Vai al contenuto

Videogiochi sottovalutati


ruger

Messaggi raccomandati

Dragons Dogma, ha preso voti molto bassi confronto alla eccellente fattura del prodotto.

Overlord, un gioco con molto carisma che avrebbe meritato un pochino di successo in più.

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

di quelli che ho giocato sono d'accordo con Los, Deus e Vanquish, ma LA Noire sinceramente da giocare non mi è proprio piaciuto

 

Per apprezzare L.A. Noire devono piacerti i titoli noire appunto. Inoltre, la parte investigativa, la ricerca minuziosa di indizi e prove, l'audizione dei testi e dei sospettati, ecc. ecc. Insomma, da ex studente di Giurisprudenza, devo ammettere che il mio percorso di studi ha un pò ottenebrato ed altamente condizionato il mio giudizio :mrgreen:

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Table Tennis - è uno dei migliori giochi sportivi disponibili su console, non c'è storia. Ottenere le vittorie sui campionati massimi poi è una soddisfa di quelle che si ricordano per molto tempo...

 

 

Qua mi hanno dato pareri un po' negativi di sto gioco... sta settimana è in offerta a 5 euro sul live... mi dai un'indicazione anche tu visto che non c'è la demo da scaricare?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per apprezzare L.A. Noire devono piacerti i titoli noire appunto. Inoltre, la parte investigativa, la ricerca minuziosa di indizi e prove, l'audizione dei testi e dei sospettati, ecc. ecc. Insomma, da ex studente di Giurisprudenza, devo ammettere che il mio percorso di studi ha un pò ottenebrato ed altamente condizionato il mio giudizio :mrgreen:

si, boh, ma la trama alla fine non mi ha preso molto, l'ho trovata confusa, e poi mi ha dato fastidio il fatto che alla fin fine spesso l'esito degli interrogatori era "controllato", cioè il gioco seguiva comunque i suoi binari indipendentemente dall'esito degli interrogatori.

Poi le parti di ricerca indizi erano noiose per me da giocare, dopo le prime due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo alla lista:

 

- Nier (Gestalt): gioco che ricordo snobbato da tutti per la grafica (mi vengono in mente i commenti quando uscirono gli screen, gente che inneggiava allo scandalo, "roba da PS2", ecc.) ma sul quale ho voluto puntare da subito per via del design dei nemici. E meno male che l'ho fatto. Un gioco profondo, nel quale il giocatore può capire davvero perchè Nier (in questa versione, "Padre") parte per salvare la figlia dalla sua malattia, in quanto nelle prime ore di gioco si viene a rafforzare il legame tra giocatore e personaggi e a capire quale sia il legame tra Nier e Yonah (cosa che in molti altri giochi viene data per scontata).

Aggiungiamoci la diversificazione del gameplay (da action a shooter in terza persona, passando per gli shooter a scorrimento, fino adirittura al GDR Testuale puro!), delle boss fight impegnative come pochi altri titoli, finali multipli, colpi di scena (un evento in particolare è tra i più "belli" e tristi che io abbia mai visto in un VG) e una OST STUPENDA (per varietà e qualità).

 

Vedere che ha preso voti che a stento superano il 6 mi fa pensare che ormai la gente si fermi davvero alla grafica... soprattutto leggendo alcune recensioni che puntavano il dito UNICAMENTE su quest'ultima e non si soffermavano nemmeno ad elencare le evidenti qualità del titolo, mi han fatto poi capire che chi l'ha giocato deve averlo fatto solo per un'oretta scarsa... (anche perchè il gioco, da parte dell'utenza -non recensori quindi- è stato accolto molto bene... chi l'ha finito, pur essendo tutto in inglese, credo possa confermare).

 

 

- "Warriors" (Dynasty/Samurai/Orochi/Ecc.): stesso discorso di Nier più o meno. La gente fa sempre l'errore di pensare che questo genere di giochi debba essere trattato come qualsiasi altro action. La gente si lamente per la grafica, non tenendo conto però che non parliamo di un action qualsiasi con 4-5 nemici a schermo, ma di un action con mappe aperte e decine (a volte anche centinaia assieme) di modelli a schermo. La gente si lamenta dell'IA dei nemici... stesso discorso: volete 100 nemici addosso con l'IA dei nemici di Ninja Gaiden? Ok, poi se non superate i primi cinque minuti di gioco non venite a lamentarvi che è impossibile andare avanti XD

Questo è un genere creato apposta per far sentire il "potere" al giocatore... basta tentare di immaginarselo come un action qualsiasi perchè non lo sarà MAI.

E' vero graficamente è povero, ci sono popup, ma il framerate è sempre costante, ci sono più di cento personaggi (in Warriors Orochi 3 se non ricordo male più di 140, butta via!) e oltretutto TUTTI DIVERSI, sia esteticamente, sia nelle armi usate, sia negli stili di combattimento, combo e Musou (abilità speciali). E non è mica poco porca miseria.

Per fortuna con Warriors Orochi 3 anche la critica sembra finalmente aver capito il "senso" di questo genere (ormai un genere tutto suo) di giochi, visto che ha preso voti anche superiori all'8 (IGN per esempio gli ha dato un voto molto alto, 8.5 se non ricordo male).

 

Quindi la via della redenzione è stata intrapresa...

 

- Too Humans: ricordo ancora che me lo sconsigliava mezzo mondo ai tempi, ma io volevo provarlo a tutti i costi. E sinceramente ora attendo il 2 (prima smentito, poi riapparso magicamente sulla scena -ora c'è il silenzio...) per vedere come diavolo va a finire. Un gioco com un combat system veloce e fluido, che unisce fasi TPS a fasi action all'arma bianca e una storia interessante (mito nordico unito al genere cyberpunk) che ha avuto però la grande pecca di essere molto corto (credo fosse finibile in 5 ore). Il vero problema però per me resta la questione morte... nel gioco si muore spesso e volentieri e la cosa che fa davvero inca**are è che tra una morte e il respown bisogna aspettare 5 minuti buoni per sorbirsi un'interminabile animazione nella quale entrano in scena le valchirie... credo di aver perso più tempo a morire che altro. In ogni caso, non riesco ancora a capire le critiche mossa alla mappatura del pad e alla scelta di usare la levetta come "pulsantiera" per eseguire le azioni... io l'ho trovata un'idea geniale e funzionale che rendeva il gioco molto fluido (per l'appunto) e che mi piacerebbe vedere anche in altri titoli.

 

 

Una manciata di titoli non tripla A ma che mi ha divertito giocare:

 

Majin and the Forsaken Kingdom - a tratti davvero stupendo, stranamente snobbato dalla critica e dagli utenti; è un action solido, ed è interessante la sinergia contemporanea del controllo di 2 personaggi simultanei

 

 

Majin è stato il primo gioco che ho millato (seguito da Dark Souls e... basta).

 

Veramente un ottima avventura, belle le atmosfere, bella anche la tram a suo modo (pur non essendo particolarmente articolata)... un gioco che se avesse avuto un seguito sarebbe potuto essere veramente bello (limando quelle cose che andavano limate nel primo, tipo l'IA dei nemici quando si è in fase stealth).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragons Dogma, ha preso voti molto bassi confronto alla eccellente fattura del prodotto.

Overlord, un gioco con molto carisma che avrebbe meritato un pochino di successo in più.

il particolare humor di Overlord non andò giù a parecchia gente, che per questo saltò il titolo a piè pari anche se vantava parecchi pregi (uno tra tutti l'originalità, nel caso del primo). Ancora oggi uno dei miei giochi preferiti dell'intera gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

il particolare humor di Overlord non andò giù a parecchia gente, che per questo saltò il titolo a piè pari anche se vantava parecchi pregi (uno tra tutti l'originalità, nel caso del primo). Ancora oggi uno dei miei giochi preferiti dell'intera gen.

Si si, a tanti non andava giù il fatto di uccidere delle palle di pelo bianche(le fochette)

ma io mi chiedo, sei il signore del male, cosa devi fare se non commettere atrocità, che poi era tutto su tema umoristico, non e che li squartavi e li facevi a pezzi, semplicemente gli davi una botta e morivano :rolleyes:

Il gioco comunque era bello, una bella avventura sia l'1 che il 2.

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow of the damned è piaciuto anche a me solo che è un pò troppo ripetitivo e come dire, troppo " tamarro, coatto " xD.

Modificato da Dreyrulf

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di titoli non tropla A sottovalutati all'inverosimile potrei scrivere un libro :lol:

Di seguito elenco quelli mi sono piaciuti di più e che non rivendere per nulla al mondo.

 

1. Velvet Assassin

E' un gioco stealth ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Il protagonista e una donna, Violet, infiltrata dietro le linee tedesche. Il gameplay è il solito: uccisioni silenziose, camminare nell'ombra, travestimenti, evoluzione del pg e oggetti segreti (reliquie) da trovare nelle missioni.

Il problema del gioco è che, purtroppo, le sessioni con le armi da fuoco non son fatte bene per la pessima calibrazione del mirino e, soprattutto verso la fine, farsi scoprire dai nemici diventa una condanna a morte proprio perchè il nostro arsenale è scarso mentre gli altri sono super-soldati.

Tuttavia non ho mai trovato un atmosfera bella sulla guerra come in questo gioco. Le palette di colori usate sono il rossiccio, il grigio, marrone e tutte le tonalità smorte. C'è una costante tensione propria di morte imminente mentre si cammina per strade, villaggi o nei ghetti ebrei, con gli ufficiali delle SS che discutono tra loro dei più svariati argomenti: roba da far venire i brividi.

 

2. Dark Void

Il gioco di Rocketeer, praticamente :dance:

Dotato di una scarsa longevità e di pochissimo fattore rigiocabilità, questo titolo è uno sparattuto in terza persona con fasi di volo attraverso il jet-pack. A me ha divertito moltissimo: la struttura tecnica è solidissima ed ha la OST più bella ed epica che abbia mai ascoltato in un videogioco del suo genere.

La trama è parecchio singolare ed originale rispetto a moltissimi altri titoli, con un finale molto commovente.

Peccato davvero per scarse vendite immeritate: avevo letto che avrebbero potuto farne un film.

 

3. Conan: non serve aggiungere altro.

Se si è fan dell'universo narrativo del barbaro di Howard non si può non innamorasi di questo gioco.

Il gameplay è "alla God of War", quindi nulla di nuovo, ma le ambientazioni, le musiche è la trama sembrano uscite direttamente da una delle storie di Conan. Tutto, sotto questo punto di vista, è reso incredibilmente aderente alla controparte cartacea, persino il carattere del cimmero è esaltante :drunken:

 

4. Alice: Madness Returns

Ancora non capisco perchè non sia diventato un top seller. Un gioco di una profondità incredibile, dal gameplay solido e una trama matura che si dipana con incredibile maestria. Pieno zeppo di segreti con ambientazioni spaccamascella.

Il miglior action-platform della generazione, per me.

 

5. WET

Minato da parecchi problemi più o meno gravi su scelte di gameplay, questo sparattutto in terza persona ha stile da vendere.

Alterna momenti incredibilmente esaltanti a sessioni abbastanza anonime di QTE (usate addirittura contro i boss) ma, ripeto, per il prezzo a cui si trova ora, una maratona di sparatorie con Ruby non dovrebbe negarsela nessuno.

 

6. Shadow of the Damned

Ricco di citazioni cinematografiche, omaggi, follia e ironia per me questo titolo è un cult.

Poco longevo (ma comunque in media con produzioni del genere), il difetto più grande (se proprio vogliamo chiamarlo difetto) è la scarsa rigiocabilità. Per il resto è un action-avventura "stiloso" all'inverosimile. Dissacrante, scurrile e zeppo di situazioni differenti, nonchè dotato di una carica sexy grazie alla "damigella" da salvare.

Spero ancora nel sequel.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic è utile ho molti titoli belli ma sottovalutati , ma ne ho lasciati molti indietro presenti in queste liste che trovo ancora in giro che ora sono più convinto a prendere grazie :ok:

Ps: io ne gruppo ci inserirei anche Spatterhouse un mix di Humor nero, con l'aggiunta della bella da salvare in foto sexy da trovare in giro.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua mi hanno dato pareri un po' negativi di sto gioco... sta settimana è in offerta a 5 euro sul live... mi dai un'indicazione anche tu visto che non c'è la demo da scaricare?

 

guarda, il gioco in se secondo me merita proprio per il suo gameplay semplice ma efficace; in fondo stiamo parlando del ping pong, dunque nulla di particolarmente complesso da emulare. Però dalla sua ha il classico canovaccio "easy to learn, hard to master" che lo rende estremamente malleabile, vestendosi su misura a seconda del tipo di giocatore.

Il gioco R* diventa piuttosto impegnativo se affrontato in tutti i suoi livelli di difficoltà, ma ti assicuro che battere tutti i campionati in esperto è stata un'esperienza che ha avuto quasi del lisergico B)

Il comparto online offre a distanza di tanto tempo poche opportunità di match, anche se qualcuno con cui giocare con un po di pazienza lo si trova (tra l'altro sto cercando giocatori per l'obiettivo dei tornei, se interessa...). Discorso a parte va fatto se sei un seguace degli obiettivi (un malato, per intenderci, proprio come me!): occhio perchè stai affrontando un titolo piuttosto impegnativo da millare, soprattutto su quelli relativi ovviamente al multi.

 

- Nier (Gestalt): gioco che ricordo snobbato da tutti per la grafica (mi vengono in mente i commenti quando uscirono gli screen, gente che inneggiava allo scandalo, "roba da PS2", ecc.) ma sul quale ho voluto puntare da subito per via del design dei nemici.

 

Nier e Nier Gestalt sono due prodotti diversi?

L'unica cosa che mi spaventa è una roadmap eccessivamente lunga per i 1000G. Se non erro occorre finirlo almeno 2-3 volte per ottenere tutti gli obiettivi...

Però sia dalle parole che ci hai speso, sia dai commenti di altri appassionati di rpg è un titolo che a tratti mi tenta...

 

Majin è stato il primo gioco che ho millato (seguito da Dark Souls e... basta).

 

Beh, innanzitutto complimenti per il 1000 a DS perchè è decisamente onorevole; su Majin anche io credo che se avesse avuto una produzione più curata e magari un sequel poteva diventare una sleeper hit bell'e buona. Purtroppo gli organi di informazione videoludica spesso e volentieri curano più gli affari di producer o developer piuttosto che essere un aiuto concreto per i consumatori

 

 

Tra l'altro me ne sono venuti in mente altri due di titoli piuttosto snobbati che meriterebbero qualche cosina in più.

Viking e The Saboteur. Il primo è una sorta di Fable riveduto in salsa ultra-gore; diciamo che prende a piene mani dal gameplay del lavoro di Mulinello e lo butta in lavatrice a 1000 giri in centrifuga, regalando un action terza persona secco, ultraviolento, semplice ma stracattivo. Impossibile non divertirsi, anche se alla lunga può risultare un po monotono. Il secondo invece è una sorta di open-world parigino dall'aria volutamente retro e ricco di dialoghi al limite del tollerabile: porolacce, insulti, vaccate assortite, lo rendono talmente grezzo che è quasi gioco cult. Per chi stravede per la francia sporca un po' Belmondo e un po' Moulin ROuge, prostitute, gente che fuma, e momenti bohemien

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un gioco che a me è particolarmente piaciuto ma che è stato sottovalutato, a mio parere, dalla critica è The Saboteur: un bel free roaming ambientato nella Parigi della Seconda Guerra Mondiale, con una storia tutto sommato originale. Poi, sarà che a me piacciono le corse, però un bel gioco a mio parere. Pagato 15 euro, li vale tutti.

Modificato da scandroITA
http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti assicuro che battere tutti i campionati in esperto è stata un'esperienza che ha avuto quasi del lisergico B)

 

 

Credo che dopo questa frase non posso esimermi dall'acquisto... :lol:

 

Diciamo che non sono un fissato estremo degli obiettivi (se lascio un gioco a % bassa di completamento non è che mi ammazzo) quindi magari una chance gliela do... grazie delle info! :ok:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro ieri ho preso a 13 euro e 50 The Cursed Crusade che è stato affossato ben bene da tutti... devo dire che, sorvolando sulla grafica e qualche animazione legnosetta, a me sembra un buon gioco (anche visto il prezzo che l'ho pagato XD). Tante armi (e combi delle stesse... arma e scudo, doppia arma, armi a due mani, ecc.), una trama che parte un po' sotto tono con luuuunghe cut-scene (la prima è infinita) ma che ha qualche risvolto interessante e tutto sommato un buon gameplay... certo, forse (sicuramente) non è un gioco da 60-70 euro, però direi che sui 15 euro si può pure provarlo.

 

 

Nier e Nier Gestalt sono due prodotti diversi?

L'unica cosa che mi spaventa è una roadmap eccessivamente lunga per i 1000G. Se non erro occorre finirlo almeno 2-3 volte per ottenere tutti gli obiettivi...

Però sia dalle parole che ci hai speso, sia dai commenti di altri appassionati di rpg è un titolo che a tratti mi tenta...

 

Beh, innanzitutto complimenti per il 1000 a DS perchè è decisamente onorevole; su Majin anche io credo che se avesse avuto una produzione più curata e magari un sequel poteva diventare una sleeper hit bell'e buona. Purtroppo gli organi di informazione videoludica spesso e volentieri curano più gli affari di producer o developer piuttosto che essere un aiuto concreto per i consumatori

 

@Nier: allora ci sono due Nier... Nier Gestalt che è quello per la 360/PS3 (da noi è in usa è uscito solo questo), dove Nier è il padre di Yonah. Poi c'è Nier Replicant che invece è per PS3 uscito solo in giappone e Nier è il fratello di Yonah (hanno skin diverse... nel Gestalt è un uomo maturo, sui 40-50, in Replicant è uno che assomiglia molto a Raiden di MGS2).

 

Per i 1000 è lunghetto si... stavo pensando di farli (l'ho finito su PS3 una volta, ora l'ho ripreso su 360) ma appunto ci vogliono 3 run (3 e mezza a dire il vero perchè i finali sono 4 ma due si sbloccano alla terza run dando una risposta diversa in un determinato punto... quindi basta farsi un save e ricaricarlo). Se non ricordo male comunque dopo la prima run, il giorno si può riprendere (tipo NG+) da circa metà della storia. Poi ci sono degli achievment un po' odiosi a quanto ho letto, ma in linea di massima non è difficile... anche perchè si può fare tutto a Facile (la difficoltà non influisce sugli achievment).

 

@1000: eh è che DS mi è piaciuto veramente tanto per cui non è stato nemmeno un peso... tutto sommato in un mesetto ce l'ho fatta... in 3 run (circa 80 ore per tutto). Per Majin quoto, io un giorno lo vorrei proprio vedere un seguito... peccato che appunto si tenda ad affossare o non premiare certi titoli e invece a portare avanti brand che non vengono minimamente curati nei loro difetti e vendono solo per il nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

della prima era next gen direi sicuramente Gun, uno dei primi giochi che ho acquistato quando presi l'X-Box. Un free roaming western ben fatto, molto divertente. Papà "povero" di Red Dead Redemption.

 

poi boh, sicuramente Shadow of the Damned è uno dei giochi più divertenti che abbia provato negli ultimi due anni. Per atmosfera, divertimento e giocabilità avrebbe meritato più fortuna. Poi sicuramente Enslaved, per storia, realizzazione tecnica e grafica. Un vero piacere per gli occhi.

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a me e piaciuto molto rise of the argonauts gioco che forse ho preso solo io , e lo definisco una mass effect dei poveri, ma a me soprattutto i dialoghi son piaciuti molto

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ce ne sono tanti parecchio belli che la gente magari nemmeno conosce: in questi 5-6 anni di xbox 360 ho avuto il piacere di giocare con titoli che per sono stati una grandissima sorpresa in senso positivo. Vi elenco quelli che qualunque giocatore dovrebbe giocare ad ogni costo, considerato anche che tutti quelli che scriverò adesso si possono comprare con pochi euro! ;)

 

Turok: è stato un gran bel FPS, sia nella campagna in singolo che nel reparto online. Da comprare ad occhi chiusi!

 

Bully: questo è un gioiellino autentico della Rockstar. Se non l'avete ancora giocato dovete correre a comprarlo immediatamente!

 

Bionic Commando: le varie recensioni lo hanno sempre criticato perchè a detta loro si trattava di un gioco troppo difficle: io l'ho divorato la scorsa Estate e devo dire che si è trattato di uno dei titoli più divertenti ed esaltanti che abbia mai giocato!! Alcuni momenti sono davvero adrenalinici a la enorme difficoltà tanto lamentata nelle recensioni sineramente non l'ho mai incontrata. Consigliatissimo! Specialmente in questo periodo che viene scontato del 75% sul marketplace!

 

Dead To Rights retribution: questo è stato un gran bel gioco d'azione in terza persona che si lascia giocare con grande divertimento dall'inizio alla fine! Ho fatto la recneisone io stesso qua su MX (http://www.mondoxbox.com/recensione/1095/dead-to-rights-retribution.html) e lo reputo come il gioco più sottovalutato di questa generazione!! Certo, non sarà un capolavoro, ma di certo non si meritava nemmeno tutto quel menefreghismo attorno a sè! Giocatelo ragazzi!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per apprezzare L.A. Noire devono piacerti i titoli noire appunto. Inoltre, la parte investigativa, la ricerca minuziosa di indizi e prove, l'audizione dei testi e dei sospettati, ecc. ecc. Insomma, da ex studente di Giurisprudenza, devo ammettere che il mio percorso di studi ha un pò ottenebrato ed altamente condizionato il mio giudizio :mrgreen:

Sono un avvocato B). E nonostante ciò la mia copia di L.A. Noire prende polvere da tempo immemore ormai!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Ragazzi provate Darksiders. Non ve ne pentirete...garantisco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero... Turok e Viking. Turok online sarebbe carino se esitesse qualcuno che ci giochi!

 

Viking è bello per gli appassionati del nord ma aimhè dopo 2 ore che ci giochi ti rompi le bolas! E' praticamente TUTTO uguale!

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...