Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

ho capito che ha giocato nel lanciano, infatti ho scritto quello che ho scritto: un altro portiere a 18/19 anni faceva il panchinaro in una squadra che lottava nella parte alta della serie a (serie A degli nni '90... altro pianeta), ha avuto la sua occasione ed è ancora oggi il portiere della nazionale... non si è fatto le ossa in serie B.

 

Ho capito ma sono situazioni diverse, Buffon era già nelle giovanili del Parma e quando si è infortunato Bucci lo hanno preso dalla Primavera e messo in campo... lui era il portiere della Primavera, non stava in panchina a fare la riserva di Bucci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un portiere 19enne e lo metti a marcire in panchina? Ha bisogno di giocare, è giovanissimo :)

Su Giaccherini non so se sia reale l'offerta del Sunderland (l'unica fonte di cui mi fido è in vacanza :D), però se le cifre fossero reali (7/8 + bonus) lo cederei senza grossi problemi, faremmo una bella plusvalenza... il mio ragionamento sulle cessioni l'ho scritto diverse volte ormai, se arriva l'offerta giusta io non ritengo nessuno incedibile, e 7/8 + bonus per Giaccherini per me sono sufficienti. Poi nell'eventualità venga ceduto ci sarà da vedere se verrà sostituito o no, si parla di Bonaventura o Diamanti (anche qui non so se siano nomi veritieri o meno per il motivo scritto sopra). Vedremo :)

 

no no che lasci marcire in panchina...utilizzarlo da titolare nelle partite contro i vari Sassuolo, Verona, Livorno (e perchè no il Nordjelland di turno) e altre squadre di medio bassa classifica non sarebbe un'idea da scartare...

 

in fondo Buffon non è più un ragazzino...e inizia a perdere colpi...

lasciarlo riposare a concentrarsi sulle partite importanti qualche domenica non credo gli farebbe affatto male...sia dal punto di vista fisico che mentale...

 

allo stesso tempo Leali (mi è venuto il nome finalmente) potrebbe accumulare decisamente più esperienza ed iniziare ad assaggiare il calcio di un certo livello..piuttosto che fare un altro anno di serie B... :ok: :ok:

 

 

cioè non mi sembra un'ipotesi così paradossale e improbabile... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lanciano ha giocato in Serie B quest'anno eh, mica in Eccellenza... ora vediamo dove gioca l'anno prossimo, magari dopo aver dimostrato qualcosa in B (è stato premiato come miglior portiere del campionato) trova un posto in qualche squadra di A... ma più probabilmente giocherà ancora in B, e sinceramente non ci vedo niente di sbagliato :)

 

E' sbagliato l'approccio del calcio italiano che si ha nei confronti dei giovani calciatori.

Probabilmente perchè, a differenza di Uk e Spagna, c'è un divario netto tra Primavera e prima squadra, manca un'anticamera per il calcio professionista, cosa che c'è invece in altri paeso con la presenza di un torneo formato da squadre B.

 

Il problema però è che si sente troppo spesso affermare dai dirigenti "il ragazzo è bravo ma è giovane, bisogna farlo maturare".

Per me sono balle perchè se uno è bravo è bravo e merita di giocare, o perlomeno di essere inserito nel giusto spazio in prima squadra, perchè s'impara di più dagli allenamenti avendo di fronte certi giocatori rispetto a fare un campionato in serie B o peggio C.

 

Buffon esordì contro il Milan nella stagione 1995-96 ed era inserito nella rosa della prima squadra.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sbagliato l'approccio del calcio italiano che si ha nei confronti dei giovani calciatori.

Probabilmente perchè, a differenza di Uk e Spagna, c'è un divario netto tra Primavera e prima squadra, manca un'anticamera per il calcio professionista, cosa che c'è invece in altri paeso con la presenza di un torneo formato da squadre B.

 

Il problema però è che si sente troppo spesso affermare dai dirigenti "il ragazzo è bravo ma è giovane, bisogna farlo maturare".

Per me sono balle perchè se uno è bravo è bravo e merita di giocare, o perlomeno di essere inserito nel giusto spazio in prima squadra, perchè s'impara di più dagli allenamenti avendo di fronte certi giocatori rispetto a fare un campionato in serie B o peggio C.

 

Questo discorso non vale per i portieri, sono quelli che più hanno bisogno di giocare per fare esperienza (insieme ai difensori). Non puoi tenere un portiere giovane in panchina perchè avrà pochissime possibilita di giocare, non è come mettere ad esempio Pogba in panchina... Pogba sai che giocherà comunque un buon numero di partite per infortuni/squalifiche/turnover, Leali no.

 

Buffon esordì contro il Milan nella stagione 1995-96 ed era inserito nella rosa della prima squadra.

 

Grazie che era in Prima Squadra in quella partita, come avrebbe potuto giocare altrimenti? :D

Nella stagione 95-96 (quando ha esordito) 19 volte non è nemmeno stato convocato, 10 volte è andato in panchina per gli infortuni dei 2 portieri davanti a lui, e 7 volte ha giocato da titolare. Era il portiere della Primavera e quando c'erano problemi di infortuni veniva aggregato alla Prima Squadra, come si fa anche adesso quando ci sono tanti infortuni (vedi l'Inter che quest'anno ha spesso portato in panchina e anche fatto giocare tanti Primavera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti hanno bisogno di giocare indipendentemente dal ruolo.

 

Convocato o non convocato non c'entra nulla se era comunque nella rosa della prima squadra.

Era terzo portiere della prima squadra non della Primavera, anche se magari avraà fatto qualche partita.

Certo, ha avuto la fortuna di avere davanti 2 infortuni per poter esordire e in questo senso è stato meglio così, però non si può certo dire che non fosse bravo.

 

Quindi, come vedi, se non avesse avuto fortuna magari non avrebbe nemmeno esordito e non sarebbe diventato quello che tutti sappiamo? Perchè era giovane?

Allora visto che era bravo e meritava di giocare!!!!

 

L'aggregazione dei giovani alla prima squadra è diverso ora rispetto a qualche anno fa.

La stessa Uefa obbliga ad avere in lista un certo numero di ragazzi che spesso si allenano con la prima squadra.

Una volta era diverso.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ha avuto la fortuna di avere davanti 2 infortuni per poter esordire e in questo senso è stato meglio così, però non si può certo dire che non fosse bravo.

uno solo l'infortunio, Nista stava benone, ma era meglio Buffon, ovviamente :)

 

il punto è che lo capisco il discorso "deve giocare meglio mandarlo in una squadra di serie B", ma non sempre è la strada più giusta. se Buffon fosse stato mandato a farsi le ossa in una squadra di serie B non sarebbe stato disponibile per giocare parma milan dimostrando subito la sua qualità...

invece era il portiere della primavera... e la juve non ce l'ha una primavera?

 

e quindi si torna al solito discorso, che tu non mi vuoi veder più scrivere, ma è sempre quello il punto: low level everywhere!

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Buffon era nella Primavera del Parma già dal 1991, non è stato comprato dal Parma per fare il terzo portiere... era già al Parma, i tecnici hanno visto le sue abilità e pian piano si è fatto strada fino a superare gli altri portieri in rosa. Era Buffon caz*o, forse il miglior portiere di sempre, non è che tutti hanno le qualità per scalare le gerarchie come ha fatto lui, anzi. Perchè Pogba a 19 anni è diventato titolare nella Juve e, che ne so, Giandonato a 21 anni gira ancora l'Italia in prestito? Perchè Pogba è un fenomeno, Giandonato non ha ancora dimostrato di essere all'altezza della Juve. Leali è un investimento sul futuro, è un portiere promettente ma niente più, intanto gli si fa fare un pò di esperienza in modo anche da valutarlo meglio, poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'entra nel 91?!?! Nel 95/96 aveva 17 anni e ha esordito ed era terzo portiere della prima squadra.

Quindi deve rendere grazie all'infortunio di 2 portieri se ha esordito?

Secondo il tuo ragionamento allora non avrebbe dovuto nemmeno giocare ma sarebbe stato meglio mandarlo altrove, dove magari avrebbe incontrato persone con un ragionamento simile e avrebbe fatto magari panchina lo stesso.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'entra nel 91?!?! Nel 95/96 aveva 17 anni e ha esordito ed era terzo portiere della prima squadra.

Quindi deve rendere grazie all'infortunio di 2 portieri se ha esordito?

Secondo il tuo ragionamento allora non avrebbe dovuto nemmeno giocare ma sarebbe stato meglio mandarlo altrove, dove magari avrebbe incontrato persone con un ragionamento simile e avrebbe fatto magari panchina lo stesso.

 

._____________.

 

Non mi sembra di parlare arabo...

 

Buffon -> Era già al Parma da quando aveva 13 anni, a 17 anni era già ritenuto pronto per giocare da titolare nel Parma

Leali -> E' stato comprato dalla Juve a 19 anni, ad oggi non è ancora ritenuto pronto per giocare da titolare nella Juve

 

Dove sta scritto che tutti i portieri a 17 anni devono esordire e diventare titolari in Serie A? Perchè Bardi non sta all'Inter a fare la riserva di Handanovic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Bardi non sta all'Inter a fare la riserva di Handanovic?

eh... perchè?

sempre che non lo vendano, handanovic, e allora il mio dubbio sarà ancora più atroce...

 

comunque la mia non era certo una critica alla gestione dei giocatori da parte della juventus, ma era per tutti... infatti ho detto subito che il tuo ragionamento è anche giusto, però non credo sia sempre la scelta migliore.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei giovani italiani non sta nella gestione delle squadre, sta nel modo in cui vengono formati dalle giovanili... in Spagna, Germania, Inghilterra e Francia a 18 anni i calciatori sono già pronti per giocare con i "grandi", perchè dai 10 anni in poi insegnano loro a giocare a calcio con la palla tra i piedi prima di tutto, e poi insegnano la tattica. In Italia dai 10 anni in poi insegnano come si fa la diagonale, come si fa la trappola del fuorigioco, ti fanno correre e saltare come un pirla... con il risultato che i 18enni italiani spesso non sanno fare nemmeno un lancio di 10 metri. Prendete Alcantara, Pogba, Isco, Ramsey, Draxler... ci sarà un motivo se gli altri paesi sfornano calciatori del genere, e il nostro prospetto migliore è... boh, Insigne? I giocatori che ho elencato sono usciti così dalle giovanili, non sono diventati forti dopo aver giocato in Prima Squadra. In Italia 9 giocatori su 10 che escono dalla Primavera non riescono a stoppare un pallone eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. In Italia negli ultimi anni abbiamo sfornato Balotelli, Elsha, Insigne, Verratti: il problema non è tanto quello che dici tu, piuttosto che in Italia non sappiamo aspettare i giocatori. Ogbonna, per dirne una, ha 25, e c'è chi lo considera già vecchio e non capisce che non tutti i calciatori hanno una crescita diversa l'uno dall'altro. Così tanti finiscono sballottati a destra e manca e mai avranno la possibilità di mettersi in mostra

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. In Italia negli ultimi anni abbiamo sfornato Balotelli, Elsha, Insigne, Verratti: il problema non è tanto quello che dici tu, piuttosto che in Italia non sappiamo aspettare i giocatori. Ogbonna, per dirne una, ha 25, e c'è chi lo considera già vecchio e non capisce che non tutti i calciatori hanno una crescita diversa l'uno dall'altro. Così tanti finiscono sballottati a destra e manca e mai avranno la possibilità di mettersi in mostra

 

Sì ma mentre noi ne sforniamo 4 buoni gli altri ne sfornano 20, c'è una bella differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri chi? Forse giusto la Spagna riesce a sfornare giocatori dai piedi buoni con una certa continuità, ma alle altre nazioni non abbiamo proprio nulla da invidiare. Non a caso noi e la Spagna siamo state le finaliste dell'Europeo U21

 

Mai viste giocare le nazionali U20 e U21 di Francia e Olanda? La nazionale U20 italiana nemmeno esiste, è fatta di scarti delle altre categorie :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

971662_10151460729390936_1805276970_n.jpg

 

quanto me gusta il calciomercato di quest anno hahahahaha... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

 

P.S. a proposito di mercato, Leonardo Si è dimesso da direttore sportivo del PSG (già ufficializzato da quest ultimo e dalla società.. rimarrà fino alla fine del mercato e poi saluti)...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nazionale U20 non esiste perché non ha senso di esistere secondo me :asd:

 

Comunque: in ogni caso i risultati, bene o male, arrivano sempre per l'Italia. Ad ora, in questa generazione abbiamo prodotto Balotelli e Verratti, i quali sono già due certezze, gli altri son da valutare nel corso della loro carriera.

 

Gli olandesi sono anni che fanno faville, e non si risparmiano mai di portare gente come Strootman pur di vincere, mentre noi i vari Elsha - Balotelli li mandiamo direttamente in prima squadra

 

In ogni caso non la vedo così nera come la descrivi tu, punti di vista :ok:

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

La nazionale U20 non esiste perché non ha senso di esistere secondo me :asd:

 

Comunque: in ogni caso i risultati, bene o male, arrivano sempre per l'Italia. Ad ora, in questa generazione abbiamo prodotto Balotelli e Verratti, i quali sono già due certezze, gli altri son da valutare nel corso della loro carriera.

 

Gli olandesi sono anni che fanno faville, e non si risparmiano mai di portare gente come Strootman pur di vincere, mentre noi i vari Elsha - Balotelli li mandiamo direttamente in prima squadra

 

In ogni caso non la vedo così nera come la descrivi tu, punti di vista :ok:

 

Guarda che sulla nazionale italiana io sono uno dei più ottimisti eh, basta che ti rileggi le discussioni nel topic sulla nazionale... ora sto facendo un altro discorso, cioè il confronto tra quanti fenomeni sforniamo noi in un determinato periodo, e quanti ne sfornano altri. Poi il "duello" tra nazionali in campo è un'altra cosa, si gioca sempre in 11 vs 11.

Link al commento
Condividi su altri siti

._____________.

 

Non mi sembra di parlare arabo...

 

Buffon -> Era già al Parma da quando aveva 13 anni, a 17 anni era già ritenuto pronto per giocare da titolare nel Parma

Leali -> E' stato comprato dalla Juve a 19 anni, ad oggi non è ancora ritenuto pronto per giocare da titolare nella Juve

 

Dove sta scritto che tutti i portieri a 17 anni devono esordire e diventare titolari in Serie A? Perchè Bardi non sta all'Inter a fare la riserva di Handanovic?

 

Io sto solo dicendo che se un giocatore è bravo a 178/20 dovrebbe giocare, senza se e senza ma.

Il discorso del portiere della Juve non m'interessa più di tanto, il mio è un discorso generale, perchè se trovi giusto che un ragazzo giovane e bravo se ne dovrebbe andare "a farsi le ossa" allora Buffon non avrebbe dovuto diventare ciò che rappresenta.

Ci sono tanti ragazzi che finiscono nel dimenticatoio e sono "vittime" di quel comune pensiero, e Buffon magari sarebbe diventato uno di quelli.

Handanovic ha 28 anni, Buffon 35 ed è in declino C'è una piccola differenza.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto solo dicendo che se un giocatore è bravo a 178/20 dovrebbe giocare, senza se e senza ma.

 

Infatti, siccome Leali è bravo e promettente va a giocare dove lo fanno giocare, non è un caso che di solito i portieri di riserva sono giocatori a fine carriera che ormai non hanno più molto da dare. Non è che Leali lo vendiamo per farlo giocare, lo diamo in prestito per farlo giocare... è molto diversa la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto: lo danno in prestito per farlo giocare.

Come tutti i giovani.

 

All'estero se li tengono e li mettono in prima squadra e giocano.

 

Se fosse stato davvero bravo sarebbe stato 1 anno ad allenarsi con Buffon, avrebbe fatto qualche partita e magari avrebbe esordito l'anno prossimo, quando Buffon avrà 36 anni.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto: lo danno in prestito per farlo giocare.

Come tutti i giovani.

 

All'estero se li tengono e li mettono in prima squadra e giocano.

 

Se fosse stato davvero bravo sarebbe stato 1 anno ad allenarsi con Buffon, avrebbe fatto qualche partita e magari avrebbe esordito l'anno prossimo, quando Buffon avrà 36 anni.

 

L'ho già spiegato prima perchè all'estero li tengono in prima squadra e li fanno giocare, possono farlo perchè i giocatori che escono dalle giovanili sono già fatti e finiti... dalla Primavera in Italia escono giocatori ancora da costruire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non tutti i calciatori che escono dalle giovanili hanno fatto tutto il settore giovanile nella squadra con cui esordiscono in massima serie.

A parte Barcellona e Ajax, che hanno una vera scuola calcio, il resto no, eppure l'Arsenal e Man comprano giovani e li mettono in campo, l'Udinese pure in Italia anche se non allo stesso livello dell'estero, ecc....

 

Rossi ha esordito giovane al Manchester, la sua possibilità l'ha avuta.

Pensa anche ad Evans.

Borini nel Chelsea mi sembra.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già spiegato prima perchè all'estero li tengono in prima squadra e li fanno giocare, possono farlo perchè i giocatori che escono dalle giovanili sono già fatti e finiti... dalla Primavera in Italia escono giocatori ancora da costruire.

fino ad un certo punto però eh... sarà un torneo ridicolo, ma la prima volta che si è fatto un torneo di ragazzi della primavera a livello internazionale, ha vinto una squadra italiana.

l'italia è arrivata in finale agli europei u21...

insomma, saranno anche giocatori fatti e finiti e i nostri no, ma quando poi si arriva agli scontri diretti non mi sembra che l'italia abbia da vergognarsi. poi, una volta passati dalla primavera ai professionisti c'è da vergognarsi eccome, non per la carenza di talento, ma per la totale mancanza di logica che si accumula anno dopo anno in modo sempre più dilagante.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

fino ad un certo punto però eh... sarà un torneo ridicolo, ma la prima volta che si è fatto un torneo di ragazzi della primavera a livello internazionale, ha vinto una squadra italiana.

l'italia è arrivata in finale agli europei u21...

insomma, saranno anche giocatori fatti e finiti e i nostri no, ma quando poi si arriva agli scontri diretti non mi sembra che l'italia abbia da vergognarsi. poi, una volta passati dalla primavera ai professionisti c'è da vergognarsi eccome, non per la carenza di talento, ma per la totale mancanza di logica che si accumula anno dopo anno in modo sempre più dilagante.

 

Appunto.

 

....poi almeno all'estero la possibilità ce l'hanno, capisci Fury?

Da noi nemmeno quella.

Ragazzi di 18/20 pagherebbero per potersi allenare con i Rooney, Zanetti, Milito, Del Piero, ecc....e noi che facciamo? Ma siiiii mandiali in B! :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...