Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

ehhhh...wikipedia lo guardo quando devo vedere i gol fatti o le presenze di un giocatore, mica me li ricordo a menoria.

 

Guarda, dire che il calcio non è solo numeri è vero, ma è sbagliato affermare che non li produce e soprattutto che non c'è stretta relazione tra quello che si fa in campo ed i numeri che vengono prodotti e quindi associati ad un certo modo di giocare.

 

Una squadra è in fondo un modello matematico che produce numeri, non vedo come potrebbe essere diversamente, non considerare solo questa cosa si è in torto, poi uno può avere una propria opinione su tutto ma se i numeri dicono il contrario allora credo sia nel torto, come dimostrato sul discorso Ibra dove la tua teoria fa acqua da tutte le parti e non sta in piedi se non per "merito" tuo e del tuo incaponirsi prendendo in pugno un tuo pensiero che alla realtà dei fatti oggettivi risulta essere sbagliato.

 

In campo tu puoi vedere ciò che vuoi ma bisogna vedere se quello che vedi è giusto e fossi in te avrei dei seri dubbi, non credi?

 

Altrimenti spiegamele tu certe cose, spiegami come ha fatto l'inter a fare 97 punti con appena 15 con dell'insostituibile, come ha fatto l'inter a vincere di più senza Ibra in campo e a segnare quasi uguale, come ha fatto a vincere tutto senza quel giocatore.

Poi, grazie a Wiki, si sa che Ibra nei primi 2 anni ha totalizzato 27 e 26 presenza in Serie A, quindi ha saltato 11 e 12 partite.

Spiegami come ha fatto l'Inter a vincere lo stesso gli scudetti.

L'inter con Ibra era una cosa, senza un'altra ancora e il modo di giocare cambiava. Logico che se hai un giocatore come Ibra lo sfrutti per le sue qualità, ma dietro c'era una squadra, perchè non si vince tutto quello che si è vinto con 1 solo giocatore, e questo il calcio te lo dovrebbe aver insegnato.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ehhhh...wikipedia lo guardo quando devo vedere i gol fatti o le presenze di un giocatore, mica me li ricordo a menoria.

 

Guarda, dire che il calcio non è solo numeri è vero, ma è sbagliato affermare che non li produce e soprattutto che non c'è stretta relazione tra quello che si fa in campo ed i numeri che vengono prodotti e quindi associati ad un certo modo di giocare.

 

Una squadra è in fondo un modello matematico che produce numeri, non vedo come potrebbe essere diversamente, non considerare solo questa cosa si è in torto, poi uno può avere una propria opinione su tutto ma se i numeri dicono il contrario allora credo sia nel torto, come dimostrato sul discorso Ibra dove la tua teoria fa acqua da tutte le parti e non sta in piedi se non per "merito" tuo e del tuo incaponirsi prendendo in pugno un tuo pensiero che alla realtà dei fatti oggettivi risulta essere sbagliato.

 

In campo tu puoi vedere ciò che vuoi ma bisogna vedere se quello che vedi è giusto e fossi in te avrei dei seri dubbi, non credi?

 

Altrimenti spiegamele tu certe cose, spiegami come ha fatto l'inter a fare 97 punti con appena 15 con dell'insostituibile, come ha fatto l'inter a vincere di più senza Ibra in campo e a segnare quasi uguale, come ha fatto a vincere tutto senza quel giocatore.

Poi, grazie a Wiki, si sa che Ibra nei primi 2 anni ha totalizzato 27 e 26 presenza in Serie A, quindi ha saltato 11 e 12 partite.

Spiegami come ha fatto l'Inter a vincere lo stesso gli scudetti.

L'inter con Ibra era una cosa, senza un'altra ancora e il modo di giocare cambiava. Logico che se hai un giocatore come Ibra lo sfrutti per le sue qualità, ma dietro c'era una squadra, perchè non si vince tutto quello che si è vinto con 1 solo giocatore, e questo il calcio te lo dovrebbe aver insegnato.

che li produca è vero, che i numeri diano "la verità" come sostieni tu è un altro, come ti ho già detto..!

 

la mia teoria su ibra fa acqua da tutte le parti "secondo te", certo l inter vinceva anche senza ibra, ma cambiava totalmente modo di giocare (non ero mica io a scrivere sui giornali "riuscirà l inter a togliersi l etichetta da ibra-dipendenza?" ogni santissima volta che quest ultimo era assente..! :whew:

 

io ti sto parlando di quando ibra era in campo..! ma come fate a negare che tutto il gioco era centrato su di lui e SOLO su di lui...!? te l ho già scritto il perchè che l inter ha vinto nel dopo ibra, devo scrivere per l ennesima volta "grazie al cazz"..!? :mrgreen:

 

esatto, l inter con ibra era una cosa, l inter senza un altra... e se a detta tua, l inter giocava meglio senza, mi chiedo per quale folle motivo lo svedese fosse titolare intoccabile...! ^_^

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

che li produca è vero, che i numeri diano "la verità" come sostieni tu è un altro, come ti ho già detto..!

 

Aiutano a capire e molto.

 

la mia teoria su ibra fa acqua da tutte le parti "secondo te", certo l inter vinceva anche senza ibra, ma cambiava totalmente modo di giocare (non ero mica io a scrivere sui giornali "riuscirà l inter a togliersi l etichetta da ibra-dipendenza" quando quest ultimo era assente..! :whew:

 

A parte che i giornali scrivono quello che gli pare e piace e non è detto che sia giusto. Quando leggi il giornale prendi per vero ciò che c'è scritto o ti chiedi se quello che c'è scritto è vero?

 

io ti sto parlando di quando ibra era in campo..! ma come fate a negare che tutto il gioco era centrato su di lui e SOLO su di lui...!? te l ho già scritto il perchè che l inter ha vinto nel dopo ibra, devo scrivere per l ennesima volta "grazie al cazz"..!? :mrgreen:

E io cosa vado dicendo da 2 giorni, scusa? :mrgreen:

Non credo ci sia da discutere sull'importanza che ha avuto nell'inter quando era in campo, perchè il gioco era accentrato su di lui, che in Italia bastava e avanzava, in Europa no difatti toccava molti meno palloni.

Si, ha vinto prechè ha preso Eto'o? Ma dai su!!!

 

esatto, l inter con ibra era una cosa, l inter senza un altra... e se a detta tua, l inter giocava meglio senza, mi chiedo per quale folle motivo lo svedese fosse titolare intoccabile...!

 

Mi sembra anche una conseguenza logica visto che un'altro come Ibra non c'era all'inter. Cruz, Adriano, Crespo avevano altre qualità, e quando giocavano loro si sfruttavano le loro qualità e si giocava in modo diverso, e in questo la squadra non c'entra nulla secondo te? Come può essere?

L'Inter giocava meglio senza perchè la manovra risultava essere più veloce e fluida con Crespo e Cruz in campo.

In 2 anni Ibra ha saltato 23 partite di campionato. Senza una squadra, capace di adattarsi, e senza dei validi sostituti, l'inter non li avrebbe vinto gli scudetti.

 

Scusa eh....ma avere Pirlo e non avere Pirlo per la Juve è la stessa cosa? Logico che con lui in campo il pallone viene prima indirizzato su suoi piedi, il gioco viene accentrato su du lui, ma senza Pirlo la Juve mi pare che abbia vinto lo stesso.

Con Ibra succedeva la stessa cosa perchè ovvio che quando hai un giocatore capace di fare la differenza in certe situazioni lo si deve sfruttare e si deve far leva sui suoi punti di forza, altrimenti diventa uno come un'altro.

Ed è quello che successe al Barcellona, che però grazie al caxxo, quella squadra aveva i punti di forza in ogni giocatore in campo.

Non c'era bisogno di un Ibra che giocasse da Ibra, che sarebbe stato controproducente per il gioco veloce del Barcellona e difatti cambiò modo di giocare (lo dissi appena fu acquistato: o camba modo di stare in campo o il campo non lo vede e resta 1 anno o poi se ne va. Dopo 1 anno se n'è andato). Nel Barcellona bastava un Bojan per buttarla dentro.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia vero, ma pare che fabregas avesse dichiarato: "Se un giorno dovessi indossare la maglia del Chelsea, avete l'autorizzazione per uccidermi"...

 

...

 

comunque pare che l'abbiano già presa bene i tifosi dei gunners :)

 

 

evidentemente anche quando non era in campo cercavano tutti lui...

è vero lo ha detto... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'era bisogno di un Ibra che giocasse da Ibra, che sarebbe stato controproducente per il gioco veloce del Barcellona e difatti cambiò modo di giocare (lo dissi appena fu acquistato: o camba modo di stare in campo o il campo non lo vede e resta 1 anno o poi se ne va. Dopo 1 anno se n'è andato). Nel Barcellona bastava un Bojan per buttarla dentro.

 

Mi ricordo ancora di quella discussione dopo 4 anni:

 

 

 

Io appartengo a uno di quelli secondo cui Ibra al barcellona avrebbe faticato parecchio perchè ha un tipo di gioco poco adatto a quella squadra.

Troppo accentratore, troppo protagonista.

 

Gli ho dato 1/2 anni massimo di permanenza nella squadra catalana.

 

Diciamo che la situazione attuale di Ibra non mi soprende più di tanto.

 

E' noto, anche, che i tifosi del Brca rimpiangono come non mai Samuel Eto'o....

 

L'Inter ha fatto una grande affare vendendo lo svedese.

 

Sono sobrio!!! :drunken: :drunken:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che personaggio è il nuovo presidente della samp?Sembra un incrocio tra de laurentiis e un fattone che vive in comunità.Porca vacca che tipo :lol:

 

stessa cosa ho pensato io...mettiamoci pure il fatto che è stato inquisito anche per bancarotta con una compagnia aerea :whew:...chi non vorrebbe affidargli la presidenza di una squadra?? :whew: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è uno scherzo?

Sembrano dei pigiami vecchi :mrgreen:

 

laugh.gif

di sicuro sono tarocche (vedasi NON allineamenti pirelli-nike-stemma), il nostro stemma è immenso.

sulla prima vabe, non è la maglia dell'inter, però a me non dispiace.

la seconda beh, va visto il retro innanzitutto. poi indossata sarà un altra roba, e questa non mi dispiace, anche se il rosso l'avrei sostituito con l'azzurro.

 

curiosità icon_mrgreen.gif

l'anno prossimo anche l'atalanta sarà vestita nike, scommessa che la loro maglia sarà come da sempre dovrebbe essere quella dell'inter??

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle queste dell'inter. Finalmente qualcosa di nuovo.

......

La maglia dell inter

http://cdn.blogosfere.it/testedicalcio/images/cambiassofacchetti.jpg

Qualcosa di nuovo si puo fare sulla seconda, ma la prima è da qualche anno che è sempre peggio.

Sono anche io per le novita, ma cosi è troppo

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io detesto gli esperimenti sulla prima maglia.

La prima maglia deve essere classica, posso accettare solo qualche licenza di stile sul colletto, ma nient'altro.

In poche parole la prima maglia dovrebbe essere praticamente sempre questa :mrgreen: :

http://www.maglieinrete.it/Maglie/juv_8384_7_f.jpg

 

Sulla seconda possono farla anche arancione Anas che mi andrebbe bene comunque.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Uro credo che quelle siano la seconda e la terza...la prima mi auspico che sia normae come quella degli anni scorsi... :ok: :ok:

Ah ma dunque quella blu non è la prima...? Beh allora in quel caso nulla da ridire, e mi vien da dire "per fortuna"...:lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...