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[Halo 4] Campagna


spartan 250

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Ma se qui lo dicono 50 persone contro 1, secondo te cosa avrà più senso? Non è un semplice spara. Nemici riusciti, ambientazioni ancora migliori che in passato, trama che procede che è una bellezza. Armi nuove e qualche novità nei veicoli. Ma tu tratti la campagna come fosse uno slayer online. Se non trovi differenza non so che dirti, sei l'unico qua dentro.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

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Per spiegarti meglio il concetto di varietà userò esempi di halo reach:

-la missione di cecchinaggio di notte (ne ho sentito la mancanza.. anche se in reach, immagino sia quella a cui ti riferisci, è solamente iniziale il cecchinaggio)

- andare a distruggere le torri covenant con i tuoi amici in macchina (ci sono sempre state..)

- astronave nello spazio (direi che è presente anche se non nello spazio aperto)

- mettere bomba nella astronave aliena (c'è e non dico altro..)

- aiutare evacuazione della città (evacuazione installazione)

- coprire i tuoi amici a terra mentre sei in elicottero (c'è in Halo 4 una cosa simile.. Elephant)

- invadere l'installazione aliena con la tua squadra (dato che il capitano della nave nn gli da il suo appoggio è ovvio che deve fare tutto sa solo)

- resistere all'assalto finale (c'è in Halo 4)

- più tutte le bellissime scene scriptate che in halo 4 ne hanno messe 2 o 3

 

AGGIUNGO IO: - fuga altamente spettacolare con ghost....

 

Ho giocato a tutti gli halo e moltissimi altri sparatutto (campagna e multiplayer intendo).

Poi se tu mi dici che ti è piaciuta la campagna di halo 4 ti chiedo, ma hai mai giocato la campagna di altri sparatutto, di COD per esempio? Anche quello è un FPS ma mica ti buttano sempre in mezzo e ti chiedono sempre di ammazzare tutti e attivare pulsanti

 

Credimi li ho giocati quasi tutti e dico quasi solo perché non vorrei sbagliarmi dicendo tutti :ok: CoD lo trovi vario? per carità MW è altamente cinematografico (così come Halo lo è a suo modo) ma cosa fai? insegui il nemico.. lo cerchi in un posto ma lui scappa all'ultimo.. continui così tutto il gioco.. una missione stealth.. una missione sotto copertura.. una magari su un aereo per coprire la squadra.. ah e puntualmente una su una nave o sottomarino.. e scusami ma non ti chiedono di ammazzare tutti in CoD?? davvvero?? la grande varietà di CoD è quella che CoD stesso da ne più ne meno.. per spiegarmi meglio.. ogni gioco ha la propria storia.. e se per te la lista di Halo che hai appena fatto non rispecchia varietà di gioco non so che dirti.. Se tu mi dici che Halo non ha varietà ne come gioco ne come storia non credo tu abbia giocato a fondo tutti gli Halo.. e se provi a rigiocarli vedrai che di varietà ce n'è stata eccome.. mi spiace ripetermi ma se non ti piace halo è un conto.. e a me non cambia nulla sia chiaro.. e da che mondo e mondo gli FPS sono fatti per uccidere (virtualmente parlando ovviamente) :teach:

 

PS. nella lista ti ho messo il mio punto di vista tra parentesi.

 

Comunque sia per me va benissimo il tuo punto di vista.. è solo che non condivido una critica che a mio avviso è infondata.. non è una questione personale sia chiaro e non voglio che il dibattito si allunghi troppo :mrgreen:

 

 

Ma se qui lo dicono 50 persone contro 1, secondo te cosa avrà più senso? Non è un semplice spara. Nemici riusciti, ambientazioni ancora migliori che in passato, trama che procede che è una bellezza. Armi nuove e qualche novità nei veicoli. Ma tu tratti la campagna come fosse uno slayer online. Se non trovi differenza non so che dirti, sei l'unico qua dentro.

 

io di queste discussioni ne ho viste molte e per lo più iniziate da cod-fan.. a me non piace che venga buttato fango su un gioco palesemente riuscito.. a me la campagna dei CoD è sempre molto piaciuta e non mi sono mai permesso di infangarla.. posso parlare da Halo-fan certo.. ma sono sempre molto oggettivo nelle critiche.. così come criticai Halo ODST e in parte REACH.. non posso criticare questo halo perché è potenzialmente il miglior Halo mai creato.. :bow:

Modificato da Artax87
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Forse perchè sono l'unico qui dentro che non è un fan boy :mrgreen:

ah certo... infatti conosco un sacco di gente che si lamentava del fatto che halo 4 fosse solo super pompato e non valesse una cippa ma li ho convinti lo stesso a comprarlo, anche se non avevano giocato tutti gli altri capitoli, e adesso a campagna finita indovina un po'? hanno gli occhi che gli brilano in attesa di halo 5 :D ora non vorrei dire, ma non puoi proprio dire che il tuo commento riguardo la campagna sia oggettivo... come anche che qui piace a tutti solo perchè siamo fanboy, andiamo! tra l'altro da quello che dice si capisce che sei abituato a campagne come quelle di cod, brevi e con missioni differenti super scriptate, che per carità anche a me non dispiacciono, però mi dispiace perchè se speravi di trovare qualcosa del genere (parlo di missioni con parecchi script) in halo hai sbagliato a comprare gioco :asd: tra l'altro non so, ma a me sembra che la varietà di ambienti e situazioni ci sia e come! non so che gioco hai giocato, ma a me sembra che (spoiler campagna, aprite solo se non volete rovinarvi il gioco)

 

-non manchi una missione con un pelican, cosa che non si era mai vista negli altri capitoli

-non manchi una missione nello spazio a bordo di una specie di caccia spaziale

-non manchino diverse sessioni a bordo di un mantis

-non manchi una missione con mappa enorme e diversi tipi di veicoli a disposizione e approcci possibili

-non manchi una varietà ambientale, oltre che di situazioni... si va dalla giungla a strutture interne ed esterne dei precursori, a diversi tipi di combattimenti a bordo di navi (amiche e nemiche) e stationi spaziali

-non mancano nemmeno le missioni in compagnia di nostri alleati, anche se non sono la maggioranza

-c'è anche una missione a bordo dello scorpion, un classico ormai per halo!

-ci sono anche delle sessioni in cui sei tu a doverti spostare/strisciare/interagire attivamente con l'ambiente in prima persona, che sono novità assolute per questa saga

 

cioè non so, se tutto questo non ti è bastato (e ho sicuramente tralasciato qualcos'altro comunque) non so che dirti, forse sei qui solo per fare flame visto che ci consideri tutti fanboy... vendi il gioco visto che non ti è piaciuto per niente ed è così brutto e saremo tutti più felici :lol:

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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Quello che non capisco è che nonostante per tutta la campagna si faccia le stesse cose, la gente dice che è bellissima. Non a senso :huh:

 

Si, si fanno praticamente cose molto simili, come in tutti gli FPS d'altronde :teach: La gente dice che è bellissima, non per quello che fai, ma per quello che riesce a trasmetterti la storia mentre la "vivi", al contrario di molti altri FPS ;)

"La verità è che... Tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore."http://img180.imageshack.us/img180/8317/jjkkjgggkp1.gif

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ah certo... infatti conosco un sacco di gente che si lamentava del fatto che halo 4 fosse solo super pompato e non valesse una cippa ma li ho convinti lo stesso a comprarlo, anche se non avevano giocato tutti gli altri capitoli, e adesso a campagna finita indovina un po'? hanno gli occhi che gli brilano in attesa di halo 5 :D ora non vorrei dire, ma non puoi proprio dire che il tuo commento riguardo la campagna sia oggettivo... come anche che qui piace a tutti solo perchè siamo fanboy, andiamo! tra l'altro da quello che dice si capisce che sei abituato a campagne come quelle di cod, brevi e con missioni differenti super scriptate, che per carità anche a me non dispiacciono, però mi dispiace perchè se speravi di trovare qualcosa del genere (parlo di missioni con parecchi script) in halo hai sbagliato a comprare gioco :asd: tra l'altro non so, ma a me sembra che la varietà di ambienti e situazioni ci sia e come! non so che gioco hai giocato, ma a me sembra che (spoiler campagna, aprite solo se non volete rovinarvi il gioco)

 

-non manchi una missione con un pelican, cosa che non si era mai vista negli altri capitoli

-non manchi una missione nello spazio a bordo di una specie di caccia spaziale

-non manchino diverse sessioni a bordo di un mantis

-non manchi una missione con mappa enorme e diversi tipi di veicoli a disposizione e approcci possibili

-non manchi una varietà ambientale, oltre che di situazioni... si va dalla giungla a strutture interne ed esterne dei precursori, a diversi tipi di combattimenti a bordo di navi (amiche e nemiche) e stationi spaziali

-non mancano nemmeno le missioni in compagnia di nostri alleati, anche se non sono la maggioranza

-c'è anche una missione a bordo dello scorpion, un classico ormai per halo!

-ci sono anche delle sessioni in cui sei tu a doverti spostare/strisciare/interagire attivamente con l'ambiente in prima persona, che sono novità assolute per questa saga

 

cioè non so, se tutto questo non ti è bastato (e ho sicuramente tralasciato qualcos'altro comunque) non so che dirti, forse sei qui solo per fare flame visto che ci consideri tutti fanboy... vendi il gioco visto che non ti è piaciuto per niente ed è così brutto e saremo tutti più felici :lol:

No il mio commento era solo sarcastico, il fatto è che ho analizzato la campagna in modo oggettivo credo, ma a vedere tutti i pareri contrastanti al mio mi fa preoccupare davvero

 

PS: Comunque ci fosse stata qualche scena scriptata in più non penso avrebbe rovinato completamente l'esperienza della campagna

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No il mio commento era solo sarcastico, il fatto è che ho analizzato la campagna in modo oggettivo credo, ma a vedere tutti i pareri contrastanti al mio mi fa preoccupare davvero

 

PS: Comunque ci fosse stata qualche scena scriptata in più non penso avrebbe rovinato completamente l'esperienza della campagna

Ma preoccupare cosa ._.

Tutti pensiamo che sia una bellissima campagna, c'è chi pensa che questo sia stato il miglior halo e tu ti preoccupi per noi ? Preoccupati per te piuttosto.

Modificato da xPRo
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Ma preoccupare cosa ._.

Tutti pensiamo che sia una bellissima campagna, c'è chi pensa che questo sia stato il miglior halo e tu ti preoccupi per noi ? Preoccupati per te piuttosto.

Ma infatti era rivolto a me, nel senso perchè il mio giudizio era così discordante dal vostro

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Guarda io l'ho appena finita e l'ho trovata molto più stimolante delle campagne precedenti... forse Reach ha quel senso di "libertà" in più, qui mancano mappe ampie ed è tutto molto più pilotato... ma a livello di trama e di pathos siamo su due livelli differenti.

Inoltre nelle battute finali compaiono alcuni degli elementi che citavi solo presenti in Reach, se pur sempre leggermente più "guidati"... ma comunque le variazioni ci sono anche qui.

 

Più che altro non dico che DEBBA piacere questa campagna più di Reach, ma parlare di obiettività secondo me è fuori luogo, quando uno può avere gusti (ed esigenze) del tutto diverse e dare un "voto" anche molto diverso a qualcosa che magari a te (loro XD) non piace.

 

In ogni caso il finale non l'ho capitissimo... cioè:

 

 

 

 

Chief attiva la nuke e... Cortana lo salva? Come? Resiste a un'esplosione atomica??? O_o...

 

 

 

 

Mi domando poi se a leggendario il finale cambi un po', perchè avevo letto che si vedeva

 

 

 

 

il volto di M.C. ma io, finendola a normale, vedo solo che si fa togliere l'armatura e quando si leva il casco finisce...

 

 

 

 

Comunque figo... ora mi butto sulle Spartan Ops e continuo nel multi.

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Mi domando poi se a leggendario il finale cambi un po', perchè avevo letto che si vedeva

 

 

 

 

il volto di M.C. ma io, finendola a normale, vedo solo che si fa togliere l'armatura e quando si leva il casco finisce...

 

 

 

 

Comunque figo... ora mi butto sulle Spartan Ops e continuo nel multi.

 

 

 

 

No no non si vede il volto,diciamo che alcuni non usano i termini giusti :asd: si vedono giusto gli occhi,non tantissimo

 

 

 

Modificato da Raxx
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Ma infatti era rivolto a me, nel senso perchè il mio giudizio era così discordante dal vostro

 

No ma nessuno ha detto che ti deve piacere per forza :whew: ahahah le critiche sono ben accette ma il fatto di dire che questo capitolo è privo di varietà e tutto il resto mi sembra assolutamente esagerato.. affermando poi che altri giochi di cui non voglio parlare perché non è topic giusto, sono invece pieni di tutto ciò.. non è essere oggettivi questo.. in questo caso si può dire che è un gioco tecnicamente superiore agli altri ma che di per se la trama non ti ha suscitato alcuna emozione e l'hai trovato noioso.. questo però è un parere personale e definire il gioco tale parlando di oggettività è un po' arrogante perché imponi o cerchi di imporre il tuo giudizio senza fondamenta.. gioco ampiamente analizzato da gente più esperta di noi.. valutato ottimamente.. un motivo ci sarà :ok:

 

tutto qua.. certo poi che andarlo a dire in un topic dedicato non ti aiuta :prr: ihihihih scherzo..

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In ogni caso alla fine l'ho trovato un momento epico (quasi) quanto quello dello (degli) Scarab XD...

 

 

 

 

La parte finale stile "shooter" spaziale è stata una figata... mi domando perchè ci siano pochi giochi fatti a quel modo .-.

 

 

 

 

Ottime anche le musiche, soprattutto quelle nella parte finale.

 

Non credo di aver niente di negativo da dire per ora... cosa strana perchè negli altri Halo c'era sempre qualcosa che "stonava" (vuoi la grafica, vuoi alcune situazioni). Poi ovvio che i gusti non si discutono, se a uno piaceva più Reach non vado a sindacare. Di contro se a uno piace più Halo 4 siam sempre li, son gusti e non si discutono XD

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Chief attiva la nuke e... Cortana lo salva? Come? Resiste a un'esplosione atomica??? O_o...

 

 

 

Su questo ti reincollo una cosa che avevo postato qualche giorno fa:

 

Un utente di NeoGAF ha dato una spiegazione che a me sembra perfettamente plausibile e fa quadrare il tutto:

 

 

Right when you get into the main last chamber/room of Midnight, Cortana says something along the lines of "The window to escape will be pretty slim once you prime the nuke", implying that the nuke won't go off instantly. I think that when Chief hits the button, Cortana teleports him to a hardlight shield/box she generated near the ship and they have their conversation.

 

Then after she backs up into the hardlight, you hear the rumble of a muffled explosion. I assume that's the nuke going off then, because that's the first time you see the debris in the background, behind Chief, and you also see a bunch of light above Chief, in the direction the debris are flowing from. From there, the destruction of the ship kills the hardlight bunker he is in, then he is left floating in space.

 

In soldoni, Cortana aveva già preparato una via di fuga per il Chief in una sorta di "bolla di luce solida", e gli aveva detto che, una volta innescata la bomba, avrebbe avuto poco tempo per farlo fuggire. Quindi da qui si desume che l'esplosione non fosse istantanea: Chief ha attivato la bomba, Cortana l'ha teleportato nella bolla di luce solida, hanno avuto la loro conversazione e poi la bomba è esplosa. Alla fine della scena la bolla si è dissolta, lasciando Chief a fluttuare nello spazio.

 

Mi sembra che torni... l'unico interrogativo è eventualmente come ha fatto Cortana a teleportarlo, ma magari ha usato qualche tecnologia a disposizione sul posto. Comunque come spiegazione mi ha convinto :ok:

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
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Per spiegarti meglio il concetto di varietà userò esempi di halo reach:

-la missione di cecchinaggio di notte

- andare a distruggere le torri covenant con i tuoi amici in macchina

- astronave nello spazio

- mettere bomba nella astronave aliena

- aiutare evacuazione della città

- coprire i tuoi amici a terra mentre sei in elicottero

- invadere l'installazione aliena con la tua squadra

- resistere all'assalto finale

- più tutte le bellissime scene scriptate che in halo 4 ne hanno messe 2 o 3

 

Ho giocato a tutti gli halo e moltissimi altri sparatutto (campagna e multiplayer intendo).

Poi se tu mi dici che ti è piaciuta la campagna di halo 4 ti chiedo, ma hai mai giocato la campagna di altri sparatutto, di COD per esempio? Anche quello è un FPS ma mica ti buttano sempre in mezzo e ti chiedono sempre di ammazzare tutti e attivare pulsanti

 

il paragone con reach è alquanto impensabile o ingiusto, se vuoi paragonare questo H4 ad un altro halo, il primo è il più adatto per struttura, IMHO.

comunque, citi parti presenti anche in H4 e che, non per forza di cosa ci dovrebbero essere obbligatoriamente (a parte la sessione sullo scorpion, quella la pretendo ad ogni capitolo).

per dire, escludendo la seconda missione completamente senza senso, nel 2500, quando l'umanità può andare nello spazio e si serve di postazioni d'ascolto per monitorare il traffico spaziale in uscita ed entrata, più satelliti e stazioni orbitanti, è impensabile, anche solo per come la saga ci ha abituato (inizio halo 2 di preciso, più i vari libri) che il fleetcom non si accorga di astronavi e forze covenant nel continente principale del pianeta, com'è impensabile mandare una squadra d'elite spartan contro dei contadini (lo si faceva in principio, ma quelli erano insorti con tanto di testate atomiche).

mettendo sotto spoiler per chi non ha finito la campagna:

nel punto due citi la distruzione delle torri, con tanto di script fatto male che, se guardato bene, si può vedere come le IA in lontananza si comportano in modo stupido, bene, in H4 c'è, e sto parlando della sessione nel mammoth dove devi distruggere le postazioni di difesa prometeiche con il segnalatore, oppure, tutte le volte in cui ti viene chiesto di distruggere una torre covenant per continuare a proseguire nella stessa o nella precedente missione. nel punto tre citi l'astronave, anche qui ci sono situazioni simili dato che in una missione guidi un caccia contro la nave del didatta, ed in seguito vi entri e piazzi una bomba. nel quinto punto non evacqui una città proprio perchè non vi è questo bisogno, però aiuti ad evacquare una stazione. il punto sei lo colleghi alla missione con l'elephant, oppure in quella dove devi proteggere le difese della infinity. il punto 8 semplicemente non c'è perchè, come ho detto all'inizio, questo halo è molto più simile al primo, e fai tutto il lavoro praticamente da solo, sempre se per amici intendi i marine alleati, di strutture aliene però ne invadi. c'è più e più volte, già dal primo livello.

le scene scriptate non fanno il gioco, contribuiscono alla spettacolarità, ok, ma per me i punti importanti sono altri, come la trama o il gameplay, se a te piacciono ok, ma ti ricordo che non sono mai state un marchio di fabbrica di Halo, e si, in reach ci sono, ma sono di una qualità veramente pessima rispetto ad altri giochi come Cod.

per concludere, dire che il gioco non sia vario è affermare il falso, perchè situazioni varie ci sono, non stiamo parlando però dell'invasione di un pianate come su Reach o H2/3, quanto piuttosto la scoperta di una nuova minaccia, di un nuovo pianeta e via dicendo come in H CE

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Io tendo a rispettare tutte le opinioni, ma dire che la campagna di H4 è brutta, non è un atteggiamento maturo, può piacere o non piacere, io stesso preferisco campagne in cui si deve "difendere" piuttosto che "esplorare", per dire il mio massimo livello di godimento è rappresentato dal filmato dell'e3 di halo 2, quello che successivamente è stato tagliato, con grande dispiegamento di mezzi e soldati.

Il taglio cinematografico dato ad h4 però è riuscitissimo dal mio punto di vista.

Vi pongo un quesito che mi ha fatto pensare, metto sotto spoiler perchè riguarda campagna ma sopratutto l'ultimo libro:

 

dopo aver letto glassland, sappiamo tutti che la bolla di dyson di onyx è stata aperta e che quindi gli spartan II e III li rinchiusi sono usciti insieme a Mendez, la Halsey e i vari Engeneer, secondo voi perchè non sono stati imbarcati nell'infinity e li vedremo mai?

Magari in Halo 5 o 6 ?

Io spero vivamente di si, diamo un po' di compagnia a sto povero cristo d'uno spartan :D

 

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per concludere, dire che il gioco non sia vario è affermare il falso, perchè situazioni varie ci sono

Scusa non è che puoi farmi degli esempi? (si sono duro di comprendonio :mrgreen: )

Metto sotto spoiler:

Nella campagna non ho fatto altro che ripulire mappe intere da nemici (all'inizio è carino ma alla lunga stanca), attivato MOLTI pulsanti, usato un robot per uccidere nemici per poi attivare pulsanti, usato il pelican per andare da una torre all'altra ad attivare 2 pulsanti, usare un ghost e una navicella per scappare (brevi sequenze ma li metto lo stesso nell'elenco) e aiutare i tuoi amici nel carro gigante a distruggere le astronavi e barriere nemiche (l'unica parte buona della campagna secondo me) , mi sembra poca roba considerando il giocone che doveva uscire

 

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