Vai al contenuto

DOOM III BFG Edition


alexZ 1977

Messaggi raccomandati

Un sogno che si avvera: Doom 3 in versione HD sulle nostre console (PC e PS3 incluse)entro quest'anno!!!

 

 

L'edizione BFG includerà, oltre alle versioni rimasterizzate del gioco originale ( Doom 3)e dell'espansione "Resurrection of Evil", i primi due capitoli della saga (Doom e Doom 2), e sette nuovi livelli per Doom 3 (praticamente, una nuova espansione denominata "The Lost Mission").

Ci saranno inoltre il supporto per il 3D e il surround 5.1, trofei PS3 e Achievements per Xbox.

 

Tra le modifiche al gameplay da segnalare su tutte che ora la torcia sarà direttamente montata sull'arma equipaggiata: una modifica non da poco che, IMHO, inficia un bel pò il fattore ansia/tensione che provocava lo switch arma/torcia, specie nelle zone più buie.

Verrà rivisitato anche il sistema di checkpoint: ipotizzo una nuova modalità, del tipo " finisci il gioco con soli 3 salvataggi", alla Dead Space 2 insomma...

Ovviamente, non mancherà il multiplayer. ;)

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ce l'avevi. Doom 3 però era maledettamente buio, roba che c'è gente che ha perso diverse diottrie per vedere cose che altri non potevano vedere.

Il bello era che dovevi decidere, arma o torcia. Girare senza fucile ma illuminando l'ambiente (e venir puntualmente preso alle spalle da qualcuno), oppure distruggersi la vista girando con l'arma :asd:

La grande atmosfera di Doom 3 era proprio data dal senso di pericolo e dalla certezza di venire sorpreso alle spalle da un mega mostro armati solo di torcia.

La scelta di questa BFG mi lascia un po' perplesso, potrebbero snaturarlo e non poco.

La soluzione secondo me c'è, prendere spunto dall'ottima conversione dell'epoca su Xbox. Questa infatti era un po' più luminosa e secondo me lasciava intatta tutta l'atmosfera della a tratti alienante e disturbante versione PC.

Ps: comunque Day 1 per me :squile:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La torcia montata sull'arma?

 

Nonsense. DooM3 metteva paura perchè era quasi tutto al buio e dovevi fare delle scelte tattiche... .-.

Ti posso assicurare al 100% che anche nella versione originale cè la torcia...ho ancora la collector's per Xbox 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare al 100% che anche nella versione originale cè la torcia...ho ancora la collector's per Xbox 1...

 

Certo,ma era impugnata al posto dell'arma.

 

Comunque a me non piace molto il fatto che ci sia questo remake perchè ho molta paura che sia un pretesto per calmare i fans che vogliono Doom 4 che non si sa ancora quando e se uscirà.Dopo innumerevoli rinvii,ci danno il contentino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

In una recente intervista, Tim Willits, developer di id Software, ha spiegato che Doom 3 BFG Edition non è una semplice re-release, ma costituisce a tutti gli effetti un nuovo titolo in ogni aspetto. Willits spiega come il titolo originale sia stato migliorato notevolmente grazie alla tecnologia implementata in RAGE, la quale ha portato nuovi controlli, l'aggiunta del supporto al 3D e al multi-display nella versione PC, e varie modifiche ai checkpoint, all'illuminazione e alle munizioni. Per finire ogni livello è stato rivisto dai programmatori in modo da eliminare tutti quei passaggi che rendevano l'originale frustrante o troppo difficile, dando al gioco un gameplay maggiormente fruibile ai più e risultare di conseguenza divertente e meno ostico.

Link al commento
Condividi su altri siti

E stato l' ultimo gioco da cui mi sono fatto prendere dall' hype, aggiornai il pc solo per lui( ed half life 2) ma sinceramente fù una mezza delusione, a parte la grafica. Disserò che sarebbe stato l' horror definitivo ( Carmack un genio della programmazione, ma non del gameplay) ma in realtà non c' era un bel niente da aver paura e il gioco era un semplice fps su binari. Comunque penso sia una pietra miliare se non per altro per il suo dualismo con half life che hai tempi faceva parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

la scelta della torcia usata in alternativa all'arma principale secondo me era solo un espediente per risparmiare sulla programmazione, più oggetti venivano illuminati più il motore grafico doveva gestire grafiche complesse,potrebbe essere stato un fattore di budget perchè sinceramente era frustrante passare dalla torcia all'arma...non sono riuscito mai ad abituarmi ed è per questo che lo abbandonai, l'idea di includere la torcia nell'arma oltre ad essere ovvia( nella vita reale si montano sul serio le torcie sull'arma, pure nelle pistole)è molto utile e sono sicuro che gioverà molto al gioco, il fatto è che a distanza di cosi tanti anni non so se il gameplay di doom 3 riuscirà ancora ad entusiasmarmi.

http://www.tactical-life.com/online/wp-content/uploads/2011/11/ruger-p95-9mm.jpg

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta della torcia usata in alternativa all'arma principale secondo me era solo un espediente per risparmiare sulla programmazione, più oggetti venivano illuminati più il motore grafico doveva gestire grafiche complesse,potrebbe essere stato un fattore di budget perchè sinceramente era frustrante passare dalla torcia all'arma...non sono riuscito mai ad abituarmi ed è per questo che lo abbandonai, l'idea di includere la torcia nell'arma oltre ad essere ovvia( nella vita reale si montano sul serio le torcie sull'arma, pure nelle pistole)è molto utile e sono sicuro che gioverà molto al gioco, il fatto è che a distanza di cosi tanti anni non so se il gameplay di doom 3 riuscirà ancora ad entusiasmarmi.

http://www.tactical-life.com/online/wp-content/uploads/2011/11/ruger-p95-9mm.jpg

 

D' accordissimo..... e a mio avviso, purtroppo, la vera peculiarità che in questa generazione di FPS è onnipresente, ma in quella scorsa non era stata mai implementata, è la visuale iron-sight dell' arma con il grilletto sinistro....

 

Ormai un gioco senza questo meccanismo dimostra già di essere piuttosto vecchio, ma Doom 3 non ne aveva comunque bisogno, perchè di tempo per mirare ce n' era ben poco... :whew:

 

Ad ogni modo ho letto in giro di un elemento piuttosto frustrante con la versione Xbox 360 del gioco: se si installa il disco su HDD, le versioni di Doom e Doom II non si possono avviare.... occorre infatti fare in modo che la console legga costantemente il DVD di gioco per poter giocare alle due vecchie glorie del passato.... davvero bizzarra e assurda come cosa.... :( :shock:

 

p.s.: ho notato solo adesso la scelta non casuale della marca costruttrice della pistola che hai inserito.... :lol:

Modificato da EdoNINJA93
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta della torcia usata in alternativa all'arma principale secondo me era solo un espediente per risparmiare sulla programmazione

 

No... era un modo geniale per mantenere alta la l'adrenalina (o vedi il nemico o gli spari).

 

All'epoca lo finii sulla prima xbox con un certo piacere, semplice quanto volete ma molto divertente. Ora non so se mantenga il suo fascino, però un pensierino... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ormai un gioco senza questo meccanismo dimostra già di essere piuttosto vecchio, ma Doom 3 non ne aveva comunque bisogno, perchè di tempo per mirare ce n' era ben poco... :whew:

 

 

 

beh, sinceramente, credo che quel sistema di gioco (con la mira tramite grilletto sinistro) ha ridotto di parecchio la frenesia negli fps, e davvero mi manca..

 

sto aspettando impazientemente domani, finalmente posso giocare e finire doom senza assistere all'obrobrio uscito per xbox (conversione molto coraggiosa, ovviamente la versione per pc era inarrivabile)

 

ormai questa gen inizia a stancarmi, adoro gli fps, ma stanno davvero diventando tutti uguali

 

piuttosto, qualcuno sa se han rotto il day one?

Modificato da BoY.Duke
http://card.josh-m.com/live/lime/boyduke.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sinceramente, credo che quel sistema di gioco (con la mira tramite grilletto sinistro) ha ridotto di parecchio la frenesia negli fps, e davvero mi manca..

 

sto aspettando impazientemente domani, finalmente posso giocare e finire doom senza assistere all'obrobrio uscito per xbox (conversione molto coraggiosa, ovviamente la versione per pc era inarrivabile)

 

ormai questa gen inizia a stancarmi, adoro gli fps, ma stanno davvero diventando tutti uguali

 

piuttosto, qualcuno sa se han rotto il day one?

 

Riguardo a rotture del D1,mi sembra che a parte GS l'abbiano fatto praticamente tutti.Da MW ed Euronics l'ho visto già ieri sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bethesda ha raccomandato di non installare Doom 3 BFG Edition, poichè questa operazione rende inaccessibile le versioni classiche di Doom e Doom 2. Inoltre è stato specificato che l'installazione non porta nessun vantaggio a livello di performance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a rotture del D1,mi sembra che a parte GS l'abbiano fatto praticamente tutti.Da MW ed Euronics l'ho visto già ieri sera.

 

davvero? potrei dare un colpo di telefono, non si sa mai! :)

sono in frenesia piu per questo remake che per gli ultimi giochi usciti, mi sa che sono alla frutta :lol:

Bethesda ha raccomandato di non installare Doom 3 BFG Edition, poichè questa operazione rende inaccessibile le versioni classiche di Doom e Doom 2. Inoltre è stato specificato che l'installazione non porta nessun vantaggio a livello di performance.

 

 

avevo letto, è scandaloso, ma per lo meno hanno avvisato prima

http://card.josh-m.com/live/lime/boyduke.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...