Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Si anche pardo è ottimo.. io voglio partite movimentate, quando sento le cantilene di quelli di sky mi cadono le palle... voglio suspence, voglio tensione!!! :mrgreen:

compagnoni e caressa riescono a dare il giusto entusiasmo senza cadere nel ridicolo come fa lo sciabolatore.

bravo anche Trevisani a Sky(è ai livelli di Pardo)

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa peggiore di Piccinini è che si porta dietro Aldo Serena

 

Beh...un po' di rispetto per chi è riuscito a leccare l'ano di Luisa Corna. :mrgreen:

 

http://img.portwallpaper.com/imgcel/Luisa_Corna/Luisa-Corna-9.JPG

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa peggiore di Piccinini è che si porta dietro Aldo Serena, che ad ogni partita deve inventarsi qualche nuovo modo di dire. Ieri sera ha detto che Evra è bravo nel gioco subacqueo .-.

E ricordo come se fosse ieri quando, durante Inter-Barça, vedendo Thiago Motta e Busquets che correvano spalla a spalla disse "Ecco due lenti a contatto" XD

 

Ieri Nandone è diventato uno "specializzato" dei colpi di testa. :asd:

 

compagnoni e caressa riescono a dare il giusto entusiasmo senza cadere nel ridicolo come fa lo sciabolatore.

bravo anche Trevisani a Sky(è ai livelli di Pardo)

 

Tutto tranne Caressa, vi prego! :D

 

Beh...un po' di rispetto per chi è riuscito a leccare l'ano di Luisa Corna. :mrgreen:

 

http://img.portwallpaper.com/imgcel/Luisa_Corna/Luisa-Corna-9.JPG

 

Onore a quell'uomo!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi sto trollando da giorni! :asd:

Ma si può mai fare una discussione seria con chi ha da ridire anche su una squadra che vince 4 campionati di fila, fa due semifinali europee di fila, macina record su record e ha una solidità economica e societaria che quasi tutte le altre società d'Italia si possono solo sognare? Ok, non siamo e non saremo ai livelli delle grandi d'Europa come fatturato o campioni in squadra, ma porca miseria, non siamo mica l'armata brancaleone allo sbaraglio. :)

 

Ma cosa avrò mai scritto di male?

Non possiamo parlare della juve visto che vince da 4 anni? Non capisco laugh.gif

Io sono quello che dice che nella semifinale ve la giocate, tu dici che siete già fuori, e mi dici che ho da ridire? Boh.

 

Ufficiale, mucchi selvaggi e numeri incredibili sia all'andata che al ritorno su Canale 5. Anche su Sky l'andata, in esclusiva su Canale5 il ritorno.

 

Ottimo laugh.gif

 

Chi segue l'NBA su Sky credo sia disgustato da tutti i telecronisti di calcio. A me davvero fanno quasi tutti pena, uno dei pochi che non mi dispiace è Borghi di FoxSports.

 

Ragazzo i tipi di FoxSports sono tutti bravi, la premier commentata da loro è uno spettacolo sinceramente.

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

Pronti? :mrgreen: :mrgreen:

 

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Morata. A disp.: Storari, Barzagli, Padoin, Sturaro, Coman, Llorente, Matri. All.: Allegri

Real Madrid (4-4-2): Casillas; Carvajal, Pepe, Varane, Marcelo; James, Sergio Ramos, Kroos, Isco; Bale, Ronaldo. A disp.: Keylor Navas, Arbeloa, Coentrao, Khedira, Illarramendi, Hernandez, Jesè. All.: Ancelotti

 

Queste le probabili formazioni. 4-4-2 canonico del Real contro un centrocampo a rombo.

 

Per la Juve ci sarà da difendere, e bene, sugli esterni che è la zona dove il Real tende a sviluppare il gioco. Ci sarà da effettuare raddoppiare-coprire per tutta la partita visto che il Real tende ad avere superiorità numerica sull'esterno.

Lich-Marchisio vs Marcelo-Isco (ronaldo) e Evra-Vidal vs Carvajal-James (bale) la vedo dura sinceramente specialmente se la Juve tenderà ad essere passiva e a restare bassa come al suo solito in CL.

Centralmente La coppia Pepe-Varane mi sembra assortita bene e potranno facilmente farmare senza problemi Tevez e Morata. Varanne, tra l'altro, è un difnesore che anticipa molto bene, bravo sull'uomo e molto ma molto veloce.

Bonucci-Chiellini li vedo in difficoltà contro Bale e Ronaldo, ma chiunque sarebbe un difficoltà contro questi mostri in tecnica e velocità.

Sono curioso di vedere se Ancelotti tenerà di limitare Pirlo.

Non so, ma io per la juve la vedo una partita molto difficile perchè il Real è superiore in quasi tutte le zone del campo tranne la zona centrale dove potrà dire la sua per tecnica e corsa con Pirlo, Vidal e Pereyra.

D'altronde non vedo come non possa non restare bassa visto che con Bale e Ronaldo davanti o hai difensori in grado di limitarli e in grado di giocare nell'1vs1 oppure ad ogni verticalizzazione saranno in porta praticamente.

Prevedo una juve passiva e che giocherà in contropiede per quasi tutta la partita.

 

Allegri tenterà di far l'atletico Madrid.

 

Il real ha tanti giocatori bravi nell'1vs1, la juve pochi giocatori in grado di difendere bene e che vanno in difficoltà nell'1vs1, per cui dovrà lavorare molto di squadra.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave tattica è abbastanza semplice sulla carta, il difficile è metterla in pratica. Non siamo alla pari come valore complessivo, quindi non possiamo giocarcela alla pari o ci asfaltano. Se vogliamo avere qualche possibilità dobbiamo fare quello che hanno fatto le squadre che negli ultimi anni sono arrivate in fondo contro i pronostici, tipo Atletico, Borussia e Chelsea: 3 squadre diverse, ma tutte fondate sulla difesa e contropiede. Il Borussia due anni fa era devastante in contropiede, una delle migliori squadre che abbia mai visto nella fase di ripartenza, faceva pressing alto e ripartivano in 4/5 in velocità. L'Atletico più difensivo, stesso pressing asfissiante del Borussia ma con le ripartenze più lente e ragionate, mantenendo sempre equilibrio. Il Chelsea era proprio pullman davanti alla porta + palla lunga a Drogba :D

Noi dovremo coprire bene in difesa senza farci schiacciare (non come Monaco-Juve, o come lo stesso Atletico nei quarti) e soprattutto avere coraggio nelle ripartenze, perchè Pereyra-Tevez-Morata possono far male in contropiede. Però tatticamente vedo un paio di problemi, il primo è Pirlo che difensivamente stasera andrà in grossa difficoltà, il secondo è che con il centrocampo a rombo i terzini sono da soli contro due esterni per lato (può raddoppiare la mezz'ala, ma lascerebbe buchi in mezzo), per questo io ho sempre sperato nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1... con un modulo del genere gli esterni alti si possono abbassare e coprire meglio il campo in larghezza.

Realisticamente non credo che riusciremo a mantenere la porta inviolata, quasi impossibile. Se poi prendiamo gol nei primi 20 minuti ancora peggio, dovremo alzarci e ci ammazzeranno in contropiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della juve è che fino adesso ha sempre difeso con il "culo" basso: baricentro troppo ma troppo basso e soprattutto passività, mai un accenno di pressing.

Dipende come difenderà la Juve, se a 3 o a 4 perchè Pereyra si potrebbe anche abbassare, ma non dimangono buchi in mezzo ma di solito se si difende a 3 rimane scoperto l'esterno opposto rispetto alla zona di sviluppo dell'azione avversaria: i 3 centrocampisti "scivolano" e accorciano il campo verso la zona "calda".

E' che non so se basteranno i raddoppi perchè tanti giocatori del Real sanno saltare l'uomo con facilità e se raddoppi 1 ce l'altro.

Se uno dei 2 attaccanti si decentrerà, e per me succederà, saranno cassi :mrgreen: :mrgreen: perchè avranno 2/3 giocatori sull'esterno tecnici, veloci e abili nell'1vs1.

 

Per me la Juve difenderà a 4 a centrocampo; cercherà di copairel'Atletico, raddoppi sull'esterno, decentramento della linea di centrocampo per fare "numero" nella zona centrale impedendo lo scarico e la verticalizzazione.

Allegri cercherà di lasciare sfogo l'esterno del campo e non l'interno e resterà un po' debole al cambio di gioco.

La imposterà così, cercando di non dare campo "là davanti" al Real.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere come gioca il Real, quella formazione che hai postato tu con il 4-4-2 è un pò strana, il Real gioca sempre con il 4-3-3. Anche perchè se non gioca Hernandez ma giocano Isco e James praticamente sarebbe un 4-2-4... se la formazione è quella che hai postato, uno tra Isco e James giocherà più avanti nel solito 4-3-3 imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...