Vai al contenuto

Cyberpunk 2077


keiji

Messaggi raccomandati

Ospite sbalzo84

ma se gli sviluppatori di witcher 2 stanno facendo il terzo episodio, cyberpunk è sviluppato da un nuovo team? o stanno facendo i due giochi in contemporanea?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se gli sviluppatori di witcher 2 stanno facendo il terzo episodio, cyberpunk è sviluppato da un nuovo team? o stanno facendo i due giochi in contemporanea?!

 

Non l'hai vista questa news del 2 agosto

 

CD Projekt RED, lo sviluppatore di The Witcher, ha deciso di aprire un nuovo studio a Cracovia, in Polonia. Il presidente dell''azienda Adam Badowski ha già annunciato che il nuovo team lavorerà principalmente su The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077 e ha espresso così la sua soddisfazione:

 

"Un nuovo studio, nuova gente e nuove energie. Stiamo crescendo e siamo estremamente entusiasti di poter capitalizzare il potenziale che Cracovia ha da offrire", ha commentato il boss Adam Badowski. "Vogliamo continuare a fare RPG sempre migliori e il nuovo studio è un altro grande passo in quella direzione".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

Non l'hai vista questa news del 2 agosto

 

CD Projekt RED, lo sviluppatore di The Witcher, ha deciso di aprire un nuovo studio a Cracovia, in Polonia. Il presidente dell''azienda Adam Badowski ha già annunciato che il nuovo team lavorerà principalmente su The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077 e ha espresso così la sua soddisfazione:

 

"Un nuovo studio, nuova gente e nuove energie. Stiamo crescendo e siamo estremamente entusiasti di poter capitalizzare il potenziale che Cracovia ha da offrire", ha commentato il boss Adam Badowski. "Vogliamo continuare a fare RPG sempre migliori e il nuovo studio è un altro grande passo in quella direzione".

no, me l'ero persa, grazie!

se ho capito bene ci sarà una sorta di fusione tra il team storico e quello di novellini, mi sembra la scelta più saggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, me l'ero persa, grazie!

se ho capito bene ci sarà una sorta di fusione tra il team storico e quello di novellini, mi sembra la scelta più saggia!

Forse non proprio. Certe news precedenti identificavano il nuovo studio come quello responsabile dei due "piccoli" progetti a supporto dei due pezzi grossi (The Witcher 3 e Cyberpunk 2077, ovviamente), ma non è stato esattamente confermato. In ogni caso, sì, lo studio principale sta lavorando contemporaneamente a entrambi i titoli, e probabilmente anche a qualche progetto laterale, come il gioco per mobile.

 

ma é confermato su console?

Sì, ma solo su quelle next-gen.

 

Adoro poter passare dalla terza a prima persona tipo come in Skyrim che quando andavo a giro usavo la terza e nei combattimenti usavo la prima :ok:

Tecnicamente non è specificato se si tratti di un passaggio "libero" come in Skyrim o qualcosa di contestuale simile a quanto visto in Deus Ex: Human Revolution. Non si sa neanche niente del gameplay, tra l'altro. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ultimamente è innegabile come CD Projekt Red si sia dedicata completamente a The Witcher 3 sul fronte marketing, ma ogni tanto è bello ricordarsi che anche Cyberpunk 2077 sta venendo cresciuto con amore e cura dagli sviluppatori polacchi. In quest'ultima intervista, il producer Antoni Strzałkowski e lo scrittore del gioco Rafał Praszczałek fanno un po' di chiarezza su certi punti importanti del prossimo gioco di casa CDPR.

 

 

 

 

"Avete spostato il periodo del gioco dall'originale 2020 al 2077, qual è la visione di CD Projekt Red per questo mondo di Cyberpunk, in cosa è diversa dal gioco di ruolo originale? Cosa sarà uguale e cosa sarà diverso per quelli che ci hanno giocato?"

 

Abbiamo spostato la data in avanti perché crediamo che creare un gioco ambientato nel mondo di Cyperpunk 2020 oggi sarebbe inattuale e non sarebbe il meglio che possiamo ottenere dal cyperpunk. Quando l'RPG originale uscì (negli anni ottanta), era fresco, una cosa nuova. Era il futuro perché non poteva essere verificato. Non potevamo sapere se la tecnologia si sarebbe sviluppata così o meno. Adesso (nel 2013), vediamo che non tutte le previsioni si sono avverate. Per questo motivo abbiamo spostato la data dal 2020 al 2077, per avere quella stessa atmosfera, quella stessa impressione di essere nello stesso futuro, un futuro che è high-tech ma non fantascienza. Riguarda ancora la tecnologia, riguarda ancora delle persone alle prese con un mondo pericoloso, e vogliamo avere quelle stesse sensazioni di quando giocavamo all'RPG originale.

 

Non vogliamo fare un gioco solo sulle cyberpsicosi o sulla tecnologia avanzata. Queste questioni le presenteremo, saranno questioni importanti, rendono il cyberpunk ciò che è e ciò che lo ha reso e lo rende interessante. Le questioni sulla tecnologia sono attuali già oggi.

 

 

Riguardo al combattimento:

 

Il combattimento è ovviamente molto importante nel nostro gioco, ma non è l'unica meccanica ad esserlo. Vogliamo evitare a tutti i costi quella situazione in cui le tue capacità di combattimento dipendono troppo dalle statistiche del tuo personaggio. Dovrebbero dipendere dall'abilità del giocatore. Abbiamo un gioco open-world, ci saranno molte fazioni e molte situazioni diverse in cui vi troverete. Combattimenti e sparatorie saranno decisamente presenti.

 

 

In particolare sull'open-world:

 

Vogliamo racontare la storia tramite l'open-world, la sua vastità, le possibilità. Vogliamo che il giocatore si trovi in questo vastissimo mondo con miriadi di possibilità.

 

Night City è là fuori ed è pronta ad essere esplorata. Se non vuoi seguire la storyline principale, il gioco si carica comunque. Se vuoi saltare giù dai binari della storyline, puoi fare ciò che vuoi. Non vogliamo bloccare il giocatore con una pila di macchine per non fargli accedere ad una zona dove non c'è niente.

 

 

"Per un scrittore del gioco, come è possibile rendere la tecnologia di Cyberpunk 2077 così inconsueta come quella dei nostri tempi sembrerebbe ad una persona di cinquant'anni fa?"

 

Siamo circondati dalla tecnologia, è dappertutto. È una sfida. Per me come scrittore, la cosa più importante sono le interazioni tra i personaggi. Il modo in cui la tecnologia le influenzerebbe, nelle interazioni tra i gruppi sociali. La tecnolgia ci sta cambiando, o stiamo sono cercando qualcosa a cui dare la colpa?

 

 

Sulla creazione del personaggio:

 

Vogliamo dare ai giocatori quanti più strumenti possibile per esprimersi tramite il proprio personaggio. Sia in fatto di personalizzazione estetica che di meccaniche. Sarà una meccanica importante a livello di gameplay, e sarà strettamente integrata nella storia.

 

"Quindi le scelte compiute al momento della creazione del personaggio si rifletteranno più avanti nella storia?"

 

Sì.

 

 

"Nel gioco avete intenzione di integrare questioni culturali, sociali e politiche, come accadeva nel Cyberpunk letterario?"

 

Come background, sì. Come una parte del mondo in cui la storia prende parte, sicuramente. Ma vogliamo mantenere la storia su un livello "basso". Per noi il cyberpunk non riguarda salvare l'umanità, o vincere il conflitto globale, o salvare la Terra. Ed è facile venire attratti da queste tematiche quando si crea una storia come questa. Però crediamo che sia importante che il cyberpunk copra questi problemi (culturali, sociali e politici), e che debbano essere presentati nel nostro gioco.

 

Il cyberpunk è uno specchio, è un'ottima fantasia su come vorremmo vedere il futuro, sul fare la differenza in un mondo dominato da grandi corporazioni malvagie. Pensare che l'ultima cosa che posso infilarmi in testa possa permettermi di cambiarlo, di salvarlo. Sì, è un po' ingenuo, è un po' romantico ma a me colpisce davvero molto e credo che la gente vi ci vorrebbe immergere e divertirsi.

 

 

"Credete di stare reinventando il genere verso la prossima generazione cyberpunk?"

 

Sarebbe un'affermazione molto coraggiosa.

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo gioco pur avendo visto solo quel trailer stupendo crea un hype assurdo sapendo poi che dietro ci sono CD Project Red !!!

Pensate quanto visto sino ad ora di The Witcher 3 e immaginatevi l'ambientazione, atmosfera di CyberPunk a tale livelli !!!

Non vedo l'ora di vedere un trailer/gameplay non in computer grafica...almeno rilasciassero qualche immagine !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo gioco pur avendo visto solo quel trailer stupendo crea un hype assurdo sapendo poi che dietro ci sono CD Project Red !!!

Pensate quanto visto sino ad ora di The Witcher 3 e immaginatevi l'ambientazione, atmosfera di CyberPunk a tale livelli !!!

Non vedo l'ora di vedere un trailer/gameplay non in computer grafica...almeno rilasciassero qualche immagine !!!

 

non era computer grafica quella del trailer... era fatto col motore di gioco :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo di Cyberpunk 2077 non sarà "scuro e senza speranza" come quello dipinto da Blade Runner.

 

"Ci sono molti giochi cyber in giro, ma non c'è tanto punk in questi titoli", ha spiegato il game director Mateusz Kanik ai microfoni di IGN.

 

"Vogliamo mettere più punk nel nostro. Non vogliamo fare un mondo scuro e senza speranza. Non stiamo facendo Blade Runner. Sarà pieno di rock 'n' roll".

 

"Il nostro è un approccio à la Tarantino", ha aggiunto il creative director Sebastian Stepien.

 

http://www.ign.com/articles/2013/05/01/cyberpunk-2077-putting-the-punk-back-into-cyberpunk

 

ragazzi ma nessuno di voi conosce il gioco di ruolo con i libri da cui é nato il vg?io cigiocoda 15 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma nessuno di voi conosce il gioco di ruolo con i libri da cui é nato il vg?io cigiocoda 15 anni

Io forse l'avrò giusto sentito nominare una o due volte, non so neanche dove o come, e non sapevo nient'altro.

 

Ho provato a cercare su google ma nulla di preciso, in cosa coinsiste il gioco è simile ai Warhammer con pedine ed unità o più simile a Dungeon Dragons ?

Il gioco di ruolo originale è un "pen & paper", ovvero giocato con carta e penna alla Dungeons & Dragons: schede dei personaggi, avventure create di volta in volta e gruppi di giocatori che formano squadre e giocano insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo sviluppatore CD Projekt Red non si è dimostrato cosi generoso nel fornire dettagli relativi al progetto seguente a The Witcher 3: Wild Hunt, ovvero Cyberpunk 2077. A interrompere parzialmente questo silenzio è intervenuto il business development manager dello studio, Rafal Jaki, che ha dichiarato: "Il progetto sta andando molto, molto bene, il team sta crescendo, e lo sviluppo...beh, non voglio vantarmi, ma sta nascendo qualcosa di veramente strabiliante".

 

Per quanto riguarda le piattaforme su cui approderà il titolo, Jaki non conferma alcuna ipotesi trapelata fino a ora, in particolar modo quelle relative allo sviluppo su PC e console next-gen: "Non possiamo confermare o negare perché è semplicemente troppo presto per questi discorsi".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cercare su google ma nulla di preciso, in cosa coinsiste il gioco è simile ai Warhammer con pedine ed unità o più simile a Dungeon Dragons ?

 

Ho provato a cercare su google ma nulla di preciso, in cosa coinsiste il gioco è simile ai Warhammer con pedine ed unità o più simile a Dungeon Dragons ?

no no hai solo il libro si chiama appunto cyberpunk 2019....ora é cyberpunk 2020 il libro principale con già inclusa l'espansione night city che é un ambientazione e una guida per le storie che utilizza il master

 

ragazzi calmiamo gli animi...un responsabile cd project ha chiaramente detto che probabilmente uscirà su console next gen,ma non sicuramente.......... :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Molti appassionati temono che Cyberpunk 2077 possa abbandonare la sua natura RPG originale per concedere troppo agli elementi sparatutto, ma il co-fondatore di CD Projekt RED, Marcin Iwinski, ha voluto tranquillizzare tutti in tal senso: "La gente mi chiede se Cyberpunk 2077 avrà una modalità multiplayer o se sarà uno sparatutto propriamente detto, ma io gli dico di rilassarsi, perché si tratterà di un vero RPG", ha detto ai microfoni di IGN.

 

"Siamo famosi per lo storytelling e i grandi mondi aperti, dunque stiamo prendendo tutto ciò che abbiamo imparato dai tre episodi di The Witcher, inclusa la struttura oper world, per applicarlo a Cyberpunk 2077", ha continuato Iwinski. "Sarà un RPG puro, sì, ma stiamo cercando di inserire un bel po' di nuovi elementi di gameplay di cui, però, ancora non posso parlare. Una cosa però posso dirla per certa: il gioco non sarà un semplice sparatutto in multiplayer."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Michal Krzeminski, senior art producer di CD Projekt, ha parlato recentemente dello sviluppo di Cyberpunk 2077 in un'intervista concessa a igamesresponsability.

 

"Quello che ci piace fare sono gli RPG ed è in questo che siamo bravi", ha spiegato Krzeminski. "Non prevedo che questo cambierà nel prossimo futuro".

 

"Senza dubbio Cyberpunk 2077 sarà un gioco per adulti, e sarà pieno di decisioni difficili e dei temi sensibili che ci si può aspettare in un ambientazione del genere".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessato per 3 campi: è un RPG, è un gioco per adulti e ci sono decisioni difficili.

Dai che dopo The Witcher 3, ci sarà un altro titolone ad attenderci nei prossimi anni dai CD Projekt.

Oltre ai 3 campi che hai elencato quello per cui l'aspetto di piú é proprio perchè è un gioco cyberpunk ...non vedo l'ora di vedere le ambientazioni e tutta la parte artistica :)

Che nervoso peró quando gli sviluppatori non rilasciano nulla...mi basterebbe qualche artwork...ma che gli costerebbe fare un trailer con 5 secondi di gameplay?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai 3 campi che hai elencato quello per cui l'aspetto di piú é proprio perchè è un gioco cyberpunk ...non vedo l'ora di vedere le ambientazioni e tutta la parte artistica :)

Che nervoso peró quando gli sviluppatori non rilasciano nulla...mi basterebbe qualche artwork...ma che gli costerebbe fare un trailer con 5 secondi di gameplay?!

Finora CD Projekt RED sta concentrando la pubblicità su The Witcher 3, e già così si vede qualcosina una volta ogni tre mesi. Aggiungici il fatto che evidentemente la loro linea è di rivelare il meno possibile finché un gioco non è pronto, e credo che dovremo aspettare un bel po' prima di vedere qualcosa di sostanzioso. Non si sa neanche bene che tipo di gameplay avrà... Se vai sul forum ufficiale trovi la speculazione più selvaggia e le idee più disparate. :asd:

 

Se non altro dovrebbe uscire dopo appena un anno da The Witcher 3, poiché fortunatamente lo sviluppo è in contemporanea. E potrebbero anche aggiungersi gli altri due titoli "di supporto" ad attenuare l'attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche esempio di idea sul gameplay ? Dovrebbe avere una parte shooter esatto ? Possibile che sará impostato come un tps ? Non credo che sia lo stile dei CD Project....secondo me sará a turni/tattico tipo XCOM ...oddio sarebbe bello xD

Ora che ci penso con l'affermazione "sará un vero rpg" mi viene un dubbio....sará mica un classico rpg con visuale dall'alto ? Ti prego dimmi di no :o

Modificato da EmaSk8ordDie
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche esempio di idea sul gameplay ? Dovrebbe avere una parte shooter esatto ? Possibile che sará impostato come un tps ? Non credo che sia lo stile dei CD Project....secondo me sará a turni/tattico tipo XCOM ...oddio sarebbe bello xD

Ora che ci penso con l'affermazione "sará un vero rpg" mi viene un dubbio....sará mica un classico rpg con visuale dall'alto ? Ti prego dimmi di no :o

Per adesso hanno già detto qualcosa sulla visuale, parlavano di "ibrida" tra prima e terza. Forse qualcosa alla Human Revolution, o magari qualcosa di completamente diverso. Ma escluderei l'isometrica a priori.

 

Per il resto, qui trovi un riassunto di ciò che si sa, non è aggiornato da un po' ma d'altronde non si sa niente di nuovo da un po' :mrgreen: Se serve posso tradurre.

 

 

 

Story

- You'll be able to create a character from the ground up and then experience Night City as a totally open world setting.

- It will be a rise-to-power story about "someone who rises from a filthy gutter to stand against a hostile world".

- Game will be a story-driven experience set in an open world environment, which will be driven throughout by player choice.

- It will be non-linear.

- Story will mainly focus on contemporary issues, and the world we will present is a kind of filter for those things.

 

 

Gameplay

 

- Advanced RPG mechanics based on PnP RPG system upgraded to the 2077 setting.

- Huge arsenal of weapons, upgrades, implants and cool high-tech gadgets.

- Takes place in a Sandbox environment in Night City.

- A whole system of cyber-implants will be implemented, allowing you to modify your limbs.

- Similar arm implants (that was scene in the Teaser Trailer) will be present in the game.

- Cyber-psychos will also be present.

- Aerial vehicles, the psychosquad, and the weapons seen in the Teaser Trailer are as well present in the game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle informazioni :) ripeto spero che il gameplay non sia un semplice shooter ma qualcosa di piu originale e tattico...

Di niente. Tuttavia, stando alla parte "meccaniche RPG avanzate basate sul sistema PnP di Cyberpunk 2020", ritengo sia lecito pensare che il gameplay sarà vario e complesso, quindi si spera che anche il lato shooter vada oltre un semplice copia e incolla di Call of Duty. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...