Vai al contenuto

[PS3] Ni No Kuni la minaccia della strega cinerea


DjVale

Messaggi raccomandati

Non arriverei a dire che rovina il gioco ma che ne compromette parecchio l'atmosfera fiabesca.

punti di vista.a me non sta compromettendo l'atmosfera per nulla.anzi,la stravaganza di lucciconio(accentuata dal dialetto)mi stanno facendo immergere ancor di piu' nel gioco.pensa un po'.....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

punti di vista.a me non sta compromettendo l'atmosfera per nulla.anzi,la stravaganza di lucciconio(accentuata dal dialetto)mi stanno facendo immergere ancor di piu' nel gioco.pensa un po'.....

 

Quoto.

Una volta capito il ruolo di Lucciconio il tutto sembra meno forzato, ora come ora non tornerei indietro, la scelta del dialetto la trovo ottima!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto,poi ci si abitua no?a quante ore giocate sei arrivato?

 

io sono a circa 7 ore di gioco, ed anche se non è uno spoiler lo scrivo ugualmente

 

 

Sono a 7 ore di gioco, ho appena battuto il Topolone e preso la bacchetta magica!

Ps: Amo i famigli!

 

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono a circa 7 ore di gioco, ed anche se non è uno spoiler lo scrivo ugualmente

 

 

Sono a 7 ore di gioco, ho appena battuto il Topolone e preso la bacchetta magica!

Ps: Amo i famigli!

 

 

sempre meglio usarli gli spoiler,hai fatto bene.

 

io sono arrivato ieri a 24 ore di gioco(per sto gioco nn sono niente,sarò al 10% di completamento).E sto procedendo stile lumaca,esploro sempre ogni buco e mi sto concentrando sulle quest secondarie e sul livellamento dei pg.fin'ora nn mi sono annoiato mai.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi fa un mini approfondimento sul gameplay?? :ph34r:

dalla demo non mi aveva convinto granchè, gli scontri non sembravano molto coinvolgenti..ora che siete a una decina di ore di gioco, che mi dite??

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di giorni fà ho avuto la (s)fortuna di imbattermi in questa recensione

 

http://www.badgames.it/recensioni/recensione-ni-no-kuni-jrpg-non-tutti#.UQvKnTA_MrI.facebook

 

L'ho letta tutta e quando sono arrivato in fondo sono rimasto di stucco leggendo questo segue " Abbiamo speso circa 20 ore nelle terre incantate di Ni No Kuni, completando più di metà della modalità storia e diverse missioni secondarie, il tutto grazie a una copia promozionale gentilmente fornitaci dal publisher Namco Bandai. "

 

Quindi.. hanno recensito Ni No Kuni senza neanche finirlo, semplicemente arrivando ad una ventina di ore..

Non vi linko tutta la discussione su Facebook perchè altrimenti rischierei di annoiarmi, ma vi assicuro che lui aseriva che fra i recensori è una prassi non finire i giochi.

 

Ora io mi chiedo? ma in un JRPG è normale recensirlo solo dopo 20 ore?

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di giorni fà ho avuto la (s)fortuna di imbattermi in questa recensione

 

http://www.badgames.it/recensioni/recensione-ni-no-kuni-jrpg-non-tutti#.UQvKnTA_MrI.facebook

 

L'ho letta tutta e quando sono arrivato in fondo sono rimasto di stucco leggendo questo segue " Abbiamo speso circa 20 ore nelle terre incantate di Ni No Kuni, completando più di metà della modalità storia e diverse missioni secondarie, il tutto grazie a una copia promozionale gentilmente fornitaci dal publisher Namco Bandai. "

 

Quindi.. hanno recensito Ni No Kuni senza neanche finirlo, semplicemente arrivando ad una ventina di ore..

Non vi linko tutta la discussione su Facebook perchè altrimenti rischierei di annoiarmi, ma vi assicuro che lui aseriva che fra i recensori è una prassi non finire i giochi.

 

Ora io mi chiedo? ma in un JRPG è normale recensirlo solo dopo 20 ore?

 

Per Nier c'era chi non era andato nemmeno oltre alla prima ora di gioco (tanto che in molte rece nemmeno parlavano di cose/meccaniche avanzate)... quindi non mi stupisco di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi fa un mini approfondimento sul gameplay?? :ph34r:

dalla demo non mi aveva convinto granchè, gli scontri non sembravano molto coinvolgenti..ora che siete a una decina di ore di gioco, che mi dite??

e' un gioco che ha una profondità pazzesca.se ti piace il genere stai pur sicuro che se lo prendi per i prox mesi non giocherai ad altro.te lo garantisco.

io sono un fifa dipendente(se non mi faccio minimo 5 partite al giorno non sono contento)ma da quando ho iniziato ni no kuni non penso ad altro.

 

si,sto gioco ti isola dal resto del mondo.trama,esplorazione,combat sistem,segreti su segreti sparsi per la mappa.ogni cosa e' curatissima.

 

davvero,un titolo cosi esce una volta ogni 10 anni.

  • Upvote 1

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un gioco che ha una profondità pazzesca.se ti piace il genere stai pur sicuro che se lo prendi per i prox mesi non giocherai ad altro.te lo garantisco.

io sono un fifa dipendente(se non mi faccio minimo 5 partite al giorno non sono contento)ma da quando ho iniziato ni no kuni non penso ad altro.

 

si,sto gioco ti isola dal resto del mondo.trama,esplorazione,combat sistem,segreti su segreti sparsi per la mappa.ogni cosa e' curatissima.

 

davvero,un titolo cosi esce una volta ogni 10 anni.

Naaah, non ogni 10 anni. Di jrpg longevi, curati e bellissimi ne sono usciti in questa generazione. Basti pensare a Lost Odyssey e a Xenoblade. Ciò non toglie però che questo Ni No Kuni sia comunque eccezionale in ogni suo aspetto. Io sto toccando le 18 ore e mi sto divertendo davvero tanto

  • Upvote 1

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un gioco che ha una profondità pazzesca.se ti piace il genere stai pur sicuro che se lo prendi per i prox mesi non giocherai ad altro.te lo garantisco.

io sono un fifa dipendente(se non mi faccio minimo 5 partite al giorno non sono contento)ma da quando ho iniziato ni no kuni non penso ad altro.

 

si,sto gioco ti isola dal resto del mondo.trama,esplorazione,combat sistem,segreti su segreti sparsi per la mappa.ogni cosa e' curatissima.

 

davvero,un titolo cosi esce una volta ogni 10 anni.

 

il genere mi piace certo e sto gioco comunque prima o poi lo prendo, solo che dopo aver provato la demo mi era rimasto un po di amaro in bocca per via del gameplay, ma magari dopo qualche ora di gioco si capiscon meglio i meccanismi e diventa piacevole! è sempre difficile valutare questo tipo di giochi da una demo di 40 minuti

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di giorni fà ho avuto la (s)fortuna di imbattermi in questa recensione

 

http://www.badgames.it/recensioni/recensione-ni-no-kuni-jrpg-non-tutti#.UQvKnTA_MrI.facebook

 

L'ho letta tutta e quando sono arrivato in fondo sono rimasto di stucco leggendo questo segue " Abbiamo speso circa 20 ore nelle terre incantate di Ni No Kuni, completando più di metà della modalità storia e diverse missioni secondarie, il tutto grazie a una copia promozionale gentilmente fornitaci dal publisher Namco Bandai. "

 

Quindi.. hanno recensito Ni No Kuni senza neanche finirlo, semplicemente arrivando ad una ventina di ore..

Non vi linko tutta la discussione su Facebook perchè altrimenti rischierei di annoiarmi, ma vi assicuro che lui aseriva che fra i recensori è una prassi non finire i giochi.

 

Ora io mi chiedo? ma in un JRPG è normale recensirlo solo dopo 20 ore?

più che altro dovrebbe far riflettere la frase "nonostante sia possibile selezionare il DOPPIAGGIO in italiano, anche se il dialetto può risultare fastidioso alle orecchie di qualcuno"

Seriously?

Viene quasi da pensare che non l'abbiano proprio giocato e scritto facendo una rielaborazione di tutte le altre recensioni uscite molto prima...anche perchè Namco le promo le ha spedite con largo anticipo (più di un mese da d1) proprio per permettere ai recensori di finirlo con calma...sinceramente dopo aver letto sta roba mi viene davvero da pensare che ci sia qualcosa che non va...poi magari è stata una semplice svista, però rimane il fatto che è un'informazione sbagliata, magari uno lo compra tutto contento convinto di avere il doppiaggio e poi si ritrova davanti tutt'altra cosa...

Comunque tornando alla domanda iniziale, più o meno la risposta già te l'ho data: dipende da quando i publisher inviano le copie.

Come già detto Namco le promo le ha mandate con un mese di anticipo, quindi volendo un recensore poteva tranquillamente finire il gioco prima di pubblicare, però ci sono anche casi in cui le copie arrivano a meno di una settimana dall'uscita (anzi, a volte perfino dopo l'uscita), quindi in quel caso che si fa?

O si finisce il gioco ma si pubblica la recensione con diversi giorni di ritardo (quando ormai tutti hanno già letto recensioni uscite prima), oppure si gioca quello che si riesce pur di pubblicare la recensione in tempo...

Tanto per farti un'esempio con MondoXbox: Dishonored è arrivato con parecchio anticipo, Neural che ha fatto al recensione ha avuto tutto il tempo di giocarselo per bene e la recensione nostra è uscita una settimana prima del day one, stessa cosa con Far Cry 3.

PES 2013 invece (il primo che mi viene in mente) è arrivato tardi, e la recensione è uscita quasi un mese dopo il day one. E si tratta di PES, non di certo un titolo che ha la profondità di Ni No Kuni.

Poi ci sono addirittura casi in cui le promo proprio non arrivano, e finchè un recensore non si compra il gioco con i suoi soldini non c'è modo di provarlo, quindi oltre a dover aspettare il dayone c'è da aggiungere il tempo necessario per provare e scrivere l'articolo.

Tutto questo per dire che non è che è "normale" recensire un jrpg dopo solo 20 ore, ma che ci sono un'infinità di variabili da considerare :)

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro dovrebbe far riflettere la frase "nonostante sia possibile selezionare il DOPPIAGGIO in italiano, anche se il dialetto può risultare fastidioso alle orecchie di qualcuno"

Seriously?

Viene quasi da pensare che non l'abbiano proprio giocato e scritto facendo una rielaborazione di tutte le altre recensioni uscite molto prima...anche perchè Namco le promo le ha spedite con largo anticipo (più di un mese da d1) proprio per permettere ai recensori di finirlo con calma...sinceramente dopo aver letto sta roba mi viene davvero da pensare che ci sia qualcosa che non va...poi magari è stata una semplice svista, però rimane il fatto che è un'informazione sbagliata, magari uno lo compra tutto contento convinto di avere il doppiaggio e poi si ritrova davanti tutt'altra cosa...

Comunque tornando alla domanda iniziale, più o meno la risposta già te l'ho data: dipende da quando i publisher inviano le copie.

Come già detto Namco le promo le ha mandate con un mese di anticipo, quindi volendo un recensore poteva tranquillamente finire il gioco prima di pubblicare, però ci sono anche casi in cui le copie arrivano a meno di una settimana dall'uscita (anzi, a volte perfino dopo l'uscita), quindi in quel caso che si fa?

O si finisce il gioco ma si pubblica la recensione con diversi giorni di ritardo (quando ormai tutti hanno già letto recensioni uscite prima), oppure si gioca quello che si riesce pur di pubblicare la recensione in tempo...

Tanto per farti un'esempio con MondoXbox: Dishonored è arrivato con parecchio anticipo, Neural che ha fatto al recensione ha avuto tutto il tempo di giocarselo per bene e la recensione nostra è uscita una settimana prima del day one, stessa cosa con Far Cry 3.

PES 2013 invece (il primo che mi viene in mente) è arrivato tardi, e la recensione è uscita quasi un mese dopo il day one. E si tratta di PES, non di certo un titolo che ha la profondità di Ni No Kuni.

Poi ci sono addirittura casi in cui le promo proprio non arrivano, e finchè un recensore non si compra il gioco con i suoi soldini non c'è modo di provarlo, quindi oltre a dover aspettare il dayone c'è da aggiungere il tempo necessario per provare e scrivere l'articolo.

Tutto questo per dire che non è che è "normale" recensire un jrpg dopo solo 20 ore, ma che ci sono un'infinità di variabili da considerare :)

 

Ora è tutto più chiaro, ti ringrazio per la spiegazione.

Mi sembrava parecchio difficile che ( come lui ha più volte affermato ) tutti i recensori raramente finiscono i giochi.

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Più gioco a Ni No Kuni più mi emoziona, il mondo è splendido, i personaggi carismatici, le ambientazioni uniche, in poche parole è un film di Myazaki giocabile!

quoto.l'unica sbavatura,dopo quasi 40 ore di gioco,l'ho trovata nella dfificolta'.

tutti i boss che sto incontrando son facili da battere,potevano fare la quest principale piu' impegnativa porca vacca!E' stato semplificato rispetto alla versione jappo.lo so per certo.

uno neanche e' stimolato ad andare alla ricerca di armi leggendarie/rare o magie particolari per superare alcuni ostacoli,basta un buon livellamento alle spalle ed un equipaggiamento discreto.

 

 

certo,mi era stato detto ch ilcuore di ni no kuni son gli extra(quest sec,mostri segreti etc)e per spolpare il gioco in lungo e in largo ci sarà tanto tanto da fare.

però ecco,un po' di amaro in bocca rimane

 

prendiamo un qualsiasi ff.arrivi alle prime ore di gioco e gia' ti ritrovi davanti nemici che ti fanno sudare/imprecare/RAGIONARE(cosa piu' importante)e se vedi che non ce la fai torni indetro,cerchi equipaggiamenti migliori e via dicendo.

 

a ni no kuni una giocata come l'esempio qui sopra ancora non mi capita.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

E a me si :D un paiod i volte ho dovuto livellare per bene prima di avere la meglio, ma tu all'inizio hai scelto il sistema di combattimento semplificato?

assolutamente no.ho impostato su normale.

ho speso un po' di ore per livellare e i boss nn mi hanno mai sconfitto.e ne ho affrontati un bel po' finora.

ognuno richiede la medesima strategia:attacchi,appena carica un colpo difendi(e ordini agli altri di difenderti)e poi tutti all'attacco.

 

e' un grandissimo gioco,ma un pochetto troppo facile per i miei gusti.

 

a che serve poi andar alla caccia di famigli nuovi(quest secondarie a parte in cui alcuni te li chiedono)quando me ne bastano tre ultra potenziati per spazzare tutti gli ostacoli?

il gioco nn ti spinge ad andare a caccia di armi o famigli per potenziarti ed avere la meglio sui boss che incontri.

basa livellare di tanto in tanto e rimanere sempre con la stessa formazione di famigli che piu' si va avanti e piu' diventano devastanti.

 

dovevano farlo tosto sto gioco,stile i ff dove senza strategia rimanevi inchiodato al primo boss.

 

Sono al porto.....

okey,a momenti arrivi a quella funzione.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...