Vai al contenuto

Pagamento con paypal e strani problemi


Invernomuto

Messaggi raccomandati

Prima di contattare il supporto tecnico, volevo provare a vedere qui se qualcuno sa aiutarmi a capire meglio la mia situazione.

 

maldestramente, ad un paio di giorni dal rinnovo automatico del mio abbonamento (me ne ero dimenticato), ho modificato le opzioni di pagamento, ho aggiunto il mio conto paypal e ho rimosso la mia carta di credito.

ho provato a fare un paio di acquisti e tutto è andato a buon fine, addebiti compresi.

 

se non che ieri mi trovo nella casella di posta un paio di mail di xbox.com che mi dicono che paypal ha rifiutato il pagamento del rinnovo dell'abbonamento e che devo sbloccare la situazione per evitare la sospensione dell'account.

effettivamente su paypal non risulta alcun pagamento, ma sul sito xbox.com la situazione è ambigua, mi dice che ho un abbonamento gold 12 mesi, che il rinnovo è per il 1 marzo 2014, che è stato pagato con paypal O_O mentre nello storico delle fatturazioni effettivamente risulta non accettato.

 

ora perchè mai paypal non dovrebbe accettarlo?

come dovrei agire per sbloccare questo intricato meccanismo? rimettere per forza la carta di credito?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo informarti che oggi per acquistare batman mi è successa la stessa cosa...

non sono riuscito a completare l'acquisto con paypal ma soltanto con la carta postepay...

magari c'è qualche vaneggio...

ti consiglio di mettere come disponibilità di modalità di pagamento anche la carta in caso di emergenza!

il rinnovo automatico lo puoi comunque disabilitare senza alcun problema

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di contattare il supporto tecnico, volevo provare a vedere qui se qualcuno sa aiutarmi a capire meglio la mia situazione.

 

maldestramente, ad un paio di giorni dal rinnovo automatico del mio abbonamento (me ne ero dimenticato), ho modificato le opzioni di pagamento, ho aggiunto il mio conto paypal e ho rimosso la mia carta di credito.

ho provato a fare un paio di acquisti e tutto è andato a buon fine, addebiti compresi.

 

se non che ieri mi trovo nella casella di posta un paio di mail di xbox.com che mi dicono che paypal ha rifiutato il pagamento del rinnovo dell'abbonamento e che devo sbloccare la situazione per evitare la sospensione dell'account.

effettivamente su paypal non risulta alcun pagamento, ma sul sito xbox.com la situazione è ambigua, mi dice che ho un abbonamento gold 12 mesi, che il rinnovo è per il 1 marzo 2014, che è stato pagato con paypal O_O mentre nello storico delle fatturazioni effettivamente risulta non accettato.

 

ora perchè mai paypal non dovrebbe accettarlo?

come dovrei agire per sbloccare questo intricato meccanismo? rimettere per forza la carta di credito?

Allora, avendo aggiunto un conto paypal teoricamente si può impostare il conto per i rinnovi automatici, però innanzitutto dopo aver aggiunto il conto su xbox devi confermare anche su paypal, e seconda cosa ora non ricordo bene cosa ho letto, ma forse per abbonamenti annuali non si poteva utilizzare... Comunque prova a fare la procedura di aggiunta da xbox.com e segui le istruzioni e dovresti trovare il tutto...mi spiace di non essere di maggior aiuto ma ho fatto tutto in fretta anche perchè lìopzione rinnovo a me non interessava ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato una rapida controllata e il supporto tecnico dice che per rinnovare l'abbonamento paypal va benone

Se il rinnovo automatico dell'abbonamento è attivato, l'abbonamento verrà rinnovato e addebitato sul "metodo di pagamento" (carta di credito o account PayPal) salvato nell'account Xbox LIVE

 

...grrrr, dopo pranzo provo a vedere se si riesce a contattare il supporto tecnico :(

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

comunque alla fine è andato a posto. io non ho fatto nulla e dopo qualche giorno mi è arrivata la notifica di paypal che il pagamento è stato concesso. evidentemente si era bloccato una volta e c'è stato un ulteriore tentativo automatico da parte di MS. bene. :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...