Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Il 28/5/2021 at 18:27, AngelDevil ha scritto:

Situazione Morata: l’Atletico attende una risposta dalla Juve, che valuta concretamente - in sinergia con Allegri - il rinnovo del prestito. Nei prossimi giorni è previsto un contatto tra le due società.

Morata stato rinnovato il prestito per un altro anno se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, Pjanic potrebbe tornare alla Juventus. Nessun accordo al momento, andrebbe trovata la formula giusta.

Quella che si è appena chiusa non è stata per Miralem Pjanic una stagione propriamente da incorniciare. Il centrocampista bosniaco infatti, non è riuscito ad imporsi al Barcellona come un titolare inamovibile ed anzi per lui lo spazio si è via via assottigliato nel corso dell’annata.

In blaugrana non si è quindi ammirato lo straordinario giocatore che negli ultimi anni ha guidato il centrocampo della Juventus e chissà quindi che ad attenderlo non possa esserci un nuovo trasferimento, magari proprio per tornare a vestire la maglia bianconera.

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, tra i tanti messaggi ricevuti da Massimiliano Allegri nel giorno del suo ritorno alla Juventus, uno è stato proprio del regista bosniaco.

Pjanic, che in Liga ha totalizzato solo 19 presenze, appena sei delle quali da titolare, sarebbe felice di tornare a Torino e di mettersi nuovamente a disposizione di un tecnico che ha saputo valorizzarlo e con il quale ha vinto tanto e l’ipotesi di un clamoroso ritorno in bianconero, ad un anno dalla separazione, non va scartata.

Pjanic rappresenterebbe ovviamente un rinforzo importante per il centrocampo della Juve e la questione verrà affrontata nel primo vertice di mercato che vedrà protagonisti Allegri, Federico Cherubini e i vertici del club bianconero.

Il tecnico bianconero è favorevole all’ipotesi di riaccogliere un giocatore che conosce già alla perfezione, ma nel caso bisognerà trovare la formula giusta che accontenti tutte le parti perché l’operazione vada in porto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluigi Donnarumma sta per chiarire il suo futuro prima dell'inizio degli Europei. In scadenza con il Milan, il portiere italiano sta per firmare da svincolato con il Paris Saint-Germain. Lo riporta 'Sky Sport'.

Quello che ormai possiamo definire ex portiere del Milan, sta per firmare un contratto di 5 anni per la cifra di 60 milioni (ovvero 12 all'anno). Da capire anche se ci potranno essere alcuni bonus esclusi.

Nasser Al-Khelaïfi, presidente del PSG, ha voluto fortemente il portiere italiano, nonostante avesse rinnovato da poco il contratto con Keylor Navas, che a questo punto sarà 'avversario' di Donnarumma per un posto da titolare.

Se tutto dovesse andare secondo i piani, Donnarumma potrebbe effettuare le visite mediche già a Firenze, mentre è in ritiro con la Nazionale Italiana.

Mino Raiola ha chiesto un ulteriore aumento della posta in palio, ma la sensazione è che l'affare ormai si farà, a queste cifre o a cifre più altre.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A venti anni dal sua ultima partita giocata con la maglia del Parma e dopo essersi consacrato in questo arco di tempo come uno dei portieri più grandi di ogni tempo, Gianluigi Buffon è pronto a tornare lì dove tutto è iniziato.

Secondo quanto riportato da ‘Sky’ infatti, è molto vicino il suo ritorno nel club ducale.

Buffon, che lo scorso 11 maggio ha annunciato la conclusione della sua lunga avventura alla Juventus, ha di fatto già detto ‘sì’ al Parma, ma mancano ancora gli ultimissimi dettagli che dovrebbero portare alla definitiva fumata bianca.

A convincerlo un progetto biennale, la possibilità di chiudere la sua fantastica carriera lì dove l’ha iniziata e la prospettiva di mettersi in mostra per provare a guadagnarsi un posto tra i tre portieri che andranno ai prossimi Campionati del Mondo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buffon ha firmato il contratto con il Parma, ritorno alle origini per l'estremo difensore: biennale fino al 2023.

Sergio Ramos lascia il Real Madrid . Il club spagnolo ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale l'addio del 35enne difensore e capitano:

"Il Real Madrid comunica che domani, giovedì 17 giugno, alle 12:30 avrà luogo un evento istituzionale per omaggiare e salutare il nostro capitano Sergio Ramos, alla presenza del nostro presidente Florentino Perez".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando, Donnarumma no perché allegri vuole tenere szczesny, poi vuole il rinnovo a Chiellini che con il bene che gli voglio ormai fa una partita e 10 no, leggo ora anche  che forse vuole rinnovare pure il contratto a bernarderschi e che punta su di lui, Ronaldo invece può partire. Le premesse sono veramente ottime 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova Juventus di Allegri sta prendendo forma, a cominciare dal roster dei portieri. Dopo l'addio di Gigi Buffon, tornato a vestire la maglia del Parma, il club bianconero ha deciso di prolungare di un anno il contratto di Carlo Pinsoglio.

Il portiere cresciuto nel vivaio juventino era in scadenza nel giugno 2021 e, vista la sua grande professionalità e importanza a livello di spogliatoio, la dirigenza ha deciso di confermarlo fino al giugno del 2022.

Manca ormai solo l'annuncio ufficiale e Pinsoglio sarà ancora il terzo portiere della Juventus, dopo Szczesny e colui che sostituirà Buffon.

 

L'esterno lanciato da Pirlo in prima squadra sta per lasciare la Juventus e trasferirsi al Genoa, Luca Pellegrini sarà il vice Alex Sandro.

La favola di Gianluca Frabotta alla Juventus sta per concludersi, almeno per ora. Secondo quanto riporta 'Sky Sport' infatti il terzino nella prossima staigone giocherà col Genoa.

L'accordo tra le parti sarebbe stato raggiunto sulla base di un prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Juventus. I bianconeri quindi di fatto manterranno il controllo su Frabotta, che potrebbe tornare alla base.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La conferma l'ha data lui stesso ai media turchi: Hakan Calhanoglu è a un passo dal passaggio all'Inter a parametro zero. "Ho raggiunto un accordo con l'Inter, domani sosterrò le visite mediche e firmerò il contratto", ha spiegato il 27enne turco, appena eliminato dall'Europeo, al sito Trt Sport. Per lui è pronto un triennale a 5 milioni a stagione più uno di bonus. Essendo il "suo" 10 già sulle spalle di Lautaro, Calha potrebbe prendere la maglia numero 11 o la 21.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Locatelli-Juve è un affare caldo, caldissimo. Lo dimostra il summit in programma tra mercoledì e giovedì tra il club bianconero e il Sassuolo, dal quale Madama spera di ottenere il cartellino del talentuoso centrocampista.

Incontro previsto entro un paio di giorni dunque, con l'offerta preparata dalla Juventus che potrebbe essere arricchita da interessanti novità: 30 milioni più Radu Dragusin è la base da mettere sul tavolo dei neroverdi, ma non finisce qui.

Già, perchè la società piemontese - per ammorbidire le pretese del Sassuolo - starebbe valutando l'opportunità di inserire nella trattativa altre contropartite tecniche gradite al sodalizio emiliano.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle trattative più calde di questa prima parte di mercato estivo potrebbe presto chiudersi positivamente. Si tratta del passaggio di Achraf Hakimi dall' Inter al PSG : possibile matrimonio in piedi ormai da settimane e destinato a concretizzarsi nei prossimi giorni.

Secondo quanto riporta 'Sky Sport' , siamo ormai ai dettagli per la chiusura di questa operazione. All'Inter andranno 60 milioni di euro più bonus , che possono portare la cifra ricevuta fino a 70 milioni.

Decisiva la volontà del giocatore di raggiungere Parigi, oltre che quella dei due club di chiudere l'affare. La fumata bianca dovrebbe arrivare lunedì, con le visite mediche nella capitale francese da parte dell'esterno marocchino e lo scambio di documenti tra Inter e PSG.

Hakimi lascia dunque il club nerazzurro dopo una sola stagione, nella quale ha contribuito alla conquista dello scudetto con 7 goal e 10 assist in 37 partite . Resta aperta la caccia al sostituto che dovrà cercare di non farlo rimpiangere troppo sulla fascia destra.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PSG si conferma sempre più protagonista assoluto della sessione estiva di calciomercato.

Dopo l'acquisto di Wijnaldum, e in attesa delle ufficialità delle operazioni Donnarumma e Hakimi, i parigini piazzano un altro colpo nel reparto difensivo: secondo quanto riportato da 'L'Equipe', i vice campioni di Francia hanno raggiunto un'intesa di massima per il trasferimento sotto la Tour Eiffel di Sergio Ramos.

L'ex capitano del Real Madrid, appena svincolatosi dalle 'Merengues', sarebbe pronto a mettere nero su bianco la proposta di un contratto biennale offerto dal club della capitale transalpina.  

Le visite mediche sarebbero previste già per la giornata di domani, alle quali seguiranno firma e annuncio ufficiale. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...