Vai al contenuto

Cyberpunk 2077


keiji

Messaggi raccomandati

Bisogna però capire cosa si intende per "decente", perchè se si parla del gioco in se, su One X non credo abbia niente da invidiare alla versione PC. Se si intende l'aspetto tecnico, su One X ha i bug che più o meno hanno la versione PC/Series X. Se si intende l'aspetto visivo o il framerate, e grazie al caxxo.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivata la Sx, e devo dire che il salto da One X è enorme. Il gioco è molto più stabile, zero crash, ottime performance dettagli e risoluzione. Sembra veramente un'altro gioco. Purtroppo dovevano rilasciarlo solo su Mid gen e Next gen. Hanno fatto una stronzata. Dubito che anche dopo molte patch, il gioco risulti decente su ps4 e one base. Sono hardware di sette anni fa, che già faticava o con le ultime produzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna però capire cosa si intende per "decente", perchè se si parla del gioco in se, su One X non credo abbia niente da invidiare alla versione PC. Se si intende l'aspetto tecnico, su One X ha i bug che più o meno hanno la versione PC/Series X. Se si intende l'aspetto visivo o il framerate, e grazie al caxxo.

Sono usciti giochi molto peggio di questo al D1 (intendo per one x o ps4 pro)...dove c erano bug che rovinavano completamente l esperienza di gioco. Io preferirei un aspetto visivo cosi cosi ma almeno posso giocarci ;)...per quello ho usato il termine decente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono usciti giochi molto peggio di questo al D1 (intendo per one x o ps4 pro)...dove c erano bug che rovinavano completamente l esperienza di gioco. Io preferirei un aspetto visivo cosi cosi ma almeno posso giocarci ;)...per quello ho usato il termine decente

 

Ma io lo sto giocando su Xbox One X e per me non è decente, è come deve essere un gioco su One X nel 2020.

Graficamente di buon livello, con punte anche alte (interni e NPC primari, ma anche le badlands), e dei bassi soprattutto negli NPC secondari.

Framerate stabile sui 30fps negli interni o nelle badlands, un po' meno in città, ma dipende da quanta roba c'è in quel momento.

Bug frequenti per la media di un gioco console, ma niente di devastante, anzi.

Caricamenti veloci anche su un disco esterno normalissimo

 

Chiaro che su One è sicuramente peggio.

 

Poi si può discutere il gioco in se, lì va a gusti, di certo si vede che è un gioco CDP nell'aspetto narrativo, dialoghi, ambientazione, c'è roba sicuramente poco politically correct e il prologo, che dura circa sei ore, è più intricato della totalità della produzione Bethesda e Ubisoft messe assieme. Poi è un rpg molto, molto, molto di più di The Witcher 3, ma nel prologo per lo meno ci sono un po' troppe situazioni forzate, script a go go, e siciuramente il tutorial e l'help ingame non spiegano quasi nulla, la curva d'apprendimento è ripida, ripidissima se paragonata a quello che solitamente ci si aspetta da un tripla a console.

 

Io lo sto giocando a difficile, senza minimappa e tracker delle missioni, puntando su una build int (hacking) e freddezza (stealth) e dà le sue soddisfazioni. Poi ripeto ho appena finito il prologo e probabile che le missioni principali siano mediamente più scriptate e incanalate, ma posso tranquillamente considerarlo il miglior action rpg puro disponibile su qualsiasi console, anche perché la concorrenza sarebbe roba Bioware e Bethesda, quindi vinci facile sotto questo aspetto per me (giochi belli, anche divertenti, ma ben poco rpg, per quel che intendo io con rpg).

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha io mi chiedo per quelli che lo hanno preso per one normale...

Non vi siete mai chiesti il motivo per cui non lo hanno mai mostrato per one normale?

Non vi siete chiesti perche le testate che lo avrebbero recensito,hanno ricevuto solo la versione pc?

Ok buttar **** su sto gioco,ma dire che vale 40 euro massimo è una blasfemia.

Poi io mi chiedo eh senza offendere nessuno,ma da una console vecchi di 8 anni fa,che pretendavate?

Dite che red dead redemption è fatto mille volte meglio...

e grazie al caxxo,rdr2 non ha tutta quella folla di gente,non ha RT,non ha miriadi di pubblicità di amiche in giro per il mondo e tanta tanta altra roba...

Prossima volta sinceramente,aspettate 24/48 ore prima di prendere un gioco per one normale e vedrete che non vi lamenterete.

Io se non me lo regalava la mia compagna a mia insaputa,manco lo avrei preso per series x... il confronto col pc è abissale..

 

In piu senza calcolare tutti i rumors che dicevano gia da tempo che le versioni old gen giravano male...

Modificato da NoRiAn88
Link al commento
Condividi su altri siti

Opercritic, un aggregatore di voti simile a Metacritic, non è molto contento di come CD Projekt RED ha gestito la comunicazione di Cyberpunk 2077. Per questo motivo il sito ha deciso sia di mettere ben in evidenza un avviso che dice chiaramente ai lettori che il voto di Cyberpunk 2077 non si riferisce alla versione PS4 e Xbox One del gioco, ma non solo. Dice anche che il sito e altri outlet sospettano anche che lo sviluppatore abbia intenzionalmente nascosto lo stato delle cose per ottenere questo risultato.

 

L'eco dei problemi legati alle versioni PS4 e Xbox One di Cyberpunk 2077 non accenna a diminuire. Anzi a partire da oggi Opencritic, il secondo aggregatore di voti più importante al mondo, ha deciso di avere una linea dura nei confronti di Cyberpunk 2077, ma soprattutto il quelli di CD Projekt RED.

 

Per questo motivo non solo mette in evidenza che il voto medio delle diverse testate (un buon 86%) in realtà non corrisponde alla qualità dell'esperienza su PS4 e Xbox One, ma oltretutto accusa lo sviluppatore polacco di essersi comportato in maniera poco onesta.

 

"È importante notare che il gioco ha significative disparità nelle prestazioni, nell'esperienza del giocatore e nei voti tra la versione PC, quella su console next-gen, Xbox One e PS4. Il team di OpenCritic e diversi media sospettano che lo sviluppatore, CD Projekt RED, intenzionalmente cercato di nascondere il vero stato del gioco su Xbox One e PS4, chiedendo di pubblicare solo filmati pre-renderizzati del gioco nelle recensioni e non distribuendo copie delle versioni Xbox One e PS4."

 

Il messaggio verrà tolto nel febbraio del 2021: chissà se basteranno questi mesi di update, comunicati assieme alle scuse ufficiali da CD Projekt RED per cambiare lo stato di fatto del gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un consiglio di gioco, non spendete i soldi per le braccia da mantide e per le braccia con nanowire, si trovano gratis le versioni leggendarie. Da acquistare i gorilla arms (non le ho trovate) e le braccia con sistema di lancio proiettili (questo è un vero e proprio gamebreak, in combinazione con i proiettili tranquillanti è troppo OP)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco soppravalutato, per fortuna che c'è il rimborso.

39 per un gioco del genere sarebbe un prezzo più onesto.

Se non l'avessero fatto i sviluppatori di the witcher sarebbero molte meno le persone a difendere il gioco

 

Ma sopravvalutato perchè?

Per l'aspetto tecnico su Xbox One? Ok, sicuro non doveva uscire su console old gen, ma solo mid gen, ma poi andavi tu a dire a tutti i preorder "cambiate la console"?

Per il gioco in se? E che avrebbe di grazia per essere stato sopravvalutato e non costare quanto, che so, un Assassin's Creed o Far Cry 5 che è orripilante o un Fallout 76 ecc?

 

Io posso tirargli fuori dei difetti, ma molti meno che in un qualsiasi gioco Bethesda post Oblivion, che è al massimo una divertente presa per i fondelli del giocatore nella maggioranza dei casi. CP è un buon action rpg, che potenzialmente può diventare proseguendo il miglior action rpg post Deus Ex (il primo, quello del 2000, il miglior gioco di tutti i tempi) o mal che vada post Bloodlines

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha io mi chiedo per quelli che lo hanno preso per one normale...

Non vi siete mai chiesti il motivo per cui non lo hanno mai mostrato per one normale?

Non vi siete chiesti perche le testate che lo avrebbero recensito,hanno ricevuto solo la versione pc?

Ok buttar **** su sto gioco,ma dire che vale 40 euro massimo è una blasfemia.

Poi io mi chiedo eh senza offendere nessuno,ma da una console vecchi di 8 anni fa,che pretendavate?

Dite che red dead redemption è fatto mille volte meglio...

e grazie al caxxo,rdr2 non ha tutta quella folla di gente,non ha RT,non ha miriadi di pubblicità di amiche in giro per il mondo e tanta tanta altra roba...

Prossima volta sinceramente,aspettate 24/48 ore prima di prendere un gioco per one normale e vedrete che non vi lamenterete.

Io se non me lo regalava la mia compagna a mia insaputa,manco lo avrei preso per series x... il confronto col pc è abissale..

 

In piu senza calcolare tutti i rumors che dicevano gia da tempo che le versioni old gen giravano male...

Che discorso del cavolo. Tu prenderesti mai un prodotto se ti dicessero che è difettoso? Io non credo proprio. Un conto è essere onesti coi propri clienti un altro è essere disonesti. Capisco che ormai ci sono fanboy per ogni cosa ma certe cose quando non vanno bisogna dirle anche se si ama la propria squadra. E lasciando stare i migliaia di difetti tecnici il gioco è un buon prodotto ma distante dall'essere un capolavoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo sempre più spesso che al massimo si doveva fare uscire in versione mid gen, ovvero Xbox One X e PS4 pro. Ma come si fa a sviluppare un gioco solo per quelle console? Al di là della potenza maggiore, One X fa parte della stessa famiglia di One fat e One S. Quindi come puoi sviluppare un gioco che giri solo su One X impedendo che giri su One fat e S? La mia è una vera e propria domanda e non una provocazione o altro.

 

Poi vorrei aggiungere che i dubbi c'erano tutti sulle versioni old gen. A cominciare dai rumor sui rinvi legati proprio a quelle versioni e al fatto che le recensioni sono esclusivamente fatte su PC. Ma la colpa non è certo degli utenti che hanno avuto comunque fiducia in CD Projekt. Bensì di questi ultimi, che non si può negare che abbiano fatto una roba meschina. Il loro stesso capoccia giorni fa, prima che il titolo uscisse, ha detto che le versioni old gen giravano più che bene. Pensa se giravano male cosa sarebbe uscito. Io non penso sia giusto sparare a zero contro di loro, ma neanche farli passare per chi ha commesso una sciocchezza. Qui c'è un vero e proprio inganno, e non è giusto che di mezzo ci vada l'acquirente finale che si è semplicemente fidato di loro. Una cosa del genere, se fatta da EA o da altri publisher meno simpatici, avrebbe scatenato un finimondo ben peggiore. E dico ciò da persona che meno ama EA.

L'unica cosa che fa ben sperare è che con il tempo hanno sempre migliorato i loro titoli, basta vedere tutti e 3 i capitoli di the Witcher. Quindi probabilmente anche questo Cyberpunk 2077 con le patch già annunciate diventerà un gioco migliore (parlando di old gen).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che discorso del cavolo. Tu prenderesti mai un prodotto se ti dicessero che è difettoso? Io non credo proprio. Un conto è essere onesti coi propri clienti un altro è essere disonesti. Capisco che ormai ci sono fanboy per ogni cosa ma certe cose quando non vanno bisogna dirle anche se si ama la propria squadra. E lasciando stare i migliaia di difetti tecnici il gioco è un buon prodotto ma distante dall'essere un capolavoro

Ma che loro abbiano sbagliato a non rendere pubblico il fstto che sulle old gen il prodotto andasse male è un conto,ma che lutenza non si faccia 2 domande sul perche non mostrino mai il prodotto old gen,che nellultimo periodo giravano gia voci che le versioni old avevano problemi,allora che cavolo lo pigliate a fá?

Non vi puzzava la storia dei continui rinvii e tutto il resto?

Che il game fosse pensato per nascere sulle vecchie console è un conto,ma che non mi mostrino MAI i risultati,che non ne parlano mai e che giravano voci che andava pure male è un altro.

Leggo sempre più spesso che al massimo si doveva fare uscire in versione mid gen, ovvero Xbox One X e PS4 pro. Ma come si fa a sviluppare un gioco solo per quelle console? Al di là della potenza maggiore, One X fa parte della stessa famiglia di One fat e One S. Quindi come puoi sviluppare un gioco che giri solo su One X impedendo che giri su One fat e S? La mia è una vera e propria domanda e non una provocazione o altro.

 

Poi vorrei aggiungere che i dubbi c'erano tutti sulle versioni old gen. A cominciare dai rumor sui rinvi legati proprio a quelle versioni e al fatto che le recensioni sono esclusivamente fatte su PC. Ma la colpa non è certo degli utenti che hanno avuto comunque fiducia in CD Projekt. Bensì di questi ultimi, che non si può negare che abbiano fatto una roba meschina. Il loro stesso capoccia giorni fa, prima che il titolo uscisse, ha detto che le versioni old gen giravano più che bene. Pensa se giravano male cosa sarebbe uscito. Io non penso sia giusto sparare a zero contro di loro, ma neanche farli passare per chi ha commesso una sciocchezza. Qui c'è un vero e proprio inganno, e non è giusto che di mezzo ci vada l'acquirente finale che si è semplicemente fidato di loro. Una cosa del genere, se fatta da EA o da altri publisher meno simpatici, avrebbe scatenato un finimondo ben peggiore. E dico ciò da persona che meno ama EA.

L'unica cosa che fa ben sperare è che con il tempo hanno sempre migliorato i loro titoli, basta vedere tutti e 3 i capitoli di the Witcher. Quindi probabilmente anche questo Cyberpunk 2077 con le patch già annunciate diventerà un gioco migliore (parlando di old gen).

Semplice,come fecero in passato anche per i vecchi cod,o come faranno per il prossimo Resident evil etc etc etc.

Alla fine sono tutte stringhe di sistema,basta non progettarle per quelle vecchie ed è fatta.

Nessuno si ricorda quel vecchio COD che fecero per la prima one ed uscì anche per 360?

La versione 360 era piu castrata di un eunuco.

Che poi anche le versioni series x/s e ps5 sono STRA CASTRATE,il numero di npc che vedete a schermo,per voi sembrano tanti... su pc sono il triplo,per non parlare di effetti visivi e altro.

Per questo ho chiesto rimborso per la series x,perche questo non è un gioco per console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa NoRiAn88 se cyberpunk non era un gioco per console perchè ci hanno fatto addirittura unedizione speciale(per Old-gen)con tanto di console e controller personalizzati?

Per poter dar lopportunitá a piu persone di giocarlo.

Ma era gia stato detto che era un gioco per pc importato su console.

E per ledizione speciale bhe.... pubblicità,se per questo anche fatto anche le schede nvidia a tema cyberpunk,anche le sedie gaming etc etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa NoRiAn88 se cyberpunk non era un gioco per console perchè ci hanno fatto addirittura unedizione speciale(per Old-gen)con tanto di console e controller personalizzati?

Perché c'erano accordi commerciali da anni. Lo sviluppo del gioco è iniziato che non esisteva ancora One ed è sempre stato sviluppato con in testa il PC

Che poi vorrei vedere come gira su una 1060.

 

Il problema è che su PC metti i requisiti minimi e hai salvato capra e cavoli,anzi più sono alti più si masturbano, su console non puoi

 

E purtroppo per appunto accordi commerciali non potevano non uscire sulle oldgen, fermo restando che si One X è giocabile quanto un qualsiasi altro gioco, il che mi fa pensare che anche MS e Sony, a fare le midgen, non è che abbiamo fatto una furbata

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai il gioco è stato lanciato e CD Project ha fatto la sua brutta figura e si è già scusata.... ora per poter risollevare la sua reputazione può fare solo 2 cose:

- rimborsare il gioco agli utenti insoddisfatti

- aggiornare tutte le versioni per renderle giocabili e al passo coi tempi

 

Io non li conoscevo come sviluppatori visto che non ho mai giocato the witcher (prima o poi lo farò, promesso :asd: ), ma allo stato attuale sembra che abbiano l'intenzione di fare entrambe le cose e quindi, almeno per me, meritano comunque fiducia.

Non si tratta di un nuovo Anthem abbandonato a sé stesso e ci sono mille altri esempi di giochi usciti "buggati" o "downgradati" rispetto alle aspettative che poi si sono ripresi nel tempo (penso ad AC Unity e a Rainbow Six)

 

Poi ripeto, ho appena passato il primo atto e quasi faccio fatica ad avanzare nella storia principale per la mole di incarichi, missioni ed eventi casuali che incontro sulla mappa! Le missioni inoltre sembrano ben caratterizzate e diverse tra loro, alcune con risvolti anche profondi... i problemi tecnici ci sono comunque anche su series x (principalmente pop-up delle ombre e illuminazione sottotono), ma io personalmente gioco e mi diverto e sto avendo un'ottima esperienza

Chi si trova ancora sulle console base probabilmente dovrà aspettare un paio di mesi per avere un gioco di buon livello, se non si è disposti ad aspettare si può chiedere il rimborso, chi invece non è soddisfatto nemmeno del gioco su Series X o PS5 dovrà aspettare di più, ma forse è meglio che pensi di vendere la console e prendersi un PC da 2k € perché nel bene o nel male le console avranno sempre prestazioni inferiori a PC top

 

CD project ha le sue colpe, questo è innegabile, ma per fortuna la grafica non è tutto e buona parte dei bug sono lievi e facilmente sistemabili

 

P.S.Halo infinite è stato massacrato per la resa grafica del trailer di luglio e molti hanno preso come paragone proprio cyberpunk per sottolinearne i limiti... stai a vedere che tra i due sarà Halo quello con grafica migliore :fischio:

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyberpunk è la pura dimostrazione che il marketing funziona alla grande anche quando si ha difronte un gioco con evidenti problemi e comunque anche se non avesse nessun problema non farà mai la storia dei videogiochi

 

Dimmi un gioco uscito su X360 o One (siamo su mx non tiro in ballo ps) che ha fatto la storia dei videogiochi, che voglio sbellicarmi.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi un gioco uscito su X360 o One (siamo su mx non tiro in ballo ps) che ha fatto la storia dei videogiochi, che voglio sbellicarmi.

Qua dentro c'è chi diche che cyberpunk è il gioco del secolo, un capolavoro, il gioco migliore di sempre etc etc

È un buon gioco ma distante dall'essere essere un capolavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua dentro c'è chi diche che cyberpunk è il gioco del secolo, un capolavoro, il gioco migliore di sempre etc etc

È un buon gioco ma distante dall'essere essere un capolavoro

 

Non è Deus Ex, quindi già di suo non può essere il gioco del secolo o il migliore di sempre.

Capolavoro non saprei, per me TW3 è un buon gioco non di più, e di capolavori non ne ho visti nelle ultime due gen.

Questo però ha potenziale.

 

Poi va a gusti c'è chi dice capolavoro parlando di roba Bethesda o Bioware o di RDR2, e allora io passo sinceramente, ognuno dice quel che vuole.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua dentro c'è chi diche che cyberpunk è il gioco del secolo, un capolavoro, il gioco migliore di sempre etc etc

È un buon gioco ma distante dall'essere essere un capolavoro

 

Parlo della versione PC ;)

E quello che sto per scrivere è una mia opinione, sappi che AMO gli rpg, ho 36 anni e ne ho giocati parecchi nella mia vita.

-------------------

 

Dipende da "come lo prendi".

 

Se lo prendi come shooting, non è sicuramente un capolavoro e in giro c'è molto di meglio.

Se lo prendi come action non è sicuramente un capolavoro e in giro c'è di meglio.

Se lo prendi solo come open world non è sicuramente un capolavoro e in giro c'è di meglio.

 

Ma se lo prendi come RPG (e di base è un rpg prima di tutto) è un capolavoro, con una storia favolosa, che ti prende dall'inizio alla fine (non come RDR2 che aveva diverse fasi estremamente noiose, poi il gioco a me è anche piaciuto, ma alla fine tiravo avanti per arrivare al finale perché non ne potevo piu di vedere la minestra allungata con l'acqua solo per farla durare di più).

Se aggiungi che è un rpg/open world, con la mappa (città) meglio creata in tutti i videogiochi, se aggiungi cmq uno shooting fatto bene e se giocato in un determinato modo diventa anche un ottimo action, ecco a te il risultato del perché a detta di quasi tutta la stampa mondiale, PER PC è un capolavoro!

Poi stiamo parlando dei CD Projekt Red, dove sicuramente col tempo questo gioco migliorerà sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che i gusti sono personali e quindi non è detto che ciò che è meraviglioso per me debba esserlo anche per un altro, possiamo discutere sul fatto che il gioco sia piagato da bug e glitch di ogni genere, che questo comprometta l'esperienza di molti e che magari dovevano aspettare a rilasciare la versione console ma dire che il gioco non sia un capolavoro vuol dire semplicemente non averlo giocato.

Il design del mondo di gioco, la vastità, la cura riposta nel caratterizzare ogni singolo personaggio, il mondo di gioco, la trama sono di altissima qualità per non parlare del comparto tecnico su Pc che si difende alla grandissima anche su Serie X (senza patch).

Se tutta la stampa del mondo, ha assegnato al gioco voti mai inferiori al 9 dove il punteggio perfetto è mancato solo per la mancata ottimizzazione del gioco, un motivo ci sarà. Dubito che siano tutti stati comprati da CD Project per pompare le recensioni o che siano tutti ebeti che si fanno influenzare dal marketing.

Cyberpunk è un indiscutibile capolavoro che si va a piazzare di diritto tra i migliori giochi in circolazione in assoluto e che con ogni probabilità, una sistemato, diventerà un riferimento negli anni a venire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...