Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Trovo enoermemente fuori luogo e fuori da ogni logica calcistica l'esonero di Seedorf...in primis per il semplice fatto che Seedorf ha dimostrato in questi sei mesi di essere un allenatore che è in grado di gestire di tirar fuori qualcosa di buono da una squadra che definire mediocre è un complimento...non so cosa si aspettassero Zio Fester, barbarella e Silvione da lui...ma fossi io al loro posto sarei soddsifatto del suo operato...

 

oltretutto il puntare su Inzaghi (salto nel vuoto come pochi)...con il rischio di ritrovarsi alla fine della prossima stagione da capo a piedi...bah...

il Milan ha bisogno di nuove leve...soprattuto a livello di dirigenza imho...oltre che in fatto di giocatori... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

BOOOOOOOOOMMMMMM bow.gif

è stato bello leggere le risposte però :asd:

ah ok..continuo a vedere che non c'è differenza tra un giocatore svincolato, e un giocatore sotto contratto ...

 

Comunque..

 

LA SMENTITA - L'agente di Patrice Evra ha voluto smentire l'indiscrezione della Stampa che avrebbe svelato un blitz del terzino del Manchester United a Torino: nulla di vero, stando a quanto riportato su Twitter da Federico Pastorello, procuratore del francese.

 

Quindi? Il circo Orfei c'erca pure qualcos'altro magari..informatevi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la sparata della visita l'ha tirata fuori iamor.... :mrgreen: :mrgreen:

 

Si potrebbero citare anche altri "comportamenti" ambigui da parte di FC Juvetus, senza nessuna polemica, e voi fate passare nella normalità visto che si tratta della juve, salvo farla passare per scorrettezza o peggio quando si tratta di altre squadre.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la sparata della visita l'ha tirata fuori iamor.... :mrgreen: :mrgreen:

 

Si potrebbero citare anche altri "comportamenti" ambigui da parte di FC Juvetus, senza nessuna polemica.

lo so...ma come vedi in alto a sx non mi chiamo iamor... :mrgreen:

E di comportamenti ambigui ne hanno tutte le società,per carità, ma in questo caso...bastava informarsi, dato che subito ho creduto pure io..ma stanotte nel dormiveglia ho avuto qualche dubbio..e infatti

 

Cosa che fate pure voi..fa parte del gioco....

Modificato da Roccino28
Link al commento
Condividi su altri siti

 

LA SMENTITA - L'agente di Patrice Evra ha voluto smentire l'indiscrezione della Stampa che avrebbe svelato un blitz del terzino del Manchester United a Torino: nulla di vero, stando a quanto riportato su Twitter da Federico Pastorello, procuratore del francese.

 

e allora smettetela di fare falsa informazione e lodare Conte per le sue dimostrazioni di carattere forte e deciso anche quando non è vero niente. me lo avevate spalmato in faccia come esempio lampante del suo potere decisionale, e poi mi trovi la smentita. grazie. io non avevo nemmeno cercato.

 

c'aveva ragione Prisco, mai fidarsi di questi qua.

 

e dato che è un discorso più di calciomercato che di nazionale, vorrei concludere qui il mio discorso su quanto vale un giovane giocatore. se davvero si possono spendere 12 milioni per uno di nemmeno 20 anni che non ha mai giocato in serie A.

 

come già detto dall'altra parte, 12M per un giovane di talento sono soltanto il minimo sindacale. non importa in quale categoria abbia giocato, se un giocatore è bravo lo dimostra anche in serie B o in lega pro, ho fatto l'esempio di Alex Oxlade-Chamberlain, comprato dall'arsenal quando aveva 17 anni e alle spalle una sola stagione al southampton in League One (lega pro) per 12 milioni di sterline.

 

http://www.therichest.com/sports/soccer-sports/top-10-most-expensive-u-20-transfers-in-football-history/

 

questa è invece soltanto la top 10 dei più costosi trasferimenti U20.

quelli che riguardano l'italia sono 2: cassano dal bari alla roma, 19 anni, 31M. l'altro è Pato per 22M a 17 anni.

in inghilterra e spagna, spendere più di 20M per comprare un futuro talento è normale. Rooney a 18 anni pagato 37milioni e spiccioli.

 

i giovani di talento si pagano, le botte di fortuna capitano, ma sono rare.

poi possiamo pure continuare a fondare le nostre squadre su gente di 34 anni e fargli la squdra attorno, perchè guarda come tocca bene il pallone... intanto poi arriviamo tutti gli anni a sperare almeno di pareggiare contro le spagnole per guadagnare qualche punto nel ranking.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh, se l'informazione è falsa la verità non sta proprio nel mezzo ma nel cesso. :mrgreen:

 

E sempre il Mago Conte, durante la vicenda Isla che sembrva "avessse già firmato", lo faceva giocare nelle amichevoli estive.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e allora smettetela di fare falsa informazione e lodare Conte per le sue dimostrazioni di carattere forte e deciso anche quando non è vero niente. me lo avevate spalmato in faccia come esempio lampante del suo potere decisionale, e poi mi trovi la smentita. grazie. io non avevo nemmeno cercato.

 

c'aveva ragione Prisco, mai fidarsi di questi qua.

 

e dato che è un discorso più di calciomercato che di nazionale, vorrei concludere qui il mio discorso su quanto vale un giovane giocatore. se davvero si possono spendere 12 milioni per uno di nemmeno 20 anni che non ha mai giocato in serie A.

 

come già detto dall'altra parte, 12M per un giovane di talento sono soltanto il minimo sindacale. non importa in quale categoria abbia giocato, se un giocatore è bravo lo dimostra anche in serie B o in lega pro, ho fatto l'esempio di Alex Oxlade-Chamberlain, comprato dall'arsenal quando aveva 17 anni e alle spalle una sola stagione al southampton in League One (lega pro) per 12 milioni di sterline.

 

http://www.therichest.com/sports/soccer-sports/top-10-most-expensive-u-20-transfers-in-football-history/

 

questa è invece soltanto la top 10 dei più costosi trasferimenti U20.

quelli che riguardano l'italia sono 2: cassano dal bari alla roma, 19 anni, 31M. l'altro è Pato per 22M a 17 anni.

in inghilterra e spagna, spendere più di 20M per comprare un futuro talento è normale. Rooney a 18 anni pagato 37milioni e spiccioli.

 

i giovani di talento si pagano, le botte di fortuna capitano, ma sono rare.

poi possiamo pure continuare a fondare le nostre squadre su gente di 34 anni e fargli la squdra attorno, perchè guarda come tocca bene il pallone... intanto poi arriviamo tutti gli anni a sperare almeno di pareggiare contro le spagnole per guadagnare qualche punto nel ranking.

tanto per..io non ho dato nessuna informazione...nel dubbio ho controllato...e la mia sensazione si è rilevata giusta...io non ho spalmato un bel caxxo...quindi quando parlate fatelo verso chi ha scritto...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Infatti Chamberlain è una mezza sega che non gioca mai. A dimostrazione di come i campionati minori non siano un valido banco di prova per i giocatori.

Quando sei una società autofinanziata come la Juve spendere oltre 10 milioni per un ragazzo che viene da solo un anno di B non è semplice. Perchè come l'Arsenal ti ritrovi con un giocatore strapagato con cui non hai cosa farci.

Sono d'accordo che i giocatori giovani vadano presi e in quest'ottica vi ricordo che la Juve ha già preso Gabbiadini Zaza e ora Berardi al 90% farà ritorno alla base già da quest'anno. Senza contare i vari Pinsoglio, Leali e compagnia bella.

 

Su Verratti le trattative erano avanzate, ma il PSG offrì 12 mln, cifra non facile da superare a cuor leggero.

Ovvio che col senno di poi siamo bravi tutti, ma se mi metto nei panni di un dirigente e mi ritrovo a dover spendere una cifra con cui allo stesso prezzo compro il Tevez di turno beh, due problemi me li pongo. Anche perchè sappiamo benissimo quanto vincono le società che puntano sui giovani.

 

Che poi, oramai d'accordo che i prezzi del mercato sono molto inflazionati ma 12 milioni sono tantissimi. Basti pensare che la juve prese a 16 mln Ibra che aveva alle spalle ottime annate all'Ajax, non un buon anno di B.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Chamberlain è una mezza sega che non gioca mai. A dimostrazione di come i campionati minori non siano un valido banco di prova per i giocatori.

Quando sei una società autofinanziata come la Juve spendere oltre 10 milioni per un ragazzo che viene da solo un anno di B non è semplice. Perchè come l'Arsenal ti ritrovi con un giocatore strapagato con cui non hai cosa farci.

Sono d'accordo che i giocatori giovani vadano presi e in quest'ottica vi ricordo che la Juve ha già preso Gabbiadini Zaza e ora Berardi al 90% farà ritorno alla base già da quest'anno. Senza contare i vari Pinsoglio, Leali e compagnia bella.

 

Su Verratti le trattative erano avanzate, ma il PSG offrì 12 mln, cifra non facile da superare a cuor leggero.

Ovvio che col senno di poi siamo bravi tutti, ma se mi metto nei panni di un dirigente e mi ritrovo a dover spendere una cifra con cui allo stesso prezzo compro il Tevez di turno beh, due problemi me li pongo. Anche perchè sappiamo benissimo quanto vincono le società che puntano sui giovani.

 

Che poi, oramai d'accordo che i prezzi del mercato sono molto inflazionati ma 12 milioni sono tantissimi. Basti pensare che la juve prese a 16 mln Ibra che aveva alle spalle ottime annate all'Ajax, non un buon anno di B.

sei sicuro che se la juve rilanciava a 13 per dire il PSG si sarebbe ritirato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i prezzi, nel corso degli anni, sono anche cambiati e si sono livellati verso l'alto. Son passati anche 10 anni da quando la Juve prese Ibra, non so se te ne sei accorto. :mrgreen:

Con 12 mln oggi ti compri gli scarti, sia chiaro.

Le giovani promessi si aggirano su quella cifra, se hanno già avuto una certa visibilità. Sotto gli 8 è difficile andare, per arrivare anche fino ai 18/20.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i prezzi, nel corso degli anni, sono anche cambiati e si sono livellati verso l'alto. Son passati anche 10 anni da quando la Juve prese Ibra, non so se te ne sei accorto. :mrgreen:

Con 12 mln oggi ti compri gli scarti, sia chiaro.

Le giovani promessi si aggirano su quella cifra.

appunto..se avessimo partecipato a quell'asta le cifre sarebbero aumentate di molto..raggiungendo forse la 20 (forse pure di piu vedendo come acquista il PSG...anzi quasi sicuramente)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che se la juve rilanciava a 13 per dire il PSG si sarebbe ritirato?

 

Assolutamente no. Ma non devi spiegarlo a me questo concetto.

Il fatto che una squadra abbia budget illimitato per qualcuno non conta.

Ma che vuoi che sia, la trattativa è saltata, è solo questo che conta :mrgreen:

Si ma i prezzi, nel corso degli anni, sono anche cambiati e si sono livellati verso l'alto. Son passati anche 10 anni da quando la Juve prese Ibra, non so se te ne sei accorto. :mrgreen:

Con 12 mln oggi ti compri gli scarti, sia chiaro.

Le giovani promessi si aggirano su quella cifra.

Con 12 milioni abbiamo preso Tevez.

Con 12 milioni abbiamo preso Vidal.

 

Capisci che nonostante l'inflazione, siano comunque tanti se ci compri giocatori del genere?

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su...capisco Vidal, che non so quanti anni di contratto aveva ancora, ma Tevez ha 30 anni e se l'avete pagato 9 milioni ci sarà un motivo non è che avete fatto l'affare, visto che era anche in scadenza.

 

Vidal non era una giovane promessa di 20 anni ma un giocatore più sul normale in Germania, che ha avuto un'alto rendimento una volta arrivato in Italia.

 

I giovani calciatori buoni li paghi, se poi tu preferisci uno bello stagionato di 30 anni o preferisci averne uno in campo di 36 questo è un'altro discorso, che faccio comunque fatica a comprendere, visto che Morata, se lo acquistate dal Real, non lo pagherete meno di 15.

 

Perchè comuqnue, a ragionare come fai tu, potevate tenere Toni ed Immobile visto che han segnato 50 gol in 2. :mrgreen:

Che ne spendevate meno.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su...capisco Vidal, che non so quanti anni di contratto aveva ancora, ma Tevez ha 30 anni e se l'avete pagato 9 milioni ci sarà un motivo non è che avete fatto l'affare, visto che era anche in scadenza.

Il fatto che fosse a scadenza non sminuisce il fatto che l'acquisto di Tevez sia stato un colpo di mercato enorme.

Visto il suo rendimento ancora di più.

E comunque, già se noti il fatto che Vidal quell'anno fosse stato il miglior in centrocampista della Bundes la dice lunga su quanto il prezzo di Verratti fosse esagerato.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma che casso c'entra?

Tu mi stai paragonando l'acquisto di un vecchio attaccante di 30 anni, che nessuna squadra voleva in Europa se non il Milan, per giunta in scadenza, con l'acquisto di una promessa di 20 anni.

 

Anche Vidal era in scadenza, se non ricordo male.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vidal non era una giovane promessa di 20 anni ma un giocatore più sul normale in Germania, che ha avuto un'alto rendimento una volta arrivato in Italia.

 

I giovani calciatori buoni li paghi, se poi tu preferisci uno bello stagionato di 30 anni o preferisci averne uno in campo di 36 questo è un'altro discorso, che faccio comunque fatica a comprendere, visto che Morata, se lo acquistate dal Real, non lo pagherete meno di 15.

 

Perchè comuqnue, a ragionare come fai tu, potevate tenere Toni ed Immobile visto che han segnato 50 gol in 2. :mrgreen:

Che ne spendevate meno.

Ma vedi che Vidal è un '87 arrivò alla Juve a 24 anni, non proprio un vecchietto. E' l'esplosione è dovuta a Conte che l'ha inquadrato nel suo sistema di gioco dato che prima giocava più orientato alla fase difensiva.

 

Ma che i giocatori giovani si paghino mi sta bene, ma purchè abbiano dimostrato su un banco di prova attendibile il loro valore. Campionati di massima serie, champions, o competizioni internazionali in genere.

 

Non puoi dirmi che un giocatore che s'è fatto pure la Champions ed abbia una media superiore a CR7 in quanto goal segnati in rapporto al minuto abbia la stessa valutazione di uno che ha fatto un buon campionato di B e basta.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non discuto che dopo sia esploso, ma era in scadenza di contratto anche lui. E' arrivato nel 2007 al Leverkusen e arrivò alla Juve nel 2011.

Non puoi paragonarmi il costo del cartellino di giocatori con 1 anno di contratto ancora con il costo di un giovane calciatore di qualità.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma che casso c'entra?

Tu mi stai paragonando l'acquisto di un vecchio attaccante di 30 anni, che nessuna squadra voleva in Europa se non il Milan, per giunta in scadenza, con l'acquisto di una promessa di 20 anni.

 

Anche Vidal era in scadenza, se non ricordo male.

Sto dicendo semplicemente che se a 12 milioni compri Tevez, che in stagione 20 goal te li fa non puoi permetterti di trattare la stessa cifra su un giocatore che ha fatto solo un buon campionato di B.

 

Ovvio che a posteriori li valesse, ma se io mi metto nei panni di Marotta capisco che non posso permettermi di rischiare 12-15 milioni così. Preferisco prendermi un usato sicuro.

 

Perchè se questa strategia dei giovani fosse sempre così redditizia l'Arsenal avrebbe vinto 8 campionati e 4 champions, invece non vince mai una sega.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ovvio che a posteriori li valesse, ma se io mi metto nei panni di Marotta capisco che non posso permettermi di rischiare 12-15 milioni così. Preferisco prendermi un usato sicuro.

 

 

Ma non a posteriori, perchè il valore è in linea con le qualità del giocatore a mio avviso e addirittura ben sotto gli standard europei per altri giocatori, basti pensare a quanto è stato pagato Lucas o Neymar.

 

Che poi si preferisca comprare uno di 24 anni o di 30 in scadenza è un'altro discorso che ci può anche stare, ma avendo Verratti delle caratteristiche piuttosto uniche credo che la Juve abbia fatto una cassata non solo a preferigli uno di 35 anni ma anche solo di tentennare in fase di trattativa, perchè se fosse stata un po' decisa l'avrebbe in rosa.

Personalmente considero uno sbaglio già solo il fatto di considerare inamovibile uno di 35 anni, e per inamovibile intendo farne il perno della squadra, come Prilo è della Juve.

 

Insomma: a posteriori le valutazioni sul quel giocatore da parte della Juve sono state sbagliate, ma di grosso, non vedo come si faccia a sostenere il contrario, perchè comunque certe qualità erano già emerse a suo tempo solo che si è PREFERITO altro.

E' stato uno sbaglio, perchè se uno viene insignito di titolo come miglior giocatore della categoria e miglior giovane europeo magari qualcosa vale, in prospettiva. Magari eh....per questo che quei 12 mln non erano tanti.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre un "azzardo" investire sui giovani ma il prezzo è quello.

Kovacic è stato pagato la stessa cifra, Icardi pure, Lucas 30mln, Neymar addirittura 60, Kaka 20, Pato 22.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...