Vai al contenuto

Il gioco dei vostri sogni


Il Falco

Messaggi raccomandati

DayZ ha tutto tranne: trama, ripari da costruire, sonno (mi pare ma forse mi sbaglio) e armi che si rompono. Per il resto è open world, ciclo giorno-notte a seconda dell'ora dei server che ospitano la partita, pochissime munizioni e tutte da trovare (a discapito di dover strisciare in mezzo a qualche orda di zombie XD), se si muore si riparte da 0 (con solo torcia e qualche oggetto... tipo bende e razioni). Però è solo multiplayer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco che dà un pò mi piacerebbe facessero è uno Spider Man da giocare in prima persona.

Sarebbe spettacolare secondo me.

sicuro come il vomito che ti verrebbe per via della visuale mentre oscilli tra un palazzo e l'altro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite genomakiller

 

 

Questo è il mio prototipo di gioco perfetto (scrivo in modo schematico per comodità voi potete anche non usare questo metodo):

 

GENERE: assolutamente un Free-Roaming Open World.

 

AMBIENTAZIONE: Antica Roma o Medioevo.

 

 

ALTRI DETTAGLI SULL'AMBIENTAZIONE: Solo realismo anche se molto crudo.

 

INIZIO: stile TeS, con il giocatore che si ritrova catapultato nell'avventura senza sapere nulla del passato del protagonista oppure trovandosi costretto a doverlo scoprire nel corso del gioco.

 

TRAMA: 1) Antica Roma o Medioevo: il giocatore rivive il mondo dell'epoca talvolta assistendo e partecipando in vari modi a eventi storici realmente accaduti.

2) L'Impero sembra essere florido ma in realtà sta cominciando lentamente a decadere, scoppia una carestia e una malattia tremenda si diffonde nella galassia, scoppiano quindi rivolte e disordini. In questa cornice il giocatore inizia la sua avventura.

 

CARATTERISTICHE GENERALI: il giocatore è totalmente libero di fare tutto ciò che vuole. Può mettersi a fare il lustrascarpe a vita oppure diventare il generale di un esercito, può entrare in una setta segreta e assassinare l'Imperatore o diventarne la guardia del corpo, può sposarsi e mettere su famiglia o rimanere solo, può rimanere sempre nello stesso luogo oppure esplorare e viaggiare attraverso lo sconfinato mondo di gioco. In sostanza una sorta di seconda vita.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE: grafica il più realistica possibile, visuale in terza o prima persona a scelta del giocatore.

Quoto quasi tutto, tranne una, della grafica me ne fotto, se posso avere tutto il resto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: sai che su pc c'è una mod di ArmA II che si avvicina scandalosamente al gioco dei tuoi sogni?! Si chiama DayZ mi pare. ;)

 

AZZ!

Mi informo!

 

DayZ ha tutto tranne: trama, ripari da costruire, sonno (mi pare ma forse mi sbaglio) e armi che si rompono. Per il resto è open world, ciclo giorno-notte a seconda dell'ora dei server che ospitano la partita, pochissime munizioni e tutte da trovare (a discapito di dover strisciare in mezzo a qualche orda di zombie XD), se si muore si riparte da 0 (con solo torcia e qualche oggetto... tipo bende e razioni). Però è solo multiplayer.

 

 

Solo multiplayer...passo!

Nel mio sogno è rigorosamente single!

Link al commento
Condividi su altri siti

dev'essere open world, con uno stile grafico fantasi (per dirvi, così:

http://www.upperpad.com/public/articoli/ART_722012_32649.jpg

) RPG ovviamente, sul classico ma non troppo, trama da libro come nella saga di The Witcher, nemico carismatico e tosto, boss fight divertenti e difficili, tanta varietà di arma ed armature graficamente belle e funzionali.

ovviamente dovrei fare tutta una lista di possibili giochi "perfetti" per me in base al tipo di gioco, quello sopra era per gli RPG di stampo fantasy con spade e magie, però c'è molto altro...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un fps bellico tipo arma con editor mappe, principalmente in prima persona ma anche in terza persona a seconda della scelta del giocatore.

Un motore grafico ultra potente e con la miglior fisica in circolazione con la distruzione degli ambienti al 99% e con un ottima intelligenza artificiale.

Il single dovrebbe essere molto longevo (intorno alle 200 ore) su una mappa 550 km(quadrati) tra mare città montagne e isole, con una location reale o verosimile ( magari un pezzo della Grecia), con una trama molto intricati a più finali ( tipo fallout) in cui ogni decisione presa sul campo e al campo base influisce sulla trama, e le varie missioni varierebbero dallo strategico all' investigazioni nel campo base sui sabotaggi con tanto di interrogatorio tipo L.A. noire.

 

Il multi player dovrebbe avere una modalità libera con la mappa principale (tipo tra e rdr) con un massimo di 512 giocatori :evil: , con delle stelline ricercato sempre come gta e con una segnalazione a un tot stelle e dopo un tot di kill di seguito tipo nemico pubblico di rdr, con la sola variante che a 6 stelle di ricercato avviene un bombardamento a tappeto nell' area ( di 3 km2) dove si trova il ricercato, e il ricercato e chi si trova nell' area interessata ha 30 secondi di tempo per fuggire.

Poi dovrebbe avere un multilplayer tipo quello di battlefield peró con un massimo di 512 giocatori (con ogni fazione composta da 256 giocatori e ogni squadra composta da 8 giocatori) (il numero di giocatori varierebbe da mappa e modalità) peró con l' aggiunta di modalitá tipo corsa con le jeep o gara aerea :D .

Infine (ma non meno importante) drovrebbe avere un ampia possibilitá di personalizzazione, sia delle armi che dei mezzi sia delle partite stesse.

Spero di essere stato esaustivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un fps bellico tipo arma con editor mappe, principalmente in prima persona ma anche in terza persona a seconda della scelta del giocatore.

Un motore grafico ultra potente e con la miglior fisica in circolazione con la distruzione degli ambienti al 99% e con un ottima intelligenza artificiale.

Il single dovrebbe essere molto longevo (intorno alle 200 ore) su una mappa 550 km(quadrati) tra mare città montagne e isole, con una location reale o verosimile ( magari un pezzo della Grecia), con una trama molto intricati a più finali ( tipo fallout) in cui ogni decisione presa sul campo e al campo base influisce sulla trama, e le varie missioni varierebbero dallo strategico all' investigazioni nel campo base sui sabotaggi con tanto di interrogatorio tipo L.A. noire.

 

Il multi player dovrebbe avere una modalità libera con la mappa principale (tipo tra e rdr) con un massimo di 512 giocatori :evil: , con delle stelline ricercato sempre come gta e con una segnalazione a un tot stelle e dopo un tot di kill di seguito tipo nemico pubblico di rdr, con la sola variante che a 6 stelle di ricercato avviene un bombardamento a tappeto nell' area ( di 3 km2) dove si trova il ricercato, e il ricercato e chi si trova nell' area interessata ha 30 secondi di tempo per fuggire.

Poi dovrebbe avere un multilplayer tipo quello di battlefield peró con un massimo di 512 giocatori (con ogni fazione composta da 256 giocatori e ogni squadra composta da 8 giocatori) (il numero di giocatori varierebbe da mappa e modalità) peró con l' aggiunta di modalitá tipo corsa con le jeep o gara aerea :D .

Infine (ma non meno importante) drovrebbe avere un ampia possibilitá di personalizzazione, sia delle armi che dei mezzi sia delle partite stesse.

Spero di essere stato esaustivo.

 

non per interrompere i tuoi sogni, ma l'ultimo gioco che ho provato io con più di 24 giocatori, cioè MAG (ne aveva 100), era un casino in cui non capivi cosa succedeva e ti ammazzavano allo spawn due volte su tre, e le mappe non erano piccole, figuriamoci con 512 O_O

non tanto per le dimensioni, e senza distruzione, per ora c'è operation flashpoint dragon rising su console con delle caratteristiche simili, pensa che le maggiori lamentele si sono basate sulle missioni fin troppo realistiche (metterci un ora ad andare in un punto solo per scoprire che le informazioni erano sbagliate e dover andare in un altro per esempio), provalo se ti interessa :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non per interrompere i tuoi sogni, ma l'ultimo gioco che ho provato io con più di 24 giocatori, cioè MAG (ne aveva 100), era un casino in cui non capivi cosa succedeva e ti ammazzavano allo spawn due volte su tre, e le mappe non erano piccole, figuriamoci con 512 O_O

non tanto per le dimensioni, e senza distruzione, per ora c'è operation flashpoint dragon rising su console con delle caratteristiche simili, pensa che le maggiori lamentele si sono basate sulle missioni fin troppo realistiche (metterci un ora ad andare in un punto solo per scoprire che le informazioni erano sbagliate e dover andare in un altro per esempio), provalo se ti interessa :ok:

mag per ps3 l'ho provato e i difetti da te elencati penso siano più per l' abilità dei programmatori che per altro, comunque proveró dragon rising, grazie per il consiglio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

non per interrompere i tuoi sogni, ma l'ultimo gioco che ho provato io con più di 24 giocatori, cioè MAG (ne aveva 100), era un casino in cui non capivi cosa succedeva e ti ammazzavano allo spawn due volte su tre, e le mappe non erano piccole, figuriamoci con 512 O_O

non tanto per le dimensioni, e senza distruzione, per ora c'è operation flashpoint dragon rising su console con delle caratteristiche simili, pensa che le maggiori lamentele si sono basate sulle missioni fin troppo realistiche (metterci un ora ad andare in un punto solo per scoprire che le informazioni erano sbagliate e dover andare in un altro per esempio), provalo se ti interessa :ok:

 

pensa che ArmA ne ha anche più di 1000 in partita ed è una figata colossale... almeno io mi son fatto qualche partita (sui 500 però) e sembrava una guerra sul serio XD... ovviamente la mappa è enorme (una unica freeroaming)

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che ArmA ne ha anche più di 1000 in partita ed è una figata colossale... almeno io mi son fatto qualche partita (sui 500 però) e sembrava una guerra sul serio XD... ovviamente la mappa è enorme (una unica freeroaming)

 

è già differente dal metterli in una mappa grande, mettiamo sullo stile di BF (forse un pò più piccole ma non ricordo al momento). secondo me dipende soprattutto dall'utenza e dai programmatori, in arma il giocatore e frenato dalle molteplici cose che bisogna fare anche solo per sparare e beccare un bersaglio a 200 metri... IMHO, un gioco come ha detto Krusor piacerebbe anche a me, però con una montagna di veicoli ricognitori, jeepponi o quad, per non lasciarti escluso dal mondo dopo tre ore di camminata e morte per colpa di cecchino invisibile a 3km di distanza.

ovviamente sulla campagna non sono d'accordo, parere personale ovviamente, ma mi stancherei di sparare per 200 ore di fila, i giochi lunghi li vedo solo per gli RPG, sparatutto ed action no

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gioco 1000 contro 1000 tra doversi mondi e con centinaia di specie con astronavi guidabili enormi xD

Sì e poi ci voglio anche dinosauri che sparino fulmini viola dagli occhi e divinità che vomitano arcobaleni mentre un timer sancisce la fine globale delle ciambelle! :drunken: :drunken:

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che ArmA ne ha anche più di 1000 in partita ed è una figata colossale... almeno io mi son fatto qualche partita (sui 500 però) e sembrava una guerra sul serio XD... ovviamente la mappa è enorme (una unica freeroaming)

Sarebbe con una mappa freeroaming, che sarebbe la stessa della campagna,in stile rdr, con piccole attività tipo giù le mani o ripulisci il covo dai ribelli o dalle forze nemiche, poi quando premi select puoi fare una selezione veloce della modalità da fare (corsa, conquista...ecc.) con una voce tipo browser dei server di battlefield che ti fa scegliere meglio il tipo di partita che vuoi fare, e così entri in mappe alla battlefield con 512 giocatori (256 vs. 256) però con dimensioni e numero di mezzi adeguato al numero dei giocatori.

 

è già differente dal metterli in una mappa grande, mettiamo sullo stile di BF (forse un pò più piccole ma non ricordo al momento). secondo me dipende soprattutto dall'utenza e dai programmatori, in arma il giocatore e frenato dalle molteplici cose che bisogna fare anche solo per sparare e beccare un bersaglio a 200 metri... IMHO, un gioco come ha detto Krusor piacerebbe anche a me, però con una montagna di veicoli ricognitori, jeepponi o quad, per non lasciarti escluso dal mondo dopo tre ore di camminata e morte per colpa di cecchino invisibile a 3km di distanza.

ovviamente sulla campagna non sono d'accordo, parere personale ovviamente, ma mi stancherei di sparare per 200 ore di fila, i giochi lunghi li vedo solo per gli RPG, sparatutto ed action no

Riguardo alla campagna non sarebbe un corri e spara di 200 ore, per esempio una stessa missione puoi scegliere se affrontarla come assalto, geniere(pilota e manutenzione dei mezzi),supporto o come cecchino oppure come stratega (e diventerebbe uno strategico).

Poi magari per le informazioni di una missione dipendono dalla abilità dei ricognitori che sorvolano la zona, sia dall' attività svolta contro i sabotaggi.

Magari a un certo punto della campagna ti trovi di fronte a una spia e scegli se vuoi fare il doppio gioco oppure se vuoi continuare a stare dalla tua parte.

Infine ci sarebbero due valori per il personaggio, tipo forza e resistenza, che il primo influenza il peso delle armi da trasportare, mentre la seconda influenza la capacità di stare fermo per molto come cecchino o la capacità di recupero dopo una battaglia (mentre un valore come l' intelligenza non ci dovrebbe essere poichè quella dipende dal giocatore, non dal personaggio.

Infine ci sarebbe un valore tipo "fiducia" che influenza i rapporti con gli altri, magari se hai un alto valore di fiducia con un personaggio ti appoggerà di più mentre se hai un basso valore di fiducia il personaggio potrebbe non fidarsi di te e magari potrebbe contraddire anche le scelte che fai.

Perciò sparare sarebbe una delle ultime opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Open world fatto con i contromaroni.

Mondo sconvolto e naturalmente invasione di zombie.

Giocare in tempo reale, se gioco di giorno è giorno se gioco di notte è notte...per capirci.

Se vado a dormire devo costruirmi un riparo o trovare un posto sicuro, non devo avere la certezza di far partire il gioco è essere salvo...potrei iniziare il gioco e trovare un game over e ri-inizare da capo.

Fame, sete, sonno REALI.

Armi REALI con usura ma sensata...se trovo una mazza da baseball prima che si rompa ne passerà di tempo no?!?!

E poi una trama...anche il solo salvarmi le chiappe raggiungendo un determinato posto va bene basta che ci sia il resto, non vorrei compagni o persone da portarmi dietro...non lo sopporto!

 

Con questo sarei molto contento...

 

Già fatto. Fu realizzato per PC più di 15/20 anni fa. Il titolo non me lo ricordo ma tu dovevi sopravvivere in una landa deserta con il solo coltello. C'erano parametri tipo fatica o ferite più o meno gravi che si rimarginavano con lo stesso tempo di quello reale. Immagina camminare con una storta o una gamba rotta... Difficoltà? Esagerata! :asd:

 

Il mio gioco dei sogni è un gioco in MP dove non ci sia il LAG. Ma, questo sì, che è un sogno... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due grandi tipologie : un fps e un gdr

 

- fps con multy basato su mappe in stile battlefield, adatte al numero di giocatori, con un pizzico di poesia e atmosfera ambientale come bad company2. Distruttibilità ambientale di bad company2, armi e balistica di arma, mezzi uguali per tutti, nessuna ricompensa per serie di uccisioni o perk aggiuntivi (vedi i gadget per potenziarti armi o mezzi che creano squilibri). Con un sistema anticamperaggio basato dalla struttura delle mappe in se che evitano angoli nascosti, corridoi stretti, zone adatte al cecchinaggio perenne, insomma mappe che se muori due volte perche ce il camperone di turno, la volta dopo passi da un altra parte e lo eviti. Ovviamente rapporto colpi/uccisione realistico, niente mappa, niente aiuti, niente spot e triangoli sulla testa, possibilità di uccidere i compagni. Impossibilità di uccidere al respawn o accerchiare in casa base. Un fps ragionato dove conta collaborare strettamente per ottenere obbiettivi e vincere, e dove collaborare si basi sulla comunicazione vocale e basta, non sfruttando gadget e leggendo mappe dettagliate che ti dicono per filo e per segno dove sono i nemici e la situazione. Struttura del multy immediata e facile come in halo e che favorisca fin da subito la partecipazione di gioco con amici ancor prima di iniziare. Campagna cooperativa per 4 o piu giocatori instile gears of war, lunga e appagante, almeno 20 ore, con musiche ed epicità di halo4 e humor di bad company2 o gears. Inoltre oltre al solito multy competitivo, una modalità multy cooperativa basata sul concetto di sopravvivenza in stile left for dead, non la solita orda su arene, ovviamente piu realistica, meno arcade ma altrettanto divertente. Insomma un gioco maturo senza bisogno di essere frustrante o estremamente simulativo, ma che faccia ottenere risultati solo ai piu bravi e a chi collabora, di zero sexappeal per quelli in cerca di immediatezza e arcade o di piccoli rambo. Inoltre il tutto gestito da una sh che rilasci dlc corposi, gratuiti e che non intraprenda una politica spenna soldi cambiandola a metà anno di vita, o abbandonandolo a se stesso.

 

- gdr basato sulla struttura di dark souls, impegantivo, senza aiuti, che ti fa sudare ogni punto guadagnato per sviluppare il personaggio e hai quel senso di dispersione e paura ad andare in una zona non ancora adatta al tuo livello. Dove lo sviluppo del personaggio è come una palestra di allenamento dove si aumentano singoli punti di singoli valori (forza, resistenza intelligenza ecc ecc), non dove si sbloccano tecniche predefinite e basta comprando punti. Il tutto piú modernizzato e con movimenti piu fluidi e naturali. Dove i nemici non sono statici, si muovono, non rinascono sempre negli stessi punti, hanno una intelligenza propria. Con un open world vasto come skyrim, oblivion, fallout, e l'atmosfera gotica e medievale. Un comparto multy nel quale si possono evocare alleati umani e sviluppare un alleato gestito dalla cpu come le pedine di dragon's dogma. Titolo dal quale mi aspetto 100h di gioco e rigiocabilità assoulta con altre tipologie di personaggi e scelte differenti.

  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto. Fu realizzato per PC più di 15/20 anni fa. Il titolo non me lo ricordo ma tu dovevi sopravvivere in una landa deserta con il solo coltello. C'erano parametri tipo fatica o ferite più o meno gravi che si rimarginavano con lo stesso tempo di quello reale. Immagina camminare con una storta o una gamba rotta... Difficoltà? Esagerata! :asd:

 

Il mio gioco dei sogni è un gioco in MP dove non ci sia il LAG. Ma, questo sì, che è un sogno... :lol:

 

Peccato non sapere il nome...avrei visto volentieri dei video su youtube...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, mi piacerebbe se rifacessero un nuovo Lock On. E' tra i miei tanti desideri.

si pero ce ne sono anche adesso di molto belli tipo A-10 wathog che non e molto che e uscito, a me piace parecchio take-on helicopter fatto dai bohemia, anche se non e bellico

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre desiderato un RPG stile fallout/metro 2033 dove decidere la propia razza (umano, ghoul, mutante ecc...) magari ambientato in una Russia post-atomica del futuro dove inizi intrappolato in una metro per esempio e devi sopravvivere, senza una storia principale e con un sacco di decisioni, magari anche un paio di fazioni e gli schiavisti. Si dovrà bere e mangiare, senza hud, prima persona, con un sacco di posti da esplorare, sempre inquietanti, una metro piena di zombie, un laboratorio dove hanno creato i supermutanti, si deve anche creare una squadra di compagni, per avere qualche regalo o sconto si dovrebbe parlare con la gente tipo the sims xD

Si deve anche cercare una casa dove passare la notte, le armi devono essere improvvisate, come mazze da baseball e fucile da caccia, ma anche del futuro come fucili laser, e magari si possono modificare(aggiungere un silenziatore, un mirino ecc..) e deve essere uno splatter :shock: Come nemici vorrei vedere anche scarafaggi radioattivi, scorpioni giganti, pesci enormi da pescare, dei mutanti con le ali ecc....

Non devono mancare altri esploratori come il nostro personaggio con cui barattare ad esempio o prendere come compagno, e magari qualche mutante pacifico....

Modificato da PlayfulRobinho
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...