto del numeretto o raking non frega niente

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Per me dopo 8 anni si è ormai aperta una nuova generazione di videogiocatori plasmata secondo la nuova industria dei videogiochi...molti di noi sono stati cresciuti nellenell generazioni precedenti.

tutto questo discorso lo faccio perché per me (dico per me avendo anche lavorato nei negozi di vg) al ragazzetto del numeretto o raking non frega niente

Beh insomma, su LoL c'è un sacco di gente che la pensa diversamente (ti parla uno che non gioca a LoL, sono solo informato).

Se si riesce a portare la stessa filosofia in un FPS, credo che finalmente possiamo avere di nuovo un gioco competitivo.

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Ma anche se non ti interessano le competitive un buon sistema true-skill rimane importante. Su LoL non ho fatto una competitiva che fosse una, non ho nemmeno raggiunto il livello massimo a dirla tutta, ho smesso di giocare al livello 24! ciò non toglie che le squadre nelle partite casual erano perfettamente bilanciate nel 90% dei casi se non di più. Le partite dove stracciavo tutti o, viceversa, dove prendevo pugni da tutti i lati erano rarissimi proprio grazie alla ricerca della madonna che propone riot. È anche il motivo per cui ha cosi tanto successo imho! Una cosa del genere per Halo - anzi, il suo ritorno dovrei dire - sarebbe ben gradita.


Edit: in risposta a Chief ovviamente!^^

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Come scritto sopra la mia paura è proprio per le social sta volta! :paura: Ogni volta che copiano altri giochi ne esce fuori un putiferio (oltre che la noia)! Però sì, per le competitive si stanno facendo in quattro controllando tutti i dettagli del level design, map cotrol, respawn coordinati e dando a tutti le stesse possibilità fin da subito. Presumo sarà una situazione simile a H2 con le competitive e la cooperativa mega divertenti ma la parte social multiplayer poco appagante se non per qualche modalità pazza. Almeno all'epoca cerano le mod! Diciamo che non è la prima volta che gioco ad Halo con una ventina di giocatori. :asd:

Facevo un discorso più generico: aldilà di quello che effettivamente riuscirà o fallirà nel gioco, sembra si stiano impegnando davvero per proporre un Halo vecchio stampo, almeno nella sua essenza.. Ovviamente molto adattato ai tempi attuali ma fatto con cognizione di causa perlomeno :ok:

 

Poi sti post che ho letto da due pagine a sta parte sono eccessivamente catastrofici: ho visto un sacco di video dei giornalisiti presenti agli stend Microsoft all'E3, e quello dedicato ad Halo5 aveva delle file kilometriche quindi non mi sembra sia tanto sceso l'interesse :teach:

Se poi magari nei forum c'è qualche post in meno è per il semplice fatto che ormai Halo è un uscita quasi annuale e non si sente tanto il bisogno di discutere su quello che sarà il gioco, questo però non significa che la gente non lo aspetti. A differenza di quanto succedeva diversi anni fa, quando un nuovo Halo era un evento più unico che raro.

 

Speriamo che siano stati in grado di valorizzare le classificate e magari abbiano rimesso anche in primo piano le personalizzate come ai tempi di Halo3 (con quest'ultima cosa sto chiedendo forse un pò troppo :mrgreen:) e vedrete che torneremo a giocare su Halo proprio come un tempo. THE BOSS IS ALWAYS THE BOSS B)

Modificato da Italian_n00b
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@Italian_n00b Ogni volta che esce un nuovo Halo, cerchi sempre di scacciare quest'aria di pessimismo. Mi ricordo che, ai tempi dell'uscita di Halo 4, facevi lo stesso identico discorso. Stavolta però io non mi sono schierato dalla parte dei catastrofici XD
Diciamo che per il momento mi hanno convinto. Vediamo un po' cosa esce fuori in questi altri mesi.

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@Italian_n00b Ogni volta che esce un nuovo Halo, cerchi sempre di scacciare quest'aria di pessimismo. Mi ricordo che, ai tempi dell'uscita di Halo 4, facevi lo stesso identico discorso. Stavolta però io non mi sono schierato dalla parte dei catastrofici XD

Diciamo che per il momento mi hanno convinto. Vediamo un po' cosa esce fuori in questi altri mesi.

Hihihi bhe è vero, però all'epoca cercavo più di vedere il bicchiere mezzo pieno... Ora la situazione è obiettivamente diversa quindi non vedo perchè piangerci così tanto addosso. Piuttosto speriamo che le premsse rispettinol le aspettative :ok:

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Ma anche se non ti interessano le competitive un buon sistema true-skill rimane importante. Su LoL non ho fatto una competitiva che fosse una, non ho nemmeno raggiunto il livello massimo a dirla tutta, ho smesso di giocare al livello 24! ciò non toglie che le squadre nelle partite casual erano perfettamente bilanciate nel 90% dei casi se non di più. Le partite dove stracciavo tutti o, viceversa, dove prendevo pugni da tutti i lati erano rarissimi proprio grazie alla ricerca della madonna che propone riot. È anche il motivo per cui ha cosi tanto successo imho! Una cosa del genere per Halo - anzi, il suo ritorno dovrei dire - sarebbe ben gradita.

Edit: in risposta a Chief ovviamente!^^

Sarebbe bello in effetti se il sistema venisse usato anche nelle social! Dovrebbero anche far in modo di far capitare gruppi contro gruppi e singoli contro singoli nelle modalità a squadre, perché la differenza tra chi può comunicare e chi no è tale da rendere facilmente sbilanciato lo scontro. Anche perché i gruppi in generale sono più organizzati, a prescindere dalla possibilità di comunicarsi la posizione dei nemici. La cosa del sistema come su LoL potrebbe avere i suoi vantaggi, nella misura in cui, se il gioco poi dovesse risultare di successo come fu per H3 ai tempi, probabilmente risolverebbe in parte il problema dei profili rifatti (oddio che ricordi :asd: ). Non penso che la gente disposta a pagare per farsi portare nella divisione più alta ogni nuova stagione sia poi così tanta, o almeno lo spero! :P

 

Senza contare che l'abilità di un giocatore può diminuire o aumentare col tempo, il trueskill questa cosa non la considerava proprio. Se eri bravissimo da subito partivi e arrivavi in alto, altrimenti se accumulavi troppa esperienza poi salire diventava impossibile... questa cosa poi non aveva molto senso tra l'altro, avremmo dovuto iniziare a giocare che già sapevamo farlo? :mrgreen:

Modificato da vincy Z

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Una cosa che sarà fondamentale per il successo di Halo 5 sono le mappe.

LE MAPPE! quello che hanno reso Halo 3 bello è longevo sono anche state le mappe.

Su reach facevano tutte tutte cag....su Halo 4 fanno tutte cag. ad eccezione di heaven..una mappa bella su 2 giochi..su halo 3, tolta isolation, erano tutte fighe!

Devono fare mappe non troppo grandi, simmetriche e belle!

Modificato da IcedSlim Shady
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Una cosa che sarà fondamentale per il successo di Halo 5 sono le mappe.

LE MAPPE! quello che hanno reso Halo 3 bello è longevo sono anche state le mappe.

Su reach facevano tutte tutte cag....su Halo 4 fanno tutte cag. ad eccezione di heaven..una mappa bella su 2 giochi..su halo 3, tolta isolation, erano tutte fighe!

Devono fare mappe non troppo grandi, simmetriche e belle!

Completamente d'accordo... se vogliono ricreare una community competitiva devono ripartire proprio dalle basi

Poi è chiaro che di mappe per Warzone enormi ne possono mettere quante ne vogliono,ma l'ideale sarebbe proprio avere delle mappe simmetriche e ben fatte, come Guardian che per me era la migliore di H3

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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straquotissimo :bow:

Una cosa che sarà fondamentale per il successo di Halo 5 sono le mappe.

LE MAPPE! quello che hanno reso Halo 3 bello è longevo sono anche state le mappe.

Su reach facevano tutte tutte cag....su Halo 4 fanno tutte cag. ad eccezione di heaven..una mappa bella su 2 giochi..su halo 3, tolta isolation, erano tutte fighe!

Devono fare mappe non troppo grandi, simmetriche e belle!

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Beh direi che anche come mappe per quanto visto fino ad ora sono pienamente soddisfatto... non ce n'era una che non mi piaceva, ma forse è merito del gameplay.
Come simmetriche c'erano Regret e Truth, molto belle.
Anche se preferivo Empire su tutte ( anche questa simmetrica si può dire ) e forse la preferisco addirittura di più di Heaven Halo 4 e Pitfall Halo 3 e Shrine Halo 2A ( mie mappe preferite di sempre della serie )

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Completamente d'accordo... se vogliono ricreare una community competitiva devono ripartire proprio dalle basi

Poi è chiaro che di mappe per Warzone enormi ne possono mettere quante ne vogliono,ma l'ideale sarebbe proprio avere delle mappe simmetriche e ben fatte, come Guardian che per me era la migliore di H3

Beh ma guardian mica era simmetrica :D ...anzi fa capire che si possono fare anche belle mappe asimmetriche...una mosca bianca purtroppo...

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