Vai al contenuto

MotoGP 13


Dalfi

Messaggi raccomandati

Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, è lieta di annunciare lo sviluppo di uno dei videogiochi più acclamati di sempre: MotoGP 13, previsto in uscita per giugno 2013.

 

Velocità. Emozione. Innovazione. La stagione MotoGP 2013. Eccellenza grafica. Ecco il mix di ingredienti unici e dal gusto adrenalinico che comporranno il nuovo MotoGP 13 made by Milestone.

 

Caratterizzato da una grafica appositamente ripensata, il nuovo progetto Milestone condurrà il giocatore alla scoperta del campionato 2013 attraverso gli occhi di un vero Pilota di MotoGP™.

 

Tre le modalità di gioco principali: Official MotoGP, che permetterà ai giocatori di sperimentare il Campionato Mondiale 2013, di provare gli esclusivi IRTA Test o di eseguire un Quick Race; Career, la nuova modalità carriera che per la prima volta metterà il giocatore nei panni di un vero e proprio pilota dal suo esordio sino alla conquista dell’ambito titolo miscelando elementi in 3° e 1° persona; Multiplayer, che unirà avvincenti eventi liberamente ispirati a quelli reali ed elementi classici della Moto GP™ e che non mancheranno di appassionare i giocatori più fedeli alla serie.

 

MotoGP 13 conterrà tutti i circuiti e i piloti previsti nella stagione MotoGP 2013 e sarà, inoltre, caratterizzato da un nuovissimo engine che permetterà a Milestone di gestire a 360° tutti gli aspetti di gioco partendo dalla grafica, passando per la fisica, la modellazione delle moto e degli ambienti circostanti per giungere alla gestione dell’in-game sound.

 

“Siamo molto orgogliosi di poter annunciare MotoGP 13. Dopo 4 anni, abbiamo nuovamente ottenuto la licenza MotoGP e stiamo includendo all’interno del gioco tutto l’expertise che abbiamo sviluppato in questo periodo. Questo nuovo progetto offrirà ai giocatori l’opportunità di sperimentare un motoGP completamente nuovo che includerà sia le features più amate di sempre sia nuovi contenuti esclusivi”, afferma Luisa Bixio, Milestone Marketing and Sales Director.

 

Pau Serracanta, Managing Director, Commercial Department, Dorna Sports, commenta: “La nuova versione del gioco ufficiale MotoGP 2013 riaffermerà Milestone in qualità di azienda leader in questo settore. Grazie alla vasta esperienza sviluppata e agli sforzi prodotti siamo stati capaci di annunciare il nuovo videogioco in breve tempo. Abbiamo lavorato insieme ad ogni singolo circuito della MotoGP attraverso la realizzazioni di immagini, suoni e sensazioni di gara nel modo più realistico possible.

 

Milestone ha, inoltre, invitato i piloti sia a partecipare al design del videogioco sia a fornire il loro punto di vista, indice del fatto che i giocatori potranno vivere un’esperienza di gioco di alto livello”.

 

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, MotoGP 13 sarà disponibile da giugno 2013 per Xbox 360 video game and entertainment system from Microsoft, PlayStation 3 e Windows PC e PlayStation Vita.

 

 

Che dire...speriamo che i Milestone si facciano valere :mrgreen:

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima immagine da milestone, devo dire che a una prima occhiata il nuovo motore sembra veramente bello, speriamo bene... :mrgreen:

 

http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/01/14/741023_272620339531122_825784392_o_jpg_1400x0_q85.jpg

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Milestone ha svelato in data odierna le nuove esclusive Modalità di gioco incluse in MotoGP 13, previsto in uscita per giugno 2013.

 

“Il nuovo capitolo del motomondiale 2013 offrirà ai giocatori un’esperienza a 360° che strizza l’occhio al realismo più puro”, afferma Michele Caletti, Game Director di MotoGP 13. “Stiamo lavorando duramente a questo nuovo progetto consultando quotidianamente forum, pagina Facebook ufficiale e commenti per ottenere feedback che ci permettano di creare un gioco che sia il più possibile vicino alle necessità dei giocatori. Posso, ad esempio, confermare che abbiamo introdotto lo SPLIT SCREEN, una delle feature più richieste dai fan”, conclude Caletti.

 

Ecco le modalità di gioco incluse nel nuovo MotoGP 13:

· Grand Prix

· World Championship

· Time Attack

· Career

· Online Multiplayer

· Real in-game Events

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

E' il Gran Premio d'Italia, meglio conosciuto come Mugello, lo scenario scelto da Milestone per presentare il primo gameplay video di MotoGP 13, la simulazione di guida ispirata al campionato motociclistico più importante del mondo.

 

[Video]

[/Video]

Vedo finalmente grandi miglioramenti, è veramente bellissimo, sono senza parole, vedo un buon comportamento della moto, che si alza un pò in accellerazione, e che scoda un minimo in frenata, ma sopratutto che miglioramento grafico, ma poi il circuito quanti dettagli hanno aggiunto, bisogna dire la verità nemmeno forza motorsport ha i circuiti così ben ricreati, stavolta hanno usato il laser scan e si vede!

P.s: avete visto quando stacchi forte tira fuori il piede, se ti salvi da un high side c'è la'nimazione per risalire, cioè questa si che è cura dei dettagli!!:mrgreen:

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ragzzi notizie da milestone che fanno venire un hype straordinario, in un intervista hanno rivelato alcuni dettagli, eccola:

Introduzione sviluppatori:

"MotoGP13 si differenzia dai nostri SBK su molti piani: partiamo da quello tecnologico, con un engine completamente diverso con caratteristiche come cieli dinamici, HDR, un nuovo sistema di animazioni… sul piano grafico l’evoluzione è evidente. Anche la fisica è stata rivista dalle basi, in parte per adeguarsi al nuovo contesto: le MotoGP hanno reazioni molto, molto diverse da una SBK, e non dimentichiamoci delle Moto2 e Moto3, che sono classi incredibilmente diverse tra loro. E poi, volevamo cambiare molto il feeling in sella, con una guida più intuitiva, fluida, che si adeguasse agli stili di guida dei giocatori, da scorbutico a vellutato, ed in questo la modifica della moto, anche durante la gara, con le mappature del traction control in tempo reale, fa la differenza. Ma MotoGP 13 è un reboot anche concettuale, ci sono idee forti come quella di mettere il giocatore in prima persona, dagli occhi del pilota, o dell’integrazione profonda della licenza, a partire dai menu fino al commento audio dei telecronisti di ogni nazione."

 

Come sarà strutturata la modalità Carriera e quali novità troveremo al suo interno?

 

Si parte con la “Debut Season”, una stagione da wildcard in Moto3, in cui non faremo tutte le gare, ma solo alcune, con ingaggi “volanti”. Qui l’obbiettivo è farsi notare in fretta, per emergere. Poi con un ingaggio in tasca si inizia a lottare nelle categorie minori, Moto3, poi Moto2, per raggiungere la regina MotoGP. Durante tutta la carriera, prenderemo decisioni dal nostro motorhome, che è un ambiente 3D interattivo.

 

Qui dal PC potremo valutare le offerte dei team, dialogare con il nostro manager personale e quello del team, che avranno obbiettivi sempre più ambiziosi da raggiungere. Battere un certo pilota potrebbe generare interesse in noi da parte del suo team, e portare ad un ingaggio migliore… e anche avere una buona fama sui social network aiuta: è un altro elemento da tenere d’occhio, i fan salgono e scendono a seconda delle prestazioni in pista, ed i loro commenti (e quelli dei colleghi piloti!) danno il polso della situazione.

 

Dopo ogni gara vale la pena di vedere se si parla di noi nei giornali specializzati: finire in copertina dopo una bella vittoria è di scuro motivante!

 

Insomma, le attività fuori dalla pista non mancano, in una carriera longeva, ma che premia i giocatori più abili con una rapida ascesa verso la leggenda, con cambi di team o categoria che possono arrivare anche a metà stagione, ponendo scelte strategiche: rimanere in Moto2 per cercare di vincere il titolo, o passare in MotoGP subito e iniziare a farmi notare per il prossimo anno?

 

 

La nuova generazione di console scalpita e quindi vi chiediamo dei vostri pensieri a proposito delle caratteristiche tecniche, delle feature che secondo voi segneranno la prossima generazione e se siete già al lavoro sui vostri motori grafici in prospettiva next-gen.

La nuova generazione porterà, oltre alla forza bruta del nuovo hardware, anche una maggiore facilità di sviluppo, dato che si parla di architetture hardware molto simili ad un PC di fascia alta. Questa trasversalità favorirà di certo chi come noi usa un engine proprietario cross-piattaforma, ed in generale aiuterà a spremere l’hardware a dovere.

 

E poi ci sono le nuove caratteristiche di piattaforma, che andranno di certo nella direzione “social”, ed in quella dell’allargamento dei servizi offerti (gioco in streaming, update continuo…). Ci sarà da divertirsi.

 

Cioè ragazzi ci pensate cambiare le mappature come nella realtà per risparmiare benzina, oppure diminuire il tct, bellissimo, il tutto condito con il commento di guido meda...Meraviglioso :bow:

 

Ringrazio milestone per la passione che mette in questi giochi, sono gli unici che tentano finalmente di creare un gioco di moto veramente simulativo... :ok:

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragzzi notizie da milestone che fanno venire un hype straordinario, in un intervista hanno rivelato alcuni dettagli, eccola:

Introduzione sviluppatori:

"MotoGP13 si differenzia dai nostri SBK su molti piani: partiamo da quello tecnologico, con un engine completamente diverso con caratteristiche come cieli dinamici, HDR, un nuovo sistema di animazioni… sul piano grafico l’evoluzione è evidente. Anche la fisica è stata rivista dalle basi, in parte per adeguarsi al nuovo contesto: le MotoGP hanno reazioni molto, molto diverse da una SBK, e non dimentichiamoci delle Moto2 e Moto3, che sono classi incredibilmente diverse tra loro. E poi, volevamo cambiare molto il feeling in sella, con una guida più intuitiva, fluida, che si adeguasse agli stili di guida dei giocatori, da scorbutico a vellutato, ed in questo la modifica della moto, anche durante la gara, con le mappature del traction control in tempo reale, fa la differenza. Ma MotoGP 13 è un reboot anche concettuale, ci sono idee forti come quella di mettere il giocatore in prima persona, dagli occhi del pilota, o dell’integrazione profonda della licenza, a partire dai menu fino al commento audio dei telecronisti di ogni nazione."

 

Come sarà strutturata la modalità Carriera e quali novità troveremo al suo interno?

 

Si parte con la “Debut Season”, una stagione da wildcard in Moto3, in cui non faremo tutte le gare, ma solo alcune, con ingaggi “volanti”. Qui l’obbiettivo è farsi notare in fretta, per emergere. Poi con un ingaggio in tasca si inizia a lottare nelle categorie minori, Moto3, poi Moto2, per raggiungere la regina MotoGP. Durante tutta la carriera, prenderemo decisioni dal nostro motorhome, che è un ambiente 3D interattivo.

 

Qui dal PC potremo valutare le offerte dei team, dialogare con il nostro manager personale e quello del team, che avranno obbiettivi sempre più ambiziosi da raggiungere. Battere un certo pilota potrebbe generare interesse in noi da parte del suo team, e portare ad un ingaggio migliore… e anche avere una buona fama sui social network aiuta: è un altro elemento da tenere d’occhio, i fan salgono e scendono a seconda delle prestazioni in pista, ed i loro commenti (e quelli dei colleghi piloti!) danno il polso della situazione.

 

Dopo ogni gara vale la pena di vedere se si parla di noi nei giornali specializzati: finire in copertina dopo una bella vittoria è di scuro motivante!

 

Insomma, le attività fuori dalla pista non mancano, in una carriera longeva, ma che premia i giocatori più abili con una rapida ascesa verso la leggenda, con cambi di team o categoria che possono arrivare anche a metà stagione, ponendo scelte strategiche: rimanere in Moto2 per cercare di vincere il titolo, o passare in MotoGP subito e iniziare a farmi notare per il prossimo anno?

 

 

La nuova generazione di console scalpita e quindi vi chiediamo dei vostri pensieri a proposito delle caratteristiche tecniche, delle feature che secondo voi segneranno la prossima generazione e se siete già al lavoro sui vostri motori grafici in prospettiva next-gen.

La nuova generazione porterà, oltre alla forza bruta del nuovo hardware, anche una maggiore facilità di sviluppo, dato che si parla di architetture hardware molto simili ad un PC di fascia alta. Questa trasversalità favorirà di certo chi come noi usa un engine proprietario cross-piattaforma, ed in generale aiuterà a spremere l’hardware a dovere.

 

E poi ci sono le nuove caratteristiche di piattaforma, che andranno di certo nella direzione “social”, ed in quella dell’allargamento dei servizi offerti (gioco in streaming, update continuo…). Ci sarà da divertirsi.

 

Cioè ragazzi ci pensate cambiare le mappature come nella realtà per risparmiare benzina, oppure diminuire il tct, bellissimo, il tutto condito con il commento di guido meda...Meraviglioso :bow:

 

Ringrazio milestone per la passione che mette in questi giochi, sono gli unici che tentano finalmente di creare un gioco di moto veramente simulativo... :ok:

 

 

gran belle notizie....dai dai, che tanto prima o poi ci giocheremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo il secondo video di gameplay di MotoGP 13 di Milestone, simulatore motociclistico in uscita a Giugno. Nel filmato vengono mostrate le diverse visuali con cui sarà possibile giocare mentre si è in pista.

 

Queste saranno, nel dettaglio:

 

- Terza Persona: La visuale in terza persona, impostata di default dal sistema, offre diversi effetti in base al livello di velocità del pilota e ai riverberi della luce presenti sul tracciato. Inoltre, è configurabile in due sotto visuali - una più vicina alla moto e una più distante, per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di giocatori.

- Cockpit: E' la visuale impostata sul cruscotto della moto

- Helmet: E' la visuale casco, che garantisce un effetto realistico come mai prima trasportando il giocatore nei panni di un vero e proprio pilota di MotoGP.

 

 

[Video]

[/Video] Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo il secondo video di gameplay di MotoGP 13 di Milestone, simulatore motociclistico in uscita a Giugno. Nel filmato vengono mostrate le diverse visuali con cui sarà possibile giocare mentre si è in pista.

 

Queste saranno, nel dettaglio:

 

- Terza Persona: La visuale in terza persona, impostata di default dal sistema, offre diversi effetti in base al livello di velocità del pilota e ai riverberi della luce presenti sul tracciato. Inoltre, è configurabile in due sotto visuali - una più vicina alla moto e una più distante

- per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di giocatori.

- Cockpit: E' la visuale impostata sul cruscotto della moto

- Helmet: E' la visuale casco, che garantisce un effetto realistico come mai prima trasportando il giocatore nei panni di un vero e proprio pilota di MotoGP.

 

 

[Video]

[/Video]

 

la grafica è bellissima, e la visuale dal casco è bella e nuova ma nn credo che la userò mai...troppo complicata.

però a volte mi sembra che i piloti siano sproporzionati rispetto alle moto, come se fossero troppo grandi.

ma magari è solo un'impressione.

 

la grafica è bellissima, i movimenti moto fluidi e la visuale dal casco è bella e nuova ma nn credo che la userò mai...troppo complicata.

però a volte mi sembra che i piloti siano sproporzionati rispetto alle moto, come se fossero troppo grandi.

ma magari è solo un'impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

la grafica è bellissima, i movimenti moto fluidi e la visuale dal casco è bella e nuova ma nn credo che la userò mai...troppo complicata.

però a volte mi sembra che i piloti siano sproporzionati rispetto alle moto, come se fossero troppo grandi.

ma magari è solo un'impressione.

A me non sembra, anzi secondo me sono perfetti, comunque, non per mettergli fretta, ma fra due mesi esce il gioco, il cambio di livree spero sia in corso... :mrgreen:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra, anzi secondo me sono perfetti, comunque, non per mettergli fretta, ma fra due mesi esce il gioco, il cambio di livree spero sia in corso... :mrgreen:

 

 

però a giudicare dai commenti sotto la notizia in homepage nn sono l'unico a pensarla così...spero che cmq facciano tutti i migliormenti del caso, in fondo hanno ancora del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

però a giudicare dai commenti sotto la notizia in homepage nn sono l'unico a pensarla così...spero che cmq facciano tutti i migliormenti del caso, in fondo hanno ancora del tempo.

Vedendolo dalla telecamera replay, sembrano proporzionati...

Guarda qui Vale è alto e secondo me va bene così, poi boh, può darsi anche che so ciecato io... :mrgreen:

http://image.motorcyclistonline.com/f/newsandupdates/racing_news/122_1103_progress_for_ducati_marlboro_team_as_qatar_test_kicks_off/32274961/122_1103_03_o%2Bvalentino_rossi_ducati_marlboro_qatar_motogp_test%2B.JPG.jpg

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendolo dalla telecamera replay, sembrano proporzionati...

Guarda qui Vale è alto e secondo me va bene così, poi boh, può darsi anche che so ciecato io... :mrgreen:

http://image.motorcyclistonline.com/f/newsandupdates/racing_news/122_1103_progress_for_ducati_marlboro_team_as_qatar_test_kicks_off/32274961/122_1103_03_o%2Bvalentino_rossi_ducati_marlboro_qatar_motogp_test%2B.JPG.jpg

 

il fatto strano è che solo in alcune inquadrature ho l'impressione che i piloti siano sproporzionati, perchè in quasi tutte le altre parti dei vari filmati mi sembrano coerenti.

quindi boh....facile che sia solo una questione di inquadratura...una sorta di illusione ottica insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, è lieta di annuncia la versione demo dedicata a MotoGP 13, il videogioco ufficiale del FIM MotoGP World Championship 2013, previsto in uscita per giugno 201

 

Valentino Rossi. Marc Márquez. Gran Premi Aperol de Catalunya. Quick Race. 3 giri. Questa è la speciale ricetta Milestone alla base della demo del nuovo incredibile MotoGP 13. Una volta scaricato la demo si avrà la possibilità di selezionare tra due incredibili piloti e gareggiare, per tre giri completi, attraverso uno dei circuiti meglio realizzati dell’epoca moderna e premiato da IRTA nel 2001 con il prestigioso trofeo al Miglior Gran Premio. Inoltre, per offrire ai giocatori un anteprima sul gioco tutte le opzioni saranno disponibili*

 

“Dopo numerose richieste da parte degli utenti sui nostri canali social ufficiali abbiamo deciso di mostrare il vero potere di MotoGP 13 attraverso una demo. Questo lancio è estremamente importante per noi, perché consiste nella prima vera e propria prova da parte dei videogiocatori. Siamo molto fieri del gioco e non vediamo l’ora di dimostrarlo a nostri fan e appassionati. Annunceremo la data ufficiale di rilascio della demo e del gioco nelle prossime settimane. Rimanete sintonizzati!”, afferma Michele Caletti, Game Director Milestone.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, è lieta di annuncia la versione demo dedicata a MotoGP 13, il videogioco ufficiale del FIM MotoGP World Championship 2013, previsto in uscita per giugno 201

 

Valentino Rossi. Marc Márquez. Gran Premi Aperol de Catalunya. Quick Race. 3 giri. Questa è la speciale ricetta Milestone alla base della demo del nuovo incredibile MotoGP 13. Una volta scaricato la demo si avrà la possibilità di selezionare tra due incredibili piloti e gareggiare, per tre giri completi, attraverso uno dei circuiti meglio realizzati dell’epoca moderna e premiato da IRTA nel 2001 con il prestigioso trofeo al Miglior Gran Premio. Inoltre, per offrire ai giocatori un anteprima sul gioco tutte le opzioni saranno disponibili*

 

“Dopo numerose richieste da parte degli utenti sui nostri canali social ufficiali abbiamo deciso di mostrare il vero potere di MotoGP 13 attraverso una demo. Questo lancio è estremamente importante per noi, perché consiste nella prima vera e propria prova da parte dei videogiocatori. Siamo molto fieri del gioco e non vediamo l’ora di dimostrarlo a nostri fan e appassionati. Annunceremo la data ufficiale di rilascio della demo e del gioco nelle prossime settimane. Rimanete sintonizzati!”, afferma Michele Caletti, Game Director Milestone.

Ci voleva proprio.una demo, non vedo l'ora di provarla...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...