Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Partita indegna, la peggiore per quanto mi riguarda quest anno. Molli senza palle, in ritardo su ogni pallone. Bentancur che si fa saltare come uj manichino, fasce inguardabili, dybala inesistente. Solo Ronaldo ci sta provando. Schifo totale fino ad ora

Partita indegna, la peggiore per quanto mi riguarda quest anno. Molli senza palle, in ritardo su ogni pallone. Bentancur che si fa saltare come uj manichino, fasce inguardabili, dybala inesistente. Solo Ronaldo ci sta provando. Schifo totale fino ad ora.

 

Senza palle tutti, si sono svegliati gli ultimi 10 minuti. Ci aggiungiamo un bel rigore su dybala non dato al solito. Però non avremmo meritato comunque il pareggio. Abbiamo fatto pena, abbiamo giocato sui livelli delle peggiori partite dell anno scorso se non peggio. Vergognatevi

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque solo una cosa mi dispiace.. Che il lione abbia trovato una squadra demmerda come la juve perché al ritorno meriterebbero di prendere 10.. Antisportivi fin dentro l anima.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

image.png

 

Il City invece la ribalta in 5 minuti


Una serata da dimenticare, sotto tutti i punti di vista. La Juventus esce dal Parc OL con un 1-0 da ribaltare tra tre settimane, nel match di ritorno dall'Allianz Stadium. Nella serata di Lione però non c'è solo il risultato ad essere negativo: anche i numeri non rincuorano.

 

La squadra di Maurizio Sarri infatti nei 90 minuti non è riuscita a concludere verso la porta nemmeno per una volta. Secondo i dati 'Opta', in Champions League non capitava dal 2014, nella sfida contro l'Atlético Madrid, l'ultima della fase a gironi della stagione 2014/15.

 

Per trovare un'altra sfida europea bianconera senza conclusioni nello specchio bisogna tornare al 2006, contro l'Arsenal, ai quarti di finale. Inoltre nelle ultime 9 partite di Champions League la Juventus aveva sempre trovato il goal. L'ultima volta in cui non ha segnato è stata la sfida d'andata contro l'Atlético Madrid dell'anno scorso, prima della rimonta.

 

Numeri negativi per l'attacco, ma anche per la difesa. Questa è infatti la settima partita in cui i bianconeri hanno subito goal. Un numero peggiore si trova soltanto se si torna a 10 anni fa, al 2010. Mai nel ciclo da Conte in poi era capitata una serie così, da cancellare nelle prossime sfide per ripartire.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vaaaa non disperiamo.. Su su che manca poco al bel gioco!! Diamo tempo a mr sarri son solo 7 mesi che è qui, non si cambia mica dall oggi al domani. :) poi minchia abbiamo trovato il lione (mi pare settima/ottava del campionato francese), mica si parla dell ajax ne... :mrgreen:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fossilizziamoci solo sull allenatore, che comunque ha grossissime responsabilità perché non é possibile che ogni partita si regredisce in qualcosa al posto di migliorare. Ci sono dei giocatori tranne un paio vergognosi. Pure sarri era incredulo ieri per quello che stava vedendo, io ho l impressione che la squadra non segua l allenatore e non capisco il perché, e anche se fosse cosi vuole dire che comunque l allenatore non è in grado di farsi seguire. Ci vuole una bella scossa a livello societario, perché ieri allenatore o no in campo non si é messo niente. Sarri diceva di stare alti e loro si abbassavano, gli diceva di giocare veloce il pallone, e se lo tenevano tra i piedi per mezz ora. E siamo fortunati che c era il Lione contro. Bastava pure un chelsea per prenderne 4. E sono felice chr non ci abbiamo dato il rigore, perché per come siamo scesi in campo non meritavamo niente. Sembrava atletico juve dell anno scorso, con la differenza che almeno li avevi l atletico contro non la settima della ligue 1. Vergognosi tutti, non solo Sarri.Comunque vada la stagione a fine anno cè da cacciare a pedate parecchi giocatori, anche se probabilmente gli saranno rinnovati i contratti visto come ragioniamo

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina non si possono aprire i social, sono insulti e prese in giro continue...

 

Ci stanno dai, eviterò di seguirli oggi, spero solamente che Rabiot non giochi più una partita di calcio in vita sua.

 

Comunuqe la sconfitta è una normale evoluzione della stagione e poi vi voglio ricordare che anche contro il Verona avevamo perso, poi con il Milan abbiamo fatto cagare ugualmente! E Domenica c'è l'Inter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbarazzanti.
Ripeto, qua il problema sono i giocatori e il modo in cui stanno affrontando questa stagione.
A questo punto di Pogba non mi interessa nulla, bisogna cambiare mezza squadra, perché questa è gente che chiaramente sa far volare la palla SE VUOLE.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grande prestazione, sia di gioco che caratteriale, ma non avevo dubbi in merito, da quando c'è sarri non ne sbagliamo una di partita ed i giocatori hanno fatto un involuzione davvero stratosferica, il ritorno sarà una passegiata, adesso aspettiamo domenica sera per dar continuità in modo da chiudere il cerchio al meglio, gradi così :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giampiero Mughini, noto tifoso della Juventus, ha parlato oggi a 'Tutti convocati', senza mezze misure contro questa gestione bianconera.

 

"Da settembre osserviamo un esperimento e quelli di noi più pazienti dicevano che ci vorranno un paio di mesi. Poi sono arrivate le sconfitte con la Lazio, poi partite modeste e ora questo. Il possesso palla è una puttanata. Quando De Ligt la passa ad Alex Sandro, lui a Bonucci, lui ci pensa e la dà a Cuadrado. È l'anticalcio. Una Juventus così meschina e brutta non la ricordo da tempo. Sbagliamo passaggi orizzontali."

 

L'obiettivo della furia di Mughini poi diventa soprattutto il centrocampo attuale, con un paragone con quello degli anni scorsi.

 

"Pare che questo Rabiot lo tenessimo d'occhio da anni, forse era il gemello. Questo prende 8 milioni all'anno. Eravamo abituati a Pirlo, Vidal ora vediamo personaggi che soffrono e incespicano. Questo Pjanic il peggiore degli ultimi anni. Non sono arrabbiato, sono allarmato".

 

Infine, Mughini spiega che secondo lui non si tratta di un ciclo finito.

 

"Ciclo finito? Gli interpreti nella Juventus sono sempre quelli, con un Dybala maggiore. C'è stato un qualche Coronavirus che ha leso il reparto difensivo, non penso sia per Chiellini, al suo posto è venuto uno che cercava tutta Europa, non Cretinetti Alfonso..."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Valencia-Atalanta si giocherà a porte chiuse.

 

 

Andrea Agnelli che, durante il FT Business of Football, è tornato anche sul suo modo di vedere il calcio del futuro.

 

Il presidente della Juventus , ad esempio, come riporta 'Calcio e Finanza' ha avanzato qualche dubbio sull'attuale meccanismo che permette a qualsiasi squadra di accedere direttamente in Champions League solo in base alla propria posizione in classifica.

 

"Si può discutere sul fatto che solo perché sei in un grande paese devi avere accesso automatico alle competizioni. Ho grande rispetto per quello che sta facendo l’Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club. È giusto o no?".

 

Agnelli quindi prende ad esempio la Roma, società più strutturata di quella bergamasca ma rimasta fuori dalla Champions League e che rischia seriamente di non qualificarsi neanche quest'anno.

 

"Poi penso alla Roma, che ha contribuito negli ultimi anni a mantenere il ranking dell’Italia, ha avuto una brutta stagione ed è fuori, con quello che ne consegue a livello economico. Bisogna anche proteggere gli investimenti e i costi".

 

Infine il numero uno della Juventus sottolinea come a suo parere vada ancora trovata la ricetta giusta per bilanciare la storia di un club ed i risultati del campo.

 

"L’Atalanta quindi avrà meno possibilità di giocare ad alti livelli? Non ho la risposta, si tratta di mettere in campo un processo trasparente per questa decisione. Ci sono squadre che hanno fatto la semifinale di Champions League, che hanno vinto il campionato o la coppa e che guadagnano le qualificazioni solo per il ranking del loro paese. Il punto è come bilanciare, quanto pesa il contributo al calcio europeo e quanto pesa la prestazione di un singolo anno. Non ho la risposta. Quello che va capito è come assicurare ai club sani e quelli che sono limitati dalla grandezza del loro mercato che possano lottare e non siano relegati a crescere i giocatori per le grandi società".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Alla luce dei continui sviluppi nella diffusione del COVID-19 in Europa e della mutevole analisi dell'Organizzazione mondiale della sanità, la UEFA ha invitato oggi i rappresentanti delle sue 55 federazioni associate, insieme ai consigli di amministrazione dell'European Club Association e delle European Leagues e un rappresentante della FIFPro, a partecipare a un meeting in videoconferenza martedì 17 marzo per discutere la risposta del calcio europeo all'epidemia. Le discussioni includeranno tutte le competizioni nazionali ed europee, incluso UEFA EURO 2020. Ulteriori comunicazioni saranno fatte dopo la riunione".

 

Con questo comunicato ufficiale, l'Uefa ha rimandato a martedì prossimo le discussioni in merito a una possibile sospensione dei tornei nazionali e continentali. Si giocheranno regolamente, invece, le partite in programma questa sera in Europa League, fatte eccezioni per Inter-Getafe e Siviglia-Roma, già ufficialmente rinviate.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Era nell'aria ormai da giorni, ma oggi il Comitato dell'UEFA si è riunito ed ha preso la decisione tanto attesa: la Final 8 di Champions League si giocherà a Lisbona , la Final 8 di Europa League si giocherà in Germania .

 

Per quanto riguarda la Champions League, la Final 8 si giocherà dal 12 al 23 agosto. Il 7/8 agosto si chiuderanno gli ottavi di finale rimasti ancora in ballo, poi quarti di finale dal 12 al 15 agosto, semifinali il 18-19 e la finale al Da Luz il 23 agosto. Tutte le partite si giocheranno alle ore 21 italiane

 

Rimane ancora incerto se Juventus e Napoli giocheranno le loro partite di ritorno contro Lione e Barcellona rispettivamente all'Allianz Stadium e al Camp Nou oppure in Portogallo. La decisione verrà presa più avanti: l'Estádio do Dragão di Porto e l'Estádio Dom Afonso Henriques di Guimarães saranno eventualmente aggiunti alle location.

 

L'Europa League invece, in questa sua fase finale, si giocherà dal 10 al 21 agosto, dopo che il 5 e il 6 agosto, tra le 18.55 e le 21.00, verranno giocate le partite degli ottavi ancora in bilico. Inter e Roma giocheranno in gara secca anche gli ottavi. La finale si terrà a Colonia, al RheinEnergieStadion.

 

I sorteggi di entrambe le competizioni si terranno il 10 luglio: verranno stabiliti anche gli accoppiamenti dei quarti di finale.

 

Novità anche per la Supercoppa Europea: la partita in questione si giocherà invece a Budapest, giorno 24 settembre. Invariate infine le 12 sedi degli Europei che si giocheranno nel 2021 e che sono stati rimandati quest'anno. Proseguiranno anche la Champions League femminile, con la finale il 30 agosto a Bilbao, e la Youth League, che si completerà a Nyon tra il 18 e il 25 agosto.

 

Fissate anche le date per la Champions League 2020/21: i preliminari inizieranno l'8 agosto, mentre la fase a gironi prenderà il via il 20 ottobre. Il 22 ottobre partirà invece la fase a gironi dell'Europa League.

 

Andrea Agnelli, presidente della Juventus ma anche presidente dell'ECA nonchè membro dell'Esecutivo, ha commentato con soddisfazione la soluzione concordata sulle Coppe europee.

 

"In un momento in cui questo sport affronta una minaccia mai provata prima nell'era moderna, le parti interessate si sono riunite per elaborare una serie di misure per far ripartire il calcio europeo".

 

"Le decisioni prese oggi sono tra le più importanti che la UEFA abbia mai dovuto prendere. Innanzitutto, è una gioia rivedere il calcio, nonostante l'assenza dei tifosi richiesta per garantire la sicurezza pubblica. Speriamo che questo elemento possa cambiare presto, perchè il calcio vive grazie alla passione dei tifosi. La strada per la ripresa è solo all'inizio, ma sono convinto che le misure adottate oggi si riveleranno fondamentali per garantire il futuro del calcio".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Tutto come anticipato nei giorni scorsi: la Juventus giocherà sul proprio terreno di gioco l'ottavo di ritorno di Champions League contro il Lione, mentre il Napoli dovrà volare a Barcellona per sfidare Messi e compagni.

 

A confermarlo è stata l'UEFA sul proprio sito, dando seguito alle recenti indiscrezioni:

 

"Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che le restanti gare di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League di questa stagione si potranno giocare negli stadi delle squadre di casa.

 

Restava ancora aperta la questione sulla sede delle gare di ritorno degli ottavi di finale ancora mancanti: stadi delle squadre di casa o Portogallo.

 

Dopo la riunione straordinaria del Comitato Esecutivo UEFA di giovedì, è stato deciso che le gare si giocheranno a porte chiuse a Torino, Manchester, Monaco e Barcellona".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...