Vai al contenuto

Cyberpunk 2077


keiji

Messaggi raccomandati

Come RPG non è The Age of Decadence, ma non lo è nessun gioco sul mercato, però è molto più Deus Ex come gameplay e level design di qualsiasi Deus Ex uscito dal 2001 ad oggi (forse di qualsiasi simil deus ex uscito dal 2001 ad oggi)

Per il resto è un gioco scriptato, con open world finto, quasi tutto a corridoio, con scelte semi irrilevanti che si concludono con una cutscene diversa magari 20 ore di gioco dopo, una interfaccia pessima e confusionaria, il tutto condito da una difficoltà bassissima. Esattamente come The WItcher 3 insomma, niente di nuovo sotto al sole, ma quello venne fuori un pelo più rifinito al lancio

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, gaxel ha scritto:

Come RPG non è The Age of Decadence, ma non lo è nessun gioco sul mercato, però è molto più Deus Ex come gameplay e level design di qualsiasi Deus Ex uscito dal 2001 ad oggi (forse di qualsiasi simil deus ex uscito dal 2001 ad oggi)

Per il resto è un gioco scriptato, con open world finto, quasi tutto a corridoio, con scelte semi irrilevanti che si concludono con una cutscene diversa magari 20 ore di gioco dopo, una interfaccia pessima e confusionaria, il tutto condito da una difficoltà bassissima. Esattamente come The WItcher 3 insomma, niente di nuovo sotto al sole, ma quello venne fuori un pelo più rifinito al lancio

Il punto è che cyberpunk si perde su cose molto molto banali, faccio un esempio:

Prendo come gioco kingdom of Amalur, o un qualsiasi rpg Bethesda, che sia skyrim, Fallout ecc. 

Entro in una casa? O in un negozio? 

Nel caso dei giochi Bethesda il tizio segue con lo sguardo tutto quello che faccio, rubo un oggetto? Se è di poca importanza se lo riprende avvertendomi e facendo la ramanzina, se è qualcosa di valore è probabile che provi a prendermi a pugni. Fuggiti dal negozio ci sono le guardie che cercano di acciuffarmi per portarmi in prigione o chiedermi di pagare una taglia, altrimenti posso scappare e decidere di diventare un ricercato in un determinato feudo (skyrim), negli altri non mi riconosceranno ma li dove ho commesso il crimine si. 

 

Cyberpunk:

Entri in una casa, non succede NULLA, hey amico fa come se fossi a casa tua. 

Posso prendere cibo, bibite, armi e perfino soldi senza che nessuno dica niente, della serie tutto ciò che mio è tuo, non esiste l'azione rubare, nemmeno nei negozi, non esiste l'azione "hey qui non puoi entrare". 

 

Mancano proprio le regole alla base, commetto un crimine? Benissimo la polizia si teletrasporta e mi attacca, posso arrendermi? No, do un pugno ad un tizio sono Da UCCIDERE, se salto vicino ad uno sbirro idem, minaccia da eliminare ed estirpare, devo morire (su skyrim riponi le armi e ti fai arrestare nel caso di un crimine) 

 

Vabbe, unica opzione la fuga.... La polizia che fa? Nulla, d'altronde Perché  sembra che amino guardarti, tra l'altro non sanno nemmeno guidare

Svolti l'angolo e come per magia si sono dimenticati di te, menomale hanno un profile di tutti i cattivoni della città, ma è evidente che vale per tutti tranne per me. 

 

Insomma ho fatto un esempio a caso ma posso andare avanti per altri migliaia, cyberpunk non è nemmeno lontanamente un rpg e sta dietro perfino a giochi come morrowind o i primi fallout usciti oltre 15 anni fa. 

 

E sulle scelte lasciamo stare, 2 risposte in croce ad ogni dialogo..

 

Ho visto gente dire che questo è uno dei top giochi della gen, ma dove? Se fosse uscito sulla Xbox 360 prenderebbe schiaffi anche dai giochi di quel tempo... Figuriamoci oggi paragonato a giochi del calibro di red dead 2 con una cura fuori scala.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Hulong Zhan Shi ha scritto:

Il punto è che cyberpunk si perde su cose molto molto banali, faccio un esempio:

Prendo come gioco kingdom of Amalur, o un qualsiasi rpg Bethesda, che sia skyrim, Fallout ecc. 

Entro in una casa? O in un negozio? 

Nel caso dei giochi Bethesda il tizio segue con lo sguardo tutto quello che faccio, rubo un oggetto? Se è di poca importanza se lo riprende avvertendomi e facendo la ramanzina, se è qualcosa di valore è probabile che provi a prendermi a pugni. Fuggiti dal negozio ci sono le guardie che cercano di acciuffarmi per portarmi in prigione o chiedermi di pagare una taglia, altrimenti posso scappare e decidere di diventare un ricercato in un determinato feudo (skyrim), negli altri non mi riconosceranno ma li dove ho commesso il crimine si. 

 

Cyberpunk:

Entri in una casa, non succede NULLA, hey amico fa come se fossi a casa tua. 

Posso prendere cibo, bibite, armi e perfino soldi senza che nessuno dica niente, della serie tutto ciò che mio è tuo, non esiste l'azione rubare, nemmeno nei negozi, non esiste l'azione "hey qui non puoi entrare". 

 

Mancano proprio le regole alla base, commetto un crimine? Benissimo la polizia si teletrasporta e mi attacca, posso arrendermi? No, do un pugno ad un tizio sono Da UCCIDERE, se salto vicino ad uno sbirro idem, minaccia da eliminare ed estirpare, devo morire (su skyrim riponi le armi e ti fai arrestare nel caso di un crimine) 

 

Vabbe, unica opzione la fuga.... La polizia che fa? Perché inseguiti quando può guardarti, eh già perché non sanno nemmeno guidare. 

Svolti l'angolo e come per magia si sono dimenticati di te, menomale hanno un profile di tutti i cattivoni della città, ma è evidente che vale per tutti tranne per me. 

 

Insomma ho fatto un esempio a caso ma posso andare avanti per altri migliaia, cyberpunk non è nemmeno lontanamente un rpg e sta dietro perfino a giochi come morrowind o i primi fallout usciti oltre 15 anni fa. 

 

E sulle scelte lasciamo stare, 2 risposte in croce ad ogni dialogo..

Va bè, è come TW3, l'ho già scritto. Puoi rubare quel che vuoi senza consegenze. CIoè davvero, questo è TW3 in prima persona con le armi da fuoco e le magie (hack), ci son pochissime differenze, ma davvero poche, al di là dell'ambientazione. Da qui non capisco le critiche a questo per poi dire TW3 capolavoro (e TW3 io l'ho finito 2 volte, una a marcia della morte, e mi son fatto anche tutto bianco frutteto e la prima parte di Velen senza hud a marcia della morte, quindi lo conosco bene),.

La polizia è buggata e il sistema è fatto male, questo sì.

Come scritto è CDPR che non è in grado di fare open world sistemici, per dire Watch Dogs Legion è eoni avanti sul come sviluppare una città che sia viva per davvero (altro che Bethesda o RockStar, per citare altre due che comunque han fatto meglio di CP2077)

Dov'è che il gioco dà il meglio? Nelle missioni se vengono fatte in stealth usando per lo più hackrapidi e violazione di protocollo con diversi daemon. Se giocato così è quasi il top del mercato, tutto il resto è di 1-2 gen fa, a parte forse l'aspetto visivo, soprattutto su PC.

4 minuti fa, Pixer ha scritto:

Comunque su tutte le pagine social ufficiali del gioco hanno fatto sparire la dicitura Gdr/RPG subito dopo il lancio del gioco. 

Dovevano toglierla anche a TW3 per me

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio puntualizzare questa cosa non vuole scatenare critiche o polemiche contro CDP. Ma se fai sparire quella dicitura, cambiando la descrizione del genere del gioco significa che qualcosa è andato veramente storta. Cioè il gioco ora, almeno su Twitter, viene presentato come action/ adventure open world game. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2021 at 03:18, Hulong Zhan Shi ha scritto:

Giocato una trentina di ore e poi abbandonato, ha talmente tanti di quei difetti che non saprei da dove cominciare. 

 

Quest branching penoso e quasi inesistente, ovvero poche scelte che vanno ad impattare col mondo di gioco, in quanto rpg hanno fatto praticamente dei salti indietro abnormi qualsiasi cosa vista ed esistente e prende schiaffi perfino contro giochi di 15 anni fa.... 

Ma dov'è il concetto di rpg in questo gioco? Dove si può ruolare precisamente? È praticamente un gta però fatto così male che fa schifo perfino se paragonato a sant Andreas (qua la polizia si teletrasporta affianco a te dopo che commetti un crimine e nemmeno ti insegue, dopo 50 metri di scordano di te nonostante hanno i profili salvato su un database futuristico con la fedina penale di ogni individuo) attività tutte uguali in un open world che non è diverso da quello ubisoft, mi verrebbe da dire perfino peggiore visto quante ne hanno messe in un open world così piccolo. 

L'unica cosa buona è il gameplay, quello funziona è divertente, anche se troppo troppo facile e con un IA che non può definirsi tale visto che a volte rimangono li fermi a guardare senza sparare o senza coprirsi, boh. 

Ottima anche la narrazione della quest principale, risulta essere valida e mi piace anche lo stile artistico del gioco. 

 

La città ha alti e bassi, nel senso che a prima occhiata la vedi ed è molto figa, da lontano, i palazzi ecc, però all'interno quasi tutta uguale, non hai quella sensazione che stai andando da qualche parte, ma sopratutto è una città spenta, poco viva o realistica, colpa di come reagiscono gli npc, le auto, i pedoni, la polizia e qualsiasi altro personaggio, puoi andare anche a 100kmh e sbattere con un camion su un altra auto, la vittima rimarrà inerme, come se tu non avessi urtato nulla, tutto troppo finto, troppo irreale e fine a se stesso. 

 

È un gioco che fa troppi passi indietro paragonato a giochi di oltre 10 anni fa, e fa passi indietro perfino paragonati a giochi con un budget infinitamente inferiore (tipo kingdom come deliverance o kingdom of Amalur) 

 

Bocciato per quanto mi riguarda in tutto, meh. 

 

 

Dopo aver letto direi che lo prenderò a prezzo stracciato tra qualche anno con tutti i dlc come fatto con the witcher 3. 

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutte notizie per tutti i giocatori in attesa della patch di febbraio di Cyberpunk 2077: CD Projekt RED ha annunciato di averla posticipata al mese di marzo, poiché la lavorazione sta richiedendo più tempo del previsto, anche a causa del recente cyberattacco.

"Nonostante volessimo pubblicare la patch 1.2 di Cyberpunk 2077 nel periodo che avevamo inizialmente indicato, il recente cyber attacco all'infrastruttura IT e la portata estesa dell'update lo hanno impedito - abbiamo bisogno di tempo aggiuntivo", esordisce il comunicato ufficiale affidato ai canali social della compagnia polacca.

Per questi motivi, l'aggiornamento 1.2 non uscirà prima della seconda metà di marzo. "La portata della patch 1.2 è ben superiore a quella di tutti i precedenti update. Abbiamo lavorato a numerosi fix e miglioramenti qualitativi, e ci stiamo impegnando affinché riceviate quello che meritate. Detto ciò, puntiamo a pubblicare l'aggiornamento nella seconda metà del mese di marzo".

Il comunicato, infine, si conclude così: "Non è la notizia che avremmo voluto darvi, ma vogliamo assicurarci che il lancio dell'update vada a buon fine. Rimanete sintonizzati, arriveranno ulteriori notizie con l'approssimarsi della data di pubblicazione. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e il vostro continuo supporto".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Già nel messaggio di informazioni, CD Projekt RED aveva spiegato che il posticipo è stato imposto dalle dimensioni del lavoro effettuato sul gioco e dall'attacco hacker che ha recentemente colpito i server della compagnia, ma Schreier spiega un po' più nel dettaglio l'estensione del problema.

Secondo alcune fonti interne non meglio identificate ma che sono in contatto con il giornalista di Bloomberg, sembra che buona parte degli sviluppatori, che in base alle regole sul distanziamento sociale stanno lavorando in remoto da casa o comunque non in ufficio, non abbiano potuto utilizzare le proprie workstation per le ultime due settimane. Questo significa, in pratica, che i lavori sono stati bloccati in maniera quasi totale per circa due settimane, danneggiando in questo modo i programmi previsti nella roadmap degli aggiornamenti annunciata tempo fa.

L'attacco hacker di tipo ransomware, che ha portato peraltro al furto di dati e codici sorgente di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077, posti in seguito all'asta nel deep web, ha messo completamente in crisi il sistema di rete interno a CD Projekt RED, proprio in un momento in cui questo è indispensabile anche per portare avanti le attività di lavoro standard, visto l'uso in remoto.

Peraltro, l'attacco hacker anche per questo motivo si è trasformato in un problema anche per i vari dipendenti e sviluppatori, perché ha messo a rischio anche i vari dati personali, costringendo a un blocco ulteriore e immediato degli account per verifica e sicurezza. Nel frattempo, il sistema si sta probabilmente ristabilendo, ma è chiaro che CD Projekt RED dovrà recuperare molto tempo perso a causa di questo attacco, a cominciare dalla necessità di spostare la patch 1.2 di un mese circa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

I ragazzi di CD Projekt RED hanno affidato ad uno dei personaggi di Night City il compito di aggiornarci sullo stato dei lavori della patch 1.2 di Cyberpunk 2077, che ci era stata promessa per il mese di febbraio prima di essere rinviata alla seconda metà di marzo.

La reporter di N54 News Gillean Jordan ci ha mostrato alcune delle modifiche che verranno introdotte nel prossimo aggiornamento di Cyberpunk 2077, a partire da un miglioramento delle routine dell'intelligenza artificiale della polizia, che nell'attuale versione del gioco appare spesso dal nulla e immediatamente. Il secondo intervento evidenziato è inerente al modello di guida, uno degli aspetti più criticati, che diventerà più fluido e verrà arricchito da una nuova opzione che permetterà di regolare la sensibilità della sterzata. CD Projekt RED promette inoltre miglioramenti alla fisica delle automobili (i veicoli bloccati sul bordo dei marciapiedi dovrebbero diventare un lontano ricordo) e l'aggiunta di un'opzione che impedisce l'esecuzione della schivata con il doppio tocco dei pulsanti di movimento (azione che crea parecchi grattacapi ai giocatori PC che usano la tastiera).

Nei video allegati trovate un'anteprima delle modifiche che verranno introdotte con la patch 1.2 di Cyberpunk 2077. CD Projekt RED, tuttavia, non ha comunicato la data d'uscita dell'aggiornamento, ancora atteso per una generica ultima parte del mese di marzo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, RickyD31 ha scritto:

L'ottimizzazione per next gen per quando è prevista?

Visto anche il solo rinvio delle patch secondo me non arriverà prima della fine del 2021 (a voler essere ottimisti)

 

Comunque leggendo anche la sola questione patch legata all'intervento della polizia si capisce che questo gioco voleva almeno un altro anno di sviluppo per uscire come si deve.

 

P.S. ma qualcuno di voi ha visto la recensione di Sabaku? Se sì cosa ne pensate? Il video dura un'eternità e infatti l'ho visto a puntare. Però credo che dica parecchie cose giuste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2021 at 13:55, darkeden982 ha scritto:

Com'è ora su xsx? volevo attendere la patch NG ma la scimmia martella

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

Io ho giaà completato la prima run su series x a dicembre e, al netto di qualche bug, era già giocabile senza problemi... credo che le patch 1.1 e 1.2 andranno a cambiare ben poco, quindi prima della patch next gen io lo tengo lì congelato

Se tu devi ancora iniziarlo puoi tranquillamente giocarlo ora dato che secondo me merita e al momento non si ha idea di quando arrivi questa patch

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un breve messaggio apparso sui canali social ufficiali del gioco di ruolo serve non solo a ricordare quali sono le principali novità in arrivo con l'update 1.2, il quale dovrebbe migliorare il sistema di guida e correggere alcuni problemi legati all'IA della polizia di Night City, ma informa anche gli utenti che la nuova versione del gioco è attualmente in fase di testing. Ciò significa che l'aggiornamento è pronto e che gli sviluppatori stanno effettuando dei test per far emergere eventuali problematiche e sistemarle in vista della pubblicazione. A meno che non vi siano gravi problemi, quindi, è probabile che non manchi molto all'arrivo dell'update su tutte le piattaforme. A questo proposito, CD Projekt RED ha confermato che non verrà pubblicato alcun changelog prima dell'arrivo della patch e dovremo quindi attendere l'uscita della nuova versione del gioco per scoprire ogni singola modifica apportata.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Panno92 ha scritto:

Io ho giaà completato la prima run su series x a dicembre e, al netto di qualche bug, era già giocabile senza problemi... credo che le patch 1.1 e 1.2 andranno a cambiare ben poco, quindi prima della patch next gen io lo tengo lì congelato

Se tu devi ancora iniziarlo puoi tranquillamente giocarlo ora dato che secondo me merita e al momento non si ha idea di quando arrivi questa patch

non ho tempo di fare più run di un gioco :D
se lo gioco ora non vedrò mai la patch ng,poco ma sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, darkeden982 ha scritto:

non ho tempo di fare più run di un gioco :D
se lo gioco ora non vedrò mai la patch ng,poco ma sicuro

devi aspettare la patch AI secondo me, la 1.2 come minimo.

Ci sono troppe cose rotte ancora: non glitch, ma proprio dinamiche di gioco.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

E niente......complici gli sconti sul werehouse Amazon, mi sono comprato la limited edition ....la statuetta era troppo bella e doveva essere mia.....

credo che però il gioco lo terrò incartato fino ad uscita patch next gen .... quindi temo di dover aspettare fine anno

(pagato 100 euro xche la scatola esterna aveva la copertura di plastica stappata in più punti e la copertura di carta era graffiata....per il resto era tutto ancora sigillato....ormai sono così...se vedo le limited a prezzo abbordabile e i contenuti extra mi piacciono rischio sempre di prenderle pure se anche magari il gioco mi ispira poco o non. Mi interessa subito.....brutta scimmia....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la patch 1.2 di Cyberpunk 2077 in fase di test sino a pochi giorni fa, CD Projekt RED è ora pronta a presentare tutti i dettagli su quelli che saranno i contenuti dell'update.

Tra le informazioni offerte, - lo precisiamo sin da subito - non troviamo purtroppo la data di pubblicazione del contenuto. La software house, ad ogni modo, ha voluto rassicurare il pubblico, promettendo che l'aggiornamento 1.2 di Cyberpunk 2077 sarà disponibile "presto" su PC, console e Google Stadia. Per ingannare l'attesa, ad ogni modo, il team ha offerto moltissimi dettagli su quelli che saranno i contenuti proposti e le modifiche apportate dall'update all'ambizioso GDR. L'elenco è decisamente ampio e per una sua consultazione integrale vi rimandiamo al link disponibile, che si concentrerà invece sulle novità che avranno impatto su PS4 e Xbox One, le versioni più problematiche di Cyberpunk 2077.

Tra queste ultime, troviamo le modifiche apportate da CD Projekt sul fronte della stabilità. Queste ultime - afferma il team - interesseranno tutti i giocatori, ma avranno effetti particolarmente determinanti proprio su console old-gen e hardware meno performanti. Complessivamente, la patch 1.2 migliorerà a stabilità dell'engine e l'ottimizzazione nell'utilizzo della memoria, con il tutto risultante in una drastica riduzione dei crash del gioco. Miglioramenti e ottimizzazioni sono poi attesi sul fronte di animazioni, ombre, shader, fisica, occlusione ambientale e sistema di spawn. Risolti anche i crash legati all'UI, la cui performance è stata anch'essa potenziata. PS4 e Xbox One potranno inoltre godere della risoluzione di problematiche causanti freeze durante sessioni di gioco di Cyberpunk 2077. Molti dei miglioramenti interessano la comparsa di schermate nere su console verdecrociate, mentre è corposo anche l'elenco di bug che troveranno soluzione su PS4.

L'elenco - lo ripetiamo - decisamente nutrito di novità, che spaziano da elementi di gameplay all'avanzamento nelle quest, passando per il comparto open world e tecnico, con upgrade sul fronte audio, animazioni, grafica, ambiente e Ui.

Patch 1.2 - Elenco delle modifiche

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

CD Projekt RED ha svelato un po' di programmi per il futuro, ovvero ciò che verrà dopo Cyberpunk 2077 con nuovi giochi in sviluppo a partire dal 2022 e una riorganizzazione generale del team per far fronte a un nuovo modo di lavorare e sviluppare.

Dopo l'enorme patch 1.2 per Cyberpunk 2077, che ha portato una grande quantità di cambiamenti e migliorie al gioco, per il quale tuttavia la strada è ancora piuttosto lunga, CD Projekt RED ha svelato diversi programmi per il medio e lungo termine nel corso di una conferenza dedicata agli azionisti e al pubblico, confermando l'intenzione di portare avanti nuovi progetti.

Tra i cambiamenti radicali ci sarà lo sviluppo simultaneo di più giochi in contemporanea: a partire dal 2022, CD Projekt RED avvierà una nuova organizzazione che prevede lo sviluppo di più giochi tripla A in parallelo, cosa che rappresenta qualcosa di decisamente nuovo rispetto a quanto fatto finora. Il team polacco è infatti noto per portare avanti un solo maxi-progetto alla volta, su cui dedicarsi completamente per anni, come abbiamo visto per The Witcher 3 e Cyberpunk 2077.

Probabilmente anche per far fronte al rischio che un gioco non funzioni poi come previsto (come probabilmente è successo in questa prima fase di Cyberpunk 2077), i CD Projekt RED si riorganizzeranno in modo da portare avanti lo sviluppo su più giochi di grandi dimensioni contemporaneamente. Per riuscire a portare avanti almeno due grosse produzioni in parallelo, come da programma, un elemento da potenziare è il RED Engine, che verrà migliorato e fatto evolvere di conseguenza, ma sarà necessario anche espandere ulteriormente il proprio organico ingrandendo i team di sviluppo in modo da poter lavorare in maniera dinamica su più progetti.

Un altro elemento evidenziato è la volontà di sviluppare gli elementi online per tutti i franchise in uscita: ovvero, oltre al single player tutti i prossimi progetti avranno probabilmente dei componenti online e probabilmente multiplayer in qualche forma, in maniera simile al multiplayer di Cyberpunk 2077 che dovrebbe arrivare separatamente, in un prossimo periodo. Il single player rimarrà la priorità in ogni caso, questo è stato messo bene in chiaro dal team, ma i prossimi giochi avranno tutti degli elementi online e multiplayer coordinati.

Un altro elemento basilare dell'evoluzione di CD Projekt RED sarà il fatto di iniziare a sviluppare anche generi diversi: l'RPG rimarrà basilare anche nel futuro, ma il team polacco ha intenzione di esplorare anche altri generi e tipologie di gioco.

ExvUdlyXEAYk0dC?format=jpg&name=large

ExvUctHXAAAprjt?format=jpg&name=large

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese prima dell'uscita avevo subodorato qualcosa che non mi convinceva nei video di gameplay che venivano rilasciati... Certo è che un semi disastro del genere era difficile da preventivare. Io comunque aspetto ancora un po' fiducioso la super patch correttiva per nextgen che si spera giunga nel corso dell'anno. Andrà a finire che ci si giocherà dovutamente e senza patemi nel 2022...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...