Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Ha già segnato qualcosa come 14 goal in 25 partite col PSG, ovvio quindi che alla Juventus qualcuno si stia mordendo le mani per la cessione di Moise Kean, oggi protagonista assoluto a Parigi.

Dietro la cessione del giovane attaccante all'Everton nell'estate del 2019, secondo le voci, ci sarebbero state ragioni di bilancio. Ipotesi questa però seccamente smentita dal fratello maggiore di Kean, Giovanni, intervistato da 'La Gazzetta dello Sport'.

Penso che la Juventus non avrebbe mai voluto lasciarlo partire. Non è stata una questione di soldi. Credo sia stata una scelta dell’allenatore che era appena arrivato (Sarri). Fosse rimasto Allegri, Moise non sarebbe mai stato venduto”.

In questa Juventus peraltro uno come Kean avrebbe probabilmente trovato i suoi spazi, eccome.

“Certamente, non avrebbe avuto molti problemi. Parliamo di uno dei migliori club in Europa e ci sarebbe stata tanta concorrenza. Dybala, Ronaldo, Morata… ma le stelle ci sono anche nell’attacco del Psg. Icardi, per esempio, per me è uno dei più forti in circolazione. Però ha giocato meno di Moise. Se uno è forte, gioca ovunque”.

Giovanni Kean infine racconta la notte di Barcellona, quando il fratello ha realizzato il goal del momentaneo 1-3 sotto gli occhi di Messi.

“Alla fine si sono pure stretti la mano. Mi ha detto che ha realizzato un sogno, fino a poco tempo fa si divertiva a usarlo alla Play Station. Poche volte l’ho visto tanto sicuro di sé. Sembrava che una partita del genere l’avesse giocata già una trentina di volte. Quando scende in campo così, non ce n’è per nessuno”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, AngelDevil ha scritto:

Ha già segnato qualcosa come 14 goal in 25 partite col PSG, ovvio quindi che alla Juventus qualcuno si stia mordendo le mani per la cessione di Moise Kean, oggi protagonista assoluto a Parigi.

Dietro la cessione del giovane attaccante all'Everton nell'estate del 2019, secondo le voci, ci sarebbero state ragioni di bilancio. Ipotesi questa però seccamente smentita dal fratello maggiore di Kean, Giovanni, intervistato da 'La Gazzetta dello Sport'.

Penso che la Juventus non avrebbe mai voluto lasciarlo partire. Non è stata una questione di soldi. Credo sia stata una scelta dell’allenatore che era appena arrivato (Sarri). Fosse rimasto Allegri, Moise non sarebbe mai stato venduto”.

In questa Juventus peraltro uno come Kean avrebbe probabilmente trovato i suoi spazi, eccome.

“Certamente, non avrebbe avuto molti problemi. Parliamo di uno dei migliori club in Europa e ci sarebbe stata tanta concorrenza. Dybala, Ronaldo, Morata… ma le stelle ci sono anche nell’attacco del Psg. Icardi, per esempio, per me è uno dei più forti in circolazione. Però ha giocato meno di Moise. Se uno è forte, gioca ovunque”.

Giovanni Kean infine racconta la notte di Barcellona, quando il fratello ha realizzato il goal del momentaneo 1-3 sotto gli occhi di Messi.

“Alla fine si sono pure stretti la mano. Mi ha detto che ha realizzato un sogno, fino a poco tempo fa si divertiva a usarlo alla Play Station. Poche volte l’ho visto tanto sicuro di sé. Sembrava che una partita del genere l’avesse giocata già una trentina di volte. Quando scende in campo così, non ce n’è per nessuno”.

Si certo l allenatore ha voluto cederlo giocando con soli tre attaccanti senza rimpiazzarlo. Non la solita necessità di plusvalenza 

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

mantenere ronaldo comporta sacrifici, si sapeva, sono normali conseguenze

Non é solo una questione di soldi. Negli ultimi anni si sono buttati abbastanza soldi, rinnovando a khedira, mandzuckic per esempio. Diamo sette milioni a ramsey e rabiot.  Abbiamo ceduto giovani per prendere giocatori piu vecchi e pure spesso rotti. Senza tralasciare però che Kean il psg ce l ha in prestito secco quest anno senza spendere un euro, noi siamo perennemente senza attaccanti.

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bender 1993 ha scritto:

Non é solo una questione di soldi. Negli ultimi anni si sono buttati abbastanza soldi, rinnovando a khedira, mandzuckic per esempio. Diamo sette milioni a ramsey e rabiot.  Abbiamo ceduto giovani per prendere giocatori piu vecchi e pure spesso rotti. Senza tralasciare però che Kean il psg ce l ha in prestito secco quest anno senza spendere un euro, noi siamo perennemente senza attaccanti.

ma questo per l'incompetenza di paratici, che io vi sempre sbandierato, prende prende ma incapace vendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Real Madrid senza mezza squadra con l'Atalanta: out anche Benzema

Il problema non si limita però a Benzema. E basta dare un occhio alla lista dei convocati per comprenderlo. Un elenco scarno, rinfoltito solo da qualche elemento del Real Castilla e privo di diversi elementi della rosa: oltre al francese, Zidane non avrà infatti a disposizione Valverde, Rodrygo, Hazard, Sergio Ramos, Carvajal, Militao, Odriozola e Marcelo. Totale: 9 assenti.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mah vabé... non so se sono io di parte ma che cavolo di rigore è questo... l'attacante non gioca per niente la palla e è lui a mettere la gamba davanti a Demiral... boo lasciamo stare

 

Ora chiaro cartellino giallo su Demiral e niente... 

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Intervistato da 'Sky Sport', Andrea Pirlo ha commentato con rammarico una vittoria inutile per ribaltare il 2-1 dell'andata.

"Abbiamo commesso quattro errori in due partite e sono tanti, in un ottavo di Champions poi è normale che possa succedere di andar fuori. In superiorità numerica potevamo solo allargarli il più possibile e poi riempire bene l'area, loro avevano cinque o sei giocatori sulla linea difensiva. Bisogna cancellare questa partita, ci vorrà qualche giorno, poi dovremo concentrarci sul campionato per giocare al meglio le partite che restano".

Approccio all'incontro positivo, poi il rigore concesso per fallo di Demiral su Taremi ha cambiato l'inerzia.

"Eravamo partiti bene con l'occasione capitata a Morata, l'episodio in area ci è costato il calcio di rigore. Poi ci siamo ricompattati e abbiamo iniziato a giocare, nella ripresa abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, aiutati anche dall'uomo in più. Primo tempo un problema? Capita di non approcciare al meglio, ma stasera eravamo partiti meglio di loro e potevamo sbloccarla nei primi minuti".

Polemiche per l'atteggiamento di Ronaldo e Rabiot in barriera sulla punizione vincente di Sergio Oliveira.

"Non era mai successo di girarsi, forse non erano collegati alla pericolosità del tiro. E' stato fatto un errore e a questi livelli lo paghi. Non hanno sentito la paura di subire il goal e si sono girati".

Questa è la prima grande delusione della breve carriera di Pirlo.

"Molto meglio vincere la Supercoppa che uscire stasera, ci sono partite e momenti, nella carriera di un allenatore capita anche questo. Dobbiamo tirarci su le maniche, sapendo che abbiamo calciatori bravi e giovani che crescono di gara in gara: a loro non dobbiamo dire nulla perché hanno fatto il massimo".

Nessuna ombra sul futuro della sua panchina che, ad oggi, è saldissima.

"Non so se Sarri sia stato esonerato a causa dell'eliminazione in Champions. Io ora sono l'allenatore della Juventus in un progetto di ampio respiro e continuo sereno a svolgere il mio ruolo. Non sono contento di lavorare in settimane piene perché avrei preferito andare avanti, ma almeno potremo dedicarci ad un lavoro più dettagliato".

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la di tutto una cosa è certa. Uscire dopo 70 minuti di superiorità numerica contro il porto vuol dire non essere Juventus. E qui si potrebbe già chiudere la discussione.

Però son 2 cose che trovo inconcepibili:

La prima è che regalare così tanti gol in 2 partite penso di non averlo mai visto in vita mia. Retropassaggi all attaccante, buco clamoroso in barriera, rigore da pollo.. Io veramente non ho parole. 

La seconda è l arbitraggio che tra andata e ritorno ci sono 2/3 rigori per la juve. Specialmente il rigore dell andata a tempo scaduto e la tranciata assurda sempre del portiere su ronaldo credo sia veramente follia (e per me ce pure quello del fallo di mano). La juve ha colpe a non finire, ma porca puttana ce l hanno ladrata all inverosimile sto ottavo di finale.

Detto questo, secondo me la juve darà fiducia a pirlo anche per la prossima stagione. E personalmente penso sia la scelta giusta, a patto però che venga messa pesantemente mano al centrocampo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo c’è molto poco da lamentarsi, eravamo contro il porto. Cosi come l anno scorso pure ci hanno dato contro un rigore incredibile ma eravamo contro il lione alla fine. Di rigore da dare c era solo quello all andata per il resto niente per me. Però la punizione da cui é nato il goal decisivo era inesistente. Per quanto riguarda Pirlo farebbe molto ridere confermarlo dopo la juve peggiore degli ultimi 12 anni. Ma sarebbe ammettere di avere sbagliato quindi non mi stupisco piu di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia, per fortuna andato tutto bene, per un attimo pensavo che stavamo per qualificarci, bene così, meglio uscire adesso certificare un fallimento totale su tutta la linea,  adesso voglio proprio vedere avendo una settimana intera per preparare le partite quale scusa viene fuori dopo prestazioni demmerda che ormai sono la routine

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...