Vai al contenuto

Problema lettore dvd xbox360 elite


clabcap

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche mese ho un problema al mio lettore dvd che sinceramente ha iniziato a stancare.

Fa un rumore bruttissimo con qualsiasi gioco però funzionano bene tranne con i giochi fifa (ho fifa 12 e 13) e con tutti e due troppo spesso si blocca il gioco e certe volte riparte dopo massimo 10 secondi di attesa mentre altre volte va in freeze proprio la console e devo riavviarla.

Devo cambiare lettore dvd ho provo a comprare un dvd pulisci lente? Grazie anticipatamente per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziamo bene

 

dietrro alla xbox..

 

.il modello nemmeno quello sai?

 

fat... slim....bianca nero, falcon jasper, trinity corna

 

di quanti watt e' alimentatore ...se rispondi a questa gia sappiamo tutto

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto fatti poco il saputello e se mi vuoi aiutare fallo con educazione senza fare lo sbruffone grazie.

Comunque dietro la xbox ci sta scritto MFR Date: 2009 - 08 - 10 non so se quello è l'anno di produzione il modello non ci sta scritto e non so quale sia, nemmeno l'alimentatore so quanti watt è.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un saputello

e sopratutto uno sbruffone

 

e' una FALCON o una JASPER...si ricava in base all anno di produzione e alimentatore

 

il lettore e' un hitachiv59 sicuramnete

 

sul alimentatore c'e scritto ho 175watt o 203watt controlla per sicurezza se'e 150watt e' una jasper il lettore e' un liteon

 

puoi solo rivolgerti ad un negozio che ti cambia il lettore....o la porti da gamestop e ti prendi la slim

 

la lente si e' starata......e costa sulle 40 euro il gruppo ottico ma ti chiederanno 60/80 euro per fare il tutto ti cambiano lettore

 

non comprare stupidi aggeggi per pulire la lente perche' si e' starata...e spendi solo soldi

 

smonto e monto le xbox da 6 anni

 

i giochi da te citati hanno una codifica antipirateria xgd3 mal digerita da alcuni lettori sopratutto old o vecchi

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

olley allora hai una jasper

 

non solo lettore FAT quello slim non va bene

 

ma non puoi comprare un lettore e sostiturlo nella xbox

 

cosi.......come se fosse uno scambio normale

 

 

si deve fare tutta una procedura

di letture dvdkey e trasferirli alla nuovo lettore

 

la lettura della dvdkey e' alquanto complesso e richied un costo aggiungtivo di 30/40 euro

 

per questo ti dicevo il totale di 80 euro

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

salve ho il lettore dell'xbox che non legge più i giochi, inizialmente faceva fatica a leggere i giochi solo dopo vari tentativi li leggeva poi il lettore faceva fatica ad uscire e la scorsa settimana non leggeva più niente neanche dopo vari tentativi, visto che la garanzia è scaduta l'ho aperta e pulita ,anche il lettore, e ho risolto il problema del lettore che faticava ad uscire ma continua a non leggere niente, per evitare di comprare una nuova xbox visto che è imminente l'uscita della next-gen vorrei sostituire il lettore, l'xbox è stata prodotta il 2008/10/22 ed è una fat bianca, l'alimentatore è da DC 203 W, è possibile cambiarlo ? basta prenderne uno nuovo e sostituirlo o devo fare la procedure scritta da pippoalterato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho lo stesso problema (su xbox 360 slim 4g), fino ad oggi dopo un pò di tentativi i giochi partivano....ora non ne vuole sapere (cd e dvd li legge regolarmente)

La cosa inizia a stancarmi ma soprattutto....deludermi

Ce l'ho da 3 anni ma l'ho usata veramente poco (una volta a settimana per non più di mezz'oretta...e non sempre)

una cosa che costa così tanto non può non funzionare per così poco!

Leggo che può essere la lente o il lettore...va bene, ma il pc da dove scrivo ha ormai 6 anni e mai nessun problema

so che il paragone non regge ma...

possibile che i lettori o le lenti dell'xbox siano così fragili?

 

va beh, passiamo oltre...

vorrei risolvere il problema

leggo che per cambiare il lettore chiedono sugli 80 euro, a questi prezzi preferisco prenderne una nuova ma...se tra poco esce la nuova versione conviene?

non so cosa fare...

Modificato da kaste
Link al commento
Condividi su altri siti

beh hai la xbox da 3 e passa anni e nella tua gamertag solo 100 sbloccati...???

 

qualcosa non torna

 

a me in 6 anni di xbox mai nessun problema di lettore

 

per salvare il lettore sempre e comunque copiate il gioco su HD......nessun rumore e non gira piu' solo nell istante che parte il gioco

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato gamertag l'anno scorso quando ho fatto l'abbonamento gold...

Ho già detto che non gioco spesso, ti basta sapere che per finire alan wake ci ho messo un annetto!

all'inizio ho salvato i giochi sull'hd ma poi ho dovuto eliminarli perchè avevo poca memoria ( perchè ho iniziato ad usare una chiavetta come memoria solo qualche mese fa per metterci su l'arcade di alan wake )

una volta salvato però io il disco lo lasciavo dentro...sbagliavo?

comunque stamattina ho provato a salvarlo ma...niente dopo un secondo mi dice ancora disco illeggibile...

comunque, tornando a monte...

il consiglio qual'è?

portarla da qualcuno e aggiustare il lettore (o la lente)

oppure comprarla nuova?

Modificato da kaste
Link al commento
Condividi su altri siti

se salvi su Hd devi sempre inserire il gioco ma non gira sempre...solo qualche secondo e se il dvd si graffia il gioco funziona sempre e non si sforza il gruppo ottico

 

ho un Hd di 250 gb zeppo di giochi copiati su Hd mi resta solo 20 gb di spazio libero

 

 

prova a pulire la lente magari e' solo polvere

il gruppo ottico da solo costa sui 15 euro

 

il lettore slim costa 55 euro gia compreso di gruppo lente

 

ma non si cambia e basta c'e da are una procedura......

i prezzi sono quelli che ti ho detto sopra

tra i 40 e i 70 euro

 

magari te la cavi con 40 euro ma la devi portare a qualcuno di competenza e farti fare la diagnosi

prova ad aprirla e pulirla viceversa la porti da gamestop e la permuti con una nuova ma se non provi

non sai se e' una schiocchezza o meno ( solo polvere )

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulire la lente devo comunque aprirla giusto?

perchè ho letto qualche tutorial ma....non son proprio pratico e vorrei evitare di combinare guai

preferivo portarla da qualcuno, magari chiedendo al ragazzo di game-stop se sa indicarmi lui qualche nome...

boh.....proverò a sentire cosa mi dice lui e poi valuterò in base ai costi se sistemarla o comprarla nuova

resta il fatto che sto lettore o lente è un pò troppo fragilino; leggo che in parecchi hanno avuto sto problema...e credimi il mio utilizzo non lo giustifica! anzi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti credo non dicevo il contrario

 

il ragazzo di gamestop non puo' aiutarti

 

prova su google chi e' piu' vicino basta scrivere quelo che cerchi

 

per il resto ci vuole fortuna in tutte le cose io con i miei giochi e i tempi di gioco sono ampiamente soddistaffo in 2350 ore di gioco e 320 giochi in 7 anni di xbox nessun problema di lettore solo 3 led rossi dopo 1 mese dall uscita nel 2006

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'xbox ha deciso di tornare a leggermi un gioco!

non ho fatto nessun tentativo nuovo rispetto all'altro giorno se non aver staccato e riattaccato la chiavetta usb di memoria...mah....

comunque, son riuscito prima ad installare di nuovo il gioco e poi a giocarci....

ora dovrò provare con altri giochi....speriamo in bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao pure io avrei un problema simile su xbox360 slim 4gb. il lettore non legge piu cd , (disco non riconosciuto) e nella lettura fa tanto rumore , dopo la sostituzione della lente il problema non cambia . il lettore e un dg-16d4s liteon fw 9504 e hw a0a0 s/n d711cg014809002al ms p/n x851278-003 , la lente e la 15xx . cosa posso fare per risolvere ? pensavo che la nuova lente non fosse tarata ma non e cosi . help

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con un lettore nuovo, ovviamente stesso modello sul quale dovrai mettere la tua Key

 

 

ciao pure io avrei un problema simile su xbox360 slim 4gb. il lettore non legge piu cd , (disco non riconosciuto) e nella lettura fa tanto rumore , dopo la sostituzione della lente il problema non cambia . il lettore e un dg-16d4s liteon fw 9504 e hw a0a0 s/n d711cg014809002al ms p/n x851278-003 , la lente e la 15xx . cosa posso fare per risolvere ? pensavo che la nuova lente non fosse tarata ma non e cosi . help

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...