Vai al contenuto

Piccolo problema con Xbox Live


xSh4dow3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, faccio questa discussione per chiedere a voi come risolvere un piccolo problema con Xbox Live, quando avvio un gioco e seleziono la modalità online e cerco una partita mi dice che non sono connesso ad xbox live e mi devo connettere e ridisconnettere per far cercare la partita.

Faccio un esempio: Avvio fifa 13 e vado in modalità Ultimate Team, seleziono stagione online e mentre fa la ricerca dell'avversario si disconnette dai server EA poi se mi disconnetto e riconnetto da xbox live mi trova l'avversario tranquillamente.

La mia connessione è Infostrada 8 Mega e il modem è un Huawei che da incomodato wind infostrada...

 

Come posso risolvere questo piccolo problema?

 

Saluti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso identico problema. Il modem però è diverso.

Ho provato pure ad aprire le porte del nat correttamente( nonostante il nat è sempre stato ed è ancora aperto ) e non è servito a nulla.

Avevo chiamato pure il tecnico, il quale mi ha detto che poteva essere l'indirizzo ip che non funzionava bene.

Abbiamo guardato l'indirizzo ip prima e dopo la disconessione e mi ha detto che il modem lavora bene, l'indirizzo ip non cambia, rimane sempre lo stesso, quindi va bene.

 

Adesso ragionando un pochino sono giunto ad una mia conclusione:

quando vado su call of duty in alto sulla destra vengono fuori dei numerini

e secondo me questi numerini vengono assegnati dal gioco come indirizzo ip

cioè tu rimani sul live, ti connetti e hai l'indirizzo che appare nelle impostazioni della rete però quando metti un gioco e cerchi le partite ti viene assegnato un indirizzo ip per giocare

 

adesso richiamo il tecnico e vedo se può essere sta cosa.

 

Avete altri consigli ?

Cosa può essere ?

Modificato da MustangGt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso identico problema. Il modem però è diverso.

Ho provato pure ad aprire le porte del nat correttamente( nonostante il nat è sempre stato ed è ancora aperto ) e non è servito a nulla.

Avevo chiamato pure il tecnico, il quale mi ha detto che poteva essere l'indirizzo ip che non funzionava bene.

Abbiamo guardato l'indirizzo ip prima e dopo la disconessione e mi ha detto che il modem lavora bene, l'indirizzo ip non cambia, rimane sempre lo stesso, quindi va bene.

 

Adesso ragionando un pochino sono giunto ad una mia conclusione:

quando vado su call of duty in alto sulla destra vengono fuori dei numerini

e secondo me questi numerini vengono assegnati dal gioco come indirizzo ip

cioè tu rimani sul live, ti connetti e hai l'indirizzo che appare nelle impostazioni della rete però quando metti un gioco e cerchi le partite ti viene assegnato un indirizzo ip per giocare

 

adesso richiamo il tecnico e vedo se può essere sta cosa.

 

Avete altri consigli ?

Cosa può essere ?

 

 

Ma quindi il problema come si può risolvere? Comunque alla rete rimane collegata l'xbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...