Vai al contenuto

Madden 13


kekkojesolo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, apro questo topic perchè non mi sembra di averne trovati altri riguardo questo fantastico gioco quì in giro nel forum. Io personalmente amo questo gioco e anche se in italia non è uno sport molto popolare sono sicuro che tanta gente gioca con il famosissimo Madden! Il mio primo gioco in questo senso però è stato nfl 2k9, un vero capolavoro! Poi da quando la ea ha acquisito i diritti della nfl ho preso solo il madden n. 06 e 09. Sarei molto propenso a prendere il 13 l'anno prossimo! Se c'è qualcun altro che vuole parlare di questo gioco si senta pure libero di farlo quì! Detto questo, let's go Patriots!! ;)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/default/Salmare.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quanto a topic su Madden siamo rimasti un po' indietro :rolleyes:

Madden 09: http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=39609&hl=nba++live

Madden 10: http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=50750

 

Personalmente, avevo provato Madden su PC mi sembra nel 97 o nel 98, e ci capivo pochino...

Ho riprovato quest'anno su Xbox con Madden 12 (ora già venduto per finanziarmi altri acquisti) per me giocabilità nettamente migliorata specie sui lanci, mentre nelle corse... specie online si va al massacro, fare una yarda o poco più è già molto. Graficamente buon lavoro in game, carine le cutscene anche se come per i replay c'è qualche situazione di calo del framerate o di impressione di legnosità dei giocatori...

 

Se la scimmia mi riprende quest'autunno per Madden 13 possiamo organizzare qualcosa :ok:

 

PS in Italia il football è così poco popolare che EA neppure manda copie alle varie redazioni per provarlo/recensirlo :bang:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe capirne di questo fantastico gioco, mi sono visto il super bowl quest'anno ma di regole non me ne intendo e non vorrei fosse frustrante, avevo preso lo 09 che mi era piaciuto ma con gli schemi e tutto faticavo non poco ;)

 

Se trovassi qualcuno che mi aiuta finchè magari giochiamo un partita live sarebbe il massimo :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe capirne di questo fantastico gioco, mi sono visto il super bowl quest'anno ma di regole non me ne intendo e non vorrei fosse frustrante, avevo preso lo 09 che mi era piaciuto ma con gli schemi e tutto faticavo non poco ;)

 

Se trovassi qualcuno che mi aiuta finchè magari giochiamo un partita live sarebbe il massimo :ok:

 

Se vuoi ti do una mano io. Seguo spesso la NFL in tv e ho un pò di esperienza dei vari Madden; non so tutte le regole alla perfezione però penso di intendermene abbastanza da insegnarti :) Aggiungimi sul live se vuoi.

 

 

Se la scimmia mi riprende quest'autunno per Madden 13 possiamo organizzare qualcosa :ok:

 

 

Certo!!

Non ho mai provato a giocare online perchè nn mi reputo un gran chè a questo gioco :) Non so benissimo tutti i comandi, anche perchè il gioco è in inglese quindi anche trovandomi un americano di 10-12 anni verrei asfaltato prepotentemente :)

Noto che cmq i Madden costano sempre tantissimo, il 12 l'ho visto poco tempo fa in negozio ed era ancora a prezzo quasi pieno, tipo 59 euro mi sembra!!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/default/Salmare.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

cut

 

 

 

Certo!!

Non ho mai provato a giocare online perchè nn mi reputo un gran chè a questo gioco :) Non so benissimo tutti i comandi, anche perchè il gioco è in inglese quindi anche trovandomi un americano di 10-12 anni verrei asfaltato prepotentemente :)

Noto che cmq i Madden costano sempre tantissimo, il 12 l'ho visto poco tempo fa in negozio ed era ancora a prezzo quasi pieno, tipo 59 euro mi sembra!!

Di mezzo c'è anche la politica EA di non realizzare più i manuali di gioco, per cui potrebbe non essere facilissimo orientarsi con i comandi partendo da ultra-novizi.

 

Però se mantengono l'approccio del 2012: in attacco una volta selezionato lo schema, i ricevitori sono segnalati con i tasti, e la preoccupazione massima è la tempestività del passaggio (magari con qualche finta), e non subire troppi sack... In difesa, idem, aspetti la composizione degli attaccanti e selezioni lo schema a seconda delle attese di corsa o lancio (anche se non tutte le letture sono così univoche...).

 

Sull'online non fatevi intimidire: ovviamente troverete molta popolazione americana, ma non sono tutti così irresistibili, anzi, io stesso mi sono levato qualche soddisfazione. Come detto, i giochi di corsa pagano poche yarde... Però sui lanci in attacco si possono combinare buoni down. In difesa invece dipende da chi trovi: non concedere una yarda sulle corse, e sui lanci conviene provocare incompleti (da pressione sul QB), o limitare i danni sulle ricezioni, ammesso di non essere dei maghi degli intercetti :mrgreen:

 

@KB24 tranquillo neanche io sono un espertone, ho rinfrescato un po' di nozioni base rivedendo il football in tv su sportitalia (da lì era salita la scimmia)

 

Edit sui prezzi: oltre alla segnalazione del buon Vale :bow: tenete conto che in Italia Madden sconta in un minimo di "rarità"... da GS una quindicina di giorni fa era ancora valutato come "valido" per le promozioni. E comunque mi pare sia region free, quindi anche le occasioni estere sono ottime :ok: (sull'usato ovviamente, come per FIFA, c'è il discorso del pass online che potrebbe essere già stato utilizzato)

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

Di mezzo c'è anche la politica EA di non realizzare più i manuali di gioco, per cui potrebbe non essere facilissimo orientarsi con i comandi partendo da ultra-novizi.

 

Però se mantengono l'approccio del 2012: in attacco una volta selezionato lo schema, i ricevitori sono segnalati con i tasti, e la preoccupazione massima è la tempestività del passaggio (magari con qualche finta), e non subire troppi sack... In difesa, idem, aspetti la composizione degli attaccanti e selezioni lo schema a seconda delle attese di corsa o lancio (anche se non tutte le letture sono così univoche...).

 

Sull'online non fatevi intimidire: ovviamente troverete molta popolazione americana, ma non sono tutti così irresistibili, anzi, io stesso mi sono levato qualche soddisfazione. Come detto, i giochi di corsa pagano poche yarde... Però sui lanci in attacco si possono combinare buoni down. In difesa invece dipende da chi trovi: non concedere una yarda sulle corse, e sui lanci conviene provocare incompleti (da pressione sul QB), o limitare i danni sulle ricezioni, ammesso di non essere dei maghi degli intercetti :mrgreen:

 

@KB24 tranquillo neanche io sono un espertone, ho rinfrescato un po' di nozioni base rivedendo il football in tv su sportitalia (da lì era salita la scimmia)

 

Edit sui prezzi: oltre alla segnalazione del buon Vale :bow: tenete conto che in Italia Madden sconta in un minimo di "rarità"... da GS una quindicina di giorni fa era ancora valutato come "valido" per le promozioni. E comunque mi pare sia region free, quindi anche le occasioni esere sono ottime :ok: (sull'usato ovviamente, come per FIFA, c'è il discorso del pass online che potrebbe essere già stato utilizzato)

 

Il mio problema, avendo provato il 2012 soli in demo, una volta scelto il mio schema di attacco o di difesa, fare quei piccoli aggiustamenti che urla il qb quando tutti i giocatori sono posizionati nella linea di screamage (o come si scrive). Nel 09 ricordo che andando un pò ad intuito avevo imparato ma con il 12 invece non ci ho capito niente. E poi come fai a fintare i passaggi col qb? Curiosità personale, a che difficoltà gioci e i tempi da quanto li fai? Come minutaggio intendo...

 

QUI trovate un po' di Madden a buon prezzo!

 

E dove posso trovare invece il vecchio nfl 2k9? Era un capolavoro! Cavolo vorrei che la 2k tornasse a fare giochi di nfl su questa console, o magari sulla prossima. Per quanto ancora EA avrà l'esclusiva sui diritti nfl?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/default/Salmare.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema, avendo provato il 2012 soli in demo, una volta scelto il mio schema di attacco o di difesa, fare quei piccoli aggiustamenti che urla il qb quando tutti i giocatori sono posizionati nella linea di screamage (o come si scrive). Nel 09 ricordo che andando un pò ad intuito avevo imparato ma con il 12 invece non ci ho capito niente. E poi come fai a fintare i passaggi col qb? Curiosità personale, a che difficoltà gioci e i tempi da quanto li fai? Come minutaggio intendo...

 

cut

Vado a memoria perchè è un po' che l'ho mollato: sulla linea di scrimmage (pare che a John Madden piaccia così :lol: ) le urlate del QB sono la pressione dello stick destro (mentre mi pare che prima dello snap con la x cambi schema, ma su questo sono meno sicuro). La finta del passaggio dovrebbe essere il dorsale destro (RB).

 

Come minutaggi ho provato un po' di tutto almeno inizialmente (coi 15 minuti non mi passava più, divertente, ma volevo fare più partite; idem coi 10 minuti), per fare una stagione intera mi sono assestato sui 5 minuti a quarto (so che può sembrare poco, ma non faccio quarti pieni neppure a NBA2k, a ritmo discreto si riescono a fare 3 possessi complessivi per quarto). Le ultime partite le stavo giocando a livello All-Pro (in difesa tenevo onorevolmente, in attacco ho dovuto dosarmi parecchio sui lanci, pena un sacco di intercetti...).

 

Per essere pienamente trasparenti a qualsiasi livello di difficoltà per me gli incubi erano i calci... Ok la trasformazione da 1 punto no, ma quando si parlava di field goal per i 3 punti (utilissimo nel caso di supplementari) sono stato un disastro... mai una volta che imbroccassi bene vento/precisione/potenza... Per dirla tutta ho preso qualche svarionata anche nei calci di apertura con delle belle svirgolate....

 

PS: maledetti! Madden 12 non lo ricompro, ma mi state facendo venire voglia di prendere Madden 13 :lol:

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

La combo spacchiusa per quest'anno (gli anni passati non li ho giocati) era comprare sia NCAA che NFL, così potevi creare il tuo giocatore dall'università fino in NFL.

 

EPICO.

 

 

IMHO, Nfl alla lunga stanca anche se giocato con gli amici rulla dibbbbrutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La combo spacchiusa per quest'anno (gli anni passati non li ho giocati) era comprare sia NCAA che NFL, così potevi creare il tuo giocatore dall'università fino in NFL.

 

EPICO.

 

 

IMHO, Nfl alla lunga stanca anche se giocato con gli amici rulla dibbbbrutto.

 

Quoto che alla lunga stanca. Almeno nel mio caso. I ritmi delle partite sono abbastanza bassi e rischia di non piacere a tutti. Proprio come il football stesso del resto! Forse è anche per questo che ilv videogioco in italia non fa successo! In america sono abituati a questi tipi di giochi "tranquilli", vedi il baseball, e poi hanno tutta l'atmosfera che gli fa da sfondo e anche il tifo per la squadra del cuore, proprio come succede in italia nel calcio!!

 

e cmq io aspetto cn impazienza l annuncio del buovo madden su console next gen!!!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/default/Salmare.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi, nel caso qualcuno fosse ancora interessato, io ho preordinato Madden 13 (uscirà venerdì 31/8), se volete possiamo combinare qualcosa online, aggiungetemi pure (ovviamente vale anche per altri titoli)

tag SuperPaolino80

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Provato a casa di un amico e me lo son fatto prestare perchè mi ha attirato. Davvero bello, anche se dubito che lo comprerei. Ho capito quasi subito come funzionano le tattiche di attacco, infatti quando ho io la palla gestisco tutto da me (intendo se passare lungo, fintare, ecc) mentre non ho capito come schierare al meglio i giocatori sul campo quando devo far iniziare l'azione...disastro totale anche in difesa, dove mi affido necessariamente al gameflow. Mi potreste aiutare? Le cose che vorrei imparare sono:

 

- Come posizionare i giocatori in campo sia quando attacco che quando difendo (intendo gli schemini con i pallini numerati)

- Come scegliere le tattiche difensive (cioè se coprire le zone, mettere pressione al QB, ecc)

 

Mi fareste un grande favore perchè con il gameflow è bello ma le soddisfazioni di scegliere una propria tattica ed avere successo non hanno eguali...

 

Non dico che dobbiate spiegarmi tutto per filo e per segno, ma come devo ragionare per lo schieramento e la scelta della tattica difensiva perchè non ci capisco proprio niente :whew:

Modificato da Dalfi
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...