Vai al contenuto

Mass Effect 3: Extended Cut


Messaggi raccomandati

ho appena letto su wikia che i punti effettivi (EMS l'acronimo inglese) sono stati ridotti da 4000 a 3100...poi se anche ulimited dave conferma allora è proprio così....quei 10 secondi di filmato bastano per farmi rigiocare il titolo...vedere Shepard ancora in vita non ha prezzo :squile:

 

veramente non ci sono solo 10 secondi ma 10 minuti in + ^_^

 

se volete ho fatto un video

 

http://www.youtube.com/watch?v=ZMP7I9uxM3E

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto su wikia che i punti effettivi (EMS l'acronimo inglese) sono stati ridotti da 4000 a 3100...poi se anche ulimited dave conferma allora è proprio così....quei 10 secondi di filmato bastano per farmi rigiocare il titolo...vedere Shepard ancora in vita non ha prezzo :squile:

 

CONFERMO:

 

Aftermath - Extended Cut

Note: This section details Mass Effect 3's ending with Extended Cut installed. Extended Cut changes the presentation of the ending by incorporating additional cutscenes and dialogue choices and lowering the EMS requirements for certain outcomes.

 

The Catalyst approaches Shepard and explains the purpose of the Reapers, their origins, and the ways in which Shepard can utilize the Crucible to stop them; Destruction, Control, or Synthesis. The availability of choices and the severity of the collateral damage on the galaxy will be determined entirely by the player's Effective Military Strength.

 

  • If EMS is between 0-1749, only one option will be available depending on the player's choice at the end ofMass Effect 2: Control, if Shepard saved the Collector Base, and Destroy if Shepard did not. Both will result in massive physical damage to Earth, with Destroy killing everyone on Earth.
  • If EMS is between 1750-2349, both Destroy or Control options are available, but either choice will cause some substantial damage to the galaxy.
  • If EMS is between 2350-2649, the Control option will cause no physical damage but the Destroy option will still cause widespread damage.
  • If EMS is 2650+ the Destroy and Control options will no longer cause any physical harm to the galaxy.
  • If EMS is 2800+ the Synthesis ending becomes available.
  • If EMS is 3100+ and the Destroy option is chosen, Shepard is seen barely alive, gasping for breath (if Anderson is shot by the Illusive Man, the player needs a higher EMS to see this short scene).

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

finale perfetto (necessariamente con scelta "distruzione") a partire da 4000 punti..

 

tu quanti ne avevi?

 

Sicuramente tanti. Ma la prima volta che feci il finale distruzione (si parla ancora prima della patch per l'accademia...) allora non avevo veramente mai toccato il multiplayer. E quindi mi ritrovavo sempre con la reattività della galassia al 50%. E la prima volta che vidi il finale distruzione, la scena con Shepard tra le macerie non era apparsa.

 

Con il finale esteso, e quindi con lo stesso punteggio della stessa partita (visto che il salvataggio che avevo caricato per vederlo è quello descritto su), tra i vari filmati mi è apparsa anche quella scena extra! E' mi pare anche giusto dopo il culo che mi ero fatto! :asd:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel promuovere i personaggi una volta arrivati al livello massimo, facendo ciò aumenti le risorse di guerra disponibili e con un po' di pazienza si sarebbe raggiunta la quantità necessaria a sbloccare il finale perfetto indipendentemente dalla reattività galattica.

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male, così non tocco il multy obbligatoriamente, l'escamotage che avevo architettato, consentito dal gioco ovviamente, per avere i punti necessari è inutile quindi

 

Inizialmente anch'io pensavo che non avrei mai giocato il multiplayer. Ma devo dire che dopo averlo provato ho cambiato idea.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente anch'io pensavo che non avrei mai giocato il multiplayer. Ma devo dire che dopo averlo provato ho cambiato idea.

 

io invece ci ho giocato fin da subito o quasi, il problema è che dopo un pò diventava noioso fare e rifare una classe

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ci ho giocato fin da subito o quasi, il problema è che dopo un pò diventava noioso fare e rifare una classe

 

Per il momento non mi è capitato questo problema. Sarà che prima ho fatto il soldato, poi il Salaria, il Krogan ed ora l'Asari ognuno di classe differente. Quindi, anche se alla fine fai la solita orda, non la trovo troppo ripetitiva rispetto ad altri giochi. Sarà che mi diverto pure a far crescere ogni personaggio.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Insomma, senza spoilerare nulla perfavore, questo extended cut ha o non ha riparato ai difetti della conclusione originale?

Diciamo che da un taglio diverso a ciascuno dei finali che si sceglie, aggiungendo delle scene in più per far capire meglio cosa succede e come va a finire la storia. Restringe le aperture possibili dei finali originari, ma ne lascia qualcuna.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io proprio ieri ho finito per la prima volta Mass Effect 3... un pò in ritardo proprio perchè ho atteso l'uscita del DLC Extended Cut e poi perchè me lo gioco nella tranquillità dei week-end.

 

Quindi non conosco i finali che hanno creato tanto scalpore(in negativo)ed amarezza negli animi dei fan, ma io sinceramente non sono rimasto molto deluso... presuppongo quindi che l'extended cut abbia assolto il suo compito.

 

Oddio, devo dire che il primo finale in cui sono accidetalmente incappato ma ha lasciato molto, molto.... troppo perplesso

 

ho quasi inavvertitamente sparato un colpo al bambino (che poi non capisco perchè abbia la stessa struttura del bambino che muore all'inizio del gioco) ed ho visto solamente una scenetta con l'IV di Liara che parlava dei razziatori al ciclo successivo, un pò come hanno fatto i prothean

... però poi ho ripreso il gioco ed li ho visto gli altri tre.

 

In tutti ci sono incongruenze e cose tirate un pò alla buona e sicuramente penso che Bioware avrebbe dovuto gestirsela un pò meglio questa storia dei finali...

nel finale "tarallucci e vino", il cosidetto finale perfetto trovo alquato insoddisfacenti le ragioni che conducono alla fattibilità della sintesi. Però in un certo qualsenso è l'unico finale veramente positivo...

il finale che porta

al controllo dei razziatori mi da un pò di amarezza nei confronti dell'uomo misterioso; infatti avendo fatto uno shepard "buonissimo", per tutto il gioco gli ho dato contro, conducendolo persino al suicidio per i sensi di colpa (lasciam perdere che era indottrinato) e poi alla fine aveva ragione

...

il finale che porta

alla distruzione dei razziatori invece non l'ho capito appieno... in teoria tutte le forme di vita sintetiche sarebbe dovute essere distrutte... ma si vede ancora IDA in carne ed ossa (ehm... ferro e circuiti) e c'è la possibilità di vedere shepard vivere, sebbene abbia impianti sintetici

...

entrambi i finali poi lasciano cmq un senso di sconfitta... alla lunga (che non è proprio un male).

 

 

sinceramente avrei preferito qualcosa alla Metal Gear 4 dove il finale ti dura un paio d'ore... dove ti puoi mettere a sede con un pop-corn e coca cola... posare il pad e vedere la lunga sequenza finale. D'altronde essendo il capitolo finale di una trilogia memorabile, questa non sarebbe stata un'idea malvagia.

Però mi accontento.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

In tutti ci sono incongruenze e cose tirate un pò alla buona e sicuramente penso che Bioware avrebbe dovuto gestirsela un pò meglio questa storia dei finali...

nel finale "tarallucci e vino", il cosidetto finale perfetto trovo alquato insoddisfacenti le ragioni che conducono alla fattibilità della sintesi. Però in un certo qualsenso è l'unico finale veramente positivo...

il finale che porta

al controllo dei razziatori mi da un pò di amarezza nei confronti dell'uomo misterioso; infatti avendo fatto uno shepard "buonissimo", per tutto il gioco gli ho dato contro, conducendolo persino al suicidio per i sensi di colpa (lasciam perdere che era indottrinato) e poi alla fine aveva ragione

...

 

 

Si aveva ragione ma a che prezzo? Abbiamo rischiato la nostra vita e quella del nostro equipaggio, per non parlare delle atrocità di Sanctum e dei suoi metodi e dulcis in fundo...ci ha fatto sparare ad Anderson( solo per questo l'avrei fatto sbranare dai Varren) se l'è meritato dai!

 

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho visto il finale esteso e mi è piaciuto ma cè una nota che stona ancora quando carichiamo il nostri compagni feriti sulla normandy duranhte l'assalto finale al portale l'Araldo invece di abbattere la Normandy scesa al suolo che fa ?? ci fissa come ebeti mentre la nave torna in orbita !

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho visto il finale esteso e mi è piaciuto ma cè una nota che stona ancora quando carichiamo il nostri compagni feriti sulla normandy duranhte l'assalto finale al portale l'Araldo invece di abbattere la Normandy scesa al suolo che fa ?? ci fissa come ebeti mentre la nave torna in orbita !

Beh se è per questo perché shepard che salva il culo all'universo deve pagare le armi e potenziamenti, perché viene mandato in missioni superpericolose con solamente 2 compagni,

perché kai leng non ha controllato che shepard fosse effettivamente morto su thessia

 

Ci sono tante cose strane su me!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho visto il finale esteso e mi è piaciuto ma cè una nota che stona ancora quando carichiamo il nostri compagni feriti sulla normandy duranhte l'assalto finale al portale l'Araldo invece di abbattere la Normandy scesa al suolo che fa ?? ci fissa come ebeti mentre la nave torna in orbita !

Beh ma L'Araldo è interessato solo a Shepard(probabilmente è anche terribilmente preoccupato in quella scena).

Ne è ossessionato, Shep è troppo imprevedibile, lui vuole controllarlo\a e assimilarne le abilità da sempre, gli altri sono futili.

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel punto di vista l'Ararldo sconfitto dalla sua stessa osessione, pur di assimilarlo o controllarlo è disposto a rischiare la sconfitta.:ok:

Ps:

il finale è un po cambiato il catalizzatore ed in seguito Hackett non parlano più di distruzione dei portali e delle tecnologie derivati da essi ma solo di gravi danni riparabili.

 

Ho visto tutti e tre i finali estesi :bow: :bow: grande Bioware, ed insultatemi pure ma io voglio un'altra Trilogia nell'universo di Mass Effect nuovi personaggi storie e magari popoli, non liciatemi ma per me questa serie è Star Wars o Star Trek del 21 secolo.

Modificato da Preston
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho visto tutti e tre i finali estesi :bow: :bow: grande Bioware, ed insultatemi pure ma io voglio un'altra Trilogia nell'universo di Mass Effect nuovi personaggi storie e magari popoli, non liciatemi ma per me questa serie è Star Wars o Star Trek del 21 secolo.

Concordo!! Magari costruire portali che ci "sparano" in altre galassie...non c'è mica solo la Via Lattea :ok:

  • Upvote 1

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel punto di vista l'Ararldo sconfitto dalla sua stessa osessione, pur di assimilarlo o controllarlo è disposto a rischiare la sconfitta.:ok:

Ps:

il finale è un po cambiato il catalizzatore ed in seguito Hackett non parlano più di distruzione dei portali e delle tecnologie derivati da essi ma solo di gravi danni riparabili.

 

Ho visto tutti e tre i finali estesi :bow: :bow: grande Bioware, ed insultatemi pure ma io voglio un'altra Trilogia nell'universo di Mass Effect nuovi personaggi storie e magari popoli, non liciatemi ma per me questa serie è Star Wars o Star Trek del 21 secolo.

Amen fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

All' inizio pensavo di giocarmelo senza questo extended cut ( per godermi il gioco in tutto e per tutto) ma da quello che ho capito i finali non vengono cambiati ma solo ampliati? Quindi posso tranquillamente scaricarlo senza avere la senzazione di essermi perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

All' inizio pensavo di giocarmelo senza questo extended cut ( per godermi il gioco in tutto e per tutto) ma da quello che ho capito i finali non vengono cambiati ma solo ampliati? Quindi posso tranquillamente scaricarlo senza avere la senzazione di essermi perso qualcosa?

Nop il gioco viene appunto ampliato, non cambiato :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...