Vai al contenuto

[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

...però neanche tre mesi fa il loro publisher aveva affermato di voler rilasciare almeno un Halo della serie principale ogni due anni invece che di tre. Dov'è sta la verità?

Nel profondo spero che 343 abbia sbattuto in faccia a MS i tristi numeri del multiplayer di H4 con attaccato un post-it con sopra scritto "questo è quello che succede quando ci fate fare le cose di fretta", ma in realtà è più probabile che essendo ancora in una fase non avanzata di developing non abbiano neanche loro un idea della mole esatta di lavoro che li aspetta.

 

Dico solo questo: dei tre anni che si prendeva Bungie, un intero anno era dedicato alla pre-produzione, non è che si può diminuire di un terzo il tempo a disposizione e aspettarsi che non abbia alcun impatto sul prodotto finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

343 Industries si arricchisce di una new entry caratterizzata da un'esperienza non da poco con Tim Longo, ex-membro di Crystal Dynamics.

 

Tra le altre cose, Longo ha svolto il ruolo di creative director su Tomb Raider e dovrebbe coprire il medesimo ruolo anche all'interno di 343 Industries, attualmente al lavoro su Halo 5. La notizia deriva proprio dai cambiamenti effettuati da Longo al suo profilo LinkedIn, che ora riportano la nuova posizione all'interno di 343 Industries. In contemporanea, l'ex-creative director di Halo 5 Josh Holmes è stato promosso al ruolo di executive producer.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che ultimamente non gioco più tanto online, ma ormai gli FPS con una campagna da otto ore al massimo li reputo una cosa del passato... un retaggio dell'"attuale vecchia generazione" di cui dovremmo liberarci al più presto. O si decidono ad approfondire la trama, il gameplay e il mondo di gioco, o perfino Halo potrebbe non essere in grado di stimolarmi più.

 

Il prossimo Halo, e non credevo che sarei mai arrivato a dirlo, lo attendo con estrema indifferenza.

Non mi trovi d'accordo visto che con Halo 4 l'unica cosa di buona che hanno fatto è stata proprio quella di proporre una campagna single player di qualità approfondendo trama, caratterizzando al meglio i personaggi e sviluppando un gameplay che, almeno nella campagna, funziona a meraviglia........

Infatti, paradossalmente, il problema si è verificato proprio in quella che è l'esperienza di gioco più moderna ovvero tutto quello che riguarda il Multiplayer online e non penso ci sia bisogno che ripeta di nuovo il perché :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi trovi d'accordo visto che con Halo 4 l'unica cosa di buona che hanno fatto è stata proprio quella di proporre una campagna single player di qualità approfondendo trama, caratterizzando al meglio i personaggi e sviluppando un gameplay che, almeno nella campagna, funziona a meraviglia........

Infatti, paradossalmente, il problema si è verificato proprio in quella che è l'esperienza di gioco più moderna ovvero tutto quello che riguarda il Multiplayer online e non penso ci sia bisogno che ripeta di nuovo il perché :ok:

Mah, "di qualità"... "al meglio"... "a meraviglia"... Ehhh. Insomma. Il gameplay in campagna funzionava, sì, ma è vero che era molto più lineare del solito e che mancava di momenti "epici" come i vecchi capitoli. Ce ne sono, ma non dello stesso livello. Ad ogni modo, per me è ora che passino ad una più ampia scala allargando gli orizzonti anche in quanto a gameplay.

 

Sul fatto che il resto sia tanto buono... La trama approfondita fa acqua da tutte le parti, e devi essere proprio un appassionato sfegatato per capire ogni riferimento, anche quelli che il gioco considera più scontati. La caratterizzazione è abbozzata, e sarà che più di tanto non potevano fare (specialmente in un FPS con una durata da FPS), ma è molto prevedibile per quasi ogni personaggio. Quel "quasi" sta per il buon lavoro fatto con il Chief e Lasky.

 

Ad ogni modo, il succo del mio discorso era che le campagne di otto ore ormai mi fanno schifo, letteralmente, e per la next-gen auspico una rivoluzione soprattutto su questo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il gioco che attendo di più in assoluto e che mi ha fatto decidere di comprare la One anche quando erano attive ancora le politiche DMR e Always Online =)

 

Attendo con ansia News, e se le info leaked si rivelano vere.. allora avverano un mio sogno xD

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco che attendo di più in assoluto e che mi ha fatto decidere di comprare la One anche quando erano attive ancora le politiche DMR e Always Online =)

 

Attendo con ansia News, e se le info leaked si rivelano vere.. allora avverano un mio sogno xD

 

 

Insomma... dopo la mezza delusione di Halo 4 il mio hype per questa saga è sceso notevolmente, o almeno ci penso 2 volte prima di cominciare a farmi seghe mentali su quanto il gioco sarà bello

È comunque uno dei motivi per cui prenderò Xbox One al posto di PS3

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma... dopo la mezza delusione di Halo 4 il mio hype per questa saga è sceso notevolmente, o almeno ci penso 2 volte prima di cominciare a farmi seghe mentali su quanto il gioco sarà bello

È comunque uno dei motivi per cui prenderò Xbox One al posto di PS3

Delusione?

per Me Halo 4 è stato il migliore della saga, finalmente la 343 ha dato emozioni ai personaggi, una narrativa, coinvolgimento e una linea stretta degli eventi con spiegazioni che non lasciano nulla al caso!!!... Halo 4 assoluto capolavoro!!!!

 

Menomale la bungie se n'è andata a fare destiny, Si può dire che la saga è finalmente davvero iniziata :D

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Delusione?

per Me Halo 4 è stato il migliore della saga, finalmente la 343 ha dato emozioni ai personaggi, una narrativa, coinvolgimento e una linea stretta degli eventi con spiegazioni che non lasciano nulla al caso!!!... Halo 4 assoluto capolavoro!!!!

 

Menomale la bungie se n'è andata a fare destiny, Si può dire che la saga è finalmente davvero iniziata :D

 

Non ho voglia dei soliti discorsi, rispetto la tua opinione, sono contento che ti piaccia, ma puoi per favore visitare le ultime pagine del topic War Games di Halo 4? Grazie. Comunque il mio hype per Halo 5 è sempre alto, ma più per affetto nei confronti dell'intera saga, dato che Halo 4 non mi è piaciuto quasi per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delusione?

per Me Halo 4 è stato il migliore della saga, finalmente la 343 ha dato emozioni ai personaggi, una narrativa, coinvolgimento e una linea stretta degli eventi con spiegazioni che non lasciano nulla al caso!!!... Halo 4 assoluto capolavoro!!!!

 

Menomale la bungie se n'è andata a fare destiny, Si può dire che la saga è finalmente davvero iniziata :D

Se parliamo della campagna sicuramente halo 4 e' uno dei migliori halo ma fatti, se pero' parliamo del multiplayer a mio parere penso che non sia all'altezza degli altri, badate, non ho detto che sia negativo, anzi e' un multiplayer di tutto rispetto, ma gli altri 3 hanno sempre avuto qualcosa in piu che ora spiego.

Gli altri halo nel multiplayer avevano un set mappe di partenza piu ricco e piu vario, con mappe mitiche che a tutt'oggi sono rimaste nella leggenda, mentre invece halo 4 ha un set di mappe multy di partenza povero a mio avviso, che si completa solo coi vari DLC a pagamento, specialemente con l' ultimo champions pack dove hanno rentrodotto la famosca mappa di halo 3 th Pit (

)

Forse questa e' l'unica critica che possimao muovere ad un gioco nel suo complesso leggendario, grazie anche alla sua campagna stratosferica.

 

Detto questo (amio avviso) halo 5 esce nel 2015 perche' come si vede nel trailer l'avventura di halo comincia nel 2014 su xbox one ma con quale halo "furbescamente" non te lo dicono, quindi secondo me succedera' che il 9 novembre 2014 esce halo 2 rimasterizzato HD (sto gia godendo) e nel 2015 con si spera con 30 milioni di consolle vendute esce HALO 5.

Parliamo chiaro se halo 5 usciva nel 2014 nel trailer ci avrebbero scritto grosso come una casa HALO 5 come han sempre fatto in tutti gli altri trailer di annuncio. Detto questo han sempre ancora l'E3 del 2104 per smentirmi, solo in quella data conoceremo la verita.( magari escono tutti e' 2 ..... ma dubito)

Modificato da TRIP3
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se esce nel 2015 non mi dispiace, l'importante è che facciano un buon lavoro e non lo facciano uscire di fretta!!! :P

Anzi, meglio così... perchè mi rassicurerebbe sul lavoro svolto!!!.... per quanto riguarda il multiplayer, ne parlerò nella sezione ''war games'' come suggerito, anche se vi dico già che anche il multiplayer '' nonostante i difetti'' è stato il mio preferito della serie..... ( aggiugendo le spartan ops inoltre il divertimento è abissale rispetto i precedenti )

 

Però vi avverto, a me di Halo del multiplayer me ne può fregar di meno, lo compro e lo comprerò solo e sempre per la storia... la campagna epica, le vicende che ruotano intorno la storia, stiamo parlando di uno degli universi con il Lore più grande sviluppato ( solo elder scolls lo batte in questo ) ed è questo Halo!!! insomma sarebbe come comprare last of us e dire... '' il multiplayer è penoso'' xD

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La questione del 2014 o del 2015 a mio avviso e' solo una scelta politica, nel senso che conviene fare uscire il gioco quando X milioni di consolle sono distribuite in tutto il pianeta ed ovviamente nel 2015 ci saran piu' consolle nel mondo che nel 2014, la questione dei tempi di sviluppo vale a mio avviso fino ad un certo punto perche' volendo farlo uscire nel 2014 a microsoft basta raddoppiare le persone del team 343 (e microsoft a tranquillamente il budget per raddoppiarlo)

Capsico anche il marketing che deve spingere la consolle deve far leva su HALO per una piu rapida vendita, da cui il filmato dell'inizo dell'avventura nel 2014, sono stati bravi e vedo che tanta gente ci crede pure.

Per il resto chi vivra' vedra'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, spero che Halo 5 esca il più tardi possibile in modo che lo facciano davvero come si deve (e poi mi devo giocare Destiny per bene prima :mrgreen: )

Con gli altri capitoli della saga bisognava aspettare minimo 3 anni prima di veder uscire il sequel, purtroppo sembra che oggi non sia più possibile

  • Upvote 1
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, spero che Halo 5 esca il più tardi possibile in modo che lo facciano davvero come si deve (e poi mi devo giocare Destiny per bene prima :mrgreen: )

Con gli altri capitoli della saga bisognava aspettare minimo 3 anni prima di veder uscire il sequel, purtroppo sembra che oggi non sia più possibile

Bhe, il fatto dei 3 anni di sviluppo era un tempo al qauale ci aveva abituato Bungie, ma prima dell'uscita del Reach ci fu il passaggio di consegne al team 343, difatto non sappiamo con certezza se lo sviluppo di halo 4 sia durato 3 anni anche se e' presumibile pensare di si.

Non ci si rende conto di quante persone sono dietro allo aviluppo di halo a meno che non si scorrono tutti i titoli di coda, un sviluppo che si presume per halo 4 abbia toccato i 60 milioni di dollari com costi, ma ne ne ha fatti guadagnare circa 300 nel giro di un mese.

Detto questo io penso che almeno il primo capito della serie su nex gen ovvero halo 5 porti via 3 anni fra gestazione ottimizzazioni e varie, dato che devono fare il salto del motore a nex gen etc etc, son curioso poi di vedere se invece halo 6 impieghi altri 3anni oppure meno, magari il 6 ce la fanno in 2 o 2 o due e mezzo, ma questo lo potremo vedere solo col tempo.

Se son vere anche solo la meta delle notzie sulle future caratteristiche del gioco, di cuoi all'appoggio al cloud il triplo della durata etc etc 3 anni penso sia proprio il minimo indispensabile per portare a compimento tutto questo, quindi l'uscitadi halo 5 nel 2015 e' pressoche' una certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato tutti gli Halo e non ne ho mai comprato uno. Il 5 me lo comprerò sebbene i multy degli Halo non mi entusiasmano mai. È uno di quei giochi che eccetto collezionisti ho voluto finire e apprezzare la Storia e poi restituirli agli amici. Ormai valuto un gioco anche dal multyplayer spero che quello nuovo sia più accattivante e meno bordelloso. Non so mi prenderete per pazzo ma io non mai comprato un gioco solk per la campagna.

http://g.bf4stats.com/Aq649NQv/xone/xW4LK1NG%20DEADx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...e se prima di un prossimo capitolo uscisse per il decennale, halo 2 anniversary? :shock:

Avevo letto tempo fa che Phil Spencer aveva detto in un intervista che ci stavano pensando.

Anche perche' con Destiny a Settembre 2014 mi sembra strano che esca nel 2014, il prossimo capitolo,

Modificato da Ne0n
http://img237.imageshack.us/img237/2082/triggersdownfanuserbarki7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...e se prima di un prossimo capitolo uscisse per il decennale, halo 2 anniversary? :shock:

Avevo letto tempo fa che Phil Spencer aveva detto in un intervista che ci stavano pensando.

Anche perche' con Destiny a Settembre 2014 mi sembra strano che esca nel 2014, il prossimo capitolo,

Se ne è parlato e riparlato, non esistono certezze al riguardo purtroppo, c'è solo da aspettare l'E3 2014 e sperare. Quello che spero è che in caso di remake eliminino l'assurdo aim assist e magnetismo presente in H2 per tornare ai livelli del 3 e di CE, almeno in multy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne è parlato e riparlato, non esistono certezze al riguardo purtroppo, c'è solo da aspettare l'E3 2014 e sperare. Quello che spero è che in caso di remake eliminino l'assurdo aim assist e magnetismo presente in H2 per tornare ai livelli del 3 e di CE, almeno in multy.

 

D' accordissimo!! :bow:

http://img237.imageshack.us/img237/2082/triggersdownfanuserbarki7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridd. -> Riddler 02 + gioco: Halo 4

 

Presumo abbia sbagliato sezione e invece di scrivere la sua gamertag sotto >> [Halo Saga] Gamertag MX lo ha fatto qui. Tutto qua!

 

"Cicciorso - Bioshock Infinite" invece spero sia una presa in giro molto (poco) sottile! :asd:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Phil Spencer ha rassicurato i fan sul fatto che la serie televisiva ambientata nel mondo di Halo avrà come obiettivo principale la qualità.

 

In un' intervista rilasciata ad OXM, il presidente di Microsoft Studios ha affermato di non voler creare qualcosa di approssimativo.

 

"Non vedo (questo progetto, ndR) come un riempitivo. Halo, probabilmente, è l'IP relativa all'intrattenimento più importante che Microsoft possegga", ha affermato Spencer.

 

"Non posso accostare la parola 'riempitivo' a nulla che riguardi l'universo di Halo. Se dobbiamo fare una serie televisiva con Halo la faremo nel modo giusto e la faremo perché crediamo che sia una cosa davvero meritevole".

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...