Vai al contenuto

Cyberpunk 2077


keiji

Messaggi raccomandati

Oggi, come vi abbiamo segnalato, Sony PlayStation e CD Projekt RED hanno deciso di togliere Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store, impedendo così a chiunque di acquistarlo. Ora, la domanda è se Microsoft abbia intenzione di fare lo stesso con la versione Xbox One e Xbox Series X del gioco. Una prima risposta arriva da CD Projekt RED.

 

Precisamente, Adam Kicinski, chief executive di CD Projekt, ha affermato: "Non siamo in discussione con Microsoft su questo argomento, per ora". La dichiarazione è stata rilasciata a Reuters. Si tratta di una piccola conferma ma è chiaro che la situazione potrebbe evolversi in qualsiasi momento e Microsoft, seguendo l'esempio di Sony PlayStation, potrebbe procedere con la rimozione.

 

In questo momento, CD Projekt RED e Sony stanno offrendo un rimborso speciale (ovvero non soggetto alle normali regole della piattaforma PlayStation) per tutte le versioni digitali di Cyberpunk 2077. La rimozione dallo store ha però dato il colpo di grazia alla compagnia che ha perso questa mattina quasi il 20% alla borsa di Varsavia.


Pax360Volt come hai impostato l'hdr?

 

Recommended in-game HDR settings for Cyberpunk 2077 after my initial 3 hours long session on Xbox Series X:

 

Peak HDR Luminance: 4.000 nits (if you're using DTM or DC) or 800 nits (if you're using HGIG). Don't be afraid of messed up sample image, as actual in-game results will be different and good;
Paper White: 200 nits;
Midtone Point: 0.90;
(BONUS): Disable Film Grain and Chromatic Aberration in order to achieve a cleaner and more pleasant PQ in both modes (Quality/Performance).

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è nemmeno corretto per quelli che se lo sono comprato disco.

Gamestop te lo rimborsa?

A me in passato hanno rimborsato giochi presi nuovi che però sono arrivati aperti e in condizioni vergognose. Certo, per ottenere il rimborso ho dovuto aspettare anche due mesi e avere a che fare con l'inesistente servizio clienti. Però alla fine ho ottenuto i soldi.

In questo caso non so come possa funzionare la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, come vi abbiamo segnalato, Sony PlayStation e CD Projekt RED hanno deciso di togliere Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store, impedendo così a chiunque di acquistarlo. Ora, la domanda è se Microsoft abbia intenzione di fare lo stesso con la versione Xbox One e Xbox Series X del gioco. Una prima risposta arriva da CD Projekt RED.

 

Precisamente, Adam Kicinski, chief executive di CD Projekt, ha affermato: "Non siamo in discussione con Microsoft su questo argomento, per ora". La dichiarazione è stata rilasciata a Reuters. Si tratta di una piccola conferma ma è chiaro che la situazione potrebbe evolversi in qualsiasi momento e Microsoft, seguendo l'esempio di Sony PlayStation, potrebbe procedere con la rimozione.

 

In questo momento, CD Projekt RED e Sony stanno offrendo un rimborso speciale (ovvero non soggetto alle normali regole della piattaforma PlayStation) per tutte le versioni digitali di Cyberpunk 2077. La rimozione dallo store ha però dato il colpo di grazia alla compagnia che ha perso questa mattina quasi il 20% alla borsa di Varsavia.

 

Recommended in-game HDR settings for Cyberpunk 2077 after my initial 3 hours long session on Xbox Series X:

 

Peak HDR Luminance: 4.000 nits (if you're using DTM or DC) or 800 nits (if you're using HGIG). Don't be afraid of messed up sample image, as actual in-game results will be different and good;

Paper White: 200 nits;

Midtone Point: 0.90;

(BONUS): Disable Film Grain and Chromatic Aberration in order to achieve a cleaner and more pleasant PQ in both modes (Quality/Performance).

Scusate la mia ignoranza ma mi spiegate quello in grassetto che non ho capito

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo passo non ci sarà nessun nuovo The Witcher.

 

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk

 

Non credo sia giusta proprio per niente. Se ho una PS5 e il gioco gira bene perché non posso acquistarlo nello store? E' una decisione presa sull'onda della shitstorm, ormai tutti agiscono in preda al panico da "social" e non si fermano nemmeno un secondo a riflettere. Mah!

AHAHAHAhahahah rido

La verità è che hanno deciso di rimuoverlo a causa del crollo delle azioni, non per altro. Basta difenderli sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto là ragazzi, ma può succedere secondo voi che MS si compri cd project dopo quello che sta succedendo? Ho letto che le loro azioni in borsa sono calate parecchio.. A me fotte 0 della console war, dato che come nella passata gen acquisterò sia ps che xbox, però non mi dispiacerebbe avere i giochi di CD project al lancio sul pass :D (anche se considerando i loro tempi di sviluppo, il prox gioco mi sa che lo vedremo sulle prossime console lol)

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pax360Volt come hai impostato l'hdr?

Guarda io l ho sparato verso lalto perchè sul cellulare si vedeva troppo scuro. Non ci gioco mai nelloled a casa. Quindi sono un poco sfalsate le mie impostazioni.

 

Detto ció io di solito calibro prima la tv con lapp della xbox stessa

 

Poi faccio un giro nelle impostazioni sempre della xbox (luminosità etc)

 

Poi nelle impostazioni del gioco se noti sulla destra c è scritto clicca la levetta per impostare hdr. Da li imposti come ti sembra meglio. Noncè una guida avanzata.

 

Spara verso lalto è il mio consiglio, ma i valori dipendono dal tuo schermo :)

@Angel grande bro le proveró anche io.

 

Secondo me dovevano bloccare le vendite solo per le vecchie console e renderlo mid e next gen only

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me qualcosa non torna.

Teoricamente il core code del game lo avranno fatto 4 anni fa almeno... dove hw di riferimento era a momenti una gtx 9x

 

E era in piena gen la ps4 one

 

 

Invece sembra che quasi non abbiano considerato le console (nemmeno le nuove)

 

 

Così da limpressione che abbiano per anni sviluppato solo su pc aumentando il tiro ogni anno grazie alle nuove gpu e solo all ultimo abbiano fatto un porting bruto della versione pc che nel frattempo era ingestibile con le vecchie cpu jaguar

E non avevano nemmeno lavorato con la nextgen, vedi il mancato supporto dayone.

 

 

Voglio dire che sembra una cosa senza senso.

Quasi facevano prima a far fare il porting a studi esterni vedi che ne so... dagli stessi che hanno fatto The witcher su switch

 

Come hanno fatto per stadia che il porting da pc pare lo

Abbia fatto Google stessa.

 

 

 

Ps

Su reddit da quasi 6 mesi dicevano che su Xbox fat andasse a 15fps appena cerano effetti su schermo.

La butto là ragazzi, ma può succedere secondo voi che MS si compri cd project dopo quello che sta succedendo? Ho letto che le loro azioni in borsa sono calate parecchio.. A me fotte 0 della console war, dato che come nella passata gen acquisterò sia ps che xbox, però non mi dispiacerebbe avere i giochi di CD project al lancio sul pass :D (anche se considerando i loro tempi di sviluppo, il prox gioco mi sa che lo vedremo sulle prossime console lol)

Come detto hanno gog in forte ascesa che compete con ms come store, anzi non cè paragone. Molti luncher di giochi vecchi sono fatti da loro.

Cdp valeva quasi 3 miliardi di dollari prima solo di azioni

Se è vera la news che hanno perso 1 miliardo con il 30%

 

Inoltre mica è in rosso. Le vendite pc hanno coperto già il costo del gioco.

 

Il valore delle azioni dipende da chi le ha. Se le hanno i fondatori non credo proprio che convenga loro vedere ora.

Niente debiti niente rischio.

Sistemano il gioco

Annunciano The witcher saga il prox anno e tornano su.

Pax360Volt come hai impostato l'hdr?

Cè un video apposito di Teo, dove distrugge tra laltro hdr del gioco dicendo quasi di toglierla 😢

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Cyberpunk 2077 è stato rimosso da PlayStation Store, ma come hanno preso questa mossa gli esponenti dell'industria?

 

Il noto giornalista Jason Schreier di Bloomberg, che ha seguito da vicino il caso di CD Projekt RED e del crunch in questi mesi, si è concesso una battuta mettendosi in attesa di Cyberpunk 2077: A Realm Reborn, il “rilancio” del gioco che seguirebbe la via di Final Fantasy XIV.

 

Il giornalista Jeff Grubb, invece, ha scherzato sul fatto che Cyberpunk 2077 sia sparito da PS Store come P.T., scrivendo che venderà la sua PS4 che contiene entrambi per $80.000.

 

All’infuori delle battute, non sono mancati i commenti più analitici e dispiaciuti. L’esperto di mercato Daniel Ahmad ha scritto:

 

Ci si aspettava che Cyberpunk 2077 potesse vendere più di 30 milioni di copie, prima del lancio. Poteva venire rinviato di un altro anno e avrebbe comunque venduto più che facilmente. Questa situazione si poteva evitare, ma lo stato del gioco e la gestione di CD Projekt RED sul post-lancio hanno portato a questo.

 

Non penso che abbiamo mai visto niente del genere nell’industria, prima. L’unica cosa simile che mi viene in mente è quando Warner Bros. rimosse Batman Arkham Knight da PC per i problemi tecnici, ma lì fu il publisher stesso a farlo. Questa volta è proprietario della console, che lo rimuove.

 

Secondo Ahmad, tutta questa situazione «avrà un impatto più ampio sull’industria in merito alle linee guida per il marketing, per la certificazione e i rimborsi tra il publisher e il platform holder. Sarà comunque interessante vedere come CDPR risponderà e come riusciranno a salvare la fiducia che si erano guadagnati negli anni.»

 

Kallie Plagge, giornalista di GameSpot, ha commentato che la situazione è purtroppo molto triste e che «non è il mio lavoro difendere una compagnia, né lo farei, ma mi dispiace davvero tantissimo per le persone che hanno lavorato in modo incredibilmente duro e sicuramente non volevano andasse così. È davvero brutto.»

 

Lo scrittore di Star Wars: Rogue One Merry Whitta si dice a sua volta mortificato per gli sviluppatori:

 

Mi sento terribilmente per gli sviluppatori di Cyberpunk 2077, che hanno lavorato con l’anima per un decennio solo per averne come ricompensa della cenere. Questo è tutto da addossare all’azienda, che sapeva che il gioco non era ancora pronto per l’uscita ma lo ha fatto uscire lo stesso. Rimarrà nella storia come uno dei più grandi errori volontari nella storia dei videogiochi.

 

Anche lo sviluppatore Rami Ismail, sempre molto attento alle dinamiche dell’industria, ha commentato l’accaduto, evidenziando che Sony sta offrendo dei rimborsi su cui CD Projekt RED era stata vaga e su cui li aveva tirati in ballo. Come scritto da Ismail:

 

Complimenti a Sony per questi rimborsi, rimborsi che non era loro dovere dare e che includono anche la loro fetta, nonostante il servizio fosse tutto sulle spalle del publisher [CD Projekt, ndr], un publisher che li ha gettati sotto un bus con un gioco difettoso e improvvise richieste di risarcimenti. Mossa stellare.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa di Redmond ha fatto sapere di aver esteso la copertura dei rimborsi su Microsoft Store per gli utenti che hanno acquistato il gioco in digitale.

 

Diversamente da Sony, Microsoft non ha rimosso lo shooter RPG dalla vendita ma ha modificato la propria politica in materia di refund.

 

Dall’account Twitter Xbox Support viene fatto sapere che «per assicurarci che ogni giocatore possa avere l’esperienza che si aspetta su Xbox, espanderemo la nostra policy esistente per i rimborsi per offrire rimborsi completi per chiunque abbia acquistato Cyberpunk 2077 in digitale da Microsoft Store fino a nuovo avviso».

 

«Sappiamo che gli sviluppatori di CD Projekt RED hanno lavorato duramente per lanciare Cyberpunk 2077 in circostanze estremamente complesse, ma comprendiamo anche che alcuni giocatori sono rimasti scontenti dell’esperienza attuale sulle console più vecchie», precisa Microsoft, con toni molto più morbidi rispetto a PlayStation.

 

In aggiunta, viene rivelato che «la vasta maggioranza» dei giocatori che hanno richiesto rimborsi li hanno già ricevuti con la vecchia policy, mentre il gioco rimarrà in vendita sul negozio online di Xbox, come anticipato stamattina da CD Projekt.

 

https://twitter.com/XboxSupport/status/1339983452255498240

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pax360Volt, on 18 Dec 2020 - 17:19, said:

 

Guarda io l ho sparato verso lalto perchè sul cellulare si vedeva troppo scuro. Non ci gioco mai nelloled a casa. Quindi sono un poco sfalsate le mie impostazioni.

 

Detto ció io di solito calibro prima la tv con lapp della xbox stessa

 

Poi faccio un giro nelle impostazioni sempre della xbox (luminosità etc)

 

Poi nelle impostazioni del gioco se noti sulla destra c è scritto clicca la levetta per impostare hdr. Da li imposti come ti sembra meglio. Noncè una guida avanzata.

 

Spara verso lalto è il mio consiglio, ma i valori dipendono dal tuo schermo :)

@Angel grande bro le proveró anche io.

 

Secondo me dovevano bloccare le vendite solo per le vecchie console e renderlo mid e next gen only

provate le impostazioni riportate da Angel, terribili!! Tutto super chiaro dove i neri sono grigi

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La lunga via crucis di CD Projekt RED sembra appena iniziata e passa per l'ennesimo comunicato dello studio. Questa volta gli sviluppatori specificano di essere intenzionati a rimborsare tutti gli acquisti di Cyberpunk 2077, anche quelli per le copie fisiche, utilizzando anche i propri fondi in caso di necessità.

 

L'aggiornamento è arrivato con un'altra nota ufficiale sulle pagine social di CD Projekt RED: "Abbiamo appena iniziato a rispondere agli utenti con un messaggio di ricezione. Mandiamo queste email ad ondate, quindi non preoccupatevi se non la ricevete immediatamente. Allo stesso tempo vorremmo farvi sapere che la nostra intenzione è di risarcire tutti i possessori di una copia fisica o digitale dotati di prova di acquisto (mandate una mail a helpmerefund@cdprojektred.com). Faremo tutto questo anche di tasca nostra se fosse necessario. Se non riuscite ad ottenere un rimborso dal negozio in cui lo avete comprato, contattateci fino al 21 dicembre. Questa iniziativa è unica, poi informeremo tutti con le prossime mosse solo dopo aver risarcito le richieste una volta che la finestra sarà chiusa".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ieri sera è stato clamoroso sto gioco xD inizio una quest secondaria e tipo ho dovuto rifarla 4 voltr xk non proseguiva....quando sono riuscito a farla mentre ascoltavo un dialogo al telefono è scesa tipo una nebbia e tutte le luci del gioco si sono buggate di brutto 🤣 indovinate? Carico il save e ho dovuto rifare la quest altre 2 volte ahahahahaa però sono riuscito a fare la quest di delaman o come **** si chiama tranquillamente 🤣

Ps.update da 16 giga disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...