Vai al contenuto

X Com Enemy unknown


Adraeth

Messaggi raccomandati

Mi sembra di notare che non ci sia una discussione dedicata a questo gioco, apro la stessa solo per chiedere informazioni in merito alla Elite edition, mi sembra di aver capito che sia collegata al pre-order ma in Italia non è possibile preordinare questo titolo (almeno a quanto ne so io) ... anche questa volta devo indirizzare la carta di credito verso UK?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rgazzi X-Com, il primo capitolo, è stato il gioco che ho giocato per più tempo in assoluto su PC e poi lo ripresi anche per PSX....... Che ricordi! Speriamo sia un gioco all'altezza della prima versione!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me XCOM che uscirà nel 2013 sarà nettamente superiore...

 

Ebbè, a livello tecnico è una cosa scontata visto che l'originsle, X-COM: Enemy Unknown, è uscito nel 1993!A livello di gameplay me lo auguro ma non è una cosa così scontata......

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Probabilmente questo titolo uscirà il 12 Ottobre...

 

Chi è un Turian a 1:05? :mrgreen:

Comunque, spero non sia troppo multiplayeroso(da come sembra).

I fondali sembrano un bel pò scarsini ma se sono vasti come i primi ben venga.

Vedremo!

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

I paragoni con Mass Effect non possono essere fatti in termini di giocabilità.

 

Questo titolo, estremamente di nicchia, è uno strategico e tattico a turni.

 

Il giocatore guida un pool di scienziati e soldati in difesa della terra dalla minaccia di vari UFO, nella parte strategica possiamo vedere il mondo intero e i vari eventi di contatto UFO, i vari contatti creano varie missioni generate casualmente dal sistema; si sceglie quale missione fare e poi si assembla la squadra.

 

Se le missioni vanno bene si acquisiscono esperienza e tecnologia da investire in ricerca... il gioco termina quando si perdono 8 aree geografiche (la mappa ne comprende 16); ci sarà anche una trama principale ma non è necessario seguirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il genere casomai é di nicchia... gli strategici a turni non a tutti piacciono per la loro struttura: va pianificata ogni mossa a discapito dell' immediatezza! la difficoltà nell‘originale era settabile a piacere.. ma il bello era che ogni mappa veniva generata casualmente e non sapevi mai dove si nascondevano i nemici: da giocare com cautela direi!!

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il genere casomai é di nicchia... gli strategici a turni non a tutti piacciono per la loro struttura: va pianificata ogni mossa a discapito dell' immediatezza! la difficoltà nell‘originale era settabile a piacere.. ma il bello era che ogni mappa veniva generata casualmente e non sapevi mai dove si nascondevano i nemici: da giocare com cautela direi!!

ah ok allora dovrebbe essere alla mia portata, il fatto di pianificare mi piace preferisco pensare e ripensare su una mossa come negli scacchi invece di fare tutto di corsa , per le mappe ho letto in una delle anteprime che non sono generate casualmente, hanno disegnato mappa x mappa per farle piu dettagliate e piene di nascondigli e coperture, le missioni secondarie rimangono generate casualmente ma sempre fatte su queste mappe (di sicuro usciranno i soliti DLc con nuove mappe ormai il trend e quello)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti

mancano ormai un paio di settimane all'uscita del gioco ed avendo amato il suo predecessore su PC sto valutando se acquistarlo subito oppure aspettare qualche calo di prezzo... si sa niente di più rispetto a ciò che è stato mostrato mesi fa? longevità, modalità di gioco in single/multiplayer?

grazie a chiunque abbia un pò di dettagli da fornire...

OcialaN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

mancano ormai un paio di settimane all'uscita del gioco ed avendo amato il suo predecessore su PC sto valutando se acquistarlo subito oppure aspettare qualche calo di prezzo... si sa niente di più rispetto a ciò che è stato mostrato mesi fa? longevità, modalità di gioco in single/multiplayer?

grazie a chiunque abbia un pò di dettagli da fornire...

la longevità si attesta sulle 10-15 ore a livello normale , ma pare che forse le missioni principali (che hanno una trama e cut-scene) non sono obbligatorie da fare subito , quindi se le lasci in sospeso il gioco e infinito perché genera costanti missioni secondarie(di varie difficoltà) e pesca le mappe a caso(circa 90 mappe di dimensione variabile molto ben realizzate , il gioco anche quando dovesse ricaricare la stessa mappa sposta qualche copertura e le unita nemiche in posizioni casuali) il gioco spesso di da piu di una missione secondaria e tu ne puoi fare una sola e bisogna scegliere bene perché le missioni perse faranno aumentare il panico in quei paesi , se arriva al massimo il paese uscirà dal consiglio e sara perso, se perdi 8 nazioni e game over quindi a volte meglio rinunciare a una missione ce ha una bella ricompensa per andare a ridurre il panico in un paese già messo alle strette .

 

qualche piccola info

sparite le time unit , adesso ogni unita può fare solo due azioni , un movimento e un azione oppure se ti muovi fuori dall'area blu uno scatto che consuma tutti e due ,

ogni unita sale di livello con l'esperienza e ad ogni grado puoi scegliere tra due abilita diverse(una sola non puoi avere tutte e due ) ci sono abilita sia passive che attive , mantenuta la gestione della base e gli interceptor con cui abbattere gli ufo, mantenute strutture delle ricerche che dipendono da tecnologie rubate sul campo e interrogatori degli alieni catturati vivi , le armi sono molto realistiche , il fucile a pompa più sei vicino al bersaglio più sale la percentuale di mettere a segno il colpo, con il fucile da cecchino più sei lontano e più sale la percentuale), se perdi un uomo sul campo e per sempre , dovrai sostituirlo con delle reclute che ripartono da zero con l'esperienza e sono svantaggiate nelle missioni più avanzate quindi devi ponderare bene le scelte , inventario semplificato, adesso hai solo degli slot uno per la corazza uno per l'arma primaria , uno per l'arma secondaria , uno per un oggetto (a mio parere meglio più semplice da gestire)

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie aresius per le info!

spero che con l'avvicinarsi della data di uscita si inizino a vedere un pò di preview/recensioni per capire ancor meglio la bontà del titolo... da ciò che hai scritto sembra che la longevità sia ottima... conto molto su questo e sulla sua eventuale rigiocabilità...

grazie ancora!

OcialaN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie aresius per le info!

spero che con l'avvicinarsi della data di uscita si inizino a vedere un pò di preview/recensioni per capire ancor meglio la bontà del titolo... da ciò che hai scritto sembra che la longevità sia ottima... conto molto su questo e sulla sua eventuale rigiocabilità...

grazie ancora!

prego cm ho riguardato sul forum ufficiale un programmatore in un video aveva confermato puoi giocare per quanto tempo vuoi se non ti dedichi alle missioni principali(ovviamente alle difficoltà piu alte sara tosto)

quindi si longevita teoricamente infinita

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il sito Kotaku sarebbe stato pubblicato un sondaggio secondo cui il gioco XCOM, che orginariamente doveva essere un FPS si sarebbe trasformato in uno shooter in terza persona. L'anno di ambientazione, il 1960 e le atmosfere da prequel della famosa serie di strategici rimarrebberoo ma il gioco diventerà più simile SOCOM o Repubblic Commando con il giocatore a capo di una squadra di agenti.

 

Secondo il sondaggio, il team di sviluppo è sempre 2K Marin, già autori del famosissimo Bioshock e viene anche richiesto ai giocatori di esprimere il loro parere su un'eventuale versione scaricabile al prezzo di 30 Dollari o su una versione retail a 60 Dollari.

 

Insomma il progetto messo così non sembra navigare proprio in buone acque. I ragazzi di 2K, contattati dal sito Kotaku hanno affermato di non aver fatto nessun annuncio a riguardo del gioco XCOM e di non voler commentare la notizia per non dare credito a voci e speculazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto è uscita una demo del gioco per PC sulla piattaforma Steam ma il mio vecchio computer non ne vuol sapere di farla funzionare....

qualcuno è riuscito a provarla?

 

per lo shooter invece nutro poche speranze... anche se ambientazione e atmosfere sembrano intriganti sulla carta!

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Un video dal sito ufficiale di X-Com sulla personalizzazione della base...

da quel che si vede sembra promettere bene... a quanto sembra bisognerà scegliere attentamente come utilizzare le risorse per lo sviluppo delle varie componenti (armature, armi, mezzi, addestramento ecc) per poi avere successo in battaglia.

 

http://www.youtube.com/watch?v=U88EcjtDnyE&feature=player_embeddedhttp://

OcialaN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...