Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Il problema è che la generazione 88-92 ha fallito quasi in toto.

Balo, ElSha e tutti i giovani prospetti di qualche anno fa si sono persi per strada.

 

eccerto, quando non puoi permetterti gli stranieri allora gli italiani sono da valorizzare ed è una vergogna che ci siano squadre italiane che vincono con giocatori stranieri, poi quado hai abbastanza soldi per puntare i nomi caldi europei allora i giovani italiani hanno fallito ed è normale che non puoi puntare su di loro.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eccerto, quando non puoi permetterti gli stranieri allora gli italiani sono da valorizzare ed è una vergogna che ci siano squadre italiane che vincono con giocatori stranieri, poi quado hai abbastanza soldi per puntare i nomi caldi europei allora i giovani italiani hanno fallito ed è normale che non puoi puntare su di loro.

Che i giovani italiani abbiano fallito, si nota dal rendimento che ha avuto la Nazionale negli ultimi anni..

Penso che storicamente poche volte l'Italia si sia attestata su livelli così bassi..

Non è questione di nomi europei, nomi sudamericani o di soldi.. Se ci fossero i giocatori Italiani forti tutte le big italiane li inseguirebbero com'è sempre stato.. è che come dicevo prima, tolto Insigne che non penso sia in vendita, c'è solo Bernardeschi che merita. Il resto è un bell'ammasso di mediocrità.

 

Speriamo che i 94-00 che stanno uscendo adesso riescano a stabilirsi su buoni livelli.

C'è gente interessante come Conti, Spinazzola, Chiesa, Pellegrini ma ancora devono confermarsi.

Intanto comunque la buona prestazione dei nostri all'U20 fa ben sperare, vediamo come va l'U21.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Che i giovani italiani abbiano fallito, si nota dal rendimento che ha avuto la Nazionale negli ultimi anni..

Penso che storicamente poche volte l'Italia si sia attestata su livelli così bassi..

Non è questione di nomi europei, nomi sudamericani o di soldi.. Se ci fossero i giocatori Italiani forti tutte le big italiane li inseguirebbero com'è sempre stato.. è che come dicevo prima, tolto Insigne che non penso sia in vendita, c'è solo Bernardeschi che merita. Il resto è un bell'ammasso di mediocrità.

non l'ho mai fatto questo discorso?

non hai mai letto qualche mio post dove parlavo di questo problema?

 

l'inter degli anni passati si sa, ha avuto politiche molto discutibili sui propri giovani, e ancora oggi non è da meno, e purtroppo il migliore che ha avuto tra le sue fila è stato un pessimo esempio, aveva talento da vendere e si è autodistrutto per la sua testa.

ma gli altri? le altre squadre?

 

sintetizzando quello che ho sempre detto: se le altre nazionali possono arrivare in finale di coppa del mondo e buttar dentro uno di appena vent'anni che fa il gol partita, uno che è magari forte ma non così devastante, è perchè quel giocatore ha già esperienza, ha giocato con grandi campioni, ha giocato partite importanti, ha avuto la possibilità di esprimersi col suo club a livello internazionale.

se i nostri migliori giocatori, quando hanno 20 anni, stiamo ancora a dire che non hanno ancora dimostrato nulla, che non sono pronti, che non hanno esperienza, che devono farsi le ossa... allora continueranno a fallire.

baggio, del piero, totti, buffon, nesta... hanno iniziato a giocare in prima squadra perchè erano delle leggende o sono diventati delle leggende perchè hanno iniziato a farli giocare presto in prima squadra?

ma tu ti rendi conto che uno col talento di Rugani ha già 22 anni e si sta ancora a discutere se abbia l'esperienza per giocare 3 partite di fila o no? la bbc... ma vaffan...

  • Upvote 1

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

...e soprattutto uno come Rugani si fa fare panchina per lasciare il posto a Chiellini, Barzagli e Bonucci.

Se non capite la differenza calcistica tra questi giocatori allora è meglio lasciar perdere e collezionare figurine panini.

 

E non è un discorso "allora l'allenatore non capisce un cazo".

Non è così, perchè un buon allenatore le cose le vede, solo che per convenienza propria agisce sempre per pararsi il proprio di cul0, senza pensare al prossimo futuro.

 

E' il nostro modo di agire tutto italiato a tutti i livelli, non solo calcistici. Si fa sempre una politica dell'emergenza mai votata al progresso.

E' così a livello comunale, provinciale, regionale e statale per scelte politico-amministrative-finanziarie.

Ed è così anche nel calcio a livello tecnico e finanziario.

 

Sono le scelte che parlano, non una mia opinione, perchè se le scelte che si fanno vanno in una direzione comune, allora hai voglia di parlare di giovani che devono giocare ecc....quando effettivamente si fa il contrario.

 

....e qui mi ripeto: hai voglia di parlare di giovani quando in nazionale ci sono continuamente calciatori di 34/36/40 anni.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

eheh...

"in silenzio prepara il botto"

"è fermo ma farà poco"

 

due possibilità: o è la stessa situazione ma una va colpita e l'altra no. oppure sanno a cosa sta realmente lavorando la juventus, ma meglio lasciarli fare in silenzio, senza stargli addosso.

in entrambi i casi, non è vero che sono coccolati. hai le allucinazioni.

Cioè alla Juve hanno dato 6 penultimo voto e parli dela Juve :asd:

Quando si dice ossessione proprio

La juve Schick l ha preso almeno e ha sei voi 6.5 per aver fatto che? :asd:

Giornalisti Juventini ovunque!1!1!1

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un discorso complesso.. Perchè secondo me il principale ostacolo per i nostri giovani è il modo in cui questi crescono.
L'ho detto più volte e lo ripeterò altre mille: La colpa è del campionato Primavera.

I giovani di altre nazioni crescono prima perchè in molti dei maggiori campionati del mondo le squadre hanno la squadra 'B'.

 

Questo implica che i loro giovani crescano e inizino a giocare già da subito e a confrontarsi con un campionato vero, dove i difensori e i portieri hanno esperienza e dove i tifosi ti fanno sentire la pressione della partita.

 

Se i nostri giovani invece continuano a giocare in un campionato primavera è ovvio che siano un passo indietro agli altri; giocano in un campionato senza pressioni, dove c'è un abisso col calcio vero.. il difensore più forte del campionato primavere è spesso e volentieri più scarso di un difensore mediocre della B... E da qui capite bene che poi ne risentano soprattutto gli attaccanti che magari coi giovani fanno i fenomeni e in B poi si perdono alla prima esperienza.

 

Se poi crescono così è normale che debbano confermarsi in A prima di fare un salto in una big, ma perchè il più delle volte effettivamente non sono pronti a fare il salto.. E fare il paragone con gente come Del Piero e compagnia bella è insensato. Se c'è un fenomeno, un predestinato.. il più delle volte viene fatto giocare sin da subito anche adesso.. Vedi Donnarumma.. Il problema invece è che ci sono tanti giocatori buoni ma che si affermano più tardi di quel che dovrebbero proprio perchè non hanno modo di giocare in un contesto all'altezza di quello in cui sperano di arrivare.

E non possiamo dare la colpa alle grandi squadre che non danno spazio ai giovani. Le squadre prima che a crescersi i talenti giustamente pensano ad ottenere i risultati, che appunto, ne decretano il successo o l'insuccesso a fine stagione.

 

Sarebbe un discorso invece completamente diverso, se le squadre avessero modo di avere una Squadra B, far misurare i propri giocatori in un campionato simile a quello di A senza farli marcire stagioni in panchina o mandarli in prestito in serie minori.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Donnarumma gioca perchè al milan si erano spaccati tutti gli altri portieri. poi gli sono bastate due partite per dimostrare che forse era meglio di Abbiati...

il paragone lo si può fare con chiunque degli anni addietro, ne ho citati solo alcuni.

non è possibile che all'improvviso i predestinati degni di giocare subito in prima squadra abbiano smesso di nascere in italia. ti pare? quindi chiedo di nuovo, sono diventati leggende perchè li hanno fatti crescere in prima squadra o li hanno fatti giocare perchè erano già fortissimi? cos'è che ha determinato cosa?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me è possibilissimo.. Anche il Brasile per citarne una sono anni che fa fatica ad avere una squadra all'altezza della sua reputazione..

Semplicemente capitano generazioni d'oro, generazioni buone e generazioni un pò sfigate.. ma questa è una cosa che dipende molto anche dal lavoro che viene fatto a monte nei settori giovanili ma già dall'età degli esordienti..

 

Ci sta che per qualche anno non escano giocatori.. dopo tutto ogni nazioni ha i suoi periodi 'bui'.. il problema è che comunque non possiamo pensare di lanciare dei giovani nel calcio che conta se non gli diamo i mezzi per farlo.

 

Se Juve, Inter, Milan e compagnia bella avessero una squadra in Serie B uscirebbero il triplo dei giocatori dai settori giovanili. E arriverebbero in prima squadra nella metà del tempo. Non ci sorprendiamo però se dalla Primavera invece arrivano alla Serie A in 3-4 anni se va bene.. E' un campionato che ha lo stesso livello agonistico del torneo dell'oratorio.

 

E quello che dici tu in parte è vero che non gli si da spazio, soprattutto nei grandi club.. ma se un club secondo te mette davanti prima la crescita dei giocatori o gli obiettivi stagionali?.. I tifosi a fine anno saranno più contenti se vengono centrati gli obiettivi o se sono usciti giocatori giovani?

 

Ce li vedo i tifosi a fine anno che contestano perchè la squadra non ha lanciato abbastanza giovani..

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Caso Keita, Lotito furioso con la Juve: " i furbi con me si fanno male".

Presunto pre-contratto firmato con la Juve.

Mah, leggevo prima un articolo dove si elogiava questa "strategia bianconera"

Prendere accordi col giocatore per poi trattare con la squadra forti dell'accordo.

Shick l'anno preso così.

Nzonzo pare lo stiano trattando così.

 

E credo che non sia una strategia bianconera, ormai si usa parecchio.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, leggevo prima un articolo dove si elogiava questa "strategia bianconera"

Prendere accordi col giocatore per poi trattare con la squadra forti dell'accordo.

Shick l'anno preso così.

Nzonzo pare lo stiano trattando così.

 

E credo che non sia una strategia bianconera, ormai si usa parecchio.

"Per Keita sono arrivate (esclusa la Juve) 3 offerte da 3 grandi squadre, tra i 30 e i 45 milioni, gia' venderlo a 30 vuol dire regalarlo.

Tutti questi club ci hanno preventivamente contattato chiedendoci (come da prassi) il permesso per contattare gli agenti del calciatore.

La Juve non ci ha mai chiesto ufficialmente il permesso ed ora sappiamo che stanno parlando con il rappresentante senza il nostro permesso." Parole di Tare.

L'offerta della Juve sembrerebbe non arrivare neppure a 20 milioni.

Bella roba, alcuni la chiamano "strategia", io la chiamo "ricatto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo dice Dr Trafalgar, io gli credo senza indagare oltre.

 

Comunque si chiama ricatto. Diventa strategia da grandi affaristi solo in alcuni casi.

Io invece vorrei crederti circa la stampa asservita alla Juve ma anche indagando risultano sciocchezze 😅 .. ad ogni modo io nn capisco dove starebbe questo ricatto .. perché la Juve è tenuta a pareggiare queste fantomatiche offerte arrivate? Ha il gradimento del giocatore, se Lotito vorrà vendercelo a una certa cifra oltre la quale evidentemente nn siamo disposti a spendere bene, sennò viene a 0 il 2018 (deve stare bene a lui star fermo un anno diciamo) .. al limite è Keita che sta ricattando Lotito (o la Juve o a scadenza) ma un giocatore è libero di nn rinnovare il contratto .. l'anno scorso nn presentandosi al ritiro ebbe un atteggiamento poco professionale ma il suo dovere in campo lo ha fatto poi .. adesso nn c'è scritto da nessuna parte che deve rinnovare solo per far incassare di più a Lotito (che odia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Spalletti presumo :asd:

Ah allora si :asd:

"Per Keita sono arrivate (esclusa la Juve) 3 offerte da 3 grandi squadre, tra i 30 e i 45 milioni, gia' venderlo a 30 vuol dire regalarlo.

Tutti questi club ci hanno preventivamente contattato chiedendoci (come da prassi) il permesso per contattare gli agenti del calciatore.

La Juve non ci ha mai chiesto ufficialmente il permesso ed ora sappiamo che stanno parlando con il rappresentante senza il nostro permesso." Parole di Tare.

L'offerta della Juve sembrerebbe non arrivare neppure a 20 milioni.

Bella roba, alcuni la chiamano "strategia", io la chiamo "ricatto".

«Tare parla di miei accordi inesistenti con altre squadre e sventola pubblicamente fantomatici rinnovi... Tuttavia, visto che racconta pure di rinnovi da top player o di offerte da tre big, forse è il momento che informi anche noi...Rimaniamo sempre in attesa della Lazio!»
Link al commento
Condividi su altri siti

Sttategia usata da tutti----->va bene

Stessa strategia usata dalla juve--->ricatto mafia ladri

Logico

Vedrete che alla fine se la Juve lo vuole prendere si accontenterà.

Sta facendo tutto questo teatrino solo perchè vuole più soldi..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrete che alla fine se la Juve lo vuole prendere si accontenterà.

Sta facendo tutto questo teatrino solo perchè vuole più soldi..

Questo è ovvio. Semplicemente non lo vuole perdere a zero, e approfitta ad alzare questa bella questione per i problemi in lega con la juve e i problemi che ha avuto in passato con Marotta
Link al commento
Condividi su altri siti

O Douglas Costa o Keita, dubito arriveranno entrambi a meno che non sia in uscita Cuadrado o magari Alves, che ormai credo sia da considerare esterno alto nel 4-2-3-1. E comunque stanno lavorando sull'esterno sx. Quello che manca davvero è il vice-Dybala, che non può essere Pjaca perché anche lui è un esterno. Higuain/Schick davanti, Mandzukic/Pjaca/Alves/Cuadrado + Costa o Keita, Dybala/X... manca quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...