Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Con tutti i follower che ha almeno 150.

 

Bene tutti. Chiunque gioca fa bene. Squadra che può giocare come vuole. Difesa a 3 , 4, 3 punte, 2.

 

Ovviamente l'allenatore non c'entra nulla in tutto questo.

Tutto merito di #epicbrozo, diciamo le cose come stanno.

Difesa a 3 con tre terzini oltretutto.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

...e jj centrale.

Tanta roba con il brasiliano in mezzo alla difesa senza perdere e nemmeno subire gol. :asd:

 

Se Ranocchia non ha giocato, non so nemmeno se è stato convocato, allora sarà di sicuro in rampa di lancio a gennaio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...e jj centrale.

Tanta roba con il brasiliano in mezzo alla difesa senza perdere e nemmeno subire gol. :asd:

 

Se Ranocchia non ha giocato, non so nemmeno se è stato convocato, allora sarà di sicuro in rampa di lancio a gennaio.

Veramente Ranocchia si è fatto male sennò al 90% avrebbe giocato...

Comunque i giornalisti fanno ridere, tutti a dire "L'Inter venderà sicuramente Brozovic sennò non può fare il mercato di Gennaio", dove c'è scritto che l'Inter debba fare per forza il mercato?!

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

....secondo i giornalisti vincerà lo scudetto. :squile:


Veramente Ranocchia si è fatto male sennò al 90% avrebbe giocato...
Comunque i giornalisti fanno ridere, tutti a dire "L'Inter venderà sicuramente Brozovic sennò non può fare il mercato di Gennaio", dove c'è scritto che l'Inter debba fare per forza il mercato?!

 

non sapevo di Ranocchia.

Beh...che l'inter debba cedere se vorrà comprare qualcuno credo sia vero, ma prima di Brozovic credo ci siano ben altri giocatori da piazzare in modo da raccimolare 15mln.

 

Poi non vedo di cosa debba aver bisogno questa rosa di strettamente necessario.

 

Se proprio vogliamo trovare il problema quello potrebbe essere un sostituto valido ai 2 centrali titolari, visto che comunque sia Ranocchia che Jesus non è che offrano grandi garanzie.

Suglie esterni siamo messi bene. Non ci sono fenomeni ma buoni giocatori si per cui se proprio devi migiorare o compri quello che ti fa fare un notevole salto di qualità oppure meglio stare così. A centrocampo siamo messi altrettanto bene: ci sono tanti profili giocatori in grado di ricoprire più ruoli. E davanti pure: a parte Icardi ci sono giocatori molto duttili in grado di giocare da esterno in un attacco a 3, da seconda punta e dietro le punte.

 

E' proprio grazie alla grade duttilità della rosa che l'inter in campo si può permettere di giocare come meglio crede, e non è affatto poco.

Attualmente non c'è una rosa tanto duttile in tutta la seria A e non c'è una squadra così camaleontica come l'inter.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

....secondo i giornalisti vincerà lo scudetto. :squile:

 

 

non sapevo di Ranocchia.

Beh...che l'inter debba cedere se vorrà comprare qualcuno credo sia vero, ma prima di Brozovic credo ci siano ben altri giocatori da piazzare in modo da raccimolare 15mln.

 

Poi non vedo di cosa debba aver bisogno questa rosa di strettamente necessario.

 

Se proprio vogliamo trovare il problema quello potrebbe essere un sostituto valido ai 2 centrali titolari, visto che comunque sia Ranocchia che Jesus non è che offrano grandi garanzie.

Suglie esterni siamo messi bene. Non ci sono fenomeni ma buoni giocatori si per cui se proprio devi migiorare o compri quello che ti fa fare un notevole salto di qualità oppure meglio stare così. A centrocampo siamo messi altrettanto bene: ci sono tanti profili giocatori in grado di ricoprire più ruoli. E davanti pure: a parte Icardi ci sono giocatori molto duttili in grado di giocare da esterno in un attacco a 3, da seconda punta e dietro le punte.

 

E' proprio grazie alla grade duttilità della rosa che l'inter in campo si può permettere di giocare come meglio crede, e non è affatto poco.

Attualmente non c'è una rosa tanto duttile in tutta la seria A e non c'è una squadra così camaleontica come l'inter.

Quello che manca all'inter secondo me è un uomo a centrocampo nel ruolo di regista, siete troppo muscolari... Per il resto la rosa è completa.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per fare bene in serie A serve una squadra soprattutto muscolare.

Ha fatto bene Mancini, conoscendo le caratteristiche del campionato italiano, a puntare su determinati giocatori.

 

Poi per me lo scudetto lo vincerà ancora la Juve, anche se spero nel Napoli o nell'Inter se proprio dovessi scegliere.

 

Personalmente spero in una CL il prossimo anno e speravo in un avviamento di un progetto serio.

Mi pare ci sia, anche se sono ancora lontani da quello che vorrei vedere io, e che per ora in Italia non ha nessuno.

 

Non so cosa si stia aspettando, soprattutto l'Inter.

 

Magari con questa dirigenza ci sarà più probabilità, visto che ha la capacità di avere una visione di prospettiva e proiettata al futuro.

Me lo auguro.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza, ma Kondogbia non può fare anche il regista? mi pare che come piedi sia messo molto bene...comunque Brozovic è uno dei giocatori che se fossi l'Inter non venderei mai, tecnico ma deciso sugli interventi e buona corsa...riguardo Montoya leggevo che può fare anche l'esterno alto...

Modificato da MarcusFenix1987
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza, ma Kondogbia non può fare anche il regista? mi pare che come piedi sia messo molto bene...comunque Brozovic è uno dei giocatori che se fossi l'Inter non venderei mai, tecnico ma deciso sugli interventi e buona corsa...riguardo Montoya leggevo che può fare anche l'esterno alto...

 

Ora come ora credo non sarebbe in grado soprattutto per questione di abitudine, essendo più portato all'inserimento, e difatti durante le partite spesso tende a perdere la posizione ed è spesso in ritardo durante la transizione negativa.

Piedi discreti li ha, senso della geometria pure, ma per fare il regista davanti alla difesa dovresti avere un gran senso della posizione, cosa che per ora non mi pare abbia in modo spiccato.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma guarda che per giocare davanti alla difesa non è che devi per forza eesere Pirlo.

Lo si può fare tranuillamente con altri giocatori basta che siano dotati di certe caratteristiche.

Lo faceva benissimo anche il Cuchu.

 

Per fare da pivot basso devi avere piedi discreti, visione periferica, senso della posizione ed essere bravo a leggere le azioni, a saper interpretare la fase difensiva e le transizioni.

 

Insomma, per giocare da pivot devi essere un giocatore più celebrale che istintivo, si deve ragionare in quella posizione più che altro.


Kondogbia lo vedo come un Medel un po' meno aggressivo ma con i piedi nettamente migliori.
Mi sbaglio amici interisti?

 

Io non l'ho ancora inquadrato del tutto. Sul piano tecnico ha delle qualità, sul piano tattico è abbastanza indisciplinato per ora.

Margini di miglioramento ne ha ma bisognerà vedere il suo step di crescita tra 1 annetto, credo.

Mi piace come faccia tutto con grande facilità, è spesso essenziale e rapido nelle giocate.

Non mi piace il fatto che a volte tende a strafare.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per fare bene in serie A serve una squadra soprattutto muscolare.

Ha fatto bene Mancini, conoscendo le caratteristiche del campionato italiano, a puntare su determinati giocatori.

 

Poi per me lo scudetto lo vincerà ancora la Juve, anche se spero nel Napoli o nell'Inter se proprio dovessi scegliere.

 

Personalmente spero in una CL il prossimo anno e speravo in un avviamento di un progetto serio.

Mi pare ci sia, anche se sono ancora lontani da quello che vorrei vedere io, e che per ora in Italia non ha nessuno.

 

Non so cosa si stia aspettando, soprattutto l'Inter.

 

Magari con questa dirigenza ci sarà più probabilità, visto che ha la capacità di avere una visione di prospettiva e proiettata al futuro.

Me lo auguro.

Vero, peró se vai a vedere negli ultimi anni, oltre alla juve con pirlo, ha sempre vinto una squadra con un uomo dai piedi buoni in mezzo al campo.

 

Kondogbia come regista scusate ma non ce lo vedo proprio, le sue caratteristiche sono ben altre.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma guarda che per giocare davanti alla difesa non è che devi per forza eesere Pirlo.

Lo si può fare tranuillamente con altri giocatori basta che siano dotati di certe caratteristiche.

Lo faceva benissimo anche il Cuchu.

 

Per fare da pivot basso devi avere piedi discreti, visione periferica, senso della posizione ed essere bravo a leggere le azioni, a saper interpretare la fase difensiva e le transizioni.

 

Insomma, per giocare da pivot devi essere un giocatore più celebrale che istintivo.

Saper giocare bene davanti alla difesa ti rende un buon mediano, non un buon regista.

Sono due ruoli totalmente differenti.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

....per essere un buon regista basso, visto che è di questo che si sta parlando, devi essere in grado di giocare davanti alla difesa con tutto quello che implica, altrimenti non ci puoi giocare.

Cambiasso faceva il lavoro da regista basso, era lui che prendeva palla dai difensori, era lui che dava geometria in mezzo al campo, era lui il punto di equilibrio.

 

Ci sono centrocampisti dai piedi molto buoni che non hanno l'attitudine a giocare davanti alla difesa perchè carenti in certe caratterisatiche.

Pirlo ha poituto adattarsi perchè è inanzitutto un giocatore molto celebrale, e non istintivo, che ha certe caratteristiche oltre a quelle tecniche. Se non avesse avuto senso della posizione e se non avesse avute determinate abilità di "lettura" non avrebbe potuto giocare da pivot basso.

 

Lo faceva anche Matteoli nell'inter del trap questo lavoro.

 

Tu hai in mente Pirlo e basta ma non c'è solo Pirlo e non tutti i registi sono Pirlo e devono essere necessariamente Pirlo.

 

De Rossi è un'altro.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

....per essere un buon regista basso, visto che è di questo che si sta parlando, devi essere in grado di giocare davanti alla difesa con tutto quello che implica, altrimenti non ci puoi giocare.

Cambiasso faceva il lavoro da regista basso, era lui che prendeva palla dai difensori, era lui che dava geometria in mezzo al campo, era lui il punto di equilibrio.

 

Tu hai in mente Pirlo e basta.

 

Lo faceva anche Matteoli nell'inter del trap questo lavoro.

Ok ma uno come cambiasso in questo momento non ce l'avete, sono tutti puri interditori o mezz'ali come brozovic. Nelle partite dell'inter che ho visto quest'anno ho sempre notato che la manovra subiva un rallentamento nel momento in cui la palla passava tra i piedi di melo o medel, come è giusto che sia date le loro caratteristiche... Manca un cambiasso, un thiago motta, un busquets... Senza andare a scomodare i vari pirlo, xabi alonso ecc Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che assomiglia di più al Cuchu attualmente è Medel.

Mah...Medel rispetto allo scorso anno è molto più rapido nello scarico, ed è un punto su cui ha lavorato l'allenatore. Su Melo ti do ragione, a me non è che faccia impazzire.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che assomiglia di più al Cuchu attualmente è Medel.

Mah...Medel rispetto allo scorso anno è molto più rapido nello scarico, ed è un punto su cui ha lavorato l'allenatore. Su Melo ti do ragione, a me non è che faccia impazzire.

Si ma non si puó pensare di andare avanti con uno come medel punto di riferimento a centrocampo dai, buon giocatore che sopperisce alle lacune tecniche con un agonismo e determinazione che probabilmente in pochi hanno in questo momento in serie A.... Peró bisognerebbe puntare ad altro

 

L'ho detto all'inizio, affiancando un bel giocatore a Medel sareste apposto.

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

....per essere un buon regista basso, visto che è di questo che si sta parlando, devi essere in grado di giocare davanti alla difesa con tutto quello che implica, altrimenti non ci puoi giocare.

Cambiasso faceva il lavoro da regista basso, era lui che prendeva palla dai difensori, era lui che dava geometria in mezzo al campo, era lui il punto di equilibrio.

 

Ci sono centrocampisti dai piedi molto buoni che non hanno l'attitudine a giocare davanti alla difesa perchè carenti in certe caratterisatiche.

Pirlo ha poituto adattarsi perchè è inanzitutto un giocatore molto celebrale, e non istintivo, che ha certe caratteristiche oltre a quelle tecniche. Se non avesse avuto senso della posizione e se non avesse avute determinate abilità di "lettura" non avrebbe potuto giocare da pivot basso.

 

Lo faceva anche Matteoli nell'inter del trap questo lavoro.

 

Tu hai in mente Pirlo e basta ma non c'è solo Pirlo e non tutti i registi sono Pirlo e devono essere necessariamente Pirlo.

 

De Rossi è un'altro.

Io non sono pienamente daccordo, de rossi non è un regista, semmai uno 'schermo' di qualità (con questo presupposto chiunque abbia discrete qualità tecniche e agisca davanti alla difesa è considerabile regista, anche un Cambiasso), la regia nel calcio presuppone altre caratteristiche, difficilissime da trovare, infatti è per questo che ci sono sempre pochissimi interpreti di alto livello nel ruolo.

Qualità tecnica, grande capacità di lettura del gioco, senso della posizione e un pizzico di fantasia. Dai, è un mix che quasi mai trovi in un calciatore.

È talmente difficile da trovare un regista di altissimo livello che quando lo trovi (Pirlo) quasi non hai più bisogno di schemi e pippe varie, diventa lui stesso lo schema.

Qualche anno fa ero con Bonucci (abito a 20 mt dalla casa dei suoi) ed un amico comune e sono rimasto molto colpito dall' enfasi con cui parlava di Pirlo (e' un esempio, potevano essere anche Xavi o Falcao, che so), ne parlava come di un alieno, con una faccia che non ti dico lol

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non lo riscattate?

Nel senso che ci sto male a pensarlo nell'inter. :-D

Io non sono pienamente daccordo, de rossi non è un regista, semmai uno 'schermo' di qualità (con questo presupposto chiunque abbia discrete qualità tecniche e agisca davanti alla difesa è considerabile regista, anche un Cambiasso), la regia nel calcio presuppone altre caratteristiche, difficilissime da trovare, infatti è per questo che ci sono sempre pochissimi interpreti di alto livello nel ruolo.

Qualità tecnica, grande capacità di lettura del gioco, senso della posizione e un pizzico di fantasia. Dai, è un mix che quasi mai trovi in un calciatore.

È talmente difficile da trovare un regista di altissimo livello che quando lo trovi (Pirlo) quasi non hai più bisogno di schemi e pippe varie, diventa lui stesso lo schema.

Qualche anno fa ero con Bonucci (abito a 20 mt dalla casa dei suoi) ed un amico comune e sono rimasto molto colpito dall' enfasi con cui parlava di Pirlo (e' un esempio, potevano essere anche Xavi o Falcao, che so), ne parlava come di un alieno, con una faccia che non ti dico lol

 

De Rossi lo è, come lo era Cambiasso.

Non so cosa tu intenda per regista e ci sono modi di interpretazione sul campo diverse e dipendenti dalle caratteristiche del giocatore impiegato.

 

Il "perno basso" deve avere determinate caratteristiche ma non necessariamente avere i piedi di Alonso, Pirlo o Verratti ma dve avere soprattutto un grande senso tattico, geometria.

 

Non è che puoi metterci uno Zidane o un Maradona davanti alla difesa, un "vecchio" 10 per intenderci.

Pirlo era un 10 ma era atipico e con determinate caratteristiche.

Lothar Matthaus era un'altro centrocampista atipico e la sua forza era soprattutto la capacità di dosare cervello e istinto, oltre che avere grande senso tattico, grande senso geometrico. Non aveva i piedi di Pirlo e non aveva fantasia, ma era un grande regista a tutto campo, difatti per la maggior parte della sua carriera fece il 10 atipico, una mezz'ala, un mediano. Andando avanti negli anni, con il Bayern, venne impiegato proprio davanti alla difesa per la sue capacità.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...