Vai al contenuto

NBA 2K13


ryden

Messaggi raccomandati

Take-Two Interactive ha annunciato che NBA 2K13 arriverà per Xbox 360, Playstation3, Wii, PSP e PC il prossimo 2 ottobre senza rivelare nussun altro dettaglio sul gioco.

acquolina in bocca...

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

parla per te... :lol:

 

il 2k12 non era tutta sta perfezione eh... :rolleyes:

 

Dipende sotto che punto di vista lo vedi...se parli di simulazione da adesso in poi come a fifa 12 faranno solo giochi sempre più simulativi come giusto che sia...

 

Poi quest'anno dovrebbe pure uscire nba elite o live non ci capisco più niente :lol: chissà come sarà??

Derrick Rose...un idolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sotto che punto di vista lo vedi...se parli di simulazione da adesso in poi come a fifa 12 faranno solo giochi sempre più simulativi come giusto che sia...

 

Poi quest'anno dovrebbe pure uscire nba elite o live non ci capisco più niente :lol: chissà come sarà??

 

no beh mi riferivo a Fifa che non mi pare che sia cosi malaccio...ma a sentire il commento precedente sembrava che EA non sapesse sfornare game simulativi quanto questo. :rolleyes:

 

Per il resto beh non esiste altri game di basket....appena ci sarà concorrenza vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh mi riferivo a Fifa che non mi pare che sia cosi malaccio...ma a sentire il commento precedente sembrava che EA non sapesse sfornare game simulativi quanto questo. :rolleyes:

 

Per il resto beh non esiste altri game di basket....appena ci sarà concorrenza vedremo.

Ho mai menzionato la parola "simulazione"?

 

Ho solo detto che è 2K è meglio; in quanto, se prendiamo delle "piccole" cose, è millemila volte meglio.

My player rispetto a quello di FIFA è anni avanti, i commentatori anche.

Menù, stile grafico (diverso dalla grafica) e quei capolavori di simil-sintesi per il giocatore migliore secondo la Jordan, tutte cose che FIFA (IMHO) si scorda.

 

Ma bast che si sta parlando di due stili di gioco diversi e se si vuol toccare il tasto simulazione allora armati di scarpette o scarpe da basket prendi la macchina e fatti un giro ai campetti (qualunque sport tu pratichi) perchè mi sa che per simulare lo sport devi giocarci ;).

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho mai menzionato la parola "simulazione"?

 

Ho solo detto che è 2K è meglio; in quanto, se prendiamo delle "piccole" cose, è millemila volte meglio.

My player rispetto a quello di FIFA è anni avanti, i commentatori anche.

Menù, stile grafico (diverso dalla grafica) e quei capolavori di simil-sintesi per il giocatore migliore secondo la Jordan, tutte cose che FIFA (IMHO) si scorda.

 

Ma bast che si sta parlando di due stili di gioco diversi e se si vuol toccare il tasto simulazione allora armati di scarpette o scarpe da basket prendi la macchina e fatti un giro ai campetti (qualunque sport tu pratichi) perchè mi sa che per simulare lo sport devi giocarci ;).

 

2k è meglio? :whew: :whew:

 

ti ricordo che I SOLITI DIFETTI CHE HA FIFA LI HA PURE NBA 2K12 e parliamo MIO CARO di GAMEPLAY ma soprattutto di IA CPU!

 

e le critiche fatte da molti al tuo giochino preferito sono MOLTEPLICI anche recenti se ti vai a leggere qualche forum magari,ne vuoi un assaggio?

 

eccoti accontentato:

 

Tutto. Ho sviscerato a fondo il 2k12, e ad alti livelli di difficoltà mostra delle magagne oggettivamente imbarazzanti.

Non credo di aver mai visto un gioco in cui è così irrilevante cosa fai e come la fai, rispetto all'effettivo risultato.

C'è poco da fare, il gioco non ti premia quando dovrebbe, e questo si traduce in frustrazione e noia alla lunga. Per quanto ci giochi ancora perchè, semplicemente, non ho altro di basket e perchè a livelli di difficoltà normali è divertente (ma facile), anche quest'anno alla lunga il gioco mostra limiti macroscopici, soprattutto nel fatto di essere fondamentalmente un gioco scriptato. E' la CPU che decide, sic et simpliciter. E non ci sono sliders che tengano, quando deve "sfangare" una situazione fa cose che veramente non si possono vedere. Passato il periodo di meraviglia e stupore per la bellezza di tutto il corredo, diventa fin troppo palese come il gioco non sia giocabile per come è inteso, ma solo forzando le meccaniche. E comunque non riesci ad avere controllo su quanto accade.

La cpu ha ancora tempi di reazione disumani, in pratica "riflette" tutti i movimenti dell'uomo che sta marcando in tempo zero.

La difesa sull'uomo è troppo aleatoria: certe partite sei un muro, altre sei un soffio di vento.

Se batti la difesa, devi essere premiato. Il 90% delle guardie nba se tirano libere segnano. Qui se non sei Ray Allen rischi sempre pur tirando con i metri di spazio dopo una bella azione. Paradossalmente gli elementi di casualità inseriti per rendere realistico il gioco lo rendono assolutamente irrealistico e frustrante, perchè restano attivi a prescindere dalla qualità del tuo gioco.

Se prendo la squadra x, e la faccio giocare molto meglio che nella realtà, devo poter tirare molto meglio, invece non succede.

Poi il punto dolente, è da qualche tempo che ormai nba 2k12 ha preso una pessima china, la stessa presa da Fifa 15 anni fa quando era diventata una fiera di animazioni precalcolate e veniva surclassata da Winning Eleven come qualità. Qui è lo stesso, il gioco è dominato dalle animazioni. Se è vero che il sistema di controllo attuale permette (in teoria) un controllo totale,in realtà gli elementi di casualità presenti, la cpu che "bara", il fatto di non riuscire a capire cosa nel gioco dipenda da te e cosa no, e l'aberrante volume di animazioni precalcolate che rallentano di tantissimo reattività dei giocatori, coerenza degli stessi e precisione generale rendono il gioco macchinoso e poco efficace.

Si gioca male, poco da fare.

Pur avendo sistemato ottimamente l'arresto e tiro rispetto al 2k11, aver dato la possibilità con specifici giocatori di riprodurre tipici movimenti (ad esempio con dirk o kobe) il gioco ha fatto un balzo indietro clamoroso. E' poco reattivo, laggoso, impreciso, frustrante, poco accurato (è inutile che me la menano con le animazioni e i tatuaggi di lebron, se poi i lunghi sono dei trattori sempre e comunque e con Rose non si riesce a fare un crossover perchè si "appiccica" sul difensore).

Il 2k11 gli dà svariate piste, così come il 2k9 prima.. inizio a pensare che ci siano due gruppi al lavoro su questi giochi, uno per ogni biennio. E il gruppo "pari" è quello che scazza.

Quindi, cosa cambierei:

sistema di difesa: il concetto di difesa così com'è è vecchio, non funziona più. La difesa nel basket funziona più come un sistema di counter che non di semplice posizione. Rimettessero il lock, che funzioni fin tanto che si risponde con le giuste "counter" alle finte e mosse dell'avversario. Non è difficile, a ogni mossa iso corrisponde una counter, se la fai giusta bene e resti con l'uomo, se no ti batte.

Sempre sulla difesa, va implementato un controllo immediato sulle rotazioni. Chiamare l'aiuto se si perde l'2quomo, per esempio. Oppure poter indicare ai difensori dove chiudere, se ad esempio chiudere la linea di fondo. Che il giocatore possa difendere solo con un giocatore per volta è limitante e ormai poco adatto al tipo di giocatori che ci sono

sistema di controllo: **** delle duemila animazioni, esitation, menate varie. Il palleggio arresto e tiro da fermo non può necessitare di due secondi di animazione, vacca miseria. Semplicità, ci vuole. Va già meglio il gioco in post, anche se il right stick è tremendamente impreciso certe volte. Ma anche là, aumentare la sensazione di controllo, capire perchè a volte segni e altre no.

E poi, chiarire una volta per tutte come [Censura] si fa a fare una partenza incrociata veloce e precisa. Pare di smuovere un autocarro, ogni volta.

 

Altro? Basta script, fate giocare. Basta clutch factor demenziale, basta con la funzione "keep the games close", basta con i sotterfugi della cpu, basta con i tuoi giocatori che rientrando in difesa si FERMANO (letteralmente, si fermano) per permettere il backdoor dell'avversario che corre come un treno. Basta passaggio consegnati che finiscono sulla schiena dell'avversario, basta con la mancanza di reattività dei tuoi sulle palle vaganti per permettere alla cpu di recuperarle, basta con gli arsenio lupin su tutte le linee di passaggio (giusto di principio, per evitare i lead pass, ma demenziale poi nei risutalti), piuttosto fare sì che il gioco scelga automaticamente una linea più pulita tramite smarcamento (e eventaulmente anche in quel caso, con la counter giusta avviene il recupero), basta con la cpu che pare un ninja, inserite un tempo di reazione variabile dai 10 ai 20 millisecondi, per lo meno. Basta con i post che non sanno scaricare all'uomo fuori, che nel frattmepo se ne guarda bene dal creare una linea di passaggio pulita.

Ancora, basta con questo online, che non solo è laggoso, non solo difetta di statistiche ben fatte e chiare, ma soprattutto è pensato per i bimbiminkia. Mettete una dannatissima SIM ranked lobby HOF. Ci vuole così tanto a creare una playlist parallela?

 

Poi: ridimensionare le superstar: devono saper fare cose difficili, ma deve anche essere difficile saperlo fare. Non si può con turbo e Left Stick bruciare tutta la difesa e schiaccare tea-baggando il centro avversario. non esiste.

In generale, livellare i giocatori, premiare il sistema di gioco più che il singolo giocatore.

Online, nei ranked games, livellamento quasi totale, differenziare le squadre soprattutto per gli stili di gioco, non per i singoli, altrimenti è impossibile avere un gameplay competitivo se gli heat sono demenzialmente forti per principio.

 

In generale, bisogna svecchiare. Il sistema di gioco è vecchio, lo dicevo l'anno scorso, lo ripeto quest'anno che il gioco è pure venuto peggio rispetto al 2k11. E' lento, macchinoso, ed ha un realismo forzato, che però si smaschera in fretta perchè poi il realismo al quale sei forzato funziona male. Semplificare l'isomotion, e dare reattività ai lunghi. Voglio riuscire a fare una partenza incrociata con bargnani senza che la cpu rimanga incollata, cazzarola.

 

Onestamente, un occhio a cosa fare EA lo darò, se farà qualcosa. L'ultimo Live è stato un bel gioco, l'anno scorso l'idea c'era ma non sono riusciti a implementarla.

Sinceramente, spendere 50 sacchi per un gioco che mi innervosirà non mi ispira molto. Oltreutto, 2k sports ha una cura del cliente ormai prossima allo zero, non ascolta i feedback di chi ne sa, ignora praticamente qualsaisi richiesta dei sim player e persevera nei medesimi errori anno dopo anno.

Il parere di Operation Sport dopo "una stagione" col gioco è abbastanza evidente, e la risposta alle tonnellate di feedback e proposte qual'è stata? Semplice, aprire un twitter account per chiedere feedback agli utenti twitter! Presa per i fondelli vera e propria.

Vivono sull'assenza di concorrenza, ma, ribadisco, se EA farà qualcosa di interessante una chance gliela darò.

 

Ah, non tirate fuori per favore il discorso del "live non è vero basket, 2k sì". Gioco a 2k dall'esordio, a basket vero da 23 anni, conosco questo sport, e semplicemnte non è più vero. 2k non simula (ad alti livelli difficoltà. A pro va ancora da Dio, sia chiaro, solo che è facile) fin tanto che non metti mano alle slides. E comunque non funziona del tutto, dato che va a ritoccare solo le stats finali. Ma questo lo puoi fare anche in Live. Che al contempo ha un ottimo online e si fa giocare.

 

dammi retta invece di dire agli altri di farsi un giro al campetto...FAI MENO IL FANBOY che è troppo evidente... :lol: :lol:

 

:rolleyes:

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

2k è meglio? :whew: :whew:

 

ti ricordo che I SOLITI DIFETTI CHE HA FIFA LI HA PURE NBA 2K12 e parliamo MIO CARO di GAMEPLAY ma soprattutto di IA CPU!

 

e le critiche fatte da molti al tuo giochino preferito sono MOLTEPLICI anche recenti se ti vai a leggere qualche forum magari,ne vuoi un assaggio?

 

eccoti accontentato:

 

 

 

dammi retta invece di dire agli altri di farsi un giro al campetto...FAI MENO IL FANBOY che è troppo evidente... :lol: :lol:

 

:rolleyes:

Pure io ritengo che il lavoro della 2k sia decisamente migliore rispetto a quello fatto dalla EA. Molte delle cose dette dall'utente del quote le condivido, ma altrettante sono boiate dettate forse dalla frustrazione nel non riuscire a realizzare qualche schema, crossover ed altro.

Modificato da Mariello

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ritengo che il lavoro della 2k sia decisamente migliore rispetto a quello fatto dalla EA. Molte delle cose dette dall'utente del quote le condivido, ma altrettante sono boiate dettate forse dalla frustrazione nel non riuscire a realizzare qualche schema, crossover ed altro.

purtoppo è tutto vero, invece.

ahimè in italia c'è il vizio di: ormai sono bravo allora non critico il gioco.

io gioco ad HOF e vinco il 85% delle partite. ma quello scritto nella citazione è TUTTO dannatamente vero fino al midollo. si può far finta di niente e tapparsi le orecchie e dire "non è vero la la la la" con la lingua fuori, ma è così.

e non è frustazione. io ci riesco a fare i crossover, a vincere. ma quelle sono parole sante, tutte.

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtoppo è tutto vero, invece.

ahimè in italia c'è il vizio di: ormai sono bravo allora non critico il gioco.

io gioco ad HOF e vinco il 85% delle partite. ma quello scritto nella citazione è TUTTO dannatamente vero fino al midollo. si può far finta di niente e tapparsi le orecchie e dire "non è vero la la la la" con la lingua fuori, ma è così.

e non è frustazione. io ci riesco a fare i crossover, a vincere. ma quelle sono parole sante, tutte.

Oddio Marcone non ri-iniziamo anche qui adesso il discorso fatto duecentomila volte :mrgreen:

Lo sai come la penso del gioco e molte cose, come ho detto nel post precedente, le condivido. Ma da quel post sembra un gioco mediocre, cosa che non è.

Ripeto, sai come la penso ed in molti casi ho anche appoggiato le tue "lotte" contro chi lo ritiene perfetto come gioco.

 

p.s. Riguardo la prima frase, considera che io neanche ci gioco ad HOF.......

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo chiesto nel post di nba2k12 se si sapeva qualcosa ed eccolo il post :mrgreen:

 

Naturalmente day one

 

Naturalmente 2k avanti anni luce su ea e non solo nba ma su tutti i giochi messi sul mercato da 2k.

Da giocare accanito di fifa lo posso dire tranquillamente e questo è un commento personale.

A partire dalla grafica dei menu, spettacolo, alle modalità che tipo myplayer a confronto con il calciatore virtuale è molto meglio fatta ed articolata e soprattutto te lo sudi, altro che metti una pennetta usb e ti ritrovi il calciatore a 127% ( maledetti cheeters ). Associazione online fantastica ( perchè non mettono una modalità cosi anche su fifa? ). Offline ore di puro divertimento mentre carriera di fifa la inizio ci faccio 2 partite e poi lascio perdere. Grafica del gioco, sara che devono fare meno robe ( 11 giocatori contro 5 e area piu piccola ) nba è nettamente migliore, un pubblico cosi mai visto ( una volta ho subito un canestro da 3 per vedere uno del pubblico che si stava andando a risedere al posto :whew: ) e le facce dei giocatori :bow: . Telecronaca? oddio ci sta bergomi che ancora va appresso ai mondiali 2010...dico tutto. Fifa ha di meglio invece ultimate team e il pro club ( rovinato dai cheeters purtroppo ). Tutto questo ripeto è puramente parere mio da possessore dal 2009 di fifa e dal 2011 di nba.

 

Nel nuovo nba spero in:

momentum tolto come in altre simulazioni sportive

associazione online ancora migliorata, gia è spettacolare cosi, pero devono mettere piu libertà, tipo scegliere quanto tempo ci vuole per far passare un giorno o quanto per uno scambio che ora come ora è troppo alto ( con 82 partite ogni 6 ore è un giorno e per uno scambio già devi aspettare la risposta che in media si aggira sui 2 giorni di real life e in piu l'accettazione dell'associazione ci mette altre 24 ore )

Un po piu di IA dei manager nell'associazione sia online che offline, non si puo vedere duncan scambiato con i washington per due scarsoni tra cui uno prende 22 mil :shock:

Una modalità pro-club come in fifa dove vai online con il tuo player. Quella con i roster originali è bella per carità pero sarebbe molto bello poter andarci con il tuo player :)

 

Ora non mi viene altro in mente :)

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso comunque mi viene in mente una cosa che spero la sistemino del tutto visto che anche nel 2k11 c'era...

Quando un giocaotre si infortunia a volte il morale rimane uguale,a volte invece scende vistosamente e si lamenta che non gioca...Nella mia associazione c'è Gordon infortunato al crociato e ha morale 0 :shock:

 

Mi sembra proprio una gran stupidata...

Derrick Rose...un idolo

Link al commento
Condividi su altri siti

2k è meglio? :whew: :whew:

 

ti ricordo che I SOLITI DIFETTI CHE HA FIFA LI HA PURE NBA 2K12 e parliamo MIO CARO di GAMEPLAY ma soprattutto di IA CPU!

 

e le critiche fatte da molti al tuo giochino preferito sono MOLTEPLICI anche recenti se ti vai a leggere qualche forum magari,ne vuoi un assaggio?

 

eccoti accontentato:

 

 

 

dammi retta invece di dire agli altri di farsi un giro al campetto...FAI MENO IL FANBOY che è troppo evidente... :lol: :lol:

 

:rolleyes:

Tu non sei tutto normale.

 

Ho solo esposto un mio gusto personale, non ho fanboyato nulla.

 

Ritengo che sui punti da me citati:

da me

DA ME

DA ME

2K ha fatto un lavoro migliore, poichè più approfondito.

 

La storia del fanboy si può prendere da tutte due le parti:

esempio:

"Perchè non smetti di dire che fifa è meglio di NBA? Sei solo un fanboy"

quindi evita di dire cose che non ho mai detto visto che di critiche agli schemi di gioco e a tutti quegli argomenti che rientrano nel campo """"tecnico""" non ne faccio e, siccome non sono un esperto (e a me va bene così), nemmeno ELOGIO.

 

Ripeto che non sono un fanboy, ma rispetto all'approfondimento di ALCUNE modalità ritengo 2K più brava.

 

 

 

Ma se mi ritieni un Fanboy e ciò ti rende felice beh, fai quel che ti pare (oppure no?).

 

:D

Modificato da Zhark
  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

data di rilascio 5 ottobre 2012..per chi preordina il gioco danno un codice per scaricare i 3 eventi dell'ASG, ovvero: 3 point contest, slam dunk contest e rising star challenge.

 

https://www.facebook.com/notes/2k-sports/2k-sports-announces-nba-2k13s-triumphant-return-to-virtual-hardwood-on-october-2/402929559746527

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

data di rilascio 5 ottobre 2012..per chi preordina il gioco danno un codice per scaricare i 3 eventi dell'ASG, ovvero: 3 point contest, slam dunk contest e rising star challenge.

 

https://www.facebook.com/notes/2k-sports/2k-sports-announces-nba-2k13s-triumphant-return-to-virtual-hardwood-on-october-2/402929559746527

MUY BIEN :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in pieno il post di ryder, questo gioco è peggio di nba 2k11, ha troppi difetti, sarà colpa del lockout ma spero lo migliorino!!

é bello per la modalità mai player per le sfide, l'associazione online ma come gameplay è appena sufficiente visto quanto si può fare con le azioni non pre calcolate, spero in un gioco anche da parte di EA!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non sei tutto normale.

 

Ho solo esposto un mio gusto personale, non ho fanboyato nulla.

 

Ritengo che sui punti da me citati:

da me

DA ME

DA ME

2K ha fatto un lavoro migliore, poichè più approfondito.

 

La storia del fanboy si può prendere da tutte due le parti:

esempio:

"Perchè non smetti di dire che fifa è meglio di NBA? Sei solo un fanboy"

quindi evita di dire cose che non ho mai detto visto che di critiche agli schemi di gioco e a tutti quegli argomenti che rientrano nel campo """"tecnico""" non ne faccio e, siccome non sono un esperto (e a me va bene così), nemmeno ELOGIO.

 

Ripeto che non sono un fanboy, ma rispetto all'approfondimento di ALCUNE modalità ritengo 2K più brava.

 

 

 

Ma se mi ritieni un Fanboy e ciò ti rende felice beh, fai quel che ti pare (oppure no?).

 

:D

Basta leggere la discussione che riguarda Fifa 13 per capire chi è il fanboy (che poi, qual è la definizione di Fanboy?) tra i due :mrgreen:

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il posto giusto per chiederlo, ma approfitto del topic di NBA 2k13 per porvi un paio di domande. E' da un pò che ho voglia di prendere un gioco di basket, ero orientato per NBA 2K12, visto che ora calerò di pezzo. Premetto che non sono un seguo molto questo sport, nonostante mi piaccia molto. A livello di gameplay com'è? è praticabile anche per un neofita oppure è troppo difficile?

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...