Vai al contenuto

Castlevania: Lords of Shadow 2


Messaggi raccomandati

Nell'ultimo numero di Nintendo Power tova conferma una delle voci che impazzano da qualche giorno sul web, e cioè l'arrivo di Castlevania: Lords of Shadow 2 ad opera degli stessi sviluppatori del primo gioco, MercurySteam. Nonostante non siano state ancora confermate le piattaforme sulle quali il gioco vedrà la luce, è molto probabile che arriverà anche su Xbox 360. Ovviamente ne sapremo di più durante l'E3 2012.

 

annunciato ufficialmente il seguito di un gioco che ha sorpreso (in positivo) molti videogiocatori...

 

il team di sviluppo è lo stesso del primo capitolo...

 

le premesse per un altro ottimo titolo ci sono tutte...a voi la parola... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito ufficiale

In “Castlevania: Lords of Shadow”, è stata rivelata l’origine di Dracula e delle sue leggendarie connessioni con il clan dei Belmont. In “Castlevania: Lords of Shadow 2”, vi attendono nuovi eccitanti imprevisti e sfide. In questa scioccante conclusione della saga dei Lords of Shadow (signori dell’ombra), Dracula ritorna ancora una volta, privo di forze e anelante alla libertà dai suoi vincoli immortali. In procinto di affrontare una nuova e potente minaccia, il signore dei vampiri deve riacquisire i suoi vecchi poteri – e solo nel suo castello è custodita la chiave. Tuttavia anche il famigerato clan dei Belmont brama la sua definitiva distruzione.

http://www.konami-castlevania.com/_img/media/conceptart/4.jpg

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, tutto molto bello ok (per chi è piaciuto il primo), ma il finale del gioco precedente? Che fine ha fatto l'ambientazione moderna e il Belmont finalmente cadaverico e vampiro? Era allora un finale "tanto per"?

Il trailer è innegabilmente bello, ma a parte le mani scheletriche e le unghie affilate, continuo a preferire il Belmont veramente cattivo dell'epilogo del primo: questione di gusti.

Ad ogni modo, se vireranno completamente verso lo stile elaborato decadente e barocco di Castlevania, lo prenderò sicuramente. Il fatto de castello mi fan sperare (ammesso che lì non ci si svolga solo il 20 per cento del gioco come nel primo Lord of Shadow).

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, tutto molto bello ok (per chi è piaciuto il primo), ma il finale del gioco precedente? Che fine ha fatto l'ambientazione moderna e il Belmont finalmente cadaverico e vampiro? Era allora un finale "tanto per"?

Il trailer è innegabilmente bello, ma a parte le mani scheletriche e le unghie affilate, continuo a preferire il Belmont veramente cattivo dell'epilogo del primo: questione di gusti.

Ad ogni modo, se vireranno completamente verso lo stile elaborato decadente e barocco di Castlevania, lo prenderò sicuramente. Il fatto de castello mi fan sperare (ammesso che lì non ci si svolga solo il 20 per cento del gioco come nel primo Lord of Shadow).

 

I vampiri assumono sembianze cadaveriche/scheletriche quando non bevono sangue da troppo tempo o ne bevono, ma di pessima qualità (del tipo, sangue di animale): basta un lauto pasto (o magari più di uno) per tornare come prima (ad es., è quello che succede in "Intervista col vampiro" a Tom Cruise). Quanto all'mbientazione moderna, non è detto che, magari nelle fasi avanzate del gioco, non venga ripresa.

Penso, tuttavia, che gran parte della storia sarà ambientata secoli e secoli prima.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dilungherò troppo perchè potrei scrivere fiumi di parole ed elogi sul primo Castlevania LOS ma voglio esprimere pubblicamente tutto l'hype che questo trailer mi ha procurato; troppo galvanizzante, ho paura a riverderlo perchè altrimenti incomincio a sbavare e mi sale la scimmia e non penso più ad altro e non mi godo più nemmeno i giochi che mi separano da qui all'uscita di Lords of Shadow 2!!! :bow:

  • Upvote 1

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il tizio coi capelli bianchi alla fine del trailer... Alucard? ._. (considerando che è armato di spada e non di frusta)

 

Si va col "reboot" di SOTN?

Considerando come hanno trattato questo riavvio di "Castlevania" (riproposto di nome ma non di fatto), la cosa m'inquieta più che farmi montare l'hype. E sono il primo che non credeva di poter mai arrivare a dir questo.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando come hanno trattato questo riavvio di "Castlevania" (riproposto di nome ma non di fatto), la cosa m'inquieta più che farmi montare l'hype. E sono il primo che non credeva di poter mai arrivare a dir questo.

 

SOTN era favoloso è l'ho pure preso come XBLA ma non venitemi a dire che avreste lodato oggi un gioco con quelle meccaniche se pur migliorato. Secondo me LOS mancava un po' dell'ambientazione dei Castlevania che andava forse più orientata verso il castello e le sue trappole ma se mi tiravano fuori un platform non so se l'avrei apprezzato ancora come feci al tempo con SOTN.

Link al commento
Condividi su altri siti

SOTN era favoloso è l'ho pure preso come XBLA ma non venitemi a dire che avreste lodato oggi un gioco con quelle meccaniche se pur migliorato. Secondo me LOS mancava un po' dell'ambientazione dei Castlevania che andava forse più orientata verso il castello e le sue trappole ma se mi tiravano fuori un platform non so se l'avrei apprezzato ancora come feci al tempo con SOTN.

Te lo dico chiaramente invece :asd: SOTN è un capolavoro di gameplay e atmosfera ora come ieri. E il fatto che in LOS mancava un "po" dell'ambientazione di Castlevania è l'esempio lampante di come rendere estremamente commerciale una saga come questa trasformandola in un "God-of-War-coi-vampiri". Un po come i fan di altre saghe che lamentano la trasformazione della loro opera preferita in un ennesimo sparatutto: potrebbe anche essere divertente, ma è comunque ben distante dai fasti di un tempo.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico chiaramente invece :asd: SOTN è un capolavoro di gameplay e atmosfera ora come ieri. E il fatto che in LOS mancava un "po" dell'ambientazione di Castlevania è l'esempio lampante di come rendere estremamente commerciale una saga come questa trasformandola in un "God-of-War-coi-vampiri". Un po come i fan di altre saghe che lamentano la trasformazione della loro opera preferita in un ennesimo sparatutto: potrebbe anche essere divertente, ma è comunque ben distante dai fasti di un tempo.

 

Non voglio insistere anche perchè ognuno è giusto che abbia i suoi giudizi, entrambi siamo d'accordo che SOTN è stato un capolavoro immortale, dico solo mettersi a fare un platform oggi, dove l'immedesimazione è data dalla grafica realistica non era pensabile e sarebbe stato un flop.

Per intenderci quando si giocava a SOTN il videogiocatore era abituato a fantasticare e trasformare quello che vedeva su schermo in reale riuscendo ad entrare nel gioco, (vedi l'esaltazione nel giocare a KickOff o SWOS), oggi un operazione del genere con un area bidimensionale in cui saltellare e colpire nemici anche se ben realizzata non sarebbe comunque in grado di ricreare l'atmosfera che il giocatore riusciva a crearsi allora.

 

LOS non è stato in grado di riportare quell'atmosfera in pieno e anche qui ti quoto (ma lo reputo comunque uno dei migliori giochi per 360), ma con il post di prima intendevo dire che neanche un remake allo stato dell'arte di SOTN "oggi" sarebbe riuscito nell'impresa.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che LOS è se vogliamo molto più simile ai primi Castlevania visto che erano action a scorrimento a LIVELLI (proprio come LOS solo non 3d...).

 

Ma a me invece pare che LOS sia un'ottimo gioco "fan service" verso la serie oroginale, visto che a livello di trama svela la nascita del clan belmont e a livello di gameplay è un action di tutto rispetto (e se vogliamo, visto che dura in triplo di GoW, chiamarlo copia/clone è quasi un insulto XD... e lo dice uno che i GoW li ha platinati su PS3 eh).

 

Cioè io i Caslevania credo di averli giocati tutti salvo uno o due su gba e quelli 3d (se li trovassi giocherei anche a quelli) e trovo che comunue con LOS abbiano fatto un ottimo lavoro, soprattutto a livello di atmosfere. Non è perfetto è chiaro ma dal 2 mi aspetto molto e, perchè no, magari pure la perfezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che LOS è se vogliamo molto più simile ai primi Castlevania visto che erano action a scorrimento a LIVELLI (proprio come LOS solo non 3d...).

 

Ma a me invece pare che LOS sia un'ottimo gioco "fan service" verso la serie oroginale, visto che a livello di trama svela la nascita del clan belmont e a livello di gameplay è un action di tutto rispetto (e se vogliamo, visto che dura in triplo di GoW, chiamarlo copia/clone è quasi un insulto XD... e lo dice uno che i GoW li ha platinati su PS3 eh).

 

Cioè io i Caslevania credo di averli giocati tutti salvo uno o due su gba e quelli 3d (se li trovassi giocherei anche a quelli) e trovo che comunue con LOS abbiano fatto un ottimo lavoro, soprattutto a livello di atmosfere. Non è perfetto è chiaro ma dal 2 mi aspetto molto e, perchè no, magari pure la perfezione...

Ma no, mommox, io non mi lamento dell'eccessiva deriva action del titolo (perchè in fondo ha divertito anche me), ma della facilità e dozzinalità dei suoi contenuti. LOS è un ottimissimo action-fantasy, certamente uno dei migliori odierni, ma non è affatto Castlevania. O meglio, lo è per tutta la durata del villaggio infestato e del castello. Prima e dopo è solo un susseguirsi di scenari improbabili attinti a piene mani dall'immaginario d'ogni dove. Soprattutto gli ultimi livelli "desolanti e onirici": che mi rappresentano? Castlevania è il castello, un enorme e colossale castello dalle più disperate ambientazioni in linea con lo spirito gotico e barocco della saga. Anche nei primi Castlevania per Nintendo, sebbene molto medioevali, questa caratteristica c'era e si sentiva.

Questo LOS, a parte qualche contentino per i fan come piccole citazioni, è l'inizio di un qualcosa impostato ben distante da Castlevania (fino adesso).

Io grandi rivelazioni non ne ho viste, a parte un manichino privo di caratterizzazione come Gabriel che ti diventa simpatico solo al culmine della caduta verso le tenebre (con conseguente trasformazione).

Accidenti, a me viene in mente Alucard che in un gioco intero dice si e no 10 battute e risulta più profondo di Gabriel.

Questo per dire che non critico il gameplay (non tutto) ma il fatto che hanno abbandonato l'ottima strada intrapresa all'epoca con SOTN per abbracciare la moda del momento fatta di trame improbabili e scene spettacolari a tutti i costi.

Basta vedere il trailer di questo LOS2 per capire le mie riserve: un Dracula che mette in ginocchio un esercito intero con onde energetiche in pieno stile pacchiano "alla Devil May Cry". Cioè, che senso ha mettere insieme in esercito se stò tizio te lo distrugge in 10 secondi? Non potevano esserci modi più "eleganti" per mostrare la forza del vampiro?

Il solo aspetto che mi rincuora è la news che dice che sarà dato ampio risalto al castello. Speriamo.

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo prednereò di sicuro...ma quando calerà di prezzo...

ormai per questo genere di giochi (senza multy) la priorità è riservata alla sola serie di DMC... :mrgreen: :mrgreen:

Lo puoi prendere al lancio in UK come feci col primo tanto è parlato in inglese e sottotitolato in italiano anche qui da noi quindi risparmi parecchio comunque questa volta niente partecipazione di Kojima?

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta vedere il trailer di questo LOS2 per capire le mie riserve: un Dracula che mette in ginocchio un esercito intero con onde energetiche in pieno stile pacchiano "alla Devil May Cry". Cioè, che senso ha mettere insieme in esercito se stò tizio te lo distrugge in 10 secondi? Non potevano esserci modi più "eleganti" per mostrare la forza del vampiro?

Il solo aspetto che mi rincuora è la news che dice che sarà dato ampio risalto al castello. Speriamo.

 

Purtroppo in questo caso ti devo quotare, in prima analisi colpisce l'ottimo filmato, ma sconfiggere da solo un esercito fa tanto DMC. Sarebbe stato più onesto e attraente se qualche trappola e qualche cretura della notte avesse affrontato e fatto indietreggiare l'esercito e Gabriel fosse comparso con la frusta quando saltava fuori il gigante meccanico mettendolo al tappeto. :ok:

E comunque se mi tocca far fuori orde di nemici alla dynasty warriors allora si che mi girerebbero (nonostante non disdegni DW).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...