Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Si lo so, ma "qui dentro" qualcuno aveva da dire su Eto'o. :mrgreen:

 

Comunque questo M'Vila? Qualcuno che lo conosce bene? :mrgreen:

Io mi ricordo di averlo visto forse un paio d'anni fa in una partita di CL e mi era piaciuto. Oddio, non da lasciarmi esterefatto ma mi era piaciuto, per grinta, presenza e una discreta qualità.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, ma "qui dentro" qualcuno aveva da dire su Eto'o. :mrgreen:

 

Comunque questo M'Vila? Qualcuno che lo conosce bene? :mrgreen:

Io mi ricordo di averlo visto forse un paio d'anni fa in una partita di CL e mi era piaciuto. Oddio, non da lasciarmi esterefatto ma mi era piaciuto, per grinta, presenza e una discreta qualità.

 

beh...non per dire ma, Eto'o quell'anno mi sembrava tecnicamente superiore ad Ibrahimovic....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai Pirlo lo metti come baricentro basso davanti alla difesa, se non hai Pirlo ci potreisti mettere qualcun altro o combiare modulo di gioco, non credo sia un problema.

 

Certo, ha preso Eto'o ma il leitmotiv era che via Ibra l'inter non avrebbe fatto più nulla e che l'Inter triscudettata era solo Ibra, quando in realtà non era così.

certo, dunque a questo punto ti chiedo di nuovo: meglio star qui a brontolare su 500mila euro in più o in meno per pirlo, o lasciarlo andare e cambiare modulo trovando nuovi giocatori, magari comprando nuovi giocatori (che non costano 500mila euro) ecc ecc...!? :asd:

 

l inter di ibra era ibra dipendente, ero uno di quelli che affermava questo e SEMPRE affermerò questo, ma ripeto non è che avete "sacrificato ibra", l avete venduto per 50 milioni più eto'o (cioè per un altro fuoriclasse nel pieno della carriera quanto ibra).. per cui mi vien di nuovo da dire "grazie al caiser"... :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, dunque a questo punto ti chiedo di nuovo: meglio star qui a brontolare su 500mila euro in più o in meno per pirlo, o lasciarlo andare e cambiare modulo trovando nuovi giocatori, magari comprando nuovi giocatori (che non costano 500mila euro) ecc ecc...!? :asd:

Se le cifre erano quelle comparse ieri, ovvero di 4mln a stagione, è uno sproposito considerata l'età, ma questo per qualsiasi giocatore, Pirlo o non Pirlo, perchè, e parlo in generale, non si dovrebbe arrivare ad avere sottocontratto uno di 37 anni, per quanto mi riguarda, con un ingaggio del genere.

Se la cifrà è quella comparsa oggi, ovvero 2mln, ci può stare.

 

E' un discorso generale e non specifico, se non si è capito, perchè sarebbe stata una gran caxxata qualsiasi squadra avesse fatto una cosa del genere, ed è questo cheforse fate fatica a capire.

Mi chiedo come una società possa spendere 10mln per riscattare Giovinco, 15mln per Vucinic, 12 Milioni per Pereira e poi lasciarsi sfuggire un talento come Verratti, che non sono discorsi separati, attenzione, perchè quando una società paga uno stipendio lordo di 8mln/anno per un calciatore di 37 anni avente un valore di mercato nullo e lo si preferisce ad un investimento di 8/12mln per un giovane 20 proimettente, sbaglia sempre. IMHO

 

l inter di ibra era ibra dipendente, ero uno di quelli che affermava questo e SEMPRE affermerò questo, ma ripeto non è che avete "sacrificato ibra", l avete venduto per 50 milioni più eto'o (cioè per un altro fuoriclasse nel pieno della carriera quanto ibra).. per cui mi vien di nuovo da dire "grazie al caiser"... :mrgreen:

Ma ti sbagli perchè quell'inter non era Ibra-dipendente :ha vinto quasi tutte le partite senza Ibra in campo perchè, appunto, giocava diversamente. Ci sono dati e numeri che lo dimostrano.

 

Beh, sul cambio io fui contentissmo, ma c'era più di una persona che aveva dubbi sia sul valore di Eto'o sia sul avalore dell'Inter senza Ibra.

Io dissi fin da subito che ci avrebbe guadagnato inanzitutto la squadra, e così è stato.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sul cambio io fui contentissmo, ma c'era più di una persona che aveva dubbi sia sul valore di Eto'o sia sul avalore dell'Inter senza Ibra.

presente.

ricordo che avevo forti dubbi su eto'o'... non mi fido mai troppo di quelli che arrivano da quel campionato lì...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo più juventini, a dir la verità. :mrgreen:

Tanti juventini....

 

Poi Inverno...quel campionatò li valeva già più di quello Italiano sotto certi aspetti. Le squadre spagnole, la maggior parte, hanno minore organizzazione difensiva ma per cultura, ma sono pieni di bei giocatori e non solo Barca e Real.

Non è che non sono capaci di difendere perchè abbimo visto con un allenatore preparato e attento come il Cholo abbia trasformato l'atletico in una fortezza.

 

"senza Ibra non vincerete più"....puff... :lol:

 

Eto'o... :piange: :piange: sono innamorato di quel giocatore....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le cifre erano quelle comparse ieri, ovvero di 4mln a stagione, è uno sproposito considerata l'età, ma questo per qualsiasi giocatore, Pirlo o non Pirlo, perchè, e parlo in generale, non si dovrebbe arrivare ad avere sottocontratto uno di 37 anni, per quanto mi riguarda, con un ingaggio del genere.

Se la cifrà è quella comparsa oggi, ovvero 2mln, ci può stare.

 

E' un discorso generale e non specifico, se non si è capito, perchè sarebbe stata una gran caxxata qualsiasi squadra avesse fatto una cosa del genere, ed è questo cheforse fate fatica a capire.

Mi chiedo come una società possa spendere 10mln per riscattare Giovinco, 15mln per Vucinic, 12 Milioni per Pereira e poi lasciarsi sfuggire un talento come Verratti, che non sono discorsi separati, attenzione, perchè quando una società paga uno stipendio lordo di 8mln/anno per un calciatore di 37 anni avente un valore di mercato nullo e lo si preferisce ad un investimento di 8/12mln per un giovane 20 proimettente, sbaglia sempre. IMHO

 

 

Ma ti sbagli perchè quell'inter non era Ibra-dipendente :ha vinto quasi tutte le partite senza Ibra in campo perchè, appunto, giocava diversamente. Ci sono dati e numeri che lo dimostrano.

 

Beh, sul cambio io fui contentissmo, ma c'era più di una persona che aveva dubbi sia sul valore di Eto'o sia sul avalore dell'Inter senza Ibra.

Io dissi fin da subito che ci avrebbe guadagnato inanzitutto la squadra, e così è stato.

io non ho mai letto 4 milioni, sempre 3.5 e ora 2...

 

vucinic 15 milioni li valeva eccome, il prezzo è calato vistosamente quest anno dato che non ha praticamente mai giocato, ma prima dell arrivo di tevez, vucinic è sempre stato fondamentale, estremamente altalenante, ma fondamentale..! su giovinco ti do ragione ma la situazione era più complicata.. fosse stato per me, avrei venduto subito anche la seconda metà del cartellino, ma a chi la vendevo..? al parma..? secondo te il parma sborsava altri 10 milioni..? per me in questa situazione arrivavano alle buste...! <_< oppure avrei fatto una manovra simile a quella di immobile, ma il problema è che giovinco non aveva il mercato che ha avuto immobile ora...!

 

a parte quando c era ibra rotto, io vedevo l inter giocare sempre e solo su di lui, con ibra ad urlare dietro a tutti se non facevano come diceva lui... e oltre a questo vedevo ibra vincere le partite da solo (tipo nell ultima di campionato di qualche anno fa, roma che vince, virtualmente campione, inter bloccata sullo 0 a 0 a parma mi pare.. entra ibra, anche se mezzo infortunato, doppietta e via.. roba che se non entrava magari rischiate pure di perdere lo scudetto all ultima giornata..! ^_^

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a parte quando c era ibra rotto, io vedevo l inter giocare sempre e solo su di lui, con ibra ad urlare dietro a tutti se non facevano come diceva lui... e oltre a questo vedevo ibra vincere le partite da solo (tipo nell ultima di campionato di qualche anno fa, roma che vince, virtualmente campione, inter bloccata sullo 0 a 0 a parma mi pare.. entra ibra, anche se mezzo infortunato, doppietta e via.. roba che se non entrava magari rischiate pure di perdere lo scudetto all ultima giornata..! ^_^

 

Certo, perchè Ibra è uno che accentra il gioco, lo tropvi dappertutto. Con Ibra la manovra dell'Inter era lenta perchè ha il vizio di rallentare il gioco, senza Ibra il gioco era molto più scorrevole in tutte le zone del campo.

Quante volte Ibra arretrava fino alla linea dei centrocampisti, prendeva palla, e si metteva a fare la foca?

Che poi sia un giocatore decisivo nessuno lo mette in discussione, perchè ha delle caratteristiche atletiche e tecniche uniche, ma il gioco con Ibra in campo è poco fluido se lo usi come riferimento. Se non lo usi come riferimento, come a Barcellona, allora si appiatisce e diventa normale, ha sempre la sua efficacia sottoporta ma non è più Ibra.

 

Tu ricordi solo Parma, in cui Ibra entrò e fu decisivo, io ti ricordo altre partite, che in 3 anni non sono state poche, senza Ibra dove l'inter segnava parecchio ed aveva una media punti più alta.

Va che ci fu una discussione su questo tema anni fa e riportai tutti i dati e le statische di ciascuna Inter ed alla fine, conti alla mano, la Tesi della non dipendenza dell'Inter fu avvalorata dalla concretezza che solo i numeri sanno dare.

 

Se l?inter segnava di più e vinceva di più, mediamente, senza Ibra come faceva ad essere Ibra-dipendente? E' impossibile.

Una dipendenza è provocata dalla relazione presenza-vittorie-gol, ma se i dati dimostrano il contrario allora si tratta di una non-dipendenza, mi sembra lapalissiano.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma l inter poteva anche giocare meglio "coi numeri alla mano", ma intanto ibra in 3 anni di inter ti ha fatto 66 gol in 3 anni... 15, 22, 29...! ^_^

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non discuto questo, ma la tesi che l'Inter è stata Ibra-dipendente è sbagliata per i motivi che ti ho scritto prima, perchè si tratta di ragionare sui numeri, su che cos'altro devi ragionare scusa?

 

 

Poi questa tesi è stata sconfessata anche l'anno successivo in cui non c'era Ibra e si vinse tutto.

Quale conferma maggiore dell'inesattezza della tua tesi, come quella di molti altri?

O sbaglio?

 

Se una squadra su 15 partite segna 20 gol e vince 13 volte con un giocatore x in campo ed ottiene i medesimi risultati senza il giocatore X come si fa a parlare di dipendenza, me lo spieghi?

 

Ibra ha segnato parecchio in quegli anni ma quando non era in campo l?inter ha sempre trovato la via del gol in altri modi, e non pochi.

Senza Ibra l'Inter è andata in difficoltà l'ultimo mese del suo penultimo campionato in cui vinse la partita a Parma sotto la pioggia, ma in quel periodo era tutta l'inter che era in difficoltà sia per la vicenda allenatore (Mancini fu cacciato a fine stagione dopo la sparate post-liverpool) sia per un vistoso calo fisico generale.

 

Ibra ha segnato 15,22 e 29 gol ma chi ti dice non li ha segnati ptoptio perchè giocava nell'Inter?

Cruz in quegli anni arrivò a segnare 11 e 19 gol, adriano 19 gol per poi svanire nei fumi dell'alcol, Crespo 1 anno arrivò a 20 gol....

 

Ibra con i suoi 29 gol dei 92 gol fatti dall'Inter, ha rappresentato il 31%.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma non discuto questo, ma la tesi che l'Inter è stata Ibra-dipendente è sbagliata per i motivi che ti ho scritto prima, perchè si tratta di ragionare sui numeri, su che cos'altro devi ragionare scusa?

 

 

Poi questa tesi è stata sconfessata anche l'anno successivo in cui non c'era Ibra e si vinse tutto.

Quale conferma maggiore dell'inesattezza della tua tesi, come quella di molti altri?

O sbaglio?

 

Se una squadra su 15 partite segna 20 gol e vince 13 volte con un giocatore x in campo ed ottiene i medesimi risultati senza il giocatore X come si fa a parlare di dipendenza, me lo spieghi?

 

Ibra ha segnato parecchio in quegli anni ma quando non era in campo l?inter ha sempre trovato la via del gol in altri modi, e non pochi.

Senza Ibra l'Inter è andata in difficoltà l'ultimo mese del suo penultimo campionato in cui vinse la partita a Parma sotto la pioggia, ma in quel periodo era tutta l'inter che era in difficoltà sia per la vicenda allenatore (Mancini fu cacciato a fine stagione dopo la sparate post-liverpool) sia per un vistoso calo fisico generale.

 

Ibra ha segnato 15,22 e 29 gol ma chi ti dice non li ha segnati ptoptio perchè giocava nell'Inter?

Cruz in quegli anni arrivò a segnare 11 e 19 gol, adriano 19 gol per poi svanire nei fumi dell'alcol, Crespo 1 anno arrivò a 20 gol....

 

Ibra con i suoi 29 gol dei 92 gol fatti dall'Inter, ha rappresentato il 31%.

tu ragioni sempre e solo sui numeri, io su quello che VEDO in campo.. il calcio non si basa solo sulla lettura dei numeri cold e non smetterò mai di ripetertelo...!

 

ah dunque ibra segnava "perchè giocava nell inter"...? LOL aspetta che questa me la segno... :lol:

 

puoi tirare fuori tutte le scusanti e i numeri che vuoi, ogni partita che vedevo dell inter era sempre la stessa cosa, cioè tutto e tutti su ibra e mi spiace ma non cambierò mai idea a riguardo...! che poi, quando mancava, per infortunio o squalificazione che sia, nelle prime pagine dei giornali uscivano ogni volte miriadi di articoli e papiri con scritto "riuscirà l inter a scrollarsi di dosso l etichetta di ibra-dipendenza?".. e non credo che lo scrivevano a caso...! era sotto gli occhi d tutti, bastava vedere una singola partita cavolo... :acc:

 

 

P.S. oh avete letto..? garrone JR ha venduto la samp.. molto probabilmente suo padre si starà rivoltando nella tomba... :lol: :acc:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ma non si possono mettere a paragone statistiche di un torneo fatto da 38 partite, con un altro fatto da 6.

Mi sembra un po il discorso di Messi.. Le due-tre partite dove non ha segnato fanno da pari con le altre trenta dove ha fatto goal.

Ma poi fondamentalmente non ho capito di cosa si sta parlando. Di verratti o della juve in europa?? XD

 

 

È quello che vorrei sapere anch'io...ma visto che i luminari del calcio che frequentano il suddetto forum lo fanno...non oso nemmeno oppormi... :whew: :whew:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta della stessa squadra in 2 tornei diversi, perchè se è vero che una distribuzione statistica su 38 partite ti da un'accuratezza maggiore rispetto ad un insieme più piccolo è anche vero che un'analisi sul breve ti può fornire dati per individuare un'inversione di trend.

 

Perdere il 10% sulla precisione dei passaggi, passando da 86% a 76%, per una squadra che fa mediamende 550/600 passaggi a partita significa perdere 55/60 palloni a partita in più.

 

Una serie di gol subito come quelli della juve in CL (1, 2, 2, 2, 1) in serie A non si è mai verificata ma proprio perchè in Seire A la squadra subisce molto meno il gioco degli avversari per diversi motivi. In altre parole se in Seire A la media di gol subiti è abbastanza bassa, quindi nella norma per una squadra che lotta per vincere lo scudetto, in CL la stessa squadra ha la media del Barletta. :mrgreen: :mrgreen:

 

Non è un caso che in diverse distribuzioni statistiche la juve di coppa ha dati peggiori rispetto alla juve di serie A, perchè su 1/2 partite può essere "casuale" ma su 6 no.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta della stessa squadra in 2 tornei diversi, perchè se è vero che una distribuzione statistica su 38 partite ti da un'accuratezza maggiore rispetto ad un insieme più piccolo è anche vero che un'analisi sul breve ti può fornire dati per individuare un'inversione di trend.

 

Perdere il 10% sulla precisione dei passaggi, passando da 86% a 76%, per una squadra che fa mediamende 550/600 passaggi a partita significa perdere 55/60 palloni a partita in più.

 

Una serie di gol subito come quelli della juve in CL (1, 2, 2, 2, 1) in serie A non si è mai verificata ma proprio perchè in Seire A la squadra subisce molto meno il gioco degli avversari per diversi motivi. In altre parole se in Seire A la media di gol subiti è abbastanza bassa, quindi nella norma per una squadra che lotta per vincere lo scudetto, in CL la stessa squadra ha la media del Barletta. :mrgreen: :mrgreen:

 

Non è un caso che in diverse distribuzioni statistiche la juve di coppa ha dati peggiori rispetto alla juve di serie A, perchè su 1/2 partite può essere "casuale" ma su 6 no.

 

 

ma non è così...non può essere così...

il modo in cui una squadra affronta una partita di un torneo di 38 partite non è mai la stessa di quella che si usa per un girone da 6...

 

è logico che quando le varie: Livorno, Pescara, Chievo, Genoa, Siena, ecc ecc...vengono a giocare a Torino (in un contesto di campionato a 20 squadre) lo facciano in maniera totalmente difensiva...e che quindi le loro statistiche offensive siano pressochè pari allo 0 o giù di li...

 

mentre in un girone a 4 squadre, dove ogni partita è come una finale e devi riuscire/cercare di fare punti, anche la peggio squadra di questo mondo ha statistiche offensive ben superiori a quelle delle sqaudre sopracitate...è una questione di approccio alla partita totlamente diverso...

 

il paragonare le statistiche della Cl con quelle del Campionato è veritiero come paragonare le esperienze sessuali di Cicciolina con quelle di una suora di clausura... :whew: :whew:

e non credo che stò dicendo una cosa fuori dal mondo...io...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è così...non può essere così...

il modo in cui una squadra affronta una partita di un torneo di 38 partite non è mai la stessa di quella che si usa per un girone da 6...

 

Appunto, in un torneo con 6 partite ci dovrebbe essere più attenzione e meno margine d'errore, visto gli eventi (partita) disponibili indipendentemente dagli avversari, il che vuol dire alzare il livello di concentrazione ed attenzione il più possibile.

E' chiaro che in un torneo ipotetico con Real, Barca e Bayern, in cui la Juve sarebbe nettamente sfavorita, sarebbe difficile se non impossibile passare il turno e sarebbe del tutto naturale aspettarsi, di conseguenza, della pessime statistiche riguardo alle 6 partite sotto esame, ma in un girone formato da Real, Copenaghen e Galatasaray sarebbe lecito aspettarsi molto di più e quindi non un peggioramente sostanziale delle statistiche, perchè un suo peggioramento rispetto al torneo di serie A, non può far altro che ridimensionare la squadra per quanto ha fatto durante il torneo italico (che ha comunque delle proprie specificità ben diverse dalla competizione europea) o comunque non si può certo dire che non ha avuto delle difficoltà generalizzate che hanno trovato sfogo naturale nei dati statistici peggiorativi. Non vedo come non si possa negare questo fatto visto i risultati, le statistiche, ecc...

 

E' evidente che una difficoltà è presente e sta a chi la percepisce capirne le motivazioni che comunque possono essere molteplici.

 

è logico che quando le varie: Livorno, Pescara, Chievo, Genoa, Siena, ecc ecc...vengono a giocare a Torino (in un contesto di campionato a 20 squadre) lo facciano in maniera totalmente difensiva...e che quindi le loro statistiche offensive siano pressochè pari allo 0 o giù di li...

 

Ma appunto.

Questo non fa altro che sostenere la tesi che finchè la juve tiene in mano il gioco, come succede in Italia, e l'avversaria di turno resta piuttosto passiva la squadra non corre rischi particolari.

Quando viene attaccata va in difficoltà o comunque gli avversari quando attaccano in europa creano quasi sempre più difficoltà probabilmente a causa della maggior qualità individuale e di squadra.

Concedere 5 occasioni in una partita a un Drogba o uno Snejder è ben diverso che conderle a lazarus e Acquafresca.

 

Rifletti sul fatto che, escludento le 2 partite con il Real Madrid, la Juve con Gala e Copenaghen ha fatto 5 punti su 12 quindi con una media di 1.25 contro una media di 2.68 della serie A, ha segnato 6 gol e ne ha subiti 5, quindi una media peggiore del doppio rispetto alla seria A contro 2 avversari che non mi sembrano inarrestabili.

 

E' evidente che c'è stato un problema difensivo, poi bisognerebbe capire se si è trattato di errori individuali o di reparto e il fatto che le statistiche indichino che in Europa comunque la distribuzione del gioco è più equilibrata rispetto alla seria A, la squadra effettua più errori negli apposggi (50/60 palloni persi in più a partita), subisce più tiri in porta e le individualità che in serie A la fanno da padrone mentre in europa no, fa propendere verso la seconda opzione.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia molto bella per quanto mi riguarda, dato che lo considero una pedina fondamentale della Juve del presente e del futuro.

Dopo il mondiale dovrebbe rinnovare Caceres :ok:

 

ma non aveva già rinnovato???... :?: :?:

 

 

Appunto, in un torneo con 6 partite ci dovrebbe essere più attenzione e meno margine d'errore, visto gli eventi (partita) disponibili indipendentemente dagli avversari, il che vuol dire alzare il livello di concentrazione ed attenzione il più possibile.

E' chiaro che in un torneo ipotetico con Real, Barca e Bayern, in cui la Juve sarebbe nettamente sfavorita, sarebbe difficile se non impossibile passare il turno e sarebbe del tutto naturale aspettarsi, di conseguenza, della pessime statistiche riguardo alle 6 partite sotto esame, ma in un girone formato da Real, Copenaghen e Galatasaray sarebbe lecito aspettarsi molto di più e quindi non un peggioramente sostanziale delle statistiche, perchè un suo peggioramento rispetto al torneo di serie A, non può far altro che ridimensionare la squadra per quanto ha fatto durante il torneo italico (che ha comunque delle proprie specificità ben diverse dalla competizione europea) o comunque non si può certo dire che non ha avuto delle difficoltà generalizzate che hanno trovato sfogo naturale nei dati statistici peggiorativi. Non vedo come non si possa negare questo fatto visto i risultati, le statistiche, ecc...

 

E' evidente che una difficoltà è presente e sta a chi la percepisce capirne le motivazioni che comunque possono essere molteplici.

 

Ma appunto.

Questo non fa altro che sostenere la tesi che finchè la juve tiene in mano il gioco, come succede in Italia, e l'avversaria di turno resta piuttosto passiva la squadra non corre rischi particolari.

Quando viene attaccata va in difficoltà o comunque gli avversari quando attaccano in europa creano quasi sempre più difficoltà probabilmente a causa della maggior qualità individuale e di squadra.

Concedere 5 occasioni in una partita a un Drogba o uno Snejder è ben diverso che conderle a lazarus e Acquafresca.

 

Rifletti sul fatto che, escludento le 2 partite con il Real Madrid, la Juve con Gala e Copenaghen ha fatto 5 punti su 12 quindi con una media di 1.25 contro una media di 2.68 della serie A, ha segnato 6 gol e ne ha subiti 5, quindi una media peggiore del doppio rispetto alla seria A contro 2 avversari che non mi sembrano inarrestabili.

 

E' evidente che c'è stato un problema difensivo, poi bisognerebbe capire se si è trattato di errori individuali o di reparto e il fatto che le statistiche indichino che in Europa comunque la distribuzione del gioco è più equilibrata rispetto alla seria A, la squadra effettua più errori negli apposggi (50/60 palloni persi in più a partita), subisce più tiri in porta e le individualità che in serie A la fanno da padrone mentre in europa no, fa propendere verso la seconda opzione.

 

il fatto che le statistiche siano peggiori dipende dal fatto che...

1) per quanto il Copenaghen sia una squadra scarsa...è sicuramente più attrezzata di quelle che ho citato nell'altro post...

2) l'approccio in una partita di CL è diverso da quello che puoi utilizzare in campionato (del tipo..."oggo gioco contro la Juve, cerco di difendermi e di non prenderle, sperando di fare poi punti con squadre più vicine al mio livello") e devi giocare tutte le partite per fare il massimo...

 

nergo...per quanto il livello di attenzione deve essere maggiore in CL...fai comunque difficoltà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il fatto che le statistiche siano peggiori dipende dal fatto che...

1) per quanto il Copenaghen sia una squadra scarsa...è sicuramente più attrezzata di quelle che ho citato nell'altro post...

2) l'approccio in una partita di CL è diverso da quello che puoi utilizzare in campionato (del tipo..."oggo gioco contro la Juve, cerco di difendermi e di non prenderle, sperando di fare poi punti con squadre più vicine al mio livello") e devi giocare tutte le partite per fare il massimo...

 

nergo...per quanto il livello di attenzione deve essere maggiore in CL...fai comunque difficoltà...

 

1. probabilmente cambia la mentalità ma se mi dici che il Copenaghem è superiore come tecnica e come organizzazione di gioca ad una qualsiasi squadra di seria A chiudo tutto e vado a Copacabana. :mrgreen:

2. Appunto, ed è quello che ho detto: approccio. Quindi la juve sotto questo punto di vista ha preso bastonate da Copenahen e Galatasaray. C'è da stare allegri quindi.

 

Allegri? Qualcuno ha detto Allegri? :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria.. il Chelsea ha preso D.Costa e ora pure Fabregas..

non so se sia vero, ma pare che fabregas avesse dichiarato: "Se un giorno dovessi indossare la maglia del Chelsea, avete l'autorizzazione per uccidermi"...

 

...

 

comunque pare che l'abbiano già presa bene i tifosi dei gunners :)

 

 

puoi tirare fuori tutte le scusanti e i numeri che vuoi, ogni partita che vedevo dell inter era sempre la stessa cosa, cioè tutto e tutti su ibra e mi spiace ma non cambierò mai idea a riguardo...!

evidentemente anche quando non era in campo cercavano tutti lui...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente anche quando non era in campo cercavano tutti lui...

 

Che devo dire?

I numeri gli danno torto marcio eppure.....

 

ah dunque ibra segnava "perchè giocava nell inter"...? LOL aspetta che questa me la segno... :lol:

 

...e CVD quell'Inter sembra quasi avesse vinto per miracolo, poi come glielo spieghi ad uno così che nell'Inter dei 97 punti Ibra segnò 15 gol manco fosse un Llorente?

 

:mrgreen: :mrgreen:

 

....ah.....questi giovani brufolosi non arriveranno mai a capire dove sta la verità in nessun luogo e in nessun problema.

Non si pongono domande....chi non alimenta dubbi non avrà mai certezze.

 

....fanno voli pindarici tirando in ballo il campo, la neve, il vento, la sfortuna. Temerari che non siete altro. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cold, e come spieghi allora le statistiche di anni fa qiando la juve vinse il girone e arrivo fino ai quarti?

In base al tuo ragionamento le statistiche positive di quell'anno non avrebbero dovuto evidenziare nessun problema per la juve. Invece poi l'anno dopo è uscita subito.

A me sembra una questione piu di cu.lo, voglia di vincere e tante altre variabili incalcolabili ,piuttosto che un mero schematismo statistico. Anche perche se fosse cosi, tutte le squadre saprebbero come migkiorade il proprio rendimento. Invece escluse real, barca, ecc, la maggior parte delle squadre sono capaci di arrivare in semifinale un anno e poi uscire al girone l'anno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so rispondere in modo completo perchè le tutte le stats non le trovo.

 

si è comunque in media con i gol fatti : 2 vs 1.9 della seria A dell'anno scorso, e con i gol subiti 0.83 vs 0.63 e con una MP in linea più o meno.

Difatti l'anno scorso la Juve non ha fatto un brutto girone come quest'anno complessivamente, ma ha alternato buone partite ad altre piuttosto pessime e a parere mio sono emerse certe lacune mentali di approccio alla partita, stesso problema emerso nei turni ad aliminazione diretta contro il Celtic in Scozia e contro il Bayern e ci potrebbero essere dei dati a supporto di questa tesi ma purtroppo sono irreperibili.

 

Gli altri dati non li trovo più da nessun parte, anche sul sito della Uefa non sono complete.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che devo dire?

I numeri gli danno torto marcio eppure.....

quando ti accorgerai che il calcio non è solo "numeri e wikipedia" ti si aprirà un mondo più vasto... :asd: il tikitaka del barcellona degli ultimi anni e il tikitaken del bayern contro il real dovrebbero insegnare qualcosa.. puoi fare tutti i numeri che vuoi ma non sempre "i numeri su carta" vanno di pari passo con "quello che si è visto in campo" e lo stesso vale per ibra all inter, il quale era il trascinatore della squadra... ma te lo concedo, ibra in quell anno segnava solo perchè era all inter.. :asd: :asd: :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...