Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Fury, in Italia c'è pregiudizio e mancanza di fiducia dalle quali scaturiscono scelte di mercato e tecniche.

All'estero no.

 

:teach: :teach: :teach:

 

Ma non è un problema di Juve o non Juve, è un problema che riguarda l'intero movimento calcistico.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli buoni!!!!

La stragrande maggioranza se li tengono all'estero. In italia il contrario.

 

Non c'è bisogno di dimostrare il teorema secondo la quale anche all'estero danno in prestito i giovani per rapportarsi al problema, perchè in ogni dove è così, solo che all'estero quelli bravi non li danno via e li mettono nella squadra B, che ha lo scopo che ti ho detto, a maggior ragione all'estero hanno l'interesse di tenere sott'occhio personalmente giocatori di un certo profilo.

 

Poi è chiaro le squadre sono proprietarie di un numero ingente di giovani.

 

Ma quale squadra B? :whew: In Inghilterra dietro alla prima squadra c'è la selezione Under 21, che gioca un torneo identico a quello Primavera italiano, non è come in Spagna dove le squadre B giocano i campionati professionistici e possono arrivare fino alla seconda divisione volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'estero c'è la seconda squadra a livello di campionato nazionale.

Non sto parlando di nazionali ma di squadre di club.

 

Oltre che ad essere gestito diversamente l'intero sistema......

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma un prestito come quello di gabbiadini ci può stare, non è che critico tutti i prestiti di questo tipo e in questo modo... ovvio.

dico solo che troppo spesso si "abusa" di questa scusa del "è giovane, deve crescere" e li si manda davvero a fare una brutta fine, ti ho fatto alcuni esempi di giocatori che pur restando lontani dal proprio club diversi anni e giocando regolarmente non sono mai "cresciuti" più di tanto, forse perchè non ne erano in grado, forse perchè si sono involuti, boh, fattostà che secondo me non fa *sempre* bene ai giocatori questo trattamento.

posso capire che ci sono esigenze di rosa, non possono giocare tutti e per garantire a quei giovani promettenti un certo numero di partite li si manda via, o che per fare cassa si tengono giocatori non da prima squadra e si mandano in comproprietà, lo capisco, ma viene fatto, a mio parere, anche con chi non lo merita.

 

Ora, nel caso di Leali non so se sia un TOP portiere che deve esplodere o un giocatore che deve ancora farsi parecchia esperienza per poter giocare in serie A in un top team, non lo so, non giudicavo il caso specifico, esprimevo solo il mio dubbio sul binomio Giovane Promettente = Prestito fisso per farlo giocare. dico solo che ci possono essere altre strade, se si crede in quel giocatore magari gli si ritaglia un posto come panchina/turnover, magari titolare in coppa italia.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

All'estero c'è la seconda squadra a livello di campionato nazionale.

Non sto parlando di nazionali ma di squadre di club.

 

Oltre che ad essere gestito diversamente l'intero sistema......

 

...non hai capito, dietro alla prima squadra del Manchester United c'è il Manchester United Under 21, che equivale alla nostra Primavera e che gioca un torneo chiamato Professional Development League che equivale al nostro torneo Primavera. E' così da solo un anno o due, ma è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, è così da poco ma non cambia il fatto che nel nostro paese esistono dei pregiudizi nei confronti dei giovani calciatori.

E' così da sempre.

 

Poi....il campionato under in Uk sarà ben diverso da quello italiano, credo.

 

Edit: come organizzazione credo siano simili.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che in Italia si gestiscono i giovani in maniera peggiore, l'abbiamo sempre detta tutti questa cosa... però c'è un limite a questo discorso, sul mandare in prestito i giocatori per farsi le ossa non ci vedo niente di problematico. Non conosco i numeri esatti, ma credo che le big come Juve e Inter abbiano 40/50 giocatori tra giocatori della prima squadra, giocatori in prestito e comproprietà, giocatori che escono dalla Primavera... forse anche di più. Ora, ipotizzando che di questi 50 la squadra pensa che 25 siano da prima squadra e altri 15 siano promettenti ma non ancora pronti, cosa dovrebbe fare se non mandarli a giocare altrove (mantenendone il controllo)? Non può certo tenere in casa 40 giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son d'accordo con chi supporta il prestito...ma alle condizioni attuali...

 

La cosa migliore sarebbero le squadre B...progetto anche tentato ma bocciato in questi ultimi mesi se non sbaglio :whew:

 

 

Comunque all'Inter, Nainggollan a parte, si parla sempre più insistentemente di sto Dragovic...

 

Se arriverà al posto di Silvestre con insieme la rescissione del contratto a Chivu sarà ottimo, se invece arriverà al posto di un Ranocchia sacrificato saremo punto e a capo :whew:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che in Italia si gestiscono i giovani in maniera peggiore, l'abbiamo sempre detta tutti questa cosa... però c'è un limite a questo discorso, sul mandare in prestito i giocatori per farsi le ossa non ci vedo niente di problematico. Non conosco i numeri esatti, ma credo che le big come Juve e Inter abbiano 40/50 giocatori tra giocatori della prima squadra, giocatori in prestito e comproprietà, giocatori che escono dalla Primavera... forse anche di più. Ora, ipotizzando che di questi 50 la squadra pensa che 25 siano da prima squadra e altri 15 siano promettenti ma non ancora pronti, cosa dovrebbe fare se non mandarli a giocare altrove (mantenendone il controllo)? Non può certo tenere in casa 40 giocatori.

 

Io non sono d'accordo perchè lo trovo un pretesto, una scusa, oltre al fatto reale e concreto della scarsa fiducia nei mezzi di un giovane.

Esatto, le grandi società, ma anche quelle piccole non scherzano, ne hanno una marea di giovani calciatori di proprietà.

 

Tutti non puoi tenerli ma il fatto è che anche quelli più promettenti incontrano tanti ostacoli, soprattutto dall'allenatore di turno e dalla mancanza di un progetto concreto.

All'estero, tanto per farti un paragone, un manchester, un'arsenal, un Barcellona o un'ajax non si fanno problemi.

Ho citato le squadre in cui è abbastanza evidente il connubio giovani-prima squadra, e che sono decenni avanti rispetto a tutte le altre società per quanto riguarda un progetto serio tecnico giovanile, e le big italiane si dovrebbero adeguare a questa cosa, non avendo di certo le risorse finanziarie delle squadre citate e della maggior parte di quelle europeee.

 

Tu lo vedi come un "non c'è niente di male" io lo vedo come tempo sprecato per un giovane calciatore, sempre se è di belle speranze, perchè se non lo è il discorso decade completamente.

Tu davvero pensi che faccia più bene ad un giovane farsi un'anno da titolare in serie B, che è tecnicamente scarso, piuttosto che allenarsi con una prima squadra insieme a calciatori con esperienza internazionale facendo anche 7/10 presenze in prima squadra?

Dai seriemente.

Se io volessi imparare un lavoro lo vorrei imparare dalla persona più brava possibile, e dev'essere così. Nel calcio si vede si ragiona nel modo contrario......

 

Si può anche tirare in ballo il discorso del "giocare con continuità" ma credo che ci sia da imparare più da un certo tipo di giocatore professionista, giocando al loro livello ed entrando nella loro filosofia di lavoro e di pensiero piuttosto che allenarsi con dei giocatori di serie B e giocare il torneo cadetto.

 

Basterebbe mettere 1 giovane per ogni battria di ruolo, tanto male che vada avrà acquisito esperienza e valore di mercato.

Se poi la società dovesse decidere che non è valido lo si venderà, ma almeno l'opportunità l'ha avuta. Ora nemmeno quella.

 

 

 

Io son d'accordo con chi supporta il prestito...ma alle condizioni attuali...

 

La cosa migliore sarebbero le squadre B...progetto anche tentato ma bocciato in questi ultimi mesi se non sbaglio :whew:

 

 

Comunque all'Inter, Nainggollan a parte, si parla sempre più insistentemente di sto Dragovic...

 

Se arriverà al posto di Silvestre con insieme la rescissione del contratto a Chivu sarà ottimo, se invece arriverà al posto di un Ranocchia sacrificato saremo punto e a capo :whew:

x me se dovesse arrivare una fantaofferta di 15mln per Ranocchia lo porterei io dall'acquirente in persona con la cariola. :mrgreen: :mrgreen:

Dragovic? Mai visto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche che è arrivato il PSG con 12Mln e se lo è portato via.. chi è che andava a fare l'asta col PSG per prendere un chissà-come-sarà a 12-15Mln?

 

si anche questo è vero Sly...però non mi sembra che si sia aperta un'asta al rialzo o simile...

il Pescare chiedeva quei soldi fin dall'inizio...la Juve ha sempre cercato di tirare ad abbassare...ad un certo è arrivao il PSG che ha chiesto quale fosse il prezzo...e ha subito messo i soldi richiesti sul piatto della bilancia...il giocatore ha dato il suo benestare (in quanto la Juve non si sapeva che caxxo volesse fare)...e la trattativa si è chiusa in pochissimo tempo...

 

se su un giocatore decidi di puntarci (come ha fatto il PSG)...cerchi un attimo di vedere quali sono i margini di trattativa...ma poi finsci per accontentare le richieste della società venditrice...se il giocatore ti interessa veramente... :ok: :ok:

 

la juve è impegnata in tre competizioni, come l'anno scorso dove su tutta la rosa solo 7 giocatori hanno collezionato meno di 10 presenze: Branescu, Rubinho, Beltrame, Pepe, Anelka, Lucio e Storari...

Bendtner ne ha giocate 11, marrone 15.... di lì in su tutte cifre più che accettabili.

secondo me 15 partite nella juve potrebbero far meglio di 30 nel sassuolo.

 

:bow: :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Marzio: "E' stato firmato il tutto, Ogbonna è della Juventus. L'accordo è arrivato nel tardo pomeriggio tra bianconeri e Torino per 13 milioni di euro di base più 2 di bonus. Mancano solo i crismi dell'ufficialità ma l'affare è concluso"

Giaccherini al sunderland per 8 milioni....secondo me è un errore :bang:. Cavolo lo hai comprato a 7, ha fatto bene le volte che ha giocato e ha fatto una grande confederation cup, o lo vendi a più del suo prezzo o non lo vendi, secondo me :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

O è stato lo stesso Giaccherini a spingere per la cessione(c'è il mondiale e non si accontenta di essere un ottimo panchinaro), o Marotta si è rincoglionito.

Credo più alla prima ipotesi. Però potevano trattare di più, il suo valore è salito.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

evvai!Giaccherini non è mai stato da juve.

Bravino ma finisce li'...

ma anche no...! Avrà pur dei limiti tecnici ma lasciava sempre l anima in campo e correva sempre per 10..! per non parlare che anche quest anno ci ha dato punti pesantissimi per la vittoria del campionato...! Giocatori dalla rapidità, dal moto perpetuo e soprattutto dalla duttilità (giocava e copriva buchi in tutti i ruoli del centrocampo) come jack servono invece...!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche no...! Avrà pur dei limiti tecnici ma lasciava sempre l anima in campo e correva sempre per 10..! per non parlare che anche quest anno ci ha dato punti pesantissimi per la vittoria del campionato...! Giocatori dalla rapidità, dal moto perpetuo e soprattutto dalla duttilità (giocava e copriva buchi in tutti i ruoli del centrocampo) come jack servono invece...!

credimi..nessuno ne sentirà la mancanza.Fra un anno neanche ti ricorderai piu' di lui :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non è che si può comprare chiunque senza cedere nessuno eh :D e soprattutto non è la squadra che vende a decidere chi vendere, dipende dalle offerte che arrivano... di sicuro non arriverà nessuno ad offrire 8mln per Martinez, Melo o Ziegler... se arriva un'offerta del genere per Giaccherini va accettata e basta, parliamo pur sempre di una riserva per quanto sia bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem, quel filo-juventino di Prandelli troverà qualche altro italiano nella Juve da convocare... De Ceglie magari, oppure Padoin http://www.vecchiasignora.com/public/style_emoticons/default/ahsisi.gif

 

anche perchè trovare qualche Interista (Ranocchia escuso)...la vedo piuttosto difficile... :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè trovare qualche Interista (Ranocchia escuso)...la vedo piuttosto difficile... :asd: :asd:

 

Nessuno vuole Interisti, ma sapete come la penso sul far giocare ad ogni costo giocatori in forma ridicola (veder l'ultima confederation, Barzagli era una roba inguardabile...eppure...)...

 

Per dire...Giaccherini, per quanto abbia fatto benissimo in Confederation, qualcuno l'avrebbe veramente visto in nazionale dopo un anno di quasi esclusiva panchina alla juve?? Soprattutto dopo che Prandelli disse che voleva solo giocatori titolari ? :mrgreen:

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che i tifosi del Torino non abbiano gradito il passaggio di Angelo Ogbonna alla Juventus, è un eufemismo. Sul web è tutto un proliferare di insulti e "spiacevoli" auguri al nuovo difensore bianconero. Ecco un campionario tratto dalle pagine elettroniche di calciomercato.com:

 

"Si inizia con chi pubblica la foto della Smart distrutta da Ogbonna in un incidente stradale, qualche anno fa, commentando ‘Peccato tu non sia morto’. A seguire c’è chi si augura di vederlo presto in ospedale ‘con le ginocchia rotte’, poi ancora insulti: ‘Gobbo di m…’, ‘Figlio di…’. Insomma, per Ogbonna il primo derby da ‘nemico’ c’è da credere sarà un inferno: ‘Spero la tua carriera finisca presto, tanto sei sempre stato gobbo’, gli augura un altro tifoso arrabbiato.

 

http://www.vecchiasignora.com/public/style_emoticons/default/312xvgl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...