Vai al contenuto

Avventure grafiche per pc


ruger

Messaggi raccomandati

Dopo anni di letargo timidamente esce qualche avventura grafica degna di nota, sono produzioni low budget che si fanno apprezzare sopratutto per la narrazione e per gli enigmi intelligenti.

La vera appassionata in verità è la mia fidanzata ma devo dire che ogni tanto qualche gioco riesco a farlo anche io...

Tralasciando i vecchi mostri sacri come broken sword e monkey island reputo interessanti questi giochi:

La serie di agatha christie soprattuto "assassinio sull'orient express".

La serie syberia (è stato annunciato il terzo capitolo ma per il 2015).

la serie di sherlock holmes (è stato annunciato un nuovo capitolo).

still life 2

la serie di darkness within

scratches graffi mortali

Paradise

La serie di csi

 

Quali invece sono piaciuti a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono stata chiamata in causa posso dire che dovrebbero curare maggiormente questi titoli punta e clicca perche' non sono solo gli uomini a giocare e io che sono una donna amo, dopo aver giocato ad uno sparatutto, rilassarmi con una storia avvincente dove, oltre alle mani e i riflessi pronti, si usa anche il cervello..

Modificato da raffaella
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che dopo gli anni '90 dove le avventure grafiche punta&clicca andavano alla grande,oggi questo genere si sia affossato.

Comunque escono tutt'ora ottimi titoli da giocare, di solito per tenermi informato vado in questo sito http://www.adventuresplanet.it/ ricco di recensioni e demo da provare (e anche soluzioni se qualche volta ci si pianta)

 

Sarà che ero un ragazzino ma le migliori secondo me sono dai divertentissimi monkey island e day of tentacle al più serio blade runner passando per grim fandango e indiana jones arrivando a full throttle e the dig, tutti capolavori che ancora oggi mi piace rigiocarmi nelle versioni origiali (grazie allo Scumm vm).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I più belli li avete già menzionati voi, per cui vi consiglio due avventure Hollywood monster uscito un annetto fa e fuga da deponia, di questo poi a marzo mi sembra arrivi il seguito, entrambe pubblicate da FX di conseguenza localizzate in uno strepitoso italiano ad un prezzaccio, la prima in DD se non sbaglio 2,95€

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sto valutando di prendere back to the future, tales of monkey island e walking dead della Telltales, inoltre su pc si possono scaricare delle mod gratuite (e legali) che permettono di sottotitolarli in italiano.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sto valutando di prendere back to the future, tales of monkey island e walking dead della Telltales, inoltre su pc si possono scaricare delle mod gratuite (e legali) che permettono di sottotitolarli in italiano.

Ritorno al futuro deve essere bello peccato che e' totalmente in inglese come walking dead....

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno al futuro deve essere bello peccato che e' totalmente in inglese come walking dead....

Se cerchi nella rete si trovano le traduzioni in itlaiano per entrambi i giochini Ruger io stesso le ho messe in entrambi i giochi

Modificato da Hicks 77
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo cercando un gioco di investigazione non cartoonesco, stile still Life 2 ma sul mercato non riusciamo a trovare molto... Qualche consiglio?

 

 

io non so cosa consigliarvi dato che l'unico che mi viene in mente è appunto still life, magari non so se lo si possa trovare ancora in giro c'è "myst" altrimenti "jack keane" ma è cartonesco e anche "zerzura" stesso genere non so se li avete già giocati bei titoli ma non sono come still mi sembra che c'era qualcosa ma al momento mi sfugge :whew: in caso vi faccio sapere cmq un occhiatina hai due titoli provate a dargliela magari vi piacciono ugualmente!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete provato lucius? Ho visto oggi la mia fidanzata giocarci, in pratica impersonate un bambino con una relazione con satana, lui vi ordinera' di uccidere delle persone che vi sono vicine, la prima vittima per esempio è la domestica, mentre lei lavora dentro una cella frigorifera voi di nascosto dovrete azionare la temperatura massima è poi chiudere da fuori il lucchetto del frigo...

Insomma un gameplay piuttosto sadico

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ogni tanto spunta fuori il nome di syberia 3, i primi due syberia erano bellissimi, una trama stupenda e delle ambientazioni indimenticabili..

Mi pongo però una domanda: ma la storia non è finita con l'arrivo di kate walker in syberia? Ha senso un sequel? e soprattutto sarà il solito punta e clicca vecchio stile os i aprirà magari alle prossime console?

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I più belli li avete già menzionati voi, per cui vi consiglio due avventure Hollywood monster uscito un annetto fa e fuga da deponia, di questo poi a marzo mi sembra arrivi il seguito, entrambe pubblicate da FX di conseguenza localizzate in uno strepitoso italiano ad un prezzaccio, la prima in DD se non sbaglio 2,95€

 

Hollywood Monster tutta la vita :mrgreen: Stupendo veramente. Una precisazione, è un gioco molto vecchio non uscito un annetto fa...lo installavo ancora con i floppy pensa tu:) Di preciso 1997 :)

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hollywood Monster tutta la vita :mrgreen: Stupendo veramente. Una precisazione, è un gioco molto vecchio non uscito un annetto fa...lo installavo ancora con i floppy pensa tu:) Di preciso 1997 :)

 

Credo si riferisse a Hollywood Monster 2, distribuito dalla FX qualche annetto fa.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grande appassionato di avventure grafiche punta e clicca ma di quelle che conosco e provato c'è: Monkey Island (mi sto rifacendo con la special edition) e... anche se non è un punta e clicca, per me la migliore avventura grafica rimane Grim Fandango! E poi ho anche provato i primi 2 Dark Fall che mi piacciono parecchio ma mai avuto il tempo e la voglia di sbattermi per andare avanti, ehehehehehe. :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...