Vai al contenuto

Consiglio nuova TV


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Chiedo consiglio ai più esperti, visto che vorrei fare un acquisto abbastanza oculato ma non sono molto informato su tutte le varie tv più recenti... :whew:

 

Ho un budget attorno ai 500/600€ e cerco una tv full hd, da utilizzare per l'80% per il gaming, il resto per film e tv. Consigliate qualche cosa in particolare? Che caratteristiche devo guardare principalmente? Ho visto parecchie offerte interessanti da Mediaworld, sia sui 32 che sui 37 pollici.

 

Grazie ;)

Modificato da Lordkudan195
Link al commento
Condividi su altri siti

pollici?

 

cmq i pannelli migliori sono samsung-LG.. (come qualità/prezzo)

mentre i migliori in assoluto sono gli Sharp, ma costano un po' di più della media!

 

Sono più orientato ad un 32... 37 lo valuto sono in caso di qualche offerta particolare ;)

 

Io ora ho un piccolo Samsung e mi sono trovato bene. Ma come principale caratteristica guardo il tempo di risposta?

E gli Hz cosa indicano?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli hz indicano il refresh, più sono alti e meno l'immagine dà fastidio.

 

io e la mia ragazza abbiamo preso 2 LG LED e ci troviamo da dio.. io in camera ho un samsung 32" LCD che non ha mai dato noie nemmeno lui...

 

era uno dei primi full-hd 32" (il samsung) usciti in commercio 5 o 6 anni fa...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Sonakin.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la tecnologia led le migliori sono le samsung.. poi ci sono le scharp che invece hanno il miglior "nero" in assoluto e anche le LG sono molto buone... per quanto riguarda il prezzo ovviamente si varia parecchio dal modello più o meno recente e dai pollici, ma con 500/600 euro puoi portarti tranquillamente a casa una 32 pollici di buon livello...! comunque se riesci prendine una che va a 100hz (col classico motion pluss) perchè cambia dal giorno alla notte rispetto alle tv full hd classiche (però non farti fregare da "prendo quella che ha 600 hz" o cose del genere perchè da 100 hz a 600 hz non cambia praticamente nulla, il vero salto lo si vede da una tv hd normale a una da 100 in su, per cui quelle oltre i 100 costano di più e basta)... e se devi prenderla per giocare allora oltre alla tv prenditi anche il cavo HD o component per la console perchè cambia veramente dal giorno alla notte (un cavo hd costera 15 euro o giù di li)...! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia detto in altra discussione, io ho 2 samsung, un LCD e un LED e ono entrambi spettacolari, il LED ha un sistema di retroilluminazione fantastica e, per di piu, regolabile. I colori e la luminosità sono perfetti.

Anche come prezzi è molto valida, io ho un 55 pollici quindi è difficile fare un paragone di prezzi rispetto a modelli piu piccoli, ma, se dovessi comperare un'altra tv rimarrrei con la samsung.

Modificato da mandragola
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli ;)

 

Per quanto riguarda i PHILIPS invece, sono da scartare? Perchè vedo in giro belle offerte...

 

beh...bene o male tutte le marche sono buone...dalla Sony, Samsung, LG (che tra l'altro è la sottomarca della Samsung ma comunque valida), Panasonic, Philips...passando per la Sharp...poi adesso gli LCD li trovi a prezzi non dico stracciati, ma molto più bassi dei LED..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da 2 anni ho un LG Led da 32 Pollici FUll HD con i 100 Hz, lo presi su eprice a 500€ e va da dio, sia con i film che con i videogiochi :mrgreen:

Dato che sono passati 2 anni penso che lo potresti trovare tranquillamente sulle 400€ ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho due plasma da 50' 600HZ entrambi, un LG e un Panasonic, il Panasonic e anni avanti coma qualita'(lo vidi da un amico e me ne innamorai) io li uso prevalentemente per vedere i film e ho scelto il plasma perche' e quello che ha la piu' ampia gamma di colore , ha una angolazione di visuale superiore ,e il contrasto piu elevato ... nei plasma i pixel spenti non emettono luce come negli lcd ottendendo delle elevate tonalita di nero unico problema un plasma e di dimensioni elevate e consuma parecchia corrente rispetto ai tv led

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni veloci vista l' ora, nel caso se qualcuno vuole si può approfondire da qualche altra parte visto che siamo off topic. Per la richiesta principale invece mi astengo, non so cosa ci sia in giro quindi evito di dare suggerimenti.

 

però non farti fregare da "prendo quella che ha 600 hz" o cose del genere perchè da 100 hz a 600 hz non cambia praticamente nulla, il vero salto lo si vede da una tv hd normale a una da 100 in su, per cui quelle oltre i 100 costano di più e basta

 

I 600 Hz pubblicizzati sono una cosa differente dai 100 Hz ed i calcoli vengono fatti in maniera non omogenea, in generale comunque un 200 Hz non è solo un inutile spesa in più visto che possono dare risultati migliori dei 100 Hz.

 

LG (che tra l'altro è la sottomarca della Samsung ma comunque valida)

 

Non ho la più pallida idea di dove tu abbia sentito questa cosa ma è assolutamente falsa, probabilmente i dirigenti Lg se la leggessero poi andrebbero a denunciarti visto che sono 2 aziende in competizione tra loro e senza legami :)

 

unico problema un plasma e di dimensioni elevate e consuma parecchia corrente rispetto ai tv led

 

Il discorso delle dimensioni è vero, ad eccezione di un vecchio Lg 37" gli altri modelli non partono mai da meno di 40"/42", sui consumi comunque non è più così visto che sono scesi drasticamente e si sono avvicinati moltissimo a quelli degli lcd led.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I 600 Hz pubblicizzati sono una cosa differente dai 100 Hz ed i calcoli vengono fatti in maniera non omogenea, in generale comunque un 200 Hz non è solo un inutile spesa in più visto che possono dare risultati migliori dei 100 Hz.

beh certo non dico che siano inutili ma il vero salto di qualità lo si vede da una tv full hd normale a una 100 hz...! da una 100 hz a una 600 io non ci vedo poco o niente di diverso... :whew: mio zio si è appena preso l ultimo modello samsung al led da 55 pollici 3d (pagata 2500 euro) ma io di diverso ci vedo solo la grandezza e il 3d rispetto alla mia samsung led 32 pollici che ho in camera da 100 hz (comprata circa un anno e mezzo fa)... :rolleyes: per cui resto dell idea che se uno vuole fare il vero salto, questo lo si fa passando da una hd normale a una da 100 hz, da 200 in su secondo me son solo soldi in più che si spendono...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...